Vai al contenuto

Resident Evil 6


keiji

Messaggi raccomandati

Capcom torna a parlare di Resident Evil 6 svelando un nuovo personaggio: si tratta di Helena Harper che affiancherà Leon Kennedy nel corso della storia. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli, se non il rendering 3D dei due personaggi.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/80/80891.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehe Capcom Porcellina... ecco il logo ripulito da ragnatele filamenti! lo metto sotto spoiler visto che potrebbe urtare la sensibilità dei più piccoli :D

 

 

 

O my god !!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto e rivisto il trailer decine di volte...lo stile di gioco sembra inserirsi tra GOW e Lost Planet 2, insomma molto frenetico.....mentre graficamente parlando sembra veramente bestiale ok.gif

Però a questo giro la capcom non mi frega più....lo comprerò solo dopo aver letto la recensione di Mondoxbox icon_mrgreen.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto e rivisto il trailer decine di volte...lo stile di gioco sembra inserirsi tra GOW e Lost Planet 2, insomma molto frenetico.....mentre graficamente parlando sembra veramente bestiale ok.gif

Però a questo giro la capcom non mi frega più....lo comprerò solo dopo aver letto la recensione di Mondoxbox icon_mrgreen.gif

 

io mi guarderò invece un gameplay quando uscirà...con tutto il rispetto anche le recensioni non mi bastano quando si tratta di RE...con il 5 ho preso un inxulata pazzesca...e non vidi gameplay senno non l'avrei comprato sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se posso dire la mia questa questione della deriva action non ha più senso, ormai resident evil ha imboccato una certa strada, ovvero quella dell'action "ad alta tensione". personalmente non ci vedo molto di male, capcom sta producendo titoli di ottima qualità, anche se lontani dal concept originale della serie; che poi siamo chiari, non è che i vecchi RE fossero qualcosa di assurdamente angosciante come vengono publicizzati, io giocandoli ne ho apprezzato molto la maggiore rilevanza della componente esplorativa e l'atmosfera più cupa, ma a parte un paio di sobbalzi per cani sfasciafinestre e zombi che escono dalla doccia, onestamente non mi hanno terrorizzato granchè più degli attuali (nulla di lontamente paragonabile a giocare a silent hill o dead space nel bel mezzo della notte con le cuffie a palla, lì sì che non ce la fai fisicamente a giocare troppo perchè te la fai addosso).

E poi daaai a chi qui non piace l'idea di combattere contro un presidente zombi?

Ti straquoto fratello!

I titoli di mamma Capcom sono tutti di alta qualità, solo che i soliti nostalgici ne fanno un fatto personale, le cose cambiano ed evolvono gente! E' sempre lo stesso discorso, se fosse rimasto identico al primo RE "Ah cheppalle non cambia mai", se cambiano qualcosa "Ah cheppalle mi avete rovinato il gioco!" :P

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti straquoto fratello!

I titoli di mamma Capcom sono tutti di alta qualità

 

questa l'hai sparata grossa fidati... :polliceverso:

 

i titoli capcom tutti di alta qualità? mi sono perso qualcosa? :lol:

 

io non ricordo un titolo di qualità di capcom dai tempi di super street fighter alpha 2 e street fighter alpha 3!

 

il resto sinceramente parlando di titoli piu recenti (ultimi 4-5 anni) non mi pare siano titoli di alta qualità... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ambientazioni notturne mi sono mancate molto in Re 5 troppo poche icon_mrgreen.gif

 

hai ragione...secondo me una delle poche cose positive è che si torna nel clima NOTTURNO...spero che il gioco di ombre e di luci (torcia) sia almeno vicino al livello visto in alan wake...dove era riprodotto in modo fantastico secondo me...

 

nel 5 le fasi diurne erano davvero brutte...pe rnon parlare della macchinosità e rigidità del personaggio in 3a persona...libertà zero proprio,poi vabbè i nemici erano davvero poco terrificanti e poco convincenti come scelta stilistica.

 

del 5° capitolo salvo solo 2 missioni e la coop con il partner che le rende piu appaganti...compreso il fatto dis cambiarsi le munizioni...il resto no comment.

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'hai sparata grossa fidati... :polliceverso:

 

i titoli capcom tutti di alta qualità? mi sono perso qualcosa? :lol:

 

io non ricordo un titolo di qualità di capcom dai tempi di super street fighter alpha 2 e street fighter alpha 3!

 

il resto sinceramente parlando di titoli piu recenti (ultimi 4-5 anni) non mi pare siano titoli di alta qualità... B)

 

secondo me devil may cry 4, è un titolo di qualità

secondo me lo è pure super street fighter iv

e nonostante non sia un horror anche resident evil 5 è un titolo di qualita!

bayonetta...a prescindere dai gusti sullo stile...è un ottimo action

e marvel vs capcom 3? pure quello ti 6 perso?

