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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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a me il lancia granate umano piace ad essere sinceri. Cmq perchè fare un arma che ha 3 cose quando possono fare 3 armi o.O cioè immagina se tu inizi la partita con un arma che fa tutto..va bene da vicino, da lontano e da lontanissimo. Che senso ha girare per la mappa? respawni, ti metti in qualche angolo e inizi a cucinare sperando passi qualcuno da uccidere da abbassato. Ci deve essere l'Ar da vicino, il Br da media distanza e un cecchino da lontano. Non serve un arma da lontano sennò lo sniper diventa inutile, questo aumenterebbe solo lo squilibrio. L'idea delle 3 armi in una a me non piace niente, zero

 

io infatti non ho detto "un'arma che eccelle nelle 3 distanze", ho detto da vicino letale, ma non quanto il fucile a pompa, e quindi l'accoppiata BR fucile a pompa non svanisce, nella media distanza un pò come il BR ma con più malus, e dalla distanza come il DMR ma con più tempo d'attesa tra due colpi (ci metti di più a sparare), meno precisione e meno danno sulle lunghe, per non mandare in pensione il fucile di precisione come lo si fa ora, e quindi l'accoppiata, volendo, BR o AR con fucile di precisione resta, ed è più incisiva :teach: sottolineo che comunque sono accorgimenti che possono, anzi, DEVONO, essere presi con un'arma con 3 ratei o tre armi diverse. IMHO, avere un'arma con 3 ratei, come l'ho descritta io, o averne tre è la stessa cosa se devo andare a descrivere la situazione com'è adesso: uno va al massimo a prendersi il fucile di precisione con il DMR o AR, dipende dalle mappe, snobbando le altre armi, apparte lama e pompa, quindi, alla fine, avere un'arma che fa tutto, ma equilibrandola in modo da permettere, anzi, incentivare, le accoppiate classiche, è ugualle all'avere il BR che sovrasta tutto e rende inutile tutte le altre armi, sempre IMHO ovviamente

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bah..intanto con il tuo metodo arrivi ad avere 4 armi..una che fa da 3 + un altra..e poi 3 armi non puoi tenerle per cui dovrai scegliere. Un arma che fa 3 cose per me è pessima come idea, ci sarebbe troppo camper. Poi io non ho usato molto le altre armi questo perchè sono uguali tra loro. Cioè lo spyker, l'ar, SMG, particellare alieno sono tra di loro non uguali ma mooolo simili.. e se già parti con l'ar che senso ha prendere un arma uguale? Però se ci sono meglio..ogni tanto le prendi ed amen..secondo me online ci sono troppe munizioni..dovrebbero essercene di meno e vedi come si inizia ad usare di tutto xD

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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bah..intanto con il tuo metodo arrivi ad avere 4 armi..una che fa da 3 + un altra..e poi 3 armi non puoi tenerle per cui dovrai scegliere. Un arma che fa 3 cose per me è pessima come idea, ci sarebbe troppo camper. Poi io non ho usato molto le altre armi questo perchè sono uguali tra loro. Cioè lo spyker, l'ar, SMG, particellare alieno sono tra di loro non uguali ma mooolo simili.. e se già parti con l'ar che senso ha prendere un arma uguale? Però se ci sono meglio..ogni tanto le prendi ed amen..secondo me online ci sono troppe munizioni..dovrebbero essercene di meno e vedi come si inizia ad usare di tutto xD

 

ma scusa, ora come ora, quando giocavi su H3 cosa usavi?? BR più sniper o BR più pompa, come tutti, quindi un'arma che è buona su tutte le distanze in tutte le mappe, tranne le più grandi come Sandtrap, Valhalla ed Avalanche, lo sniper che eccelleva nei tiri a lunga gittata, usato nel modo corretto solo in Big team, mentre nelle altre modalità usato più come fucile a pompa (colpo più botta) o per fare i no scope, ed il pompa quasi inutile. le altre armi NON SI USAVANO, e come hai ben detto te, se le usavi, le usavi perchè avevi voglia di farlo, poi si iniziavano a perdere più scontri di seguito contro chi usava l'accoppiata descritta sopra, e ci si omologava. in Reach stessa cosa più o meno, se non che si usano anche l'AR, molto più utile del DMR, il DMR come sniper, ed in molte mappe si spamma con doppietta e lama, veicoli ed altro sono diventati inutili. poche munizioni significa molto camperaggio, o gente che corre e ti da la botta secondo me.

