Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi, spero di poter chiedere qui un problemino che ho o con il software o, speriamo di no, con la mia madreboard.

In pratica spesso mi capita che senza che abbia fatto niente mi si apra la finestra con i settaggi delle uscite audio. Ma l'audio funziona senza il minimo problema :whew: Dite che è un problema di software o di hardware?

Io come canale audio sfrutto quello dell'uscita HDMI collegato alla mia TV ma melo faceva anche quando l'uscita audio usata era quella analogica. Oramai sarà più di qualche mese che mi fa così :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo non è un super pc per gaming ma credo che faccio bene a postare qui.

praticamente sto regalando un nuovo pc alla mia ragazza che gioca solo a the sims quindi mi sono fatto fare il preventivo dal negozio di fiducia e io che non ne capisco una mazza mi sembra buono, pero preferirei un consiglio da chi ne capisce piu di me.

vi scrivo il preventivo e mi dite che ne pensate magari (premetto che non posso salire su piu di 700 euro) :

 

case 550 w(mi sta dando un cooler master ) :62.50 €

cpu intel I5 sk 1155 2400 3.1 ghz :208.12 €

scheda madre asus 1155 p8h61 :81.07 €

ram ddr3 6 gb :45.98€

hard disk seagate 1 tb :114.95€

masterizzatore dvd lg dl :24.00€

scheda video asus gt 440 1gb ddr5 :89.54€

monitor lcd led hanns g 19" hl 190 :78.65€

 

 

totale 702.81

 

è un buon pc? e sopratutto come prezzo è giusto ?

 

da quando gioco alla 360 ( ormai 5 anni ) ho abbandonato il mondo pc per me potrebbe pure farmi il pacco! :whew:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/black/scribbleboy%2053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo non è un super pc per gaming ma credo che faccio bene a postare qui.

praticamente sto regalando un nuovo pc alla mia ragazza che gioca solo a the sims quindi mi sono fatto fare il preventivo dal negozio di fiducia e io che non ne capisco una mazza mi sembra buono, pero preferirei un consiglio da chi ne capisce piu di me.

vi scrivo il preventivo e mi dite che ne pensate magari (premetto che non posso salire su piu di 700 euro) :

 

case 550 w(mi sta dando un cooler master ) :62.50 €

cpu intel I5 sk 1155 2400 3.1 ghz :208.12 €

scheda madre asus 1155 p8h61 :81.07 €

ram ddr3 6 gb :45.98€

hard disk seagate 1 tb :114.95€

masterizzatore dvd lg dl :24.00€

scheda video asus gt 440 1gb ddr5 :89.54€

monitor lcd led hanns g 19" hl 190 :78.65€

 

 

totale 702.81

 

è un buon pc? e sopratutto come prezzo è giusto ?

 

da quando gioco alla 360 ( ormai 5 anni ) ho abbandonato il mondo pc per me potrebbe pure farmi il pacco! :whew:

http://i42.tinypic.com/969afb.jpg

 

Stesso prezzo, prestazioni grafiche triplicate, ram in dual channel, hd più veloce, monitor full hd e probabilmente alimentatore migliore ( anche se non hai scritto il tuo )

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie superbug , alimentatore non ho idea di cosa ci metterà , il pc che mi hai scritto è ottimo pero più che altro volevo sapere se come prezzo era giusto anche perché come avrai letto è per la mia ragazza e il pc che ha ora è un notebook con 4gb di ram e 500 hd e gli vanno stretti per the sims ( ha tutte le espanzioni e i dlc ecc.. li compro io appena escono cosi non rompe quando mi compro i giochi io :mrgreen: :teach: ) infatti preferisco mettere piu ram e piu memoria detto questo mi consigli di cambiare lo stesso ?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/black/scribbleboy%2053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie superbug , alimentatore non ho idea di cosa ci metterà , il pc che mi hai scritto è ottimo pero più che altro volevo sapere se come prezzo era giusto anche perché come avrai letto è per la mia ragazza e il pc che ha ora è un notebook con 4gb di ram e 500 hd e gli vanno stretti per the sims ( ha tutte le espanzioni e i dlc ecc.. li compro io appena escono cosi non rompe quando mi compro i giochi io :mrgreen: :teach: ) infatti preferisco mettere piu ram e piu memoria detto questo mi consigli di cambiare lo stesso ?

Allora per 700€ non lo prenderei, la GT 440 è abbastanza scarsa come puoi vedere qui

Inoltre la RAM andranno sicuramente benissimo 4 Gb se ne vuoi di più devi passare ad 8 Gb per sfruttare il dual channel e non 6 Gb ;)

Per l'hd si può sempre cambiare e mettere uno più capiente ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga faccio il passo ?

