Vai al contenuto

Perché non avete un'arma?


Amiltone

Messaggi raccomandati

...avere un arma?!?!? Per fare il Chuck Norris della situazione?!?!? Anche se scopri un ladro in casa e gli spari, e questo non è armato, passi delle grane mica da ridere.

La difesa dev'essere pari all'offesa quindi se il presunto ladro fosse armato allora gli potrai sparare altrimenti no. Per esempio se ti dovesse entrare in casa un ladro-ninja ( :lol: :lol: ), e quindi sprovvisto di arma da fuoco, e questo si mette a roteare la spada manco fosse Obi-Wan Kenobi e tu gli pianti una pallottola in fronte....finisci drito dritto in galera.

 

Quindi contro Obi-Wan potrai usare solo la spada.... :lol: :lol:

 

...se è questione di difesa ti copnviene prendere un'arma che spara pallini di plastica (dura). Non mi riferisco alle pistole ad aria compressa che vendono al mercato ma a qualcosa di serio. Un bel fucile a palettoni con palle di plastica che non saranno letali se non sparati alla testa, ma di sicuro spezzeranno le ossa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

BAM! CRASH! BOOM!

È tutto ciò che deve fare un ladro per entrare in casa vostra e uccidervi.

Perchè non possedete un'arma?

sì, ma il ladro ruba, l'assassino uccide. perchè io devo avere la sfiga di beccare il ladro con la voglia di uccidere? il ladro scappa di norma se beccato, sa bene che essere presi per furto è una cosa, per omicidio è un'altra.

non dico che non succede, per carità, ma credo sia molto più raro l'omicida piuttosto che il semplice ladruncolo che fugge a gambe levate.

come ha detto darkap89, basta un telefono a metterli in fuga.

poi certo, se becchi quello con il pallino della violenza, anche con la pistola non è detto che te la cavi, anzi, magari rischi di più perchè magari ce l'ha pure lui e la sa usare meglio di te e lo invogli ad usarla.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco fiammare il delinquente e andare in galera piuttosto che alla mia famiglia venga fatto del male. Perché non ho un'arma? Semplicemente per il costo (arma e porto d'armi) altrimenti pistola e silenziatore così non sveglio i vicini. Se lo devo fare lo faccio, non so se riuscirò nel mio intento ma ci provo garantito come la morte.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma il ladro ruba, l'assassino uccide. perchè io devo avere la sfiga di beccare il ladro con la voglia di uccidere? il ladro scappa di norma se beccato, sa bene che essere presi per furto è una cosa, per omicidio è un'altra.

non dico che non succede, per carità, ma credo sia molto più raro l'omicida piuttosto che il semplice ladruncolo che fugge a gambe levate.

come ha detto darkap89, basta un telefono a metterli in fuga.

poi certo, se becchi quello con il pallino della violenza, anche con la pistola non è detto che te la cavi, anzi, magari rischi di più perchè magari ce l'ha pure lui e la sa usare meglio di te e lo invogli ad usarla.

Se becchi quelli dell'est europa ho i miei dubbi che fuggano semplicemente perchè li hai beccati....

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco fiammare il delinquente e andare in galera piuttosto che alla mia famiglia venga fatto del male. Perché non ho un'arma? Semplicemente per il costo (arma e porto d'armi) altrimenti pistola e silenziatore così non sveglio i vicini. Se lo devo fare lo faccio, non so se riuscirò nel mio intento ma ci provo garantito come la morte.

 

non ho figli...ma immedesimandomi nella situazione...

non so se sarei in grado di riuscire a sparare a bruciapelo a qualcuno... :rolleyes: :rolleyes:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che a tirarla fuori senza l'intenzione seria di sparare per primo è il modo migliore per farsi sparare dall'altro...

