Vai al contenuto

Kingdom of Amalur: Reckoning


Qualcùno

Messaggi raccomandati

l'atmosfera del gioco, per lo meno della prima parte dei reami, l'ho trovata anche io molto evocativa, il classico stile fantasy, però per il resto non ho trovato nulla che mi abbia fatto incollare allo schermo, dal sistema di crafting a quello di livellamento ed esperienza, i combattimenti si salvavano abbastanza anche se dopo un pò, scoprirai, diventeranno molto ripetitivi e facili...

le sottotrame, come ho già detto, le ho trovate migliori della quest principale, giusto perchè offrivano qualcosa di nuovo, a livello di trama, nell'ambiente degli RPG, anche se a livello di gameplay era un semplice "investigare nel punto A alla prima missione; scoprire il nuovo nemico; entrare come recluta; uccidere i servi del nemico; uccidere il boss finale; diventare il capo", un classico insomma

E questo ok ma fondamentalmente in quasi tutte le quest din ogni RPG accade tutto ciò... Poi che a livello di gameplay TES sia superiore ma è scoprire l'acqua calda questo xD... Aspettate il sistema di crafting è il creare oggetti come armi armature o pozioni giusto??

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo ok ma fondamentalmente in quasi tutte le quest din ogni RPG accade tutto ciò... Poi che a livello di gameplay TES sia superiore ma è scoprire l'acqua calda questo xD... Aspettate il sistema di crafting è il creare oggetti come armi armature o pozioni giusto??

 

si. comunque non è proprio così in tutti gli RPG: puoi trovare quest dove si svelano enigmi, risolvono rompicapi, ci sono più strade, magari qualche scelta da fare, li niente, a parte qualche mini scelta del tutto non ifluente...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi non so voi , ma è questo gioco e NON Mass Effect 3 sicuramente a meritare il titolo di Miglior RPG del 2012...

e Dragon's Dogma NON l'ho ancora provato...

 

 

sto facendo la quest del Martello Mistico di quei guerrieri...

fantastica..

è vero che la Main quest alla fine si snobba, però tutto il gioco secondo me è da 8.9 / 9.0

per le atmosfere che evoca , per i nemici che si incontrano, per la varietà di situazioni in cui ci troviamo

e soprattutto per l'ottimo (IMHO) sistema di dialoghi (ripreso sicuramente da Mass Effect e se ne vedono i pregi..)

 

poi a differenza di Skyrim , il migliore RPG di sempre secondo alcuni (devo dissentire solo perchè Dark Souls batte Skyrim secondo me )

è pieno di colori vivacissimi e di tonalità fantastiche ed è questo uno dei motivi che per il momento mi ha fatto abbandonare il capolavoro di Bethesda ..

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è un ottimo gioco ma che non ha minimamente la profondità di Skyrim o la cura nei personaggi di Mass Effect... mi ci sono divertito, ci ho passato decine di ore sopra, ma non lo sento un mondo "vivo" o realistico. Le quest le ho trovate noiose, i personaggi stereotipati... certo belle le ambientazioni (varie quantomeno) e il sistema di combattimento, ma dopo l'ennesimo dungeon ripetuto e la trecentesima quest inutile capisci che poteva essere fatto molto di più.

 

p.s. Dark Souls è proprio su un altro pianeta ma mi è difficile considerarlo un semplice RPG... è quasi di una categoria a parte.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon gioco tutto sommato, però le quest secondarie sono ripetitive e le boss fight scarse ed alcune di una semplicità estrema.

Skyrim è un gioco molto più complesso , con un mondo vivo e dove molte quest secondarie sono persino più coinvolgenti di alcune della trama principale e poi ME3 ha una storia ed una caratterizzazione dei personaggi notevolmente superiore.

Dark Souls è davvero un'altra cosa ,ha caratteristiche che non si trovano in altri rpg.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

La sfortunata storia di Kingdoms of Amalur potrebbe avere un finale non troppo amaro, visto che la vendita dell'IP sembra aver generato un certo interesse da parte di compagnia ancora non precisamente identificate.

