Vai al contenuto

NBA 2K12


DNA

Messaggi raccomandati

Concludo io e poi non tornero' più sull'argomento

 

io credo che un certo brusio di fondo verso questo gioco ci sia, diciamo che le tematiche che abbiamo affrontato solo sempre quelle (contropiede, 1vs1, maggiore velocità della cpu e mettiamo anche una certa arbitrarietà della cpu sul risultato finale che se sei ai livelli di fabioprince noti meno) e li affrontiamo un pò tutti e che in modo differente cerchiamo di sopperire

 

Con marcone ci siamo confrontati in privato (anche perchè ci sembrava noioso intasare il forum sempre col solito argomento) e abbiamo notato che troviamo le stesse pecche e le stesse lacune, io mi ci ritrovo nelle azioni di gioco che descrive, poi come ho già postato vorrei affrontare questo gioco con la stessa bravura ma soprattutto entusiasmo di fabioprince ma non è cosi e sinceramente, dopo mesi non noto miglioramenti cosi significativi nonostante ci stia giocando abbastanza assiduamente (es. dopo 3 mesi a Call of Duty divento un fenomeno contro la cpu, qui no, qui mi ritrovo sempre al punto di partenza o poco più avanti) io ora non chiedo di diventare un fenomeno ma se sto 4 ore ad imparare il rilascio e poi in partita la cpu decide che il tiro non deve entrare...il mio punto di forza svanisce...diventa una slot machine...devi sperare...e questo è brutto per un gioco

 

esempio pratico...punteggio 95-97 ultimo tiro per me, mi libero da tre, tiro di Melo A+...la palla deve entrare perchè A+ vuol dire che il mio polso è perpendicolare al canestro, che ho fatto un rilascio p e r f e t t o e bla bla bla (tutte le belle cose che ci hanno insegnato in allenamento...quello reale) invece...no, ferro e fuori...io ho perso per una scelta arbitraria della cpu...inconcepibile...

 

Le pecche ci sono inutile negarlo, questo titolo poi ha la fortuna (sfortuna) di non avere antagonisti degni

 

 

Ho cominciato un'associazione con NY (ho perso la prima 123-103) facendo 30 punti in un quarto e 12 in quello dopo e questo mi scoccia perchè io gioco sempre uguale, allora perchè il canestro non deve entrare?? se io sono uno che fa 30 punti di media quarto dovrei più o meno tenere quella media...non possoa fare 12 punti!! (per i soliti motivi, i miei non entrano più, le mani diventano ventose e loro fanno 7/7 da tre e io che nel primo quarto tiravo col 69% ora scendo inspiegabilmente al 37%)...mica mi sono rimbambito tutto insieme...alcuni di voi dicono che è il bello del basket..io dico che il brutto della cpu

 

Cmq chiuso il discorso. cerchiamo di partire con un'associazione e di diverterci...chi più...chi meno :)

Modificato da drjekill
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi chiedo un favore come si mettono le musiche nelle arene? Vorrei mettere su questa quelle poche volte che trionfero' (prendero' i cavs non penso saranno molte) e farla partire nel time out seguente allo strappo decisivo, come avviene nella realtà e la gente da di matto....bè mi piacerebbe fosse cosi pure nella mia cleveland B)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo io e poi non tornero' più sull'argomento

 

io credo che un certo brusio di fondo verso questo gioco ci sia, diciamo che le tematiche che abbiamo affrontato solo sempre quelle (contropiede, 1vs1, maggiore velocità della cpu e mettiamo anche una certa arbitrarietà della cpu sul risultato finale che se sei ai livelli di fabioprince noti meno) e li affrontiamo un pò tutti e che in modo differente cerchiamo di sopperire

 

Con marcone ci siamo confrontati in privato (anche perchè ci sembrava noioso intasare il forum sempre col solito argomento) e abbiamo notato che troviamo le stesse pecche e le stesse lacune, io mi ci ritrovo nelle azioni di gioco che descrive, poi come ho già postato vorrei affrontare questo gioco con la stessa bravura ma soprattutto entusiasmo di fabioprince ma non è cosi e sinceramente, dopo mesi non noto miglioramenti cosi significativi nonostante ci stia giocando abbastanza assiduamente (es. dopo 3 mesi a Call of Duty divento un fenomeno contro la cpu, qui no, qui mi ritrovo sempre al punto di partenza o poco più avanti) io ora non chiedo di diventare un fenomeno ma se sto 4 ore ad imparare il rilascio e poi in partita la cpu decide che il tiro non deve entrare...il mio punto di forza svanisce...diventa una slot machine...devi sperare...e questo è brutto per un gioco

