Vai al contenuto

Resident Evil 6

keiji

Messaggi raccomandati

ragazzi ma c'è la cooperativa offline in splitscreen o è come Ghost Recon Future Soldier o Dead Island che c'è scritto sulla scatola ma poi questi farabutti non l'hanno messa?

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera (più notte, forse).

Ecco una mia valutazione alle campagne.

Leon: senza dubbio la più riuscita e la meglio raccontata. Varietà incredibile di ambientazioni e qualche enigma per spezzare l'azione.

I capitoli in USA sono meravigliosi, con tanto di cittadina infestata, assedio al negozio d'armi e fuga in autobus; per non parlare di catacombe, cimitero e cattedrale. Il massimo, anche come "fattore meraviglia" e atmosfera.

Se il gioco fosse stato tutto così sarebbe stato un capolavoro.

Voto: 9 (non gli do 10 solo per quei maledetti millemila QTE).

Chris: terribile. Davvero. Un agonia. Una campagna impostata come sparatutto in un impianto di gameplay non fatto per gli sparatutto. Stesse ambientazioni cicliche, i soliti clichè da film americano di guerra che richiamano fortemente Call of Duty, munizioni scarsissime per il tipo di campagna programmata. Qualche trovata azzeccata c'è (come l'aereo o la corsa in autostrada, e ho detto tutto), ma per il resto davvero non vedi l'ora che finisca.

Voto: 5.

Jake: strana campagna. Parte lenta (molto) per poi riprendersi col botto capitolo dopo capitolo. Tante ambientazioni per lo più fantastiche (come le nevi), varietà di situazioni e coppia di protagonisti perfettamente caratterizzata (forse la migliore delle tre). Jake è già un mito per me; Sherry super carina.

Anche per quanto riguarda l'arsenale, qui mai avuto problemi di munizioni: se ne trovano a palate, anche per la Magnum, e affrontare le orde di mostri diventa un piacere.

Menzione particolare anche per il boss "indistruttibile": il migliore del gioco, sia come trovate che come design e personalità. La sessione finale poi è da oscar.

Voto: 8.

Ada: fantastica! :mrgreen: Sia lei che la (breve) campagna.

Tralasciando il fatto che è uno dei personaggi più sexy e "tosti" che mi sia capitato di usare ultimamente in un videogame, è un arma vivente. Dotata dell'arsenale più completo di tutti, non c'è nulla che non si riesca ad affrontare nei suoi panni; per non parlare della balestra con le frecce esplosive: roba da orgasmo :drunken:

Sessioni stealth ottimamente implementate, caratterizzazione da urlo e un rapido passaggio per tutte le ambientazioni delle tre campagne, con tanto di enigmi.

Estremamente divertente ed appagante anche la sessione sull'elicottero.

Voto: 8.5.

Complessivamente darei a questo Resident Evil 6 proprio un 8.5, anche per una questione di longevità parecchio notevole.

Insomma, al di là di alcuni difetti più o meno gravi (e contando che sono un giocatore della saga solo dal quarto capitolo), il titolo mi è molto piaciuto; più del 5 senza dubbio, pochissimo sotto al 4.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri sera (più notte, forse).

Ecco una mia valutazione alle campagne.

Leon: senza dubbio la più riuscita e la meglio raccontata. Varietà incredibile di ambientazioni e qualche enigma per spezzare l'azione.

I capitoli in USA sono meravigliosi, con tanto di cittadina infestata, assedio al negozio d'armi e fuga in autobus; per non parlare di catacombe, cimitero e cattedrale. Il massimo, anche come "fattore meraviglia" e atmosfera.

Se il gioco fosse stato tutto così sarebbe stato un capolavoro.

Voto: 9 (non gli do 10 solo per quei maledetti millemila QTE).

Chris: terribile. Davvero. Un agonia. Una campagna impostata come sparatutto in un impianto di gameplay non fatto per gli sparatutto. Stesse ambientazioni cicliche, i soliti clichè da film americano di guerra che richiamano fortemente Call of Duty, munizioni scarsissime per il tipo di campagna programmata. Qualche trovata azzeccata c'è (come l'aereo o la corsa in autostrada, e ho detto tutto), ma per il resto davvero non vedi l'ora che finisca.

