Mr Bloody Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Appena preso (860Mp)! E' in download! Non lo gioco dai tempi del Game Cube Cita http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Personalmente ho preso Resident evil 4 HD per Xbox 360 l'anno scorso, graficamente può essere paragonato alla versione per il Game Cube, quindi non aspettatevi molto.Comunque si tratta della versione più completa, infatti ha anche le campagne secondarie di Ada Chiudo OT. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Personalmente ho preso Resident evil 4 HD per Xbox 360 l'anno scorso, graficamente può essere paragonato alla versione per il Game Cube, quindi non aspettatevi molto.Comunque si tratta della versione più completa, infatti ha anche le campagne secondarie di Ada Chiudo OT. Non conosco la versione Gamecube,ma rispetto a quella PS 2 il miglioramento c'è stato.Poi bisogna sempre ricordare come ho già detto che è un gioco uscito nel 2005(versione PS2). Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jill dancer Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 RE4 è stato uno dei capitoli piu interessanti della saga ovviamente i primi sono stati eccellenti... il 5 lo rigiocherei sempre... parlando del 6 mi e piaciuta molto di piu la campagna di lion, e jake... cmq assolutamente la camagna di ada è stata la migliore.. lo rigiocherei sempre... Cita Lara croft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Concordo con Jill Dancer, il 4 è un capolavoro, il 5 invece non è eccezionale ma in molte parti mi ha coinvolto ad esempio gli scontri con i boss, i licker, la parte della barca a motore.Il 6 invece l'ho apprezzato solo per la campagna di Leon e per gli enigmi di Ada, poi basta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BFA THOR88 Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Io nemmeno la gioco la campagna di Ada,ho finito le altre 3 campagne e la mia conclusione e che quella di leon è la migliore e quella di chris mi ha entusiasmato solo alla fine dove c'e il boss. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 Io nemmeno la gioco la campagna di Ada,ho finito le altre 3 campagne e la mia conclusione e che quella di leon è la migliore e quella di chris mi ha entusiasmato solo alla fine dove c'e il boss.Concordo, quella di Chris è stata interessante nelle parti finali, quella di Leon invece è la migliore.Ad ogni modo quella di Ada merita di essere giocata e finita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 (modificato) Preso RE4 a 10 euro. Devo dire che in effetti graficamente hanno fatto un lavoro pulito (rispetto alla versione pc quantomeno) e con questo prezzo merita sicuramente di essere giocato.Peccato che ora mi dovrò scontrare nuovamente contro il sistema di mira (ho subito cambiato almeno l'impostazione dei trigger in modo da puntare col sinistro e sparare col destro, rispetto all'impostazione iniziale)... mirare con l'analogico sinistro è da bestemmie continue. Io nemmeno la gioco la campagna di Ada,ho finito le altre 3 campagne e la mia conclusione e che quella di leon è la migliore e quella di chris mi ha entusiasmato solo alla fine dove c'e il boss. Ma se non giochi la campagna di Ada come fai a dire che quella di Leon è la migliore? .-. Modificato 29 Ottobre 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Io nemmeno la gioco la campagna di Ada,ho finito le altre 3 campagne e la mia conclusione e che quella di leon è la migliore e quella di chris mi ha entusiasmato solo alla fine dove c'e il boss.Anche io ero tentato di non fare la campagna di ada poi l ho cominciata e mi sta piacendo anche perche' riempie alcuni buchi narrativi lasciati aperti dalle altre campagne.ti consiglio di darle una posdibilita'.almeno prova le prime 2 missioni poi casomai decidi se mollare... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 In effetti non comprendo perché non si dovrebbe effettuare una campagna senza neanche averla provata e dunque andare a conclusioni affrettate senza verificare. Mommox: per quel prezzo quel capolavoro del 4 conviene e come Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Sarà la volta buona che lo finisco u.u... se non divento scemo prima coi controlli (che poi su pc non erano malaccio -erano gli stessi- ma avevo un pad disastroso... analogici ipersensibili + controlli scomodi = disinstallato XD) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Fidati,io l'avevo giocato su PS2 a suo tempo ed il porting su Xbox 360 è qualitativamente molto migliorato.Ho letto alcune rece dove si dice che i miglioramenti sono minimi,ma non è assolutamente vero.I colori erano molto più slavati e l'illuminazione molto peggiore nella versione PS2.Per un gioco del 2005 i risultati sono ottimi secondo me.La versione GameCube non avendola mai provata non so come sia stata,ma credo anche peggio di quella PS2.Sarà fatica, la versione per il cubetto all'epoca scatenò l'estasi per la qualità grafica, che ovviamente portandola sulla obsoleta PS2 ne risentì Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 29 Ottobre 2012 Condividi Inviato 29 Ottobre 2012 Fidati,io l'avevo giocato su PS2 a suo tempo ed il porting su Xbox 360 è qualitativamente molto migliorato.Ho letto alcune rece dove si dice che i miglioramenti sono minimi,ma non è assolutamente vero.I colori erano molto più slavati e l'illuminazione molto peggiore nella versione PS2.Per un gioco del 2005 i risultati sono ottimi secondo me.La versione GameCube non avendola mai provata non so come sia stata,ma credo anche peggio di quella PS2.Sarà fatica, la versione per il cubetto all'epoca scatenò l'estasi per la qualità grafica, che ovviamente portandola sulla obsoleta PS2 ne risentì Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Bloody Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Preso RE4 a 10 euro. Devo dire che in effetti graficamente hanno fatto un lavoro pulito (rispetto alla versione pc quantomeno) e con questo prezzo merita sicuramente di essere giocato.Peccato che ora mi dovrò scontrare nuovamente contro il sistema di mira (ho subito cambiato almeno l'impostazione dei trigger in modo da puntare col sinistro e sparare col destro, rispetto all'impostazione iniziale)... mirare con l'analogico sinistro è da bestemmie continue. Quoto. Ci ho messo un paio di orette a ri-abituarmi ai comandi imprecisi del 4. Però quoto anche gli altri: sono arrivato a circa metà avventura e, a scapito degli anni, è esattamente il capolavoro che ricordavo. Quelle del villaggio e del castello sono, anche come atmosfera, due delle location più belle mai realizzate nella saga. Cita http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 Eccovi la mia recensione sul gioco: un esercizio importante per uno come me che punta a scrivere articoli di questo tipo a livello professionale e soprattutto spunto di riflessione per tutti noi sulle reali qualità/pecche del titolo. RESIDENT EVIL 6 Controllo: 6 Grafica: 7 Azione: 8 Longevità: 9 Audio: 8 VOTO: 7,6 BUONO La saga di Resident Evil non ha certo bisogno di presentazioni. Da ormai 15 anni chiunque venga a sentire il nome della sopra citata serie difficilmente potrebbe rimanere interdetto: i primi vecchi capitoli hanno infatti definito il concetto di terrore videoludico nella vecchia generazione, per poi abbracciare una spinta decisamente più improntata all'azione nuda e cruda con l'avvento delle console di nova generazione. Un cambio di rotta che a molti fan non è mai andato giù, ma con cui occorre comunque venirne a patti visto che dal 4° capitolo in poi è cambiata fortemente la struttura di gioco che difficilmente poteva ancora contemplare quel terrore scandito dalla lentezza (in senso buono) di gameplay, diventando più incisiva col quinto episodio; ragion per cui la quale approcciarsi a questo RE 6 criticando l'assenza di una atmosfera terrificante sarebbe più che mai sbagliato, ma procediamo con ordine. Il gioco questa volta ci propone 4 storie differenti: troviamo il poliziotto Leon assieme alla sua spalla di fiducia Helena; il militare rinnegato Chris Redfield accompagnato dal suo compagno Pierce; Jake, un velocissimo combattente che intraprenderà la sua avventura accanto a una cresciuta Sherry Byrkin, e infine un'ultima campagna incentrata sull'unico personaggio di Ada Wong. Nomi che i fan della saga conoscono di certo più che bene, e a cui i nuovi arrivati non faranno fatica ad affezionarsi vista l'ottima caratterizzazione dei personaggi che rende sicuramente più piacevole e apprezzabile l'intera trama del gioco, pur ricordandosi sempre che come metro di paragone abbiamo in testa quello relativo