Vai al contenuto

crysis


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Io penso che lo potrai sparare al massimo.

Cmq fino ad oggi hanno mostrato decine e decine di video, non sarebbe giunto il momento di farlo uscire nei negozi ? Insomma ormai abbiamo capito che ha una supermega grafica e una fisica straordinaria, il gioco doveva uscire a gennaio mentre poi è stato rinviato a tempo indeterminato.

soldier qui mi sa che sbagli,ho sentito più di una volta che ci vogliono circa 4 giga di ram e che i computer odierni nn riescono a farlo girare al massimo,infatti usano una tecnologia quasi futuristica per quanto sia avanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 410
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo essermi letto tutto il topic e aver visto praticamente ogni cosa riguardante Crysis sono tornatoa a vedere i due filmati di paragone tra DX9 e DX 10. Le differenze chiaramente ci sono anche se non sono abissali... ma la cosa che mi ha lasciato più interdetto è il fatto che comunque non è proprio un confronto alla pari visto che nella parte della DX 10 si usavano granate con seguenti effetti particellari ( e quindi più spettacolari) e la zona non è che fosse proprio la stessa e infatti alcuni effetti di luce non erano presenti( anche se non so se in questo caso sono da imputare all DX 9).

Nel secondo addirittura la diffrenza di trattamento è palese visto che in realtà, quella che fa uso ella DX 10 aveva dalla sua una bella pioggia completa di entrata spettacolare del mostriciattolo...

Chiaramente è stato fatto anche per evidenziare e pompare le differenze che in realtà ci sono, ma comunque intenute se considerata la mole di dati da gestire....

Link al commento
Condividi su altri siti

soldier qui mi sa che sbagli,ho sentito più di una volta che ci vogliono circa 4 giga di ram e che i computer odierni nn riescono a farlo girare al massimo,infatti usano una tecnologia quasi futuristica per quanto sia avanzata

Mhh dici ? Potrebbe essere cosi anche se ho i miei dubbi. Non capisco però che senso avrebbe pubblicizzare un gioco con una grafica del genere se poi non potremo gustarcelo fino in fondo. La cosa certa è che sono i videogiochi che stanno indietro rispetto all'hardware e non il contrario. Nessun gioco uscito fino ad oggi sfrutta le nuove tecnologie presenti nella 8800 GTX e Crysis è il primo che lo farà. E non penso assolutamente che la nVidia abbia concepito la sua più potente scheda grafica(nonchè la più potente sul mercato) per far buttare 600 euro ai coloro che la comprano(d'altronde che senso ha spendere 600 euro se poi bisogna comprarsene un'altra più potente per goderselo al massimo.)

Link al commento
Condividi su altri siti

soldier io l'ho letto ma nn lo so con certezza,cmq esistono moltissimi giochi dove bisgna per forza settare i particolari sul livello medio perchè i computer nn riescono a gestirli,cmq pubblicizzano il gioco in quel modo per lo stesso motivo di sony che pubblicizza i giochi con grafica in CG,voglioo farlo sembrare fotorealistico però nn dicoo che ci vuole un pc da migliaia di euro per farlo girare pienamente!!!e cmq avere un pc meno potente nn vuol dire nn giocarci ma semplicemente settare a livello medio o basso i dettagli,è cmq mostruoso graficamente p.s. nn è solo la scheda grafica a far girare un gioco del genere,è il pc che deve essere impressionante,e la ram è essenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

soldier io l'ho letto ma nn lo so con certezza,cmq esistono moltissimi giochi dove bisgna per forza settare i particolari sul livello medio perchè i computer nn riescono a gestirli,cmq pubblicizzano il gioco in quel modo per lo stesso motivo di sony che pubblicizza i giochi con grafica in CG,voglioo farlo sembrare fotorealistico però nn dicoo che ci vuole un pc da migliaia di euro per farlo girare pienamente!!!e cmq avere un pc meno potente nn vuol dire nn giocarci ma semplicemente settare a livello medio o basso i dettagli,è cmq mostruoso graficamente p.s. nn è solo la scheda grafica a far girare un gioco del genere,è il pc che deve essere impressionante,e la ram è essenziale!