Voto: 5.

Jake: strana campagna. Parte lenta (molto) per poi riprendersi col botto capitolo dopo capitolo. Tante ambientazioni per lo più fantastiche (come le nevi), varietà di situazioni e coppia di protagonisti perfettamente caratterizzata (forse la migliore delle tre). Jake è già un mito per me; Sherry super carina.

Anche per quanto riguarda l'arsenale, qui mai avuto problemi di munizioni: se ne trovano a palate, anche per la Magnum, e affrontare le orde di mostri diventa un piacere.

Menzione particolare anche per il boss "indistruttibile": il migliore del gioco, sia come trovate che come design e personalità. La sessione finale poi è da oscar.

Voto: 8.

Ada: fantastica! :mrgreen: Sia lei che la (breve) campagna.

Tralasciando il fatto che è uno dei personaggi più sexy e "tosti" che mi sia capitato di usare ultimamente in un videogame, è un arma vivente. Dotata dell'arsenale più completo di tutti, non c'è nulla che non si riesca ad affrontare nei suoi panni; per non parlare della balestra con le frecce esplosive: roba da orgasmo :drunken:

Sessioni stealth ottimamente implementate, caratterizzazione da urlo e un rapido passaggio per tutte le ambientazioni delle tre campagne, con tanto di enigmi.

Estremamente divertente ed appagante anche la sessione sull'elicottero.

Voto: 8.5.

Complessivamente darei a questo Resident Evil 6 proprio un 8.5, anche per una questione di longevità parecchio notevole.

Insomma, al di là di alcuni difetti più o meno gravi (e contando che sono un giocatore della saga solo dal quarto capitolo), il titolo mi è molto piaciuto; più del 5 senza dubbio, pochissimo sotto al 4.

ma queste 4 campagne di cui parli si possono giocare tutte in split screen con un amico sulla stessa xbox360? in quel caso chi impersonerebbe la seconda persona? grazie

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Bloody sulla tua recensione sono d'accordo sulla parte di Leon e Chris, anche se quella di Leon solo nelle fasi iniziali c'è atmosfera e senso horror, se fosse stato così per tutta la campagna avrebbe fatto il botto.

Riguardo le munizioni, se si gioca a normale se ne trovano veramente tante, mentre giocando a Veterano o Esperto se ne trovano abbastanza poche e spesso bisogna fare attenzione a non sprecarle.

Sulla campagna di Jake, ho trovato interessanti le fasi stealth (solo 2 purtroppo) e i combattimenti contro i boss, del resto è troppo action.

La campagna di Ada presenta solo all'inizio una fase furtiva, poi è paragonabile a quella di Jake come stile, con tanti nemici e tante sparatorie. Il vero pregio di questa campagna è rappresentata dagli enigmi, alcuni dei quali impegnativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma queste 4 campagne di cui parli si possono giocare tutte in split screen con un amico sulla stessa xbox360? in quel caso chi impersonerebbe la seconda persona? grazie

Mi spiace, non so risponderti, gioco sempre da solo.

Mr Bloody sulla tua recensione sono d'accordo sulla parte di Leon e Chris, anche se quella di Leon solo nelle fasi iniziali c'è atmosfera e senso horror, se fosse stato così per tutta la campagna avrebbe fatto il botto.

Riguardo le munizioni, se si gioca a normale se ne trovano veramente tante, mentre giocando a Veterano o Esperto se ne trovano abbastanza poche e spesso bisogna fare attenzione a non sprecarle.

Sulla campagna di Jake, ho trovato interessanti le fasi stealth (solo 2 purtroppo) e i combattimenti contro i boss, del resto è troppo action.

La campagna di Ada presenta solo all'inizio una fase furtiva, poi è paragonabile a quella di Jake come stile, con tanti nemici e tante sparatorie. Il vero pregio di questa campagna è rappresentata dagli enigmi, alcuni dei quali impegnativi.