al filone d'azione. Leon, incaricato di difendere il presidente degli Stati Uniti, lo uccide dopo che quest'ultimo si è trasformato in uno zombie: da lì incombe la minaccia di un attacco terroristico dalle dimensioni gigantesche propiziato da uno scienziato senza scrupoli che vuole estendere il virus sull'intero Pianeta. Il compito dei nostri eroi sarà quello di fermarlo ad ogni costo. La trama del titolo si sviluppa in modo parallelo attorno a queste 4 storie, che ci portano dunque a vivere il medesimo arco temporale da vari punti di vista diversi: una strategia che funziona discretamente, ma forse non del tutto sfruttata al meglio visto che soltanto con la campagna di Ada si avranno le vere rivelazioni cocenti che stanno dietro ai misteri del percorso narrativo. Nonostante questo, le 4 campagne riescono a differenziarsi quanto basta in merito alla varietà d'azione: quella di Leon (la migliore) mostra un buon bilanciamento tra fasi d'azione e fasi horror (anche se siamo anni luce lontani dai livelli di tensione dei primi capitoli), con alcuni combattimenti contro dei boss davvero degni di nota per la loro spettacolarità; la campagna di Chris invece appare meno ispirata, e si basa su delle dinamiche classiche di un normale sparatutto, vedendoci costantemente alle prese con nemici armati fino ai denti con cui è richiesto un approccio decisamente più tattico rispetto a quanto accadeva con alcuni zombie normali; la campagna di Jake invece vira verso un approccio più giocato sul combattimento corpo a corpo e su alcune fasi stealth, mentre quella di Ada infine propone (oltre alle situazioni analizzate per le precedenti) anche dei basilari ma apprezzabili enigmi. Oltre alle normali fasi già citate bisogna anche menzionare alcuni momenti in cui saremo chiamati a guidare alcuni veicoli per sfuggire da situazioni estreme. Di carne al fuoco insomma ce n'è tanta, ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica: nonostante un'idea di fondo che tenda a differenziare nettamente le campagne, a conti fatti lo stile di gioco rimane il medesimo e le situazioni proposte dagli sviluppatori non riescono in toto a smantellare una certa monotonia di fondo. Ad aiutare il titolo purtroppo non ci pensa neanche il sistema di controllo, talmente mal programmato da affossare pesantemente il giudizio globale del gioco. RE 6 infatti cerca di essere un gioco d'azione a tutto tondo, ma forse ricordando le sue origini maldestramente finisce per cadere vittima di sé stesso e della sua volontà di essere a tutti i costi diverso da come è nato: la saga di RE fino a questo episodio infatti non è mai stata così tanto immersa nell'azione, e il titolo ne paga le conseguenze perchè gli sviluppatori sotto questo punto di vista non si sono mostrati sufficientemente abili a programmare un gran gioco d'azione come invece era avvenuto con il quarto o quinto capitolo. Tra le cose che proprio non vanno giù bisogna citare dei controlli lenti e macchinosi, e delle sequenze in QTE davvero frustranti e incredibilmente mal gestite dagli sviluppatori: capita spesso infatti di essere chiamati a uscire da una situazione di pericolo muovendo di continuo la levetta analogica sinistra in maniera forsennata, cosa anatomicamente impossibile visto neanche il pollice dei migliori pianisti può muoversi da solo così velocemente. L'unica cosa da fare in quei momenti è usare tutta la mano, ma questo porta inevitabilmente a riscontrare dei problemi dopo essere usciti da queste sequenze e soprattutto ci fa capire di come possa essere praticamente impossibile azzeccare tutti i QTE al primo tentativo, visto che il tempo di reazione per capire come impugnare il Controller spesso non ci è minimamente concesso. A rendere il tutto ancor più frustrante ci mettono anche dei Checkpoint organizzati in maniera scialba (in grado anche di porci subito di fronte a dei nemici pericolosissimi pronti ad ammazzarci con un solo colpo), un sistema di cambio armi poco intuitivo che spesso ci porta a scorrere in tempo reale anche delle armi scariche e una IA che spesso non ci aiuta a dovere quando giochiamo da soli con la CPU. Peccato davvero, perchè queste pecche, seppur oggettivamente piccole, arrivano a minare la gestione globale dell'intera avventura e la portano verso il brutto orizzonte della frustrazione, dove