 

I diritti sul marchio stanno per essere venduti all'asta dallo Stato di Rhode Island, come previsto dalla causa legale tra il team 38 Studios e il governo dello Stato americano, e pare che tale vendita abbia già suscitato l'interesse di alcune compagnie, il cui nome non è ancora stato diffuso. Secondo quanto riportato dal Providence Journal, i proventi della vendita aiuteranno a ripianare il debito di 130 milioni di dollari che 38 Studios deve allo Stato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Iniziato da poco e devo dire che mi sta tedendo abbastanza incollato, la quest princiale non è un granché ma alcune missioni secondarie sono davvero ben fatte, peccato che una volta uppato il personaggio il gioco diventi abbastanza facile , difficilmente trovo qualcuno che riesce a crearmi dei problemi e quindi il gioco diventa un po noioso e ripetitivo...

 

Ma è un'ottimo titolo, mappa immensa e piena di città ho sulle 25ore di gioco e le città le ho girate pochissimo.... E mi manca un'infinità di secondarie, mentre la principale dovrei essere quasi al termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

38 Studios e Big Huge Games diedero vita ad uno degli Action-RPG fantasy più belli della generazione attuale di console: Kingdom of Amalur: Reckoning. Acclamato dalla critica specializzata, il gioco coadiuvato nientemeno che da Todd McFarlane non fece però breccia tra i videogiocatori, tanto che le vendite non proprio entusiasmanti furono una delle principali cause del fallimento della software hoise (ma ci fu anche altro sotto..).

 

38 Studios infatti andò in bancarotta, provocando anche il blocco dei lavori sul MMOG Copernicus, quello che sarebbe stato il nuovo progetto del talentuoso team di sviluppo. Ma a breve le due licenze verranno messe all'asta, come indicato da Nick Jimenez, vice presidente esecutivo di Global Heritage Partners. Molte le etichette interessate all'acquisto delle due IP, tanto che si contano colossi nord americani, asiatici ed europei, pronti ad assimilare tra qualche giorno e a suon di migliaia di dollari le due IP di 38 Studios.

 

Chissà se un giorno rivedremo risplendere un nuovo Kingdom of Amalur o vedremo mai completato il promettente Copernicus...

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

38 Studios e Big Huge Games diedero vita ad uno degli Action-RPG fantasy più belli della generazione attuale di console: Kingdom of Amalur: Reckoning. Acclamato dalla critica specializzata, il gioco coadiuvato nientemeno che da Todd McFarlane non fece però breccia tra i videogiocatori, tanto che le vendite non proprio entusiasmanti furono una delle principali cause del fallimento della software hoise (ma ci fu anche altro sotto..).

 

38 Studios infatti andò in bancarotta, provocando anche il blocco dei lavori sul MMOG Copernicus, quello che sarebbe stato il nuovo progetto del talentuoso team di sviluppo. Ma a breve le due licenze verranno messe all'asta, come indicato da Nick Jimenez, vice presidente esecutivo di Global Heritage Partners. Molte le etichette interessate all'acquisto delle due IP, tanto che si contano colossi nord americani, asiatici ed europei, pronti ad assimilare tra qualche giorno e a suon di migliaia di dollari le due IP di 38 Studios.

 

Chissà se un giorno rivedremo risplendere un nuovo Kingdom of Amalur o vedremo mai completato il promettente Copernicus...

 

beh... non fece breccia tra i giocatori..

come riuscirci con un gioco lanciato a cavallo tra Skyrim e Mass Effect 3 ?

personalmente lo reputo il miglior Action-RPG che ho giocato (Mass Effect non si conta perchè quella è una Space Opera, non un gioco..)

e lo preferisco di gran lunga al più blasonato , ma meno colorato Skyrim...