Il fatto è che ormai si è capito che Resident Evil non è più un horror puro, nel senso che non mette paura. Anche nelle migliori sessioni di Leon non c'è alcun fattore ansia, al massimo un pizzico di inquietudine (ad esempio lungo il cimitero). Nulla togliendo che, come dici tu, se si fosse assestato sui livelli di inizio campagna sarebbe stato davvero magnifico.

Per Jake si, è action, ma almeno in maniera oculata, non a testa bassa e sparatutto come con Chris. Poi ci si viene a trovare in un mucchio di situazioni diverse.

Quanto ad Ada, il bello è che la maggior parte delle volte i nemici si possono far fuori col fucile da cecchino, con qualche trabocchetto o in stealth. Io ho travato la sua campagna meno action di tutte.

Poi volevo aggiungere che, al di la di tutto, le ambientazioni cinesi sono state realizzate veramente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Bloody, purtroppo non è più quello di un tempo, mi chiedo se con un eventuale RE 7 ci torneranno, vedremo.

Marcone80 ti avevo già risposto dicendoti che si può giocare in split screen, in ogni campagna c'è una coppia di personaggi (tranne in quella di Ada che è da sola):

Leon/Helena, Chris/Pierce, Jake/Sherry.

Dunque se tu impersonifichi Leon, il tuo amico impersonificherà Helena e così via per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Bloody, purtroppo non è più quello di un tempo, mi chiedo se con un eventuale RE 7 ci torneranno, vedremo.

Io penso di no. Dopo aver visto le vendite esorbitanti di questo 6 difficilmente cambieranno rotta.

Però mi chiedo: quelli della Capcom hanno dei programmi loro specifici con cui controllare ad esempio quando una campagna è stata giocata? Se si accorgessero che quella di Leon è la preferita dei giocatori e quella di Chris la più evitata, forse potrebbero cambiare rotta in questa maniera, ovvero lasciando questo tipo di gameplay (ovviamente spero lo perfezionino ancora perchè ce n'è bisogno) e restaurando ambientazioni e atmosfere più a tema col genere horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che mantengano lo stile della campagna di Leon, magari mettendoci enigmi "seri" e qualche parte di spavento/horror.

Come dissi qualche settimana fa, ciò che non mi va giù e che la Campcom per RE 6 aveva dichiarato che avrebbe accontentato anche i fan della serie, ma come si è visto non l'ha fatto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo e non mi ha convinto; controlli ostici se confrontati con altri tps; inoltre si discosta completamente dal genere sei survival horror; credo sia un passo indietro rispetto al quinto capitolo anche dal punto di vista tecnico

Rispetto a RE5 non lo trovo affatto un passo indietro (forse solo un tantino dal punto di vista tecnico), sopratutto per il sistema di movimento/inventario/interazione dei personaggi che qui ha fatto un paio di passi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a RE5 non lo trovo affatto un passo indietro (forse solo un tantino dal punto di vista tecnico), sopratutto per il sistema di movimento/inventario/interazione dei personaggi che qui ha fatto un paio di passi avanti.

RE 6 è migliorato solo dal punto di vista dei movimenti e dalla possibilità di sparare mentre si cammina.

Il comparto video è inferiore al 5, ma cosa più importante l'inventario è stato peggiorato (nel 5 era ben comprensibile e immediatissimo) e inoltre non si possono scambiare più le armi e gli oggetti, dunque con il partner l'interazione è ridotta quasi allo 0.

A questo punto potevano anche inserire di evitare il partner, ma suppongo che è stato utile per la componente online, ma solo per quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma io ho letto che dite "doppiaggio italiano" ottimo e dietro la scatola c'è scritto lingua italiana ma perchè il primo pezzo io ce l'ho in inglese? e soprattutto il primo pezzo bisogna farlo per forza tutto solo con leon fino alla fine e poi parte il gioco vero e proprio? perchè nei primi minuti non c'è proprio modo di aggiungere un altro giocatore...

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma io ho letto che dite "doppiaggio italiano" ottimo e dietro la scatola c'è scritto lingua italiana ma perchè il primo pezzo io ce l'ho in inglese? e soprattutto il primo pezzo bisogna farlo per forza tutto solo con leon fino alla fine e poi parte il gioco vero e proprio? perchè nei primi minuti non c'è proprio modo di aggiungere un altro giocatore...

