Vai al contenuto

F1 2012


WRC66

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perche' ieri ho notato una sorta di bug nella modalita' cooperativa, argomento forse gia' trattato e se cosi' fosse me ne scuso in anticipo.

sostanzialmente al gran premio di barcellona in q2 la xbox freeza si blocca sia a me che al mio amico, riavviando la macchina ci fa ripartire sempre dalla q2, ma appena rientri ai box dopo aver fatto il tempo, ecco che riappare il bug. e' successo anche a voi, avete dei suggerimenti? anticipatamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perche' ieri ho notato una sorta di bug nella modalita' cooperativa, argomento forse gia' trattato e se cosi' fosse me ne scuso in anticipo.

sostanzialmente al gran premio di barcellona in q2 la xbox freeza si blocca sia a me che al mio amico, riavviando la macchina ci fa ripartire sempre dalla q2, ma appena rientri ai box dopo aver fatto il tempo, ecco che riappare il bug. e' successo anche a voi, avete dei suggerimenti? anticipatamente ringrazio.

 

Sinceramente non ho idea se si tratti di un bug o cosa, perchè io alla modalità cooperativa non gioco, però per esperienza (questi giochi ora mai sono tutto un bug)l'unico consiglio che ti posso dare e di ricominciare il mondiale da capo.

Il file di salvataggio magari potrebbe essere corrotto. A me successe una cosa analoga a ForzaMotorsport 3, ogni volta che arrivavo ad una determinata gara, appena la concludevo, la console si bloccava; credo di ever ripetuto quella gara 4/5 volte, ma niente da fare... l'unica soluzione che ho trovato è stata cancellare il file dall'hard disk e riiniziare la carriera da capo...

Comunque aspetta consigli da altri utenti, magari esiste una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio alieno, gentilissimo

...ho dimenticato di dirti che prossimamente dovrebbero uscire la bellezza di 5 patch per F1 2012 console, per PC sono già on line, noi "consolari" invece attendiamo l'ok di Microsoft e Sony.

Ho provato a leggere cosa sistemavano tutti i vari fix, ma dal mio inglese moooolto strampalato non mi pare di aver trovato soluzione al tuo problema... comunque io fossi in te aspetterei le patch.

 

Se vuoi dargli un'occhiata:

(parto dalla #2 perchè la #1 è già stata rilasciata su console)

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-News-2-27-09-12/m-p/94430#U94430

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-3-News-02-10-12/m-p/103396#U103396

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-4-News-03-10-12/td-p/106494

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-5-News-05-10-12-Updated-06-10-12/m-p/109882#U109882

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/F1-2012-Latest-Patch-PC-6/m-p/115288#U115288

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi leggete qui se vi interessano le gare pazze.. Oggi a Singapore è successo l'impossibile. :D

 

Qualifica: 19esimo.

 

Gara: Si parte con le intermedie perchè il tracciato è leggermente bagnato, al via quadagno posizioni grazie ad un imbottigliamento.. sono 14esimo ma già mi accorgo che sarebbe meglio passare alle gomme da asciutto, TUTTI rientriamo ai box, incredibilmente riparto quarto! con dietro di me Petrov, la classifica si è evoluta in maniera strana :asd:

La gara continua e mi accorgo che Button è stato squalificato, ovviamente io a lungo andare perdo posizioni fino a ritrovarmi 13esimo. In due giri si ritirano Alonso, Petrov e Vettel, la gara continua fino al 40esimo giro quando incominciano a succedere cose strane, ogni due per tre bandiere gialle. Vedo davanti a me Maldonado che si gira, poi si ritirano altri piloti: Raikkonen, Rosberg e Ricciardo. Io sono già contento perchè grazie a tutti quei ritiri io e De La Rosa siamo 13esimo e 14esimo mi sembra.. ma NON finisce qui! Siamo credo intorno al 50esimo giro quando mi dicono che ci sono bandiere gialle nel terzo settore, io stavo proprio arrivando li e vedo Di Resta messo in mezzo alla pista, LO SCHIVO PER QUESTIONE DI MILLIMETRI, 10 secondi dopo mi dicono che c'è la SC in pista, infatti Di Resta e Webber si sono ritirati.. (credo che Webber abbia centrato Di Resta ). Tre giri dietro la SC e si riparte, alla prima curva vedo Hulkenberg che va in testa coda , altro ritiro. :asd:

Gli ultimi 5 giri sono tranquilli con io OTTAVO e De La rosa NONO, Kovalainen decimo. TOTALE PILOTI IN PISTA: UNDICI! LOL :mrgreen:

Finisce così una gara pazza ma bella, 61 giri a Singapore sono stati duri ma ne è valsa la pena, io prendo 4 punti e De La Rosa 2, in casa HRT si farà festa per tre mesi credo.. :asd:

 

 

 

Sono impazziti all'HRT, mi chiedono di arrivare 16esimo in qualifica a Suzuka.. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho dimenticato di dirti che prossimamente dovrebbero uscire la bellezza di 5 patch per F1 2012 console, per PC sono già on line, noi "consolari" invece attendiamo l'ok di Microsoft e Sony.

