Vai al contenuto

PC: hardware e altre questioni tecniche


Messaggi raccomandati

Non volevo dirtelo perchè eri cosi contento :mrgreen:

 

A me gia avevano messo un bel po per spedire, ora leggendo in giro dicono essere diventati biblici.

 

Io infatti oramai uso solo amazon perchè quando spendo voglio che il giorno dopo mi arrivi a casa la roba.

 

Oggi mi è arrivata la chiave per Alien... intanto finisco dead space 3.. se compri qualcosa che ho dimmelo cosi ci facciamo qualche coop...

 

 

 

Quanto odio le meccaniche... purtroppo da inesperto un anno fa quando mi sono fatto il pc ne presi una.. e avendola pagata un rene, ho preso la razer ultimate stealth, mi girano le @@ cambiarla.. troppo rumore... io digito a 10 dita e quando lo faccio sembra che ci sia una guerra in atto con mitra...

 

Ho messo sotto ogni tasto un anellino di gomma per non sentire il battito ma sono riuscoto solo ad attenuarlo un po... per il resto si senteeeeeeeeee...

Dio santo che pppalle....ok che i prezzi sono bassissimi ma se devo aspettare così tanto per la consegna...

Prima e ultima volta che ordina da lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano :( Io a Ottobre quando ho comprato i 2 nuovi HD per il PC nel giro di 3-4 giorni mi hanno mandato tutto

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano :( Io a Ottobre quando ho comprato i 2 nuovi HD per il PC nel giro di 3-4 giorni mi hanno mandato tutto

Io ho ordinato il 6 e non mi hanno ancora spedito nulla...

Dopo chiamo e se entro mercoledì ancora nulla richiamo,gli rompo le balle fino allo sfinimento cavolo !

Non possono metterci 40 anni per spedire la roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato il 6 e non mi hanno ancora spedito nulla...

Dopo chiamo e se entro mercoledì ancora nulla richiamo,gli rompo le balle fino allo sfinimento cavolo !

Non possono metterci 40 anni per spedire la roba...

A marzo ordinai le componenti per un PC completo ...tempo una settimana e arrivò tutto

 

Ad ottobre ho ordinato la gtx 690...quasi 3 SETTIMANE di attesa

 

Sta diventando lentissimo è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

A marzo ordinai le componenti per un PC completo ...tempo una settimana e arrivò tutto

 

Ad ottobre ho ordinato la gtx 690...quasi 3 SETTIMANE di attesa

 

Sta diventando lentissimo è vero

Scandolosi cavolo...

Se lo sapevo prima ordinavo da un'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandolosi cavolo...

Se lo sapevo prima ordinavo da un'altra parte...

 

Purtroppo come dicevi i loro prezzi sono cmq concorrenziali... altrimenti ti tocca cercare su ogni sito i prezzi migliori... prova cmq a sentirli per farti dire i tempi di spedizione.. non ricordo se hanno una chat per comunicare con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come dicevi i loro prezzi sono cmq concorrenziali... altrimenti ti tocca cercare su ogni sito i prezzi migliori... prova cmq a sentirli per farti dire i tempi di spedizione.. non ricordo se hanno una chat per comunicare con loro.

No per le 15.00 telefono...

 

LOL,ho chiamato e mi hanno spedito la roba subito,alla sera :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

No sti c***i,ma se ha nevicato solo ieri dai...

No no quello che ho già è da gaming... :mrgreen:

 

Eh ma loro spediscono dalla Romagna (circa) e si sa... li ci si ferma sempre a prendere un po di sole, a spalare un po di neve.. poi concalma se non buca o fa qualche incidente arriverà :lol:

 

 

Aggiungimi su Origin e Steam tanto il nick è sempre lo stesso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiungete anche me a Steam: fabiodevoti

e a Origin: devoti

 

che così ci facciamo qualche bella partita :) Io entro il fine settimana dovrei aver già montato il dissipatore nuovo e aver già comprato la nuova tastiera :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiungete anche me a Steam: fabiodevoti

e a Origin: devoti

 

che così ci facciamo qualche bella partita :) Io entro il fine settimana dovrei aver già montato il dissipatore nuovo e aver già comprato la nuova tastiera :)

 

Ti vengo a vendere la mia... io appena trovo occasione prenderò una normale a membrana che non pare una mistraglia... si si...

 

P.s. su steam non ti trovo con fabiodevoti ma con fabio.devoti.. sei sempre te ?

 

Su origin dal lavoro non riesco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti vengo a vendere la mia... io appena trovo occasione prenderò una normale a membrana che non pare una mistraglia... si si...

 

P.s. su steam non ti trovo con fabiodevoti ma con fabio.devoti.. sei sempre te ?

 

Su origin dal lavoro non riesco..

