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Formula 1 2011


keiji

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il mio dal BB l'avevano messo da parte ovviamente, in quanto prenotato...ritirato oggi alle 18.30......il gioco è davvero bello...bug non pare ce ne siano....mi sembra solo più semplice dello scorso capitolo...parlo della guidabilità (e per fortuna, molti meno testacoda...nel vecchio appena aprivo in uscita di curva mi si girava..ora no...). dato che non sono un espertissimo di F1 nuova generazione posso chiedervi se si possono mettere kers e l'altra cosa di cui non ricordo il nome in automatico? se si da dove...se no mi spiegate cosa sono e come funzionano?e soprattutto quando posso usarli? grazie in anticipo.

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ragazzi scusate ma cè la possibilità come l'anno scorso di settare il grado di severità dei giudici per quel che riguarda le regole i tamponamenti ecc?...no perchè ho l'impressione soprattutto in partenza di poter rompere tutto e non mi spunta nessuna bandiera..poi mi chiedo voi con gli aiuti cosa settate perchè io già col controllo messo a medio esco sempre e l'anno scorso nn mi capitava...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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il mio dal BB l'avevano messo da parte ovviamente, in quanto prenotato...ritirato oggi alle 18.30......il gioco è davvero bello...bug non pare ce ne siano....mi sembra solo più semplice dello scorso capitolo...parlo della guidabilità (e per fortuna, molti meno testacoda...nel vecchio appena aprivo in uscita di curva mi si girava..ora no...). dato che non sono un espertissimo di F1 nuova generazione posso chiedervi se si possono mettere kers e l'altra cosa di cui non ricordo il nome in automatico? se si da dove...se no mi spiegate cosa sono e come funzionano?e soprattutto quando posso usarli? grazie in anticipo.

 

il DRS (l'ala mobile) la puoi usare liberamente nelle qualifiche mentre in gara solo in un tratto di pista, quando sei al detection point sotto i 2 secondi di distatto dalla vettura davanti e non nei primi 2 giri o sotto SC, il kers invece è libero e lo puoi usare quando vuoi, dura 6.7 secondi e si ricarica ad ogni passaggio sul traguardo.

 

ti consiglio non settarli in automatico se si può, sarebbe come far guidare la tua macchina alla tua morosa.

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il DRS (l'ala mobile) la puoi usare liberamente nelle qualifiche mentre in gara solo in un tratto di pista, quando sei al detection point sotto i 2 secondi di distatto dalla vettura davanti e non nei primi 2 giri o sotto SC, il kers invece è libero e lo puoi usare quando vuoi, dura 6.7 secondi e si ricarica ad ogni passaggio sul traguardo.

 

ti consiglio non settarli in automatico se si può, sarebbe come far guidare la tua macchina alla tua morosa.

 

grazie mille.....ma non credo nemmeno si possano impostare in automatico....a meno, non trovo l'opzione......una domanda...ma le opzioni di guida dove sono????o meglio...in gara start---aiuti alla guida...e ok....ma le altre opzioni??dove sono???il livello degli avversari dove si trova??? grazie in anticipo

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il DRS (l'ala mobile) la puoi usare liberamente nelle qualifiche mentre in gara solo in un tratto di pista, quando sei al detection point sotto i 2 secondi di distatto dalla vettura davanti e non nei primi 2 giri o sotto SC, il kers invece è libero e lo puoi usare quando vuoi, dura 6.7 secondi e si ricarica ad ogni passaggio sul traguardo.

 

ti consiglio non settarli in automatico se si può, sarebbe come far guidare la tua macchina alla tua morosa.

 

Ciao scusami tylermets, non ho capito bene come funziona il DRS.. il Kers ho visto che è una specie di nos, e si attiva con il tasto LB.. guardando sul libretto di istruzioni ho visto che il DRS è attivabile con il tasto Y.. però una volta attivato il DRS il Kers non riuscivo piu ad attivarlo, spariva l'iconcina della carica..

