Vai al contenuto

PES 2012


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

Dici che sono prevenuto? :D Ci ho passato una vita su Pes, fatti un giro sui siti dei tornei nazionali di Pes o chiedi a chiunque abbia giocato tornei con Pes 6 e Pes 2008 (c'è ad esempio Dortu che bazzica qui su MX e che te lo potrà dire), ti confermerà che ero uno di quelli che giocava a questo gioco dalla mattina alla sera. Sono stato primo nella classifica mondiale di PES 2008 per qualche settimana e campione italiano per clan con Pes 2008, 2° nella classifica per il Pallone d'Oro italiano sempre con Pes 2008, fatti un pò i conti di quanto dovevo amare questo gioco per fare tutte le partite che servivano per arrivare a fare questi risultati. Ero uno di quelli malati per Pes, che ci giocava in continuazione. Quando uscì il 2009 (che ho comunque comprato) ci rimasi malissimo da come era peggiorato... e da quell'anno non si è più ripreso.

 

 

Perdonami, ma per fare un paragone anche se uno fa 200000 km con la golf IV non penso gli bastino 5 km su un'eventuale golf VI per stabilire se la sorella di 2 generazioni successive sia più o meno valida... Poi ognuno giustamente fa le proprie valutazione personali però personalmente per dare un giudizio così netto preferisco avere basi più solide a livello di minuti di gioco. Preciso che io fino a lunedi non potrò scaricare la demo per cui non ho un'idea soggettiva delle potenzilità del gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che hai centrato il punto, qui c'è gente che vuole un clone di un altro titolo ma che si chiama pes...ormai con sta gente non ci si puo proprio parlare, fanno si e no 2 partite alla demo a liv bassi e dicono tutti le stesse frasi, no ci siamo, gioco vecchio,ecc....

 

 

Meglio un gioco con i giocatori virus t, che dei bestioni pieni di anabolizzanti che per essere riconosciuti si deve far attenzione al numero e nome sulla maglia.....ma dai.....

 

 

Ma che vuoi trovare obbiettivita su gente che viene qui solo per creare flame? Se ti va di controllare gli stessi che dicono cose ridicole su pes 2012 vanno nell altro topic ad osannare il loro gioco preferito, anche quando c'è gente che ne solleva i difetti....lascialo perdere e solo un perdita di tempo....

 

Ma perchè fai paragoni ( fra l'altro pieni di fesserie XD ) ...poi sarei io a fare paragoni ( fin ad ora nemmeno uno XD ) ...bhà vabbè :asd: ...però alla fine hai ammesso che i giocatori sono infetti. Almeno tu hai ammesso qualcosa ( anche se involontariamente )

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma per fare un paragone anche se uno fa 200000 km con la golf IV non penso gli bastino 5 km su un'eventuale golf VI per stabilire se la sorella di 2 generazioni successive sia più o meno valida... Poi ognuno giustamente fa le proprie valutazione personali però personalmente per dare un giudizio così netto preferisco avere basi più solide a livello di minuti di gioco. Preciso che io fino a lunedi non potrò scaricare la demo per cui non ho un'idea soggettiva delle potenzilità del gioco...

 

Non è un paragone azzeccato. E' più come se avessi fatto 200000km con la Golf IV, 100000km con la Golf V (che non mi è piaciuta), 5000km con la Golf VI perchè mi sono bastati per capire che era uguale alla precedente, e 50km con la Golf VII perchè anche qui non ho notato differenze con le Golf precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un paragone azzeccato. E' più come se avessi fatto 200000km con la Golf IV, 100000km con la Golf V (che non mi è piaciuta), 5000km con la Golf VI perchè mi sono bastati per capire che era uguale alla precedente, e 50km con la Golf VII perchè anche qui non ho notato differenze con le Golf precedenti.

