Vai al contenuto

Dragon's Dogma


Castigo

Messaggi raccomandati

Alcune missioni scadono proseguendo la trama principale (ad esempio alcune missioni a cassardis) non dopo tot tempo (tranne quella di fournival ma vieni avvisato del tempo che hai ancora a disposizione), il mio consiglio è di

non andare subito dal duca, quando ti viene detto di presentarti a corte, finchè non hai teminato le missioni delle bacheche. Per il resto giocatela, esplora, ma non diventare matto cercando i mob ^^.

Se poi tiscappa una missione puoi sempre segnartela e farla al succesivo Run. Io ho completato tutte le missioni solo al 4° giro XD.

 

Mi farò ancora un giro a ovest e poi nel caso me ne fregherò...

Grazie per i consigli.

 

Sono riuscito a prendere il set completo di Gatsu...ma non mi sembra cosi forte...mah!

Ma a voi risulta che avendo meno pedine si sale di livello più velocemente?

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Porta? Che porta spiega meglio dove sta pls

 

Quando arrivi in fondo ( dove c'è la zona luminosa ) c'è un piccolo corridoio che si biforca.

Andando a destra vai nella stanza dove devi inserire la leva ( che trovi in un sarcofago ) per aprire una stanza con alcuni oggetti utili.

Se vai a sinistra trovi una grata bloccata con dentro arpie e mostri vari...le mie pedine mi dicono che c'è una leva che sblocca tutte le porte ( e quindi immagino anche quella ) ma non la trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivi in fondo ( dove c'è la zona luminosa ) c'è un piccolo corridoio che si biforca.

Andando a destra vai nella stanza dove devi inserire la leva ( che trovi in un sarcofago ) per aprire una stanza con alcuni oggetti utili.

Se vai a sinistra trovi una grata bloccata con dentro arpie e mostri vari...le mie pedine mi dicono che c'è una leva che sblocca tutte le porte ( e quindi immagino anche quella ) ma non la trovo.

 

Mentre scendi lungo la spirale ci sono delle leve lungo la parete.

Modificato da HTKill
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo scortare la bimba strega alla fonte vicino a Gran Soren quando ho incontrato una trentina di lupi mannari e un ciclope e mi é fallita la missione.

La missione è persa o ritorna dopo alcuni giorni ( mi sembra di aver letto qualcosa in merito )?

 

Sono riuscito a far fuori un drago ( eravamo in 3 tutti liv 34 ) ho iniziato che era quasi il tramonto e ho finito il giorno dopo...e mi ha dato solo del sangue di drago secco! Mah!

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, ho comprato DD un paio di giorni fa e avrei bisogno di un paio di dritte.

1 - Conviene spendere soldi per equipaggiare tutte le pedine (intendo oltre alla pedina personale)? Se congedo una pedina a cui ho dato degli oggetti, gli oggetti che fine fanno?

2 - Ho visto che un locandiere a Gran Soren da la possibilità di cambiare classe in cambio di soldi: il cambiamento è definitivo? Se cambio mantengo le abilità apprese fino a quel momento o mi danno un equivalente di punti abilità per prendere quelle nuove? Il costo per cambiare aumenta ad ogni cambio o è fisso?

3 - Nel Bosco della Strega mi sono imbattuto in dei fastidiosi fantasmi che sembra possano essere danneggiati solo dalla magia. Esiste una maniera per danneggiarli utilizzando un arciere o un guerriero?

4 - Che differenza c'è esattamente fra il salire di livello e il salire di rango? Quali bonus comportano? E nel caso del rango in base a quali azioni sale?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, ho comprato DD un paio di giorni fa e avrei bisogno di un paio di dritte.

1 - Conviene spendere soldi per equipaggiare tutte le pedine (intendo oltre alla pedina personale)? Se congedo una pedina a cui ho dato degli oggetti, gli oggetti che fine fanno?

2 - Ho visto che un locandiere a Gran Soren da la possibilità di cambiare classe in cambio di soldi: il cambiamento è definitivo? Se cambio mantengo le abilità apprese fino a quel momento o mi danno un equivalente di punti abilità per prendere quelle nuove? Il costo per cambiare aumenta ad ogni cambio o è fisso?

