Vai al contenuto

Dragon's Dogma

Castigo

Messaggi raccomandati

Si, basta aprire il portone! :asd:

Provo a riesumare questo vecchio thread per chiedere un paio di info:

1) ho fatto tutte le subquest possibili ma l'obiettivo "L'eroe" non si sblocca; c'è un momento particolare in cui lo farà o mi si è buggato?

2) è possibile fare trade di equipaggiamento, basta donare alla pedina in uso e il proprietario la potrà ricevere (a patto che sia equipaggiamento che la classe della pedina possa utilizzare, quindi se volete scambiare qualche arma da arciere potrete farlo solo su una pedina con quella classe). C'è ancora qualcuno che ci gioca? Se si, il nome della mia pedina è "ray", gamertag "raymonde", lvl 58, classe Distruttore.

3) Questione duplicati di Pietre del Teletrasporto e Telecristalli: i duplicati dei primi di sicuro NON funzionano. E dei telecristalli invece?

Io ci gioco ancora (non in modo costante, ma un paio di volte a settimana lo rimetto in console). Se riesco stasera ti aggiungo agli amici, così puoi prendere la mia pedina senza pagare cristalli, ti darà una bella mano (livello quasi 130). A te serve qualche oggetto in particolare?

Edit: t'ho aggiunto agli amici.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia pedina è di alto livello intorno al 130esimo livello (scusate ma da tanto che non gioco e non me lo ricordo) se volete anche la mia pedina è a vostra disposizione

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia pedina è di alto livello intorno al 130esimo livello (scusate ma da tanto che non gioco e non me lo ricordo) se volete anche la mia pedina è a vostra disposizione

Aggiungo anche te, così do un occhiata alla tua pedina. Se ti capita di giocarci prova con la mia di pedina, mi servono un pò di cristalli :mrgreen:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione sono di 128 livello, era da un po' che non giocavo :whew:

Yes, stamattina sono riuscito a collegarmi prima di venire a lavoro e ho aggiunto in squadra la tua pedina e quella di Piddario... e siccome nessuno dei due aveva uin mago ho dovuto modificare la mia. Appena posso mi faccio in giretto nell'abisso e vi faccio fare un bel pò di cristalli.

Ma l'armatura della tua pedina è di un dlc?? perchè io non ne ho mai trovato neanche un pezzo. Comunuqe è una gran bella gnocca!! :ok:

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No armatura degli abissi, ho sconfitto online il drago alcune volte (3 o 4 mi pare) Per il resto ho scelto lo stregone perché agli inizi giocavo con due stregoni (io, la pedina) un mago ed un berserker. Poi ho scoperto che bisogna avere NECESSARIAMENTE un cacciatore o ladro con arco nella propria squadra altrimenti alcuni golem nell'abisso non si possono battere (bisogna colpire senza magia i nuclei esterni, di cui uno fluttuante, dei golem di metallo) Ora la mia squadra tipo è io arciere magico, pedina stregone (anche questa classe utilissima per i danni), mago per curare e cacciatore. Diciamo che non ho problemi in combattimento :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Link al commento
Condividi su altri siti

No armatura degli abissi, ho sconfitto online il drago alcune volte (3 o 4 mi pare) Per il resto ho scelto lo stregone perché agli inizi giocavo con due stregoni (io, la pedina) un mago ed un berserker. Poi ho scoperto che bisogna avere NECESSARIAMENTE un cacciatore o ladro con arco nella propria squadra altrimenti alcuni golem nell'abisso non si possono battere (bisogna colpire senza magia i nuclei esterni, di cui uno fluttuante, dei golem di metallo) Ora la mia squadra tipo è io arciere magico, pedina stregone (anche questa classe utilissima per i danni), mago per curare e cacciatore. Diciamo che non ho problemi in combattimento :mrgreen:

Io solitamente giocavo con un paladino (Il mio), un cacciatore (la mia pedina), un mago (per le cure), e un altro personaggio random (solitamente un distruttore o un guerriero, per fare il tank della situazione). Però ogni tanto mi piace cambiare e siccome tra le vostre pedine non c'era un mago allora ho modificato momentaneamente i miei (la pedina l'ho fatta diventare mago perchè non piace farlo a me e io mi sono rifatto un cacciatore). Non ricordo bene il mio livello attuale, ma dovrebbe essere anche il mio 128... sto alla 3° run... mai beccato un pezzo di armatura dell'abisso... eppure il drago di Ur l'ho distrutto mooooolte volte (mai online però).