 

Ho voglia di alzare un po i framerate.. la 560ti è un ottima scheda ma con alcuni giochi impegnativi non ci arriva ai 60...

 

ASUS - Radeon HD 7970 3 Gb GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / 4x Display Port DirectCU II TOP

 

http://images.eprice.it/images/Prodotti/dettaglioMulti/0/686/100938686/Lightbox/100938686-001.jpg

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo fare... per il semplice motivo che preferisco di gran lunga nvidia con le Physx e le cuda

 

Ok ci avevo gia rinunciato e ho ordinato un altra 560ti come la mia per uno sliuccio in attesa delle nuove...

 

p.s. mi arriverà il codice di BF3, se qualcuno interessato mi faccia qualche offerta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi esiste una guida passo passo per fare oc sul 2600k ?

Naturalmente un oc daily per giocare spesso non per strafare... ho una Fatal1ty professional.. voi a quanto mi consigliate di arrivare ?

Hai l'h100 giusto?

Fino a 4.5 GHz in daily credo che ce la facciamo, se mi posti delle foto del tuo bios nella sezione AI Tweaker ( o una cosa del genere ) potrò aiutarti, prima di ciò scaricati intel burn test , setta la memoria al massimo e fai 10 run monitorando le temperature ( hwmonitor, coretemp, realtemp ) e mi posti uno screen

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai l'h100 giusto?

Fino a 4.5 GHz in daily credo che ce la facciamo, se mi posti delle foto del tuo bios nella sezione AI Tweaker ( o una cosa del genere ) potrò aiutarti, prima di ciò scaricati intel burn test , setta la memoria al massimo e fai 10 run monitorando le temperature ( hwmonitor, coretemp, realtemp ) e mi posti uno screen

 

Ok questa sera iniziamo.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... con intelburntest 2.53 il processore in Package ha segnato temperatura massima 41, l-h100 e` impostato a medio nemmeno su full...

+

 

http://img820.imageshack.us/img820/8575/28182470.jpg

 

http://img17.imageshack.us/img17/1760/82398934.jpg

 

Sono piccole me ne sono accorto ora che le ho uppate...

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... con intelburntest 2.53 il processore in Package ha segnato temperatura massima 41, l-h100 e` impostato a medio nemmeno su full...

+

 

http://img820.imageshack.us/img820/8575/28182470.jpg

 

http://img17.imageshack.us/img17/1760/82398934.jpg

 

Sono piccole me ne sono accorto ora che le ho uppate...

Ok come temperature stiamo una bomba.

Advanced turbo 50 disabled

load optimized cpu disabled

Max Ratio metti 42 per ora

Internal PLL Overvoltage Disabled

Turbo boost power limit, Additional Turbo voltage e Core Current limit che valori ti fa impostare?

BCLK 100 Mhz

Spread spectrum disabled

 

Power Saving Mode disabled

Cpu core voltage manual, metti 1.30v

LL Calibration metti level 3

 

Salva e riavvia ( poi fammi sapere quei tre parametri che valori puoi mettere )

fai 10 run con intel burn test e posta uno screen

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo ora sono short 118 e long 95.. Additional da +0.004v in su e core di defaul 150

 

Sono quindi a 4.200 in uso altrimensti sta a 1.600...

 

Temperatura massima segnata con h100 in full 55 gradi e cpu che da cpuz segna alla fine con la ram minima 3500..

Voltaggio da cpuz?

I tempi dei vari run fatti con IBT sono uguali?O alcuni run hanno impiegato più tempo?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla ram ;)

io che ho 4 GB di ram ( disponibile circa 2200-2500 ) ogni run mi dura circa 35-40 secondi.

Voglio solo sapere se c'è tanta differenza tra il run più veloce e il run meno veloce ;)

 

Io ne ho 16 e dura molto di più... non riesco ad uppare file perchè sono al lavoro.. ho cmq le foto ti posto i risultati dopo i cicli..

 

Le temperature massime rispettivamente da Core#0 a Package... 47-56-52-49-56

Su InterlBurneTest i cicli sono mediamente tutti sui 653.000 secondi, speed 82.0000 e result 2.94886te-002

Cpu-z sotto stress con la ram al minimo mi indica un core voltage di 1.264 e un core speed 3.499,8 mhz

 

p.s. ma alla fine quei 3 parametri che mi hai postato chidendo che valori mettere che ci devo mettere ?

