Vai al contenuto

PES 2012


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

Negare che sia nettamente migliorato sarebbe da stupidi ma è totalmente fuori luogo dire ogni anno che ci sarà una rivoluzione e che il gioco è cambiato ecc ecc. Cioè alla fine il cambio di passo c'è stato in maniera visibile a tutti dall'anno scorso però se ogni anno deve leggere " rivoluzionato " oppure " il ritorno del re " ecc ecc permetti che io ed altri non siamo per nulla d'accordo ? E' come se ci prendessero in giro in continuazione tutti gli anni. La differenza fra il 2010 e questo che sta per uscire è iper evidente ma questo passo in più per l'evoluzione a parer mio non c'è assolutamente.

 

 

 

Chissà come mai voi andate cosi d'accordo su questo topic. Mah ! :fischio:

 

sottoscrivo ogni siengola sillaba... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ancora gente che sostiene di fare galoppate con pes 2012 (a parte che già nel 2011 era impossibile anche in modo eccessivo)... ora mi chiedo... questo elemento giocherà con livello dilettante e quindi è in buona fede, oppure sta provocando come fanno alcuni in questo topic?? se non è nessuna di queste due alternative, ne rimane solo una che è meglio non dire per evitare offese/volgarità... magari adesso ci viene a dire che ci sono 8 direzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ancora gente che sostiene di fare galoppate con pes 2012 (a parte che già nel 2011 era impossibile anche in modo eccessivo)... ora mi chiedo... questo elemento giocherà con livello dilettante e quindi è in buona fede, oppure sta provocando come fanno alcuni in questo topic?? se non è nessuna di queste due alternative, ne rimane solo una che è meglio non dire per evitare offese/volgarità... magari adesso ci viene a dire che ci sono 8 direzioni...

 

 

sono sempre molto critico con pes, però sinceramente provando su ps3 la demo di un amico a livello 5 non ho fatto nessuna galoppata, possiamo parlare di portieri, gameplay, animazioni quello che volete ma almeno al momento credo sia molto molto difficile partire con t.silva e fare tutto il campo la i.a. cella cpu credo sia il passo in avanti più importante per questo 2012...bisogna essere critici ma onesti anche!

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto ancora gente che sostiene di fare galoppate con pes 2012 (a parte che già nel 2011 era impossibile anche in modo eccessivo)... ora mi chiedo... questo elemento giocherà con livello dilettante e quindi è in buona fede, oppure sta provocando come fanno alcuni in questo topic?? se non è nessuna di queste due alternative, ne rimane solo una che è meglio non dire per evitare offese/volgarità... magari adesso ci viene a dire che ci sono 8 direzioni...

sottoscrivo tutto!!!!

 

sono sempre molto critico con pes, però sinceramente provando su ps3 la demo di un amico a livello 5 non ho fatto nessuna galoppata, possiamo parlare di portieri, gameplay, animazioni quello che volete ma almeno al momento credo sia molto molto difficile partire con t.silva e fare tutto il campo la i.a. cella cpu credo sia il passo in avanti più importante per questo 2012...bisogna essere critici ma onesti anche!

Sei stato sintetico, ma hai centrato il punto....per l'amico che con T.Silva "galoppa" diciamo solo che avra giocato con due pad, perche solo cosi potrebbe essere vero, comunque esistono sempre i video, magari sara vero, che lo dimostri pero!!!! Ripeto sono bene accette le critiche ma su difetti reali non di pura fantasia.....

 

Dopo aver fatto innumerevoli partite alla demo di PES 2012 su PS3, ecco cosa mi e piaciuto e cosa no:

Mi Piace: L'atmosfera in campo, La fisica del Pallone, Le animazioni che rendono i movimenti piu fluidi che fanno quasi non notare i binari, Il sistema di contrasti, L'arbitraggio finalmente viene data la regola de vantaggio, I volti e le maglie delle squadre, Il manto erboso finnalmente visibile, rigori ben fatti, L'IA della cpu la migliore mai vista in un gioco di calcio per adesso.

 

Non mi piace: L'assenza di IA dei portieri, IA troppo scriptata dell'attacco della cpu, La grfica ancora senza anti-ailaising su PS3, alcune pecche sulla fisica della palla a volte si vedono tiri d'esterno e la palla prende l'effetto interno..., alcuni tiri da fuori da migliorare, i cotrolli manuali non lo sono del tutto e questa secondo me e una grave pecca anche se il fulll-manual si ha premendo L2, ritmo di gioco ancora un pelino-ino-ino veloce anche se a -1 e perfetto ma online?chissà, sistema di finte da rivedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

sottoscrivo tutto!!!!

