Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

ho finito le quattro campagne a casa di un amico che dire della vecchia saga non c'e piu' nulla solo corri e spara solo in certi casi ci si ferma a fare degli enigmi che saprebbe fare anche mia nipote di 5 anni.

Capisco che se avessero fatto un RE vecchio stile non avrebbe venduto Quanto questo ma cosi ragazzi secondo me e' un gioco per far soldi,poi ripeto trama molto bella gioco che ti puo' durare molto tempo viste le campagne,spero di non aver offeso nessuno io la penso cosi per me un RE e un gioco dove si esplora la mappa da cima a fondo dove ci sono enigmi belli tosti dove c'e un minimo di ragionamento tutto qui

• Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pooh la parte della fune è stata veramente frustrante, almeno parlo per me in quanto ho giocato ad Eroe, ogni 10 secondi improvvisamente Leon cadeva e ricadeva, poi dopo un quarto d'ora di nervosismo ci sono riuscito, anche se non so come.

Addirittura hai completato tutti gli obiettivi, avrai giocato dalla mattina alla sera :shock:

Naaaa, con il lavoro e l'Università era impossibile. 3 ore al giorno, circa. L'unico maledetto è stato l'upload inutile delle abilità. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito le quattro campagne a casa di un amico che dire della vecchia saga non c'e piu' nulla solo corri e spara solo in certi casi ci si ferma a fare degli enigmi che saprebbe fare anche mia nipote di 5 anni.

Capisco che se avessero fatto un RE vecchio stile non avrebbe venduto Quanto questo ma cosi ragazzi secondo me e' un gioco per far soldi,poi ripeto trama molto bella gioco che ti puo' durare molto tempo viste le campagne,spero di non aver offeso nessuno io la penso cosi per me un RE e un gioco dove si esplora la mappa da cima a fondo dove ci sono enigmi belli tosti dove c'e un minimo di ragionamento tutto qui

Guarda ormai siamo in pochi a pensarla come te, a molta gente piace molto questo nuovo RE!! Pero se chiedi dei vecchi RE alla gente che ama quelli nuovi, o non sa cosa rispondere perché non li ha giocati, oppure chi li conosce ti dice che non li giocava perché non gli piacevano!!! Ce ne dobbiamo fare una ragione il genere survival horror non esiste più!!! E morto perché era un gioco più eslorativo, ragionato perché le munizioni erano ¼ dei nemici presenti in gioco, difficile perché alcuni enigmi ti fermavano per giorni....insomma giochi che se messi in commercio oggi, anche se con gameplay fresco e grafica al passo con i tempi, venderebbe un decimo dei soliti sparatutto!!!

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente c'è anche chi li ha giocati, gli sono piaciuti, ma a cui piace ANCHE questa nuova veste.

p.s. poi non so l'età di chi sta scrivendo, ma gli aspetti horror e persino gli "enigmi che ti bloccavano per giorni" vanno rapportati all'età a cui si sono giocati i suddetti vecchi RE... ovvio che quando avevo 11 anni arrancavo a finirli. Il 2 l'ho rigiocato un anno fa circa, non ricordandomi una fava di quello che si doveva fare ma mi è durato qualche giorno, non mesi. E di munizioni ce n'erano a sufficienza, semplicemente è l'inventario che essendo limitato non consente di portarsele tutte dietro (anche se la pistola bastava e avanzava, tranne che contro i boss).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

La fune è semplicissima,bisogna scegliere il momento esatto nello spingere i due tasti in modo alternato e non dipende dal livello di difficoltà scelto perchè questo è uno degli passaggi che non variano al variare della difficoltà.Credo che quasi tutti avrebbero preferito un RE più simile ai vecchi capitoli,ma in generale io promuovo il gioco a pieni voti,a me ha divertito con situazioni sempre diverse e longevità fuori dal comune.Ora però Capcom pensi anche ai fan di un genere survival horror che rischia di scomparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente c'è anche chi li ha giocati, gli sono piaciuti, ma a cui piace ANCHE questa nuova veste.

p.s. poi non so l'età di chi sta scrivendo, ma gli aspetti horror e persino gli "enigmi che ti bloccavano per giorni" vanno rapportati all'età a cui si sono giocati i suddetti vecchi RE... ovvio che quando avevo 11 anni arrancavo a finirli. Il 2 l'ho rigiocato un anno fa circa, non ricordandomi una fava di quello che si doveva fare ma mi è durato qualche giorno, non mesi. E di munizioni ce n'erano a sufficienza, semplicemente è l'inventario che essendo limitato non consente di portarsele tutte dietro (anche se la pistola bastava e avanzava, tranne che contro i boss).