 

esempio pratico...punteggio 95-97 ultimo tiro per me, mi libero da tre, tiro di Melo A+...la palla deve entrare perchè A+ vuol dire che il mio polso è perpendicolare al canestro, che ho fatto un rilascio p e r f e t t o e bla bla bla (tutte le belle cose che ci hanno insegnato in allenamento...quello reale) invece...no, ferro e fuori...io ho perso per una scelta arbitraria della cpu...inconcepibile...

 

Le pecche ci sono inutile negarlo, questo titolo poi ha la fortuna (sfortuna) di non avere antagonisti degni

 

 

Ho cominciato un'associazione con NY (ho perso la prima 123-103) facendo 30 punti in un quarto e 12 in quello dopo e questo mi scoccia perchè io gioco sempre uguale, allora perchè il canestro non deve entrare?? se io sono uno che fa 30 punti di media quarto dovrei più o meno tenere quella media...non possoa fare 12 punti!! (per i soliti motivi, i miei non entrano più, le mani diventano ventose e loro fanno 7/7 da tre e io che nel primo quarto tiravo col 69% ora scendo inspiegabilmente al 37%)...mica mi sono rimbambito tutto insieme...alcuni di voi dicono che è il bello del basket..io dico che il brutto della cpu

 

Cmq chiuso il discorso. cerchiamo di partire con un'associazione e di diverterci...chi più...chi meno :)

Mi spiace ma davvero forse nn avete ben presente cosa voglia dire simulazione...

Se mi fai questo discorso allora tutte le partite finirebbero nello stesso modo...che discorso facciamo ragazzi.... Come fai a dire che il tiro deve entrare prr forza?che discorso è? ?io nn vi capisco...volete una cosa e vi.lamentate perche fa esattamente cio che volete???volete un gioco simulativo e vi lamentate perche nn fa quello che dovrebbe fare???

Che gusto.ci sarebbe se al tiro finale l esito sarebbe sempre quello???

La concorrenza c e sempre stata e se nn c e piu è perche anche gli avversari si sono arresi alla perfezione del 2k...

Cmq io nn voglio convincere nessuno a me fa impazzire cosi com e e questo mi basta....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

si continuano a riportare dati oggettivi, non sensazioni.

l'ennesimo se vuoi è qeusto:

 

terzo quarto contro Indiana: loro 15/16 dal campo, io 4/21. Sicuramente la tua risposta sarà "eh ma dovevi difendere meglio", peccato che io abbia visto che tipo di tiri si è presa Indiana e cosa ha deciso la CPU di farmi sbagliare. Sono cose EVIDENTI, che ognuono di noi/voi prova e bestemmia da solo davanti alla tv maledicendo queste cagate, poi c'è chi si sfoga e chi fa finta che vada tutto bene.

Altro dato: Indiana è alla fine del terzo quarto a 13/16 da 3, con due triple di Collison da METACAMPO alla fine dei primi due quarti.

Io poi posso star qui a leggermi tutti gli elogi, ma quando ti trovi Granger e Collison che tirano mani in faccia da 3 come se piovesse e segnano 13 canestri da 3 a me viene da ridere per la pena della CPU che tenta in ogni modo di tenere la partita viva.

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

si continuano a riportare dati oggettivi, non sensazioni.

l'ennesimo se vuoi è qeusto:

 

terzo quarto contro Indiana: loro 15/16 dal campo, io 4/21. Sicuramente la tua risposta sarà "eh ma dovevi difendere meglio", peccato che io abbia visto che tipo di tiri si è presa Indiana e cosa ha deciso la CPU di farmi sbagliare. Sono cose EVIDENTI, che ognuono di noi/voi prova e bestemmia da solo davanti alla tv maledicendo queste cagate, poi c'è chi si sfoga e chi fa finta che vada tutto bene.

