Vai al contenuto

Assassin's Creed III

keiji

Messaggi raccomandati

ma eh, il video dell'E3 mi sembra troppo breve per farsi un'idea cristallina di quello che sarà, ma tutto sommato i vostro sentimenti non del tutto positivi sono condivisibili.

Questo video ci mostra il working progress a che percentuale? Perchè se parecchio alto, direi che graficamente non vedremo rivoluzioni particolari, anzi. gli edifici, il pixelaggio di Connor sembrano uguali ai precedenti capitoli, come dettaglio.

secondo me anche il gameplay non verrà rivoluzionato, ma credo che l'Ubisoft stia lavorando su una trama complessa ma che sia definitiva, perchè è loro compito chiudere la trilogia dando "delle risposte" ben definite e conclusive.

Lo so, anche a me il brand sta cominciando un pò a stancare, anche se ho giocato piacevolmente anche a Revelations, ma purtroppo come si dice: "squadra che vince non si cambia" :whew: :whew: :whew:

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

spero che migliorino:

- la difficoltà (ho giocato tutta la serie e l'ho trovato un pò facile da completare)

- le fasi stealth (non ho sempre trovato necessario agire in modo tattico e quelle volte che l'ho fatto erano sempre uguali le possibilità)

- i combattimenti e l'IA dei nemici (non mi è mai piaciuta l'IA generale del gioco e i combattimenti con i soldati erano facili e "a turno")

- interazione con l'ambiente (possibilità maggiori di sfruttare l'ambiente per uccidere, nascondersi e quant'altro)

- possibilità di utilizzare necessariamente armi diverse (praticamente in tutti i titoli mi è sempre bastata solo la lama celata e nient'altro)

- sequenze d'azione/combattimento più spettacolari (molto più realistiche e inquadrature della telecamere più interessanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's Creed III è un'altra cosa rispetto agli altri capitoli, ci sono novità consistenti e molti cambiamenti (tipo stagioni, animali, alberi, montagne).

L'unica cosa che al momento mi lascia perplesso è la facilità dei combattimenti, sembrano abbastanza immediati, volti molto alla spettacolarità e poco all'impegno e alla gratificazione.

Sembra di impersonificare l'ennesimo eroe della Marvel che arriva e fa strage di nemici senza problemi e difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=EqyHs79Ykxk&feature=related

la mobilità e il parkour, se vogliamo chiamarlo così, sono semplicemente spettacolari

il fatto che ora tutte le armi si possano usare per fare tutti i tipi di uccisione, ad esempio un fucile usato per un uccisione in salto, mentre prima eravamo "limitati" alla lama celata, è incredibile

cavolo si possono anche guidare le navi, la Ubi ha fatto il colpo grosso questa volta, par di essere tornato ai tempi dell'attesa di AC2

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il gameplay sulla nave non è una sola missione, ma Connor diventerà proprietario di una nave con la quale potrà navigare nei caraibi quando vuole con tanto di mappa. Inoltre potrà potenziare nave, e munizioni della nave. Immagino quindi che il dlc che si può avere con una collector ovvero quello dei maya richiederà appunto l'utilizzo della nave per raggiungere il luogo del dlc :)

http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il gameplay sulla nave non è una sola missione, ma Connor diventerà proprietario di una nave con la quale potrà navigare nei caraibi quando vuole con tanto di mappa. Inoltre potrà potenziare nave, e munizioni della nave. Immagino quindi che il dlc che si può avere con una collector ovvero quello dei maya richiederà appunto l'utilizzo della nave per raggiungere il luogo del dlc :)

quindi due giochi in uno...AC3+Pirati dei Caraibi...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato la donazione di Red Dead Redemption :mrgreen:

Riguardo alla difficoltà, sarà che la prima volta che giocai ad AC1 moorii 20 volte nella via per Damasco e sono rimasto traumatizzato(storia vera), ma non me ne è mai fregato molto. Detto questo credo che questo Ac sarà un po meno semplificato degli altri per via delle armi da fuoco, più veloci da utilizzzare dai nemici, per via dell'epoca in cui questa nuova avventura è ambientata, i molti soldati che bisognerà combatterà in una volta sola, nel video postato da me si vede un fortino pieno di essi e almeno una decina di pattuglia, e per i predatori, come lupi e orsi.

