Vai al contenuto

Collegamento a XBOX Live tramite PC


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:whew: non saprei... :rolleyes:

 

l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare di nuovo i parametri inseriti, io seguendo alla lettera le indicazioni di questo topic ho impostato tutto :teach: ...c'ho messo 5 minuti 8) ...a differenza delle indicazioni però io non ho disattivato i firewall anche perchè ho norton internet security, ho messo l'indirizzo ip tra le eccezioni... :mrgreen:

 

poi ho cambiato tutto ed ora utilizzo pc e console separate, alla fine è la soluzione migliore per chi come me non deve sentirsi obbligato a tenere il pc acceso :ok:

 

spero che tu risolva presto....ciao ciao :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi non ci posso credere! Finalmente si è collegata in live la 360 e volete sapere qual era il problema??? L'antivirus!!! Ma vi rendete conto???? E io che stavo per formattarlo stamattina ma prima mi son detto: "vabbè proviamo a togliere l'antivirus, magari è questo che blocca i dns"! E infatti!

Ora, pronto e armato per il live! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci posso credere! Finalmente si è collegata in live la 360 e volete sapere qual era il problema??? L'antivirus!!! Ma vi rendete conto???? E io che stavo per formattarlo stamattina ma prima mi son detto: "vabbè proviamo a togliere l'antivirus, magari è questo che blocca i dns"! E infatti!

Ora, pronto e armato per il live! :mrgreen:

azz allora avevo ragione io.... :x

magari però non rimanere senza antivirus :whew:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io usando norton antivus e norton internet security non ho disinstallato nulla...ho solo messo l'indirizzo ip della consolle tra le eccezzioni e sono andato tranquillo...poi vabbè adesso uso il cavo ethernet collegato direttamente alla consolle...

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sto cercando di fare la condivisa per avere msn aperto in contemporanea cn la 360 ma sn da ieri ke sto cercando in tutti i modi ma niente mi da indirizzo ip nn confermato devo aspettare o sn costretto a installare l'xp(premetto ke ho w98 ed so ke e molto + difficile del xp )se avete consigli o mi potete aiutare contattatemi in live o su msn grazie :ok: :bang:

 

 

Modificato da XPLODW16
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...posso consigliarti 2 cose:

 

1) togli l'indirizzo mail da li, è troppo visibile e rischi di entrare in qualche elenco spam :teach:

2) non so se per il 98 il procedimento è diverso ma devi seguire alla lettera tutte le indicazioni date all'inizio del topic!!!!

 

ciao :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono connesso via wireless tramite il netgear DG834 V2 aggiornato alla V3 di driver che è a 15 metri dal dal pc accanto alla X360: per collegare il pc uso un adattatore wireless WG111 V2.

Ho gia il cavo ethernet.

Come faccio???

 

Ogni volta che provo a fare come Zero mi dice questo:

LA CONNESSIONE LAN E GIA CONFIGURATA, scusa, ma allora come fa ad andare a te, nn capisco??????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegare la XBOX 360 direttamente al PC avete bisogno:

 

• di un cavo Rj45 di rete incrociato(Crossed) non quello che esce nella confezione Premium

• PC con scheda di rete Eterneth 10/100

 

Dopo aver collegato il cavo RJ45 Crossed alla XBOX 360 e al PC accendete i due sistemi e inserite le seguenti configurazioni.

Configurazione PC (Basati su Sistema Windows XP)

 

Cliccate su Start->Pannello di Controllo->Rete e Connessioni Internet->Connessioni di Rete.

Qui trovate le vostre connessioni di Rete.

Sulla Connessione di Rete Ciccate con il tasto destro del Mouse e selezionate la voce Proprietà.

Ora selezioniamo il protocollo TCP/IP e Clicchiamo il pulsante Proprietà alla sua Destra e inseriamo i seguenti valori.

Indirizzo IP 192.168.0.1

Subnet Mask 255.255.255.0

Gateway lasciare vuoto o se si possiede un router indirizzo il suo indirizzo IP

 

http://www.puntoadsl.net/images/2000_2.gif

Cliccate su OK e la configurazione del PC è quasi fatta.

 

Torniamo nella schermata delle Connessioni di Rete selezioniamo la nostra connessione ADSL e cliccando con il tasto destro apriamo il Pannello delle Proprietà.