Comunque direi che dopo il 100 livello è difficile avere difficoltà in combattimento :ok:

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi necessariamente sconfiggerlo online altrimenti non droppa roba buona :mrgreen: Io, per stile di gioco, mi sono sempre orientato verso la magia quindi non mi vedrei mai bene con un guerriero. Per quanto riguarda la mia pedina è il massimo in quanto ad equipaggiamento forse non ho tutto "forgiato dal drago" ma poco ci manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi necessariamente sconfiggerlo online altrimenti non droppa roba buona :mrgreen: Io, per stile di gioco, mi sono sempre orientato verso la magia quindi non mi vedrei mai bene con un guerriero. Per quanto riguarda la mia pedina è il massimo in quanto ad equipaggiamento forse non ho tutto "forgiato dal drago" ma poco ci manca.

Quindi mi tocca fare il drago dall'online... ma ti droppa pezzi buoni anche se non sei tu a dargli il colpo di grazia??? ho devi avere una botta di fortuna ed entrare quando è quasi morto??

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho notato che finalmente questo gioco è sceso un pò di prezzo. Stavo pensando di prenderlo ma dalla demo (brevissima) non si capisce poi molto del gameplay in generale.

Quindi vi chiedo: lo consigliate? Potreste elencarmi magari pregi e difetti?

Quelli che secondo me sono i maggiori pregi del gioco.

- Nemici: sopratutto i bestioni sono ben curati e credibili, con belle animazioni e scontri divertenti e vari.

- L'editor del personaggio e della pedina è completo e funzionale non solo per l'estetica: creare un personaggio alto, grosso e muscoloso ci darà la possibilità di trasportare più peso, rendendoci però più lenti e con minore resistenza alla fatica; un personaggio basso e magro sarà veloce e resistente ma con scarsa possibilità di trasportare oggetti pesanti.

- Le Pedine: il sistema delle pedine è una bella novità, una ventata di freschezza. Sono ben pensate e ben struttorate.

- Il combat system funziona bene ed è molto divertente. Tante modi di far crescere il proprio personaggio

- Armi e armature a volontà indutriale, molto varie... possibilità vastissima di personalizzare personaggio e pedina.

- Storia ben pensata e raccontata bene (anche se poco approfondita)... e il cosidetto "post game" (non aggiungo altro per non spoilerare) è semplicemente la ciliegina sulla torta.

I maggiori difetti:

- Le Quest sono spesso dispersive. Bisogna spesso fare avanti e indietro nelle stesse location per terminare le quart.

- Mondo di gioco vasto ma ripetitivo... la situazionepeggiora andando avanti in quanto non c'è il fast travel (viaggio veloce) per raggiungere le località più distanti (in realtà un modo c'è, ma si può utilizzare in modo continuo solo dalla seconda run).

- I salvataggi automatici sono rari e mal posizionati... nelle prime ore di gioco mi è capitato spesso che a causa della mancanza di checkpoint di dover ripetere lunghe sessioni di gioco a causa di morte inaspettata. Bisogna necessariamente salvare manualmente e spesso!!!

In linea generale per me è un gran bel gioco. Ci sono degli ottimi presupposti per un segutio strepitoso.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le il quadro generale, Shepard.

A quanto pare è davvero un titolo molto interessante, ma i due primi "contro" mi frenano un pò.

Adesso valuto per bene la cosa (su Amazon lo danno circa a 45 euro).

Un altra piccola domanda: ho notato che anche le pedine hanno una loro personalità (forte, dolce, ecc), mi sbaglio o è così? E in caso fosse così, si può scegliere in fase di creazione che personalità dargli (non mi pare che nella demo fosse possibile)?

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare è davvero un titolo molto interessante, ma i due primi "contro" mi frenano un pò.

Un altra piccola domanda: ho notato che anche le pedine hanno una loro personalità (forte, dolce, ecc), mi sbaglio o è così? E in caso fosse così, si può scegliere in fase di creazione che personalità dargli (non mi pare che nella demo fosse possibile)?