 

Nella pratica avere un'arma in casa è un'impegno e una preoccupazione tanto che ai tempi in cui l'avevo in dotazione preferivo lasciarla custodita che portarla dietro..

considera che bisogna comunque tenere separati arma e caricatore, possibilmente in cassaforti o luoghi sicuri.. anche e soprattutto per la sicurezza dei propri familiari!

per essere pronti invece dovresti averla a portata di mano e con il colpo in canna e assicurargli costante manutenzione!

Che tipo di pistola poi... per avere qualche possibilià di colpire il bersaglio anche a pochi metri servono armi serie... e quelle devi sapere come usarle, come caricare il colpo, come scaricarle in sicurezza etc. sono più frequenti di quel che si pensa gli incidenti con le armi da fuoco!

"Nel mondo c'è una persona per tutti". "Tu dici?". "Assolutamente. Sai, in certi casi ci sono due persone per ciascuno. Quella io la chiamo tombola".

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma il ladro ruba, l'assassino uccide. perchè io devo avere la sfiga di beccare il ladro con la voglia di uccidere? il ladro scappa di norma se beccato, sa bene che essere presi per furto è una cosa, per omicidio è un'altra.

non dico che non succede, per carità, ma credo sia molto più raro l'omicida piuttosto che il semplice ladruncolo che fugge a gambe levate.

come ha detto darkap89, basta un telefono a metterli in fuga.

poi certo, se becchi quello con il pallino della violenza, anche con la pistola non è detto che te la cavi, anzi, magari rischi di più perchè magari ce l'ha pure lui e la sa usare meglio di te e lo invogli ad usarla.

Non fraintendere ma tu sei sicuro di chi ti entri in casa? Se una persona entra volontariamente nella tua proprietà si presuppone la situazione peggiore, sempre e comunque.

 

E' il dovere morale di ogni uomo salvaguardare la propria famiglia anche se c'è rischio. Sarò armato e freddo per poterlo fare? Può darsi di no ma sono obbligato comunque a farlo per la mia famiglia.

 

non ho figli...ma immedesimandomi nella situazione...

non so se sarei in grado di riuscire a sparare a bruciapelo a qualcuno... :rolleyes: :rolleyes:

Certo che è difficile ma bisogna farlo, diventa una necessità quella di preservare la propria vita e soprattutto quella di mia moglie (e figlio quando e se ne avrò uno)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se becchi quelli dell'est europa ho i miei dubbi che fuggano semplicemente perchè li hai beccati....

 

 

Non fraintendere ma tu sei sicuro di chi ti entri in casa? Se una persona entra volontariamente nella tua proprietà si presuppone la situazione peggiore, sempre e comunque.

avete mai letto o sentito notizie di ladri uccisi (o anche proprietari di casa) uccisi in un conflitto a fuoco? ma non solo in italia eh, anche all'estero. avete mai sentito di topi d'appartamento che finiscono uccisi in violente collutazioni?

e se sì, quante volte l'avete sentito rispetto alle notizie di quelli che restano uccisi durante la fuga?

 

io non sono sicuro di chi mi entra in casa, ma sono sicuro che sono più facilmente semplici ladruncoli piuttosto che serial killer.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Armi in casa? Si, diverse... ma tutte armi da taglio e/o contundenti. Nella "vita reale" non amo molto pistole e affini, una volta me ne sono trovata una puntata ad altezza occhi e, fidatevi, non è bello. Soprattutto quando chi lo fa è un cosiddetto "tutore dell'ordine" che ha clamorosamente sbagliato persona. In ogni caso, burocrazia a parte, non vorrei MAI un'arma da fuoco in casa. Anche qua da me ci sono diversi furti nelle case, abitando in una zona semi-rurale (sono tutti piccoli centri con massimo 15-20 mila abitanti tutti collegati tra di loro) e con il fenomeno sempre crescente delle rapine in casa, è ovvio che si cerchi di difendersi come si può. Da me son venuti due volte, la prima sono stati messi in fuga dai cani (ho due cagnetti che han paura anche della loro ombra, ma abbaiano con intensità sonora pari a quella di un F22A al decollo!!! :mrgreen: ), la seconda i cani non erano in casa e son riusciti ad aprire la porta. Peccato che io ero in camera mia, ho sentito trafficare, e mi son fatto trovare di fronte alla porta con in mano un'ascia bipenne da rievocazione storica e una spada da combattimento copia di quella degli Uruk di LOTR. Inutile dire che mi han visto e son fuggiti... ma poi, a che servirebbe avere armi da fuoco in casa? Se il malvivente è ostinato nel perseguire il suo scopo se ne straf*tte della pistola puntata, ti zompa alla gola e via. Senza contare che, come ho letto poco più in alto, chi sa davvero usare una pistola senza essere un pericolo immediato prima di tutto per se stesso? Ringrazio che nella ottusità delle leggi di questo Paese, che rendono difficile e quasi impossibile fare/avere/dire qualunque cosa, le leggi sul possesso di armi rendano la vita realmente impossibile a chi smania di averne una.

