Vai al contenuto

F1 2012


WRC66

Messaggi raccomandati

A me succede senza flashback,si rompe e basta...

 

ho rotto il terzo motore,non saprei...

 

Addirittura ti succede senza usare il flashback? mi stai mettendo paura, perchè ora sinceramente non ricordo proprio se quelle volte che mi è saltato il motore avevo utilizzato il flashback... le patch a questo punto potrebbero risolverebbero un bel niente...

Comunque oggi ho fatto il weekend di Suzuka, fregandomene del motore, volevo provocare la rottura, tirando le marce tantissimo e scalando alla cazzum facendo salire tanto i giri motore; il risultato? non è accaduto nulla, qualifiche e gara al 50% senza neanche rompere un motore, tutto liscio come l'olio... a questo punto chi ci capisce è bravo...

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura ti succede senza usare il flashback? mi stai mettendo paura, perchè ora sinceramente non ricordo proprio se quelle volte che mi è saltato il motore avevo utilizzato il flashback... le patch a questo punto potrebbero risolverebbero un bel niente...

Comunque oggi o fatto il weekend di Suzuka, fregandomene del motore, volevo provocare la rottura, tirando le marce tantissimo e scalando alla cazzum facendo salire tanto i giri motore; il risultato? non è accaduto nulla, qualifiche e gara al 50% senza neanche rompere un motore, tutto liscio come l'olio... a questo punto chi ci capisce è bravo...

a me era successo senza il flashback,

ce poco da capire :mrgreen: ormai fanno dei giochi pieni zeppi di bug, questo e un gran gioco, ma a tanti difetti per quello che lo abbiam pagato dovrebbero darci un gioco gia finito, no che ci farciscono di patch per i loro errori,

a me e capitato di vedere l'ia andare a sbattere da solo nelle prove per farmi passare nel giro veloce

a monaco per 7 giri ho visto un auto contro le barriere incidentata che continuava ad accelerare

a volte la mia auto lascia del fumo bianco ma non ha nessun problema non ho capito ancora il perche

poi sul bagnato e su alcuni circuiti pare impossibile, e questi sono alcuni dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Imcredibile ma vero dopo valencia ho vinto anche a silverstone, quanto fattore c che ho appena ho tempo carico il video se non lo vedete non ci credete, allora parto 17 sul bagnato tutti con le intermedie al primo giro capita il fini mondo piove a dirotto 3 macchine vanno in testa coda, mi accodo al trenino e vedo che alla fine del giro tutti entrano hai box per montare le bagnato li seguo nella corsia, siamo tutto hai box, e indovinate un po! Esco per primo seguito da vergne, senna, e di resta, e la gara finisce con quest posizioni che gara

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte la mia auto lascia del fumo bianco ma non ha nessun problema non ho capito ancora il perche

 

Questo problema è noto, è legato al bug del falshback. Anche a me capita molto spesso.

 

Scusate ma in rete c'è gia da giorni una patch per f1 2012 xbox, qualcuno sa che problemi risolve?

 

Ciò che è in rete dovrebbe essere la patch #1. La 2 la 3 e la 4 dovrebbero arrivare prossimamente raggruppate in un unico update.

Inoltre sembra sia già disponibile un ulteriore patch, la #5, per il momento solo per PC.

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-5-News-05-10-12-Updated-06-10-12/m-p/109882#U109882

 

Qui puoi trovare cosa hanno risolto con la patch #1, che se non erro è l'unica che hanno rilasciato finora su console.

 

http://www.onlineracedriver.com/2012/10/03/f1-2012-first-two-game-patches-detailed/

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io invece noto che se scalo marce troppo rapidamente il motore si rompe con molta facilità ma SOLTANTO in qualifica. In gara MAI e mai successo in circa 450 giri totali di gare. :ph34r:

 

Oltretutto la mia vettura, sempre e da sempre ed in qualunque momento della gara FUMA.Perchè? Ripeto : mai rotto un motore in gara.

