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Resident Evil 6


keiji

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Non l'ha "colto" perchè tanto DS dopo la prima metà va già in malora sul lato horror (su quello survival poi idem, visto che ci sono più munizioni che in RE... considerando che puoi anche comprarle). E il 2 è già meno horror/survival del primo.

 

La capcom non aveva proprio interesse a copiare DS.

Il 2 non l'ho mai giocato, ma nel primo non ho notato alcun calo di tensione e più di una volta mi sono ritrovato con poche munizioni. L'ansia c'era, così come l'atmosfera. Sarebbe stato un bel colpo per Capcom prenderne spunto, invece di tramutare Resident Evil nel simil-sparatutto grezzo che è adesso.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Secondo me invece la tensione in DS dopo la prima metà se ne va del tutto... e io giocandolo a normale avevo un full di munizioni preoccupante. Senza contare i potenziamenti dell'armatura e delle armi.

 

La capcom HA preso spunto, se guardi la campagna di Leon ha delle atmosfere cupe da DS, le munizioni sono allo stesso livello, e bene o male il gameplay è pure simile (visto che devi tentare di mirare alle varie parti dei nemici per infliggere più o meno danno, piuttosto che smembrare gli alrti dei necromorfi).

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La capcom HA preso spunto, se guardi la campagna di Leon ha delle atmosfere cupe da DS, le munizioni sono allo stesso livello, e bene o male il gameplay è pure simile (visto che devi tentare di mirare alle varie parti dei nemici per infliggere più o meno danno, piuttosto che smembrare gli alrti dei necromorfi).

Mah, sinceramente non ci vedo proprio nulla di Dead Space in questo RE6, nè nella campagna di Leon nè nelle altre.

C'è solo una vaga forma di tensione spiccia e il classico espediente di mirare alle gambe o agli arti degli zombie per rallentarli. Non che questo sia necessariamente un "contro", dato come è stato realizzato il gioco, ma dire che la Capcom ha preso spunto da DS non mi pare proprio il caso. Anzi, per me sta continuando a testa bassa verso la strada della totale riconversione shooter in terza persona.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Azz :acc:

Allora è vero: il survival è proprio morto :whip:

Da come ne parlano, ho fatto bene a fermarmi al primo DS.

 

Eh ma anche il secondo merita tantissimo, certo non è claustofobico come il primo, ma è pur sempre un ottimo survival che non rovina l'esperienza del primo, poi ora più che mai si trova anche a prezzi stracciati...facci un pensierino :ok:

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Eh ma anche il secondo merita tantissimo, certo non è claustofobico come il primo, ma è pur sempre un ottimo survival che non rovina l'esperienza del primo, poi ora più che mai si trova anche a prezzi stracciati...facci un pensierino :ok:

In effetti è a prezzi davvero bassi. Magari si, in tempi di magra ci farò un pensierino.

 

In realtà per fortuna c'è ancora Silent Hill. Il Downpour è proprio old style.

Oh, ecco! Grazie per avermelo ricordato! Lo avevo adocchiato e poi perso di vista un pò di tempo fa.

Scusate i numerosi OT. Chiudo qui :mrgreen:

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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Il discorso è semplice, il vecchio stile da survival horror è anacronistico oggi. Bisogna evolvere ed evolvere significa cambiamento. Il cambiamento non piace a tutti, resident evil non piace a tutti. Mi trovate d'accordo nel dire che questo capitolo non è "spaventoso" come in passato ma ribadisco che oggi, oramai, siamo assuefatti anche alla paura e poco ci spaventa (colpa anche dei millemila :mrgreen: film che abbiamo guardato)

Perché i survival horror dovrebbero cessare di esistere secondo te? Non diciamo assurdità.

La paura poi ci può essere sempre, sfido chiunque a non spaventarsi se entrando in una stanza sente un rumore improvviso, si rompe qualcosa o sbuca un nemico improvvisamente...la paura/spavento c'è sempre.

 

Silent Hill con Downpour è tornata al vecchio stile survival horror e ci sta benissimo attualmente, mi ha coinvolto molto.

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Ragazzi per aver il vecchio stile horror servono i vecchi e cari lenti zombie,basta javo etc etc,torniamo ai vecchi zombie con mutazioni,scene cupe e un mix di adrenalina come questo ed uscirebbe un capolavoro.

Non sono l'unico che in questo titolo ha amato la campagna di leon e a quanto pare è l'unica che ha centrato il punto.

"Paurosa" e adrenalinica al vecchio stile,come dimenticare il punto intrappolati vicino nel campo di football???quello è il vecchio RE!!! Quello è ciò che vogliamo!!!

Modificato da BFA THOR88
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Che è esattamente quello che è DS. Conta che nel 3 han messo pure la co-op.

