Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

art 23 ma ormai mi son stancato di dirlo

 

Guarda che io sto dicendo un altra cosa...

Ok il 24 e' patteggiamento con ammissione di colpa, il 23 e' patteggiamento senza ammissione di colpa...

 

Ma ammettere / non ammettere e' ben diverso dall'essere / non essere colpevoli alla fine dei fatti... non e' che se patteggio senza ammissione vuol dire che si sia innocenti per forza di cose.

O no? Non mi sembra di dire una cosa giuridicamente sbagliata...

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

confermati 2 punti di penalizzazione al napoli e 6 mesi di squalifica a cannavaro e grava per omessa denuncia.

 

Agghiaggiandeh

 

Dovremo sorbirci un'altra cam dedicata quando Canna Jr. tornerà in campo... :mrgreen:

Un po' come Portan...o forse no ?

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo in questi mesi di Contegate mi era sembrato di capire che condanna non equivalesse a colpevolezza, anzi ! :mrgreen: Mi sarò sbagliato :asd:

 

Comunque, riflessione sul caso Napoli e paragonandolo col caso Conte (ma anche Bonucci e Pepe).

 

Al netto di tutte le possibili storture chiare (e nette responsabilità degli avvocati), io a sto punto sarei stato contento di aver subito una giustizia che ha agito in fretta con sentenze entro la fine dell'estate o addirittura prima...

La Juve ha saputo "di che morte morire" quando ancora i giochi "estivi" erano aperti e prima che iniziasse il campionato di fatto, sapeva che la squalifica di Conte sarebbe durata tot e che il mister sarebbe tornato per la fase "calda", e ha saputo che Bonucci e Pepe sarebbero invece stati a disposizione senza problemi (ma, nel caso non lo fossero stati, sarebbe potuta intervenire sul mercato), e la società / gruppo giocatori intera (pur non centrando niente ma sentendosi tirata in causa) ha avuto tempo e modo di metabolizzare la situazione

 

Ora il Napoli si trova tra capo e collo 2 punti di squalifica (magari poi ridotti) e il capitano squalificato con la necessità di intervenire sul mercato di gennaio che non è esattamente la cosa migliore del mondo. Oltre alle chiare implicazioni psicologiche di trovarsi sta cosa in mezzo alle balle a metà cammino...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo in questi mesi di Contegate mi era sembrato di capire che condanna non equivalesse a colpevolezza, anzi ! :mrgreen: Mi sarò sbagliato :asd:

 

Comunque, riflessione sul caso Napoli e paragonandolo col caso Conte (ma anche Bonucci e Pepe).

 

Al netto di tutte le possibili storture chiare (e nette responsabilità degli avvocati), io a sto punto sarei stato contento di aver subito una giustizia che ha agito in fretta con sentenze entro la fine dell'estate o addirittura prima...

La Juve ha saputo "di che morte morire" quando ancora i giochi "estivi" erano aperti e prima che iniziasse il campionato di fatto, sapeva che la squalifica di Conte sarebbe durata tot e che il mister sarebbe tornato per la fase "calda", e ha saputo che Bonucci e Pepe sarebbero invece stati a disposizione senza problemi (ma, nel caso non lo fossero stati, sarebbe potuta intervenire sul mercato), e la società / gruppo giocatori intera (pur non centrando niente ma sentendosi tirata in causa) ha avuto tempo e modo di metabolizzare la situazione

 

Ora il Napoli si trova tra capo e collo 2 punti di squalifica (magari poi ridotti) e il capitano squalificato con la necessità di intervenire sul mercato di gennaio che non è esattamente la cosa migliore del mondo. Oltre alle chiare implicazioni psicologiche di trovarsi sta cosa in mezzo alle balle a metà cammino...

 

beh...io per quanto riguarda il napoli non dico che sono colpevoli..mi piacerebbe sapere anche in questo caso quali sono le prove..

 

per la tempistica..beh è da agosto che mi chiedo perche per conte tutto subito e per altri dopo tre mesi..per non dimenticare chi è stato in galera , è ancora accusato di scommesse e tanto per gradire è pure incolpato di riciclaggio..e tale persona continua a giocare indisturbato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a sto punto e' stata paradossalmente meglio una giustizia veloce e frettolosa...

