Vai al contenuto

Bin Laden morto


SOUNDERREGENT

Messaggi raccomandati

L'avevo linkati io diversi post fa ma pare che nessuno li abbia visti perchè la maggior parte della gente c'ha le sue idee in testa e non vuole proprio intaccarle con nient'altro.

 

Io ho "scritto" solo da ieri in questo topico, quindi non ho visto il tuo link.

Possiamo tranquillamente parlarne anche adesso! :ok:

 

Io l'ho iniziato a vedere Stamattina ma purtroppo dopo mezzora sono dovuto scendere! La prima mezzora sulla Religione è imbarazzante... però molte persone non cambieranno mai Perchè la gente sente il bisogno di aggrapparsi a qualcosa che non sia terreno! qualcosa che gli dia la speranza e la voglia di andare avanti! tantissime persone senza queste " certezze " morirebbero interiormente!

 

 

Io, quando parla della religione, ho trovato interessante solo la parte in cui ne spiegava l'origine.

Per il resto non mi trovo d'accordo quando si scaglia sulla falsità del cristianesimo e di come sia inammissibile che la gente possa andarci dietro.

Come direbbe il buon Guido Cavalcanti: "Non ha senso chiedersi se dio esiste o no. Ma se dio sia utile o meno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè molte delle cose che dice a riguardo della religione sono difficilmente provabili, più che altro sono opinioni e intuizioni, molto interessanti sicuramente, ma comunque non dimostrabili.

 

Alcune sono opinabili, ma è palese che la storia di gesù, Dio ecc. sia completamente inventata.

Su questo non ci piove.

Bisogna non credere in questo, ma nel cristianesimo dal punto di vista strutturale.

Infatti trovo inutile il sarcasmo del documentario contro la religione e contro chi crede in determinate cose.

Io preferisco decisamente la seconda parte del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...