Comunque per me il punto forte della saga sono sempre stati il "parkour" e la trama, sul primo si puo vedere che han già fatto dei potenziamenti, sul secondo vedremo :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente a me sta benissimo l'aggiunta in stile pirata dei caraibi, anzi è una buona aggiunta visto l'epoca.

Dopo questo E3, sono pienamente convinto a comprarlo, anche se lo avrei preso comunque.

Pro:

-Fluidità in ogni movimento terra, alberi, combattimenti.

-Utilizzo di 2 armi alla volta.

-Combattimenti più veloci e spettacolari.

-Volti ben fatti.

-Fasi stealth migliorate.

-Open World.

-Sistema di caccia per farsi i soldi.

-Possibilità di navigare per i caraibi.

-Varietà di stagioni implementata ottimamente.

-Interazioni con l'ambiente migliorate.

-Tanti piccoli dettagli che sembrano inutili ma non fanno altro che migliorare il tutto.

-Mancano ancora 5 mesi.

Contro:

-Nonostante la grafica sia stata migliorata, mi aspettava qualcosa di più visto che ne avevano parlato davvero bene, ma forse l'open world va ad intaccare questo lato del gioco.

-Restano alcuni bug, che spero vengano risolti in questi 5 mesi. Ad esempio nel video di Boston dal minuto 4.30 durante il combattimento un soldato (o un compagno) rimane bloccato in piedi.

-Il multiplayer. Cioè a me non dispiace averlo perchè lo giocherò sicuramente, però nonostante qualche rinnovamento grafico all'interfaccia non vedo molto di nuovo. Guardando un video sul multi ho visto una mappa che potevano anche risparmiarsela perchè possono fare di meglio... e un'abilità che ti fa diventare invisibile. Cosa che in un gioco simile ci sta male a meno che non c'è qualche modo per riuscire ad identificarlo perchè vedersi venire uccisi all'improvviso da uno invisibile è davvero deprimente.

Concludo dicendo qualcosa sul battle system visto che molti si lamentano, ma il gioco non va valutato solo per quello ma per altro:

Prendendo ad esempio il gameplay sulla neve nel combattimento quando Connor usa un soldato come scudo, quelli vicini attaccavano, più in fretta però sarebbe meglio se potessero attaccare 2 o 3 alla volta. Quelli più lontani invece dopo aver sparato tutti insieme e bisogna in quel caso prendersi la briga di attaccare subito un soldato e usarlo come scudo perchè altrimenti si viene tritati!, ci sta il fatto che non sparino più perchè a quei tempi i fucili erano ancora monocolpo e ci mettavano circa 30 secondi a ricaricare. Però al posto che aspettare potevano migliorare l'IA e farli muovere in altri modi. Aggiungiamo il fatto che ancora non si sa se c'è la famosa fialetta per curarsi (credo di no).

L'IA nel Battle System quindi poteva essere migliorata su questo non c'è dubbio e se questo lato del gioco fosse più tosto sarebbe ancora meglio e spero vivamente che in 4/5 mesi che restano gli svilupattori lo capiscano sentendo i pareri di tutti, però non capisco che fastidio dia... Apparte il fatto che avendo reso più veloci e spettacolari i combattimenti il fattore semplicità si dimentica... però parliamo di Assassin's Creed. La cosa più importante da migliorare era la fase stealth perchè noi rappresentiamo un assassino, non un maccellaio... io sinceramente quando gioco non vado a fare chissà che combattimenti ma cerco di comportarmi da assassino. Cioè se fossi Kratos (per chi lo conosce) avrebbe davvero senso però qui i combattimenti vanno già bene così perchè le cose davvero importanti sono ben altre... prima tra tutte la storia e al tempo stesso rappresentare il più possibile in maniera reale l'ambienti, gli usi e costumi dell'epoca. Poi come dicevo le fasi stealth e la fluidità del gioco, di movimenti ecc..., mentre i combattimenti vanno bene così, ma non sono il succo del gioco e per quel che mi riguarda con i miglioramenti apportati fino ad ora vanno benissimo, anche se come dicevo mi piacerebbe fossero un pò più intelligenti i soldati.