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Già..usavo Ar+Br, Br + Pompa, Sniper + carabina, Spada BR ecc.. Però il Br non sempre lo avevo..a volte non lo trovavo.. e non sempre avevo lo sniper..non sempre avevo il pompa. Ora tu parti che hai un arma che ti fa da pompa, da br e da cecchino per cui no. Tanto tra un pò di giorni probabilmente vedremo qualcosa in più :)

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Dai facciamo cosi...Ar medio corta...Br (con 2 ratei di fuoco cioè raffica di 3 o colpo singolo) che hanno caratteristiche identiche in tutto ogni colpo di colpo singolo vale una scarica di 3...avere troppo da smadonnare su 3 ratei in un gioco frenetico come halo poi altrimenti diventa un casino...fermo restando che se devo scegliere tra un Br e un DMR scelgo il primo.

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Dai facciamo cosi...Ar medio corta...Br (con 2 ratei di fuoco cioè raffica di 3 o colpo singolo) che hanno caratteristiche identiche in tutto ogni colpo di colpo singolo vale una scarica di 3...avere troppo da smadonnare su 3 ratei in un gioco frenetico come halo poi altrimenti diventa un casino...fermo restando che se devo scegliere tra un Br e un DMR scelgo il primo.

MA anche con questo io non sono d'accordo. Eccetto lo sniper, che è uno e c'è ogni 3 minuti, gli avversari non dovrebbero ammazzarti da mappa a mappa. Cioè con il DMR gli spawn kill sono più frequenti perchè tanto riesci a ucciderlo anche da 10 km...a me piacciono che gli scontri siano un pò più ravvicinati..cioè non che ti uccidano e manco vedi chi è xD

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MA anche con questo io non sono d'accordo. Eccetto lo sniper, che è uno e c'è ogni 3 minuti, gli avversari non dovrebbero ammazzarti da mappa a mappa. Cioè con il DMR gli spawn kill sono più frequenti perchè tanto riesci a ucciderlo anche da 10 km...a me piacciono che gli scontri siano un pò più ravvicinati..cioè non che ti uccidano e manco vedi chi è xD

ma infatti io ho detto che raffiche da 3 e colpo singolo siano identici come portata/danno...non ho mai detto che siano usabili da 10 km :D...solo una questione di comodita'...chi è forte e non ha grossi problemi di lag si usa il singolo colpo...chi come me si trova meglio in alcune situazioni con la sventagliata si tiene la rafficozza :D .

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sono convinto che debbano tenersi diversi tipi d'arma al fine di rendere il gameplay più dinamico, un arma con più ratei causa la possibilità d'avere gente pro che nn deve neanche spostarsi, il gioco sarebbe statico, da camper. la necessità di ricercare armi per ogni evenienza permette a me noob di killare il pro in cerca del br o dello sniper. ogni arma la sua modalità e il suo rateo. non ha senso poi creare un arma cn tre ratei cmq deboli. si deve necessariamente investire su più armi, ognuna con scopi specifici, ad esempio, il cecchino non può essere usato come un pompa (ad esempio basta aumentare il tempo del primo sparo e del corpo a corpo se si usa il cecco) così il pompa diventa letale nelle brevissime distanze, ma rischia nelle brevi contrastato da un ar. insomam rendere l'uso di armi fatali come br e sniper difficili da usare, costringere il rpo di turno a cercarsi armi adeguate er uccidere me chisuo in una stanza con il pompa. si ci deve muovere ad halo 4.

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sono convinto che debbano tenersi diversi tipi d'arma al fine di rendere il gameplay più dinamico, un arma con più ratei causa la possibilità d'avere gente pro che nn deve neanche spostarsi, il gioco sarebbe statico, da camper. la necessità di ricercare armi per ogni evenienza permette a me noob di killare il pro in cerca del br o dello sniper. ogni arma la sua modalità e il suo rateo. non ha senso poi creare un arma cn tre ratei cmq deboli. si deve necessariamente investire su più armi, ognuna con scopi specifici, ad esempio, il cecchino non può essere usato come un pompa (ad esempio basta aumentare il tempo del primo sparo e del corpo a corpo se si usa il cecco) così il pompa diventa letale nelle brevissime distanze, ma rischia nelle brevi contrastato da un ar. insomam rendere l'uso di armi fatali come br e sniper difficili da usare, costringere il rpo di turno a cercarsi armi adeguate er uccidere me chisuo in una stanza con il pompa. si ci deve muovere ad halo 4.