 

se puoi spiegarmi in parole semplici a cosa serve il drs che non seguo la f1, ho comprato il gioco perchè mi piacciono i giochi di guida..

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Il gameplay è migliorato sensibilmente rispetto al 2010: niente più testacoda scriptati ma la macchina reagisce dinamicamente. Il FFB è piuttosto migliorato e si percepiscono bene tutte le asperità dell'asfalto, resta però il problema del feeling dell'auto molto basso: non si capisce quando si è al limite, né con l'anteriore, né tantomeno con il posteriore (e l'effetto "variatore" da scooter non aiuta). Gli spazi di frenata sono stati rivisti e ora corrispondono a quelli reali, inoltre le ruote si possono -finalmente- bloccare.

Come grip siamo sui livelli giusti, ce n'è un po' di più rispetto a F1 2010. Il gioco inoltre è parecchio più difficile; nel 2010 non avevo mai problemi a stare davanti al mio compagno di squadra al livello di difficoltà leggenda, qui sto sudando sette camicie.

 

Nota a margine per la guida sul bagnato, finalmente fatta come si deve.

Gran bel gioco, magari non presenta radicali modifiche alla struttura di gioco e alle modalità presenti, ma come gameplay si sono fatti grossi passi in avanti. Se siete appassionati di F1 non lasciatevelo sfuggire.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Io sto cercando di farci un po' la mano ma mi sembra di guidare sul ghiaccio o quasi,non ho mai guidato una F1 purtroppo ma se è così pensavo avessero molto più grip!?!?sono stra contento del gioco mi piacciono le sfide difficili per ora ho notato meno grip rispetto al 2010 del resto bel gioco

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Il KERS si ricarica ogni giro che fate, e si puo' tranquillamente utilizzare quando il DRS è aperto.

 

Il grip è aumentato in trazione, e il sottosterzo ora è molto piu realistico e lo si puo' arginare con un po' di gas, come succede nella realtà. Mi sta sulle balle però che a Monza non ci siano le due zone DRS, ma solo quella sul rettilineo. Spero che facciano un aggiornamento per Monza e i futuri tracciati.

La gestione della benzina ora è molto più realistica ed è anche stato tolta la possibilità di variare l'incidenza dell'ala anteriore, come da regolamento 2011.

Con un po' di pratica sono riuscito ad abbassare ancora i tempi, e ad abituarmi a liftare nei lunghi curvoni. Mediamente serve più carico dietro rispetto al 2010. Una cosa che potevano fare era mettere l'effetto scarichi soffianti, cosa che non è assolutamente presente. Peccato

MGF+Spartan+II.png
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Il gameplay è migliorato sensibilmente rispetto al 2010: niente più testacoda scriptati ma la macchina reagisce dinamicamente. Il FFB è piuttosto migliorato e si percepiscono bene tutte le asperità dell'asfalto, resta però il problema del feeling dell'auto molto basso: non si capisce quando si è al limite, né con l'anteriore, né tantomeno con il posteriore (e l'effetto "variatore" da scooter non aiuta). Gli spazi di frenata sono stati rivisti e ora corrispondono a quelli reali, inoltre le ruote si possono -finalmente- bloccare.

Come grip siamo sui livelli giusti, ce n'è un po' di più rispetto a F1 2010. Il gioco inoltre è parecchio più difficile; nel 2010 non avevo mai problemi a stare davanti al mio compagno di squadra al livello di difficoltà leggenda, qui sto sudando sette camicie.

 

Nota a margine per la guida sul bagnato, finalmente fatta come si deve.

Gran bel gioco, magari non presenta radicali modifiche alla struttura di gioco e alle modalità presenti, ma come gameplay si sono fatti grossi passi in avanti. Se siete appassionati di F1 non lasciatevelo sfuggire.

Ma a che difficoltà giochi? Aiuti attivati TC e ABS?