 

 

Mi sembrava di aver letto in un post precedente che l'ultimo pes a cui avevi giocato era il 2008 per cui ho fatto quel paragone. Resto comunque della mia opinione che due partite di una demo ( saranno penso 10 min di gioco ) non siano sufficenti per valutare in modo così drastico un gioco. Detto questo posterò le mie impressioni quando avrò in mano il gioco e magari saranno anche più dure della tue!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno la demo di Pes non mi è piaciuta...trovo che il gioco in sè sia carino come l'anno passato e come ho già deciso

per il quarto anno consecutivo prenderò entrambi . La demo si blocca e scatta ma lo faceva anche quella di pes 2010 quindi non mi preoccupo

una cosa che mi piace molto è che finalmente mi abbiano messo come musiche di menù i Chemical brothers SWOON ( amavo tanto midnight madness di Pes 2010 )

e spero non si azzardino più a mettermi quello schifo di Nina zilli con 50mila e Inferno . CHE SCHIFO ma si può mettere quel genere di musica soul italiano ORRENDO !!!

e poi in un gioco come PES !!! MA DICO IO...

infatti ho notato anche io che la demo scatta!...ma lo faceva anche l'anno scorso e poi sulla versione finale del gioco era stato sistemato tutto?...posso stare tranquillo? :whew:
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho notato anche io che la demo scatta!...ma lo faceva anche l'anno scorso e poi sulla versione finale del gioco era stato sistemato tutto?...posso stare tranquillo? :whew:

 

Da quanto ho capito questa demo rispecchia al 100% il gioco finale. Ci manca solo che il gioco scatti e poi stiamo veramente apposto. Spero di no ovviamente. No non credo che addirittura si arrivi a rilasciare un gioco che vada a scatti. Almeno questo spero che l'abbiano curato.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito questa demo rispecchia al 100% il gioco finale. Ci manca solo che il gioco scatti e poi stiamo veramente apposto. Spero di no ovviamente. No non credo che addirittura si arrivi a rilasciare un gioco che vada a scatti. Almeno questo spero che l'abbiano curato.

 

Ne hai ancora per molto? cioè... è ovvio che comprerai un altro gioco di calcio. Considerando l'entusiasmo e la frequenza con il quale intervineni nell'altro topic, mi chiedo perchè sprecare il tuo tempo qui, a parlare di un gioco che non ti piace e che non hai intenzione di comprare.

Comunque no, la demo non rispecchia ancora la versione finale del gioco, è una verisone di qualche mese fa.

 

P.s. C'è chi ha ammesso che i giocatori di PES sembrano infetti dal T-Virus (cosa che a me non sembra, anche se preferivo i colori più accessi dell'anno scorso). Tu sei in grado di nominare un gioco di calcio che abbia volti e fisici più somilianti di PES? Ovviamente no... non saresti in grado di una simile ammissione...

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso,seriamente....

ho scaricato la demo molto volentieri,amo il calcio e proverò' qualsiasi gioco di calcio di qualsiasi società'.....quindi senza fette di salame sugli occhi o partendo prevenuto...

 

Il gioco si presente molto molto simile al 2011......stessa grafica all'inizio del match,con piccole particolarità' molto carine come i fotografi,telecamere in movimento etc.....pur pero' avendo tutte queste cose,a me da sempre l'impressione di un inzio di match statico....senza emozioni.....vabbe',piccolezze,visto che dopo 2 partite schiacci start per giocare :mrgreen:

 

Calcio d inizio.....Prima cosa,il rumore della palla..... :shock:

ma cosa ci mettono a cambiarlo,sembra un bazooka!!!

 

i movimenti sono nettamente migliorati,ma ancora vecchi......correre con Maicon sulla fascia con la palla attaccata ai piedi ,con il corpo che si muove in modo innaturale proprio non mi piace....

 

 

Liberta' d'azione pressoche' illimitata , anche se sono presenti ancora i binari......i passaggi sono troppo "Dettati"......

 

Tiri......molto belli,soprattutto quelli da fuori......pero' non posso vedere Zanetti sulla respinta del calcio d'angolo che mi fa la semirovesciata...... :lol: :lol: dai su......non e' mica holly e benjy!