 

Volevo sfogarmi dicendo: perchè cappero per il terzo gioco di fila non hanno messo le bandiere disattivabili?! Perchè?! Io gioco al 50% e lascio i 4 flashback SOLO e SOLTANTO per sopperire alle assurde penalità che arrivano durante una gara perchè SFIORI altre vetture (che siano in gara o doppiate non importa)! Sia che le sfiori, sia che loro ti vengono addosso 10 secondi! Wow! Ho finito l'ennesima gara al 50% e, avendo già sprecato i flashback per sopperire a 4 penalità assurde, al penultimo giro vado per doppiare una stupida marussia (che ovviamente fa di tutto pur di farsi centrare), la SFIORO, questa va in testacoda..10 secondi: gara finita. Voglio togliere sti regolamenti!!!!!!!!! :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io invece noto che se scalo marce troppo rapidamente il motore si rompe con molta facilità ma SOLTANTO in qualifica. In gara MAI e mai successo in circa 450 giri totali di gare. :ph34r:

 

 

 

Questa cosa che il motore non si rompe mai in gara l'ho notata pure io, forse può dipendere dal fatto che in gara usi il DRS solo in un determinato punto del circuito (a patto pure che sei sotto il secondo dal tuo avversario), dunque non lo usi sempre e non sforzi il motore; viceversa in qualifica lo utilizzi ovunque vuoi ed è per questo magari che il motore salta, porti la 7a a pieni giri e in scalata salta...

comunque non dimentichiamoci che questo problema sembra sia un bug.

 

 

 

Oltretutto la mia vettura, sempre e da sempre ed in qualunque momento della gara FUMA.Perchè?

 

 

Già detto che questo è un bug legato al flashback, a volte capita che quando lo usi il motore ripresa la gara inizia a fumare, a volte sembra che poi esploda proprio... è un bug che dovrebbe essere risolto con la path #4.

 

 

 

Volevo sfogarmi dicendo: perchè cappero per il terzo gioco di fila non hanno messo le bandiere disattivabili?! Perchè?! Io gioco al 50% e lascio i 4 flashback SOLO e SOLTANTO per sopperire alle assurde penalità che arrivano durante una gara perchè SFIORI altre vetture (che siano in gara o doppiate non importa)! Sia che le sfiori, sia che loro ti vengono addosso 10 secondi! Wow! Ho finito l'ennesima gara al 50% e, avendo già sprecato i flashback per sopperire a 4 penalità assurde, al penultimo giro vado per doppiare una stupida marussia (che ovviamente fa di tutto pur di farsi centrare), la SFIORO, questa va in testacoda..10 secondi: gara finita. Voglio togliere sti regolamenti!!!!!!!!!

 

Mah, io sinceramente questo problema del regolamento troppo rigido non lo noto proprio, raramente becco penalità (gioco con regolamento realistico), le uniche volte che ne ho preso è stato perchè ho tagliato curve, speronato qualcuno o perchè ho tagliato la riga bianca in uscita dai box (ERA ORA LA INTRODUCESSERO questa regola, peccato manchi ancora la falsa partenza...), dunque non so... comunque sembra anche Romain Grosjean se ne lamenti :asd:

A parte gli scherzi sembra che con la patch #5 abbiano un po' "ammorbidito" i giudici di gara:

(un danese, un belga, l'italo venezuelano Enzo Spano e l'ex pilota di Formula 1 Derek Warwick. [cit. G.Mazzoni]) :D

 

-Reduced the likelihood of the player getting a penalty when involved in a collision with an AI car.

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-5-News-05-10-12-Updated-06-10-12/m-p/109882#U109882

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia un bug del gioco, ma se ci fai caso anche nel video prima di cominciare a scalare hamilton frena (abbassando i giri motore e poi scala tutte le marce).....se fai cosi anche nel gioco il motore non si rompe.