Sisi anche io non so con certezza, so però che a novembre è stata fatta una dimostrazione di Crysis con la 8800 GTX(le altre specifiche non le so, perchè la manifestazione è stata fatta da nVidia per pubblicizzare la sua scheda.) Ti posso cmq dire che anche la MS pubblicizza giochi con filmati in CG(vedere Halo 3 :mrgreen: ) la piccola differenza è che la Crytek ti dice nel trailer dimostrativo del CryEngine 2: "What you see is what you play" perchè si tratta di un motore grafico e non di CG. E cmq è vero che la ram è importante, cosi come è importante ogni componente del PC, ma considera che sulla 360 con 512 mb di ram giochiamo GoW. Ora gli ultimi PC sono decisamente più potenti di una 360 e ciò mi porta a credere(ovviamente è solo una mia ipotesi al momento) che siano pronti per sopportare Crysis cosi com'è stato concepito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso cmq dire che anche la MS pubblicizza giochi con filmati in CG(vedere Halo 3 :mrgreen: ) la piccola differenza è che la Crytek ti dice nel trailer dimostrativo del CryEngine 2: "What you see is what you play" perchè si tratta di un motore grafico e non di CG.

 

E invece direi proprio che ti stai sbalgiando... se ti riferisci al filmato in CG che la Bungie ha fatto mostrando MC da bambino è un conto (ma in questo caso era chiaro e nessuno ha detto che si trattava di CG). Se invece stai parlando del video in cui si vede prima cortana che tra mille interferenze farnetica qualcosa e poi MC che esce dal fumo ed a seguire la scena del cratere con le navi Covenant, sappi che quella non è assolutamente grafica in CG, ma è un assaggio della veste grafica che il gioco completo avrà... TUTTO IN REAL-TIME!!!!! :mrgreen:

So che risulta difficile da credere, ma ci sono anche alcune persone che hanno assistito ad una dimostrazione privata in cui è stato fatto vedere loro che non era CG.... e poi i Bungie Studios non sono proprio il genere di persone che vendono fischi per fiaschi..... queste cavolate della CG spacciata per real-time lasciamola fare alla Sony che in fatto di balle sono tanto bravi!!!!!

 

P.S. per ogni delucidazione a riguardo rileggiti i primi post del topic ufficiale di Halo 3 e stupisciti... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi passate il link ove si vede la Simil Bomba Atomica ??

 

La pagina di gametrailer è questa. Il video è quello con il tipo di colore che ha in mano il fucile.

 

http://www.gametrailer.com/gamepage.php?id=2509

 

P.S. se puoi scaricalo in HD perchè merita davvero... la bomba atomica è alla fine!!!! Buona "visione" ( in tutti i sensi!) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece direi proprio che ti stai sbalgiando... se ti riferisci al filmato in CG che la Bungie ha fatto mostrando MC da bambino è un conto (ma in questo caso era chiaro e nessuno ha detto che si trattava di CG). Se invece stai parlando del video in cui si vede prima cortana che tra mille interferenze farnetica qualcosa e poi MC che esce dal fumo ed a seguire la scena del cratere con le navi Covenant, sappi che quella non è assolutamente grafica in CG, ma è un assaggio della veste grafica che il gioco completo avrà... TUTTO IN REAL-TIME!!!!! :mrgreen:

So che risulta difficile da credere, ma ci sono anche alcune persone che hanno assistito ad una dimostrazione privata in cui è stato fatto vedere loro che non era CG.... e poi i Bungie Studios non sono proprio il genere di persone che vendono fischi per fiaschi..... queste cavolate della CG spacciata per real-time lasciamola fare alla Sony che in fatto di balle sono tanto bravi!!!!!

 

P.S. per ogni delucidazione a riguardo rileggiti i primi post del topic ufficiale di Halo 3 e stupisciti... :mrgreen:

Io mi riferisco allo spot uscito il 4 dicembre 2006 di cui la Bungie stessa ha detto, tramite una news prima di rilasciarlo, che il filmato era realizzato in CG. So bene che il trailer dell' E3 2006 era in real-time, e secondo quanto ha detto Bungie quello è il minimo della grafica che dobbiamo aspettarci nel gioco finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi anche io non so con certezza, so però che a novembre è stata fatta una dimostrazione di Crysis con la 8800 GTX(le altre specifiche non le so, perchè la manifestazione è stata fatta da nVidia per pubblicizzare la sua scheda.) Ti posso cmq dire che anche la MS pubblicizza giochi con filmati in CG(vedere Halo 3 :mrgreen: ) la piccola differenza è che la Crytek ti dice nel trailer dimostrativo del CryEngine 2: "What you see is what you play" perchè si tratta di un motore grafico e non di CG. E cmq è vero che la ram è importante, cosi come è importante ogni componente del PC, ma considera che sulla 360 con 512 mb di ram giochiamo GoW. Ora gli ultimi PC sono decisamente più potenti di una 360 e ciò mi porta a credere(ovviamente è solo una mia ipotesi al momento) che siano pronti per sopportare Crysis cosi com'è stato concepito.

soldier sai bene che la fisica forse richiede ancora più potenza della grafica in se,e sai anche che in gow la fisica è pari a zero,in crysis invece è a livelli massimi,e anche la grafica supera enormemente quella di gow,quindi meglio nn confrontarli questi 2 giochilli,secondo me la 360 nn riuscirà a far girare crysis,sono lieto di essere smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

La pagina di gametrailer è questa. Il video è quello con il tipo di colore che ha in mano il fucile.

