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[Halo 4] Topic Ufficiale


DarkAp89

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"Ha poi continuato parlando dei loadouts, le “classi” già presenti in Halo: Reach, dicendo che ora ci sono due slot in più oltre a quelli dati dalla scelta di arma primaria, secondaria e granate. Slot probabilmente atti ad ospitare potenziamenti come una maggior capienza di munzioni o per aumentare la rigenerazione." Non lo dice con certezza, ma probabilmente, vedremo comunque <.<

mmmm...

"I forget what they were called, but they hold things like increased regen and more ammo"

"ho dimenticato come si chiamano, ma sono una cosa tipo incremento rigenerazione e piu' munizioni..."

 

Ora non sono un gran traduttore ma credo sia un attimino piu' vicina alla realta' questa fatta al volo piuttosto che quella che hai postato tu...poi boh...

 

in soldoni in halo 4 funzionera' cosi' credo d'aver intuito dalle news delle ultime ore riportate sopra...6 slot:

 

1. Arma primaria

2. Arma secondaria

3. Granate (a scelta :whew: )

4. AA

5. potenziamento armatura (ricarica scudi piu' rapida e solo dio sa quali altre opzioni si inventeranno e si va dal radar piu' ampio...al salto piu' alto...alla gomitata che crea piu' danno)

6. potenziamento arsenale (dal caricatore in piu'...alle granate in piu'...a sto punto non escludo neanche mirini piu' potenti...aggeggi per rendere la mira piu' stabile)

 

E il tutto totalmente personalizzabile e senza una beta...le probabilita' che diventi una cagata pazzesca sono infinite...speriamo azzecchino quelle due o tre che invece hanno perche' sia un bel gioco (non me la sento di chiamarlo halo alla luce di quanto letto).

 

Da vedere anche da uno screen sbilenco è cmq stupendo...

 

http://i.imgur.com/RwKe2.jpg

http://i.imgur.com/iFhvm.jpg

http://i.imgur.com/zB72t.jpg

 

 

tanto per essere chiari gli chiedono se (la prima immagine) è cutscene o gameplay e lui risponde cosi:

 

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=37323704&postcount=9436

Modificato da II DR4CO II
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CUT

Nel secondo screen si può notare una schermata simile a quella in cui vengono assegnati i crediti guadagnati durante la partita su reach, con la differenza che ora si chiama esperienza, ma il grado di erede è rimasto lo stesso… Speriamo nel ritorno di gradi decenti…

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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altra news letta su neogaf...vediamo se so spiegarmi...intanto non è detto che sara' cosi anche nel multi quindi prendetela con le pinze...praticamente credo d'aver intuito che al raggiungimento di determinati obiettivi in partita ti si apre un menu a tendina con determinate armi d'ordinanza...tu scegli una tra queste e a schermo ti segnala dove scendera'...suppongo sia legato tutto alle serie che fai...faccio un esempio su powerhouse inizia la partita non ci sono power weapon...io faccio serie massacro...mi si apre il menu a tendina scelgo il rocket (tra rocket, sniper, shotgun)...a schermo segnala a me dove scendera' il rocket e poco dopo lo potranno vedere a schermo anche gli altri il punto di spawn del rocket...in questo modo io scelgo l'arma...so leggermente prima dove nasce e posso dirigermi verso il posto in cui me lo segnala in arrivo...fa un po' strano sinceramente...non sembra un'idea malvagissima ma somiglia parecchio a colui che non deve essere nomitato pure in sta cosa qua...piu' sento news piu' mi rendo conto che devono mostrare un video esplicativo...

 

Questa è la fonte:

 

 

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Nel secondo screen si può notare una schermata simile a quella in cui vengono assegnati i crediti guadagnati durante la partita su reach, con la differenza che ora si chiama esperienza, ma il grado di erede è rimasto lo stesso… Speriamo nel ritorno di gradi decenti…

ahia, il sistema dei crediti non mi ha mai convinto, ci si concentra troppo sul tempo trascorso a giocare e le sfide (e tra prentesi, secondo me farti rigiocare parti della campagna ancora e ancora in diversi modi per quelle sfide a lungo andare rende banale l'intera esperienza) e troppo poco sul premiare l'abilità del giocatore... non mi piacciono granchè queste similutidini con i sistemi RPG-like a sbloccabili, che se funzionano bene su Call of Duty e Battlefield, su halo penalizzano il concept originale del multiplayer basato sul miglioramento progressivo del proprio stile di gioco.

