Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

Certo giocato a liv facile o normale di munizioni ne trovi, ma mai quante ne vorresti...poi a liv hard praticamente o facevi head shoot oppure scappavi e basta!!!! Cmq io ho 32 anni, ed anche se li giocai parecchio tempo fa, una cosa è avere un grado sfida differente ed enigmi almeno da capire che ti fermavano anche di qualche ora, una cosa è sparare alla rambo tutto il tempo e basta!!! Cmq io so guardando la serie TV the walking dead e a me sarebbe piaciuta quel tipo di atmosfera che RE 6 non ti regala, punto!!!

E vero ciò che dici, ma è anche vero dire che questo lo si faceva minimo alla terza quarta partita, perché almeno per due volte lo finivi tranquillo per farti le due storie, quindi quelle 10-12 ore se ne andavano...rigiocandolo dopo con munizioni infinite, come dici tu lo si completa in 1-2 ore!!!

e vero come minimo la prima volta ci mettevi dalle 5 alle 8 ore per finirlo poi dipende dalla difficolta', le munizioni inf sono da nabbo non si dovrebbero mai usare nei giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo nemmeno i primi RE avevano un'atmosfera alla Walking Dead... per quello c'è Dead Rising (o meglio, per quello c'è DayZ, ma non avendo altro su console c'è Dead Rising XD... oppure Dead Island).

Ma poi gli enigmi... ok ti fermavano tot tempo, ma il gioco comunque durava quel che durava. Qui si sparerà anche a manetta, ma è comunque un gioco dalla longevità maggiore che compensa l'assenza degli enigmi.

Sono semplicemente scelte diverse... prima c'erano gli enigmi, ora c'è l'azione. Domani forse ci saranno di nuovo gli enigmi (visto che nel 4 qualcosa c'era, nel 5 no, in RE:R ci sono di nuovo, nel 6 meno... a rigor di logica nel 7 ci sarà di nuovo qualcosa).

Quando faccio il paragone con TWD, intendo dire che questo nuovo RE 6 non ha nemmeno un atmosfera simile, che da un lato poteva giustificare l action estremo, dalla altro la tensione di non farcela mai!!!

Cmq anche io sono dell opinione che se questo gioco piace va bene, ma secondo me non è neanche all altezza di RE 5!!!

Cmq buon gioco a tutti!!! Ci si sente per RE 7, poi vedremo.....

e vero come minimo la prima volta ci mettevi dalle 5 alle 8 ore per finirlo poi dipende dalla difficolta', le munizioni inf sono da nabbo non si dovrebbero mai usare nei giochi

Si ma se non erro le sbocci nel gioco , quindi era tutto lecito......cmq per me la bellezza di atmosfera e le storie magnifiche di ogni personaggio dei vecchi RE, non ha paragoni di sorta neppure se si unisce il 4-5-6!!!

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che nel 7 si ritorni un po alle origini ma sono molto scettico vedremo comunque sto riscoprendo i vecchi titoli RE1,2,3 medievil e final fantasy 7,8 vi consiglio se potete di riandarli a giocare tutti spettacolari

cosa c'entrano final fantasy e medievil poi :whew:

Sony: for the players sheeps

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uscito fuori topic dicendo che sto rigiocando a quei titoli tutto qui

Ritornerei volentieri a giocarci, ma è il tempo che manca, meno male che li giocai ai tempi....oggi la nuova generazione di videogamer non sa cosa si è perso!!! Personalmente non c'è una saga moderna degna di avvicinare certi capolavori!!! Scusate l OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon raga non iniziamo pure con la solfa del "i giochi di in tempo sono meglio" sennó non ne usciamo più. Anche perchè ce ne sarebbero di cose da dire in merito e non è il topic adatto.

ho solo detto che li sto rigiocando non sto dicendo che sono piu' belli dei nuovi titoli comunqua basta stiamo uscendo fuori topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon raga non iniziamo pure con la solfa del "i giochi di in tempo sono meglio" sennó non ne usciamo più. Anche perchè ce ne sarebbero di cose da dire in merito e non è il topic adatto.

Chiedo scusa per l OT, ma la mia è un opinione personale, come io rispetto le tue idee, fallo anche tu con me....chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mommox, piccola parentesi sul Resident evil 2: le munizioni si trovavano in quantità buone solo giocando a facile, infatti sono passato subito ad Hard e lì veramente le devi stare a contare.

I Resident evil andrebbero giocati tutti a difficoltà massima, altrimenti a facile perdi tutto il fascino della sopravvivenza.

La durata del 2, terminato la prima volta si attesta sulle 10 ore, quindi direi molto buona, considerate che ci sono 2 campagne dunque in totale se ne vanno una ventina di ore circa.

Doxpress, Resident evil 6 è composto da 4 campagne, ciascuna ha una durata di 6 ore circa, conta che le ho svolte a difficoltà massima e nonostante ciò di parti complicate ce ne sono pochissime.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualche nerd ha già finito il gioco? volevo capire più o meno quanto longevo è.

Io l'ho finito :mrgreen: !

