Vai al contenuto

FIFA 12

Raza07

Messaggi raccomandati

Ottima domanda anche perchè non ne ho parlato nell'articolo.

Il nuovo dribbling c'è e si vede, la sensazione pad alla mano è davvero coinvolgente. Praticamente non ho mai usato trick, con i giocatori di classe come ad esempio Fabregas il sistema di dribbling è perfettamente allineato al movimento dello stick sinistro. Praticamente il dribbling lento e le relative animazioni sono tutte assegnate allo stick sinistro.

Altra componente aggiuntiva e di sicuro rilievo riguarda il nuovo sistema 'vision' che permette ai giocatori più tecnici di riuscire a lanciare i compagni quasi 'a memoria' avendo una visione a 360°, diverso ovviamente il discorso per giocatori meno tecnici che hanno un raggio di 'visione' minore.

Ti confermo che sarà così, finalmente solo con lo stick sinistro si riucirà a dribblare come zio comanda!

La cosa bella è che si riesce a proteggere in automatico anche la palla, quindi un giocatore di statura minore riuscirà a proteggere la palla senza combo particolari abbinate ad altri tasti.

Ovviamente meno con i giocatori meno tecnici, com'è giusto che sia...

OT: per il discorso Zanetti davvero senza parole, sarebbe da denuncia diretta! Chiuso OT

quello che volevo sentire... :ok: :ok:

finalmente non dovrò star più a bestemmiare come un cavallo imbizzarrito per saltare un avversario...finalmente... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante novità! :D a farci soffrire proprio... :D

Sinceramente dell'aspetto grafico mi interessa poco, o meglio, mi interessa tantissimo, ma la priorità è il gioco, che è ottimo di suo, ma ha tanto da migliorare.. e considerando i margini di miglioramento.. quando il gioco sarà completo sotto l'aspetto formale, nell'arco di 4-5 anni credo, allora si penserà all'estetica, ai volti, altrimenti come farebbero ad andare avanti? Quindi.. poche migliorie alla volta.. e che migliorie! Forza EA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono io, rasato (più che pelato), maglietta bianca e collanina cubana! :mrgreen:

se fossi stato il ciccio, no avrei creduto ad una parola di quello che hai scritto... :P

ovviamente scherzo su.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

un inchino ad adrianogoal :bow:

Gracias snake! :ok:

se fossi stato il ciccio, no avrei creduto ad una parola di quello che hai scritto... :P

ovviamente scherzo su.

In realtà quello è mio fratello!

Scherzo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si nota subito il campo più grande, finalmente, però il pressing e il ritmo in generale sembrano comunque molto serrati, non troppo ragionati come la piega degli ultimi Fifa, imho eh!

Questi video lasciano il tempo che trovano (comunque non autorizzati da EA!), anche perchè dipende molto dal tipo di telecamera, connessione, etc...

Poi bisogna vedere anche le impostazioni di inizio partita, comandi, velocità, etc...

I primi e veri video attendibili saranno quelli dell'E3 di settimana prossima!

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ampiezza del campo salta proprio all'occhio. Per il pressing purtroppo il video non riesce a dare un'idea, quindi è da rivedere, pero chi giocava non mi sembrava propenso al pressing feat raddoppio. Le scivolate son spettacolari, forse troppo? Chissà. Una cosa che ho particolarmente apprezzato, ovviamente se fosse stato giocato in assistito e dai passaggi 1-2 sembra, è quando provano il filtrante alto per scavalcare il difensore e lanciare l'attaccante, ed esce un passaggio sbagliato con il difensore che riesce a contenere il giocatore. Nell 11 di solito anche se in vantaggio il difensore, l'attaccante riusciva lo stesso a passargli avanti e stopparla di petto portandosela poi sui piedi. Poi lo dico tanto per commentare qualcosa e mi riserbo altri video per dare un giudizio magari più logico.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per ADRIANOGOAL che ha provato il gioco...

dal video si nota che ci sono tanti interventi in scivolata,io mi chiedevo se questo e dovuto al fatto che le persone che stavano giocando premessero apposta il pulsante della scivolata, oppure e una cosa che fa la cpu a random dovuto al nuovo sitema di difesa?

mi spiego meglio: in fifa 12 bisogna eseguire il tackle nel momento giusto, e se non lo si fa si rischia di andare fuori tempo o di commettere il fallo. non e che se per caso se non si preme il tasto A nel tempo giusto, la cpu fa un intevento a caso compresa la scivolata?

