stefano70 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 ...quanta gente che si scanna per questo gioco,davvero impressionante !C'è di peggio per cui prendersela nel mondo,fate un grosso respiro e liberate le vostre menti perverse,che è meglio ... Per quanto riguarda la Campgna,ho terminato quella di Leon...che dire,davvero molto bella,non mi ha deluso !Ero straziato dalla noia nell'utlima missione,almeno nella parte finale,ma...alla fine ce l'ho fatta .Sto cominciando quella di Chris...poi chiaramente passerò a quella di Jake e poi a quella di Ada,se mai si sbloccherà.Poi potrò anche ritenermi pronto per la coop...Il detto e': non e' importante che si parli bene o male l'importante e' che se ne parli...Capcom ringrazia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Parlando di campagna allora quella di Ada Wong è confermata come Dlc o si sblocca dopo aver completato le altre ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 (modificato) Sono di ritorno dal GS dove ho preso doa5, ho disdetto res6 mi ha detto che tantissima gente ha fatto lo stesso dopo la demo....detto questo....Tu stai a sentire pure le opinioni di persone che hanno provato solo la demo? Avessero giocato almeno a un paio di campagne e rimasti male potrei capire, ma disdire solo per una demo, che alla fine riguarda proprio le fasi iniziali che non sono niente di che rispetto al resto.Mi dispiace che un'altra persona abbia disdetto per pareri negativi sulla demo....detto questo... @Hidan: Ma nella campagna di Leon, i momenti che ti hanno spaventato ci sono stati solo all'inizio? Se vuoi rispondi sotto spoiler che è meglio, indicandomi solo se ce ne sono altri senza specificare i capitoli. @Preston: La campagna di Ada si sblocca dopo aver terminato le 3 principali, viene menzionato nella recensione, dunque per fortuna niente DLC per averla. Modificato 3 Ottobre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 (modificato) Personalmente il mio voto al gioco è 86 non sarà un gioco perfetto ma non è da buttare penso li valga 70 euro per quella cifra ci sono giochi mooolto peggiori, non regge il confronto con Re1 Re 2 ma quale gioco di stampo horror odierno lo regge, forse avrebbero potuto fare meglio introducendo la difficolta Survivial senza compagno Save limitati. Modificato 3 Ottobre 2012 da Preston Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Aggiungo al commento di Preston che Resident evil 6 ha molto da offrire (anche non essendo survival horror):4 campagne (completamente diverse tra loro), modalità Mercenari e modalità Caccia all'uomo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 (modificato) Il detto e': non e' importante che si parli bene o male l'importante e' che se ne parli...Capcom ringrazia Ahahahahaha anche tu hai ragione ! Parlando di campagna allora quella di Ada Wong è confermata come Dlc o si sblocca dopo aver completato le altre ? ...già cominciano con i DLC?Io non ne comprerò manco uno... Tu stai a sentire pure le opinioni di persone che hanno provato solo la demo? Avessero giocato almeno a un paio di campagne e rimasti male potrei capire, ma disdire solo per una demo, che alla fine riguarda proprio le fasi iniziali che non sono niente di che rispetto al resto.Mi dispiace che un'altra persona abbia disdetto per pareri negativi sulla demo....detto questo... @Hidan: Ma nella campagna di Leon, i momenti che ti hanno spaventato ci sono stati solo all'inizio? Se vuoi rispondi sotto spoiler che è meglio, indicandomi solo se ce ne sono altri senza specificare i capitoli. @Preston: La campagna di Ada si sblocca dopo aver terminato le 3 principali, viene menzionato nella recensione, dunque per fortuna niente DLC per averla. Non ricordo esattamente,ti dico la verità!Sicuramente fino al terzo capitolo della storia di Leon mi sono preso dei colpi non di poco conto,te lo assicuro ! Forse nel quarto e nel quinto me la sono giocato tranquillo,forse per via delle ambientazioni poco claustrofobiche... Modificato 3 Ottobre 2012 da Hidan Il Sacrificatore Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nc An2Dre Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 (modificato) capolavoro!! Poche volte ho visto un gameplay così azzeccato, questa longevità, questo stile... Ops