3 - Nel Bosco della Strega mi sono imbattuto in dei fastidiosi fantasmi che sembra possano essere danneggiati solo dalla magia. Esiste una maniera per danneggiarli utilizzando un arciere o un guerriero?

4 - Che differenza c'è esattamente fra il salire di livello e il salire di rango? Quali bonus comportano? E nel caso del rango in base a quali azioni sale?

Grazie in anticipo per le risposte.

1) Sì più la tua pedina è meglio equipaggiata meno problemi hai, se congedi o perdi una pedina gli oggetti che aveva vengono aggiunti automaticamente alle tue scorte nelle locande.

2) il cambiamento di classe NON è definitivo, mantieni tutte le tue abilità ma non sempre potrai usarle (se sei mago e diventi arciere le abilità cambiano completamente). Il costo mi pare sia fisso ma non sono soldi ma una sorta di "punti esperienza" con i quali "compri" anche le abilità

3) no magia no party, è sempre utile avere maghi che infondono alle armi danni magici, per i fantasmi il sacro

4) Salire di livello ti aumenta gli attributi (forza magia etc...) mentre salire di rango ti permette di acquisire abilità di classe sempre maggiori. Si sale di rango combattendo, solo combattendo mi pare, mentre il livello anche finendo le missioni.

 

Spero di esserti stato utile oramai io non salgo più di livello :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le abilità aggiuntive per il personaggio quando si sbloccano?

Sono al livello 36 e non posso ancora "comprarne" e assegnarne nessuna...

 

L'altro giorno esca da Gran Soren e un grifone attacca una carovana, incomincio a menarlo per bene quando si acchiappa una pseudomucca e scappa...ci sono rimasto malissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non te le fa acquistare?

Combattendo dovresti accumulato un po' di punti per poter prendere quello che ti serve, sia per il tuo personaggio che per la pedina...

 

Io devo rifare il personaggio per la 2° volta...

Il primo era un test per capire come si gioca (avevo provato un mago ma non m'era piaciuto). Adesso avevo fatto un guerriero (per farlo diventare assassino), sono andato avanti nella storia

 

ho fatto la quest del sotterraneo sotto la gilda delle pedine a Gran Soren

 

ma appena conclusa mi ha annullato quella

 

di cercare la tizia della città iniziale nel bosco delle streghe (o qualcosa del genere)

.

Io avevo provato a fare questa quest, ma i nemici incontrati per arrivarci mi sembravano troppo forti per il mio livello, quindi sono andato avanti a fare le altre quest per livellare un po'...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non te le fa acquistare?

Combattendo dovresti accumulato un po' di punti per poter prendere quello che ti serve, sia per il tuo personaggio che per la pedina...

 

Io devo rifare il personaggio per la 2° volta...

Il primo era un test per capire come si gioca (avevo provato un mago ma non m'era piaciuto). Adesso avevo fatto un guerriero (per farlo diventare assassino), sono andato avanti nella storia

 

ho fatto la quest del sotterraneo sotto la gilda delle pedine a Gran Soren

 

ma appena conclusa mi ha annullato quella

 

di cercare la tizia della città iniziale nel bosco delle streghe (o qualcosa del genere)

.

Io avevo provato a fare questa quest, ma i nemici incontrati per arrivarci mi sembravano troppo forti per il mio livello, quindi sono andato avanti a fare le altre quest per livellare un po'...

 

Non mi fa acquistare le abilità con il +...non mi ricordo il nome preciso...tutte le altre le ho.

 

Io ho fatto un distruttore per avere il personaggio uguale a Gatsu ( armatura compresa ) e con un pochino di fatica tiro giù anche i draghi grazie anche alla mia pedina ( Caska ) che è molto incazzosa!

 

Alcune quest vanno fatte prima di determinati punti chiave nella trama altrimenti le perdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Sì più la tua pedina è meglio equipaggiata meno problemi hai, se congedi o perdi una pedina gli oggetti che aveva vengono aggiunti automaticamente alle tue scorte nelle locande.

