keiji Inviato 23 Luglio 2011 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2011 E' stata rilasciata una foto sul web che trarrebbe il logo di Resident Evil 6 mostrato da Capcom durante una conferenza stampa a porte chiuse tenutasi nel corso del Comic-Con. Dalle informazioni che possiamo ottenere da questo screen, sembra che la società di Osaka effettuerà una presentazione ufficiale il prossimo 15 settembre al Tokyo Game Show. http://www.spaziogames.it/images/notizie/2011/7/multi/142760/142760_1.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xir0nbest1ax Inviato 23 Luglio 2011 Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Non si tratta del Rebirth, ma del primo capitolo, leggermente migliorato graficamente. Guardate questo video di questa ragazza patita per Resident evil, da lodare http://www.youtube.com/watch?v=IFCvX6LbdaU&feature=player_embedded Tra l'altro è anche carina e mi fa ricordare Jill Valentine: lei nonj è male ghgh...sono scoppiato a ridere come i **** al pezzo dell ombrello con su scritto umbrella LoL...secondo me sarebbe la prima a morire in caso di attacco zombie :S Cita http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.pnghttp://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gifhttp://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gifhttp://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 31 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2011 sito strano sulla umbrella http://www.umbrellasciences.com/index_it.php, se cliccate dentro la pagina dopi un pò succede una cosa lol. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erga Inviato 31 Agosto 2011 Condividi Inviato 31 Agosto 2011 sito strano sulla umbrella http://www.umbrellasciences.com/index_it.php, se cliccate dentro la pagina dopi un pò succede una cosa lol. ma che figata!! ehehe Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 31 Agosto 2011 Condividi Inviato 31 Agosto 2011 (modificato) LOL figata, sto tentando di risolvere gli indovinelli ma non ci capisco niente... cioè non sono indovinelli boh, ma devo trovare una parola o un codice, mica capito ._. MA LOL figata... in pratica sul sito non ci sono le soluzioni, vanno cercate online a ****! Io ad esempio come primo indizio ho un testo sul Racoon City Sewers Department e, cercando in rete il nome, ho trovato proprio il sito del dipartimento (anche se c'è una mappa e basta .-.). Bè molto simpatica come idea, finalmente dei siti piacevoli e "attivi" (un po' tipo quello stupendo per Deus Ex) Modificato 31 Agosto 2011 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 15 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Si fanno sempre più insistenti le voci riguardo l'imminente annuncio del sesto episodio della celebre saga di Resident Evil. Una fonte interna "di fiducia" ha confermato che Capcom prevede di riportare il franchising "alle sue radici", con un gioco che è "brutalmente terrificante." Alcune indiscrezioni suggeriscono che il titolo potrebbe essere presentato oggi al Tokyo Game Show. Per il momento l'azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 17 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2011 primo teaser rubato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEX84 Inviato 18 Settembre 2011 Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Ho un brutto presentimento... zona climatica pseudo artica.... che abbiano scomodato "The Thing"???? Cita Morirò prima di arrendermi.Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti.... 3.11.2012 Juventus - Intercitazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcartaio81 Inviato 30 Settembre 2011 Condividi Inviato 30 Settembre 2011 e si ragazzi speriamo bene che sia molto bello e ci siano i zombi come il primo della serie e tanti enigmi come i vecchi capitoli speriamo bene ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 30 Settembre 2011 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2011 hanno preso gusto a fare i survivor nella neve, dopo i rumors di dead space 3 sulla neve pure resident 6. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide96 Inviato 1 Ottobre 2011 Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 spero che rimettano gli zombie...e la macchina da scrivere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xir0nbest1ax Inviato 1 Ottobre 2011 Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 spero che rimettano gli zombie...e la macchina da scriverepenso ci sia stato uno sviluppo tecnologico nel passare degli anni xD...per gli zombie sono d'accordo con te ma non ho un buon presentimento Cita http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.pnghttp://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gifhttp://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gifhttp://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 1 Ottobre 2011 Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Oddio... Un'atmosfera in stile "The thing" non mi dispiacerebbe molto, eh! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 1 Ottobre 2011 Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 Se per "macchina da scrivere" intendi "salvataggi solo in specifici" punti del gioco, allora spero proprior di NO. Se una persona ha una vita sociale/lavorativa con un numero di ore ben preciso da dedicare al gioco, non poter salvare quando si vuole diventa un'ottima ragione per non giocare ad un RE. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide96 Inviato 1 Ottobre 2011 Condividi Inviato 1 Ottobre 2011 (modificato) perchè la gente si lamentava del sistema di salvataggio di dead space? non è che fra una macchina è l'altra si percorre chissà che o sono io che non mi ricordo bene? Modificato 1 Ottobre 2011 da davide96 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Si ma reintrodurre la macchina da scrivere presuppone anche vengano reintrodotti i nastri di inchiostro. A prescindere da ciò, se tu mi piazzi un punto di salvataggio circa ogni 10 minuti di gioco, allora mi può anche andar bene, ma a quel punto tanto vale lasciare i salvataggi in un punto qualsiasi del gioco. Cosa cambia ? Avrebbe senso per aumentare la difficoltà piazzarli più distanti uno dall'altro ma per chi come me può dedicare al gioco solo periodi prestabiliti è frustrante, arrivi in un punto, hai ancora 5 minuti e devi correre come un disperato per non perdere tutti i progressi o smettere di giocare prima per paura di non trovare un save point... Andiamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide96 Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 hai ragione non ci avevo pensato è che sono troppo nostalgico nei confronti di questa saga Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie... Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game. Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire. E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi. Da provare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie117 Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie... Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game. Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire. E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi. Da provare.scusa, ma credo che una cosa del genere non funzionerebbe, perchè mentre in amnesia sei un poveraccio armato di torcia che deve cercare di arrivare alla fine senza impazzire, in tutti i resident evil tutti i personaggi (ad eccezione forse di claire redfield) sono soldati addestrati e abbastanza bene armati, quindi alla fine le due formule di gameplay non c'entrano granchè l'una con l'altra, e comunque non è che non ci siano mai stati esperimenti in questo senso (vedi The Umbrella/Darkside Chronicles per wii) e quello che viene fuori è molto simile ad uno shooter game da sala giochi. mi ricordo che la serie di silent hill (dove i personaggi sono tutt'altro che superuomini) fece un esperimento simile con il quarto capitolo e fu il più controverso e criticato di tutti (per quanto a me non dispiaccia). morale della favola: IMO esistono giochi nati per la soggettiva, e RE non è uno di questi, lo si snaturerebbe troppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 scusa, ma credo che una cosa del genere non funzionerebbe, perchè mentre in amnesia sei un poveraccio armato di torcia che deve cercare di arrivare alla fine senza impazzire, in tutti i resident evil tutti i personaggi (ad eccezione forse di claire redfield) sono soldati addestrati e abbastanza bene armati, quindi alla fine le due formule di gameplay non c'entrano granchè l'una con l'altra, e comunque non è che non ci siano mai stati esperimenti in questo senso (vedi The Umbrella/Darkside Chronicles per wii) e quello che viene fuori è molto simile ad uno shooter game da sala giochi. mi ricordo che la serie di silent hill (dove i personaggi sono tutt'altro che superuomini) fece un esperimento simile con il quarto capitolo e fu il più controverso e criticato di tutti (per quanto a me non dispiaccia). morale della favola: IMO esistono giochi nati per la soggettiva, e RE non è uno di questi, lo si snaturerebbe troppo. Certamente in RE sei un soldato addestrato mentre nell'altro gioco decisamente NO, tuttavia ci passa un po' dal soldato addestrato del primo RE al Robocop degli ultimi capitoli con munizioni e armi degni di un gioco ID. Non dico sia necessario arrivare a mettere come protagonista uno qualunque come in Amnesia o in Silent Hill, però sarebbe più stimolante inserire un personaggio con un minimo di addestramento ma senza esagerare; un normale poliziotto ad esempio. Un prodotto horror (film, libro, gioco) perde di mordente se il protagonista appare come invincibile o in ogni caso più "forte" di tutto ciò che potrebbe capitargli. Poi intendiamoci, a me piacerebbe più un RE così, altri preferiscono eliminare la componente "survival" e lasciare che sia un semplice sparatutto con componente splatter. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stargazer72 Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Spero solo che torni ai bei vecchi tempi. Intando sto' imprecando contro i jappi perche' non si sono nemmeno sognati di far uscire in Europa il box del 15° anniversario della serie! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/stargazer72.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide96 Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Lo sono anch'io ma ciò che rimpiango è altro. Le munizioni scarse che ti costringevano a inventare modi per non morire e che contribuivano a dare un senso al gioco (che ora è uno scialbo spara-spara), l'ansia perenne di poter essere attaccato o di essere comunque sempre vulnerabile rispetto all'ambiente circostante ostile, ambientazioni in grado di inquietare anche a costo di ricorrere ai soliti cliché della letteratura horror, personaggi verosimili senza troppi emuli di Rambo, piccoli dittatori con cappelli napoleonici o altre stramberie... Non rimpiango le inquadrature fisse che a volte sfioravano il ridicolo e comunque ti impedivano di vedere cose a due passi da te o al contrario ti permettevano di scrutare dietro il tramezzo di una stanza, non rimpiango i nastri per salvare o quello strano sistema di mira automatico o ancora i maledetti cani del Rebirth che andavano colpiti non si sa come, premendo il grilletto solo in una frazione di secondo neanche fosse un laser-game. Pensa ad un RE con le ambientazioni del primo/rebirth e un sistema di telecamere simile al 4, dove è possibile vedere solo davanti a noi e non dietro le spalle (chi di voi ha gli occhi anche lì ? Io no...). In un horror devi avere paura, devi sentirti "nudo" di fronte a tutto ciò che ti circonda, facilitazioni come una inquadratura ampia rovinano tutto. In effetti paradossalmente da questo punto di vista l'inquadratura migliore sarebbe quella in prima persona e prima che qualcuno possa obiettare che quella è l'inquadratura degli FPS, voglio ricordare di un gioco non famosissimo ma molto godibile di nome "Amnesia The Dark Descent"...ecco, provatelo poi capirete cosa intendo dire. E' così che un RE dovrebbe essere impostato, ovviamente inserendo una componente "action" più marcata. Quel gioco fa veramente paura, specie se giocato al buio e con le cuffie ed è costato svilupparlo forse un sedicesimo di un RE qualsiasi. Da provare. quoto magari anche una componente esplorativa più accentuata, sarebbe bellissimo esplorare racoon city in stile fallout Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Si però prova a giocare il DLC di RE5 con il "trucco" (interagire 3 volte con la porta della magione) per settare i controlli dei vecchi RE (telecamere fisse incluse) e dimmi se non bestemmi in turco... io ci ho provato, ho dovuto cambiare dopo cinque minuti che mi stava venendo male (e lo dico da giocatore di RE fin dal primo episodio...). Semplicemente IMO andava bene anni fa quando serviva a creare tensione, idem il sistema di controllo "tomb rider style" dove tutti gli ometti erano andicappati e non potevano fare movimenti umani... però oggi non so sinceramente quanti consensi troverebbe una cosa simile... forse la telecamera fissa ancora ancora ma vien da se che andrebbe riscritto completamente il sistema di controllo del personaggio... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fallout Boy Inviato 5 Ottobre 2011 Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 Ci sarebbe anche da dire che ai tempi dei primi RE furono quasi obbligati ad utilizzare la grafica prerenderizzata per ovvi limiti della console che mai avrebbe potuto muovere quel genere di scenari. A pprezzai molto il sistema nel primo capitolo ma già dimostrava tutti i limiti del caso: inquadrature senza senso, nemici visibili al personaggio ma non a noi, nemici invisibili ma che si vedevano benissimo, combinazione mal riuscita fra elementi 2D e 3D (vedi pozze di sangue per terra), compenetrazione dei poligoni in parte dello scenario, impossibile mirare in maniera accurata con conseguente settaggio in "semi-automatico", stacco netto tra gli elementi prerender e quelli poligonali, personaggio che doveva piroettare su se stesso per voltarsi (corretto in seguito)... insomma, se voglio un bel gioco coi fondali pre-renderizzati vado in edicola compro un'avventura punta&clicca per PC e me la gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide96 Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 (modificato) guarda che gli scenari prerenderizzati sono presenti anche nel remake di re1 per gc e wii e in re0 e non si notavano più questi difetti, anzi graficamente si difendono ancora bene Modificato 6 Ottobre 2011 da davide96 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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