 

se in gara il motore fuma non e' il flashback (che non uso) ma e' perche hai gia fatto molti fuorigiri e se continui il motore si rompe.

 

quando il motore fuma (dopo troppi fuorigiri)cambia anche il rumore.....e le prestazioni si riducono.

 

frena prima di scalare, e utilizza meno la zona viola del contagiri,vedrai che i motori non saltano.

ne ho fatti esplodere diversi prima di capire come non romperli.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia un bug del gioco, ma se ci fai caso anche nel video prima di cominciare a scalare hamilton frena (abbassando i giri motore e poi scala tutte le marce).....se fai cosi anche nel gioco il motore non si rompe.

 

Io faccio esattamente così, altrimenti fare una staccata in grazia di Dio diventerebbe impossibile.

Se in Code volevano rendere il gioco più simulativo dovevano toccare altri punti, non è di certo più simulativo grazie a questa cazzata che hanno introdotto...

 

se in gara il motore fuma non e' il flashback (che non uso) ma e' perche hai gia fatto molti fuorigiri e se continui il motore si rompe.

 

quando il motore fuma (dopo troppi fuorigiri)cambia anche il rumore.....e le prestazioni si riducono.

 

E' già stato constatato che si tratta di un bug, risolto con la patch #4. Poi sono anche d'accordo che se surriscaldi il motore e logico che fumi prima di arrostirsi, però la maggior parte delle volte la causa sembra essere il "bug del flahback". Non sono io a dirlo, è Codemasters.

 

 

frena prima di scalare, e utilizza meno la zona viola del contagiri,vedrai che i motori non saltano.

ne ho fatti esplodere diversi prima di capire come non romperli.

 

Quella di non arrivare al viola del contagiri è un'altra cazzate dei Codemasters, se guardi le gare (in condizioni normali, sul bagnato è un altro discorso) noterai che non c'è una sola volta che i piloti non tirano i giri motore fino al limite massimo, lo puoi vedere anche dal video di Hamilton che hai quotato, e comunque i motori sono protetti dal limitatore.

 

Sempre guardando il video di Hamilton si può notare come alla prima variante scenda appena sotto i 18.000 giri motore (18.000 è il massimo consentito dal regolamento FIA) in scalata, e non mi pare il motore si rompa, anzi ci ha vinto la gara con quel propulsore...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho contestato cio che hai detto,ne voglio dire che i bug non ci sono,o contestare il regolamento fia....ho solo capito dopo molte prove che osservando poche regole (che ti ho descritto) i motori non si rompono,tutto qua.

 

i bug ci sono....e se anche questo lo e', lo aggiri cosi.

 

p.s. mi fido di cio che dici, e di cio che dice codemasters,riguardo ai bug,ma rimane il fatto che ho rotto diversi motori senza mai usare il flashback (che non e' presente nella modalita senza aiuti)....mentre facendo attenzione a cio che ti ho descritto questo problema non si e' piu verificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...ciò che dici sembra corretto però scusa, se già dopo due giri il motore mi fuma (dato che evidentemente faccio scalate bestiali e tiro al viola), in teoria continuando di sto passo dovrei arrivare per miracolo al quinto giro, ed invece non mi si è mai rotto un motore in gare da 50% (quindi dai 29 ai 39 giri). E' strano,no? Sei sicuro che se fuma si riducono le prestazioni? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri piccolo bug su un replay,gara Suzuka inizia con asciutto e inizia a piovere dopo 11 giri,dal replay tutti con gomme slick ma con pista lucida (bagnata) con tanto di nuvola d'acqua alzata dalle monoposto....