Altro dato: Indiana è alla fine del terzo quarto a 13/16 da 3, con due triple di Collison da METACAMPO alla fine dei primi due quarti.

Io poi posso star qui a leggermi tutti gli elogi, ma quando ti trovi Granger e Collison che tirano mani in faccia da 3 come se piovesse e segnano 13 canestri da 3 a me viene da ridere per la pena della CPU che tenta in ogni modo di tenere la partita viva.

Ma cosa ti devo dire che hai ragione???ok hai ragione....

Ma se a te ed un altro succede cosi a me ad halifax a tekno ecc ecc no....ma che ti devo dire?ora ti posto tutte le mie atatistiche a fine partita cosi vedi cn i tuoi occhi.

Cmq abbiamo capito che nn.ci troviamo e sara il 100mo post identico che scriviamo....è inutile tanto tu vedi nero io bianco...

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è neor o bianco.

 

vorrei che tu mi rispondessi: è simulativo un gioco in cui mettono 13/16 triple? o 15/16 dal campo in un quarto? sono tutti michael JOrdan in campo?

 

è simulativo un gioco in cui dopo il primo TS perdo perchè dopo aver eseguito due schemi alla PERFEZIONE Durant prima, e Westbrook poi, entrambi al 100% di energia, sbagliano un jump shot con rilascio perfetto dai 4 metri con la palla che entra ed esce (fatto vedere alla mia ragazza che rideva dicendo "non è possibile") e in contropiede mi prendo il TERZO CANESTRO DA 3 DA METACAMPO di Collison che gli fa vincere la partita. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH

Modificato da marcone80

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è neor o bianco.

 

vorrei che tu mi rispondessi: è simulativo un gioco in cui mettono 13/16 triple? o 15/16 dal campo in un quarto? sono tutti michael JOrdan in campo?

La mia visione del gioco si avvicina molto più alla tua che a quella di fabioprince. Sottolineo, cosi come hai fatto tu, che a me il gioco piace da matti, ma gli aspetti che citi tu, sono evidentissimi

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma davvero forse nn avete ben presente cosa voglia dire simulazione...

Se mi fai questo discorso allora tutte le partite finirebbero nello stesso modo...che discorso facciamo ragazzi.... Come fai a dire che il tiro deve entrare prr forza?che discorso è? ?io nn vi capisco...volete una cosa e vi.lamentate perche fa esattamente cio che volete???volete un gioco simulativo e vi lamentate perche nn fa quello che dovrebbe fare???

Che gusto.ci sarebbe se al tiro finale l esito sarebbe sempre quello???

La concorrenza c e sempre stata e se nn c e piu è perche anche gli avversari si sono arresi alla perfezione del 2k...

Cmq io nn voglio convincere nessuno a me fa impazzire cosi com e e questo mi basta....

 

 

Con il tuo discorso si possono anche simularle tutte pero'...tanto se il mio tiro A+ non entra...io nel momento decisivo non incido sulla partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia visione del gioco si avvicina molto più alla tua che a quella di fabioprince. Sottolineo, cosi come hai fatto tu, che a me il gioco piace da matti, ma gli aspetti che citi tu, sono evidentissimi

 

lo so benissimo mariello, ma grazie della conferma. sono in chat pm con drjekyll dove ci raccontiamo le farse assurde che capitano, senza essere "cazziati". Quando uno prende tre tiri da metacampo e 16 triple di cui almeno 10 con le mani in faccia non può far altro che ridere e sperare che prima o poi rendano la simulazione non come "ah **** sei forte allora io CPU devo fare cose penosamente inverosimili per tenere viva la partita altrimenti mi spacchi il ****" ma come un gioco serio dove dopo 150 partite hai il dominio di quello che accade e non dove pensi di averlo ma in effetti poi decide quella scatolina magica nera....è come se giocando a Battlefield mirando alla testa di uno di spalle col cecchino sparassi e lo colpissi al piede, poi lui si gira e mi tira una granata da 150 metri e mi uccide.