Spero non venga criticato solo per i combattimenti, perchè questo gioco merita davvero! Poi per chi ce l'ha con l'intera saga perchè rimasto scioccato da Ubisoft che ha fatto la commercialata di ACB e ACR e quindi è ancora scettico, faccia come vuole c'è sempre l'opzione di aspettare di convincersi con qualche nuova notizia, non comprarlo o di aspettare che cali il prezzo ;)

Modificato da Itachi91Uchiha
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente prenderò anche questo Assassin's Creed, oramai gli ho presi tutti.

Riguardo i combattimenti è tutto da vedere, in genere quando mostrano un titolo fanno vedere le fasi iniziali (che sono le più semplici) quindi è probabile che andando avanti nell'avventura si incontrino nemici più agguerriti e ardui da sconfiggere, se sarà così allora ben venga :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sollevare una discussione riguardante la piega che ha preso la serie, che personalmente non condivido nel modo più assoluto. In particolare volevo far notare come l'approccio preso dalla serie stia andando fuori dai binari posti dagli stessi sviluppatori nel primo gioco.

Dove è finito il secondo dogma fondamentale che ogni Assassino degno di tal nome deve rispettare: "nasconditi alla vista"?

Negli ultimi giochi vedo sempre meno "assassinii silenziosi e discreti" a scapito del solito approccio "attira l'attenzione di 100 persone, buttati in mezzo alla mischia e uccidi tutti fino ad arrivare all'obiettivo finale".

Dove sta tutta la pianificazione e la preparazione prima di uccidere il bersaglio?

Dove sta il nascondersi tra la folla per avvicinarsi al bersaglio e ucciderlo?

Dove stanno le fughe dopo l'uccisione?

Tutto è ormai inutile dato che Ezio e Connor sono dei semidei che uccidono 10 persone in 5 secondi manco avessero un mitra e non muoiono nemmeno con 5 colpi di fucile.

Sotto quest'aspetto è uno schifo, ciò manda a farsi benedire la seconda legge del Credo che sta alla base della serie...Mi ero innamorato del primo gioco proprio per questo, e invece gli sviluppatori buttano tutto nel cesso per fare più soldi attirando i bimbiminchia.

Guardate questo video (minuto 8:55):

... Vi sembra per caso che Ezio si stia nascondendo alla vista? No! Un normale Assassino sarebbe dovuto scappare e basta! E invece lui prende le armi e ammazza 50 guardie davanti a Castel Sant'Angelo facendosi notare da tutte le persone intorno...Boh.

Che ne pensate?

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

Penso che la risposta a quelle domande ormai è chiedere troppo alla Ubi.Da brotherhood in poi la serie ha preso come riferimento la spettacolarità a scapito di tutte le cose dette da te. Per me anche la balestra era un'arma di distruzione di massa con ben 25 dardi a disposizione ora anche arco e pistola vedo che hanno lo stesso quantitativo di proiettili :asd: io spero soltanto che le cose decantante fino ad ora,tra tutte il ciclo stagionale e giorno/notte (ma è presente? ) siano fatti a dovere non fittizi come erano nei precedenti capitoli che iniziavi una missione di notte e ti sincronizzava di giorno WTF??!! :crazy: comunque per il combat system l'unica cosa che resta da fare è metterci l anima in pace :acc:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che hai perfettamente ragione! Ma guarda un pò che piega sta prendendo... pare che ormai la gente preferisca l'assassino carnefice che si butta nei combattimenti, visto che ormai quello di cui si preoccupano di più è avere il combattimento difficile. Ora l'hanno solo che migliorato, ma ancora è troppo facile. E questo non per colpa della gente, ma per Ubisoft che si è scordata ciò che dice te e ormai da 3 capitoli ha abituato le persone ad assassini semidei ^^ Su AC3 le fasi stealth sono migliorate per fortuna ed è questo quello che bisogna andare a vedere. Io personalmente come dicevo non perdo tempo a combattere, per cui che sia facile o difficile un combattimento poco mi importa... perchè AC è in parte anche quello che dici tu.

Ma non capisco se sia fatto apposta e quindi magari andando nel futuro le regole si "addolciscono" oppure è proprio la Ubisoft che non ci ha pensato molto a questo particolare.