 

 

Sei stato sintetico, ma hai centrato il punto....per l'amico che con T.Silva "galoppa" diciamo solo che avra giocato con due pad, perche solo cosi potrebbe essere vero, comunque esistono sempre i video, magari sara vero, che lo dimostri pero!!!! Ripeto sono bene accette le critiche ma su difetti reali non di pura fantasia.....

 

Dopo aver fatto innumerevoli partite alla demo di PES 2012 su PS3, ecco cosa mi e piaciuto e cosa no:

Mi Piace: L'atmosfera in campo, La fisica del Pallone, Le animazioni che rendono i movimenti piu fluidi che fanno quasi non notare i binari, Il sistema di contrasti, L'arbitraggio finalmente viene data la regola de vantaggio, I volti e le maglie delle squadre, Il manto erboso finnalmente visibile, rigori ben fatti, L'IA della cpu la migliore mai vista in un gioco di calcio per adesso.

 

Non mi piace: L'assenza di IA dei portieri, IA troppo scriptata dell'attacco della cpu, La grfica ancora senza anti-ailaising su PS3, alcune pecche sulla fisica della palla a volte si vedono tiri d'esterno e la palla prende l'effetto interno..., alcuni tiri da fuori da migliorare, i cotrolli manuali non lo sono del tutto e questa secondo me e una grave pecca anche se il fulll-manual si ha premendo L2, ritmo di gioco ancora un pelino-ino-ino veloce anche se a -1 e perfetto ma online?chissà, sistema di finte da rivedere...

 

scusami non è un controsenso dire che la ia è la migliore mai vista e poi è scriptata all'attacco?...

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non è un controsenso dire che la ia è la migliore mai vista e poi è scriptata all'attacco?...

Non e un controse3nso, mi spiego meglio: non appena cominci una partita contro la cpu a livello campone, sembra di giocare con un tuo amico, cioè la difesa sale, copre bene gli spazi segue il singolo omo che cerca la profondita, raddoppia in pratica greare un azione diventa difficile e molto spesso ti trovi costretto a passare la palla indietro e ricomunciare ad impostare un azione....mentre quando dico che e un po troppo scriptata in fase di attacco, intendo che seppur uso la nuova difesa con R2+X ed in alternativa quadrato, gli attaccanti avversari mi superano quasi sempre, ecco perche secondo me dovrebbe essere un attimo bilanciata sta cosa, ma giusto un pelino...tutto qua, spero di essere stato chiaro.

Si voleva far chiarezza su cosa c'è di bello e su cosa non funziona in PES 2012, ecco io dopo tante partite, ho tirato le somme...

 

Spero che da mercoledi in poi su questo topic, si possa realmente parlare di PES 2012 e non di buttare parole a caso da chi probabilmente non ha giocato la demo e si basa solo su alcuni video che si trovano in rete....mi stupisce vedere che c'è gente che non fa di questi paragoni ma si limita a spalare fango ancor prima di aver visto il gioco finale o almeno la demo.

A maggior ragione che la demo che arriverà mercoledi, sarà il gioco finale al 90%

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha ma stai scherzando ??? Hahahaha ma se con Thiago Silva mi sono fatto tutto il campo coast to coast cross al centro e gol d testa...ma per favore...io non sto dicendo che il gioco è brutto ecc ecc anzi a me piace anche ed è sicuramente divertente ma non dite che le galoppate non ci sono perchè negate l'evidenza al 1000x1000.

 

Per piacere non diciamo falsità gratuite! Se giochi a livello basso e' un conto, ma vale x ogni gioco di calcio basket tiro al piattello!

Anzi giocando a lv campione a volte trovo fin troppo limitato questo aspetto. Parti con pato lanciato a rete ed e' difficilissimo non essere ripresi. con un livello di difficoltà alto (ma chi gioca a lv basso non gioca al gioco vero e proprio secondo me) e' impossibile farsi il campo palla al piede. Non difficile, impossibile. E non dite che voi siete dei fenomeni ecc.. Perché e' una bugia bella e buona.

Capisco fare i tifosi del proprio giochino preferito(anzi non lo capisco ma mi limito sorridere di chi lo fa), ma inventarsi dei difetti e' infantile su.

 

Oppure non hai giocato la demo e ti limiti a tirare fuori la storia dei giocatori instoppabili che ormai risale a pes 2006 se ben ricordo.

 

Senza offesa, ma un conto e' criticare un aspetto che non piace, un altro inventarsi di sana pianta dei problemi e fare cattiva informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che da mercoledi in poi su questo topic, si possa realmente parlare di PES 2012 e non di buttare parole a caso da chi probabilmente non ha giocato la demo e si basa solo su alcuni video che si trovano in rete....mi stupisce vedere che c'è gente che non fa di questi paragoni ma si limita a spalare fango ancor prima di aver visto il gioco finale o almeno la demo.

