Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho cambiato il nome del topic, dato che ormai questo è diventato praticamente il topic in cui discutere di hardware (non solo nuovo, come riportava il vecchio titolo!)e di questioni tecniche, oltre che scambiarci consigli e opinioni su come gestire al meglio le nostre risorse, presenti e future!

 

Spero siate tutti d'accordo e spero che potremo tutti collaborare per mantenere questa sezione viva ed utile! :ok:

 

Ho notato.. non lo trovavo più... hai fatto benissimo.

 

Ragazzi ma per aumentare il fps cosa devo fare??

 

Bella domanda... dipende da cosa hai, a quanto stai ora.. a quanto vuoi arrivare ?

 

le prime risposte basi che si potrebbero dare sono... o abbassi i settagli della risoluzione.. quindi minor dettaglio.. o overclocchi/cambi la scheda video.

 

Ah.. puoi pure aggiungerne una supplementare per avere 2 schede video senza la necessità assoluta di cambiarla e comprarne una di fascia superiore..

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato.. non lo trovavo più... hai fatto benissimo.

 

 

 

Bella domanda... dipende da cosa hai, a quanto stai ora.. a quanto vuoi arrivare ?

 

le prime risposte basi che si potrebbero dare sono... o abbassi i settagli della risoluzione.. quindi minor dettaglio.. o overclocchi/cambi la scheda video.

 

Ah.. puoi pure aggiungerne una supplementare per avere 2 schede video senza la necessità assoluta di cambiarla e comprarne una di fascia superiore..

 

Cè un programma che visualizzi gli i fps in game ?

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vale cmq la mia risposta sopra, prova ad abbassare i dettagli o la risoluzione, dovresti guadagnare in fluidità.

infatti abbassando la risoluzione a 720 i fps sono saliti a 60...invece per avere 60 fps a 1920x1080 cosa dovrei fare?? cambiare scheda video?

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti abbassando la risoluzione a 720 i fps sono saliti a 60...invece per avere 60 fps a 1920x1080 cosa dovrei fare?? cambiare scheda video?

 

O cambi radicalmente scheda (magari provi la nuova GTX660 che costa 300 euro e si pone subito dopo la GTX680Ti nella serie 600) oppure aggiungi una scheda come la tua in SLI; lavorando insieme le 2 schede avrai un guadagno tangibile in termini di prestazioni, per i dettagli puoi cercare un benchmark con 2 GTS 450 in SLI e vedi quanto aumentano i frame e tutto il resto...

 

Ovviamente priam devi accertari che sheda madre e alimentatore supportino lo SLI :whew: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti abbassando la risoluzione a 720 i fps sono saliti a 60...invece per avere 60 fps a 1920x1080 cosa dovrei fare?? cambiare scheda video?

 

Vedi quello che ti ha risposto dark... il problema è che anche in sli cmq non guadagneresti chissa che.. non mi ricordo come sta messo skirim ma forse si possono abbassare i dettagli lasciando cmq la risoluzione che vuoi...

 

Io ho un monitor 1920x1200 quindi devo gia usare quella più alta... ma ho 2 560ti che per ora mi permetteono di giocare a tutto...

 

P.s. per tutti... ma du darksider non esistono le impostazioni oltre la risoluzione ?

Sto fisso a 60fps con una sola scheda... una lavora a 950 e l'altra a 405 mhz ma è nullo il suo utilizzo..

 

O cambi radicalmente scheda (magari provi la nuova GTX660 che costa 300 euro e si pone subito dopo la GTX680Ti nella serie 600) oppure aggiungi una scheda come la tua in SLI; lavorando insieme le 2 schede avrai un guadagno tangibile in termini di prestazioni, per i dettagli puoi cercare un benchmark con 2 GTS 450 in SLI e vedi quanto aumentano i frame e tutto il resto...

 

Ovviamente priam devi accertari che sheda madre e alimentatore supportino lo SLI :whew: !

 

Beh magari uno sli di 450 non consumano più di tanto.. e magari le regge... il vero problema onestamente è vedere se comprarne un altra ne vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh magari uno sli di 450 non consumano più di tanto.. e magari le regge... il vero problema onestamente è vedere se comprarne un altra ne vale la candela.

 

Qui c'è una recensione molto dettagliata dello SLI di 2 GTS450; i frame praticamente raddoppiano con quasi tutti i test in 1280x720, quindi direi che conviene fare un bello SLI! :ok:

 

ecco il link per leggere i vari benchmark:

 

GTS450 SLI review

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è una recensione molto dettagliata dello SLI di 2 GTS450; i frame praticamente raddoppiano con quasi tutti i test in 1280x720, quindi direi che conviene fare un bello SLI! :ok:

 

ecco il link per leggere i vari benchmark:

 

GTS450 SLI review

grazie dell'aiuto ma come ha detto pablo non so se il gioco vale la candela anche perchè dovrei comprare un altra gts 450 e compatibilità con scheda madre e alimentatore a questo punto mi butto direttamente su una nuova scheda video

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

O cambi radicalmente scheda (magari provi la nuova GTX660 che costa 300 euro e si pone subito dopo la GTX680Ti nella serie 600)

c'è anche la 670

 

Cè un programma che visualizzi gli i fps in game ?

Ti consiglio Fraps in versione gratuita

 

grazie dell'aiuto ma come ha detto pablo non so se il gioco vale la candela anche perchè dovrei comprare un altra gts 450 e compatibilità con scheda madre e alimentatore a questo punto mi butto direttamente su una nuova scheda video

Ti sconsiglio uno sli (soprattutto non conoscendo il tuo sistema) vendi la tua se riesci e ti compri una 660 che per skyrim vai alla grande

 

P.s. per tutti... ma du darksider non esistono le impostazioni oltre la risoluzione ?

Sto fisso a 60fps con una sola scheda... una lavora a 950 e l'altra a 405 mhz ma è nullo il suo utilizzo..

No darksiders 2 non ha altre impostazioni grafiche a parte la risoluzione e il V-sync...è molto molto leggero e gira su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...