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Resident Evil 6


keiji

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La prima frase non ha senso, è come se dicessi che Gears non è molto difficile e uno mi dice "giocalo a difficile". Grazie che ad Eroe i QTE (e in generale il gioco) sono più tosti ._. Ad Agente però sono assolutamente fattibili.

Dalla seconda riga in poi non vado manco a rispondere.

Idem con patate io con te. Qualsiasi cosa scriverai non perderò neanche tempo a leggerla, figurati a rispondere. Questione chiusa.

Ci fosse anzi la possibilità di evitare notifiche o letture involontarie sarebbe perfetto.

In mancanza di ciò, mi limito a saltare e andare oltre.

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Cercherò di mettere un punto su questo Resident evil 6, esponendo pregi e difetti del videogioco:

Pregi:

- la trama è abbastanza curata (nelle campagne di Leon e Ada) e le situazioni proposte sono spesso interessanti;

- ogni campagna ha uno stile di gioco diverso e in cooperativa online risultano abbastanza divertenti;

- longevità complessiva e numero di campagne sono elevate;

- molta dinamicità dei combattimenti e delle situazioni.

 

Difetti:

- le avventure sono fin troppo lineari, esplorazione prossima allo zero e non si può mai tornare indietro;

- poca varietà ed essenzialità per quanto riguarda l'inventario, non ci sono mai novità (fatta eccezione per qualche nuova arma) ed è assente l'effetto sorpresa;

- le campagne di Chris e Jake sono spesso frenetiche e a tratti frustranti;

- non ci sono campagne o parti survival (al contrario di come promesso da Capcom), niente musiche angoscianti o altro;

- ci sono sequenze su veicoli o veivoli frustranti ed evitabili;

- combattimenti contro i boss abbastanza semplici, fatta eccezione per il boss finale della campagna di Leon.

Modificato da Marco D.
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Cercherò di mettere un punto su questo Resident evil 6, esponendo pregi e difetti del videogioco:

Pregi:

- la trama è abbastanza curata (nelle campagne di Leon e Ada) e le situazioni proposte sono spesso interessanti;

- ogni campagna ha uno stile di gioco diverso e in cooperativa online risultano abbastanza divertenti;

- longevità complessiva e numero di campagne sono elevate;

- inedita modalità online denominata Caccia all'uomo, in cui si possono impersonare i nemici di questo capitolo.

 

Difetti:

- le avventure sono fin troppo lineari, esplorazione prossima allo zero e non si può mai tornare mai indietro;

- poca varietà ed essenzilità per quanto riguarda l'inventario, non ci sono mai novità (fatta eccezione per qualche nuova arma) ed è assente l'effetto sorpresa;

- le campagne di Chris e Jake sono spesso frenetiche e a tratti frustranti;

- non ci sono campagne o parti survival (al contrario di come promesso da Capcom), niente musiche angoscianti o altro;

- ci sono sequenze su veicoli o veivoli frustranti ed evitabili;

- combattimenti contro i boss abbastanza semplici, fatta eccezione per il boss finale della campagna di Leon.

 

Concordo su vari punti che hai scritto. A breve comunque farò una recensione e la pubblicherò qua per confrontarmi meglio con voi su questo capitolo: a volte quando ci si incazza di brutto con un gioco è bene lasciarlo a riposo un pochino e riprenderlo a distanza di tempo per valutarlo il più oggettivamente possibile.

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Tanto per farti un esempio: Jake in teoria dovrebbe essere il personaggio più forte di tutti gli altri messi assieme a mani nude, e mi sarei aspettato la facoltà di effettuare combo particolari o comunque di combattere con maggior scioltezza, rapidità e potenza rispetto a Leon o Chris... invece a parte qualche animazione diversa non cambia nulla in fin dei conti nelle meccaniche degli scontri corpo a corpo.

Come non cambia nulla?Ma lo hai usato jake?No perche' innanzitutto fa delle combo assurde che puoi legare anche su 4 nemici di seguito,poi premendo il dorsale sinistro carica il colpo verso un nemico(lo aggancia come bersaglio)e appena premi il dorsale destro gli corre addosso velocissimo per colpirlo..in quel frangente neanche le pallottole lo scalfiscono.

Giusto stasera in coop abbiamo finito la campagna di jake e credimi...io usavo lui ed ho usato prevalentemente il corpo a corpo.Avoglia se mena:anche se circondato da quattro nemici basta attaccare il primo e poi cambiare direzione di attacco verso gli altri,concatena combo da urlo.E' una furia.

Modificato da Snake1982

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io ho fatto tutta la campagna di leon e devo dire che mi e piaciuta tutto sommato ora sto facendo quella con chris e non riesco piu a giocarci da quanto la trovo brutta mi pare sia il secondo cap. quando arriva coi mezzi blindati e l'esercito.....mi ha fatto venire in mente un non mi ricordo piu che cod della seconda guerra mondiale.... a quel livello non ho davvero piu avuto la forza di andare avanti davvero troppo action.