 

se questi non sono giochi di qualità usciti negli ultimi 4 o 5 anni quali lo sono?

halo e cod?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devil may cry 4, è un titolo di qualità

secondo me lo è pure super street fighter iv

e nonostante non sia un horror anche resident evil 5 è un titolo di qualita!

bayonetta...a prescindere dai gusti sullo stile...è un ottimo action

e marvel vs capcom 3? pure quello ti 6 perso?

 

se questi non sono giochi di qualità usciti negli ultimi 4 o 5 anni quali lo sono?

halo e cod?

 

concordo...DMC4, SF4 e RE5 sono degli ottimi titoli...sicuramente al di sopra della media...così come MvsC3...

c'è da dire che capcom utilizza sempre la sua politica di marketing...facendo uscire dei gochi con delle "espansioni" (vedi SSF4 e UMvsC3)...ma quello è un'altro discorso...

 

comunque tutto si può dire tranne che i giochi di capcom non siano di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

lost planet, lost palnet 2, street 4, super street 4, street x tekken , dead rising, dead risign 2, devil 4, monster hunter vari, vari resident, dragons dogma, asuras wrath, eccc.. e si tutte merde che nessuno ha comprato vero.

abbiamo capito che non ti piace capcom ma non infangare solo per partito preso, e poi sto resident 6 farà il botto.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma qualcuno può spiegarmi come coniugheranno RE6 con RE: Operation Raccoon City visto che sono entrambi in uscita quest'anno?

 

perdonate la mia "gnuranza" :bow:

 

EDIT: grazie Keiji, e scusate l'OT

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'hai sparata grossa fidati... :polliceverso:

 

i titoli capcom tutti di alta qualità? mi sono perso qualcosa? :lol:

 

io non ricordo un titolo di qualità di capcom dai tempi di super street fighter alpha 2 e street fighter alpha 3!

 

il resto sinceramente parlando di titoli piu recenti (ultimi 4-5 anni) non mi pare siano titoli di alta qualità... B)

Sì ti sei perso più di qualcosa.

E come al solito a spararle grosse sei tu coi tuoi soliti toni. Fidati.

Street Fighter IV, MvC3, DMC 4, Dead Rising, Lost Planet, RE5 sono tutti titoli ben sopra la media a prescindere dai gusti.

Ma a giudicare dalle sparate che fai di solito, non mi stupisce che tu l'abbia detto

 

EDIT: Chiedo scusa a Zero C@ll, ho letto solo ora il tuo intervento

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ti sei perso più di qualcosa.

E come al solito a spararle grosse sei tu coi tuoi soliti toni. Fidati.

Bayonetta, Street Fighter IV, MvC3, DMC 4, Dead Rising, Lost Planet, RE5 sono tutti titoli ben sopra la media a prescindere dai gusti.

Ma a giudicare dalle sparate che fai di solito, non mi stupisce che tu l'abbia detto

 

EDIT: Chiedo scusa a Zero C@ll, ho letto solo ora il tuo intervento

 

Peccato che Bayonetta non sia della capcom... (e che bene o male metà dei giochi che hai citato hanno avuto bisogno di qualche revisione prima di essere considerati completi XD)

 

Comunque consiglio a chi ha un 3DS di provare la demo di RE: Revelations... un gioco con le meccaniche degli ultimi RE ma con l'atmosfera dei primi titoli. Se il 6 lo faranno così potrebbe essere un ottimo RE... alla fin fine non recrimino nulla al gameplay che ha preso la serie, anzi, era impensabile continuare con la "legnosità" dei primi RE. Però è innegabile che il 5 sia stato un "flop" non tanto per il gameplay, quanto per le ambientazioni secondo me... troppa luce, pochi "spaventi", nemici troppo poco paurosi (dai i tizi panzuti con la gatling... ma dove?).

 

Io aspetto di mettere le mani su una demo o su un bel video di gameplay lungo e corposo prima di dire "sarà un flop" ecc. ripeto, RE non può tornare quello dei primi 3, ma questo non vuol dire che non possa essere un ottimo horror anche con meccaniche più action (soprattutto se usano sempre gli stessi personaggi che bene o male ormai saranno più che allenati a menare zombie e mostri vari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 per Capcom, ha dichiarato che il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo survival horror è il più grande mai visto negli studi della software house giapponese: secondo Kobayashi, oltre 600 persone sono state coinvolte nella sua creazione, di cui 150 membri solo nel quartier ufficiale di Capcon in Giappone. (Per fare un confronto, Dragon's Dogma sta venendo sviluppato da "solo" 150 membri in tutto).

 

Kobayashi ha affermato come questi numeri siano stati necessari, dato che RE6 sarà "la più grande e profonda esperienza che è mai stata giocata, in un mix di survival horror e azione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 per Capcom, ha dichiarato che il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo survival horror è il più grande mai visto negli studi della software house giapponese: secondo Kobayashi, oltre 600 persone sono state coinvolte nella sua creazione, di cui 150 membri solo nel quartier ufficiale di Capcon in Giappone. (Per fare un confronto, Dragon's Dogma sta venendo sviluppato da "solo" 150 membri in tutto).