 

Lunga vita al Mondo di Amalur e in bocca al lupo a chi ci ha lavorato / ci lavorerà per un eventuale seguito.. !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche per me KOA merita un seguito molto bello piu- di skyrim dopo ho giocato x 3 ore mentre questo oltre 200 ore

 

ci giocherei ancora peccato che co giocavo sulla vecchia xbox e non ho piu- il salvatggio e devo ricominciare daccapo

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho preso a giocare a questo gioco, mi piace parecchio, ma più di un oretta di gioco alla volta non riesco a farci a causa dei sottotitoli, mi si affatica troppo la vista per quanto li trovo piccoli!!! Ho problemini di vista e gioco su un 32 pollici full HD samsung a una distanza di 2 metri e qualcosina mal contati e faccio davvero fatica a leggere tutta quella mole di discorsi!!!

difatti nei giochi localizzati in italiano tendo a eliminarli!!! (GTA 5 l'ho venduto senza finirlo dopo poche ore proprio per questo mio problemino)

 

Dato che non vorrei mollarlo, se dovessi saltare tutti i discorsi non principali (se non quelli evidenziati in blu e quelli delle decisioni), mi perdo troppo del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che ci giocavi ottima scelta

l ho amo come gioco.....

le quest secondarie sono tante io ne ho una 80ina e qualcuna non ho letto tutto...gioco su un 19 pollici....

 

quelle principali ti conviene leggerle e assaporare bene la trama e l 'atmosfera......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che ci giocavi ottima scelta

l ho amo come gioco.....

le quest secondarie sono tante io ne ho una 80ina e qualcuna non ho letto tutto...gioco su un 19 pollici....

 

quelle principali ti conviene leggerle e assaporare bene la trama e l 'atmosfera......

 

ok leggo tutto fino ad ora, cosa devo fare nella missione quella la leggo, ma le altre voci sui nemici o su altre cose che incontro se non le leggo mi perdo tanto???

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un altra domanda: c'è la possibilità di comprare una casa dove mettere tutte le cose che trovo durante la storia? Senza ogni volta dustruggerle o recuperarle. Grazie!

Sì,dopo aver completato una quest a Rathir, potrai avere una casa e mettere gli oggetti in un baule .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi riporto alla luce il topic per una domanda: una volta finita la storia si può continuare l'esplorazione? O per esempio giocare i DLC?

Perchè al tempo quando lo finii la prima volta non si poteva, adesso lo sto rigicando e non avendo mai provato i DLC mi sarebbe piaciuto rifinire la storia e poi fare quelli

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

i dlc sono capitoli a se'

 

aggungono ognuno una nuova area esplabile

 

nel corso del gioco alcune quest si possono perdere finendo la storia prima di fare tutte le secondarie

Grazie kiappa, ma i dlc posso giocarli con lo stesso personaggio anche finita la campagna?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dopo la tempesta giudiziaria che ha travolto 38 Studios e ha determinato la fine prematura della – probabile – saga di Kingdoms of Amalur: Reckoning, diversi documenti riservati della compagnia sono diventati pubblicamente accessibili.

 

Tra questi c’è una serie di pagine che descrivono, nel dettaglio, gli accordi stretti con EA per la pubblicazione del gioco.

 

Niente di strano o particolarmente scioccante, badate, ma è sempre interessante vedere come i grandi publishers gestiscano i loro affari.

 

Dalle carte veniamo a sapere che EA ha partecipato allo sviluppo del gioco con una sommetta pari a 19.700.000 $ e che avrebbe offerto al team di sviluppo un bonus da 1 milione nel caso il gioco avesse ottenuto almeno 85 su Metacritic, quattro punti sopra la media effettivamente assegnata.

 

Viene da chiedersi perché i big continuino ad utilizzare Metacritic come “cartina tornasole” del gradimento, quando è evidente che il sistema ha falle grandi come baleniere.

 

Dai documenti veniamo anche a sapere che EA avrebbe avuto diritti sulle royalties dei primi due seguiti non-MMO del titolo.

Seguiti che, considerando i pregi del primo capitolo, avremmo proprio voluto vedere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

noo, non la sapevo questa cosa della cancellazione! mi era piaciuto un sacco! uno dei pochi giochi che riusciva a farmi fare sessioni da 4 ore filate (di solito arrivo a malapena a 2)!

lo stile grafico era davvero bellissimo.

Modificato da psicojolly
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...