 

Parlando invece di cose serie,ho notato,ma rimane un pensiero anzi un'osservazione forse sbagliata,che usando sempre lo stesso modo di giocare passare da professionista a leggenda oltre ad avere avversari più veloci anche la macchina sembra più difficile da controllare!è così o sono io che ho fumato troppo?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...ciò che dici sembra corretto però scusa, se già dopo due giri il motore mi fuma (dato che evidentemente faccio scalate bestiali e tiro al viola), in teoria continuando di sto passo dovrei arrivare per miracolo al quinto giro, ed invece non mi si è mai rotto un motore in gare da 50% (quindi dai 29 ai 39 giri). E' strano,no? Sei sicuro che se fuma si riducono le prestazioni? :shock:

credo che il gioco in linea di massima rispetti alcuni parametri "(reali") ma sinceramente non so fin dove arriva questa realta,percio non so rispondere in maniera sicura alla tua domanda.

 

posso solo supporre che in gara non avendo drs (quindi rapporti piu lunghi) il motore sia meno impiccato e percio regge di piu

o forse piu semplicemente non e' prevista la rottura, ma solo un evitabile degrado.

 

per la velocita invece ho fatto qualche prova e (da quello che ho capito) quando il motore "borbotta" le velocita in fondo ai rettilinei sono inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

CM ha rilasciato a sesta patch, definendola l'ultima che serve per risolvere i bug; quindi adesso ne rilasceranno una cumulativa per le console. dovrebbe essere disponibile in un paio di settimane ( giorno piu' o meno).

 

Per chi si lamentava della eccessiva difficoltà con l'AI a Leggenda, CM nella sesta patch ha aumentato la velocità della AI a livello PRO, così tra una e l'altra c'è minor divario. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi una domanda per chi ha testato il gioco a fondo, fra difficoltà intermedia e professionista quanto è il gap di tempo della cpu?? Lo chiedo perchè stavo pensando appunto di passare a professionista ma ho paura che diventi troppo difficile... sto facendo la prima stagione in carriera con la force india e sono primo dopo il canada con 99 punti, cosi mi sembra poco realistico, gioco con abs e traction control medio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi una domanda per chi ha testato il gioco a fondo, fra difficoltà intermedia e professionista quanto è il gap di tempo della cpu?? Lo chiedo perchè stavo pensando appunto di passare a professionista ma ho paura che diventi troppo difficile... sto facendo la prima stagione in carriera con la force india e sono primo dopo il canada con 99 punti, cosi mi sembra poco realistico, gioco con abs e traction control medio...

passa alla professionista fidati, tanto la puoi cambiare prima di ogni gp, dovrebbero essere 1,5 sec, non lo mai provata, il problema e fra leggenda e professionista, ma verra risolto nella patch

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guardate, concordo sul divario eccessivo tra professionista e leggenda. Io ho sempre giocato senza aiuti e con max difficiolta a tutti i giochi di guida, ma resto conscio del fatto che gioco per DIVERTIRMI (ad esempio nel 2011 giocavo col traction control medio perchè se lo si toglieva la guida era ridicola.Completamente irrealistica. Sembrava ci fosse la pista insaponata) e non mi sento costretto a giocare ai max livelli di difficoltà per dimostrare a me stesso che sono ancora bravo :shock: :shock: :shock: :shock: . Appunto, giocavo a leggenda ma non mi divertivo e vedevo che le gare erano, anche in carriera con la ferrari ( :shock: ) sempre sempre sempre troppo in difesa!Continuamente a sbarrare la strada a tutti, e se guadagnavi guidando da dio 5 decimi in un settore guidato, in rettilineo DRS e i tizi accendono il post-bruciatore. Ora gioco a professionista e mi diverto molto di più. Dipende da pista a pista ma adesso gioco sia gare in difesa (in piste che non amo) ma anche in attacco (in piste che amo). Ma un pizzico di difficoltà in più non mi dispiacerebbe. Insomma, speriamo che con questa patch riducano veramente il divario perchè vedere che quelli dietro di te girano a volte 3-4 secondi meglio di te, che sei completamente al limite senza aiuti, fa capire che c'è qualcosa che non quadra!