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Hirabayashi a febbraio disse che:

"La Capcom sta cercando di accontentare tutti i fan della serie, fornendo l'esperienza horror definitiva.

Il gioco includerà sia il tipo d'esperienza horror nel quale si ha paura di cosa c'è dietro l'angolo o di che cosa c'è dietro la porta accanto, così come nuovi tipi di orrore.

Vogliamo ricreare momenti nei quali il giocatore avrà un terrore assoluto sentendosi vulnerabile.

Tuttavia non riteniamo che il vero orrore si limita soltanto a ciò che è sullo schermo.

Con Resident evil 6 vogliamo ricreare il terrore assoluto." :shock:

 

Ma si rendono conto dell'assurdità che hanno dichiarato, non si vergognano, al dì la di come è Resident evil 6, qui ci hanno preso solo in giro, mi sembra molto evidente.

Modificato da Marco D.
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Chi come me, ha giocato i primi da piccolo(ed ha visto IT LOL), non può più spaventarsi di alcun gioco. Credo sia una cosa normale, arrivi già a sapere quando arriva il momento più drastico, ci fai il callo. Tenendo presente la campagna di Leon però, mi viene da dire che si avvicina a ciò che è stato dichiarato. A me come a voi abituati non fa effetto, ma a molta altra gente secondo me l'effetto lo fa. Mi pare di capire che l'utente Hidan, per esempio, si sia preso più paure durante il gioco. Il fatto poi di accontentare un po' tutti si riferisce alle altre due campagne, con degli zombie di tipo diverso che più si avvicinano agli ultimi visti negli ultimi due giochi come caratteristiche; quindi più action.

Per me non hanno pisciato proprio fuori dal buco, capisco che sono gusti, quindi non quotatemi in 20 per sparare a 0 xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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ieri ho iniziato la campagna di Leon e si respira un'atmosfera degna dei miglior resident evil..almeno fin'ora.

Credo che la campagna di Leon sia la più bilanciata tra le tre. Il rapporto tra azione e suspance è dosato in modo sapiente rispetto ad alcuni capitoli un pò troppo caotici e raffazzonati che ho giocato delle altre due campagne. L'ho finito un paio di giorni fa, sono molto soddisfatto, in questi giorni proverò a finire anche l'ultimo capitolo rimasto di Chris e di Jake. :ok:

 

Come non cambia nulla?Ma lo hai usato jake?No perche' innanzitutto fa delle combo assurde che puoi legare anche su 4 nemici di seguito,poi premendo il dorsale sinistro carica il colpo verso un nemico(lo aggancia come bersaglio)e appena premi il dorsale destro gli corre addosso velocissimo per colpirlo..in quel frangente neanche le pallottole lo scalfiscono.

Ma pensa! :whew: Nonostante la mia inclinazione a risparmaire proiettili ed usare calci e pugni con tutti i personaggi non ho mai avuto modo di provare queste caratteristiche di Jake che pensandoci bene mi sarebbero servite parecchio in alcuni frangenti... :bang:

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Credo che la campagna di Leon sia la più bilanciata tra le tre. Il rapporto tra azione e suspance è dosato in modo sapiente rispetto ad alcuni capitoli un pò troppo caotici e raffazzonati che ho giocato delle altre due campagne. L'ho finito un paio di giorni fa, sono molto soddisfatto, in questi giorni proverò a finire anche l'ultimo capitolo rimasto di Chris e di Jake. :ok:

 

 

Ma pensa! :whew: Nonostante la mia inclinazione a risparmaire proiettili ed usare calci e pugni con tutti i personaggi non ho mai avuto modo di provare queste caratteristiche di Jake che pensandoci bene mi sarebbero servite parecchio in alcuni frangenti... :bang:

sisi,è letteralmente devastante corpo a corpo.In tutti e 5 i capitoli avrò ucciso max 50 nemici con le armi,i restanti con le combo.

giravolte in aria,calci volanti..ha un parco mosse vario e di tutto rispetto.Basta appunto capire in che modo farle :ok:

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Nonostante la delusione che mi ha lasciato di sasso sto decidendo di dare un'ulteriore possibilità al gioco prima di rivenderlo (ahimè... non lo avrei mai voluto ma... quando paghi un gioco che ti aspetti bellissimo e si rivela un mezzo passo falso allora le cose cambiano... :rolleyes: ), e lo proverò a giocare a livello eroe. Ho già pronte accanto a me una dose di 50 KG di tranquillanti e di fasciature per la mano da utilizzare durante i qte...

 

PS: l'obiettivo che parla della campagna da completare a livello professionista corrisponde in pratica al livello eroe? Si tratta di un semplice errore di traduzione?