Hola!

  • Upvote 2
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Italia ci sono parecchie testimonianze di ladri particolarmente violenti e brutali. Meglio correre il rischio o tenersi un'assicurazione a portata di mano? Tu punteresti la tua vita e quella della tua famiglia sul "ladro amichevole"? Io no, se entri a casa mia e ho la possibilità esci in un sacco di plastica.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

@Shadowlord:

è proprio perchè sono consapevole della brutalità alla quale possono arrivare questi elementi che non vorrei un'arma da fuoco in casa. E ti spiego anche il perchè: se, ipotesi, i ladri di turno entrano in casa disarmati, intenzionati solo a rubare, e io mi frappongo tra loro e il loro obiettivo armato di una bella pistola e, sempre per ipotesi, finissi disarmato? Avrei dato a questi personaggi una arma. Preferisco, se li sento entrare, avere a portata di mano uno dei miei pugnali (ne ho due "nascosti" dietro la testiera del letto, a portata di mano.. ma la mia!) o una delle mie armi "bianche". Anche se me ne levano di mano una, poi devono saperla usare per arginarmi. E, fidati, anni di rievocazioni storiche e duelli medievali mi han dato un buon allenamento. Quanto poi a difendere la famiglia... hai pienamente ragione, ma se anzichè accopparli riesco a metterli a sedere e poi consegnarli alle forze dell'ordine... beh, avrei più soddisfazione a saperli al fresco e con l'ano svirgolato dai loro ocmpagni di cella piuttosto che saperli in pace due metri sottoterra, col rischio sempre presente di passare per il boia di turno che ha ucciso e trovarmi poi in galera e costretto a mantenere la loro famiglia come risarcimento danni.

  • Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui i ladri mi hanno fatto visita ben quattro volte. Abito al 3° piano di un condominio in piena città. Tutte le volte hanno agito in pieno giorno. Ho una porta blindata, ma te la aprono con una facilità assurda.

 

La quarta volta hanno avuto la sfiga di trovare me in casa... sentendo dei rumori sospetti dalla porta ed avvicinandomi silenziosamente per vedere dall'occhiello ho subito appurato che si trattava di ladri. 2 italiani, tra cui uno molto ben vestito, quasi da tipo fighetto. L'altro il classico delinquente robusto.

 

Io, per mia fortuna, avevo già avvertito e quando sono riusciti ad aprire la porta mi hanno trovato in mezzo al corridoio con il telefono in mano. Avevano capito subito. Peccato che la polizia in tutte e quattro le occasioni non ne ha mai beccato uno, che bravi :mrgreen:

 

La pistola? Un'arma a doppio taglio: se sono professionisti, loro non ci mettono nulla a disararmarti e magari poi la utilizzano anche per farti BANG BANG. Paradossalmente, avere il telefono in mano o già in posizione sull'orecchio può dare un segno ben più forte ai ladri visto che capiscono di essere già stati smascherati prima della loro entrata in casa e quindi vanno via in fretta e furia.

 

In ogni caso è un'esperienza forte e non la auguro a nessuno.