 

Portieri....NO COMMENT!

 

Alla fine,dopo aver giocato un bel po' di partite,arrivo alla MIA PERSONALE conclusione.......Ottimo gioco per divertirsi senza smadonnare troppo e senza usare troppo la testa,chiunque dopo 3 partite assume il totale controllo dei comandi.....

Gioco che non fa per me.....ormai mi sono abituato ad altro!

 

Ne hai ancora per molto? cioè... è ovvio che comprerai un altro gioco di calcio. Considerando l'entusiasmo e la frequenza con il quale intervineni nell'altro topic, mi chiedo perchè sprecare il tuo tempo qui, a parlare di un gioco che non ti piace e che non hai intenzione di comprare.

Comunque no, la demo non rispecchia ancora la versione finale del gioco, è una verisone di qualche mese fa.

 

P.s. C'è chi ha ammesso che i giocatori di PES sembrano infetti dal T-Virus (cosa che a me non sembra, anche se preferivo i colori più accessi dell'anno scorso). Tu sei in grado di nominare un gioco di calcio che abbia volti e fisici più somilianti di PES? Ovviamente no... non saresti in grado di una simile ammissione...

 

 

quest'anno i volti sono più' brutti di qui..... :teach:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho notato anche io che la demo scatta!...ma lo faceva anche l'anno scorso e poi sulla versione finale del gioco era stato sistemato tutto?...posso stare tranquillo? :whew:

Non stare a perdere tempo ad ascoltare commenti di gente che si ostina a far flame e basta...

Ti dico una cosa uo ho provato sta demo su 360 e qualche scatto l'ho visto anch'io, ma la stessa demo su ps3, va liscia liscia che e un piacere....ora il gioco e pressoché la versione finale, ma si tratta pur sempre di una demo che risale a giugno, quindi siamo ad un 80-90% di sviluppo, mancano i trasferimenti e la sistemazione di qualche bug e l'aggiunta di alcune animazioni in piu, come tutti gli anni passati ha fatto konami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stare a perdere tempo ad ascoltare commenti di gente che si ostina a far flame e basta...

Ti dico una cosa uo ho provato sta demo su 360 e qualche scatto l'ho visto anch'io, ma la stessa demo su ps3, va liscia liscia che e un piacere....ora il gioco e pressoché la versione finale, ma si tratta pur sempre di una demo che risale a giugno, quindi siamo ad un 80-90% di sviluppo, mancano i trasferimenti e la sistemazione di qualche bug e l'aggiunta di alcune animazioni in piu, come tutti gli anni passati ha fatto konami.

 

 

a tal proposito, i trasfeirmenti ci saranno tutti o come ogni anno devo smadonnare per farli tutti a mano??

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

a tal proposito, i trasfeirmenti ci saranno tutti o come ogni anno devo smadonnare per farli tutti a mano??

Io spero che non ci sia bisogno, al massimo faranno come l'anno scorso che ad ottobre rilasciano un aggiornamento....cmq ho appena fatto 2 partite su ps3 e devo dire che il gioco promette bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai ancora per molto? cioè... è ovvio che comprerai un altro gioco di calcio. Considerando l'entusiasmo e la frequenza con il quale intervineni nell'altro topic, mi chiedo perchè sprecare il tuo tempo qui, a parlare di un gioco che non ti piace e che non hai intenzione di comprare.

Comunque no, la demo non rispecchia ancora la versione finale del gioco, è una verisone di qualche mese fa.

 

P.s. C'è chi ha ammesso che i giocatori di PES sembrano infetti dal T-Virus (cosa che a me non sembra, anche se preferivo i colori più accessi dell'anno scorso). Tu sei in grado di nominare un gioco di calcio che abbia volti e fisici più somilianti di PES? Ovviamente no... non saresti in grado di una simile ammissione...

 

Ha centrato in pieno il problema :ok: ...peccato che io l'abbia prenotato.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmmmmm... dopo una lunga prova su strada ecco le mie impressioni sul nuovo gioco di Seabass.