E' parecchio lungo come gameplay,questo è sicuro...anche perchè ogni capitolo ti dura almeno un paio d'ore nel completarlo,almeno per come è successo a me.Non ci sono campagne più bredi di altre,sono tutte più o meno con la stessa durata.

Direi dunque che le 40 ore di gioco assicurate dalla Capcom ci sono tutte...

• Upvote 1

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito cosa ha in mente la Capcom per un eventuale Resident evil 7:

credo che seguirà lo stile dei film di Resident evil, infatti il personaggio Jake è guarda caso paragonabile a Alice dei film, entrambi sono umani che sono riusciti a dominare il virus ed acquisire poteri sovraumani (quindi non si sono tramutati in zombie).

Dunque quello che sto ipotizzando è che nel prossimo capitolo vedremo questa sorta di eroe che combatterà con super poteri in stile Marvel, quindi il nuovo stile potrebbe essere combattimento con super poteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è un'opinione del tutto fuori contesto, e rispettarla non significa condividerla.

Infatti la mia opinione l'ho data ad un altro utente, non a te, poi tu hai voluto precisare, ma ti ricordo che ho chiaramente detto che andavo in OT e me ne scusavo con tutti.

Se mai dovessero predere la piega dei film credo che abbandonerò del tutto Resident Evil gli ultimi due film hanno una storia specie l'ultimo scritta da scimmie urlatrici.

La paura è più che fondata purtroppo....anche io penso di abbandonare la serie, ma credo che a capcom interessi poco perdere i vecchi gamer, perché negli anni si è accaparrato un sacco di nuovi gamer che cercano proprio quella pochezza che capcom ha intenzione di dare, ormai, da questo brand!!!

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preston sono d'accordo, se davvero Resident evil 7 continuerà con questo stile, con questa saga chiudo davvero.

A parte la svolta action, con il 6, si è creato un videogioco troppo immediato e semplificato su tutti i fronti:

difficoltà abbassata, non si possono scambiare oggetti e armi con il partner, inventario scarso e privo di novità o sbloccabili, ti viene sempre detto quello che devi fare enigmi compresi, boss facili da sconfiggere, effetto sorpresa zero...troppe cose non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preston sono d'accordo, se davvero Resident evil 7 continuerà con questo stile, con questa saga chiudo davvero.

A parte la svolta action, con il 6, si è creato un videogioco troppo immediato e semplificato su tutti i fronti:

difficoltà abbassata, non si possono scambiare oggetti e armi con il partner, inventario scarso e privo di novità o sbloccabili, ti viene sempre detto quello che devi fare enigmi compresi, boss facili da sconfiggere, effetto sorpresa zero...troppe cose non vanno.

Ma allora di bello che ha RE 6? Qualcuno sa dirmelo? Magari io non riesco a coglierne la bellezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e rispettarla non significa condividerla.

ma cosa vuol dire mica ti ha detto di condividerla :?: ha espresso il suo parere,mica ti ha detto altro se non ho letto male,magari fuori topic ma neanche tanto che visto che sempre di RE ha parlato se non si puo' piu' dire nulla se non che il gioco e bello allora siamo a posto :whew: ....dai ragazzi elasticita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora di bello che ha RE 6? Qualcuno sa dirmelo? Magari io non riesco a coglierne la bellezza!!!

Di bello, che cosa ha? Poco direi.

Trama interessante (solo nella campagna di Leon) ma non curatissima, rimangono infatti alcuni punti interrogativi, pochi enigmi (ma solo nella campagna di Ada), longevità elevata per via delle 4 campagne.

Come si può notare ci sono delle mancanze o incompletezze e ad ogni modo sono pochi i pregi, secondo me dovevano fare al massimo 2 campagne e curarle come si deve, aggiungendo atmosfera, più varietà, sbloccabili, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito :mrgreen: !

E' parecchio lungo come gameplay,questo è sicuro...anche perchè ogni capitolo ti dura almeno un paio d'ore nel completarlo,almeno per come è successo a me.Non ci sono campagne più bredi di altre,sono tutte più o meno con la stessa durata.

Direi dunque che le 40 ore di gioco assicurate dalla Capcom ci sono tutte...

Grazie, mi fa piacere che duri parecchio :) sicuramente lo prenderò ma quando costerà un po meno...

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doxpress conta che ogni campagna la si termina in 6 ore senza troppi problemi e ho giocato a difficoltà massima.

Conta che la campagna di Jake l'ho terminata in 2 giorni, anche una persona che conosco ha terminato Jake e Ada (sempre 2 giorni ciascuna), ma abbiamo giocato sulle 4 ore al giorno, quindi non sono lunghe.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doxpress conta che ogni campagna la si termina in 6 ore senza troppi problemi e ho giocato a difficoltà massima.

Conta che la campagna di Jake l'ho terminata in 2 giorni, anche una persona che conosco ha terminato Jake e Ada (sempre 2 giorni ciascuna), ma abbiamo giocato sulle 4 ore al giorno, quindi non sono lunghe.

Caspita!! avete fatto una bella full immersion :mrgreen: Visto che l'hai finito...prima leggevo tutti i commenti pre-uscita del gioco che non erano così positivi...che ne pensi di RES 6?

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...