Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Beh si è chiaro...non ci dovrebbero essere problemi se lo tieni a 4.5Ghz

 

---------------------------

Oddio 90° sulla 7970 giocando a darksiders 2 con ventola al 45% (lo so basterebbe alzarla ma mi da fastidio) :shock:

 

Devo installarlo al più presto il liquido :ph34r:

 

Pare strano, io con lo sli di 560 e i frame bloccati a 60 non arrivo a quelle temperature ed in più una scheda non la usa..

 

Oltretutto ho un problemine.. È già due volte che mentre gioco mi va in dump il pc con sto gioco azzzzzzz

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

azz...lo faccio subito

 

Trololol...portato a 1.190 e sembra voler scendere ancora...comunque le temperature sono calate drasticamente nonostante ora la frequenza sia stabile , quindi preferisco non scendere oltre

 

 

 

Eheh visto :)

Comunque usa CPU-Z per vedere il voltaggio :)

Modificato da Superbug1000
http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare strano, io con lo sli di 560 e i frame bloccati a 60 non arrivo a quelle temperature ed in più una scheda non la usa..

 

Oltretutto ho un problemine.. È già due volte che mentre gioco mi va in dump il pc con sto gioco azzzzzzz

Eh non so perchè ma non mi funziona il V-sync su darksiders 2 e quindi la scheda lavora sempre al 100% ...pensa che l'average degli FPS mi arriva a 250 (i massimi a 320)

 

Ecco perchè scalda molto...so anche come risolverlo il problema , ma sinceramente ho preferito portare la scheda a 650Mhz che mi cappa lo stesso i giochi che sto giocando in questo periodo a 60 FPS...sta fresca e lavora poco

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità, un esempio... avete presente la mod iCEnhancer di GTA IV??? per mandarla a piena potenza, pieni dettagli su un full hd.. secondo voi di che scheda grafica ce bisogno???

Si sa che GTA IV su Pc è stato ottimizzato un po coi piedi

Sul tubo un tipo con la mia stessa scheda (Fascia alta singola GPU AMD 7970) cappa tranquillamente i 60 FPS...

 

Ovviamente dovrebbe essere lo stesso per GTX 680

Modificato da vIoOoIv
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so perchè ma non mi funziona il V-sync su darksiders 2 e quindi la scheda lavora sempre al 100% ...pensa che l'average degli FPS mi arriva a 250 (i massimi a 320)

 

Ecco perchè scalda molto...so anche come risolverlo il problema , ma sinceramente ho preferito portare la scheda a 650Mhz che mi cappa lo stesso i giochi che sto giocando in questo periodo a 60 FPS...sta fresca e lavora poco

 

puo' essere che si auscita una pacth ?

Mi e' uscito qualche avviso in inglese su steam e si e. aperta una schermata che parlava proprio di vsync etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' essere che si auscita una pacth ?

Mi e' uscito qualche avviso in inglese su steam e si e. aperta una schermata che parlava proprio di vsync etc etc..

ok provo :mrgreen:

 

Niente , nessun aggiornamento però ho trovato una new su steam che parla proprio di questo bug , e dice che verrà presto risolto in sostanza

 

Solo che ad essere sinceri ...ho sì 200 FPS a botta , però di tearing ne vedo proprio poco poco :huh:

 

PS: Ho appena abbassato la scheda a 400Mhz sul core :asd: ...ma il bello è che supera ancora abbondantemente i 60 FPS il gioco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo :mrgreen:

 

Niente , nessun aggiornamento però ho trovato una new su steam che parla proprio di questo bug , e dice che verrà presto risolto in sostanza

 

Solo che ad essere sinceri ...ho sì 200 FPS a botta , però di tearing ne vedo proprio poco poco :huh:

 

PS: Ho appena abbassato la scheda a 400Mhz sul core :asd: ...ma il bello è che supera ancora abbondantemente i 60 FPS il gioco XD

 

Senti visto che te ne indenti del gioco.. ma il simbolo che appare sopra i nemici ogni tanto quando sono quasi sfiniti vuol dire che posso fare qaualche mossa speciale ? come?

 

CMQ mi pare tropo assurda la tua situazione con la scheda... scusa.. io ho 2 560ti di cui una lavora al 4% e una al 50% circa.. ho 60.1 fps fissi e sto a 60 gradi... non penso si aun gioco impegnativo per le vga...

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quel che ne so il V-sync dovrebbe abbassare il framerate e normale che ti vada di piu senza, ne sono abbastanza sicuro perche mi ricordo che in un gioco nelle opzioni era scritto che il v-synk dimezzava quasi le prestazioni degli fps se veniva attivato... poi che i tuoi valori siano sballati non so, perche non ho il gioco.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per quel che ne so il V-sync dovrebbe abbassare il framerate e normale che ti vada di piu senza, ne sono abbastanza sicuro perche mi ricordo che in un gioco nelle opzioni era scritto che il v-synk dimezzava quasi le prestazioni degli fps se veniva attivato... poi che i tuoi valori siano sballati non so, perche non ho il gioco.