RE2 giocato senza fermarsi a esplorare e raccogliendo lo stretto indispensabile dura 1 ora massimo 2, poi io non sto criticando nessuno se ti piace RE6 buon per te, io sto esprimendo le mie opinioni riguardo la strada che a deciso di prendere capcom visto che alla conferenza della E3 avevano detto che si tornava alle origini ma mi sembra che sta gente non pensa quando parla tutti qui.

Ripeto io non voglio offendere nessuno i gusti sono gusti io fino al ultimo avevo sperato in un gioco spettacolare ma appena provata la demo ed il gioco completo ho scoperto che ormai la saga Resident Evil la stanno portando avanti solo per soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dici e credo che sia giusto valutare ogni gioco nel contesto storico in cui viene sviluppato. Poi francamente la prima parte della campagna di Leon non mi e' affatto dispiaciuta, sicuramente si poteva fare di più dal punto di vista degli enigmi, ma tutto sommato l'atmosfera c'era. Sulla questione delle munizioni si potrebbe discutere per giorni, personalmente preferirei averne col contagocce pero' la stragrande maggioranza del pubblico preferisce probabilmente questa linea e viene accontentata da chi in fin dei conti deve far quadrare gli utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

RE2 giocato senza fermarsi a esplorare e raccogliendo lo stretto indispensabile dura 1 ora massimo 2,

Che mi pare tutto tranne che un pregio. O no?

Poi sinceramente io ricordo solo che dissero che avrebbero tentato di accontentare i fan di entrambi i "periodi" della serie, non che sarebbero tornati in toto alle origini. E per quanto mi riguarda ci sono riusciti, prendendo (e migliorando) il gameplay degli ultimi RE e inserendolo in un'ambientazione più familiare con svariati rimandi ai primi capitoli.

Se fosse stato solo un gioco "per far soldi" non avrebbero perso tempo nè a fare 4 campagne (tentando un minimo di diversificarle) nè avrebbero speso soldi non solo per il doppiaggio, ma anche per un secondo supporto fisico (il DVD con le lingue) che sono comunque soldi che se ne vanno.

Evidentemente han visto che questa impostazione piace e hanno voluto assecondare le richieste di una parte dei fan (probabilmente la più estesa al momento). Tutto qui.

EDIT: ci tengo comunque a chiarire che ANCHE IO vorrei un RE più incentrato sull'esplorazione. Il punto è che sto giocando a Revelations e vedo che la cosa si può fare. Solo che serve il pretesto adatto (in questo caso i personaggi sono intrappolati su una nave, che è un luogo chiuso -e non vastissimo- e l'esplorazione/backtracking allungano il brodo). In questo capitolo (il 6) hanno puntato più su trama e personaggi e quindi han dato spazio all'azione "veloce". In RE:R invece si da più spazio al gameplay.

Ma a me piacciono ENTRAMBE le cose. Spero in un prossimo capitolo meno fracassone ma questo RE6 per me resta un ottimo RE (oltre che un ottimo gioco)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dici e credo che sia giusto valutare ogni gioco nel contesto storico in cui viene sviluppato. Poi francamente la prima parte della campagna di Leon non mi e' affatto dispiaciuta, sicuramente si poteva fare di più dal punto di vista degli enigmi, ma tutto sommato l'atmosfera c'era. Sulla questione delle munizioni si potrebbe discutere per giorni, personalmente preferirei averne col contagocce pero' la stragrande maggioranza del pubblico preferisce probabilmente questa linea e viene accontentata da chi in fin dei conti deve far quadrare gli utili.

ok ci sta che facciano un gioco per vendere e ci mancherebbe ma dimmi secondo te quali le atmosfere un cimitero ed un ambiente buio?

senti mommox chiudiamola qui tanto io la penso cosi tu la pensi diversamente quindi credo che sia giusto fermarsi qui non e' un offesa le opinioni altrui vanno rispettate nel bene e nel male spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo giocato a liv facile o normale di munizioni ne trovi, ma mai quante ne vorresti...poi a liv hard praticamente o facevi head shoot oppure scappavi e basta!!!! Cmq io ho 32 anni, ed anche se li giocai parecchio tempo fa, una cosa è avere un grado sfida differente ed enigmi almeno da capire che ti fermavano anche di qualche ora, una cosa è sparare alla rambo tutto il tempo e basta!!! Cmq io so guardando la serie TV the walking dead e a me sarebbe piaciuta quel tipo di atmosfera che RE 6 non ti regala, punto!!!

RE2 giocato senza fermarsi a esplorare e raccogliendo lo stretto indispensabile dura 1 ora massimo 2...

E vero ciò che dici, ma è anche vero dire che questo lo si faceva minimo alla terza quarta partita, perché almeno per due volte lo finivi tranquillo per farti le due storie, quindi quelle 10-12 ore se ne andavano...rigiocandolo dopo con munizioni infinite, come dici tu lo si completa in 1-2 ore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo nemmeno i primi RE avevano un'atmosfera alla Walking Dead... per quello c'è Dead Rising (o meglio, per quello c'è DayZ, ma non avendo altro su console c'è Dead Rising XD... oppure Dead Island).