La personalità della pedina viene creata nel momento in cui la "incontri" (dopo non più di mezz'ora di gioco avremmo il primo contatto con la nostra pedina principale). Ci verranno poste delle domande in base alle quali si formerà la personalità della nostra pedina. In termini di gioco la pedina potrà pensare più ad esploare la zona (scoprendo segreti) piuttosto che pensare a combattere; Puoi renderla temeraria o difensiva, che pensi a curare i compagni pima di lanciare magie offensive ecc ecc. Il sistema funziona bene. Comuqnue nel corso del gioco ci viene data anche la possibilità di modificare questo carattere, in modo da cambiarlo in base alle esigenze o alle quest.

Per quanto riguarda i contro: I primi due contro sono quelli che inizialmente hanno bloccato anche me. Ti dico la verità, se il gioco ti prende questi difetti si riesce a sorvolarli per un pò. Putroppo ci sono momenti in cui dover rifare tutta la mappa a piedi snerva, sopratutto perchè il respown dei nemici è "fisso", ovvero in ogni zona troverai sempre gli stessi nemici. Da una parte questo aiuta per le quest, in quanto se ti servono certi tipi di materiali (droppati da determinati nemici) sai esattamente dove andarli a cercare... dall'altra però annullano l'effetto sorpresa.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi tocca fare il drago dall'online... ma ti droppa pezzi buoni anche se non sei tu a dargli il colpo di grazia??? ho devi avere una botta di fortuna ed entrare quando è quasi morto??

Solo se lo uccidi tu. È difficile trovarlo già mezzo morto , ti consiglio di affrontarlo nella città iniziale (non mi ricordo il nome) è più pratico che lanciarsi nell'abisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se lo uccidi tu. È difficile trovarlo già mezzo morto , ti consiglio di affrontarlo nella città iniziale (non mi ricordo il nome) è più pratico che lanciarsi nell'abisso

Ieri sono entrato dal Drago Ur in online... non gli ho tolto neanche un millimetro di vita (in totale gli mancavano 2 pallini), ci sono rientrato stamattina e stava con ancora 4 pallini di vita (e ovviamente non gli ho tolto neanche un millimetro di vita...) Se non entri che è praticamente morto è impossibile buttarlo giù. In pratica così per ottenere l'armatura dell'abisso devi solo andare a cu**??? Se entro dopo che qualcun altro l'ha ucciso lo ritrovo con tutta la vita senza che quello morto (grazie anche al mio contributo) mi droppi niente???? mah, così mi pare decisamente ingiusto.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ti droppa qualcosa ma niente di particolare, se ha ancora quattro pallini lo puoi uccidere domani. Va a culo è vero :mrgreen:

Ho tutto forgiato dal drago pedina e arisen ieri sono riuscito a farcela sono di livello 130 adesso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, stamattina sono riuscito a collegarmi prima di venire a lavoro e ho aggiunto in squadra la tua pedina e quella di Piddario... e siccome nessuno dei due aveva uin mago ho dovuto modificare la mia. Appena posso mi faccio in giretto nell'abisso e vi faccio fare un bel pò di cristalli.

Grazie Shepard; avrai trovato una pedinaccia insipida, la uso come tank e non mi son mai deciso a "girarla" a mago. Comunque, il suo porco lavoro da picchiatore lo fa, devo ancora finire la parte pre-post-game e ogni volta che vado a cacciare l'unico drago cacciabile nella foresta a ovest (non ricordo come si chiama) è l'unico che non devo quasi mai rianimare. Tra l'altro, l'ultima volta sono passato accompagnato dalla tua pedina che ha un gran bel paio di..pugnali, davvero, molto belli... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Shepard; avrai trovato una pedinaccia insipida, la uso come tank e non mi son mai deciso a "girarla" a mago. Comunque, il suo porco lavoro da picchiatore lo fa, devo ancora finire la parte pre-post-game e ogni volta che vado a cacciare l'unico drago cacciabile nella foresta a ovest (non ricordo come si chiama) è l'unico che non devo quasi mai rianimare. Tra l'altro, l'ultima volta sono passato accompagnato dalla tua pedina che ha un gran bel paio di..pugnali, davvero, molto belli... :asd:

Adesso la mia pedina è mago, non più cacciatore... l'ho un pò cambiata. La tua pedina fa il suo lavoro, certo è di livello un pò bassino rispetto al resto del mio gruppo, ma l'ho tenuta per un pò e t'ho passato un pò di oggetti che spero ti saranno utili per il tuo livello. Poi fammi sapere quantio cristalli ti ho fatto guadagnare.