Si il v-sync cappa il gioco a 60 FPS onde evitare tearing ...il fatto è che in questo gioco per via di un bug , non mi funziona e quindi la scheda se prima a 60 FPS faticava il 50% , scaldava poco , ma ora dato che non funziona il v-sync fatica al 100% e ovviamente (come ogni scheda in full load in estate) scalda parecchio...ma ripeto , ho risolto portandola a 600-700Mhz che bastano ed avanzano per darksiders 2 e non supera i 55°

 

Ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità:

 

Chi di voi usa il PhysX?

 

Abbassa di tanto le prestazioni?

 

No perchè ho visto un filmato ed è fenomenale!

Io starei pensando di comprare una nvidia 8800gt per la gestione appunto della physX...solo non so se sia fattibile nel mio caso (avendo una 7970)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io starei pensando di comprare una nvidia 8800gt per la gestione appunto della physX...solo non so se sia fattibile nel mio caso (avendo una 7970)

Ciao, si lo puoi fare!

 

Come ti avevo già detto (forse) ho letto di gente che ne ha messa una oltre alla ATI per il Physx!

 

EDIT: Eccoti una guida per vedere come si fa: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/199853-abilitare-physx-nvidia-su-sistemi-con-gpu-primaria-amd-guida.html

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si lo puoi fare!

 

Come ti avevo già detto (forse) ho letto di gente che ne ha messa una oltre alla ATI per il Physx!

 

EDIT: Eccoti una guida per vedere come si fa: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/199853-abilitare-physx-nvidia-su-sistemi-con-gpu-primaria-amd-guida.html

Ah grazie :mrgreen:

Stasera non avevo proprio voglia di spulciarmi il web XD

 

ho appena preso Darksiders 2 da g2 play ora lo sto scaricando poi vedo come si comporta :ok:

Magari sulle schede nvidia non da problemi il v-sync...fammi sapere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah grazie :mrgreen:

Stasera non avevo proprio voglia di spulciarmi il web XD

 

Di niente :)

 

Comunque per il liquido ho deciso!

 

Sulla CPU inizialmente terrò il dissipatore stock, poi, appena ho i soldi, liquido CPU e GPU insieme.

 

Alla fine ho fatto un piccolo preventivo e tra il liquido only GPU e il liquido totale c'è giusto il prezzo del waterblock della CPU, quindi...almeno sta al fresco e sta pure silenzioso..

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente :)

 

Comunque per il liquido ho deciso!

 

Sulla CPU inizialmente terrò il dissipatore stock, poi, appena ho i soldi, liquido CPU e GPU insieme.

 

Alla fine ho fatto un piccolo preventivo e tra il liquido only GPU e il liquido totale c'è giusto il prezzo del waterblock della CPU, quindi...almeno sta al fresco e sta pure silenzioso..

Si ma infatti io non lo liquido ancora il procio per il semplice motivo che ho nel case un noctua NH-D14 da pochi mesi , e che per giunta fa egregiamente il suo lavoro con il minimo rumore...quindi 100 euro risparmiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti io non lo liquido ancora il procio per il semplice motivo che ho nel case un noctua NH-D14 da pochi mesi , e che per giunta fa egregiamente il suo lavoro con il minimo rumore...quindi 100 euro risparmiati

Ma si infatti..io però dovendolo comprare ancora il PC, avendo già l'idea faccio così..e lo faccio pure bello tamarro :D

 

Visto che poi in casa d'estate ho 30° (e non scherzo, a volte anche 31-32)..

Modificato da BulldogLucca98
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

Magari sulle schede nvidia non da problemi il v-sync...fammi sapere :mrgreen:

 

Sulle 680 e sulle 690, cioè le schede col Kepler, non dà problemi perchè utilizzano l'Adaptive VSynch che interviene sui frame che si sovrappongono creando appunto il tearing, sincronizzandoli ed evitando questo fastidioso effetto!

 

E' una delle tante features esclusive Nvidia che mi hanno fatto optare per un 680 :ok: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

No anche a me va alto in temperatura la vga....arriva a 60 gradi....mai registarta in nessun altro gioco :shock: ma dici che se tolgo il v-synk va piu bassa?

nono è proprio il contrario...usa fraps e vedi quanti FPS fai

Vedi se sono cappati a 60 , se non lo sono , non funziona nemmeno a te

 

Ma a quanto fai girare la ventola???Che percentuale??

Link al commento
Condividi su altri siti

nono è proprio il contrario...usa fraps e vedi quanti FPS fai

Vedi se sono cappati a 60 , se non lo sono , non funziona nemmeno a te

 

Ma a quanto fai girare la ventola???Che percentuale??

ok ora non ho il pc da gioco perche sono via pero appena torno provo e ti dico tutto :ok: cosi confrontiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho cambiato il nome del topic, dato che ormai questo è diventato praticamente il topic in cui discutere di hardware (non solo nuovo, come riportava il vecchio titolo!)e di questioni tecniche, oltre che scambiarci consigli e opinioni su come gestire al meglio le nostre risorse, presenti e future!

 

Spero siate tutti d'accordo e spero che potremo tutti collaborare per mantenere questa sezione viva ed utile! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...