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Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

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Se non ricordo male hanno chiuso o è fallito lo studio di sviluppo :ph34r:

la softwere house è fallita purtroppo. ho amato questo gioco.. davvero un peccato. avrebbe meritato di piú ma purtroppo ha avuto la sfortuna di dover competere con colossi come skyrim. e lí non c'è partita. chissá che qualche anima pia riprenda in mano il progetto. ci resta solo da sperare questo.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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Scusate ma se il Publisher è la EA dipende più da loro che dalla software house originale no?? Quindi se ha venduto discretamente bene perché nn sperare in un sequel??... Cmq parlando invece del gioco cosa potete dirmi??? Nn regge proprio il confronto cn Skyrim??? Essendo fresco di 300 ore passate sul titolo Bethesda, lo troverò esageratamente meno coinvolgente?? Oppure, tenendo sempre conto di aver giocato tanto a skyrim, non sentirò moltissimo il gap??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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E' quello il problema, il gioco NON HA venduto così bene... era in programma un MMO ma lo hanno annullato.

 

In ogni caso con Skyrim ha poco a che fare, è più tipo Fable solo senza tutte le menate semi-comiche di Mulinello come scoreggie e trans molesti e più azione. Il gioco è molto divertente (peccato per le noiosissime quest...) e anche lungo... belli pure i DLC.

 

Secondo me è un ottimo titolo.

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la softwere house è fallita purtroppo. ho amato questo gioco.. davvero un peccato. avrebbe meritato di piú ma purtroppo ha avuto la sfortuna di dover competere con colossi come skyrim. e lí non c'è partita. chissá che qualche anima pia riprenda in mano il progetto. ci resta solo da sperare questo.

 

il problema è che rispetto a colossi come TES o altri giochi Hack n' slash, questo titolo non offriva qualcosa di veramente originale, ed invece di puntare maggiormente sulla trama proprio per questo difetto, l'ha lasciata a se stessa dopo una decina di ore

 

 

Scusate ma se il Publisher è la EA dipende più da loro che dalla software house originale no?? Quindi se ha venduto discretamente bene perché nn sperare in un sequel??... Cmq parlando invece del gioco cosa potete dirmi??? Nn regge proprio il confronto cn Skyrim??? Essendo fresco di 300 ore passate sul titolo Bethesda, lo troverò esageratamente meno coinvolgente?? Oppure, tenendo sempre conto di aver giocato tanto a skyrim, non sentirò moltissimo il gap??

 

l'unica cosa in comune con skyrim è la possibilità di visitare tutta la mappa, con delle limitazioni ovviamente, visto che alcune porte chiuse lo rimarranno, non si può saltare ma solo scivolare in avanti e, per esempio, se mi trovo in cima ad un precipizio non mi posso buttare giù ma devo fare il giro. il gameplay è completamente diverso, così come il sistema di accrescimento del personaggio (nemico ucciso/cassa aperta/quest completata = esperienza). prende più da altri giochi insomma, ma non si discosta tanto da essi.

in quanto a coinvolgimento, è qualcosa di personale: a me ha tenuto incollato allo schermo per una buona decina di ore, forse 40 a dir tanto, poi la quest principale è venuta a meno, per continuare le altre missioni si doveva andare troppo lontano, mettici anche che i set di armi ed armature erano pochi (3 per classe o tipo di arma, con sottocategorie comuni quali -; grezzo; rifinito), mi sono rotto e l'ho dato indietro. un pregio di questo gioco, però, è l'egregia suddivisione delle quest in "principali; sottotrame; secondarie", potrai quindi iniziarlo, lasciar perdere la quest principale ed andare in giro a completare le gilde del gioco o le quest principali come in skyrim, e proprio come in quest'ultimo i nemici saranno livellati a zone.

per gap intendi difficoltà giusto? non penso: adotta un altro sistema di livellamento, ed il gameplay è diverso, ma il gioco è relativamente facile tan'è che ho dovuto alzare il livello di difficoltà al massimo dopo una decina di ore

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Ho capito... Bè nn posso chiedervi molto altro... Mi rimane solo provarlo e vedere che sensazioni mi darà :) grazie mille per le risposte cmq ;)

Ps: mi ricordi il significato di Hack n' slash?? XD

 

Sarebbe "action" alla god of war per intenderci, quindi visuale terza persona, spadate a destra e a manca, varie combo ecc..

in poche parole: WOOSH BANG DEEENG ZAM SPACK!