Ma qualcuno che mi fa guadagnare un pò di cristalli delle faglia anche a me???

P.s. di quei pugnali dovrei averne un paio di doppioni, quando fai diventare la tua pedina arciere o cacciatore te li passo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso la mia pedina è mago, non più cacciatore... l'ho un pò cambiata. La tua pedina fa il suo lavoro, certo è di livello un pò bassino rispetto al resto del mio gruppo, ma l'ho tenuta per un pò e t'ho passato un pò di oggetti che spero ti saranno utili per il tuo livello. Poi fammi sapere quantio cristalli ti ho fatto guadagnare.

Ma qualcuno che mi fa guadagnare un pò di cristalli delle faglia anche a me???

P.s. di quei pugnali dovrei averne un paio di doppioni, quando fai diventare la tua pedina arciere o cacciatore te li passo.

Stasera controllo e ti dico; ormai ho votato il mio arisen assassino ad vitam, quei pugnali farebbero golissima più a me che alla mia pedina!! Comunque, grazie ancora di cuore a prescindere

Tra l'altro, ma sti assassini a me paiono un po' sifgatelli.. o sbaglio? Nel senso che, al di là di una scelta poco razionale che va solo a sensazione o a gusto, gli assassini, almeno nel pre-post game, hanno pochissime armature complete dedicate, mentre per i guerrieri o per i distruttori c'è un certo imbarazzo nella scelta, tra quelle chimeriche, del grifone, e dei due tizi di Berserk...

Il meglio che son riuscito a raccimolare in giro è un'armatura dal nome scemo, qualcosa come Armatura del Re Leone, un elmo della stessa "linea" e poco altro...

Da ciò mi sto chiedendo, potrei avere seri problemi con l'UR dragon come Assassino?

Per quanto riguarda i cristalli, stasera congedo la tua pedina, qualcosa dovrebbe darti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera controllo e ti dico; ormai ho votato il mio arisen assassino ad vitam, quei pugnali farebbero golissima più a me che alla mia pedina!! Comunque, grazie ancora di cuore a prescindere

Tra l'altro, ma sti assassini a me paiono un po' sifgatelli.. o sbaglio? Nel senso che, al di là di una scelta poco razionale che va solo a sensazione o a gusto, gli assassini, almeno nel pre-post game, hanno pochissime armature complete dedicate, mentre per i guerrieri o per i distruttori c'è un certo imbarazzo nella scelta, tra quelle chimeriche, del grifone, e dei due tizi di Berserk...

Il meglio che son riuscito a raccimolare in giro è un'armatura dal nome scemo, qualcosa come Armatura del Re Leone, un elmo della stessa "linea" e poco altro...

Da ciò mi sto chiedendo, potrei avere seri problemi con l'UR dragon come Assassino?

Per quanto riguarda i cristalli, stasera congedo la tua pedina, qualcosa dovrebbe darti..

Credo che per passarti i pugnali devo equipaggiarli alla tua pedina e se non è arciere o cacciatore non posso. Di equipaggiamento si trova buono per qualsiasi classe, quindi non preoccuparti che più avanti troverai ottimi pezzi di armor (anche se poi il droop è molto causale). Considera che io il mio pg ormai sta al massimo in quasi ogni classe ma quando lo imposto come guerriero/ditruttore/paladino comunque non uso le armature chimeriche, del grifone o cremesi percè troppo pesanti per i miei gusti.

l'ur Dragon in offline non è poi così forte. Per abbattarlo dovrai tornarci 3/4 volte ma poi alla fine va giù... il problema è in online. A me non m'ha mai ucciso p messo in difficoltà, ma gli si fanno troppi pochi danni e per ucciderlo devi solo essere fortunato nell'entrare quando è praticamente morto.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate raga volevo prendere anche io il gioco e avrei delle domande sull'online, cioè ho visto che parlate di sconfiggere boss online o offline, ma è simile a dark soul come multiplayer?so che non c'è il coop però magari è uscita qualche patch che ha cambiato qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa, su shopto lo danno a 20 euro circa (27 se scegli la spedizione tracciabile) ed è in italiano, ti metto il link sotto spoiler..stavo pensando pure io di prenderlo (per ps3 però), ma non mi convince ancora dal tutto..tra i difetti le recensioni elencano pure la ripetitività della location e la trama non proprio stupenda..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...