Selezioniamo Avanzate qui disattiviamo il Windows Firewall dalla voce Impostazioni e flagghiamo (segniamo) attivo la voce Condivisioni Connessione Internet in caso avete più di una scheda di rete dovete selezionarla quella in cui è collegata la XBOX 360.

 

Ciccate su OK ed il PC è pronto!!!!

Configurazione XBOX 360

 

Per configurare ora la scheda di rete della XBOX 360 raggiungiamo tramite la Dashboard la sezione Sistema dedicata alle impostazioni di Sistema e selezioniamo IMPOSTAZIONI DI RETE

Quindi selezioniamo Modifica Impostazioni.

http://images.betanews.com/albums/6/50.jpg

Selezioniamo IP Manuale e inseriamo i seguenti parametri.

Indirizzo IP 192.168.0.2

Subnet Mask 255.255.255.0

Gateway 192.168.0.1 (indirizzo del PC in assenza di router)

 

Quindi selezioniamo Chiudi e verrà effettuata la Verifica Media.

Ora Selezioniamo la Voce DNS anche in questo caso Inserimento Manuale e inseriamo i DNS del nostro Provaider in caso di Alice ADSL sono i seguenti.

DNS Primario 212.216.112.112

DNS Secondario 212.216.172.62

Selezionate su Chiudi e facciamo la Verifica XBOX Live!!!!!!

Tutto è Configurato e pronto per essere eseguito!!!!!!!

 

Solo Collegamento Live

 

Se usate un Modem con entrata Eterneth direttamente connesso alla XBOX 360 e alla linea telefonica invece dovete semplicemente lasciare tutto in automatico nella sezione base delle impostazioni IP e DNS della Dashboard e inserire Nome Utente e Password di connessione nella sezione Impostazioni PPPoE che trovate in Ulteriori Impostazioni.

 

 

 

 

SE TI CONOSCESSI TI PAGHEREI DA BERE...HO FINALMENTE RISOLTO TUTTO !! MITICO CAXXO...GRAAAAAANDE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sn 3 giorni ke cerco di mettere la condivisa dopo aver messo l'xp sto cercando di trovare sto ip ma il 360 nn lo trova,cm fili e comunicazione ce tutto ma c devessere qualke problema di impostazioni premetto ke sembra strano ke io abbia 2 connessioni lan e ke forse vadano in contrasto ce un modo x controllare ogni passaggio?nn so + ke fare contattatemi su msn grazie... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

help me sono in crisi :piange: :piange:

dopo aver rinunciato alla connessiano sul live dirretta, ora provo quella condivisa col computer. ho un problema: ho windows 2000, quindi la spiegazione della prima pagina d questo topic per me non è valida. un aiutino?

 

HELP ME!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami hai ragione completamente, ma quando ho scritto il messaggio ero incazzato nero, il live non mi andrà mai, mia mamma era incazzata con me, :prr: avevo preso a pugni un mio amico :boxe: ... ero incazzoso! :bang: :x :drunken:

 

la goccia ke ha fatto traboccare il vaso è stato scprire ke nessuno poteva aiutarmi (visto dal tuo messaggio)

:teach:

 

pace? :mrgreen: :mrgreen: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://gamesurf.tiscali.it/forum/images/smilie/icon_asd.gifhttp://gamesurf.tiscali.it/forum/images/smilie/icon_asd.gif pace fatta...tranquillo :ok: :ok: :ok:

 

il mio era riferito al fatto che non credo che molta gente, visti i precedenti topic, abbia windows 2000....

 

IN BOCCA AL LUPO nella tua ricerca!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

:ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti. il problema è sempre quello...non si riesce a giocare :piange:

 

ho una connesione alice adsl con modem EB107 e se collego l'xbox360 direttamente al modem mi collego senza problemi. questi sorgono quando tento di collegare xbox > pc > modem...ho seguito le istruzione di pagina uno ma semplicemente mi manca un'opzione: Proprietà di alice adsl, tasto Avanzate non ho l'opzione di flaggare la voce Condivisioni Connessione Internet. non è solo grigia come se fosse da attivare in qualche modo, non c'è proprio e non ho idea di come farla venire fuori... :drunken:

 

vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che potrete darmi! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...