scusate pensavo di essere nel thread di borderlands 2 :) cmq scherzi a parte, un gioco ok, non eccelle e non disgusta, anche se a volte in mente mia lo chiama '6' escludendo resident evil dal titolo Modificato 3 Ottobre 2012 da Nc An2Dre Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Parlando di campagna allora quella di Ada Wong è confermata come Dlc o si sblocca dopo aver completato le altre ?In teoria si dovrebbe sbloccare dopo aver terminato le altre 3...quindi niente dlc Sono di ritorno dal GS dove ho preso doa5, ho disdetto res6 mi ha detto che tantissima gente ha fatto lo stesso dopo la demo....detto questo....Ti diro'... Anche io dopo avere provato la demo ero tentato di disdire la prenotazione...dopo aver provato il gioco ti dico che se l avessi fatto me ne sarei pentito amaramente...a me il gioco piace un sacco.all'inizio e' un po spiazzante ma poi il divertimento e' assicurato.un consiglio: almeno provatelo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo360 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Parlando di campagna allora quella di Ada Wong è confermata come Dlc o si sblocca dopo aver completato le altre ? appena finisci le tre campagne compare la quarta di Ada. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Sul sito Capcom Unity, alla domanda di un fan riguardo alle possibili reazioni di Capcom verso queste critiche, Christian Svensson, Corporate Officer e Senior Vice-President dello studio di sviluppo, ha risposto con una breve dichiarazione. "Io non ho nessun problema con le persone che hanno una varietà di opinioni su di un gioco.". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 8 se lo merita eccome!!Volete comprarvi altri giochi,invece di RE6???Ma chi se ne frega,io questa moda di criticare un gioco sul thread di quel gioco e poi dire che ne comprerete un altro non la capisco,specialmente se il gioco non l'avete nemmeno provato.La demo non fa testo. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MEO Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 inizialmente deluso, mi sembrava un left 4 dead.... andando avanti nella storia direi che è un giocone, non fa' rimpiangere i precedenti Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/MEO%20RN.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 a me invece la demo ha colpito parecchio tant'e' che subito dopo l'ho ordinato. Sara' mooooolto piu' action che horror eh..ma chissenefrega.Il brand ha preso questa piega(che non mi dispiace a dire il vero)e bisogna rassegnarsi.Guardiamo il lato positivo:c'e' tanta carne sul fuoco.Tanti personaggi,una longevità pazzesca e generi che si mescolano/intrecciano durante le campagne.Secondo me c'e' poco da lamentarsi a patto di scendere a compromessi.Dimentichiamoci del clima che si respirava alla villa del primo RE,i tempi cambiano... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 a me invece la demo ha colpito parecchio tant'e' che subito dopo l'ho ordinato. Sara' mooooolto piu' action che horror eh..ma chissenefrega.Il brand ha preso questa piega(che non mi dispiace a dire il vero)e bisogna rassegnarsi.Guardiamo il lato positivo:c'e' tanta carne sul fuoco.Tanti personaggi,una longevità pazzesca e generi che si mescolano/intrecciano durante le campagne.Secondo me c'e' poco da lamentarsi a patto di scendere a compromessi.Dimentichiamoci del clima che si respirava alla villa del primo RE,i tempi cambiano...Niente da aggiungere...d'accordo in tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Io mi sto divertendo,poi che prenda 3,7,9 nelle recensioni mi interessa sino ad un certo punto.RE6 è un gioco mastodontico con 4 campagne ed è normale che ci siano alcune parti fatte meglio ed altre peggio.Complessivamente il gioco merita,non è ORC che è stato prodotto per fare cassa,questo una sua anima ce l'ha. Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Io mi sto divertendo,poi che prenda 3,7,9 nelle recensioni mi interessa sino ad un certo punto.RE6 è un gioco mastodontico con 4 campagne ed è normale che ci siano alcune parti fatte meglio ed altre peggio.Complessivamente il gioco merita,non è ORC che è stato prodotto per fare cassa,questo una sua anima ce l'ha.ORC è stato uno dei peggiori acquisti che ho fatto in 25 anni a questa parte.Mi è durato 6 ore in coop poi e' rientrato nella custodia.E da li non ne uscirà piu' eh Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gstpierre Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Io sono del pare che resident evil 6 sia esattamente quello che capcom voleva...un gioco ibrido che schiaccia l'occhiolino ai vari coddari e battleniani...e che susciti interesse a chi cerca una nuova avventura....il gioco merita e merita davvero tanto...suvvia milioni e milioni hanno parlato di gioco stupendo per minecraft...e adesso vi lamentate per resident evil 6.... Bha... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Io sono del pare che resident evil 6 sia esattamente quello che capcom voleva...un gioco ibrido che schiaccia l'occhiolino ai vari coddari e battleniani...e che susciti interesse a chi cerca una nuova avventura....il gioco merita e merita davvero tanto...suvvia milioni e milioni hanno parlato di gioco stupendo per minecraft...e adesso vi lamentate per resident evil 6.... Bha... Ma perchè bisogna per forza tirare in ballo altri giochi? Minecraft è un signor gioco, sviluppato in java, nel quale puoi fare quello che ti pare... farebbe schifo? Ma proprio no .-. Concordo che non sia giusto lamentarsi di RE 6, ma se per "non farlo" bisogna far confronti (in negativo) con altri titoli boh... non ha senso. Anche perchè Minecraft con RE non c'azzecca. In ogni caso ora ceno, poi faccio una full immersion. Mal che vada, domani lo riporto in negozio (dubito). Ovviamente partirò con Leon. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gstpierre Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 No no non mi sono spiegato bene...non confronto minecraft con resident evil 6 ...ma dico che non capisco questa crisi isterica di massa verso capcom per non aver creato il gioco perfetto....é un resident evil....e minecraft non é perfetto nemmeno ...ci sarà sempre chi voleva questo o quello...così come in tutti i giochi! Ad esempio a molti fa impazzire AC ..ma io dopo aver finito il primo li trovo tutti di una noia mortale...eppure me li gioco zitto zitto perché mi piace seguire la storia, pensate a resident evil 2... Se adesso lo rifanno uguale uguale ma con la grafica da Playstation 4 e il doppiaggio in italiano...non vi verrà da dire e ma che schifo che era la versione ps2.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Naturalmente sarebbe il caso che anche tu giudicassi il gioco e non le persone ... Chi si diverte non è un bamboccione che si esalta con RE6 come se vedesse la patata per la prima volta e chi non lo ama non è uno che ha davanti la patata da 7 anni e non capisce come si usa Beh...diciamo che tu hai ragione, forse si è andato un po oltre al gioco, chiedo scusa se ho turbato qualcuno con ciò che già scritto....Tornando al gioco in se, io non sono contro alle innovazioni, ma innovare non significa pure migliorare un esperienza o cosa? Secondo il mio modesto parere res non ha innovato ma è semplicemente cambiato per il solo scopo di vendere più copie possibili...difatti da che era per sei episodi un eccellente survival horror, è diventato un action puro, nudo e crudo!!!p.s.Mi vorrei riferire un attimo all utente che parlava di essere un esperto della storia: non so quanti anni hai, io 32, ed ho giocato la saga a tempo debito e poi tutta di nuovo sul mitico gamecube, se ti vai a rileggere tutte le recensioni del tempo di res4, quasi tutte confermano la mia sintesi!!! Gameplay innovativo( che diede la luce a futuri TPS come gears e simili) grafica da urlo, storia piatta!!! Possiamo anche credere agli ufo ma fin quando non si hanno prove vere e tangibili, rimangono fantascienza!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainy Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Non mi piace ripetermi, ma hai già dimostrato di essere una persona senza capacità critica: mi rimandi alle recensioni di RE4 per dimostrarmi che ha una trama piatta, ti fai condizionare da gente che ha provato la demo e hai disdetto la prenotazione di Resident Evil 6, non vedo cosa ci sia da vantarsi. Ti ho fatto degli esempi sul perché la storia di RE4 si rivela fondante per l'intera saga e tu, di rimando, mi dici di andare a leggere delle recensioni che dicono l'opposto. Mi piace discutere con chi sa argomentare, anche con passione, con la propria testa, non con un automa che prendere per oro colato ciò che dicono gli altri, perché è di una tristezza abissale. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinix Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Non mi piace ripetermi, ma hai già dimostrato di essere una persona senza capacità critica: mi rimandi alle recensioni di RE4 per dimostrarmi che ha una trama piatta, ti fai condizionare da gente che ha provato la demo e hai disdetto la prenotazione di Resident Evil 6, non vedo cosa ci sia da vantarsi. Ti ho fatto degli esempi sul perché la storia di RE4 si rivela fondante per l'intera saga e tu, di rimando, mi dici di andare a leggere delle recensioni che dicono l'opposto. Mi piace discutere con chi sa argomentare, anche con passione, con la propria testa, non con un automa che prendere per oro colato ciò che dicono gli altri, perché è di una tristezza abissale. Scusa non voglio difendere nessuno ma PELE ha riportato il gioco e il commesso gli ha detto che altri avevano tolto la prenotazione dopo la demo.Dov'è che si sarebba fatto condizionare ? Il fatto che la demo abbia deluso molti è oggettivo, a me è piaciuta e appena ho tempo di giocarlo me lo prendo, e mi sono pure rigiocato il 4 in "hd" ma rispetto chi lo trova più action oppure non sia stato catturato dalla trama, a me quello che non sembra normale è che di qualsiasi gioco si parli saltino fuori nel bene o nel male delle persone che si sentono al di sopra degli altri e non accettano il fatto che non tutti devono avere le stesse opinioni/sensazioni etichettandoli come bimbominkia, gente col prosciutto sugli occhi, casual gamer, gente senza capacità critica ... Cita http://card.psnprofiles.com/1/Dinix76.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Non mi piace ripetermi, ma hai già dimostrato di essere una persona senza capacità critica: mi rimandi alle recensioni di RE4 per dimostrarmi che ha una trama piatta, ti fai condizionare da gente che ha provato la demo e hai disdetto la prenotazione di Resident Evil 6, non vedo cosa ci sia da vantarsi. Ti ho fatto degli esempi sul perché la storia di RE4 si rivela fondante per l'intera saga e tu, di rimando, mi dici di andare a leggere delle recensioni che dicono l'opposto. Mi piace discutere con chi sa argomentare, anche con passione, con la propria testa, non con un automa che prendere per oro colato ciò che dicono gli altri, perché è di una tristezza abissale.Guarda mi tenta tanto prenderti in giro e fare capire a te quanto ottuso sei nei tuoi commenti....sopratutto quando si evince dal tua atteggiamento che non hai il ben che minimo discernimento di ciò che uno vuole esprimere, ma desisto e ti lasci nella tua pochezza e non cadro nelle tue provocazioni, Bye Bye!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainy Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 (modificato) No, saltano fuori persone esasperate da altre che ripetono come un disco rotto lamentele e le riportano in ogni notizia riguardante questa saga, e questo dall'uscita di Resident Evil 4 in poi, ossia sette anni di rotture di palle della stessa gente con le stesse lagne. Con il quattro si sono lamentati, con il cinque peggio, con il sesto ancora, e questa, mi dispiace, non è bravura critica o dialettica sorprendente, è fanboysmo e frustrazione personale dettata dall'incapacità di capire che le cose sono cambiate, tanto più che solo pochi hanno mosso una critica VERA sul gioco, lamentando magari un gameplay macchinoso, un problema del gioco, dei bug o problemi di framerate, tutti gli altri si stanno perdendo solo su ovvietà del tipo "non è più resident evil e per questo fa cagare", "non ha l'atmosfera e non merita 9", "non è come i vecchi, fa schifo". Ma che belle argomentazioni originali, sono colpito!Nei miei interventi non ho speso mezza parola per esaltare Resident Evil 6 limitandomi a dire che l'anima del gioco ce la trovo ancora, nè tantomeno sono andato contro a chi ha dato pareri negativi sul gioco senza scadere nei confronti con i capitoli classici (non se ne può davvero più). Le mie provocazioni, per così dire, sono rivolte proprio a quello zoccolo duro di