 

La mia visione del gioco si avvicina molto più alla tua che a quella di fabioprince. Sottolineo, cosi come hai fatto tu, che a me il gioco piace da matti, ma gli aspetti che citi tu, sono evidentissimi

 

ci tengo a sottolineare che non è che io citi per diffamare o perchè possiedo il verbo. semplicemente sono cose talmente eveidenti (e sono mesi che dico che ne è PIENO il WEB di gente che definisce questo gioco frustrante) che dire solo "ah beh è un capolavoro, stupendo" mi pare un po' riduttivo

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se voi mi coninuate a dire se è normale mettere 13 au 16 vi dico che puo' succedere... ma a me non è MAI capitato....

al contrario la cpu finisce sempre con delle percentuali ridicole da tre... mai sopra il 35%...

ed allora cosa vi devo dire? ditemi voi...

ognuno gioca a suo modo questo è certo a me non succedono come non succedono ad altre persone altrimenti mi spiegate che cavolo di gusto avrei a mentire? ditemelo voi.... perche' dovrei dire una cosa che non è vera???

voi dite A io ed altre persone diciamo B.... punto e ripeto.... è inutile andare avanti con questo punto perche' stiamo sempre li....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se voi mi coninuate a dire se è normale mettere 13 au 16 vi dico che puo' succedere... ma a me non è MAI capitato....

al contrario la cpu finisce sempre con delle percentuali ridicole da tre... mai sopra il 35%...

ed allora cosa vi devo dire? ditemi voi...

ognuno gioca a suo modo questo è certo a me non succedono come non succedono ad altre persone altrimenti mi spiegate che cavolo di gusto avrei a mentire? ditemelo voi.... perche' dovrei dire una cosa che non è vera???

voi dite A io ed altre persone diciamo B.... punto e ripeto.... è inutile andare avanti con questo punto perche' stiamo sempre li....

 

Infatti basta dai

 

è inutile andare avanti, diventiamo tutti noiosi...ognuno la pensa a modo suo

parliamo di associazioni, scambi, schemi...tanto come la pensiamo è chiaro a tutti :D

 

Cmq potevate dirmelo come era finita veramente NY-Boston :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti basta dai

 

è inutile andare avanti, diventiamo tutti noiosi...ognuno la pensa a modo suo

parliamo di associazioni, scambi, schemi...tanto come la pensiamo è chiaro a tutti :D

 

Cmq potevate dirmelo come era finita veramente NY-Boston :D

 

il confronto è diventato sterile:

io, fabio ed altri diciano di essere contenti che il fattore casulaità incida, marcone ed altri lo odiano... sono 2 visioni non solo distanti ma opposte... ognuno ha ragione a modo suo come avrebbe ragione a dire uno che il basket non lo conosce che il gioco è impossibile da giocare e per questo a suo modo di vedere brutto perchè non gli da un appiglio per imparare...

 

per quanto mi riguarda correggerei i difetti che marcone e gli altri fanno spesso notare ma non perchè non mi sento padrone del campo o della palla... io voglio non essre padrone al 100% dell'azione altrimenti a mio modo di vedere non è basket simulato... il rilascio lo imparo amemoria perchè così ho più probabilità di segnare non per esserne sicuro altrimenti dopo 3 giorni con kobe le metti tutte...

 

è l'unica strada percorribile in un videogioco per rendere il tutto realistico....

 

comunque se tenete le slide di default a rilascio perfettto corriponde canestro, sempre e comunque giocando a pro... peccato che così poi le statistiche sono sfalsate e la gente tira con l'80 %...

 

allora mi dite come se ne esce???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la discussione io sto con fabio teckno ecc. Sono " contento " se qualche tiro a+ non entra altrimenti che senso avrebbe tutto il resto del gioco? uno si fa sempre il solito blocco, si sposta di poco per prendere a+ e dentro. Non deve essere cosi e infatti sono contento. Il tiro poi è influenzato oltre dalla posizione anche dal rilascio, quindi anche se stai posizionato benissimo ma sbagli a rilasciare uscira fuori. E altra cosa che a volte capita, è l'analogico sinistro che incosciamente è direzionato, ieri oltre che su alcuni tiri, ho fatto un fuori, ma proprio non me ne ero accorto :shock: Comunque lo preferisco cosi.