se fosse cosi sarebbe bello e piu vario, invece delle solite spallate!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui un intervista ad uno dei gameplay producer che riassume un pò le idee e le cose dette in questi giorni..

dato che c'è parecchia confusione in giro con tutti sti video di rapina che non fanno altro che fare maciello..

intervista

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui un intervista ad uno dei gameplay producer che riassume un pò le idee e le cose dette in questi giorni..

dato che c'è parecchia confusione in giro con tutti sti video di rapina che non fanno altro che fare maciello..

intervista

a me dell'intervista fa ridere la prima domanda:

Pressing elevato, troppa aggressività e tackle automatico sono caratteristiche odiate da ciò che si evince in rete, come le affronta l'implementazione del Tactical Defending?.

Debuttano cosi pero poi alla fine è sempre andata bene sta cosa per 4 anni e ancora adesso giocano tutti così, e puntualmente ogni anno è la prima lamentela della comunity (io stesso nelle prime pagine di "cosa vorresti nel futuro fifa?" elenco questo problema come punto principale- basta vedere pg 1 di questo stesso post) però tant'è ogni anno è così. :ok:

Cosi come mi fa ridere che nel video intervista (quello con special guest adrianogoal per capirci) è stato dichiarato " ...le persone soffrivano troppo il pressing e il ping pong passing" (vd minuto 1:15 ca.)... ma se l'anno scorso una delle features era il PRO PASS per eliminare il ping pong. A volte mi chiedo se si riascoltino ogni anno e sentono che sono cose gia dette, annunciate e segnalate. L'anno scorso i punti cardine erano il personality + e il pro pass, e quest'anno dici che uno dei problemi risolti è il pingpongpass??!! :bang:

Io ho fiducia per questo fifa12, però se mi basassi su certe dichiarazioni annuali, non si meriterebbero di certo tutta sta fiducia.

Modificato da sebadoc84

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filmato qua sopra penso anche io che non sia proprio un fake, i contrasti e i "voli" dei giocatori mi sembrano completamente diversi da quelli di quest'anno...e devo dire che mi piacciono parecchio :mrgreen: idem per la larghezza del campo, sembra ottima !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per ADRIANOGOAL che ha provato il gioco...

dal video si nota che ci sono tanti interventi in scivolata,io mi chiedevo se questo e dovuto al fatto che le persone che stavano giocando premessero apposta il pulsante della scivolata, oppure e una cosa che fa la cpu a random dovuto al nuovo sitema di difesa?

mi spiego meglio: in fifa 12 bisogna eseguire il tackle nel momento giusto, e se non lo si fa si rischia di andare fuori tempo o di commettere il fallo. non e che se per caso se non si preme il tasto A nel tempo giusto, la cpu fa un intevento a caso compresa la scivolata?

se fosse cosi sarebbe bello e piu vario, invece delle solite spallate!

Allora con il tasto A si temporeggia e con la X si tenta il tackle. Ti confermo che i tackle non vengono eseguiti dalla cpu ma solo da chi comanda il giocatore (ovviamente umano vs umano); di partite contro la cpu non ne abbiamo fatte e quindi per ora non ti posso dire come si comporta la cpu in determinate situazioni...

Quindi tutti quegli interventi in scivolata sono stati eseguiti dalle persone che stavano giocando la build.

gameplay ! notando la telecamera penso proprio che non sia un fake ...guardate anche l'icona che indica il numero ed il nome del calciatore. non è la stessa di FIFA 11

http://www.youtube.com/watch?v=NJOHWLPnXMA

Oliver l'ha già postato giovi e comunque è da un pò che gira questo filmato, comunque non ufficializzato da EA. Attenderei l'E3 per vedere i video ufficiali e sicuramente di migliore qualità

a me dell'intervista fa ridere la prima domanda:

Pressing elevato, troppa aggressività e tackle automatico sono caratteristiche odiate da ciò che si evince in rete, come le affronta l'implementazione del Tactical Defending?.

