Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

se il prox anno ci sarà un calciopoli bis l'inter tornerà a vincere.magari stavolta approfitteranno della situazione per sfilarci marchisio e vidal(come fecero con ibra)

 

se al contrario non accadrà nulla torneranno a vincere quando il mondo sarà simile a quello visto nel film "Io robot".

ecco cos'è l'Inter.una società che per alzare qualcosa deve sperare che terze parti subentrino per eliminare la concorrenza.

 

l'ho scritto con parole facili facili,senza girarci troppo attorno.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Milan -8

Lazio -3

Fiorentina -11

Reggina -11

Siena -1

Juve fuori

 

-----

 

Atalanta -2

Napoli -2

Siena -6

Sampdoria -1

Torino -1

 

Stessa cosa eh? :D Neanche voi credete a quello che dite :asd:

beh si sa che atalanta siena toro e samp lottavano per lo scudetto..pure il napoli..il meno 8 era derivato dal fatto che sapevano in anteprima dei due punti di penalizzazione.... :whew:

 

ripeto, l'importante è valutare sempre le stesse cose con lo stesso metro di giudizio. io mi sento di farlo, ma personalmente non mi sembra di vedere altrettanto in giro, leggo sempre un mucchio di "eh ma era diverso" "eh ma quel caso era un'altra cosa" "eh ma non conta" "eh ma non è lo stesso" sempre eccezzioni, riguardo a qualsiasi cosa, qualsiasi argomento, qualsiasi scandaluccio, espulsione, errore arbitrale, penalizzazione, sempre differenze che secondo il vostro giudizio sono determinanti ed oggettive, sempre tutto in prospettiva vostra... la fiorentina dell'epoca non era la fiorentina di oggi, per dire, e via dicendo...

 

la squadra con più campionati vinti non è per forza un fattore determinante, come non lo è stato 2 anni fa e non lo è stato 3 anni fa, e forse nemmeno 4 e nemmeno 5, ma erano altri tempi, atri dirigenti, altri interpreti, altri sti ca77i... altre eccezioni, altre giustificazioni ad una differenza di valutazione sugli stessi termini.

non era diverso..ma paragonare un milan a -8 una juve fuori una fiorentina a meno 13..a un toro siena sampdoria...oh se per te è uguale non dico nulla :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, l'importante è valutare sempre le stesse cose con lo stesso metro di giudizio. io mi sento di farlo, ma personalmente non mi sembra di vedere altrettanto in giro, leggo sempre un mucchio di "eh ma era diverso" "eh ma quel caso era un'altra cosa" "eh ma non conta" "eh ma non è lo stesso" sempre eccezzioni, riguardo a qualsiasi cosa, qualsiasi argomento, qualsiasi scandaluccio, espulsione, errore arbitrale, penalizzazione, sempre differenze che secondo il vostro giudizio sono determinanti ed oggettive, sempre tutto in prospettiva vostra... la fiorentina dell'epoca non era la fiorentina di oggi, per dire, e via dicendo...

 

la squadra con più campionati vinti non è per forza un fattore determinante, come non lo è stato 2 anni fa e non lo è stato 3 anni fa, e forse nemmeno 4 e nemmeno 5, ma erano altri tempi, atri dirigenti, altri interpreti, altri sti ca77i... altre eccezioni, altre giustificazioni ad una differenza di valutazione sugli stessi termini.

 

si ma Inverno bisogna che capisci che non sono gli "stessi termini"...un conto è penalizzare 2/3/4 squadre che lottano per non retrocedere...

un conto e penalizzare la squadra più forte che c'era in Europa in quegli anni, mandola in B (la Juve)...la squadra che avrebbe poi vinto la champion's in quella stagione (il Milan)...e un'ottima squadra come la viola di quegli anni...

 

ovvio che le penalizzazioni sono comunque influenti...ma un conto è influire sulla zona retrocessione e un conto è farlo sulla vittoria dello scudetto...

cioè i pesi specifici sono diversi...imho...

