Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

Capcom ha svelato qualche dettaglio relativo al secondo update di Resident Evil 6, atteso per il prossimo 22 gennaio. L'aggiornamento sarà ovviamente scaricato in automatico al lancio del gioco, e consentirà di avere qualche novità: sarà possibile, ad esempio, accedere alla modalità Agent Hunt senza che sia necessario prima completare il gioco. Potrete anche decidere dei criteri particolari della partita, come lo stage, la quantità di munizioni e se attivare o meno il fuoco amico.

Inoltre, sarà inserito il sistema di assistenza per i QTE in tutte le difficoltà, ed alcune aree di gioco saranno modificate per essere rese più semplici o più complesse in base al feedback che Capcom ha ricevuto dagli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Nintendo non rompesse così tanto le scatole si potrebbe fare una HD Collection almeno dello 0 e del Rebirth.

Hanno concesso a Sony l'HD Collection dei due Chronicles, chissà che non concedano anche le ultime due esclusive, Revelation a parte.

Un caro saluto a Marco, leggo con piacere i tuoi messaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio volentieri il saluto :ok:

Mi auguro che con le scarse vendite di Resident evil 6 la Capcom abbia finalmente capito che direzione prendere.

Ci pensate che almeno la metà delle persone che frequentano forum hanno disdetto la prenotazione del 6 vedendo molti commenti negativi? Perché questo? Perché è un action. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio volentieri il saluto :ok:

Mi auguro che con le scarse vendite di Resident evil 6 la Capcom abbia finalmente capito che direzione prendere.

Ci pensate che almeno la metà delle persone che frequentano forum hanno disdetto la prenotazione del 6 vedendo molti commenti negativi? Perché questo? Perché è un action. Punto.

Ed è un action pure fatto male, aggiungerei.....ho finito solo la campagna di Leon è mi ha disgustato!!! Finita in coop con la mia compagna, cosi per renderlo più divertente...inizio quella di Chris è mi viene il disgusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

mi hanno appena prestato questo gioco (per ora ho concluso solo il primo capitolo della campagna di leon)... domanda: qual è la durata media di ogni campagna..? e poi le location son sempre quelle o cambiano completamente da campagna a campagna..? :?:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dell'uscita effettiva del gioco, se ricordate, Capcom prevedette che Resident Evil 6 avrebbe venduto almeno 7 milioni di copie. Una profezia che non ha trovato però effettivo riscontro nella realtà, dal momento che proprio questa mattina la stessa software house ha rivelato che, nel Q3 dell'anno fiscale 2013, Resident Evil 6 ha superato solo i 4,8 milioni di copie vendute.

"Il titolo di rilievo Resident Evil 6, per PS3 e Xbox 360, sebbene abbia fatto registrare ottime vendite al debutto, ha successivamente perso il suo slancio, finendo così col fallire nel raggiungimento delle vendite previste, e rivelandosi quindi incapace di adempiere al suo ruolo di conduttore di un'espansione delle vendite" è la nota con cui Capcom commenta i risultati commerciali raggiunti dal prodotto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno appena prestato questo gioco (per ora ho concluso solo il primo capitolo della campagna di leon)... domanda: qual è la durata media di ogni campagna..? e poi le location son sempre quelle o cambiano completamente da campagna a campagna..? :?:

A parte quella di Ada, le campagne durano sulle 6-8 ore ciascuna.

Le location, a parte qualche passaggio in comune, variano da percorso a percorso.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quella di Ada, le campagne durano sulle 6-8 ore ciascuna.

Le location, a parte qualche passaggio in comune, variano da percorso a percorso.

beh dai 6/8 ore x 3 + quella di ada allora come longevità ci siamo dai.. per ora nel primo capitolo di leon mi è piaciuta solo la parte delle fogne, per il resto è quasi sempre un continuo scappare da 350mila zombie che cercano di ammazzarti... :ph34r:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai 6/8 ore x 3 + quella di ada allora come longevità ci siamo dai.. per ora nel primo capitolo di leon mi è piaciuta solo la parte delle fogne, per il resto è quasi sempre un continuo scappare da 350mila zombie che cercano di ammazzarti... :ph34r:

Vedi poi nella campagna di Chris che succede :asd:

Per me sarebbe stato un gioco da 8 pieno se appunto non l'avesse azzoppato quella roba terribile che hanno ideato per Chris.