Non male, non male. Dai vostri commenti mi ero preparato al peggio, invece mi sono trovato davanti un gioco di calcio veramente godibile e divertente. Impostando la velocità a -1 mi ci sono divertito parecchio, alcune chicche come i panchinari che si scaldano a bordo campo mentre si sta giocando sono imperdibili.

Alcuni "buchi" della difesa soprattutto sui filtranti sembrano ancora un po' troppo pilotati ed artificiali ma direi che ci siamo. Per il momento promosso, non a pieni voti ma sicuramente meglio dei Pes next gen finora giocati.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato 7/8 partite alla demo...e devo dire che nemmeno quest'anno il gioco mi convince per niente...

animazioni dei giocatori migliorate si...ma ancora lontanissime da quelle reali...

animazioni dei portieri alquanto innaturali (specie il rinvio)...fatta eccezzione per qualcuna...

giocatori mal proporzionati fisicamente...Lamh vicino a Maicon sono alti e grossi uguali...

sistema di finte di dribbling poco fluido e molto impreciso...mi è capitato più volte di cercare di fare un solo trick...e me ne sono usciti una sfilza...uno dietro l'altro...senza aver premuto/mosso quasi niente...

il sistema di passaggi manuale...mi sembra molto controllato e assistito...

 

anche per quest'anno mi sa che resterà sullo scaffale... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmmmmmmm... dopo una lunga prova su strada ecco le mie impressioni sul nuovo gioco di Seabass.

Non male, non male. Dai vostri commenti mi ero preparato al peggio, invece mi sono trovato davanti un gioco di calcio veramente godibile e divertente. Impostando la velocità a -1 mi ci sono divertito parecchio, alcune chicche come i panchinari che si scaldano a bordo campo mentre si sta giocando sono imperdibili.

Alcuni "buchi" della difesa soprattutto sui filtranti sembrano ancora un po' troppo pilotati ed artificiali ma direi che ci siamo. Per il momento promosso, non a pieni voti ma sicuramente meglio dei Pes next gen finora giocati.

Già già.... molto godibile il tutto, spero pero che per il rilascio nei negozi, sistemino e limino ancora un pochino. Il tutto per renderlo migliore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nuoooo, ragazzi ero convinto che quest'anno c'eravamo, non mi è piaciuta sta demo...

 

E' un buon gioco intendiamoci però troppe cose non mi hanno convinto e la cosa strana è che PES 11 non mi era poi dispiaciuto però mi aspettavo un salto di qualità e non qualche miglioria come invece è questo PES 12.

 

In particolare mi sono messo a sparare cannelle da 30 metri è ho preso 4 pali in 3 partite, come se il tiro fosse un po' calamitato verso la porta, le animazioni sono sicuramente più fluide ma i cambi di direzione e i dribbling ancora non mi convincono.

 

PS: scusate l'ignoranza ho trovato l'opzione per il livello dei passaggi manuali, ma non doveva essercene una per il 360° che favoriva chi usava l'analogico ? (magari me la son sognata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sono prevenuto? :D Ci ho passato una vita su Pes, fatti un giro sui siti dei tornei nazionali di Pes o chiedi a chiunque abbia giocato tornei con Pes 6 e Pes 2008 (c'è ad esempio Dortu che bazzica qui su MX e che te lo potrà dire), ti confermerà che ero uno di quelli che giocava a questo gioco dalla mattina alla sera. Sono stato primo nella classifica mondiale di PES 2008 per qualche settimana e campione italiano per clan con Pes 2008, 2° nella classifica per il Pallone d'Oro italiano sempre con Pes 2008, fatti un pò i conti di quanto dovevo amare questo gioco per fare tutte le partite che servivano per arrivare a fare questi risultati. Ero uno di quelli malati per Pes, che ci giocava in continuazione. Quando uscì il 2009 (che ho comunque comprato) ci rimasi malissimo da come era peggiorato... e da quell'anno non si è più ripreso.