C'è da sperare che 343 lavori bene sul bilanciamento armi (pessimo in reach, con alcune armi e AA inutili in confronto ad altre) e sulle modalità disponibili, in modo da garantire sia nuove modalità interessanti e che meglio si adattino alle novità inserite, sia alcune dove si possa giocare in pace al caro vecchio Halo nella sua concezione più classica -ma in questo senso 343 ha già dimostrato di saperci fare con anniversary-.

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Mi ero perso un casino di news. Beh.. c'è poco da dire. Adesso bisogna sempre vedere per quale sfera del gioco sono intese, se per il social o la parte competitiva. Una granata in più o munizioni in più cambiano poco le cose. Scudi che si ricaricano prima invece potrebbe essere un problema..se c'è la gomitata che fa più male non compro il gioco perchè sarebbe ridicola :rolleyes:

Ah per il sistema di crediti devono capire che accomulare crediti non stimola nessuno a giocare..ti stimola per un mese e poi bom..e anzi rovinano solo il gioco perchè c'è gente poi che per fare sfide o quant'altro si mette solo a stuccare o a tirare pugni per fare la sfida rovinando l'esperienza di gioco ai compagni e agli avversari :whew:

Modificato da IcedSlim Shady
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Mi ero perso un casino di news. Beh.. c'è poco da dire. Adesso bisogna sempre vedere per quale sfera del gioco sono intese, se per il social o la parte competitiva. Una granata in più o munizioni in più cambiano poco le cose. Scudi che si ricaricano prima invece potrebbe essere un problema..se c'è la gomitata che fa più male non compro il gioco perchè sarebbe ridicola :rolleyes:

Ah per il sistema di crediti devono capire che accomulare crediti non stimola nessuno a giocare..ti stimola per un mese e poi bom..e anzi rovinano solo il gioco perchè c'è gente poi che per fare sfide o quant'altro si mette solo a stuccare o a tirare pugni per fare la sfida rovinando l'esperienza di gioco ai compagni e agli avversari :whew:

Ti quoto sulla parte dei crediti…

Per le nuove abilità come lo scudo che si ricarica più velocemente (potrei dire anche la gomitata ma l'ha tolta fuori qualche utente quindi a meno di aver indovinato, non ci sarà) dico che se confinato nel concetto di abilità è una gran cosa… Vi faccio un esempio: lo scudo si ricarica normalmente come tutti gli altri spartan, se per caso ci troviamo in difficoltà, UNA VOLTA TANTO (leggasi pure, una volta per spawn, a meno che non esistano sparsi per la mappa alcuni gadget di ricarica per l'abilità) si potrà scegliere, una volta stati scudati, di far iniziare la ricarica scudi nell'istante in cui viene premuto il tasto… Vista così IMHO non è una brutta idea, permetterà di giocarsela un po' di più negli scontri 1vs2 (con ausilio di muri e angoli). Poi se bilanciano bene il gameplay non sarà nulla di sgravo! :ok:

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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cut

Si però capisci che stanno mettendo troppe cose..troppe variabili?? cioè Halo deve essere semplice :whew: Cioè ora non potrai sapere che abilità tiene l'avversario, quante munizioni ha, se ha l'abilità di ricaricarsi lo scudo..cioè sembra che stia prendendo la direzione di reach..dove non sai mai cosa aspettarti e imprevidibilità non vuol dire per forza più divertimento. Secondo me ci hanno messo troppe cose nuove, troppi cambiamenti. Faranno solo confusione..tra chi sblocca il BR chi no..chi il jet pack chi ha l'invi..chi in una modalità salti di più nell'altra di meno..in una esiste solo la corsa e nell'altra ci sono 40 mila abilità. Non so..stanno cambiando troppo halo..e quando si cambia troppo si rischia solo di rovinare visto che la base è già ottima :whew:

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ma credo che i gradi che si vedono nello screen siano relativi semplicemente all'esperienza di gioco...del resto i crediti ce li devono assegnare per poi permetterci di usarli per comprare/sbloccare le varie armi/aa/chi piu' ne ha piu' ne metta...credo che il ranking vero e proprio si vedra' altrove...per quanto riguarda la gomitata potenziata è solo una mia supposizione data dalle ultime news per il semplice fatto che ora come ora mi aspetto di tutto...

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ma credo che i gradi che si vedono nello screen siano relativi semplicemente all'esperienza di gioco...del resto i crediti ce li devono assegnare per poi permetterci di usarli per comprare/sbloccare le varie armi/aa/chi piu' ne ha piu' ne metta...credo che il ranking vero e proprio si vedra' altrove...per quanto riguarda la gomitata potenziata è solo una mia supposizione data dalle ultime news per il semplice fatto che ora come ora mi aspetto di tutto...