Ma poi gli enigmi... ok ti fermavano tot tempo, ma il gioco comunque durava quel che durava. Qui si sparerà anche a manetta, ma è comunque un gioco dalla longevità maggiore che compensa l'assenza degli enigmi.

Sono semplicemente scelte diverse... prima c'erano gli enigmi, ora c'è l'azione. Domani forse ci saranno di nuovo gli enigmi (visto che nel 4 qualcosa c'era, nel 5 no, in RE:R ci sono di nuovo, nel 6 meno... a rigor di logica nel 7 ci sarà di nuovo qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo giocato a liv facile o normale di munizioni ne trovi, ma mai quante ne vorresti...poi a liv hard praticamente o facevi head shoot oppure scappavi e basta!!!! Cmq io ho 32 anni, ed anche se li giocai parecchio tempo fa, una cosa è avere un grado sfida differente ed enigmi almeno da capire che ti fermavano anche di qualche ora, una cosa è sparare alla rambo tutto il tempo e basta!!! Cmq io so guardando la serie TV the walking dead e a me sarebbe piaciuta quel tipo di atmosfera che RE 6 non ti regala, punto!!!

E vero ciò che dici, ma è anche vero dire che questo lo si faceva minimo alla terza quarta partita, perché almeno per due volte lo finivi tranquillo per farti le due storie, quindi quelle 10-12 ore se ne andavano...rigiocandolo dopo con munizioni infinite, come dici tu lo si completa in 1-2 ore!!!

e vero come minimo la prima volta ci mettevi dalle 5 alle 8 ore per finirlo poi dipende dalla difficolta', le munizioni inf sono da nabbo non si dovrebbero mai usare nei giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo nemmeno i primi RE avevano un'atmosfera alla Walking Dead... per quello c'è Dead Rising (o meglio, per quello c'è DayZ, ma non avendo altro su console c'è Dead Rising XD... oppure Dead Island).

Ma poi gli enigmi... ok ti fermavano tot tempo, ma il gioco comunque durava quel che durava. Qui si sparerà anche a manetta, ma è comunque un gioco dalla longevità maggiore che compensa l'assenza degli enigmi.

Sono semplicemente scelte diverse... prima c'erano gli enigmi, ora c'è l'azione. Domani forse ci saranno di nuovo gli enigmi (visto che nel 4 qualcosa c'era, nel 5 no, in RE:R ci sono di nuovo, nel 6 meno... a rigor di logica nel 7 ci sarà di nuovo qualcosa).

Quando faccio il paragone con TWD, intendo dire che questo nuovo RE 6 non ha nemmeno un atmosfera simile, che da un lato poteva giustificare l action estremo, dalla altro la tensione di non farcela mai!!!

Cmq anche io sono dell opinione che se questo gioco piace va bene, ma secondo me non è neanche all altezza di RE 5!!!

Cmq buon gioco a tutti!!! Ci si sente per RE 7, poi vedremo.....

e vero come minimo la prima volta ci mettevi dalle 5 alle 8 ore per finirlo poi dipende dalla difficolta', le munizioni inf sono da nabbo non si dovrebbero mai usare nei giochi

Si ma se non erro le sbocci nel gioco , quindi era tutto lecito......cmq per me la bellezza di atmosfera e le storie magnifiche di ogni personaggio dei vecchi RE, non ha paragoni di sorta neppure se si unisce il 4-5-6!!!

Modificato da PELE80
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che nel 7 si ritorni un po alle origini ma sono molto scettico vedremo comunque sto riscoprendo i vecchi titoli RE1,2,3 medievil e final fantasy 7,8 vi consiglio se potete di riandarli a giocare tutti spettacolari

cosa c'entrano final fantasy e medievil poi :whew:

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uscito fuori topic dicendo che sto rigiocando a quei titoli tutto qui

Ritornerei volentieri a giocarci, ma è il tempo che manca, meno male che li giocai ai tempi....oggi la nuova generazione di videogamer non sa cosa si è perso!!! Personalmente non c'è una saga moderna degna di avvicinare certi capolavori!!! Scusate l OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon raga non iniziamo pure con la solfa del "i giochi di in tempo sono meglio" sennó non ne usciamo più. Anche perchè ce ne sarebbero di cose da dire in merito e non è il topic adatto.

ho solo detto che li sto rigiocando non sto dicendo che sono piu' belli dei nuovi titoli comunqua basta stiamo uscendo fuori topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon raga non iniziamo pure con la solfa del "i giochi di in tempo sono meglio" sennó non ne usciamo più. Anche perchè ce ne sarebbero di cose da dire in merito e non è il topic adatto.

Chiedo scusa per l OT, ma la mia è un opinione personale, come io rispetto le tue idee, fallo anche tu con me....chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...