A maggior ragione che la demo che arriverà mercoledi, sarà il gioco finale al 90%

Come faccio a non quotarti, parole sante. :)

 

Per piacere non diciamo falsità gratuite! Se giochi a livello basso e' un conto, ma vale x ogni gioco di calcio basket tiro al piattello!

Anzi giocando a lv campione a volte trovo fin troppo limitato questo aspetto. Parti con pato lanciato a rete ed e' difficilissimo non essere ripresi. con un livello di difficoltà alto (ma chi gioca a lv basso non gioca al gioco vero e proprio secondo me) e' impossibile farsi il campo palla al piede. Non difficile, impossibile. E non dite che voi siete dei fenomeni ecc.. Perché e' una bugia bella e buona.

Capisco fare i tifosi del proprio giochino preferito(anzi non lo capisco ma mi limito sorridere di chi lo fa), ma inventarsi dei difetti e' infantile su.

 

Oppure non hai giocato la demo e ti limiti a tirare fuori la storia dei giocatori instoppabili che ormai risale a pes 2006 se ben ricordo.

 

Senza offesa, ma un conto e' criticare un aspetto che non piace, un altro inventarsi di sana pianta dei problemi e fare cattiva informazione.

Quoto, effettivamente, PES come molti giochi si adatta al giocatore semplicemente impostando il livello di difficoltà. Mio nipote che ha 3 anni compiuti riesce a giocare a "principiante" facendo un "coast to coast" con un solo giocatore, ma questo è perfettamente normale. Ovviamente chi parla ancora di questo fenomeno avrà la stessa età di mio nipote oppure non è a conoscenza che nei giochi moderni è possibile cambiare la difficoltà della CPU, il pegi+3 è ampiamente rispettato :mrgreen:

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

scusate se mi intrometto nella discussione, magari l'avete

già detto prima, uscirà una demo per la 360? Se si, quando?

Grazie in anticipo per la risposta :)

 

domani dovrebbe arrivare la seconda demo (prima per 360)...che sarà per il 95% la versione finale del gioco... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oo la sto scaricando assieme a quella di fifa, ovviamente precedenza al grande pes....c'è qualcuno che ha già provato la demo di pes? Che ne pensate?

 

Provata. Giocate e fatemi sapere se come me avete notato anche voi i portieri un pò troppo fuori da i pali. Ho fatto 2 gol a pallonetto facili facili. Mario Gomez è immarcabile...è partito come un treno ed addirittura è pù veloce di Maicon O.O

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa demo non fa altro che confermare ciò che pensavo. Il netto miglioramento dal 2009 a questo 2012 c'è sicuramente ma non c'è di certo quel passo in più che lo rende quel che in teoria tutti vorremmo che ritorni ad essere. La gestione difensiva è migliorata , la fisica della palla è migliorata , la manovra d'attacco è migliorata ma non a tal punto da far innamorare nuovamente gli utenti. Corrono sempre allo stesso modo e mi sembrano tanti robottini , i binari ( anche se non sopportate più la citazione di questo difetto ) ci sono sempre e sono evidentissimi , tante piccole altre cose come la carica del passaggio , la carica del cross quando si è al limite dell'area in zona laterale , il movimento a 360° ( che a parer mio non è a 360° ) e tante altre cose non sono altro che un tentativo di scopiazzamento mal riuscito. Un'altra cosa che mi fa incavolare a besti solo le spazzate che fa in automatico...ma chi glielo chiede ? C'è qualche opzione per disattivare questa cosa ? L'introduzione del movimento da parte del 2° giocatore con lo stick destro è una bella cosa ma da imparare. E' sicuramente divertente e su questo non ho nulla da dire però per il resto mi sembra sempre la solita minestra. Aggiungiamoci anche il fatto di questi portieri che mi sembrano ( forse mi sbaglio ) troppo fuori dall'area ( ho fatto diversi gol a pallonetto facilmente ) ed anche i giocatori zombie. Tirate voi le conclusioni. Non leggete solo i lati negativi di questo mio parere personale mi raccomando ( una volta tanto ).