Si ma il fatto è che spero non facciano come Reach. Dove il livello che hai nella classificata si veda solo in quella determinata modalità. Cioè se ci sono i gradi normali e l'abilità voglio che l'abilità sia visibile sempre senza fare 40 giri per trovare cosa è stato lui nella stagione scorsa. Così è inutile. Ci dovrà essere il grado per crediti con affianco "l'abilità massima" di qualunque genere essa sia

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Non so se l'avete visto ma ha preso 0 di esperienza, il che vuol dire che chi perde le partite non prende niente, proprio come su Halo 3

si ma non è un sistema trueskill..alla fine più giochi più esp (crediti parlando di halo 4) prendi. Può essere carino se implementato con un sistema trueskill sennò essere una cacata se c'è solo quello come su Reach

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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si ma non è un sistema trueskill..alla fine più giochi più esp (crediti parlando di halo 4) prendi. Può essere carino se implementato con un sistema trueskill sennò essere una cacata se c'è solo quello come su Reach

basterebbe che quando passi sopra il nick del tizio in questione e ti si apre di lato la scheda del suo spartan si vedesse gia' la sua abilita' massima invece d'andare a fare appunto 20 cliccate a player per vedere quanto è valido...

Modificato da II DR4CO II
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si ma non è un sistema trueskill..alla fine più giochi più esp (crediti parlando di halo 4) prendi. Può essere carino se implementato con un sistema trueskill sennò essere una cacata se c'è solo quello come su Reach

 

Sì, ma intanto il fatto che c'è è cosa buona e giusta. Secondo me l'abilità massima tornerà, non so in quale forma ma tornerà

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Piccola domanda, non metteranno mai la cacata del pass per l'online come su bf3 e mw3, vero?

ma non penso proprio, in genere queste cose sono supportate dalla ea che è contro l'usato... halo invece è proprio della microsoft, quindi :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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tralasciando ipotetiche modifiche o personalizzazioni, bisogna ragionare su questo punto secondo me: modificheranno davvero il gioco o avranno un impatto minimo? le tre sicure, cioè la rigenerazione degli scudi, i colpi in più e le granate in più, cosa comporteranno? su due piedi ora non mi sento di essere tanto scettico su queste tre, anni su halo mi hanno confermato quanto un caricatore o una granata in più non fanno la differenza, la granata solo se equilibrata e non potente come in reach, e la rigenerazione degli scudi? non stiamo parlando dell'AL che permette di essere invincibile per quella frazione di secondi, parliamo della possibilità di rigenarli, molto probabilmente, più in fretta. a questo punto la domanda è: ha effettiva importanza? credo che da quel poco che si è visto se uno viene scudato muore e non ci sono scuse e modifiche che tengano, e se ben ricordo, uno dei difetti di reach sta proprio nella lentezza degli scudi nel caricarsi... vediamo quindi, chiamatemi ottimista ma le vene non me le taglio ancora :D

 

p.s. non vi preoccupate voi che trattate halo come un lavoro, nel peggiore dei casi ci sarà solamente una playlist, ma nei migliori un intera sezione dedicata a modalità con poche personalizzazioni e pochi aiuti, come piace a voi ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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tralasciando ipotetiche modifiche o personalizzazioni, bisogna ragionare su questo punto secondo me: modificheranno davvero il gioco o avranno un impatto minimo? le tre sicure, cioè la rigenerazione degli scudi, i colpi in più e le granate in più, cosa comporteranno? su due piedi ora non mi sento di essere tanto scettico su queste tre, anni su halo mi hanno confermato quanto un caricatore o una granata in più non fanno la differenza, la granata solo se equilibrata e non potente come in reach, e la rigenerazione degli scudi? non stiamo parlando dell'AL che permette di essere invincibile per quella frazione di secondi, parliamo della possibilità di rigenarli, molto probabilmente, più in fretta. a questo punto la domanda è: ha effettiva importanza? credo che da quel poco che si è visto se uno viene scudato muore e non ci sono scuse e modifiche che tengano, e se ben ricordo, uno dei difetti di reach sta proprio nella lentezza degli scudi nel caricarsi... vediamo quindi, chiamatemi ottimista ma le vene non me le taglio ancora :D

 

p.s. non vi preoccupate voi che trattate halo come un lavoro, nel peggiore dei casi ci sarà solamente una playlist, ma nei migliori un intera sezione dedicata a modalità con poche personalizzazioni e pochi aiuti, come piace a voi ;)

 

siamo alle solite...piedistallo e ditino puntato :bow: proprio non ce la fai è? ...eh vabbeh...