 

Kobayashi ha affermato come questi numeri siano stati necessari, dato che RE6 sarà "la più grande e profonda esperienza che è mai stata giocata, in un mix di survival horror e azione".

 

Per una volta voglio provare a dare fiducia alla Capcom (che al di la dei picchiaduro non fa passi falsi di solito .-.)... in fondo ripeto, se sono riusciti a dare un'impronta simile a quella di RE:R su 3DS allora è da avere, pochi ca**i. Più di questo non credo potrebbero fare al punto in cui sono ora... (se non ripeto, fare o un'altra serie o un reboot o cambiare comunque personaggi/nemici/luoghi -cosa che sarebbe come dire "fate un'altra serie" XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che Bayonetta non sia della capcom... (e che bene o male metà dei giochi che hai citato hanno avuto bisogno di qualche revisione prima di essere considerati completi XD)

 

Comunque consiglio a chi ha un 3DS di provare la demo di RE: Revelations... un gioco con le meccaniche degli ultimi RE ma con l'atmosfera dei primi titoli. Se il 6 lo faranno così potrebbe essere un ottimo RE... alla fin fine non recrimino nulla al gameplay che ha preso la serie, anzi, era impensabile continuare con la "legnosità" dei primi RE. Però è innegabile che il 5 sia stato un "flop" non tanto per il gameplay, quanto per le ambientazioni secondo me... troppa luce, pochi "spaventi", nemici troppo poco paurosi (dai i tizi panzuti con la gatling... ma dove?).

 

Io aspetto di mettere le mani su una demo o su un bel video di gameplay lungo e corposo prima di dire "sarà un flop" ecc. ripeto, RE non può tornare quello dei primi 3, ma questo non vuol dire che non possa essere un ottimo horror anche con meccaniche più action (soprattutto se usano sempre gli stessi personaggi che bene o male ormai saranno più che allenati a menare zombie e mostri vari).

Sì mi son sbagliato Bayo è della Sega, comunque anche RE5 a me è piaciuto, io non sono mai stato fan sfegatato di nulla al punto da dire "Ah me l'avete rovinato", se un gioco è bello è bello, punto, e Re5 è stata una bella variazione sul tema. Che poi fosse un action a tinte horror non lo nega nessuno ma a me va bene così. Coi picchiaduro lo sappiamo che Capcom ha sempre fatto così, sperimentava prima di farli uscire completi

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Hiroyuki Kobayashi, executive producer di Resident Evil 6 per Capcom, ha dichiarato che il team di sviluppo che sta lavorando al nuovo survival horror è il più grande mai visto negli studi della software house giapponese: secondo Kobayashi, oltre 600 persone sono state coinvolte nella sua creazione, di cui 150 membri solo nel quartier ufficiale di Capcon in Giappone. (Per fare un confronto, Dragon's Dogma sta venendo sviluppato da "solo" 150 membri in tutto).

 

Kobayashi ha affermato come questi numeri siano stati necessari, dato che RE6 sarà "la più grande e profonda esperienza che è mai stata giocata, in un mix di survival horror e azione".

 

ma per favore....un mix tra survival horror e azione non è ne carne e ne pesce, anzi sembra esattamente l'intervista rilasciata nei tempi che furono per RE5...sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, specie la storia delle 600 persone per realizzare quest'ultimo capolavoro, quando ancora non sono riusciti ad inserire un Vsync per questo Havok, possibile che tutti i giochi debbano essere flagellati da Tearing??......olio di gomito ragazzi, Visceral games ce ne ha dato la conferma con Dead Space, che a mio giudizio in tema di Survival Horror rimane imbattuto tutt'oggi.

L'unica cosa che mi intriga veramente è il ritorno di Leon.....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore....un mix tra survival horror e azione non è ne carne e ne pesce, anzi sembra esattamente l'intervista rilasciata nei tempi che furono per RE5...sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, specie la storia delle 600 persone per realizzare quest'ultimo capolavoro, quando ancora non sono riusciti ad inserire un Vsync per questo Havok, possibile che tutti i giochi debbano essere flagellati da Tearing??......olio di gomito ragazzi, Visceral games ce ne ha dato la conferma con Dead Space, che a mio giudizio in tema di Survival Horror rimane imbattuto tutt'oggi.

L'unica cosa che mi intriga veramente è il ritorno di Leon.....

 

a me non piace dead space 2 solo per il fatto che non vedo bene il mix spazio/horror,cioè sono piu all'antica e propenso su location terrestri come silent hill,però l'ho giocato e finito sia il primo che il 2° e devo ammettere che dead space come survival horror è un GRAN BEL GIOCO..ancora non ho visto silent hill downpour che aspetto tantissimo,ma fino a ad oggi dead space 2 rimane anche per me il miglior survival horror di questa generazione su 360,sia tecnicamente che come fattore di tensione! Difatti aspetto il 3 se mai uscirà!

 

le parole su capcom e RE le quoto tutte fino al midollo. :mrgreen:

Modificato da ryden
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...