In ogni caso è poca la gente che la pensa come noi, quindi la Ubisoft anche se si prendesse la briga di ascoltare i pareri della gente sentirebbe solo la voglia di combattimenti difficili piuttosto che un ottimo approccio da assassino, per il resto avevo già detto la mia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Il Falco.

Nell'avventura dovrebbero essere realizzate molte situazioni in cui bisogna usare un approccio stealth e dunque molto ragionato e cauto.

Dai video che ho visto finora di AC III si vede putroppo l'opposto.

Sembra che Connor sia un eroe della Marvel che fa fuori orde di nemici senza difficoltà.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

che se facessero un video in cui Connor inizia a volare per la frontiera mi scandalizzerei parecchio :mrgreen: , fino ad allora aspetterò. Penso che il fatto del "nasconditi alla vista" sia puramente individuale, se uno vuole fa tutto in stealth se no, beh, devono cercare di soddifare più clienti possibili. Poi, si sa, quella regola non è mai stata molto presa in considerazione, dai in AC1 Altair ha ammazzato De Sable davanti a Re Riccardo Cuor di Leone.... alla faccia :mrgreen:

Sarà che ho gusti semplici ma non mi lamento per il fatto che hanno aggiunto più soldati, c'è da considerare che erano anni di guerra e di pattuglie ne sparivano tutti i giorni

eeeeeeeeeeee udite udite, Ubisoft ha annunciato un nuovo gioco per PSP: Assassin's Creed 3:Liberation con unA protagonista :mrgreen:

Modificato da Lezio

Link al commento
Condividi su altri siti

che se facessero un video in cui Connor inizia a volare per la frontiera mi scandalizzerei parecchio :mrgreen: , fino ad allora aspetterò. Penso che il fatto del "nasconditi alla vista" sia puramente individuale, se uno vuole fa tutto in stealth se no, beh, devono cercare di soddifare più clienti possibili. Poi, si sa, quella regola non è mai stata molto presa in considerazione, dai in AC1 Altair ha ammazzato De Sable davanti a Re Riccardo Cuor di Leone.... alla faccia :mrgreen:

Sarà che ho gusti semplici ma non mi lamento per il fatto che hanno aggiunto più soldati, c'è da considerare che erano anni di guerra e di pattuglie ne sparivano tutti i giorni

eeeeeeeeeeee udite udite, Ubisoft ha annunciato un nuovo gioco per PSP: Assassin's Creed 3:Liberation con unA protagonista :mrgreen:

Peccato che sia per PSVita, che non comprerò assolutamente finchè non abbassano il prezzo... hanno detto pure che chi avrà la combo AC3 per ps3 e AC3 Liberation per PSVita potrà sbloccare contenuti esclusivi, inoltre solo per ps3 hanno in esclusiva un dlc come è stato per Brotherhood con il dlc di Copernico...

Io AC l'ho sempre preso per xbox è così continuerò però davvero non capisco questi favoritismi verso sony...

Lo capirei se AC fosse un'esclusiva sony come lo è gears o halo per xbox... ma sin dal primo titolo della saga è stato quasi su tutte le piattaforme...

E se ci fate caso ad ogni E3 o magari durante alcune dimostrazioni, utilizzano sempre la ps3 come console XD

Modificato da Itachi91Uchiha
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è uno: Assassin's Creed doveva essere esclusiva Sony!!

Poi non so se perchè ha pagato Microsoft o perchè la Sony non li ha pagati abbastanza è diventato multipiattaforma!

Per "rispetto" di Sony lasciano però delle cose in esclusiva :ok:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sollevare una discussione riguardante la piega che ha preso la serie, che personalmente non condivido nel modo più assoluto. In particolare volevo far notare come l'approccio preso dalla serie stia andando fuori dai binari posti dagli stessi sviluppatori nel primo gioco.

Dove è finito il secondo dogma fondamentale che ogni Assassino degno di tal nome deve rispettare: "nasconditi alla vista"?

Negli ultimi giochi vedo sempre meno "assassinii silenziosi e discreti" a scapito del solito approccio "attira l'attenzione di 100 persone, buttati in mezzo alla mischia e uccidi tutti fino ad arrivare all'obiettivo finale".

Dove sta tutta la pianificazione e la preparazione prima di uccidere il bersaglio?