 

Speriamo di non capitare mai contro xD io abbandono la partita :mrgreen:

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Già..usavo Ar+Br, Br + Pompa, Sniper + carabina, Spada BR ecc.. Però il Br non sempre lo avevo..a volte non lo trovavo.. e non sempre avevo lo sniper..non sempre avevo il pompa. Ora tu parti che hai un arma che ti fa da pompa, da br e da cecchino per cui no. Tanto tra un pò di giorni probabilmente vedremo qualcosa in più :)

 

ma quanto è difficile farti capire le cose? :asd:

non ho mai detto ne che deve essere forte come il cecchino, ne come il pompa, ho SPECIFICATO che la prima versione deve essere come l'AR di H CE, quindi tanto rumore e poca, anzi, pochissima precisione, in modo da renderla un'arma per iniziare diciamo, o comunque adatta in determinate situazioni (il classico raffica più botta per dire) ma che non vada a sostituire il pompa. per la raffica da 3 ho detto che deve essere simile al BR, ma con più malus, da lontano un pò come il DMR ma con più tempo d'attesa tra un colpo e l'altro (quindi se in reach ci metti mezzo secondo a sparare il secondo colpo, dopo il primo, qui ci vorrà un secondo o due per esempio), meno preciso e con il danno in base alla distanza: più è lontano, meno danno togli. ora, spero di non aver parlato greco e che non mi quoterai dicendo "si ma un'arma che sia potente come il pompa, il BR ed il cecco allo stesso tempo non la voglio" perchè è la terza volta che specifico quanto debba essere meno potente di quelle due armi e di tutte le altre fax simile come la spada.

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:bang: :bang:

Ma non è un fatto di essere forte o meno. E' un fatto che un'arma che fa 3 cose fa schifo. Cioè questa è una delle poche cose che non va cambiata assolutamente. Online tutti devono partire uguali, senza abilità, senza armi a parte un misero Ar. Poi nella mappa ti cerchi le armi che vuoi..se vuoi una da lontano prendi lo sniper, da vicino ti tieni l'ar o prendi o il pompa e se vuoi farti uccidere mi cerchi nella mappa :mrgreen: Così deve essere Halo. E lo spartan dovrebbe solo saltare e non poter correre o volare. Ci sono tanti altri modi di cambiare di rinnovare il gameplasy senza cambiare queste cose. Già avere il paesaggio distruttibile sarebbe un passo in avanti

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ovviamente dipende poi da come lo si implementa nel gameplay di halo...certo è che la distruttibilita' ambientale non so come potrebbe funzionare in un gioco cosi...poi veramente va a finire che ci si spara da una parte all'altra della mappa...cosa che non sopporto gia' ora su Reach (e in alcune rarissime mappe di halo 3)...su Reach non sopporto per esempio emorraggia...pinnacle...high noon tutte mappe che danno la possibilita' al giocatore di sparare dal suo cantuccio e poi appena lo sfiori si ripara facendo un passo indietro.

Non so a questo punto se sia questione di mappe o di mentalita' dei giocatori che è cambiata...meglio sparare da 3 km e ripararsi al primo colpo di Br...DMR...piuttosto che buttarsi nella mischia (motivo per cui alle volte faccio di quei -12 imbarazzanti perche' non riesco a far sto tipo di gioco)...vedo un sacco di volte sulle mappe sopracitate squadre che non si muovono di un cm...vai li le stani e poi che fanno? si rintanano di nuovo sul punto in cui sono respawnate...su halo 3 era il naturale evolversi di una partita in cui la squadra piu' scarsa non riusciva piu' ad uscire dal respawn diciamo...su Reach lo fanno e vincono pure (nettamente) le partite è quello che me li fa girare come turbine.

Questo sul nuovo gioco devono evitare che accada...lo possono fare solamente eliminando le zone in campo totalmente aperto...diminuendo sicuramente la gittata/rateo/precisione del DMR (o chi per lui) dalla lunga/siderale distanza...aumentando le coperture per chi si vuole avventurare all'attacco.