 

Piuttosto ragazzi ditemi se è una mia impressione: gare completamente bagnate con diluvio,fulmini e pinguini ghiacciati per la pista: tutti con le INTERMEDIE. E guai ad azzardare di mettere le gomme da bagnato perchè ti danno 4 secondi al giro e non riesci a girare come se fossero slick. :ph34r: :shock: :shock:

Mia impressione? :lol:

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

Si guardate, concordo sul divario eccessivo tra professionista e leggenda. Io ho sempre giocato senza aiuti e con max difficiolta a tutti i giochi di guida, ma resto conscio del fatto che gioco per DIVERTIRMI (ad esempio nel 2011 giocavo col traction control medio perchè se lo si toglieva la guida era ridicola.Completamente irrealistica. Sembrava ci fosse la pista insaponata) e non mi sento costretto a giocare ai max livelli di difficoltà per dimostrare a me stesso che sono ancora bravo :shock: :shock: :shock: :shock: . Appunto, giocavo a leggenda ma non mi divertivo e vedevo che le gare erano, anche in carriera con la ferrari ( :shock: ) sempre sempre sempre troppo in difesa!Continuamente a sbarrare la strada a tutti, e se guadagnavi guidando da dio 5 decimi in un settore guidato, in rettilineo DRS e i tizi accendono il post-bruciatore. Ora gioco a professionista e mi diverto molto di più. Dipende da pista a pista ma adesso gioco sia gare in difesa (in piste che non amo) ma anche in attacco (in piste che amo). Ma un pizzico di difficoltà in più non mi dispiacerebbe. Insomma, speriamo che con questa patch riducano veramente il divario perchè vedere che quelli dietro di te girano a volte 3-4 secondi meglio di te, che sei completamente al limite senza aiuti, fa capire che c'è qualcosa che non quadra!

 

Piuttosto ragazzi ditemi se è una mia impressione: gare completamente bagnate con diluvio,fulmini e pinguini ghiacciati per la pista: tutti con le INTERMEDIE. E guai ad azzardare di mettere le gomme da bagnato perchè ti danno 4 secondi al giro e non riesci a girare come se fossero slick. :ph34r: :shock: :shock:

Mia impressione? :lol:

Concordo in tutto e cerco di risponderti per l'ultima parte,guarda io gioco a professionista con aiuti off se non tcs a medio e ho notato questa cosa,pista asciutta tutti con le slick si sbattaglia bene anzi troppo facile,pista completamente bagnata io rispetto agli altri devo andare a montare le gomme da bagnato prima di loro infatti in gara loro almeno un altro giro se non 2 sulle intermedie lo fanno ma poi rientrano anche loro,ma il problema nasce con pista mezza bagnata.con le gomme slick non fai una curva,vai a mettere le intermedie dai box ti infamano alla morte e giri bene in pista ma prendi 4/6 secondi al giro...è molto sproporzionata la cosa,molto poco bilanciata a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto e cerco di risponderti per l'ultima parte,guarda io gioco a professionista con aiuti off se non tcs a medio e ho notato questa cosa,pista asciutta tutti con le slick si sbattaglia bene anzi troppo facile,pista completamente bagnata io rispetto agli altri devo andare a montare le gomme da bagnato prima di loro infatti in gara loro almeno un altro giro se non 2 sulle intermedie lo fanno ma poi rientrano anche loro,ma il problema nasce con pista mezza bagnata.con le gomme slick non fai una curva,vai a mettere le intermedie dai box ti infamano alla morte e giri bene in pista ma prendi 4/6 secondi al giro...è molto sproporzionata la cosa,molto poco bilanciata a mio parere.

quoto in tutto, pensavo di essere scarso io sul bagnato ma e un difetto del gioco, infatti sul bagnato e impossibile stargli dietro loro girano 4 sec piu veloce, altro problema, che a volte si parte con le intermedie dopo due giri piove e tutti insieme di colpo montano le bagnato, ho notato che loro fanno sempre una sosta in piu e riesco a vincere le gare

Link al commento
Condividi su altri siti

A essere sincero le mie difficoltà nascono quando le condizioni sono miste se è proprio bagnato da rain o asciutto da slick se vado più piano è colpa del mio assetto ma su condizioni miste loro vanno esageratamente più forte e non ci fai nulla....se non una patch!!!!