TheX83.png

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Ma a che difficoltà giochi? Aiuti attivati TC e ABS?

Niente aiuti, difficoltà dell'IA massima (mi pare si chiami leggenda). :)

 

@spartan 2: il sottosterzo è una delle cose che mi ha convinto di meno del gioco; mentre ad esempio su Ferrari Virtual Academy devi dosare ogni singolo grado di sterzo con cura per evitarlo, qui sembra tutto più random...A volte è giustamente punitivo (specie se canni la traiettoria e finisci sullo sporco), altre volte non c'è quando dovrebbe esserci, come quando si gira tutto il volante a una velocità "non consentita".

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Ciao a tutti,

 

tutto bello , anzi bellissimo. Provato con il volante Fanatec Turbo S.

 

L'unica cosa che devo capire per bene è il TCS, anche se su off sembra che sia sempre attivo, difficilmente incorro in situazioni di perdita di controllo della monoposto, anche se si prova a causarle di proposito. Sui cordoli per esempio si riesce ad osare troppo. Ho ricontrollato più volte durante la sessione di gioco se tutti i valori fossero su off.

 

Con il joypad invece cambia tutto e la perdita di aderenza avviene più spesso e nelle situazioni giuste.

 

Quello che succede nel filmato postato da spartan a me non accade.

 

Ho provato a cambiare gomme e carico areodinamico ma cambia poco. Stasera spero di avere molto tempo per testarlo come si deve, ancora 1 ora è troppo poco, ma ho avuto questa sensazione.

Modificato da Maxxx1975

Buona Xbox 360 a tutti!

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Quindi con il Joypad sembrerebbe molto più difficile e io non ho un volante :(

 

No , con il joypad si gioca benissimo, anzi si sente molto bene anche la pista.

 

Non voglio confondere le idee a nessuno.

 

Il mio è solo un tarlo legato alla gestione del TCS su off giocando con il volante.

 

Stasera proverò a tirare per davvero e cercherò di capire se la situazione cambia.

 

Letto su un altro forum :

 

"Ti consiglio di provare a fare qualche giro nelle prove libere in modalità gran premio, sicuramente li il comportamento della vettura è più realistico rispetto alla prova a tempo. In f1 2010 se facevi la prova a tempo, andavi molto più veloce rispetto ad una sessione di prove libere perchè c'era tantissimo grip, diciamo che era più arcade nel giro cronometrato. Sicuramente anche nel 2011 è lo stesso. Tra l'altro nel 2010 era fatto anche bene quest'aspetto, infatti il venerdi c'era poco grip all'inizio, poi pian piano la pista si gommava."

 

Potrebbe essere ? (io giravo in prova a tempo)

Modificato da Maxxx1975

Buona Xbox 360 a tutti!

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Letto su un altro forum :

 

"Ti consiglio di provare a fare qualche giro nelle prove libere in modalità gran premio, sicuramente li il comportamento della vettura è più realistico rispetto alla prova a tempo. In f1 2010 se facevi la prova a tempo, andavi molto più veloce rispetto ad una sessione di prove libere perchè c'era tantissimo grip, diciamo che era più arcade nel giro cronometrato. Sicuramente anche nel 2011 è lo stesso. Tra l'altro nel 2010 era fatto anche bene quest'aspetto, infatti il venerdi c'era poco grip all'inizio, poi pian piano la pista si gommava."

 

Potrebbe essere ? (io giravo in prova a tempo)

Confermo :)

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Premetto che si gioca molto bene anche col pad ma sta mattina ho fatto una prova,F1 2010 con pad prova a tempo Monza Mercedes tcs a metà ABS no,mai usato KERS nemmeno DRS,non c'erano :-) e la stessa prova mezz'ora dopo con il 2011.

