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Resident Evil 6


keiji

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E' stata rilasciata una foto sul web che trarrebbe il logo di Resident Evil 6 mostrato da Capcom durante una conferenza stampa a porte chiuse tenutasi nel corso del Comic-Con. Dalle informazioni che possiamo ottenere da questo screen, sembra che la società di Osaka effettuerà una presentazione ufficiale il prossimo 15 settembre al Tokyo Game Show.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/7/multi/142760/142760_1.jpg

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Non si tratta del Rebirth, ma del primo capitolo, leggermente migliorato graficamente.

 

Guardate questo video di questa ragazza patita per Resident evil, da lodare :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=IFCvX6LbdaU&feature=player_embedded

 

 

Tra l'altro è anche carina e mi fa ricordare Jill Valentine:

lei nonj è male ghgh...sono scoppiato a ridere come i **** al pezzo dell ombrello con su scritto umbrella LoL...secondo me sarebbe la prima a morire in caso di attacco zombie :S

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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  • 1 mese dopo...

LOL figata, sto tentando di risolvere gli indovinelli ma non ci capisco niente... cioè non sono indovinelli boh, ma devo trovare una parola o un codice, mica capito ._.

 

MA LOL figata... in pratica sul sito non ci sono le soluzioni, vanno cercate online a ****!

 

Io ad esempio come primo indizio ho un testo sul Racoon City Sewers Department e, cercando in rete il nome, ho trovato proprio il sito del dipartimento (anche se c'è una mappa e basta .-.).

 

Bè molto simpatica come idea, finalmente dei siti piacevoli e "attivi" (un po' tipo quello stupendo per Deus Ex)

Modificato da mommox
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  • 2 settimane dopo...

Si fanno sempre più insistenti le voci riguardo l'imminente annuncio del sesto episodio della celebre saga di Resident Evil. Una fonte interna "di fiducia" ha confermato che Capcom prevede di riportare il franchising "alle sue radici", con un gioco che è "brutalmente terrificante." Alcune indiscrezioni suggeriscono che il titolo potrebbe essere presentato oggi al Tokyo Game Show. Per il momento l'azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

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Ho un brutto presentimento... zona climatica pseudo artica.... che abbiano scomodato "The Thing"????

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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  • 2 settimane dopo...

spero che rimettano gli zombie...e la macchina da scrivere

penso ci sia stato uno sviluppo tecnologico nel passare degli anni xD...per gli zombie sono d'accordo con te ma non ho un buon presentimento

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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Si ma reintrodurre la macchina da scrivere presuppone anche vengano reintrodotti i nastri di inchiostro. A prescindere da ciò, se tu mi piazzi un punto di salvataggio circa ogni 10 minuti di gioco, allora mi può anche andar bene, ma a quel punto tanto vale lasciare i salvataggi in un punto qualsiasi del gioco. Cosa cambia ? Avrebbe senso per aumentare la difficoltà piazzarli più distanti uno dall'altro ma per chi come me può dedicare al gioco solo periodi prestabiliti è frustrante, arrivi in un punto, hai ancora 5 minuti e devi correre come un disperato per non perdere tutti i progressi o smettere di giocare prima per paura di non trovare un save point...

 

Andiamo. :polliceverso:

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Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie...

 

Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game.

 

Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire.

 

E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi.

 

Da provare.

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Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie...

 

Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game.

 

Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire.

 

E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi.

 

Da provare.

scusa, ma credo che una cosa del genere non funzionerebbe, perchè mentre in amnesia sei un poveraccio armato di torcia che deve cercare di arrivare alla fine senza impazzire, in tutti i resident evil tutti i personaggi (ad eccezione forse di claire redfield) sono soldati addestrati e abbastanza bene armati, quindi alla fine le due formule di gameplay non c'entrano granchè l'una con l'altra, e comunque non è che non ci siano mai stati esperimenti in questo senso (vedi The Umbrella/Darkside Chronicles per wii) e quello che viene fuori è molto simile ad uno shooter game da sala giochi. mi ricordo che la serie di silent hill (dove i personaggi sono tutt'altro che superuomini) fece un esperimento simile con il quarto capitolo e fu il più controverso e criticato di tutti (per quanto a me non dispiaccia). morale della favola: IMO esistono giochi nati per la soggettiva, e RE non è uno di questi, lo si snaturerebbe troppo.