 

http://www.gametrailer.com/gamepage.php?id=2509

 

P.S. se puoi scaricalo in HD perchè merita davvero... la bomba atomica è alla fine!!!! Buona "visione" ( in tutti i sensi!) :mrgreen:

 

grazie... mio Dio più lo osservo e più mi rendo conto di quanto sia potente (tecnicamente) questo titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai...nn si può paragonare crysis a gow...il titolo epic ne esce con le ossa rotte...

 

mi hanno detto che far cry(quello per pc uscito nel 2003) si riesce a goderselo a fondo(cioè tutto al massimo,compresi i filtri) da poco...

 

l'obiettivo di crytek con crysis è lo stesso...vogliono cioè creare un gioco che per le macchine di adesso sia quasi ingestibile(con macchine di adesso intendo dual core 2 gb di ram e 320 mb di ram)

 

secondo me nn dovete meravigliarvi se anche se avete una 8800gtx nn riuscite a spostare i parametri al massimo...

inoltre il fatto che nn sia ancora uscita la nuova serie di radeon mi insospettisce nn poco...

 

poi per quanto riguarda il possibile arrivo di crisis su xbox360 nn so che dire...il gioco stesso girà anche su dx 9...(anche se da quel che ho capito la 360 teoricamente potrebbe supportare le nuove librerie grafiche...ma nn nativamente...)...cmq io avevo sentito che crytek stava lavorando su ps3 e per ora nn su 360...e poi nn era specificato il gioco...

 

infine io nn sono un esperto di hardware però so che la 360 ancora nn è stata spremuta nemmeno del 50%...e prima di arrivare al 100% ce ne vorrà di tempo...nn ci sperate nemmeno con halo3...

vi ricordate halo1?...sembrava una cosa pazzesca...poi è uscito halo2 che l'ha superato!....poi sono usciti ninja gaiden e chas teory che hanno superato h2...poi sono usciti persino half-life2 e doom3 che (pur con qualche abbassamento di risoluzione) giravano a fatica nei pc di fascia medio alta dei pc di allora

Modificato da andri90
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... mio Dio più lo osservo e più mi rendo conto di quanto sia potente (tecnicamente) questo titolo

 

Di niente... bello vero? :mrgreen:

 

cmq io avevo sentito che crytek stava lavorando su ps3 e per ora nn su 360...e poi nn era specificato il gioco...

 

Sinceramente credo che su questo ti stia veramente sbagliando... Non so da quale fonte provenga la notizia, ma ti posso garantire che alla Crytek per ora si guardano bene dal lavorare sulla PS3.... sopratutto visti i tool di sviluppo che ci sono al momento... con la "programmabilità" che quella macchina si ritrova ci vorrebbe almeno un anno e mezzo di sviluppo per un "semplice" porting del gioco!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai...nn si può paragonare crysis a gow...il titolo epic ne esce con le ossa rotte...

 

mi hanno detto che far cry(quello per pc uscito nel 2003) si riesce a goderselo a fondo(cioè tutto al massimo,compresi i filtri) da poco...

 

l'obiettivo di crytek con crysis è lo stesso...vogliono cioè creare un gioco che per le macchine di adesso sia quasi ingestibile(con macchine di adesso intendo dual core 2 gb di ram e 320 mb di ram)

 

secondo me nn dovete meravigliarvi se anche se avete una 8800gtx nn riuscite a spostare i parametri al massimo...

inoltre il fatto che nn sia ancora uscita la nuova serie di radeon mi insospettisce nn poco...

 

poi per quanto riguarda il possibile arrivo di crisis su xbox360 nn so che dire...il gioco stesso girà anche su dx 9...(anche se da quel che ho capito la 360 teoricamente potrebbe supportare le nuove librerie grafiche...ma nn nativamente...)...cmq io avevo sentito che crytek stava lavorando su ps3 e per ora nn su 360...e poi nn era specificato il gioco...