 

Ieri abbiamo iniziato con due ragazzi del clan un'associazione privata che oggi testeremo, visto che ieri abbiamo provato una modalità che ci ha scimmiato troppo. Eravamo partiti per farci un versus, alla fine abbiamo messo alleanza privata...che spasso. Dalle 18 a mezzanotte e mezza senza nemmeno accorgersene. All'inizio abbiamo messo 5 minuti a quarto per testare e subito dopo la prima abbiamo alzato a 10 per poi fissarla a 12. Nelle prime partite si è notato subito lo scarso affiatamento, non tanto offensivo, buona circolazione, blocchi ottimi e qualche invenzione come si deve, ma quanto difensivo. Dopo qualche partita combattutta, si è unito anche un altro ragazzo con noi e quindi un altro scimmione :mrgreen: :mrgreen: Quella è stata una batosta grossa, ma che divertimento. è veramente difficile difendere e ce ne siamo accorti. Verso le 11 dopo che uno dei due se ne era andato a nanna, abbiamo vinto la prima partita...e che partita!!! Noi Bulls con io PM e il friend con l'AP, contro i maverick. I primi 2/4 giocati divinamente tant'è che siamo arrivati ad un max di +21. Al 3/4 ci siamo messi a fare gli scemi, cercando giocate forzate, smettendo di far girare palla e difendendo in modo errato e questa " frivolezza " è giunta al culmine a 4 minuti dalla fine del 4/4 con il loro sorpasso. Li ci siamo rimessi a giocare e alla fine la vittoria è stata nostra per 103 a 100 con ultimo canestro di un mio passaggio in alley-oop al mio amico. Che scimmiata :mrgreen: E oggi appena finito il turno dai ancora li a menarcela :mrgreen: Volevo farvi una domanda, nello spogliatoio oltre a durata, difficolta, tempo, potevo scegliere se mettere standard o simulativo...che vado ad influenzare con quel campo? Il tiro, i giocatori? Grazie in anticipo delle risposte :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a sapere se il rilascio è buono o no?

 

Ci sta un'opzione che oltre alla qualità del tiro ti mette anche un'icona che compare sotto la qualità del tiro ( il alto a sinistra ) che si colora. Verde chiaro ottimo rilascio, verde scuro cosi, arancione stai quasi a 0, rosso lascia proprio perde che tanto non entra nemmeno con la pennetta :mrgreen: :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda per voi :):

 

l altro giorno prima di ripartire con i nuovi file associazione ecc ecc., ho cancellato tutti i file di nba2k dal HD dell'xbox e ho reinstallato il gioco..

 

le patch scaricate in precedenza mi rimangono vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora dico la mia..

allora capisco che il gioco abbia delle pecche..ma io le ritengo, per il mio modo di giocare e l'evolversi delle partite sull'xbox di casa mia, assai riduttivo ai meriti della 2k trovare queste pecche "poco simulative"..io non credo innanzi tutto che un rilascio da A+ voglia dire canestro matematico (sarebbe arcade se così fosse) e spiego il perchè molto brevemente...Ray Allen ha forse un rilascio inferiore ad un A+ nella realtà?è una macchina in quanto a rilascio ma nonostante questo sbaglia anche lui dei tiri...il gioco tiene anche conto del fattore freddezza..l'essere in casa o in trasferta e tante altre componenti, non solo il rilascio.

poi si parla di % alte da 3 o da 2, canestri da metà campo...allora i canestri da metà campo sono un caso...io in centinaia di partite ne ho subiti 2 sulla sirena da oltre metà campo,non di più..ma proprio come nella realtà può capitare che ne vengano messi 2 in una partita...se capitasse con regolarità ti potrei dare ragione..ma suppongo sia la prima volta che capita..anche perchè altrimenti ce l'avresti già detto..

poi, giusto per rendere presente la realtà...ossia che possono capitare "eventi straordinari" :

 

tutti record che..."fosse capitato in NBA 2k si griderebbe allo scandalo"

 

-palle rubate in UN quarto: 8 Fat Lever, Denver Nuggets...

-assist in una partita: 30 Scott Skiles, Orlando Magic....

-punti in UN quarto: 33 Carmelo Anthony, Denver Nuggets...