spesso si muore non tanto per errori nostre ma proprio a causa delle pessime scelte di design e programmazione da parte degli sviluppatori. E la tristezza aumenta se si pensa che effettivamente tutte le pecche sopra segnalate sono abbastanza stupide e potevamo benissimo essere evitate con un semplice tocco di attenzione maggiore in sede di revisione finale da parte di Capcom. Nonostante queste critiche comunque il titolo si fa giocare e, imprecazioni inevitabili a parte, riesce in varie occasioni a divertire ed esaltare il giocatore con sequenze colme d'adrenalina pronte ad invadere ognuna delle 4 campagne per tutta la invidiabile durata di circa 25 ore di gioco globali. A livello tecnico il titolo vive in una sorta di Limbo: parlando di grafica infatti da una parte brillano i modelli poligonali dei personaggi e le loro animazioni, mentre dall'altra si rimane basiti nel notare una texturizzazione generale spesso a bassa definizione, che regala pochissimi scorci visivi evocativi e soprattutto mette in mostra un livello di dettaglio non al passo coi tempi, specialmente nei luoghi all'aperto. Negli interni invece la situazione migliora notevolmente e RE 6 riesce a presentare dei suggestivi ambienti delineati da buoni effetti luce. Dal punto di vista dell'audio il gioco presenta per la prima volta un doppiaggio in italiano, e il lavoro svolto è stato davvero ottimo. Lo stesso termine lo si può utilizzare anche per descrivere gli effetti sonori e le musiche, sempre pronte a sottolineare i passaggi più evocativi con melodie degnamente ispirate. È inutile nasconderci ed essere ipocriti: RE 6 ha deluso, ed è il peggior episodio della saga. Troppe leggerezze in fase di programmazione, una realizzazione tecnica migliorabile e una gestione globale delle meccaniche del genere che non prende a pieno gli ottimi esempi di sviluppo dei titoli d'azione migliori sul mercato finiscono per rovinare un gioco che comunque riesce a mostrare spesso delle ottime cose, purtroppo non sfruttate a pieno. Se non si trattasse di una delle saghe più famose in assoluto di tutto il panorama videoludico probabilmente non saremmo qui a parlare di delusione, ma del resto da un gioco come RE 6 l'etichetta di titolo discreto va fin troppo stretta. PRO: trama interessante; personaggi carismatici; Buona quantità di azione e divertimento; molto longevo; doppiaggio italiano promosso a pieni voti. CONTRO: sistema di controllo frustrante; grafica non al top della generazione; varietà d'azione non sempre gestita al meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 31 Ottobre 2012 Condividi Inviato 31 Ottobre 2012 (modificato) A parte la questione QTE che continuo a non trovare per niente frustranti, direi che concordo col resto della recensione (anche se parlando di mal gestione della giocabilità pur avendo importanto il tutto come action, direi che il vero flop l'han fatto col 4 che può essere un ottimo titolo e tutto ma ha una mappatura dei controlli veramente indecente, anche se aveva la scusante di essere il primo esperimento in quel genere per la serie). Per l'appunto, forse perchè per me i QTE non sono un problema, un voto in più glielo avrei anche dato. Ma in fondo le rece sono sempre un po' soggettive quindi va bene così (ma io toglierei la parte "inutile nascondersi o fare gli ipocriti". Il fatto che a qualcuno certi difetti non sembranino così importanti o non esistano affatto non è questione di ipocrisia, ma di diversa manualità o comunque di diversa "visione" delle cose) Modificato 31 Ottobre 2012 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GrungiestNewt47 Inviato 1 Novembre 2012 Condividi Inviato 1 Novembre 2012 Sarà fatica, la versione per il cubetto all'epoca scatenò l'estasi per la qualità grafica, che ovviamente portandola sulla obsoleta PS2 ne risentìLa PS2 obsoleta rispetto al GC???:-)Oddio,avendo avuto entrambe le console non mi sembra proprio,se vai a vedere le specifiche tecniche è esattamente il contrario! Cita http://card.psnprofiles.com/1/Artorias00.pngPER ASPERA AD ASTRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexZ 1977 Inviato 1 Novembre 2012 Condividi Inviato 1 Novembre 2012 A parte la questione QTE che continuo a non trovare per niente frustranti, direi che concordo col resto della recensione (anche se parlando