La lingua italiana devi installarla. E' sul secondo DVD. Altrimenti il gioco è in inglese sottotitolato in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una serie di domande e risposte pubblicate oggi sul sito ufficiale di Capcom alla società è stato chiesto quale sarà la strategia per consolidare il marchio di Resident Evil al di fuori del Giappone, in considerazione dei bassi voti ricevuti all'estero per l'ultimo capitolo (Resident Evil 6 ha una Metascore di 67 su Xbox 360 e 75 su Playstation 3).

La società ha risposto che i dati di vendita del titolo sono molto positivi e continuano a generare introiti, sebbene dalle iniziali 7 milioni di unità previste come vendite totali al momento Capcom ha effettuato un ribasso a 6 milioni di unità. Inoltre oltre al record stabilito dalla distribuzione iniziale per un gioco della software house, la stessa prevede che con il Natale le vendite aumenteranno mostrando come il titolo alla fine, tralasciando i voti, sia un successo per le vendite e quindi molto apprezzato di giocatori.

vedono solo le vendite e non capiscono che di questo passo perderanno molti acquirenti.

per quanto mi riguarda la serie campa ancora di rendita da re4.invece di pensare al gioco stiano là a contare gli incassi,sono proprio curioso di saperele prossime operazioni di marketing come gli andranno.

re4 da giocare assolutamente.re5 ottimo,re6 insomma. il gioco è godibile eh intendiamoci,ma se ne puo anche fare a meno.è incredibile come anche questa saga si sia involuta nonostante le capacità maggiori della consolle. gia con raccoon city il tutto iniziava a spuzzacchiare. non capisco se sono io a non cogliere i lati dove la serie si é evoluta ma da quello che noto io re4 era 100 volte piu bello,come boss,storia,atmosfera ambientazioni e quant'altro. data per scontata l'insindacabiltà delle opinioni,forse certi voti vengono dati anche perché alcuni recensori non sono abituati a comprare i giochi a prezzo pieno. e con questo penso di essermi fatto capire. ci sono delle case piene di soldi che puntano tutto sul brand dei giochi e lasciano perdere il lavoro finale. questi giochi ormai piu che giochi sembrano dei film che ti portano dentro storie che non sono niente di speciale,capita piu volte nel gioco di essere davani a nemici a cui sembriamo dover sparare ma é inutile perché nella scena successiva gli stessi nemici sono ancora presenti e quindi bisogna solo aspettare e scappare. e poi sulla longevità sono perplesso:re4 e re 5 erano molto piu longevi,e in cosa consisterebbe la longevità ,rigiocare 5 volte a 5 livelli di difficoltà diversi le stesse avventure? sono veramente perples

• Upvote 1

synapse

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigantor ciò che dici è vero.

Resident evil 4 è stato un altro pianeta in tutto, trama e situazioni coinvolgenti, avventura molto longeva, molta rigiocabilità e tante missioni secondarie...ma soprattutto c'era più carisma.

Il 6 non è male, ma è abbastanza piatto, poi non offre niente per essere rigiocato (sarebbe tutto uguale), infatti una volta concluso le 4 campagne a Eroe l'ho subito messo da parte e non so se ci giocherò in futuro perché non mi invoglia proprio a ricominciare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ragazzi mi urge un aiuto. Ho appena preso il gioco a 29€ volevo sapere come si fa a giocare in due sulla stessa console???

Per favore...please!!!

dove lo hai preso a così poco?Ci sta qualche offerta da qualche parte?

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da euronics gruppo Bruno in Sicilia!! 29€ un prezzaccio per un gioco cosi recente!!!

per favore mi sapete dire come posso giocare in due sulla stessa console???

Ma all inizio è normale che non posso scegliere ne la campagna ne la mod coop in locale???

Cioè vi spiego, ho preso sto gioco perché in offerta e perché lo volevo giocare con la mia ragazza, ma non capisco come devo avviare questa benedetta coop!!!

Grazie a tutti x l aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...