 

infine io nn sono un esperto di hardware però so che la 360 ancora nn è stata spremuta nemmeno del 50%...e prima di arrivare al 100% ce ne vorrà di tempo...nn ci sperate nemmeno con halo3...

vi ricordate halo1?...sembrava una cosa pazzesca...poi è uscito halo2 che l'ha superato!....poi sono usciti ninja gaiden e chas teory che hanno superato h2...poi sono usciti persino half-life2 e doom3 che (pur con qualche abbassamento di risoluzione) giravano a fatica nei pc di fascia medio alta dei pc di allora

Io prima non ho paragonato GoW a Crysis, ho detto che con la 360 che ha solo 512 mb ci fa godere GoW, il che non è poco. Essendo Crysis piuttosto superiore a GoW ritengo che 2 giga siano sufficienti(è un ipotesi). Halo 1 è uscito in contemporanea alla xbox, Halo 3 esce 2 anni dopo la 360 ed essendo l'ultimo Halo, per come lo conosciamo noi, penso che faranno di tutto per creare qualcosa che verrà ricordato in tutti i sensi. Inoltre riguardo alle solite percentuali su quanto è stata spremuta la 360 io penso che sapremo solo fra qualche anno quanto realmente sfrutta l'hardware un titolo come GoW o Halo 3. Per adesso sono solo ipotesi, c'è chi dice 50%, chi dice 70% ma sono soltanto supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei con il presupposto che i giochi per PC, tendenzialmente non sono ottimizzti, ed in genere richiedono più risorse di quante in realtà ne servirebbero, solo perche a differenza delle console un PC è configurabile e scalabile verso l'alto, ed in questo senso gli sviluppatori, fanno gli interessi dei produttori HW e SW, il solo VISTA sukkia di per se risorse a prescindere dal gioco...

Detto ciò, è quasi sicuro che per attivare tutti i filtri e mandare i dettagli al massimo in DX 10, ossia con una risoluzione 2560 X 1600, si dovranno mettere in SLI almeno due 8800 ULTRA, ed avere a disposizione almeno 2 GB di ram meglio se 4.

Con tutto che le risorse di sistema non siano ottimizzate, vedere un gioco tipo Crisys si di una qualsiasi console della generazione attuale, è impossibile, in quanto solo di VRAM dcata sommando le due schede 8800 superiamo il giga e mezzo. Attualmente la 360 ha complessivamente 512 Mb di ram allocabile, la PS3 ne ha solamente 256 MB, poi come si faceva notare entra in gioco la fisica, che su un PC sfrutta la CPU e la ram di sistema, sulle console, passino le CPU, è qui il CELL di SONY, potrebbe fare la differenza (Per la fisica e non per la grafica..), ma resta il fatto che non hanno abbastanza RAM per contenere i dati elaborati, pronti per essere "risputati" alla GPU. Una conversione, forse con una qualità analoga ai video di Crisys in DX 9, sarà possibile verso la fine di questa generazione di Console, ossia quando le ottimizzazioni saranno tali da sfruttare l'HW al 90%. Attualmente è utopia, forse tra 18 mesi il discorso sarà più fttibile, tutto questo IMHO :).

Modificato da Anaking22
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Il capo di CryTek, Cevat Yerli, ha rivelato che l'ormai imminente Crysis potrebbe un giorno arrivare anche su PlayStation 3 ed Xbox 360, se la versione PC dovesse raggiungere vendite soddisfacenti per la compagnia.

 

Nonostante abbia affermato che al momento non c'è alcuno sviluppo su console, Yerli ha dichiarato: "Non abbiamo ancora deciso cosa accadrà in seguito, perchè vogliamo prima vedere come viene accolto il gioco, dal pubblico e dalla critica..."

 

"Crediamo che verrà accolto almeno allo stesso livello di Far Cry. Personalmente spero in un aumento della media del 5%... Questo ci darebbe una ragione per poter dire 'OK, vediamo come possiamo portare Crysis su console'. Attualmente l'engine gira sulle console, quindi non ci sarebbero ragioni per non poterlo fare."

