Linker360 Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 appena preso il gioco, per ora ho fatto solo la prima missione con Leon e per adesso mi sta gustando parecchio una domanda prima che inizi a giocarci seriamente: in quale ordine consigliate di giocare le campagne? io pensavo di farla in parallelo facendo ogni volta un capitolo a personaggio, ad esempio ora che ho fatto il primo capitolo con Leon faccio il primo di Chris e poi il primo di Jake e così via, però da quello che ho capito alcuni sono collocati prima o dopo rispetto agli altri...dite che come ho intenzione di fare va bene oppure c'è qualche suggerimento in particolare? Cita ]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebast93 Inviato 8 Ottobre 2012 Condividi Inviato 8 Ottobre 2012 appena preso il gioco, per ora ho fatto solo la prima missione con Leon e per adesso mi sta gustando parecchio una domanda prima che inizi a giocarci seriamente: in quale ordine consigliate di giocare le campagne? io pensavo di farla in parallelo facendo ogni volta un capitolo a personaggio, ad esempio ora che ho fatto il primo capitolo con Leon faccio il primo di Chris e poi il primo di Jake e così via, però da quello che ho capito alcuni sono collocati prima o dopo rispetto agli altri...dite che come ho intenzione di fare va bene oppure c'è qualche suggerimento in particolare? Probabilmente se cerchi su internet qualcuno avrà fatto una specie di time-line per i capitoli ma penso si possano giocare anche a caso.. io ho fatto cosi alla fine non cambia molto tra le varie campagne c'è solo qualche incontro dei personaggi e nemici ogni tanto, non ti rovini molto se non li giochi in ordine per me... Cita http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Ho finito la campagna di Leon, è una buona campagna, spesso coinvolgente, ma non proprio eccezionale.Sicuramente è stata più interessante delle altre due, è composta (nei primi capitoli) anche da alcuni enigmi e fasi survival che spezzano il ritmo tendende all'action, alcune parti inoltre le ho trovate abbastanza coinvolgenti, ma il capitolo finale è frustrante e deludente rispetto agli altri, oltre che corto. Anche Resident evil 4 era volto più all'azione che all'horror, ma almeno quello resta un capolavoro indiscusso, il 6 non ne può neanche essere paragonato. Modificato 9 Ottobre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Ho finito il 2°atto della campagna con cris, direi molto buona, anche se non ottima, mi ha coinvolto sopratutto sul finale...non voglio fare spoiler ma chi l'ha giocata sà a cosa mi riferisco! Cita Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Ho finito la campagna di Leon, è una buona campagna, spesso coinvolgente, ma non proprio eccezionale.Sicuramente è stata più interessante delle altre due, è composta (nei primi capitoli) anche da alcuni enigmi e fasi survival che spezzano il ritmo tendende all'action, alcune parti inoltre le ho trovate abbastanza coinvolgenti, ma il capitolo finale è frustrante e deludente rispetto agli altri, oltre che corto. Anche Resident evil 4 era volto più all'azione che all'horror, ma almeno quello resta un capolavoro indiscusso, il 6 non ne può neanche essere paragonato. Il 4 è il RE che mi ha coinvolto meno sinceramente... sarà stata colpa di quella scema di Ashley ma sinceramente questo RE lo sto preferendo in tutto. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WRC66 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Stò facendo la campagna di Leon, qualcuno gentilmente mi spiega come faccio ad evitare i treni in corsa??? Praticamente muoio decine e decine e decine di volte senza riuscirci, che palle, a video non compare niente, cosa devo fare quando arriva il treno in corsa??? Modificato 9 Ottobre 2012 da WRC Cita Canale YuoTube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Stò facendo la campagna di Leon, qualcuno gentilmente mi spiega come faccio ad evitare i treni in corsa??? Praticamente muoio decine e decine e decine di volte senza riuscirci, che palle, a video non compare niente, cosa devo fare quando arriva il treno in corsa???Devi schiacciare i tasti X eA contemporaneamente con il giusto tempismo ma dovrebbe comparire il messaggio a video quando devi farlo.impara bene quella sequenza perche' ti servira' anche dopo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper! Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Il 4 è il RE che mi ha coinvolto meno sinceramente... sarà stata colpa di quella scema di Ashley ma sinceramente questo RE lo sto preferendo in tutto. vero, cmq questo RE6 si presta veramente molto bene alla cooperativa, capitoli molto lunghi e orde di nemici provenienti da tutte le parti, fanno si che un compagno umano sia quasi indispensabile, almeno a difficoltà veterano.Una cosa invece che ho notato sin dall'inizio è che nella campagna di Leon ci sono molti spunti di altri giochi, la pausa non sempre disponibile, la barra della stamina, la location identica a la città infame e gli scheletri con elmetto, corpetto di ferro e ascia è un richiamo palese di DarkSouls, (ci sono anche i ciccioni vomitoni) mentre in un altro capitolo cè un chiaro remake di Left4Dead2 e HalfLife2..nessuno ha notato questo Deja-vu? Modificato 9 Ottobre 2012 da Sniper! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WRC66 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Devi schiacciare i tasti X eA contemporaneamente con il giusto tempismo ma dovrebbe comparire il messaggio a video quando devi farlo.impara bene quella sequenza perche' ti servira' anche dopoGrazie, dopo provo, non compare nessun messaggio a video però, il problema è proprio quello, a video non mi compare niente..... Cita Canale YuoTube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper! Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Grazie, dopo provo, non compare nessun messaggio a video però, il problema è proprio quello, a video non mi compare niente..... Non è che stai giocando nella modalità eroe, magari per una difficoltà così elevata non è previsto nessun aiuto...oppure potresti aver tolto a video la visualizzazione dell'HUD...mi viene da pensare solo a queste due ipotesi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Il 4 è il RE che mi ha coinvolto meno sinceramente... sarà stata colpa di quella scema di Ashley ma sinceramente questo RE lo sto preferendo in tutto.Resident evil 4 è stato definito come un capolavoro dalla maggior parte delle recensioni, ma rispetto il tuo parere personale, ci mancherebbe Ho preso il 4 come punto di riferimento, dato che anch'esso è un action horror, però è molto più completo rispetto alla struttura del 6:- la trama è più curata (ci sono anche documenti e lettere che la integrano);- c'è molta più esplorazione, infatti bisogna trovare anche i tesori, che permettono di guadagnare più denaro;- un sistema di acquisto/vendita/potenziamento di armi e non solo, che si sbloccano man mano che si va avanti nell'avventura, garantendo sempre l'effetto sorpresa;- ci sono molte parti che spezzano il ritmo;- tantissimi boss;- la campagna più lunga e varia mai creata in un Resident evil, oltre che coinvolgente dall'inizio alla fine.Un vero capolavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Bè oddio la trama mi sembra curata anche qui.. se non con i documenti, almeno con l'intreccio dei personaggi (e di base mi ispira molto più di quella del 4, anche se resta molto importante per le basi per tutta la seconda "generazione" dei RE). L'esplorazione io la ricordo molto guidata salvo in qualche area specifica... e se da un lato mi manca il potenziamento delle armi, qui comunque ci sono i perk e si torna più in linea con le origini della serie. I boss erano tanti (ma non tantissimi) ma anche qui mi sembra ce ne siano se si contano tutte le campagne assieme... idem per la longevità. Io non dico che non fosse un capolavoro, io dico che RE6 secondo me lo supera. Sarà per la maggior varietà di gameplay, sarà per le atmosfere che preferisco, per la maggior varietà anche dei nemici (già con Leon ne sto contando un buon numero), per qualche collegamento in più con i primi RE (almeno nelle cose che anche io avrei mantenuto dai primi titoli) RE4 ha un suo fascino ed è innegabile, con alcune sequenze che ricordo con piacere ancora adesso... ma in questo RE ci rivedo molto degli inizi (per l'appunto, se non altro nelle atmosfere) che nel 4 non avevo trovato. Per cui per l'appunto, non dico che non fosse un ottimo gioco, solo che trovo che questo RE vada più incontro alle mie preferenze. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Grazie, dopo provo, non compare nessun messaggio a video però, il problema è proprio quello, a video non mi compare niente.....Strano...io mi ricordo che a me comparivano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SasukeUchiha81 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Grazie, dopo provo, non compare nessun messaggio a video però, il problema è proprio quello, a video non mi compare niente..... se non sbaglio sono 3 sequenze di treni, le prime due i tasti comparivano, nella terza, dove le corsie diventavano due a me è capitato 2/3 volte di morire, difatti nella terza non comparivano...il trucco?stai nella corsia a sinistra, il treno passa nella parte destra se non ricordo male ... Cita http://g.bf3stats.com/360/Zshw7cyT/SasuUchiha81.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitansorro Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 che tristezza di gioco...ma cosa ha fatto capcom? io getto la spugna lo vendo propio non mi piace per me soldi buttati.... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/capitansorro.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WRC66 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) se non sbaglio sono 3 sequenze di treni, le prime due i tasti comparivano, nella terza, dove le corsie diventavano due a me è capitato 2/3 volte di morire, difatti nella terza non comparivano...il trucco?stai nella corsia a sinistra, il treno passa nella parte destra se non ricordo male ...In effetti, il trucco stava proprio li , dopo quasi 2 ore di gioco campagna di Leon, avevo quasi finito il 1 capitolo ho avuto la brillante idea di iniziare la campagna di Chris per provarla, pensando si potesse giocarle entrambi in qualsiasi momento, morale della favola, mi ha sovrascritto il salvataggio di Leon ed ora devo ricominciarlo tutto da capo, che palleeeeeeeeeeeeeeeee, dovevo prima finire tutto il capitolo ed io non lo sapevo, per fortuna non ci ho rimesso i 9.000 punti abilità che avevo racimolato, uccidendo tutto quello che si muoveva e raccogliendo tutto, ora inizierò la campagna di Chris, giusto per variare, non ho voglia di rifarmi tutto uguale con Leon, potevano benissimo mettere anche i salvataggi dei chechpoint indipendenti..... Modificato 9 Ottobre 2012 da WRC Cita Canale YuoTube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 A me piace anche la campagna di Ada che è molto action con qualche interessante enigma ambientale.Altra cosa da notare è che la grafica in questa ultima campagna è pure migliorata,grandissima pulizia e illuminazione perfetta.Poi con la balestra è micidiale.:-) Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dani81 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 che tristezza di gioco...ma cosa ha fatto capcom? io getto la spugna lo vendo propio non mi piace per me soldi buttati.... Così triste che io porto indietro darknes 2 per comprarmelo XD!!! Cita "Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jill dancer Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Resident evil 4 è stato definito come un capolavoro dalla maggior parte delle recensioni, ma rispetto il tuo parere personale, ci mancherebbe Ho preso il 4 come punto di riferimento, dato che anch'esso è un action horror, però è molto più completo rispetto alla struttura del 6:- la trama è più curata (ci sono anche documenti e lettere che la integrano);- c'è molta più esplorazione, infatti bisogna trovare anche i tesori, che permettono di guadagnare più denaro;- un sistema di acquisto/vendita/potenziamento di armi e non solo, che si sbloccano man mano che si va avanti nell'avventura, garantendo sempre l'effetto sorpresa;- ci sono molte parti che spezzano il ritmo;- tantissimi boss;- la campagna più lunga e varia mai creata in un Resident evil, oltre che coinvolgente dall'inizio alla fine.Un vero capolavoro Modificato 9 Ottobre 2012 da Jill dancer Cita Lara croft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 che tristezza di gioco...ma cosa ha fatto capcom? io getto la spugna lo vendo propio non mi piace per me soldi buttati.... il gioco non è per niente triste e se per te sono soldi buttati amen... vendilo e via. si infatti il 6 in tutte e 2 le camagne di jake e di lion sono molto belle ed avvincenti c'e proprio tutto... boss a non finire e sorprese... molto horror. stava parlando del 4 a dire il vero XD... ma concordo. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 L'esplorazione io la ricordo molto guidata salvo in qualche area specifica... e se da un lato mi manca il potenziamento delle armi, qui comunque ci sono i perk e si torna più in linea con le origini della serie. I boss erano tanti (ma non tantissimi) ma anche qui mi sembra ce ne siano se si contano tutte le campagne assieme... idem per la longevità. Io non dico che non fosse un capolavoro, io dico che RE6 secondo me lo supera. Sarà per la maggior varietà di gameplay, sarà per le atmosfere che preferisco, per la maggior varietà anche dei nemici (già con Leon ne sto contando un buon numero), per qualche collegamento in più con i primi RE (almeno nelle cose che anche io avrei mantenuto dai primi titoli) RE4 ha un suo fascino ed è innegabile, con alcune sequenze che ricordo con piacere ancora adesso... ma in questo RE ci rivedo molto degli inizi (per l'appunto, se non altro nelle atmosfere) che nel 4 non avevo trovato. Per cui per l'appunto, non dico che non fosse un ottimo gioco, solo che trovo che questo RE vada più incontro alle mie preferenze.Concordo con te sul fatto dell'atmosfera, nel 6 è più presente rispetto al 4, anche se soltanto nei primi 2 capitoli di Leon...poi finisce. Sulle preferenze, ovviamente ha ciascuno le sue In una frase hai detto che con i perk ossia le abilità si ritorna in linea alle origini della serie? Ma in quale Resident evil ci sono mai state abilità? In Resident evil 4 di boss ce ne erano tantissimi, molti di più di qualsiasi altro capitolo, nel 6 invece ce ne sono in tutto 8-9, un buon numero comunque.Sulla longevità considera che per terminare ogni campagna di RE 6 ci ho messo circa 6 ore (un ora e un quarto a capitolo in media) moltiplicato per 4 fa 24, mi ricordo invece che la prima volta che terminai RE 4 ci impiegai ben 23 ore, dunque è decisamente la campagna più lunga fra tutti i RE. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper! Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 che tristezza di gioco...ma cosa ha fatto capcom? io getto la spugna lo vendo propio non mi piace per me soldi buttati.... Se avevi paura di buttare 70 carte nel water, potevi toglierti ogni dubbio provando prima la demo; tra l'altro dopo tutte le diatribe che sono scoppiate in rete per questo gioco, non puoi dire "non lo sapevo".. easy..a meno che tu non sia un altro di quegli utenti che compra un gioco solo perché si chiama RE.E comunque rispettando sempre il tuo pensiero, non condivido proprio che RE6 sia un gioco triste, può non piacere, ma posso assicurarti che la tristezza e' ben altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Intendevo dire che si torna più verso le origini perchè non c'erano i potenziamenti (ma ai quali se proprio uno vuole, per sopperire, han messo i perk). Per i boss in RE4 ce n'erano 8 che io ricordi Del Lago, El Gigante, Mendez, Verdugo, Salazar, U-3, (s)Krauser e Saddler quindi siam li. E poi 24 è più di 23 o no? XD (ovvio che sono 4 campagne, ma alla fin fine la linea narrativa è quella... certo che se le consideri singolarmente sono poche le ore...) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jill dancer Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Cmq il 6 è molto bello ci sono molte cose nuovi ed interessanti,tanti boss... un vero horror. fino ad ora ho fatto la campagna di leon,e sto finendo quella di jaike Cita Lara croft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WRC66 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 (modificato) Nonostante per un mio errore debba rincominciare la campagna di Leon, direi che il gioco mi piace veramente tanto, ho fatto il primo capitolo della campagna di Chris ed è veramente coinvolgente anche quella, per ora non saprei tra le due quale mi piace di più, forse quella più action di Chris, vedremo con il proseguire dei capitoli, ma per sbloccare e poi acquistare le munizioni infinite, devo finire una campagna qualsiasi, oppure devo finirle tutte e 4??? Modificato 9 Ottobre 2012 da WRC Cita Canale YuoTube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.