 

P.S. ciò non toglie che (imho) l'Inter anche senza le penalizzazioni di Milan, Fiorentina, ecc...

avrebbe stravitno lo stesso quel campionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

scacco matto

 

Ma scacco matto di che? Dichiarate falsato un campionato dove l'Inter ha vinto con 22 (ventidue) punti di distacco sulla seconda però poi quando si parla del goal di Muntari "eeh ma tanto saremmo comunque arrivati a +1!". Quando si dice che lo juventino medio è il paladino dell'incoerenza, ci si riferisce proprio a questi episodi.

 

se il prox anno ci sarà un calciopoli bis l'inter tornerà a vincere.magari stavolta approfitteranno della situazione per sfilarci marchisio e vidal(come fecero con ibra)

 

se al contrario non accadrà nulla torneranno a vincere quando il mondo sarà simile a quello visto nel film "Io robot".

ecco cos'è l'Inter.una società che per alzare qualcosa deve sperare che terze parti subentrino per eliminare la concorrenza.

 

l'ho scritto con parole facili facili,senza girarci troppo attorno.

 

Meglio che essere una società che per vincere deve poi essere retrocessa in B :asd:

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scacco matto di che? Dichiarate falsato un campionato dove l'Inter ha vinto con 22 (ventidue) punti di distacco sulla seconda però poi quando si parla del goal di Muntari "eeh ma tanto saremmo comunque arrivati a +1!". Quando si dice che lo juventino medio è il paladino dell'incoerenza, ci si riferisce proprio a questi episodi.

 

 

 

Meglio che essere una società che per vincere deve poi essere retrocessa in B :asd:

parlano gli onesti... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come rovinarsi di prima mattina la giornata...

 

appena alzato accendo la tv (sky sport 24 canale 200)...prima notizia del tg...

-Processo di Bari, riconosciuta la responsabilità oggettiva a Ranocchia...tuttavia gli organi di giustizia orienati per il proscioglimento del giocatore...

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :crazy: :crazy: :crazy: :blink: :blink: :blink:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma assolvono cosa???...a Conte è semplicemente stata ridotta la pena...dai 10 mesi chiesti in prima battuta sono stati ridotti a 5/6 (non ricordo di preciso) nei successivi ricorsi... :teach: :teach:

lui è stato riconosciuto colpevole di omessa denuncia...Cannavaro e Grava ne sono usciti più puliti di un pavimento appena lucidato...

 

cioè ragazzi ma ci siete o c fate???... :?: :?:

come al solito si usano due pesi e due misure quando si tratta di Juve...che vi piaccia o no è così...

e mi sembra alquanto ipocrita negarlo... :polliceverso: :polliceverso:

 

Avete ragione ambo (tu e l'altro di cui non mi ricordo il nome che mi avete risposto nell'altro topic), ho scelto malissimo le parole :squile:

Intendevo dire che fate sembrare il tutto come un complotto contro la juventus quando invece Conte ha fatto 4 (mi pare) mesi di squalifica per una pena poi ridotta (e non annullata, quindi in teoria è stato considerato colpevole), Cannavaro e Grava (e ripeto, il primo è un titolare fondamentale) invece sono stati squalificati per un mese per non aver fatto nulla.

Un conto è ridurre la pena a quello che dovrebbe comunque essere colpevole, un'altro è punire un innocente. Poi, che Conte fosse colpevole o meno è un altro discorso, però mi sembra che non sia stata solo la Juve a rimetterci da questa faccenda!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ambo (tu e l'altro di cui non mi ricordo il nome che mi avete risposto nell'altro topic), ho scelto malissimo le parole :squile:

Intendevo dire che fate sembrare il tutto come un complotto contro la juventus quando invece Conte ha fatto 4 (mi pare) mesi di squalifica per una pena poi ridotta (e non annullata, quindi in teoria è stato considerato colpevole), Cannavaro e Grava (e ripeto, il primo è un titolare fondamentale) invece sono stati squalificati per un mese per non aver fatto nulla.

Un conto è ridurre la pena a quello che dovrebbe comunque essere colpevole, un'altro è punire un innocente. Poi, che Conte fosse colpevole o meno è un altro discorso, però mi sembra che non sia stata solo la Juve a rimetterci da questa faccenda!