-rimbalzi in una partita: 55 Wilt Chamberlain, Philadelfia.Warriors

-stoppate in una partita: 17 Elmore Smith, Lakers

-liberi sbagliati in una partita: 0/11 Shaquille O'neal , Lakers

-tiri da 3 realizzati in una partita: 12 Kobe Bryant, Lakers

-tiri da 3 tentati in una partita da un singolo giocatore: 21 Damon Stoudamire, Blazers

-miglior prestazione da 3 senza errori in una partita: 9/9 Latrell Sprewell, Knicks

-tiri da 3 tentati senza realizzazioni: 0/11 Antoine Walker, Celtics

-tiri da 3 realizzati in un tempo: 8 Kobe,Allen,Tmac,Redd...ecc ecc..

-media punti in una stagione: 126.5, Denver Nuggets

-minor punteggio in una partita: 49, Chicago (vs Miami)

-minor punti segnati all'intervallo: 19, Clippers at Lakers

-maggior numero di punti all'intervallo: 97, Atlanta (at San Diego)

-maggior numero di punti in UN quarto: 50, Utah Jazz (vs Denver)

-minor numero di punti in UN quarto: 2, Dallas (at Lakers)

-% più alta in una partita: .707 , Spurs

-% più bassa in una partita: .229 , Bucks

-% più alta da 3 punti in una stagione: .429 , Charlotte

-% più bassa da 3 punti in una stagione: .104 , Lakers

-maggior numero di tiri da 3 punti tentati in una partita: 49 , Dallas

 

 

questi sono record..per cui ovviamente ci sono anche altri casi in cui ci si sarà avvicinati a tali record....non mi sembra dunque ci si possa lamentare più di tanto...

capisco allora di più lamentarsi sul contropiede e sullo sbattere contro ai difensori.....ma dei numeri io proprio non mi lamento...

 

Bye

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

ora dico la mia..

allora capisco che il gioco abbia delle pecche..ma io le ritengo, per il mio modo di giocare e l'evolversi delle partite sull'xbox di casa mia, assai riduttivo ai meriti della 2k trovare queste pecche "poco simulative"..io non credo innanzi tutto che un rilascio da A+ voglia dire canestro matematico (sarebbe arcade se così fosse) e spiego il perchè molto brevemente...Ray Allen ha forse un rilascio inferiore ad un A+ nella realtà?è una macchina in quanto a rilascio ma nonostante questo sbaglia anche lui dei tiri...il gioco tiene anche conto del fattore freddezza..l'essere in casa o in trasferta e tante altre componenti, non solo il rilascio.

poi si parla di % alte da 3 o da 2, canestri da metà campo...allora i canestri da metà campo sono un caso...io in centinaia di partite ne ho subiti 2 sulla sirena da oltre metà campo,non di più..ma proprio come nella realtà può capitare che ne vengano messi 2 in una partita...se capitasse con regolarità ti potrei dare ragione..ma suppongo sia la prima volta che capita..anche perchè altrimenti ce l'avresti già detto..

poi, giusto per rendere presente la realtà...ossia che possono capitare "eventi straordinari" :

 

tutti record che..."fosse capitato in NBA 2k si griderebbe allo scandalo"

 

-palle rubate in UN quarto: 8 Fat Lever, Denver Nuggets...

-assist in una partita: 30 Scott Skiles, Orlando Magic....

-punti in UN quarto: 33 Carmelo Anthony, Denver Nuggets...

-rimbalzi in una partita: 55 Wilt Chamberlain, Philadelfia.Warriors

-stoppate in una partita: 17 Elmore Smith, Lakers

-liberi sbagliati in una partita: 0/11 Shaquille O'neal , Lakers

-tiri da 3 realizzati in una partita: 12 Kobe Bryant, Lakers

-tiri da 3 tentati in una partita da un singolo giocatore: 21 Damon Stoudamire, Blazers

-miglior prestazione da 3 senza errori in una partita: 9/9 Latrell Sprewell, Knicks

-tiri da 3 tentati senza realizzazioni: 0/11 Antoine Walker, Celtics

-tiri da 3 realizzati in un tempo: 8 Kobe,Allen,Tmac,Redd...ecc ecc..