In generale le parti con Leon e Ada sono le più belle.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Resident Evil 6 ha venduto cinque milioni di copie, un risultato tutt'altro che malvagio ma ben al di sotto delle aspettative di Capcom. "Attualmente stiamo analizzando le cause di tale performance", ha dichiarato l'azienda nipponica. "Non siamo ancora giunti a una conclusione chiara. Crediamo che le vendite globali, pari a cinque milioni di copie, dimostrino che la serie è ancora popolare."

"Ad ogni modo, pensiamo che le nuove sfide che abbiamo affrontato in fase di sviluppo non abbiano esercitato il necessario appeal sugli utenti. In più crediamo ci sia stato un grado di collaborazione inadeguato internamente all'azienda in termini di marketing, promozione, creazione di piani e altre attività. (...) Dovremo esaminare questi risultati da diverse prospettive, dopodiché controlleremo nuovamente la nostra struttura operativa per identificare le eventuali aree che necessitano di essere potenziate per favorire non solo lo sviluppo dei giochi ma anche la loro vendita e le operazioni amministrative."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A febbraio del 2012 era stato detto dallo sviluppatore:

"La Capcom in Resident evil 6 fornirà l'esperienza horror definitiva.

Il gioco includerà sia il tipo d'esperienza horror nel quale si ha paura di cosa c'è dietro l'angolo o di che cosa c'è dietro la porta accanto, così come nuovi tipi di orrore.

Vogliamo ricreare momenti nei quali il giocatore avrà un terrore assoluto sentendosi vulnerabile.

Con Resident evil 6 vogliamo ricreare il terrore assoluto."

Grandissima boiata come si è potuto vedere in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Non so dove pubblicare la notizia ma lo metto qui un gruppo di appassionati dei vecchi Resident Evi ha messo le mani sul codice leggendario e mai compiuto Resident Evil 1.5 ed a quanto pare hanno intenzione di pubblicarlo di seguito il link da everyeye:

http://www.everyeye.it/pc/notizia/disponibile-in-rete-la-build-giocabile-di-resident-evil-15_150298?no_interstitial=1

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove pubblicare la notizia ma lo metto qui un gruppo di appassionati dei vecchi Resident Evi ha messo le mani sul codice leggendario e mai compiuto Resident Evil 1.5 ed a quanto pare hanno intenzione di pubblicarlo di seguito il link da everyeye:

http://www.everyeye.it/pc/notizia/disponibile-in-rete-la-build-giocabile-di-resident-evil-15_150298?no_interstitial=1

L'hai provato ?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/OutrunMatt+83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Resident evil 1.5 non è ancora un gioco definito, la versione in questione dunque è incompleta.

Per farla partire è necessario possedere Resident evil 2 per pc.

Probabilmente sarà un giocone, sia dal punto di vista survival che dalle ambientazioni, infatti c'è anche un obitorio, quindi più horror di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai provato ?

No però ricordo benissimo che tipo di gioco era ed è il classico Resident Evil nel suo stretto genere survivial, comunque se scorri i commenti della news cè un link dove scaricare la versione prova ma non so se funziona non ho avuto tempo di provare.

Continuando ot mi sono armato di coraggio e pazienza e sonto tornato su Re operazione Racoon city e mi sorge una domanda spontanea sulla grafica: è pessima oppure è grafica cell shading come Borderlands ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preston nel mio precedente commento ho scritto cosa occorre per far partire Resident evil 1.5, ma personalmente aspetto la versione definitiva che è meglio.

Su Operation Raccoon City, la grafica si attesta su valori medi.

La cosa che non mi va giù è che se la Capcom decideva di fare giochi action, allora doveva farli solo su spin off (come Operation Raccoon City appunto) e non sui capitoli principali come il 5 e il 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 120 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...