Ho provato a leggere cosa sistemavano tutti i vari fix, ma dal mio inglese moooolto strampalato non mi pare di aver trovato soluzione al tuo problema... comunque io fossi in te aspetterei le patch.

 

Se vuoi dargli un'occhiata:

(parto dalla #2 perchè la #1 è già stata rilasciata su console)

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-News-2-27-09-12/m-p/94430#U94430

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-3-News-02-10-12/m-p/103396#U103396

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-4-News-03-10-12/td-p/106494

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/Patch-5-News-05-10-12-Updated-06-10-12/m-p/109882#U109882

 

http://community.codemasters.com/t5/F1-2012-Technical-Assistance/F1-2012-Latest-Patch-PC-6/m-p/115288#U115288

GRAZIE 1000

 

Allora ragazzi leggete qui se vi interessano le gare pazze.. Oggi a Singapore è successo l'impossibile. :D

 

Qualifica: 19esimo.

 

Gara: Si parte con le intermedie perchè il tracciato è leggermente bagnato, al via quadagno posizioni grazie ad un imbottigliamento.. sono 14esimo ma già mi accorgo che sarebbe meglio passare alle gomme da asciutto, TUTTI rientriamo ai box, incredibilmente riparto quarto! con dietro di me Petrov, la classifica si è evoluta in maniera strana :asd:

La gara continua e mi accorgo che Button è stato squalificato, ovviamente io a lungo andare perdo posizioni fino a ritrovarmi 13esimo. In due giri si ritirano Alonso, Petrov e Vettel, la gara continua fino al 40esimo giro quando incominciano a succedere cose strane, ogni due per tre bandiere gialle. Vedo davanti a me Maldonado che si gira, poi si ritirano altri piloti: Raikkonen, Rosberg e Ricciardo. Io sono già contento perchè grazie a tutti quei ritiri io e De La Rosa siamo 13esimo e 14esimo mi sembra.. ma NON finisce qui! Siamo credo intorno al 50esimo giro quando mi dicono che ci sono bandiere gialle nel terzo settore, io stavo proprio arrivando li e vedo Di Resta messo in mezzo alla pista, LO SCHIVO PER QUESTIONE DI MILLIMETRI, 10 secondi dopo mi dicono che c'è la SC in pista, infatti Di Resta e Webber si sono ritirati.. (credo che Webber abbia centrato Di Resta ). Tre giri dietro la SC e si riparte, alla prima curva vedo Hulkenberg che va in testa coda , altro ritiro. :asd:

Gli ultimi 5 giri sono tranquilli con io OTTAVO e De La rosa NONO, Kovalainen decimo. TOTALE PILOTI IN PISTA: UNDICI! LOL :mrgreen:

Finisce così una gara pazza ma bella, 61 giri a Singapore sono stati duri ma ne è valsa la pena, io prendo 4 punti e De La Rosa 2, in casa HRT si farà festa per tre mesi credo.. :asd:

 

 

 

Sono impazziti all'HRT, mi chiedono di arrivare 16esimo in qualifica a Suzuka.. :bang:

 

FANTASTICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande...

Quando si incomincia una gara e la telecamera sfila lo schieramento non appaiono i nomi sopra ai caschi,nel 2011 si...

durante le prove è possibile modificare il setup della vettura,mentre in qualifica e gara no,nel 2011 si poteva sempre...

a volte non si sente l'audio,ad esempio quando modifico il setup...non sempre ma qualche volta...

Risulta anche a voi?

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Max riguardo al setup che non puoi cambiare penso sia una cosa aggiunta per restare fedele al regolamento.

 

Si comunque concordo anche io su tutto ciò che si è detto sul bagnato e aggiungo una cosa:

 

ieri ho fatto due gare al 50%sotto la pioggia, una in ungheria e l'altra a spa con due particolarità: il gioco, in alcuni tratti del circuito rallentava vistosamente, ed era del tutto assente l'effetto gocce sulla telecamera! E fidatevi, pioveva così tanto che abbiamo messo tutti le gomme da bagnato! Era un diluvio, eppure......... che mi dite?E' successo anche a voi? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande...

Quando si incomincia una gara e la telecamera sfila lo schieramento non appaiono i nomi sopra ai caschi,nel 2011 si...

durante le prove è possibile modificare il setup della vettura,mentre in qualifica e gara no,nel 2011 si poteva sempre...

a volte non si sente l'audio,ad esempio quando modifico il setup...non sempre ma qualche volta...