-media punti in una stagione: 126.5, Denver Nuggets

-minor punteggio in una partita: 49, Chicago (vs Miami)

-minor punti segnati all'intervallo: 19, Clippers at Lakers

-maggior numero di punti all'intervallo: 97, Atlanta (at San Diego)

-maggior numero di punti in UN quarto: 50, Utah Jazz (vs Denver)

-minor numero di punti in UN quarto: 2, Dallas (at Lakers)

-% più alta in una partita: .707 , Spurs

-% più bassa in una partita: .229 , Bucks

-% più alta da 3 punti in una stagione: .429 , Charlotte

-% più bassa da 3 punti in una stagione: .104 , Lakers

-maggior numero di tiri da 3 punti tentati in una partita: 49 , Dallas

 

 

questi sono record..per cui ovviamente ci sono anche altri casi in cui ci si sarà avvicinati a tali record....non mi sembra dunque ci si possa lamentare più di tanto...

capisco allora di più lamentarsi sul contropiede e sullo sbattere contro ai difensori.....ma dei numeri io proprio non mi lamento...

 

Bye

Come nn essere d accordo...in sostanza cio che dico da post e post... Cioe se succede nella realta è ok...ma se succede nel gioco è una farsa e nn è possibile.... Quindi la risposta non puo esistrte perche ci sarebbe una lamentela in ogni caso.... Se segni poco perche segni poco, se segni tanto perchr segni tanto....cavolo fatevi una stagione intera e verete l evolversi delle statistiche...ci sono partite e partite quindi il mio consiglio è quello di aspettare anche prima di toccare le slide perche come diceva un grande una rondine nn fa primavera....le statistiche vanno viste alla fine...ci sono partite e partite....alcune si ed altre no.... Ma io le ho sempre trovate equilibrate e simulative....

Nn tornero piu sull argomento perche nn voglio convincere nessuno ed ho detto la mia anche troppe volte.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!Volevo sapere se per caso è stata messa in rete o i ragazzi di 2k hanno modificato barba e capelli di James Harden(non ho ancora il gioco,ma a giudicare da foto e video quello non è affatto Harden).Può sembrare una domanda stupida ma sareste così gentili da indicarmi il gamertag di qualcuno(sempre se c'è) che ha messo su 2share J.H.Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo a parlare di basket :mrgreen:

ho cominciato una stagione con Indiana dopo non essere mai riuscito a batterla...ho dato via West e le due prime scelte e ho preso Love....

 

ma quanto si muovono bene? ecco non so come ma, con questa squadra c'è BASKET, non casualità, eppure non c'è un fenomeno. strano! divertente, fortissima in difesa, ottimi tiratori..

 

ora chiedo un consiglio, un parere dai più forti....ho percentuali da 3 bassissime e comincio a pensare di sbagliare io. i rilasci sono sempre verdi chiaro quindi perfetti ma...forse devo saltare quando esattamente fermo e non appena presa la palla? qual è il "segreto"?

 

ciao a tutti

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta un'opzione che oltre alla qualità del tiro ti mette anche un'icona che compare sotto la qualità del tiro ( il alto a sinistra ) che si colora. Verde chiaro ottimo rilascio, verde scuro cosi, arancione stai quasi a 0, rosso lascia proprio perde che tanto non entra nemmeno con la pennetta :mrgreen: :mrgreen:

Sai dirmi da dove si attiva? Non la trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo a parlare di basket :mrgreen:

ho cominciato una stagione con Indiana dopo non essere mai riuscito a batterla...ho dato via West e le due prime scelte e ho preso Love....

 

ma quanto si muovono bene? ecco non so come ma, con questa squadra c'è BASKET, non casualità, eppure non c'è un fenomeno. strano! divertente, fortissima in difesa, ottimi tiratori..

 

ora chiedo un consiglio, un parere dai più forti....ho percentuali da 3 bassissime e comincio a pensare di sbagliare io. i rilasci sono sempre verdi chiaro quindi perfetti ma...forse devo saltare quando esattamente fermo e non appena presa la palla? qual è il "segreto"?

 

ciao a tutti

 

non guardare l'icona perchè esce a ****... non entranop anche perchè sbagli il rilascio... purtroppo per capirlo devi andare per tentativi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non guardare l'icona perchè esce a ****... non entranop anche perchè sbagli il rilascio... purtroppo per capirlo devi andare per tentativi...

che l'icona non servisse a nulla ci avevo fatto un pensierino, ho tutti i rilaci perfetti! probabilmente posticipo un po' troppo, sono tutti dentro/fuori!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...