Yerli ha inoltre affermato che le ipotetiche versioni per console del titolo saranno ottimizzate per ogni hardware, in modo da mantenere inalterate le caratteristiche vincenti del gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi viene da spaccarmi in 2 dalle risate leggendo commenti del tipo "sony pubblicizza i suoi giochi con i trailer in CG" non siate ridicoli, un pò di obiettività non fa mai male

 

 

inoltre credo vi stiate facendo troppe pippe su questo crysis, c'è addirittura chi dice che la versione console sarà come la versione direcx 9 solo se verranno sfruttate al 100%, ma LOL vi rendete conto di quello che dite, crysis è possibile sia su 360 che su ps3, il cry engine 2 in quanto a grafica non si discosta molto dall'unreal engine 3, ergo gears of war 2 spaccherà le ossa a crysis

 

pensate ad esempio alla ps2, ci sono voluti 7 anni per spremerla al 100%, crysis per la ps3 e per l'xbox 360 non è nulla, al massimo sfrutterebbe al 50% ps3 e al 70% l'xbox 360, fra 4 o 5 anni su console vedrete giochi anni luce avanti a crysis che graficamente poi è più o meno alla pari con UT 3 e KZ 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,mi dispiace di non avere avuto ne' il tempo ne' la pazienza di essere stato a leggere tutto il topic ma penso che portare crysis sulla scatolax sarebbe una violenza,verrebbe snaturato...un mio amico partecipa alla beta (io no perchè sono un povero pezzente senza soldi lol per computer da migliaia di euro)e devo dire che crysis spacca a manetta ma se lo portassero su console verrebbero eliminate sicuramente tutte quelle innovazioni sia fisiche che grafiche che lo rendono unico;roba tipo bump mapping e altre cose di cui non so il nome per la mia ignoranza abissale in materia...voi che ne pensate?

no yesterdays

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi viene da spaccarmi in 2 dalle risate leggendo commenti del tipo "sony pubblicizza i suoi giochi con i trailer in CG" non siate ridicoli, un pò di obiettività non fa mai male

inoltre credo vi stiate facendo troppe pippe su questo crysis, c'è addirittura chi dice che la versione console sarà come la versione direcx 9 solo se verranno sfruttate al 100%, ma LOL vi rendete conto di quello che dite, crysis è possibile sia su 360 che su ps3, il cry engine 2 in quanto a grafica non si discosta molto dall'unreal engine 3, ergo gears of war 2 spaccherà le ossa a crysis

 

pensate ad esempio alla ps2, ci sono voluti 7 anni per spremerla al 100%, crysis per la ps3 e per l'xbox 360 non è nulla, al massimo sfrutterebbe al 50% ps3 e al 70% l'xbox 360, fra 4 o 5 anni su console vedrete giochi anni luce avanti a crysis che graficamente poi è più o meno alla pari con UT 3 e KZ 2

 

 

Povero te veramente... è chiaro che se parli così non hai la ben che minima idea di come funziona un motore grafico e un gioco.... innazi tutto io non parlerei nemmeno di KZ 2 visto che è un gioco che deve ancora uscire e che comunque, nonstante sembri godere di ottima salute, non potrà nemmeno impensierire un mostro come Crysis... al momento attuale questo gioco rappresentala massima espressione videoludica in fatto di FPS e mi sembra francamente molto riduttivo che si punti tutto su un paragone semplicemente estetico, anche se ammetto che resta uno degli elementi più sorprendenti....

Proprio per dirtela in quattroparole non esiste al momentonessun gioco in sviluppo, almeno su console, che garantisca una completezza come Crysis... Ti basti pensare che tutto ciò che appare su schermo si potrà raggiungere e nella maggior parte dei casi distruggere, saranno presenti cicli dinamici per l'alternanza tra giorno e notte con relativi movimenti di fonti luminose e moltissime altre cose che sinceramente ora non ricordo.... epoi.. voglioo dire... ti ba sta guardarlo per capire che realmente è su un'altro pianeta.... poi libero di credere quello che vuoi.... :mrgreen:

 

Fai una cosa guardati il video che fa vedere le capacità del cry-engine su gametrailer.com

Modificato da orland cuplets
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia un Halo addicted devo dire (e quoto un casino Orland) che almeno dal punto di vista tecnico Crysis spaccherà il culo a tutti..peccato solo dei requisiti per farlo girare(il motivo per cui sono passato ad halo...).

Per andare ancora dietro alla storiella della POTENZA (hahahaha ma cos'è?un'unita' di misura?) comunque ci vuole una buona dose di fegato...e poi i tedesconi della Crytek ci hanno abituato ad opere uniche sempre dal punto di vista tecnico (la storia devo dire su far cry era cosi cosi..)

 

che confusione...è davvero difficile scrivere e cercare di guardare il terzo episodio di death note allo stesso tempo....

 

 

 

 

no yesterdays

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...