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Nonostante la delusione che mi ha lasciato di sasso sto decidendo di dare un'ulteriore possibilità al gioco prima di rivenderlo (ahimè... non lo avrei mai voluto ma... quando paghi un gioco che ti aspetti bellissimo e si rivela un mezzo passo falso allora le cose cambiano... :rolleyes: ), e lo proverò a giocare a livello eroe. Ho già pronte accanto a me una dose di 50 KG di tranquillanti e di fasciature per la mano da utilizzare durante i qte...

 

PS: l'obiettivo che parla della campagna da completare a livello professionista corrisponde in pratica al livello eroe? Si tratta di un semplice errore di traduzione?

Esatto. Ma a parte i qte non aspettarti nulla di complicato! Io l'ho finita ad occhi chiusi. Ho solo bestemmiato per il boss finale di Leon.

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PoohCultore in effetti l'unico boss impegnativo e anche frustrante è quello finale della campagna di Leon.

 

Gli altri boss, seppur semplici comunque mi sono piaciuti, in totale i boss:

 

 

sono 7, ossia Ustanak, BOW gigante, BOW con motosega, Deborah, Serpente, BOW con i tentacoli (boss finale Chris) e Derek Simons.

 

 

Modificato da Marco D.
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PoohCultore in effetti l'unico boss impegnativo e anche frustrante è quello finale della campagna di Leon.

 

Gli altri boss, seppur semplici comunque mi sono piaciuti, in totale i boss:

 

 

sono 7, ossia Ustanak, BOW gigante, BOW con motosega, Deborah, Serpente, BOW con i tentacoli (boss finale Chris) e Derek Simons.

 

 

 

Salve sono nuovo nel forum.

Non so se l'argomento e' stato trattato nelle pagine precedenti, non ho avuto modo di consultarle. Sono al capitolo 5 della campagna di Leon, al boss finale, nel punto in cui devo scalare la fune dell'ascensore. Puntualmente dopo cinque passi mi riporta al punto di partenza. Ho già riprovato a fare l'intero capitolo tre volte ma il problema resta. Non so se si tratta di un bug o altro, se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi mi farebbe un piacere.

Grazie

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Quando sali la fune ti fa scivolare giù per via di un'esplosione (o non ricordo cosa)... ma poi puoi (dovresti poter...) riarrampicarti fino in cima senza problemi .-.

 

Infatti dovrebbe visto che consultando video per la rete va proprio così. Invece nel mio caso nulla, cinque passi avanti e poi giù al punto di partenza. Strano davvero. Non vorrei che questa cosa mi impedisse di andare avanti, finire il gioco e sbloccare la campagna di Ada. Inoltre non trovo casi simili

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Infatti dovrebbe visto che consultando video per la rete va proprio così. Invece nel mio caso nulla, cinque passi avanti e poi giù al punto di partenza. Strano davvero. Non vorrei che questa cosa mi impedisse di andare avanti, finire il gioco e sbloccare la campagna di Ada. Inoltre non trovo casi simili

Devi muovere i tasti per salire al momento giusto altrimenti certo che scivoli!

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Devi muovere i tasti per salire al momento giusto altrimenti certo che scivoli!

 

Posso garantirti che il tempismo e' perfetto, inoltre l'operazione e' tutto sommato semplice, i tasto si illuminano anche e nella campagna di Jake non ho avuto problemi. Sono adesso sul gioco, ci sto provando da ieri ma niente, trovo la cosa assurda davvero.

 

Posso garantirti che il tempismo e' perfetto, inoltre l'operazione e' tutto sommato semplice, i tasto si illuminano anche e nella campagna di Jake non ho avuto problemi. Sono adesso sul gioco, ci sto provando da ieri ma niente, trovo la cosa assurda davvero.

 

Dopo innumerevoli tentativi, come per magia ci sono riuscito. E tutto questo compiendo l'operazione come quando non ce la facevo. Stranezze dei videogame. Grazie pero' perla disponibilità

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Infatti dovrebbe visto che consultando video per la rete va proprio così. Invece nel mio caso nulla, cinque passi avanti e poi giù al punto di partenza. Strano davvero. Non vorrei che questa cosa mi impedisse di andare avanti, finire il gioco e sbloccare la campagna di Ada. Inoltre non trovo casi simili

La parte della fune è terrificante.

Io ho impiegato quasi 2 ore per salire, la prima volta che l'ho fatta.

Ci vuole taaaaanta calma. Oppure fai come me che snervato tiri il joypad a terra e lo rompi e quindi oltre il danno la beffa.

 

Il gioco comunque ieri è stato millato. A parte il noiosissimo upgrade delle abilità che mi ha fatto perdere tipo 3 giorni è stato di una facilità disarmante.

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Pooh la parte della fune è stata veramente frustrante, almeno parlo per me in quanto ho giocato ad Eroe, ogni 10 secondi improvvisamente Leon cadeva e ricadeva, poi dopo un quarto d'ora di nervosismo ci sono riuscito, anche se non so come.

 

Addirittura hai completato tutti gli obiettivi, avrai giocato dalla mattina alla sera :shock:

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