di mal gestione della giocabilità pur avendo importanto il tutto come action, direi che il vero flop l'han fatto col 4 che può essere un ottimo titolo e tutto ma ha una mappatura dei controlli veramente indecente, anche se aveva la scusante di essere il primo esperimento in quel genere per la serie). Per l'appunto, forse perchè per me i QTE non sono un problema, un voto in più glielo avrei anche dato. Ma in fondo le rece sono sempre un po' soggettive quindi va bene così (ma io toglierei la parte "inutile nascondersi o fare gli ipocriti". Il fatto che a qualcuno certi difetti non sembranino così importanti o non esistano affatto non è questione di ipocrisia, ma di diversa manualità o comunque di diversa "visione" delle cose) Concordo quanto a Resident Evil 4... Mappatura dei controlli da film horror Il motivo principale che mi ha fatto desistere dal giocarlo a difficoltà superiori al "normale". In generale, quello che mi ha sempre infastidito in RE è che il tuo personaggio è maledettamente legnoso e relativamente lento, di contro i boss (non tanto i nemici comuni, abbastanza rincoglion...i) sono sempre iperveloci (vedi Wesker o Simmons)e, soprattutto, rompicogl...ni all'inverosimile: in pratica, ti seguono come stalker dall'inizio del gioco, in genere sembrano immortali, ogni tanto fanno finta di morire e, alla fine (alla 20esima volta che li ammazzi), muoiono attraverso l'immancabile arma di DIO, vale a dire l'RPG. Ma quando lo fanno, rimani sempre deluso perchè il tutto si risolve in pochissimi secondi e spesso mediante QTE, quando invece, considerato quello che ti hanno fatto penare, avresti gradito una morte lenta e più atroce. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 A parte la questione QTE che continuo a non trovare per niente frustranti, direi che concordo col resto della recensione (anche se parlando di mal gestione della giocabilità pur avendo importanto il tutto come action, direi che il vero flop l'han fatto col 4 che può essere un ottimo titolo e tutto ma ha una mappatura dei controlli veramente indecente, anche se aveva la scusante di essere il primo esperimento in quel genere per la serie). Per l'appunto, forse perchè per me i QTE non sono un problema, un voto in più glielo avrei anche dato. Ma in fondo le rece sono sempre un po' soggettive quindi va bene così (ma io toglierei la parte "inutile nascondersi o fare gli ipocriti". Il fatto che a qualcuno certi difetti non sembranino così importanti o non esistano affatto non è questione di ipocrisia, ma di diversa manualità o comunque di diversa "visione" delle cose) Quello che dici è verissimo, e del resto anche il più oggettivo dei recensori non può di certo esserlo al 100%: arriva sempre un momento in cui prende il balzo un tocco di carattere soggettivo, e credimi, non ci si può fare nulla per evitarlo. La diversa visione che abbiamo sui QTE ne è la dimostrazione per esempio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Sto facendo la campagna di Ada, quindi bene o male ormai posso dare giudizi.Sinceramente l'ho trovato un bel mix, zombie diversi, località diverse, più personaggi, buona trama. Sicuramente meglio del 5, e forse credo di preferirlo anche al 4(dove si usavano solo Leon ed Ada). Ovviamente, rigorosamente, imho. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Ragazzi ho notato un bug abbastanza fastidioso nella campagna di leon, praticamente appena inizia il 5° atto mi fà ritornare al 1°...è capitato anche a voi? qualcuno potrebbe iniziare il capitolo e invitarmi per giocarlo in coop in modo che anch'io possa giocarlo? Cita Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 In che senso? No perchè quando inizi il quinto livello si riparte dall'intro, dove avevano lasciato in sospeso. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montiviola Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Salve mi date consigli per sconfiggere il voss della campagna di leon? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Salve mi date consigli per sconfiggere il voss della campagna di leon? grazie Quale? ._. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montiviola Inviato 2 Novembre 2012 Condividi Inviato 2 Novembre 2012 Quale? ._.L'ultimo quello che mi sembra sia un insetto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.