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
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Ho capito... Bè nn posso chiedervi molto altro... Mi rimane solo provarlo e vedere che sensazioni mi darà :) grazie mille per le risposte cmq ;)

Ps: mi ricordi il significato di Hack n' slash?? XD

 

come dice ITa, ed in più di solito non si seguono variabili come miss, critici e via dicendo, KOA fa eccezione in quanto alcune armi fanno critico ed altre penetrano le armature, invece di essere più sintetizzato come un GOW appunto

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come dice ITa, ed in più di solito non si seguono variabili come miss, critici e via dicendo, KOA fa eccezione in quanto alcune armi fanno critico ed altre penetrano le armature, invece di essere più sintetizzato come un GOW appunto

quindi per intenderci anche Devil May Cry è un Hack n' slash gisuto?

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Arrivato oggi... Purtroppo ho potuto giocarci solo da un paio d'ore e posso dire che ne sono entusiasta!!! Sviluppo del personaggio, sistema di combattimento e personalizzazione dell' equipaggiamento davvero ben fatti a mio parere!!! Non vedo l'ora di rigiocarci di nuovo :D

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Arrivato oggi... Purtroppo ho potuto giocarci solo da un paio d'ore e posso dire che ne sono entusiasta!!! Sviluppo del personaggio, sistema di combattimento e personalizzazione dell' equipaggiamento davvero ben fatti a mio parere!!! Non vedo l'ora di rigiocarci di nuovo :D

 

Fidati, ci giocherai molto ancora, il gioco è davvero lunghissimo se ci si sofferma sulle quest secondarie *^*

Non appena avrò un poco più di tempo rinizierò a giocarci anche io

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Ma infatti mi ha preso da matti... Però nn sono d'accordo con chi dice che non ha retto il confronto cn Skyrim perché secondo me non sono paragonabili... A me sembra più un Fable più approfondito sotto certi aspetti.. Nel senso che, come per il titolo Lionhed, KOA punta più nell'immedesimazione nelle atmosfere di gioco molto suggestive e coinvolgenti piuttosto che alla componente ruolistica come in Skyrim ;)

Modificato da Italian_n00b
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Ma infatti io l'ho detto che è più tipo Fable XD... è un action con elementi rpg, al contrario di skyrim che è un rpg con elementi action (se vogliamo fare un distinguo).

 

Ovviamente si parla di livello di immedesimazione e cura dei dettagli... Skyrim su questa regna incontrastato direi. Ma KoA è proprio un titolo "easy", dove giochi per livellare e ammazzare. Stop.

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vabbè l'action presente in skyirm è il minimo sindacabile per permettere degli scontri xD.. Ma nn è che presenti degli aspetto del genere Action, anzi, credo che un RPG più puro del titolo Bethesda non possa esistere :mrgreen:

Modificato da Italian_n00b
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Arrivato oggi... Purtroppo ho potuto giocarci solo da un paio d'ore e posso dire che ne sono entusiasta!!! Sviluppo del personaggio, sistema di combattimento e personalizzazione dell' equipaggiamento davvero ben fatti a mio parere!!! Non vedo l'ora di rigiocarci di nuovo :D

 

ottimo acquisto :ok:

 

a me è piaciuto molto.....ci sono stato attaccato per 50 ore....e non mi sono mai annoiato.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
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Ma infatti io l'ho detto che è più tipo Fable XD... è un action con elementi rpg, al contrario di skyrim che è un rpg con elementi action (se vogliamo fare un distinguo).

 

Ovviamente si parla di livello di immedesimazione e cura dei dettagli... Skyrim su questa regna incontrastato direi. Ma KoA è proprio un titolo "easy", dove giochi per livellare e ammazzare. Stop.

 

il problema è che si arriva al grado massimo velocemente :bang:

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il problema è che si arriva al grado massimo velocemente :bang:

Qual è il livello massimo?

 

Ci sto giocando anch'io (attualmente sono ad una trentina di ore) ed effettivamente la trama viene messa parecchio in secondo piano per seguire tutte le sottoquest (semplici o delle gilde) ed esplorare tutte le zone.