Mio parere col pad:

2010

Testacoda assurdi a volte

Richiede meno sensibilità nella sterzata

Grip molto più efficace

2011

Senti meglio cordoli e strada

Controllo sovrasterzo migliore ma va via il dietro più facilmente

Nel complesso la macchina sembra più impegnativa da gestire

 

Proverò col volante domani....

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Ciao scusami tylermets, non ho capito bene come funziona il DRS.. il Kers ho visto che è una specie di nos, e si attiva con il tasto LB.. guardando sul libretto di istruzioni ho visto che il DRS è attivabile con il tasto Y.. però una volta attivato il DRS il Kers non riuscivo piu ad attivarlo, spariva l'iconcina della carica..

 

se puoi spiegarmi in parole semplici a cosa serve il drs che non seguo la f1, ho comprato il gioco perchè mi piacciono i giochi di guida..

 

il DRS è un comando per l'ala posteriore. serve per muovere l'ala principale posteriore e portarla quasi parallela al terreno per avere minore resistenza all'avanzamento.

 

nella f1 si può usare liberamente nelle prove e in qualifica.

 

in gara si può usare sono in un tratto, che di solito corrisponde al rettilineo principale, o cmq ad un tratto rettilineo che termina con una curva lenta. si può attivare solo se la distanza che ti separa dalla vettura che ti precede è inferiore ai 2 secondi, questa distanza viene misurata istantaneamente in un punto particolare del tracciato, il DRS detection point, che di solito è ne punto di frenata della curva precedente al rettilineo dove si può usare il DRS. cmq i due punti sono segnalati da un cartello e da una linea ul tracciato.

 

il DRS non si può usare nei primi 2 giri di gara,

il DRS non si può usare con Safety Car in pista,

Il DRS non si può usare nei 2 giri successivi al rientro ai ox della Safety Car,

Il DRS non si può usare se le condizioni in pista sono pericolose, questo lo decide il direttor edi pista, non so sinceramente come lo abbiano implementato nel gioco. come nella realtà la FIA si riserva di cambiare il distacco minimo per l'attivazione del DRS, a monza per esempio era un secondo il distacco massimo, mentre in canada per la pioggia battente è stato vietato.

 

si può usare il kers con il DRS attivo, se nel gioco non lo fa boh potrebbe essere un bug, la mia copia di F1 2011 è ancora in viaggio con le poste, spero arrivi presto.

 

per curiosità DRS sta per Drag Reduction System, ma in realtà si chiamerebbe DAB, Driver Adjustable Bodywork, ma il nome faceva cagare e lo hanno chiamato DRS. e forse anche perchè DAB è un marchio registrato da qualcun altro, una birra tedesca, un sistema di trasmissione di onde radio digitale ecc...

Modificato da tylermets
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il DRS è un comando per l'ala posteriore. serve per muovere l'ala principale posteriore e portarla quasi parallela al terreno per avere minore resistenza all'avanzamento.

 

nella f1 si può usare liberamente nelle prove e in qualifica.

 

in gara si può usare sono in un tratto, che di solito corrisponde al rettilineo principale, o cmq ad un tratto rettilineo che termina con una curva lenta. si può attivare solo se la distanza che ti separa dalla vettura che ti precede è inferiore ai 2 secondi, questa distanza viene misurata istantaneamente in un punto particolare del tracciato, il DRS detection point, che di solito è ne punto di frenata della curva precedente al rettilineo dove si può usare il DRS. cmq i due punti sono segnalati da un cartello e da una linea ul tracciato.

 

il DRS non si può usare nei primi 2 giri di gara,

il DRS non si può usare con Safety Car in pista,

Il DRS non si può usare nei 2 giri successivi al rientro ai ox della Safety Car,

Il DRS non si può usare se le condizioni in pista sono pericolose, questo lo decide il direttor edi pista, non so sinceramente come lo abbiano implementato nel gioco. come nella realtà la FIA si riserva di cambiare il distacco minimo per l'attivazione del DRS, a monza per esempio era un secondo il distacco massimo, mentre in canada per la pioggia battente è stato vietato.