2) il cambiamento di classe NON è definitivo, mantieni tutte le tue abilità ma non sempre potrai usarle (se sei mago e diventi arciere le abilità cambiano completamente). Il costo mi pare sia fisso ma non sono soldi ma una sorta di "punti esperienza" con i quali "compri" anche le abilità

3) no magia no party, è sempre utile avere maghi che infondono alle armi danni magici, per i fantasmi il sacro

4) Salire di livello ti aumenta gli attributi (forza magia etc...) mentre salire di rango ti permette di acquisire abilità di classe sempre maggiori. Si sale di rango combattendo, solo combattendo mi pare, mentre il livello anche finendo le missioni.

 

Spero di esserti stato utile oramai io non salgo più di livello :mrgreen:

- NON equipaggiare le pedine altrui, le armi/armature che equipaggi a loro sono perse

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'idolo d'argento lo prendi in una quest secondaria dove devi uccidere un ciclope (mi pare) nella fortezza dove ci sono i goblin (quella che visiti nella main quest)

 

gli idoli puoi darli o al mercante a gran soren (quello delle armi) o a madleine se le hai fatto aprire il negozio, puoi darne solo uno a ciascuno e più è importante l'idolo più armi/armature nuove avranno. Io ho dato quello d'oro al tipo a gran soren e quello di bronzo a madleine... ma tanto poi trovi comunque armi e armature migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idolo d'argento lo prendi in una quest secondaria dove devi uccidere un ciclope (mi pare) nella fortezza dove ci sono i goblin (quella che visiti nella main quest)

 

gli idoli puoi darli o al mercante a gran soren (quello delle armi) o a madleine se le hai fatto aprire il negozio, puoi darne solo uno a ciascuno e più è importante l'idolo più armi/armature nuove avranno. Io ho dato quello d'oro al tipo a gran soren e quello di bronzo a madleine... ma tanto poi trovi comunque armi e armature migliori.

 

Madleine è sparita...non la trovo più... ;)

Ma allora l'idolo d'oro conviene darlo al mercante nella miniera ( quello che ha le armature berserkiane) ?

 

Grazie!

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcune domande:

- è possibile dare comandi specifici alle pedine? Ieri sera avevo il personaggio avvelenato, uso il comando "aiuto" ed entrambe le maghe del gruppo continuano a farsi i cavoli loro invece di usare una magia di guarigione... Poi, quando combatto contro nemici con debolezze specifiche, non c'è modo di farmi incantare l'arma dell'elemento appopriato...

- ho visto un video riguardo una build per assassino: l'autore consigliava di fare i primi 10 livelli da guerriero (per gli hp e la forza), poi un po' da mago (per l'int e per poter sfruttare meglio la miglior arma del gioco, anche se non ho capito quale sia), un po' da guerriero mago (per la difesa) e poi, finalmente, da assassino. Sono consigli sensati o meglio lasciar stare?

- che differenze ci sono tra la modalità normale e la facile?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcune domande:

- è possibile dare comandi specifici alle pedine? Ieri sera avevo il personaggio avvelenato, uso il comando "aiuto" ed entrambe le maghe del gruppo continuano a farsi i cavoli loro invece di usare una magia di guarigione... Poi, quando combatto contro nemici con debolezze specifiche, non c'è modo di farmi incantare l'arma dell'elemento appopriato...

- ho visto un video riguardo una build per assassino: l'autore consigliava di fare i primi 10 livelli da guerriero (per gli hp e la forza), poi un po' da mago (per l'int e per poter sfruttare meglio la miglior arma del gioco, anche se non ho capito quale sia), un po' da guerriero mago (per la difesa) e poi, finalmente, da assassino. Sono consigli sensati o meglio lasciar stare?

- che differenze ci sono tra la modalità normale e la facile?

-eh no, dipende da come hanno "vissuto" le pedine e dalle loro inclinazioni. Prediligi maghi che hanno utilitarista/medico

2-il mio assassino ha fatto 1-10 guerriero 11-200 assassino, poca difesa ma super forte. L'arma migliore di cui parlano è probabilmente le chiavi del paradiso ma con la dlc viene surclassata dai pugnali di zaffiro e lame demoniache.

3-a facile I nemici sono più deboli, quindi tu fai più danni e ne subisci meno. Non hai nessun malus all'esperienza rispetto a normale. A difficile invece raddoppia tutto, esperienza, tanti soldi ma anche consumo di stamina e danni subiti da te

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...