 

Il mio pg è un mago ed è parecchio forte (glifo di fuoco + tempesta di fulmini e muore praticamente tutto). Peccato non avere i tasti rapidi per più di 4 abilità.

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Puoi resettare i punti capacità (scasso, alchimia, ecc..) e abilità (magia, guerriero, destrezza) dai manipolatori di fato. Sulla mappa hanno l'icona di due carte sovrapposte (ce ne sono in molte zone).

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Qual è il livello massimo?

 

Ci sto giocando anch'io (attualmente sono ad una trentina di ore) ed effettivamente la trama viene messa parecchio in secondo piano per seguire tutte le sottoquest (semplici o delle gilde) ed esplorare tutte le zone.

 

Il mio pg è un mago ed è parecchio forte (glifo di fuoco + tempesta di fulmini e muore praticamente tutto). Peccato non avere i tasti rapidi per più di 4 abilità.

 

non ricordo bene perchè ci ho giocato tempo fa, e solo una volta: 30 è il livello massimo, in una ventina di ore arrivi facilmente a 25, livello in cui praticamente hai sbloccato tutte le mosse possibile e maxato tutto il necessario di una classe :ok:

 

p.s. per "una volta" intendo una run, tra l'altro la quest principale, ed in molti a quanto pare, concordano con me, non mi aveva per niente preso: ho iniziato subito con le varie sotto trame, per poi riprendere in un secondo momento la quest principale che, portata verso la metà, l'ho abbandonata subito dopo.

Modificato da sparta001

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sparta ma come ha fatto a non prenderti?? A me sta rapendo sempre di più!!!! Non è esente da difetti, certo, ma a livello di atmosfere credo sia tra i migliori rpg di questa generazione... Poi un innumerevole numero di side quest, tutte molto curate a mio parere tra quelle fatte fin ora... Non posso dare un giudizio definitivo sul Plot principale ma per il resto ho notato solo qualche pecca di poco conto...

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Bè sinceramente anche a me non è che abbia preso la main quest... l'ho finita "perchè si" (ma del resto in quasi nessun RPG "open world" la main è propriamente figa... per dire nei TES non la cagavo quasi mai).

 

Le quest secondarie sono simpatiche ma, proprio per il numero, poi tendono a ripetere molto esituazioni.

 

Imo Amalur è un gioco da giocare più che altro per l'insieme di tutte le cose e il gameplay divertente (perchè comunque è figo dai XD)... per la trama non lo consiglierei a nessuno ahahah.

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A me ha divertito sto gioco anche se la trama era abbastanza scontata e non certo di quelle che ti colpiscono per la profondità.

Il gameplay è divertentissimo, l'unica cosa che a me forse non è piaciuta è il numero davvero esiguo di boss fight che per un gioco così invece sarebbero state la ciliegina sulla torta.

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Concordo sono veramente poche. Perlomeno (anche se sinceramente a molte ci sono arrivato overpowered... colpa del crafting XD) sono VERE boss fight e non quelle prese in giro stile Fable... mamma mia le trollate più atroci in quel gioco (quantomeno nel 2).

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sparta ma come ha fatto a non prenderti?? A me sta rapendo sempre di più!!!! Non è esente da difetti, certo, ma a livello di atmosfere credo sia tra i migliori rpg di questa generazione... Poi un innumerevole numero di side quest, tutte molto curate a mio parere tra quelle fatte fin ora... Non posso dare un giudizio definitivo sul Plot principale ma per il resto ho notato solo qualche pecca di poco conto...

 

l'atmosfera del gioco, per lo meno della prima parte dei reami, l'ho trovata anche io molto evocativa, il classico stile fantasy, però per il resto non ho trovato nulla che mi abbia fatto incollare allo schermo, dal sistema di crafting a quello di livellamento ed esperienza, i combattimenti si salvavano abbastanza anche se dopo un pò, scoprirai, diventeranno molto ripetitivi e facili...

le sottotrame, come ho già detto, le ho trovate migliori della quest principale, giusto perchè offrivano qualcosa di nuovo, a livello di trama, nell'ambiente degli RPG, anche se a livello di gameplay era un semplice "investigare nel punto A alla prima missione; scoprire il nuovo nemico; entrare come recluta; uccidere i servi del nemico; uccidere il boss finale; diventare il capo", un classico insomma

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