 

Il napoli si trova ora (non sto a vedere se a ragione o torto, importasega) a meta' stagione con una penalizzazione (irrisoria per carita') e un giocatore irrecuperabile...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque ora sono 5 le squadre penalizzate in questa stagione.... come nel 2006/2007, campionato che l'inter vinse immeritatamente a detta di alcuni, proprio a causa dell'alto numero di squadre penalizzate. mi immagino, sempre per la coerenza e la parità di ragionamento "ieri/oggi", che quella di quest'anno sia invece una stagione della madonna.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque ora sono 5 le squadre penalizzate in questa stagione.... come nel 2006/2007, campionato che l'inter vinse immeritatamente a detta di alcuni, proprio a causa dell'alto numero di squadre penalizzate. mi immagino, sempre per la coerenza e la parità di ragionamento "ieri/oggi", che quella di quest'anno sia invece una stagione della madonna.

 

si ma fai il bravo Inverno...quest'anno sono state date penalizzazioni a squadre piccole che non lottano per ambire a vincere niente (al Napoli nei prossimi gradi di giudizio cli verranno sicuramente restituiti i punti tolti in prima battuta)...e poi quest'anno non ci sono squadre del calibro della Juve in quella stagione in serie b...

 

senza contare che di sicuro gli organici di Lazio, Fiorentina, Napoli (di oggi) mi sembrano molto più competitivi di quelli di Empoli (7° in quella stagione), Palermo (5° in quella stagione) e Fiorentina (6° in quella stagione)...

 

 

per me...il campionato di quest'anno non passerà di certo alla storia come uno dei più combattuti e avvincenti di sempre...ma di sicuro come livello medio credo sia anni-luce più difficile di quello del 2006/2007... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, l'importante è valutare sempre le stesse cose con lo stesso metro di giudizio. io mi sento di farlo, ma personalmente non mi sembra di vedere altrettanto in giro, leggo sempre un mucchio di "eh ma era diverso" "eh ma quel caso era un'altra cosa" "eh ma non conta" "eh ma non è lo stesso" sempre eccezzioni, riguardo a qualsiasi cosa, qualsiasi argomento, qualsiasi scandaluccio, espulsione, errore arbitrale, penalizzazione, sempre differenze che secondo il vostro giudizio sono determinanti ed oggettive, sempre tutto in prospettiva vostra... la fiorentina dell'epoca non era la fiorentina di oggi, per dire, e via dicendo...

 

la squadra con più campionati vinti non è per forza un fattore determinante, come non lo è stato 2 anni fa e non lo è stato 3 anni fa, e forse nemmeno 4 e nemmeno 5, ma erano altri tempi, atri dirigenti, altri interpreti, altri sti ca77i... altre eccezioni, altre giustificazioni ad una differenza di valutazione sugli stessi termini.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...e la Fiorentina tutti gli anni lotta per lo scudetto. L'ultimo scudetto l'ha vinto nel 1969, dopodichè il massimo traguardo raggiunto in 40 anni è stato qualche 3° posto, mi sembra, ma nel 2007 era una seria canditata al titolo.

Vogliomo parlare del Milan poi? Quella si che era una seria canditata allo scudetto, si sapeva!!! L'Adriano disse, in una lontata estate del 2006, che avrebbe recuperato il distacco in 7 giornate.

"al Derby saremo già avanti"

 

Saluti a tutti e finirono il campionato a -36 punti, savlo poi utilizzare la solita dietrologia "eh ma noi siamo bravi in CL", che infatti la vinsero.

 

Non ci si scandalizzò più di tanto che quel Milan, nonostante tutto, partecipò alla CL, che vinse tra l'altro. Quello fu normale.

Non ci fu nessun can-can, nessun Agnelli d'europa a chiedere i danni, nessuna guerra mediatica e sportiva.

Silenzio totale.

Bello.

 

Quindi cercate di vincere questo campionato distaccando il Napoli di molto, non si sa mai....

...qui si corre davvero il rischio di un campionato falsato.

Un'altro....

 

:mrgreen:

 

Inverno ha ragione su tutta la linea, altrochè.

 

Si fosse vinto quello scudetto con 1 punto di distacco, con fatica, all'ultima giornata, la dietrologia ci potrebbe stare.

Fu vinto facendo 97 punti, perdendo 1 partita, vincendone 30 e segnando 80 gol.

 

Fate un po' voi....

 

Che poi...nei campionati successivi, vinse, e rivinse, e rivinse....quindi non fu un fuoco di paglia, mi sembra.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...