 

Oramai l'ho prenotata la tastiera :( L'ordine è già partito dal negozio e non lo posso annullare.

Per il nick sì, devo essere sempre io perchè mi è appena arrivata la tua richiesta di amicizia. Strano però che sia fabio.devoti, cioè su Steam come nome mi segnala "fabiodevoti". Vabbè, non è un problema :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma loro spediscono dalla Romagna (circa) e si sa... li ci si ferma sempre a prendere un po di sole, a spalare un po di neve.. poi concalma se non buca o fa qualche incidente arriverà :lol:

 

 

Aggiungimi su Origin e Steam tanto il nick è sempre lo stesso :ok:

Ora ti aggiungo,comunque mi sa che hai ragione tu,sti c*****i con la scusa della neve se la prendono con comodo...

Da ekey hanno spedito ieri sera e non hanno ancora registrato nulla sul sito della bartolini,invece la cosa più bella è che su amazon mi hanno spedito il case il 7 e cè ancora scritto "in transito-file pervenuti dal CED"....e la consegna è prevista per oggi....bah...

Ho già capito che per sta settimana niente PC nuovo :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi espongo un problema che ho con il pc.....

 

L'hard disk faceva un rumore tipo tac... tac... tac... tac... è da qualche giorno che non lo fa + , dato che la cosa non mi tornava ho cercato su internet ed ho scoperto che potrebbe esserci un guasto meccanico, che piano piano rende l'hard disk inutilizzabile. Pensavo di trovare un programma di diagnosi che mi dica effettivamente se vi sono danni seri. Intanto ho già fatto una copia di tutto ciò che ho di utile sul pc.

 

1° prima che l'hard disk mi saluti, è possibile copiare interamente i dati.... sistema operativo, versione bios etc... dall'hard disk che è un Hitachi HARD DISK 1 TB SERIAL ATA (HDS721010DLE630) in un nuovo hard disk?

 

2° è consigliato l'acquisto di un SATA? Se si è possibile trasferire dati da ATA a SATA?

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi espongo un problema che ho con il pc.....

 

L'hard disk faceva un rumore tipo tac... tac... tac... tac... è da qualche giorno che non lo fa + , dato che la cosa non mi tornava ho cercato su internet ed ho scoperto che potrebbe esserci un guasto meccanico, che piano piano rende l'hard disk inutilizzabile. Pensavo di trovare un programma di diagnosi che mi dica effettivamente se vi sono danni seri. Intanto ho già fatto una copia di tutto ciò che ho di utile sul pc.

 

1° prima che l'hard disk mi saluti, è possibile copiare interamente i dati.... sistema operativo, versione bios etc... dall'hard disk che è un Hitachi HARD DISK 1 TB SERIAL ATA (HDS721010DLE630) in un nuovo hard disk?

 

2° è consigliato l'acquisto di un SATA? Se si è possibile trasferire dati da ATA a SATA?

1° Il sistema operativo non trasferirlo su un'altro HD così comè,devi avere una ISO per fare il DVD e reinstallarlo sull'HD nuovo

 

2° Bè sì metti tutto su una chiavetta o hard disk esterno e sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sapete consigliare un hard d. ssd? marca e modello e magari anche un sito dove comprarlo :lol: stò pensando di aggiungere un bel disco veloce veloce al mio prode pc minimo 256gb al di sotto aspetto non vorrei che poi sia troppo piccolo già il 256 non mi sembra gra che ma poi la velocità....

grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sapete consigliare un hard d. ssd? marca e modello e magari anche un sito dove comprarlo :lol: stò pensando di aggiungere un bel disco veloce veloce al mio prode pc minimo 256gb al di sotto aspetto non vorrei che poi sia troppo piccolo già il 256 non mi sembra gra che ma poi la velocità....

grazie a tutti quelli che mi risponderanno !

 

Io monto il Samsung e sono stracontento... si 128 è un po pochino.. il 256 è gia più decente anche se cmq dovrai sempre affiancarlo ad un hdd perchè dipende da che uso dovrai farne cmq...

 

Io compro sempre da amazon... se non hai fretta invece penso che e-key abbia buoni prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

uso principalmene per giocare che domande :mrgreen: ma il tuo samsung ha anche un modello o i samsung sono tutti uguali cambiano soltanto le dimensioni? certo che poi installerei battlefild3 e il 50% lo riempio....:ph34r:

e questa cosa non è che mi piace molto cmq il mio seagate da 1t lo lascio attaccato e soltanto per velocizzare i caricamenti (dici poco :lol: )

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Corsair Forcr 3 e mi trovo benissimo, lo usano anche alcuni amici giornalisti di videogames. Sì, 128Gb in effetti è pochino. Io ce l'ho da 128GB e più di 2-3 giochi non riesco a installarceli sopra insieme al sistema operativo e a quei 5-10 programmi leggeri che uso.