 

si può usare il kers con il DRS attivo, se nel gioco non lo fa boh potrebbe essere un bug, la mia copia di F1 2011 è ancora in viaggio con le poste, spero arrivi presto.

 

per curiosità DRS sta per Drag Reduction System, ma in realtà si chiamerebbe DAB, Driver Adjustable Bodywork, ma il nome faceva cagare e lo hanno chiamato DRS. e forse anche perchè DAB è un marchio registrato da qualcun altro, una birra tedesca, un sistema di trasmissione di onde radio digitale ecc...

 

Quindi durante le prove di qualificazione, visto che posso tenerlo sempre attivato, è meglio usarlo sempre giusto? cioè non ho capito va di più ma ha meno aderenza?

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il DRS è un comando per l'ala posteriore. serve per muovere l'ala principale posteriore e portarla quasi parallela al terreno per avere minore resistenza all'avanzamento.

 

nella f1 si può usare liberamente nelle prove e in qualifica.

 

in gara si può usare sono in un tratto, che di solito corrisponde al rettilineo principale, o cmq ad un tratto rettilineo che termina con una curva lenta. si può attivare solo se la distanza che ti separa dalla vettura che ti precede è inferiore ai 2 secondi, questa distanza viene misurata istantaneamente in un punto particolare del tracciato, il DRS detection point, che di solito è ne punto di frenata della curva precedente al rettilineo dove si può usare il DRS. cmq i due punti sono segnalati da un cartello e da una linea ul tracciato.

 

il DRS non si può usare nei primi 2 giri di gara,

il DRS non si può usare con Safety Car in pista,

Il DRS non si può usare nei 2 giri successivi al rientro ai ox della Safety Car,

Il DRS non si può usare se le condizioni in pista sono pericolose, questo lo decide il direttor edi pista, non so sinceramente come lo abbiano implementato nel gioco. come nella realtà la FIA si riserva di cambiare il distacco minimo per l'attivazione del DRS, a monza per esempio era un secondo il distacco massimo, mentre in canada per la pioggia battente è stato vietato.

 

si può usare il kers con il DRS attivo, se nel gioco non lo fa boh potrebbe essere un bug, la mia copia di F1 2011 è ancora in viaggio con le poste, spero arrivi presto.

 

per curiosità DRS sta per Drag Reduction System, ma in realtà si chiamerebbe DAB, Driver Adjustable Bodywork, ma il nome faceva cagare e lo hanno chiamato DRS. e forse anche perchè DAB è un marchio registrato da qualcun altro, una birra tedesca, un sistema di trasmissione di onde radio digitale ecc...

 

 

per chi è profano come me....non posso che :bow: :bow: :bow:

 

una cosa che nessuno (credo) ha fatto notare.....usando il pad il volante sullo schermo non ha più quei movimenti scattosi che rendevano visivamente la cosa irreale.......è una piccola cosa ma l'ho notata positivamente

Modificato da Teknofilo
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Quindi durante le prove di qualificazione, visto che posso tenerlo sempre attivato, è meglio usarlo sempre giusto? cioè non ho capito va di più ma ha meno aderenza?

In curva devi disattivarlo altrimenti vai facilmente in testacoda. Si disattiva automaticamente frenando, oppure puoi disattivarlo manualmente premendo nuovamente Y.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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Il kers puoi usarlo quando vuoi, anzi in partenza devi usarlo.

Il DRS no.

Spero che nel gioco ti arrivi la penalty ma sinceramente non saprei che penalty visto che nella realtà ancora nessuno ha inavvertitamente usato l'ala quando non doveva.

Le scuderie hanno probabilmente implementato un sistema per bloccare l'ala quando non può essere usata, nel gioco credo che parta qualche avviso per usarla, magari si illumina l'icona DRS come nella grafica televisiva.

Questa è SPARTA!
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