Dove sta il nascondersi tra la folla per avvicinarsi al bersaglio e ucciderlo?

Dove stanno le fughe dopo l'uccisione?

Tutto è ormai inutile dato che Ezio e Connor sono dei semidei che uccidono 10 persone in 5 secondi manco avessero un mitra e non muoiono nemmeno con 5 colpi di fucile.

Sotto quest'aspetto è uno schifo, ciò manda a farsi benedire la seconda legge del Credo che sta alla base della serie...Mi ero innamorato del primo gioco proprio per questo, e invece gli sviluppatori buttano tutto nel cesso per fare più soldi attirando i bimbiminchia.

Guardate questo video (minuto 8:55):

... Vi sembra per caso che Ezio si stia nascondendo alla vista? No! Un normale Assassino sarebbe dovuto scappare e basta! E invece lui prende le armi e ammazza 50 guardie davanti a Castel Sant'Angelo facendosi notare da tutte le persone intorno...Boh.

Che ne pensate?

per non parlare dell'aggiunta di quella stupida confraternita che ha rovinato del tutto le fasi stealth o quello che ne era rimasto facendo diventare il gioco un "premi il bottoncino e ammazzi tutti"...ti quoto in tutto...per il miglior capitolo è stato il 2...un capolavoro fatto da dio con fai stealth molto immersive e tanti momenti epici che non si scordano (da ricordare il carnevale a Venezia)...poi con l'aggiunta del multi la serie è caduta completamente...

spero che con AC3 ritornino ai bei tempi del 2,anche perchè dai video si notano molte parti da lupo solitario...speriamo

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che sia per PSVita, che non comprerò assolutamente finchè non abbassano il prezzo... hanno detto pure che chi avrà la combo AC3 per ps3 e AC3 Liberation per PSVita potrà sbloccare contenuti esclusivi, inoltre solo per ps3 hanno in esclusiva un dlc come è stato per Brotherhood con il dlc di Copernico...

Io AC l'ho sempre preso per xbox è così continuerò però davvero non capisco questi favoritismi verso sony...

Lo capirei se AC fosse un'esclusiva sony come lo è gears o halo per xbox... ma sin dal primo titolo della saga è stato quasi su tutte le piattaforme...

E se ci fate caso ad ogni E3 o magari durante alcune dimostrazioni, utilizzano sempre la ps3 come console XD

eh questi favoritismi danno un po (tanto) fastidio effettivamente, non credo di aver pagato il gioco meno di coloro che hanno la ps3 :whew:

Modificato da Lezio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma visto che solitamente è la microsoft a comprarsi i DLC, per una volta che c'è qualcosa di esclusivo su PS3 mi pare anche giusto LOL... e non si tratta di "favoritismi" ma di sganciare soldi per acquistare le esclusive... la microsoft s'è presa i DLC di Tomb Rider, Skyrim, Fallout (ai tempi), mi pare Splinter Cell (se non è adirittura esclusiva il gioco in sè) e svariata altra roba... almeno AC che stia sulla play coi dlc XD (e poi sarà sicuro qualche cazzata)

E per il capitolo su Vita... anche qui, non vedo perchè sorprendersi... la microsoft device portatili non ne ha ed era già uscito un capitolo per PSP e svariati su Nintendo DS che su iDevice e roba Android. Se la Microsoft è scrausa e non vuole creare console portatili prendetevela con lei XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine sti favoritismi,IMHO,son stronzate.Vedi se ubisoft si permette di fare un AC solo per ps3 escludendo la 360.Le portatili se le posson pure tenere. :polliceverso:

Tral'altro i dlc di AC non mi sono mai piaciuti (sarà anche che io prediligo i giochi ''cosi come sono'')

Continuo a sperare su un buon lavoro riguardo l'IA dei nemici ! :ok:

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tral'altro i dlc di AC non mi sono mai piaciuti (sarà anche che io prediligo i giochi ''cosi come sono'')

Continuo a sperare su un buon lavoro riguardo l'IA dei nemici ! :ok:

Personalmente anche io preferisco i giochi così come sono, faccio un esempio su Forza Motorsport 4, alla fine è un titolo che offre veramente tanto (tantissimi eventi, circa 500 vetture, moltissimi circuiti) e i DLC sono superflui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...