Per il sito io lo ho preso da e-key che nel mio caso mi ha consegnato tutto nel giro di 3 giorni, però ultimamente ho sentito che i loro tempi di spedizioni si sono alzati drasticamente :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

uso principalmene per giocare che domande :mrgreen: ma il tuo samsung ha anche un modello o i samsung sono tutti uguali cambiano soltanto le dimensioni? certo che poi installerei battlefild3 e il 50% lo riempio....:ph34r:

e questa cosa non è che mi piace molto cmq il mio seagate da 1t lo lascio attaccato e soltanto per velocizzare i caricamenti (dici poco :lol: )

 

Non ci sono differenze sugli ssd... la versione prima era la 830 ora c'è la 840 ma penso che cambino solo in fattore di velocità di scritta e lettura.. guarda sul loro sito...

 

Cmq metti il sitema operativo su ssd ma lascia i giochi su hd a parte.. i programmi mettili su ssd cosi sono più veloci ma tanto per i giochi (esclusi quelli che caricano ogni secondo) non noteresti chissa che differenza... uno di questi è appunto Battlefield... una volta caricata la mappa quella è.. dubito che noteresti notevoli miglioramenti in velocità... e per quanto è "grosso" BF3 appunto riconsiglio hdd secondario cosi non ti ciucci 3/4 di ssd per un solo gioco..

 

Io ho un Corsair Forcr 3 e mi trovo benissimo, lo usano anche alcuni amici giornalisti di videogames. Sì, 128Gb in effetti è pochino. Io ce l'ho da 128GB e più di 2-3 giochi non riesco a installarceli sopra insieme al sistema operativo e a quei 5-10 programmi leggeri che uso.

Per il sito io lo ho preso da e-key che nel mio caso mi ha consegnato tutto nel giro di 3 giorni, però ultimamente ho sentito che i loro tempi di spedizioni si sono alzati drasticamente :(

 

Guarda io a fare lo "sborone" ho preso un 128 ai tempi su cui ho messo il sistema operativo.. poi ho visto che installando roba si riempiva troppo in fretta... allora ne ho preso un altro da 256 in offerta sul quale ho messo steam ed origin... e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io a fare lo "sborone" ho preso un 128 ai tempi su cui ho messo il sistema operativo.. poi ho visto che installando roba si riempiva troppo in fretta... allora ne ho preso un altro da 256 in offerta sul quale ho messo steam ed origin... e via..

Io lo ho preso non per fare lo sborone ma solo perchè mi servivano due HD nuovi e per questione di soldi ho preso un HD tradizionale da 2Tb e un SSD da 128GB. Inutile dire che effettivamente quando installo un gioco devo prima controllare per bene quanto spazio ho. è anche vero che generalmente non si gioca contemporaneamente a più di 2-3 giochi e quindi mi sta anche bene. Tuttavia è un fattore che dipende molto da me e dal fatto di non avere installati programmi di grafica o di montaggio video che da soli occupano tipo 10-20GB. Più avanti non escluso che possa prendere un altro SSD anche solo da 128GB per dedicarlo interamente ai giochi :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Tastiera e dissipatore arrivati :) La tastiera la sto già usando da qualche ora e non è che mi trovi benissimo perchè sono 5 anni che uso la tastiera con i tasti a isola che avevo preso con il mio vecchio iMac. Tutta questione di abitudine comunque :) Mi sembra in ogni caso che sia fatta molto bene :) Per il dissipatore invece devo aspettare martedì mattina per montarlo perchè avendo poco tempo e non avendo voglia di smontarmi da solo tutto il PC ho deciso di farlo fare al negozio da cui ho preso il dissipatore.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi illustro il mio problema è da parecchio tempo che il PC fa i capricci alla prima accensione si riavvia mostrando la schermata 'Ripristino errori di Windows' all'inizio ho pensato agli ultimi driver di Nvidia (ho una GTS 450) poi ho pensato mancasse qualche file di sistema ma senza mai risolvere il problema. Da pochi giorni il pc è stato formattato ma in seguito all'installazione dei driver 310.90 il problema si è ripresentato :bang: . Allora oggi ho montato sul mio PC una Geforce 210 con gli stessi driver 310.90 e non sto riscontrando problemi,ho fatto diverse prove cambio utente,sospendi il computer il segnale video arriva senza che il pc si riavvii quindi posso escludere danni alla CPU o scheda madre? Mentre ho montato la GTS 450 su un PC Dual Core,580W ha riconosciuto la scheda ma dopo mi ha chiesto di riavviare il pc e il segnale video non è più comparso sentivo solo i suoni di windows...quindi possiamo dare una sentenza?? è la VGA la causa di tutto?

 

 

P.S. il pc si riavviava in maniera non corretta anche quando andava in standy e lo andavo per ripristinare

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...