Debuttano cosi pero poi alla fine è sempre andata bene sta cosa per 4 anni e ancora adesso giocano tutti così, e puntualmente ogni anno è la prima lamentela della comunity (io stesso nelle prime pagine di "cosa vorresti nel futuro fifa?" elenco questo problema come punto principale- basta vedere pg 1 di questo stesso post) però tant'è ogni anno è così. :ok:

Cosi come mi fa ridere che nel video intervista (quello con special guest adrianogoal per capirci) è stato dichiarato " ...le persone soffrivano troppo il pressing e il ping pong passing" (vd minuto 1:15 ca.)... ma se l'anno scorso una delle features era il PRO PASS per eliminare il ping pong. A volte mi chiedo se si riascoltino ogni anno e sentono che sono cose gia dette, annunciate e segnalate. L'anno scorso i punti cardine erano il personality + e il pro pass, e quest'anno dici che uno dei problemi risolti è il pingpongpass??!! :bang:

Io ho fiducia per questo fifa12, però se mi basassi su certe dichiarazioni annuali, non si meriterebbero di certo tutta sta fiducia.

Diciamo che almeno la voce della community confronto ad altri viene comunque ascoltata; grazie alle richieste della commnity si è arrivati all'11 vs 11, si è arrivati all'inserimento dei filtri per chi gioca in manuale, così come alle classifiche dedicate ai manualisti, a nuove modalità di gioco sia per il comparto offline e sia per quello online...

Da quest'anno è stato completamente rivisitato il menu, inserito un nuovo sistema difensivo proprio per fronteggiare il discorso pressing asfissiante ed effetto ping pong a centrocampo, nuovo sistema di dribbling lento con lo stick sinistro, riscritto praticamente da zero il motore fisico - impact engine, etc...

Anche queste sono implementazioni apportate e molte delle quali grazie alle segnalazioni di noi utenti della community; questi sono a tutti gli effetti dei dati di fatto.

Poi ovviamente ci sono aspetti legati anche al marketing e alcune cose possono sembrare di sola propaganda commerciale ma ti posso confermare che quanto dichiarato nelle interviste l'ho provato di prima persona pad alla mano ed è effettivamente così.

Daltronde un pò di fiducia bisogna averla, così come avvenne la rivoluzione da Fifa 07 allo 08 perchè non dovrebbe avvenire dall'11 al 12???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con il tasto A si temporeggia e con la X si tenta il tackle. Ti confermo che i tackle non vengono eseguiti dalla cpu ma solo da chi comanda il giocatore (ovviamente umano vs umano); di partite contro la cpu non ne abbiamo fatte e quindi per ora non ti posso dire come si comporta la cpu in determinate situazioni...

Quindi tutti quegli interventi in scivolata sono stati eseguiti dalle persone che stavano giocando la build.

Oliver l'ha già postato giovi e comunque è da un pò che gira questo filmato, comunque non ufficializzato da EA. Attenderei l'E3 per vedere i video ufficiali e sicuramente di migliore qualità

Diciamo che almeno la voce della community confronto ad altri viene comunque ascoltata; grazie alle richieste della commnity si è arrivati all'11 vs 11, si è arrivati all'inserimento dei filtri per chi gioca in manuale, così come alle classifiche dedicate ai manualisti, a nuove modalità di gioco sia per il comparto offline e sia per quello online...

Da quest'anno è stato completamente rivisitato il menu, inserito un nuovo sistema difensivo proprio per fronteggiare il discorso pressing asfissiante ed effetto ping pong a centrocampo, nuovo sistema di dribbling lento con lo stick sinistro, riscritto praticamente da zero il motore fisico - impact engine, etc...

Anche queste sono implementazioni apportate e molte delle quali grazie alle segnalazioni di noi utenti della community; questi sono a tutti gli effetti dei dati di fatto.

Poi ovviamente ci sono aspetti legati anche al marketing e alcune cose possono sembrare di sola propaganda commerciale ma ti posso confermare che quanto dichiarato nelle interviste l'ho provato di prima persona pad alla mano ed è effettivamente così.

Daltronde un pò di fiducia bisogna averla, così come avvenne la rivoluzione da Fifa 07 allo 08 perchè non dovrebbe avvenire dall'11 al 12???

no ma infatti, son fiducioso perchè sembra davvero un passaggio come dal 7 all 8, sarei meno fiducioso se fosse uno dei tanti passaggi come dal 10 all 11. Certo che pero una cosa è certa, hanno sempre annunciato molto piu di quello che in realtà hanno poi fatto concretamente. Non è che possa andarmi tutto bene a priori, quando ci sono cose che fanno arricciare il naso bisogna anche segnalarle, chiaramente stanno affermando alcune parti che dovevano gia essere gia state fatte , perchè gia annunciate in passato. Tutto qua. confidiamo che sia una svolta "epocale" davvero.

Modificato da sebadoc84

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...