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa demo non fa altro che confermare ciò che pensavo. Il netto miglioramento dal 2009 a questo 2012 c'è sicuramente ma non c'è di certo quel passo in più che lo rende quel che in teoria tutti vorremmo che ritorni ad essere. La gestione difensiva è migliorata , la fisica della palla è migliorata , la manovra d'attacco è migliorata ma non a tal punto da far innamorare nuovamente gli utenti. Corrono sempre allo stesso modo e mi sembrano tanti robottini , i binari ( anche se non sopportate più la citazione di questo difetto ) ci sono sempre e sono evidentissimi , tante piccole altre cose come la carica del passaggio , la carica del cross quando si è al limite dell'area in zona laterale , il movimento a 360° ( che a parer mio non è a 360° ) e tante altre cose non sono altro che un tentativo di scopiazzamento mal riuscito. Un'altra cosa che mi fa incavolare a besti solo le spazzate che fa in automatico...ma chi glielo chiede ? C'è qualche opzione per disattivare questa cosa ? L'introduzione del movimento da parte del 2° giocatore con lo stick destro è una bella cosa ma da imparare. E' sicuramente divertente e su questo non ho nulla da dire però per il resto mi sembra sempre la solita minestra. Aggiungiamoci anche il fatto di questi portieri che mi sembrano ( forse mi sbaglio ) troppo fuori dall'area ( ho fatto diversi gol a pallonetto facilmente ) ed anche i giocatori zombie. Tirate voi le conclusioni. Non leggete solo i lati negativi di questo mio parere personale mi raccomando ( una volta tanto ).

Se controlli bene nel menu di scelta del controller prima della partita, premi x ed entri nel menu dedicato.

Li puoi scegliere la modalita dei passaggi, la scelta di assistito o manuale sul secondo giocatore che scatta ed infine cosa far fareai giocatori che non controlli....in pratica puoi scegliere se farli spazzare, tirare o passare la palla....poi se giochi a livelli piu alti, dubito che mario gomez sia piu veloce di maicon, anche se la stazza fisica conta, come nella vita reale del resto.

io personalmente trovo i portieri notevolmente migliorati, solo in un occasione ho trovato il portiere un po fuori dai pali ma in azione di contropiede....c'è da dire una cosa, i giocatori in pes2012 hanno fisico e fattezze identiche alla contropartite reali, lo stesso non si puo affatto dire di altre produzioni....non ce niente da fare....cmq sono un po stanco, mi riservo un giorno per provare piu a fonfo sta demo, a me piace, ma bisogna vedere fino a dove trovare eventuali limiti o pregi.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sarà un commento d'aiuto, dato che è la prima volta che gioco a pes, ho settato tutto di default con difficoltà professionista, ho pareggiato 3 a 3, bei gol ma tutti cross e di testa, mi è capitato più volte nella stessa partita di momenti tipo blocco del gioco (mezzo secondo e poi ripartito) alquanto fastidioso, magari sarà un problema del mio full HD, boh!

 

cmq spesso mi è sembrato mentre controllavo il giocatore, con raddoppio di marcatura della cpu, di vedere il mio player, praticamente da fermo dribblare da solo e saltare gli avversari.. sul secondo gol ero sulla fascia e son riuscito a crossare semplicemente rubando la palla dopo aver sbattuto 3/4 volte contro i giocatori avversari, cioè mi ha dato come l'impressione, prendi palla dribbla e corri e sfonda... senza pensare più di tanto al gioco di squadra...!

 

anora il modo assurdo di correre, sembra che abbiano tutti i pepe nel sedere e gli bruci... cmq una partita è già non mi ha entusiasmato, o cmq a dir poco sconcertato, non so perchè, ma non mi ha entusiasmato di certo da spingermi all'acquisto!

 

Grafica superba, anche se l'espressione dei giocatori, sembrava inespressiva, poi ad ogni gol e zoom sul volto dei giocatori, la pelle mi sembrava di un rsa/verdognolo innaturale.. ma a questo posso accusare magari errate impostazioni del mio televisore HD!

 

è vero è una demo, ma leggendo, dovrebbe rispecchiare il 95% del gioco, ma se è cosi boh!

 

oggi probabilmente farò qualche partita, paragonandolo anche all'altra controparte, certo non priva di difetti!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza parlare troppo dei pregi, che a mio avviso sono molti, spendo due righe per quelle cose cha m'hanno lasciato perplesso:

1) Troppi falli fischiati, l'arbitro interrompe continuamente l'azione.

2) Portieri altalenanti... fanno parate stupende e prendono qualche gol in modo un stupido.

Inoltre (non è un difetto, ma un accorgimento da fare) la velocità di defoult va assolutamente abbassata di uno o due punti (ancora non so dire qual'è la velocità "giusta"). Questo potrebbe essere un problema per il live, dove la velocità rimane quella in defoult.

Per il resto non trovo notizie certe su quelle che saranno le licenze ufficiali che avrà, spero sia più completo dell'anno scorso... o almeno che sia migliore l'editor delle maglie, in modo da poterle riprodurre più simili.

 

Non so ancora se lo comprerò, mi ero ripromesso niente calcio quest'anno, ma sono incline a cedere alla tentazione.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...