Risulta anche a voi?

non si puo modificare perche dal 2012 ce il parco chiuso, l'assetto e uguale sia per prove che gara.

 

la cosa che non ho capito e l ia come faccia ad andare forte ad esempio qualifiche baganate vanno forti dovrebbero usare assetto da bagnato, dunque in gara se asciutto dovrebbero andare piano invece vanno come se avessero assetto d'asciutto e viceversa, noi siamo penalizzati in questo, dunque per la scelta vado un po a fortuna, di solito punto sulla gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un paio di domande...

Quando si incomincia una gara e la telecamera sfila lo schieramento non appaiono i nomi sopra ai caschi,nel 2011 si...

 

Questo l'ho notato anch'io, effettivamente era meglio com'era nel 2011. Magari lo hanno reintrodotto con una delle 4 patch che attendiamo...

 

durante le prove è possibile modificare il setup della vettura,mentre in qualifica e gara no,nel 2011 si poteva sempre...

 

Ormai è parecchi anni che in Formula 1 vige la regola del "parco chiuso", ma in Codemasters se ne sono accorti solo da quest'anno, come ti ha già detto un altro utente, l'assetto che usi al sabato deve essere lo stesso che poi usi in gara...

 

a volte non si sente l'audio,ad esempio quando modifico il setup...non sempre ma qualche volta...

Risulta anche a voi?

 

Questo non mi è mai successo, ma sicuramente sarà uno dei centomila bug di cui è afflitto questo gioco. Magari è stato risolto con le patch che usciranno prossimamente...

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

non si puo modificare perche dal 2012 ce il parco chiuso, l'assetto e uguale sia per prove che gara.

 

la cosa che non ho capito e l ia come faccia ad andare forte ad esempio qualifiche baganate vanno forti dovrebbero usare assetto da bagnato, dunque in gara se asciutto dovrebbero andare piano invece vanno come se avessero assetto d'asciutto e viceversa, noi siamo penalizzati in questo, dunque per la scelta vado un po a fortuna, di solito punto sulla gara

 

E' demoralizzante questa cosa,infatti anche io punto sulla gara ma tanto prendi paga sia in qualifica che in gara perchè loro hanno sempre l'assetto più o meno giusto...secondo me è uno dei bug più grossi del gioco ma non so in quanti se ne siano accorti e credo rimarrà così anche post patch :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho completato la mia prima gara della carriera, in Australia. Ho preso per la prima volta quest'anno F1 quindi non solo molto bravo XD

Allora ho iniziato con le prove libere e le qualifiche giocando con marce manuali (come ho sempre fatto fin'ora on line e nelle sfide campione) ma ha fatto davvero schifo, 20esimo posto in griglia non ho nemmeno superato la Q1.

Alla gara decido di cambiare strategia rispetto a quella stabilita dai meccanici, monto gomme dure. Pronti via, come sempre alla prima curva sbaglio la frenata XD e mi infilo a cannone in mezzo al gruppo ma miracolosamente :ph34r: non colpisco nessuno e esco dalla prima 12esimo. Davanti a me ho Webber che prende margine, fino a quando non si accoda ad un gruppetto con Schumacher e un altra auto, si rallentano a vicenda, io recupero ma ormai Webber hai già superato Schumi e se ne andato, io resto in lotta col tedesco ed alla fine riesco a superarlo.

Arrivati a metà gara escono tutti per cambiare le gomme morbide io resto in pista e raggiungo il secondo posto. Poi arriva anche per me il momento di cambiare le dure, e quando esco sono undicesimo, davanti a un gruppetto guidato da Maldonado. Da qui in poi inizio a girare forte, faccio il mio miglior giro 1.34,080 (lo so fa schifo ma l'ho detto è il mio primo anno con F1 XD) e conservo la mia posizione fino all'arrivo con attimi di terrore all'ultimo giro dove in preda all'agitazione sbaglio 3 curve e mi faccio rimontare da Maldonado senza però essere superato.

Tutto ciò con la Caterham. :mrgreen:

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fermato aspettero la patch per continuare la carriera

Anche io volevo fare come te, infatti le prove libere le iniziai 3 settimane fa, poi mi son fermato per la patch ma tanto ho letto che l'Australia non era un circuito buggato e ieri avevo troppa voglia di giocare quindi non ho resistito :mrgreen:

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dite circuito buggato. Ci sono circuiti a posto ed altri buggati? Se si sotto che aspetti intendete?

Ma la patch cosa risolverà? bug dei circuiti o anche il fatto di non vedere più gente in malesia correre con le ruote da asciutto sul bagnato e fare temponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dite circuito buggato. Ci sono circuiti a posto ed altri buggati? Se si sotto che aspetti intendete?