fanatici (nel senso letterale, non appassionati) che vogliono strappare applausi e cercare consensi facendosi grandi per il fatto di aver giocato ai primi tre Resident Evil: e un bel '**** ce lo vogliamo infilare in mezzo al discorso? Si sapeva, si sapeva dal primo giorno dell'annuncio cosa sarebbe stato questo capitolo, si sapeva PERFETTAMENTE, non riesco ancora a capacitarmi per quale motivo la gente è ancora qui a sprecare il suo tempo a parlare di cose che già sapeva, cose trite e ritrite. Sì, per me queste persone non sono degne di essere prese sul serio, perché poi sono le stesse che vanno a criticare i vari CoD e chi li acquista, come se loro soltanto fossero in grado di discernere cosa è di qualità e cosa no.L'opinione personale, specie se negativa, andrebbe data una sola volta: proprio perché è negativa vuol dire che non ti ha interessato, e se è così si suppone che uno abbia il buonsenso di passare oltre invece di sprecare le sue energie in una campagna privata senza scopo. Non si imparerà mai. @PELE80: Vivissime congratulazioni per la risposta, è chiaro che non hai più argomenti e te ne sei dovuto uscire con la classica frase "ad effetto", tipico atteggiamento di chi non sa più che cosa dire. Modificato 3 Ottobre 2012 da Rainy 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 3 Ottobre 2012 Condividi Inviato 3 Ottobre 2012 Scusa non voglio difendere nessuno ma PELE ha riportato il gioco e il commesso gli ha detto che altri avevano tolto la prenotazione dopo la demo.Dov'è che si sarebba fatto condizionare ? Il fatto che la demo abbia deluso molti è oggettivo, a me è piaciuta e appena ho tempo di giocarlo me lo prendo, e mi sono pure rigiocato il 4 in "hd" ma rispetto chi lo trova più action oppure non sia stato catturato dalla trama, a me quello che non sembra normale è che di qualsiasi gioco si parli saltino fuori nel bene o nel male delle persone che si sentono al di sopra degli altri e non accettano il fatto che non tutti devono avere le stesse opinioni/sensazioni etichettandoli come bimbominkia, gente col prosciutto sugli occhi, casual gamer, gente senza capacità critica ...Guarda io sono un fan della serie li ho tutti ed ho anche alcune collection jap per gamecube, in più la limited del 4 quella di ebgames, poi ho la limited del 5 americana e quella jap da 250€!!! Non credo di essere uno sprovveduto in quanto a res! Avevo prenotato la limited da 199€ del 6, ma quando scaricai la demo, ci sono stato parecchio per farmela piacere, ma proprio non la mandato giu...un po come se volessi mandar giu un panino alla mexda oppure uno di Mac e dire poi che è buonissimo!!!Morale della favola, vado oggi dal GS per prendere doa e disdico la suddetta limited di res, il commesso mi ha detto, pure tu?? Io gli chiedo, perché? Lui mi dice, dopo la demo non sai quanti hanno fatto la stessa cosa!!!Adesso non dico che deve far schifo a tutti, ma è plausibile dire che capcom secondo me ha toppato? Secondo me ed a quanto pare non sono l unico, si!!!Quindi che dire ti quoto!!! A proposito, una cosa dei tempi di res4: a parte che ricordo molti amici miei che non hanno mai cagato res, non appena usci il 4 tutti mamma mia che giocone!!! Il che non era del tutto sbagliato, anzi, però rafforza il fatto che capcom ha cambiato target di persone per res!!! Lo dimostra il fatto che la versione gamecube vendette parecchi milioni di copie, tanto che di li a poco fecero una versione ps2, poi una PC una Wii e adesso il remake in hd su Xbox e ps3!!! magari e dico magari un motivo ci sarà!!!! Bravi quel di capcom a giurare l affare e a far cassa, ma il mio pensiero generale e che i giochi non sono più di nicchia come ai bei vecchi tempi, ma si andrà sempre più ad un decadimento verso il basso, parer mio personale, perché più si amplia il target e più inevitabile che giochi di un certo spessore vengano semplificati e/o modificati/stabili per piacere alla massa, che non sa e nemmeno vuole sapere che cosi sia l umbrella o simili!!!Gente di un certo spessore cerebrale sa di cosa sto parlando e capirà!!! Insomma è un effetto da centro commerciale dove tutti hanno la possibilità a "buon mercato" di avere tutto in maniera facile e senza fatica!!! :-) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.