 

allora tu sostienti che Conte sia colpevole...bene sulla base della testimonianza di Carobbio...io adesso ti pongo un paio di domande...

perchè tutte le altre 1000 testimonianze a favore di Conte (che lo scagionavano) non state minimamente ritenute attendibili???...perchè quella di Carobbio (che tra l'altro ha cambiato più volte versione e si è contraddeto indiversi interrogatori) è stato ritenuto attendibile???...

 

venendo al Napoli...Cannavaro e Grava accusati da Giannello...

processo+richiesta di squalifica...

poi arriva il ricorso...Giannello ritratta è la squalifica scompare...

 

 

in pratica per quello che riguarda Gianello...chi ha seguito l'indagine (lo stesso che ha seguito quella di Conte...Palazzi) si è accorto che il suddetto stava sparando un fracco di caxxate...e così lo hanno messo con le spalle al muro e lo hanno costretto a ritrattare (cosa imho giustissima)...

 

Carobbio invece è stato ritenuto credibile sopra ogni altra testimonianza (ripeto...nonstante ci siano moltissime testimonianze che scagionano il coinvolgimento di Conte...e nei suoi racconti ci siano moltissime contrddizioni)...perché???... :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tu sostienti che Conte sia colpevole...bene sulla base della testimonianza di Carobbio...io adesso ti pongo un paio di domande...

..e mi son fermato qua perchè è sbagliata la premessa :D

Non ho detto che IO CREDO che Conte sia colpevole! Questo lo sa solo Conte!

Ho detto: Conte è stato GIUDICATO colpevole e quindi squalificato per 4 mesi, Cannavaro e Grava sono risultati NON COLPEVOLI ma la squalifica se la sono beccata comunque! Dal punto di vista "legale" (non entrando quindi nel merito delle decisioni), chi se la è passata peggio direi che è stato il Napoli!! Conte è passato da colpevole e "meno colpevole" e quindi la sua pena si è ridotta, C&G son passati da colpevoli a non colpevoli, c'è una bella differenza!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

..e mi son fermato qua perchè è sbagliata la premessa :D

Non ho detto che IO CREDO che Conte sia colpevole! Questo lo sa solo Conte!

Ho detto: Conte è stato GIUDICATO colpevole e quindi squalificato per 4 mesi, Cannavaro e Grava sono risultati NON COLPEVOLI ma la squalifica se la sono beccata comunque! Dal punto di vista "legale" (non entrando quindi nel merito delle decisioni), chi se la è passata peggio direi che è stato il Napoli!! Conte è passato da colpevole e "meno colpevole" e quindi la sua pena si è ridotta, C&G son passati da colpevoli a non colpevoli, c'è una bella differenza!

 

nel senso ceh hanno già scontato parte della squalifica...

aaaa...adesso ho capito... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso voglio anche io una , anzi due telecamere , tutte dedicate al ritorno di Grava e Cannavaro ... e una conferenza di tre ore in cui si lamentino del sistema dicendo che la loro situazione è stata AGGHIACCIANTE :mrgreen:

Non penso abbiano tanto da lamentarsi dato che sono stati assolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso abbiano tanto da lamentarsi dato che sono stati assolti...

 

LOL :squile:

Domani ti arrestano per omicidio, ti rinchiudono per un anno e poi ti liberano dicendo "ci eravamo sbagliati, non eri stato tu".

La tua rezione è "Meh, poco male, tanto alla fine sono stato assolto"? :D :D

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso voglio anche io una , anzi due telecamere , tutte dedicate al ritorno di Grava e Cannavaro ... e una conferenza di tre ore in cui si lamentino del sistema dicendo che la loro situazione è stata AGGHIACCIANTE :mrgreen:

e per che mai dovrebbero lamentarsi..? sono stati tutti assolti, Conte no perchè "non poteva non sapere"...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL :squile:

Domani ti arrestano per omicidio, ti rinchiudono per un anno e poi ti liberano dicendo "ci eravamo sbagliati, non eri stato tu".

La tua rezione è "Meh, poco male, tanto alla fine sono stato assolto"? :D :D

Paragone azzeccato, però cambia un anno con 3 giornate di campionato, poi conta quelle che si è saltato Conte, proprio la stessa cosa direi :ok:

 

e per che mai dovrebbero lamentarsi..? sono stati tutti assolti, Conte no perchè "non poteva non sapere"...

Non dimenticarti il carattere accentratore :teach:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o Conte ha patteggiato?