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Susu, se dovete far le battute, andate a scritturarvi a Colorado, magari per una volta potrà far ridere. Cerchiamo di non fare punzecchiature, siamo su un forum, non ci si conosce, quindi non si conoscono le reazioni degli altri utenti. :bboni:

 

@DR4CO: Non riesco ad aprire i link di neogaf, potresti per caso citarli qui se c'è qualcosa in più di interessante, per favore? :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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Susu, se dovete far le battute, andate a scritturarvi a Colorado, magari per una volta potrà far ridere. Cerchiamo di non fare punzecchiature, siamo su un forum, non ci si conosce, quindi non si conoscono le reazioni degli altri utenti. :bboni:

 

@DR4CO: Non riesco ad aprire i link di neogaf, potresti per caso citarli qui se c'è qualcosa in più di interessante, per favore? :)

 

ma guarda che non era mia intenzione offendere qualche animo sensibile sia chiaro, è un dato di fatto la presenza in un certo contesto di giocatori che prendono halo, o in generale un gioco qualunque (anche se con questa saga succede molto di più), come qualcosa al di là del semplice gioco, passione o hobby, e ne fanno uno stile di vita. trascendendo da critiche ed apprezzamenti, ed io ricordo di non averne fatti nel precedente post, ho semplicemente tranquillizzato scrivendo qualcosa di ovvio ma che spesso sfugge. se devo stare qui a scrivere su quale coltello userò ditemelo pure che lo faccio ;)

 

prima di leggere la classica risposta: perchè il sistema delle classificate di H3 è stato apprezzato mentre l'arena di reach no? semplice: le classificate offrivano un vasto assortimento di modalità con un sistema di ranking abbastanza statico, contribuendo allo sviluppo del fenomeno dei profili rifatti, unico nella storia delle console se non prendiamo in considerazione quelli bannati, mentre l'arena offriva due semplici modalità, ridotte ad una in seguito, senza un ranking veramente soddisfacente ed efficace. se reach usciva con il vecchio ranking di H3 per dividere per categoria i giocatori, le lamentele non ci sarebbero state, soprattutto per la tendenza introdotta con l'MLG, di limitare armi ed altre caratteristiche presenti in modalità normali, se in H4 faranno la stessa cosa, cioè mettere una divisione per categoria con un ranking soddisfacente, allora si saranno assicurati 2 anni di gioco

Modificato da sparta001

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cut

Tutte queste modifiche singolarmente non cambieranno il gameplay..ma tutte assieme possono cambiarlo eccome. Anche Halo 3 con solo l'armor lock sarebbe sempre un bel gioco :rolleyes: O Halo 2 con le granate stra potente sarebbe lo stesso un bel gioco. Ma tante modifiche assieme cambiano di molto il gioco. E di cambiamenti è pieno..vedremo

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Tutte queste modifiche singolarmente non cambieranno il gameplay..ma tutte assieme possono cambiarlo eccome. Anche Halo 3 con solo l'armor lock sarebbe sempre un bel gioco :rolleyes: O Halo 2 con le granate stra potente sarebbe lo stesso un bel gioco. Ma tante modifiche assieme cambiano di molto il gioco. E di cambiamenti è pieno..vedremo

 

non credo, parlando obiettivamente, come sarebbe stato H3 con l'AL o H2 con le granate stra potenti? nel primo caso ci saremmo ritrovati un gioco molto lento e statico, dove il già abusato melee sarebbe diventato un flagello sotto alcuni punti di vista, non parliamo poi delle semplici armi esplosivi, antitesi dell'AL e motivo per cui è stato inizialmente introdotto: non parliamo di reach dove con la granatona fai una quadrupla, parliamo di un gioco dove con razzo era già tanto ucciderne uno... su H2 si può fare lo stesso discorso tant'è che è l'archetipo di H3, differenze sostanziali non ce ne sono ed uno è il successo dell'altro.

so benissimo che il tuo è un esempio, ma se parliamo di reach, parliamo di un gioco non ottimizzato dal mio punti di vista, con molte potenzialità mal sfruttate o semplicemente abbandonate, basta farsi qualche partita nelle mappe di anniversary con le impostazioni del TU e qualche AA, AL esclusa ovviamente, per capire qual'è l'effettiva bontà del titolo con le giuste modifiche...

sta di fatto che per ora non stiamo parlando di invicibilità e caratteristiche che renderanno il gioco più lento, per ora stiamo parlando della possibilità di avere qualche caricatore o granata in più, e la rigenerazione dello scudo potrebbe portare nella direzione contraria dettata dall'AL: più freneticità. io aspetto per ora

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