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scusa, ma credo che una cosa del genere non funzionerebbe, perchè mentre in amnesia sei un poveraccio armato di torcia che deve cercare di arrivare alla fine senza impazzire, in tutti i resident evil tutti i personaggi (ad eccezione forse di claire redfield) sono soldati addestrati e abbastanza bene armati, quindi alla fine le due formule di gameplay non c'entrano granchè l'una con l'altra, e comunque non è che non ci siano mai stati esperimenti in questo senso (vedi The Umbrella/Darkside Chronicles per wii) e quello che viene fuori è molto simile ad uno shooter game da sala giochi. mi ricordo che la serie di silent hill (dove i personaggi sono tutt'altro che superuomini) fece un esperimento simile con il quarto capitolo e fu il più controverso e criticato di tutti (per quanto a me non dispiaccia). morale della favola: IMO esistono giochi nati per la soggettiva, e RE non è uno di questi, lo si snaturerebbe troppo.

 

Certamente in RE sei un soldato addestrato mentre nell'altro gioco decisamente NO, tuttavia ci passa un po' dal soldato addestrato del primo RE al Robocop degli ultimi capitoli con munizioni e armi degni di un gioco ID. Non dico sia necessario arrivare a mettere come protagonista uno qualunque come in Amnesia o in Silent Hill, però sarebbe più stimolante inserire un personaggio con un minimo di addestramento ma senza esagerare; un normale poliziotto ad esempio.

 

Un prodotto horror (film, libro, gioco) perde di mordente se il protagonista appare come invincibile o in ogni caso più "forte" di tutto ciò che potrebbe capitargli.

 

Poi intendiamoci, a me piacerebbe più un RE così, altri preferiscono eliminare la componente "survival" e lasciare che sia un semplice sparatutto con componente splatter.

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Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie...

 

Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game.

 

Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire.

 

E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi.

 

Da provare.

 

 

quoto magari anche una componente esplorativa più accentuata, sarebbe bellissimo esplorare racoon city in stile fallout

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Si però prova a giocare il DLC di RE5 con il "trucco" (interagire 3 volte con la porta della magione) per settare i controlli dei vecchi RE (telecamere fisse incluse) e dimmi se non bestemmi in turco... io ci ho provato, ho dovuto cambiare dopo cinque minuti che mi stava venendo male (e lo dico da giocatore di RE fin dal primo episodio...).

 

Semplicemente IMO andava bene anni fa quando serviva a creare tensione, idem il sistema di controllo "tomb rider style" dove tutti gli ometti erano andicappati e non potevano fare movimenti umani... però oggi non so sinceramente quanti consensi troverebbe una cosa simile... forse la telecamera fissa ancora ancora ma vien da se che andrebbe riscritto completamente il sistema di controllo del personaggio...

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Ci sarebbe anche da dire che ai tempi dei primi RE furono quasi obbligati ad utilizzare la grafica prerenderizzata per ovvi limiti della console che mai avrebbe potuto muovere quel genere di scenari. A

 

pprezzai molto il sistema nel primo capitolo ma già dimostrava tutti i limiti del caso: inquadrature senza senso, nemici visibili al personaggio ma non a noi, nemici invisibili ma che si vedevano benissimo, combinazione mal riuscita fra elementi 2D e 3D (vedi pozze di sangue per terra), compenetrazione dei poligoni in parte dello scenario, impossibile mirare in maniera accurata con conseguente settaggio in "semi-automatico", stacco netto tra gli elementi prerender e quelli poligonali, personaggio che doveva piroettare su se stesso per voltarsi (corretto in seguito)... insomma, se voglio un bel gioco coi fondali pre-renderizzati vado in edicola compro un'avventura punta&clicca per PC e me la gioco.

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