Articolo 23- PATTEGGIAMENTO SENZA AMMISSIONE DI COLPA caschi male lo abbiamo ripetuto 1200 volte, secondo per la precisione non ha patteggiato, ha cercato di patteggiare ma appena ha visto che da 3 mesi + 200000€ dopo hanno aumentato i mesi, ha deciso di non patteggiare.....

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di averla chiarita :ok:

Si, mi è chiaro .

Io se fossi innocente non cercherei mai di patteggiare (anche col rischio di scontare una pena maggiore), alla fine se uno è davvero innocente la verità viene a galla (e nel caso si sia scontata una parte di pena, anche un bel risarcimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi è chiaro .

Io se fossi innocente non cercherei mai di patteggiare (anche col rischio di scontare una pena maggiore), alla fine se uno è davvero innocente la verità viene a galla (e nel caso si sia scontata una parte di pena, anche un bel risarcimento)

scusa se contraddico ma con questa "giustizia" la verità non verrà mai a galla...anche perche da stessa amissione di palazzi..colui che decideva...le difese non sono state prese in considerazione causa poco tempo..per quanto riguarda il patteggiamento lo stesso conte ha detto che è stato un errore...io non sono qua a dire cannavaro era colpevole o no...senza prove non si puo incolpare d'altronde..quello che chiedo io..è il perche in parita di casi..a uno lo squalificano prima a dieci mesi poi riducono a 4 mentre ad altri tolgono la squalifica subito?e perche altri ancora sono ancora in campo nonostante siano passati per il carcere e sospettati di riciclaggio?

 

Per me ci sono molte cose che non tornano..e non perche al napoli hanno tolto tutto...(giustamente se di prove non ce ne)..ma perche' due pesi due misure...

 

Si, mi è chiaro .

Io se fossi innocente non cercherei mai di patteggiare (anche col rischio di scontare una pena maggiore), alla fine se uno è davvero innocente la verità viene a galla (e nel caso si sia scontata una parte di pena, anche un bel risarcimento)

secondo me il discorso dell'avvocato che gli ha consigliato il patteggiamento ha il suo motivo..ovvero aveva capito che le difese non venivano prese in grande considerazione..e carobbio era credibile..salvo poi scoprire che cambiava versioni di continuo..e a tal punto per evitare una squalifica di molto superiore hanno cercato la soluzione meno pericolosa...

 

Infatti ricordo che dopo che conte avevano tolto le responsabilità per omessa denuncia in novara siena (partita che era la piu incriminante) la pena fu cambiata da 10 mesi a 10 mesi....ovvero resto immutata nonostante una delle due omesse fu cancellata...se non è una cosa strana questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi è chiaro .

Io se fossi innocente non cercherei mai di patteggiare (anche col rischio di scontare una pena maggiore), alla fine se uno è davvero innocente la verità viene a galla (e nel caso si sia scontata una parte di pena, anche un bel risarcimento)

Infatti guarda che è successo, prima le accuse erano per due partite, in cui una era accusato di averla truccata lui, poi viste le incongruenze di quella accusa di illecito si è passati al fatto che conte sapeva, però se lui sapeva perché avrebbe fatto pure un discorso molto sentito alla squadra, se poi voleva il pareggio? Infatti prosciolto da Novara-Siena(da 10 mesi per due omesse denunce si è rimasti a 10 mesi, cosa penso mai vista in qualsiasi tribunale sportivo e non di tutto il mondo), rimane albinoleffe-Siena, dove c'era il caso mastronunzio, che secondo palazzi era fuori rosa perché non era d'accordo con la combine, poi i legali di conte hanno dimostrato che in realtà mastronunzio era fuori per infortunio, e quindi gli hanno dato 4 mesi perché non poteva non sapere!!! Penso che ognuno che abbia un minimo di obbiettivitá possa dire che questa sia una condanna fatta a caso e assolutamente inventata :ok:, come io penso che sia giusto che il Napoli e i suoi tesserati siano stati assolti, però se si assolvono loro penso che agli altri che hanno subito sto schifo (squadre e persone, addirittura la sampdoria è stata penalizzata per responsabilità oggettiva transitiva!!!) non sia stata resa giustizia

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...