 

p.s.2 sai come posso al boot scegliere quale configurazione di OC far partire ? Ne posso salvare mi sermbra fino a 4..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate avete da segnalarmi un buon programma di benchmark? Sono curioso di vedere che risultati ottengo :)

Grazie

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il nuovo Alienware X51 da 749€ merita? mi sembra un ipotetico steam box da come è fatto

 

Dipende da cosa vuoi farci girare, la versione che dici tu è abbastanza sottotono per essere un pc da gioco. Secondo me l'unica interessante è la configurazione da 1049 € che ha la CPU i7. Anche se 8 Gb di ram sono esagerati e non verranno mai usati. In linea di massima comunque non mi convince

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi farci girare, la versione che dici tu è abbastanza sottotono per essere un pc da gioco. Secondo me l'unica interessante è la configurazione da 1049 € che ha la CPU i7. Anche se 8 Gb di ram sono esagerati e non verranno mai usati. In linea di massima comunque non mi convince

 

Dopo mesi di indecisioni ho preso un assemblato "da me" e ne sono mooolto più soddisfatto.. basta un po di voglia e si fa tranquillamente...

 

Si risparmia molto e si ha un pc decisamente performante... oltretutto i vari siti tipo ekey con 30 euro te lo assemblano se non avessi voglia di smanettarci tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che mi sembra che qui siete parecchio esperti su questione pc ho bisogno di qualche chiarimento ..

io vorrei prendere la scheda di acqusizione "Aver Media h727" ma non so se è compatibile con la mia scheda madre .. tramite il programma speccy mi escono questi dati

 

Produttore: MICRO-STAR INTERNATIONAL CO.,LTD

Modello: G31M3-L V2(MS-7529)

System Temperature 27 °C (questo l'ho messo per sapere se sia una buona temperatura )

 

il mio dubbio principalmente è questo , io con la scheda madre che ho posso montare questa scheda ?

principalmente il dubbio mi è venuto guardando questo video

se andate verso il minutio 9 si vede che la scheda madre del tipo ha un ingresso adatto a questa scheda , io invece ho gli ingressi lunghi e bianchi (non so come si chiamano , ma se cercate la mia scheda madre lo dovreste capire ) e non so se poi spenderei soldi inutilmente per avere una cosa non compatibile ...
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho 16 e dura molto di più... non riesco ad uppare file perchè sono al lavoro.. ho cmq le foto ti posto i risultati dopo i cicli..

 

Le temperature massime rispettivamente da Core#0 a Package... 47-56-52-49-56

Su InterlBurneTest i cicli sono mediamente tutti sui 653.000 secondi, speed 82.0000 e result 2.94886te-002

Cpu-z sotto stress con la ram al minimo mi indica un core voltage di 1.264 e un core speed 3.499,8 mhz

 

p.s. ma alla fine quei 3 parametri che mi hai postato chidendo che valori mettere che ci devo mettere ?

 

p.s.2 sai come posso al boot scegliere quale configurazione di OC far partire ? Ne posso salvare mi sermbra fino a 4..

I turbo imposta sia short sia long su 255. Additional turbo voltage su auto e pure core current limit ora lasciamo a default.

Per la ram ne hai davvero tanta, invece di mettere maximum imposta circa 4000-4500 MB che vanno bene, così risparmi tempo ;)

PS 2 non l'ho capito :whew:

Cioè salvi i vari profili per overclock e ne selezioni uno, ti partirà sempre con quel set-up. Se vuoi cambiarlo carichi un altro profilo ;)

 

Allora ora, vuoi tenerlo a 4.2 GHz e ora cerchiamo di limare il voltaggio, oppure vogliamo provare un daily a 4.5GHz ?

 

visto che mi sembra che qui siete parecchio esperti su questione pc ho bisogno di qualche chiarimento ..

io vorrei prendere la scheda di acqusizione "Aver Media h727" ma non so se è compatibile con la mia scheda madre .. tramite il programma speccy mi escono questi dati

 

Produttore: MICRO-STAR INTERNATIONAL CO.,LTD

Modello: G31M3-L V2(MS-7529)

System Temperature 27 °C (questo l'ho messo per sapere se sia una buona temperatura )

 

il mio dubbio principalmente è questo , io con la scheda madre che ho posso montare questa scheda ?

principalmente il dubbio mi è venuto guardando questo video

se andate verso il minutio 9 si vede che la scheda madre del tipo ha un ingresso adatto a questa scheda , io invece ho gli ingressi lunghi e bianchi (non so come si chiamano , ma se cercate la mia scheda madre lo dovreste capire ) e non so se poi spenderei soldi inutilmente per avere una cosa non compatibile ...

Si puoi farlo, gli slot PCIe sono "retrocompatibili", ovvero nello slot x16 ,quello lungo, puoi mettere schede che lavorano su slot x1 come quella scheda di acquisizione :ok:

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...