Ma la patch cosa risolverà? bug dei circuiti o anche il fatto di non vedere più gente in malesia correre con le ruote da asciutto sul bagnato e fare temponi?

 

In certi circuiti l'IA va a mille all'ora... comunque se vuoi sapere cosa fixano le patch, che attendiamo con trepidazione, vai al post 681:

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/79160-f1-2012/page__view__findpost__p__1738529

 

dove ho già linkato le comunicazioni di Codemasters, dal forum ufficiale, su cosa verrà sistemato con le 4 patch.

 

Ieri ho completato la mia prima gara della carriera, in Australia. Ho preso per la prima volta quest'anno F1 quindi non solo molto bravo XD

Allora ho iniziato con le prove libere e le qualifiche giocando con marce manuali (come ho sempre fatto fin'ora on line e nelle sfide campione) ma ha fatto davvero schifo, 20esimo posto in griglia non ho nemmeno superato la Q1.

Alla gara decido di cambiare strategia rispetto a quella stabilita dai meccanici, monto gomme dure. Pronti via, come sempre alla prima curva sbaglio la frenata XD e mi infilo a cannone in mezzo al gruppo ma miracolosamente :ph34r: non colpisco nessuno e esco dalla prima 12esimo. Davanti a me ho Webber che prende margine, fino a quando non si accoda ad un gruppetto con Schumacher e un altra auto, si rallentano a vicenda, io recupero ma ormai Webber hai già superato Schumi e se ne andato, io resto in lotta col tedesco ed alla fine riesco a superarlo.

Arrivati a metà gara escono tutti per cambiare le gomme morbide io resto in pista e raggiungo il secondo posto. Poi arriva anche per me il momento di cambiare le dure, e quando esco sono undicesimo, davanti a un gruppetto guidato da Maldonado. Da qui in poi inizio a girare forte, faccio il mio miglior giro 1.34,080 (lo so fa schifo ma l'ho detto è il mio primo anno con F1 XD) e conservo la mia posizione fino all'arrivo con attimi di terrore all'ultimo giro dove in preda all'agitazione sbaglio 3 curve e mi faccio rimontare da Maldonado senza però essere superato.

Tutto ciò con la Caterham. :mrgreen:

 

Secondo me invece sei fortissimo, non fai per niente schifo, quelli che giocano con cambio manuale si contano sulle dita di una mano!!

Il cambio manuale rende il gioco incredibilmente difficile, ci vogliono giri su giri prima di raffinare per benino i rapporti e capire con quale marcia va percorsa una curva e con che lunghezza di rapporto.

Quando dici di essere andato dritto ed di aver sbagliato la frenata scommetto che al 99% la colpa è del cambio manuale, scalare e indovinare la frenata non è certo facile, scommetto anche che se giocassi con l'automatico la staccata la faresti meglio di Vettel, ma a qual punto dove starebbe il divertimento??

Tu pensa che sul Live quando sono io l'host e imposto marce manuali si parte in 16 ma nn si fa nemmeno in tempo ad arrivare alla prima curva che tutti si son disconnessi, se va bene la gara la continuiamo in 2 o 3, in 4 esagerando...

Dunque tu per me sei un TOP, altro che fare schifo...

 

Poi comunque ognuno è libero di giocare come gli pare :ok:

Modificato da Alieno85
Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutte le vincevo totale ne ho vinte 4 e sono a korea oggi pome ero con la sauber partivo dalla pole grazie adcun buon assetto 1:41 poi in gara ho combimato un casino e mi son ritirato ora devo fare india, in korea avevo il 50 tempo mondiale, volendo potrei scendere. Kmq anche io gioco cambio manuale senza abs e tcs medio e mi diverto un casino online ho fatto solo qualche partita con amici che van forte e sono arrivato 3, quelle pubbliche non mi piaciono, mi son fermato per wrc3 e per la patch

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche se su pc sono già uscite, per console che senso ha metterne 4? verranno fuori una alla volta? o sono tutte disponibili insieme? non si sa mica quando saranno pronte?

Per console dovrebbe uscirà un unica mega patch. Le patch sono disponibili da tempo, ma attualmente sembra siano al vaglio di Microsoft e Sony per i test di compatibilità, non resta che aspettare e soprattutto pazientare...

Tu pensa che io non ho ancora iniziato la carriere perchè preferisco attendere le patch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo capire quanta differenza c'è tra uno che usa le marce manuali e uno invece che usa le automatiche. Qualcuno sa più o meno i vantaggi/svantaggi? Io da quanto ho preso il gioco cerco di guidare con la manuali ma faccio fatica e non riesco mai a capire se passando alla automatiche rischio di perdere qualcosa.

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...