 

effettivamente eri un pesdipendente, e infatti non capisco.....

questo nuovo pes mi sembra un ottimo gioco, o meglio, meglio di pes a mio modesto parere non c'è in giro altro, sarò di parte(ma non lo sono visto che pago anch'io 70 euro per comprarlo).

ti dico che come ogni anno la versione demo, rispecchia solo in parte la versione finale, basta prendere da pes 2009 in avanti le demo e poi giocare col gioco finale e ti accorgerai delle differenze...oddio almeno per i giocatori assidui. è ovvio che uno che ci fa 4-5 partite o anche 10 non possa capire(e in questo topic è pieno di gente che a priori esprime giudizi negativi insensati).

io consiglio di prenderlo e tornare a fare tutti i tornei che facevi prima, visto che, sia il gioco sia i pochi forum che ancora organizzano eventi, sono migliorati sensibilmente.

se vuoi divertirti prendilo, se vuoi annoiarti ti consiglio un altro titolo calcistico.....l'innominable.....

FURY, non lasciarti influenzare da 2 partite e dal giudizio di gente che capisce poco di pes......

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente eri un pesdipendente, e infatti non capisco.....

questo nuovo pes mi sembra un ottimo gioco, o meglio, meglio di pes a mio modesto parere non c'è in giro altro, sarò di parte(ma non lo sono visto che pago anch'io 70 euro per comprarlo).

ti dico che come ogni anno la versione demo, rispecchia solo in parte la versione finale, basta prendere da pes 2009 in avanti le demo e poi giocare col gioco finale e ti accorgerai delle differenze...oddio almeno per i giocatori assidui. è ovvio che uno che ci fa 4-5 partite o anche 10 non possa capire(e in questo topic è pieno di gente che a priori esprime giudizi negativi insensati).

io consiglio di prenderlo e tornare a fare tutti i tornei che facevi prima, visto che, sia il gioco sia i pochi forum che ancora organizzano eventi, sono migliorati sensibilmente.

se vuoi divertirti prendilo, se vuoi annoiarti ti consiglio un altro titolo calcistico.....l'innominable.....

FURY, non lasciarti influenzare da 2 partite e dal giudizio di gente che capisce poco di pes......

 

scusa però non puoi dire che c'è gente che esprime giudizi a priori poi te ne salti fuori con se vuoi divertirti se vuoi annoiarti, PES è sempre un gioco quindi può piacere oppure no, inoltre i 2 titoli sono entrambi validi altrimenti le discussioni animate nemmeno esisterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però non puoi dire che c'è gente che esprime giudizi a priori poi te ne salti fuori con se vuoi divertirti se vuoi annoiarti, PES è sempre un gioco quindi può piacere oppure no, inoltre i 2 titoli sono entrambi validi altrimenti le discussioni animate nemmeno esisterebbero.

 

scusa hai completamente ragione....riformulo

 

per fury visto che abbiamo giocato tanto tempo a pes e quindi più o meno penso di sapere a che tipo di gioco si possa appassionare, dico di non fermarsi a 2 partite nella demo e non lasciarsi influenzare da giudizi poco obiettivi(come anche il mio precedente....).

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora sei un genio!!! Guardando la lista delle prossime uscite ho già puntato due/tre giochi che non mi piacciono per niente... ora vado a prenotarli e poi entro nei loro relativi topic per parlarne male... :bow:

 

Tu sei un'altro di quelli che legge solo le cose negative che vengono citate ( difetto di molti qua dentro ). Sfido chiunque a dire che tutte le pecche che ho notato non vere. Ho sempre detto che il titolo è godibile e divertente ma che ci sono 3000 cose da mettere apposto. Poi diverte a tutti fare gol con Pazzini da 35 metri eh ! :mrgreen: ( ovviamente la cosa strana non è il gol dai 35 metri ma le volte che lo si può riuscire a fare in una partita )

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora sei un genio!!! Guardando la lista delle prossime uscite ho già puntato due/tre giochi che non mi piacciono per niente... ora vado a prenotarli e poi entro nei loro relativi topic per parlarne male... :bow:

Ahahahah sei un grande, mi ci voleva sta risata!!!