Io ho notato che dipende dalle piste..in malesia in condizioni miste all'arrivo della pioggia riuscivo a girare sui loro tempi, a silverstone proprio no...Più che altro secondo me la perdita di aderenza di un tipo di gomma rispetto a quella più adatta è ancora un pochino troppo immediato...Inizia a piovere vai con le slick anche per 1-2 giri poi di colpo perdono aderenza in un giro...pioggia forte giri con le intermedie di colpo non tengono più e devi mettere le rain...secondo me dovrebbe essere un pochino più graduale la cosa, nonostante sia fatta meglio rispetto al 2011.

Poi mi sembra assurdo che non possano/vogliano implementare la possibilità di vedere gli altri girare dal monitor dei box...mi è capitato di uscire e non sapere nemmeno in quali condizioni era la pista, assurdo per un gioco di questo livello

In ultimo la safety car impossibile da far uscire (ormai ad ogni gp brucio una decina di partenze tentando qualche mega incidente per farla uscire ma l'unico risultato sono penalita a go-go)

Questi per me sono gli unici 3 difetti di questo gran gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che dipende dalle piste..in malesia in condizioni miste all'arrivo della pioggia riuscivo a girare sui loro tempi, a silverstone proprio no...Più che altro secondo me la perdita di aderenza di un tipo di gomma rispetto a quella più adatta è ancora un pochino troppo immediato...Inizia a piovere vai con le slick anche per 1-2 giri poi di colpo perdono aderenza in un giro...pioggia forte giri con le intermedie di colpo non tengono più e devi mettere le rain...secondo me dovrebbe essere un pochino più graduale la cosa, nonostante sia fatta meglio rispetto al 2011.

Poi mi sembra assurdo che non possano/vogliano implementare la possibilità di vedere gli altri girare dal monitor dei box...mi è capitato di uscire e non sapere nemmeno in quali condizioni era la pista, assurdo per un gioco di questo livello

In ultimo la safety car impossibile da far uscire (ormai ad ogni gp brucio una decina di partenze tentando qualche mega incidente per farla uscire ma l'unico risultato sono penalita a go-go)

Questi per me sono gli unici 3 difetti di questo gran gioco...

Sono d'accordo in tutto né più ne meno soprattutto la perdita di aderenza repentina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che dipende dalle piste..in malesia in condizioni miste all'arrivo della pioggia riuscivo a girare sui loro tempi, a silverstone proprio no...Più che altro secondo me la perdita di aderenza di un tipo di gomma rispetto a quella più adatta è ancora un pochino troppo immediato...Inizia a piovere vai con le slick anche per 1-2 giri poi di colpo perdono aderenza in un giro...pioggia forte giri con le intermedie di colpo non tengono più e devi mettere le rain...secondo me dovrebbe essere un pochino più graduale la cosa, nonostante sia fatta meglio rispetto al 2011.

Poi mi sembra assurdo che non possano/vogliano implementare la possibilità di vedere gli altri girare dal monitor dei box...mi è capitato di uscire e non sapere nemmeno in quali condizioni era la pista, assurdo per un gioco di questo livello

In ultimo la safety car impossibile da far uscire (ormai ad ogni gp brucio una decina di partenze tentando qualche mega incidente per farla uscire ma l'unico risultato sono penalita a go-go)

Questi per me sono gli unici 3 difetti di questo gran gioco...

quoto,

aggiungerei anche il problema del secondo o terzo settore dove l'ia va fortissimo es ungheria io primo settore sotto di 5decimi loro secondo settore 2 secondi piu veloce,terzo set io piu veloce di 3 decimi e assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...