Si ma con DS può anche avere un senso che lo sia, è poi DS è della EA e non di capcom...cmq tra i due quello più simile ad un survival horror mi dispiace dirlo ma è DS. E questo è. tutto dire!!!

 

Azz :acc:

Allora è vero: il survival è proprio morto :whip:

Da come ne parlano, ho fatto bene a fermarmi al primo DS.

Già, è proprio bello che morto!!!

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Si ma con DS può anche avere un senso che lo sia, è poi DS è della EA e non di capcom...cmq tra i due quello più simile ad un survival horror mi dispiace dirlo ma è DS. E questo è. tutto dire!!!

 

Cosa centra che sia della EA e non della Capcom ._.

 

DS di survival non ha nulla, è esattamente come RE solo con i potenziamenti delle armature e i vari poteri di Isaac. Vi ripeto che l'ho finito tutto (ovviamente a normale) con solo la plasma cutter potenziata... se questo è qualcosa di vicino a un survival io sono geralt di rivia.

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Non direi proprio.

Io ho giocato e completato il primo Dead Space un paio di settimane fa, e ti posso garantire che nel suo essere survival horror è perfettamente riuscito e bilanciato. Anzi, mi sembra strano che la Capcom non abbia colto il successo di questo gioco come indice di apprezzamento per il genere adottandolo (o ri-adottandolo) anche per Resident Evil.

Parlo dell'impostazione generale con inquadrature televisive fisse. In ogni caso non mi è piaciuto proprio dead space

 

Perché i survival horror dovrebbero cessare di esistere secondo te? Non diciamo assurdità.

La paura poi ci può essere sempre, sfido chiunque a non spaventarsi se entrando in una stanza sente un rumore improvviso, si rompe qualcosa o sbuca un nemico improvvisamente...la paura/spavento c'è sempre.

 

Silent Hill con Downpour è tornata al vecchio stile survival horror e ci sta benissimo attualmente, mi ha coinvolto molto.

ho risposto sopra

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Faccio una domanda a chi ha terminato Resident evil 6: chi di voi ha voglia o intenzione adesso di rigiocarlo?

Intendo offline, dunque quanti lo rigiocherebbero attualmente?

 

Sicuramente io. Sto facendo la campagna in coop e sto usando i personaggi secondari, tra l'altro senza seguire il percorso cronologico. Abbiamo finito la campagna di Leon e Helena ed ora vogliamo iniziare con Jack e Sherry. Devo dire che la prima campagna(a parte il secondo ed il terzo capitolo soporiferi)ci è piaciuta. Sia nell'intro, nel primo capitolo, nel quarto e nel quinto ci sono i vecchi zombie e questo l'abbiamo apprezzato. Nelle altre due campagne sicuramente ci sarà più da sparare, e questo significa che non sarà noioso, anche se verrà a mancare la "tensione" che poteva mettere la prima campagna.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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Faccio una domanda a chi ha terminato Resident evil 6: chi di voi ha voglia o intenzione adesso di rigiocarlo?

Intendo offline, dunque quanti lo rigiocherebbero attualmente?

Io l'ho finito e siccome non l'avrei mai rigiocato ieri l'ho portato in negozio e l'ho dato dentro, il 5 per esempio l'ho rigiocato parecchie volte senza mai stufarmi, il 6 mi ha stufato già la prima volta che l'ho giocato e questo è dovuto come ho già scritto ieri, a tutte quelle sezioni distruggi tasti e pad veramente frustranti, non è possibile in un gioco metterne così tante dai.....

Modificato da WRC
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Ah comunque per quanto riguarda Leon

 

La parte della corda, che sembra abbia quasi mutilato le mani dei player. Giocata a veterano, l'abbiamo passato al primo tentativo. Ora non so se a Eroe diventa difficile il quadruplo ma non credo...

 

 

Pure io l'ho passata subito, per questo non capisco tutti i problemi...

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Forse perché avete giocato a difficoltà Agente.

Credetemi a Eroe cambia veramente tutto: munizioni scarseggianti, erbe quasi introvabili, resistenza del personaggio molto bassa e tutti i QTE sono più impegnativi, ma in particolar modo è stata frustrante la parte della corda, in quanto stranamente Leon tendeva sempre a cadere.

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Cosa centra che sia della EA e non della Capcom ._.

 

DS di survival non ha nulla, è esattamente come RE solo con i potenziamenti delle armature e i vari poteri di Isaac. Vi ripeto che l'ho finito tutto (ovviamente a normale) con solo la plasma cutter potenziata... se questo è qualcosa di vicino a un survival io sono geralt di rivia.

Forse nn ci siamo capiti, nn ho mai asserito che DS sia un survival horror.... ho detto ci sta che DS sia un action e cmq nonostante ciò EA ha realizzato un gioco di atmosfera, quello che non e riuscita a fare capcom!

Modificato da PELE80
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