 

Tu sei un'altro di quelli che legge solo le cose negative che vengono citate ( difetto di molti qua dentro ). Sfido chiunque a dire che tutte le pecche che ho notato non vere. Ho sempre detto che il titolo è godibile e divertente ma che ci sono 3000 cose da mettere apposto. Poi diverte a tutti fare gol con Pazzini da 35 metri eh ! :mrgreen: ( ovviamente la cosa strana non è il gol dai 35 metri ma le volte che lo si può riuscire a fare in una partita )

Si e vero come tutti i difetti "inesistenti" che hai trovwto tu....galoppate di 80 metri e gol...tiri da 35 metri e gol, giocatori zombie....ancora a spalare fango su un gioco chre poi alla fine prenderai al day one, mah, che ti posso dire, contento tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

diverte? :ph34r:

 

io di divertente in un gioco dove:

 

- il sistema di calcio è seMpre uguale,

-dove i movimenti sono in 8 direzioni e FINTO 360°;

-dove NON esiste un engine fisico e di impatti realistico;

-dove i giocatori si fanno spesso e volentieri tutto il campo come drogati;

-dove la corsa risulta robotica e poco realistica;

-dove le animazioni sono 8 messe in croce e pure fatte male;

-dove i trick sono automatici e con animazioni penose;

-dove NON ESISTE IL MANUALE;

-dove i cross sono tutti uguali con la stessa animazione sia che siano sbilanciati sia che crossino da fermo;

-dove il cross è ancora assistito;

-dove i portieri si tuffano ancora di pancia;

-dove ci sono 6 licenze messe in croce;

-dove le posture dei giocatori sembrnao cosi rigide da farli sembrare dei manichini sia in campo sia nei calci da fermo;

-dove la fluidità pur migliorata è ancora indietro rispetto cos aoffre il mercato;

 

NON CI TROVO PRATICAMENT NULLA..dopo un tot di partite di CADE LE BRACCIA con un gameplay così deficitario e con TUTTE QUESTE DEFEZIONI. :rolleyes:

 

Ma ovviamente tu adesso dirai che quella lista è fasulla e che quelle cose sono fatte benissimo in pes vero?

 

ah e ti ricordo che nei video del 2012 fluidità a parte e qualche animazione nuova SI NOTANO ANCORA I DIFETTI CHE HO RIPORTATO QUI SOPRA. :lol: :lol:

 

INUTILE avere un campo piu grosso e meno pressing se MANCA TUTTA QUELLA ROBA nel gameplay...a me piace giocare e vedere GIOCATORI non marionette CHE CORRONO come se avesserlo le articolazioni ostruite. ;)

 

Poi scommetto che NON HAI NOTATO che nel 2012 SONO PEGGIORATI PURE I VOLTI VERO? notato solo io? :rolleyes:

 

Io PES lo comprerò SOLO PER LA BECOME A LEGEND sperando che il gioco sia GIOCABILE perchè il 2011 era INGIOCABILE..e lo ripeto....

 

 

Tu sei un'altro di quelli che legge solo le cose negative che vengono citate ( difetto di molti qua dentro ). Sfido chiunque a dire che tutte le pecche che ho notato non vere. Ho sempre detto che il titolo è godibile e divertente ma che ci sono 3000 cose da mettere apposto. Poi diverte a tutti fare gol con Pazzini da 35 metri eh ! :mrgreen: ( ovviamente la cosa strana non è il gol dai 35 metri ma le volte che lo si può riuscire a fare in una partita )

 

Ma siete la stessa persona? Quello sopra è molto più comico però in quanto ad inventiva come difetti non siete molto distanti! Non è questione di essere di parte... ma non esistono le cose che dici... non so a quale scopo inventarsele poi... Se sfidi chiunque a dire che le pecche che fai notare non sono vere, sfido chiunque a dimostrare che il cielo non è rosso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...