Su halo 3 c'era Sandtrap...mappa grande ma aveva i suoi modi per evitare il campo aperto e anche se in campo aperto tramite dune e dunette potevi evitare spesso i pirla che ti sparavano da 6 mila km...su Reach non puoi farlo...senza contare che su Reach se ti sparano in 2 con un DMR non fai manco un passo...quindi o muori e muori e muori o sei costretto a giocare anche tu partite di quel tipo...come ultima alternativa quitti e speri di trovare gente piu' divertente :D ...che si rendano conto che halo non è battlefield dove se capita di rimanere fermi un minuto sullo stesso punto ci sta...halo è frenetico non un gioco a chi si rompe le palle prima di star fermo in un punto.

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:bang: :bang:

Ma non è un fatto di essere forte o meno. E' un fatto che un'arma che fa 3 cose fa schifo. Cioè questa è una delle poche cose che non va cambiata assolutamente. Online tutti devono partire uguali, senza abilità, senza armi a parte un misero Ar. Poi nella mappa ti cerchi le armi che vuoi..se vuoi una da lontano prendi lo sniper, da vicino ti tieni l'ar o prendi o il pompa e se vuoi farti uccidere mi cerchi nella mappa :mrgreen: Così deve essere Halo. E lo spartan dovrebbe solo saltare e non poter correre o volare. Ci sono tanti altri modi di cambiare di rinnovare il gameplasy senza cambiare queste cose. Già avere il paesaggio distruttibile sarebbe un passo in avanti

 

e non sarebbe appunto la stessa cosa?? invece di partire con l'AR più Magnum in slayer o DMR/BR più AR in Slayer DMR/BR, parti con un'arma che racchiuda quelle 3 armi, con impostazioni mai viste nella saga e che vadano ad equilibrare, finalmente, il gameplay e che quindi fa partire tutti nella stessa maniera. sono d'accordo sul correre e volare, ma per quanto riguarda la corsa, dipende sempre dal tipo di gioco, perchè se prendiamo d'esempio H3, anche in un Big team la corsa non si rivelava necessaria, in quanto trovavi sempre qualcuno disposto a salire su un warthog con te, ed in veicoli in generale erano più resistenti e serviva o un lanciarazzi, o una mina per distruggerli, escludendo i vari metodi per abbordarlo. se prendiamo invece in considerazione Reach, la corsa si rivela essenziale in quanto le mappe sono diventate più grandi, anche se si gioca in una piccola parte di esse, i veicoli sono fatti di carta pesta e vanno giù con due caricatori di DMR, quindi nessuno ci sale, e sempre per colpa del DMR, senza corsa potrebbe capitare di trovarsi in campo aperto bersagliato da un nemico a Km di distanza.

 

detto questo, a me la distruzione ambientale non mi convince, vorrebbe dire più mappe alla big team che le classiche di Halo, proprio perchè in pochi minuti, una mappa piccola, si trasformerebbe in un enorme cratere pieno di macerie e senza ripari.

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:bang: :bang:

Ma non è un fatto di essere forte o meno. E' un fatto che un'arma che fa 3 cose fa schifo. Cioè questa è una delle poche cose che non va cambiata assolutamente. Online tutti devono partire uguali, senza abilità, senza armi a parte un misero Ar. Poi nella mappa ti cerchi le armi che vuoi..se vuoi una da lontano prendi lo sniper, da vicino ti tieni l'ar o prendi o il pompa e se vuoi farti uccidere mi cerchi nella mappa :mrgreen: Così deve essere Halo. E lo spartan dovrebbe solo saltare e non poter correre o volare. Ci sono tanti altri modi di cambiare di rinnovare il gameplasy senza cambiare queste cose. Già avere il paesaggio distruttibile sarebbe un passo in avanti

Ti quoto in tutto e per tutto ICE !!! :ok:

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29 Febbraio c'è lo Spring Showcase della Microsoft dove ci DOVREBBERO essere informazioni (e magari un gameplay) di Halo 4

 

Comunque sia entro il 5 Marzo qualcosa di certo ci sarà, dato che cade l'embargo.

 

P.S: ma anche a voi il forum di Waypoint non funziona?

Modificato da SupremeDavide
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