Ma noooo Ruben non potevi finirla cosi pensavo fosse una di quelle storie tipo Die Hard vivere o Morir,dove appena entravano gli andavi contro con pugni e calci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi raconto questa notizia che ho letto su un giornale locale delle mie parti, un tizio si e trovato i ladri in casa, lui li ha picchiati a mani nude e poi e stato denunciato dai ladri perche li ha picchiati :shock: robe da pazzi solo in italia si sentono queste cose, per il discorso delle armi mio padre per via del lavoro ne possiede diverse aggungerei una e sempre carica nel cassetto del comodino, abitando in campagna abbastanza isolati se mai (e finora non sono mai venuti) venissero....una bella buca in mezzo al campo di granturco e ciao, se li trovassero :toh guarda qua son venuti a sotterarli? e chi li conosce...e non e necesario che siano morti con un colpo di arma da fuoco ci sono altri modi, pero un bello sparo in casa sul soffitto fa la sua porca figura

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

avete mai letto o sentito notizie di ladri uccisi (o anche proprietari di casa) uccisi in un conflitto a fuoco? ma non solo in italia eh, anche all'estero. avete mai sentito di topi d'appartamento che finiscono uccisi in violente collutazioni?

e se sì, quante volte l'avete sentito rispetto alle notizie di quelli che restano uccisi durante la fuga?

 

io non sono sicuro di chi mi entra in casa, ma sono sicuro che sono più facilmente semplici ladruncoli piuttosto che serial killer.

Ma è ovvio un SErial killer che motivo avrebbe di entrare in casa tua ? nnessun motivo presumo,si saranno solo ladruncoli ma per colpa della crisi ce ne saranno anche sempre di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con i se e i ma non si può ragionare. Quando questi criminali vengono arrestati cosa succede? Rilasciati il giorno dopo e tu a casa con il terrore di una sicura ritorsione. Un carabiniere mi ha detto "Quando succedono queste cose non ci chiamate neanche, fatelo fuori e buttatelo in un campo" ripeto un tutore dell'ordine.

Io sinceramente non sono bravo con le armi bianche per questo non punto a katane o spade varie. Poi ovviamente ognuno agisce come crede ma bisogna rispettare il diritto del cittadino a difendersi senza ghettizarlo come "cowboy" "amante delle armi" "si fa giustizia da solo".

Ripeto se entri in casa mia non posso sapere se mi farai del male oppure no, per cui meglio sparare e poi chiedere "chi va là?"

Rispetto le scelte di "non violenza" espresse da alcuni ma non le condivido assolutamente.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che "porta blindata", quello che mi rassicura è "ottavo piano" :mrgreen:

Hai 7 piani e 28 appartamenti più raggiungibili e "svaligabili" del mio, perchè dovrebbero venire proprio qui? :ph34r:

sai che statisticamente vengono svaligiati i piani più alti?In condominio chi si trova al primo piano apparentemente è il più a rischio...ma è quello che in realtà rischia meno.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ovvio un SErial killer che motivo avrebbe di entrare in casa tua ? nnessun motivo presumo,si saranno solo ladruncoli ma per colpa della crisi ce ne saranno anche sempre di piu

sì, ma a maggior ragione per colpa della crisi, sono sempre più persone disperate e non "malvage"...

se io vado al supermercato a taccheggiare, non vuole mica dire che voglio uccidere i cassieri.

il mio discorso è semplicissimo, i ladri ci sono, ma anche se entrano in un appartamento non credo che abbiano l'intenzione di "uccidere". poi non sto negando nient'altro di tutto quello che leggo nei vostri post, non sto nemmeno dicendo che shadow sbaglia (anche se non condivido).

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma a maggior ragione per colpa della crisi, sono sempre più persone disperate e non "malvage"...

se io vado al supermercato a taccheggiare, non vuole mica dire che voglio uccidere i cassieri.

il mio discorso è semplicissimo, i ladri ci sono, ma anche se entrano in un appartamento non credo che abbiano l'intenzione di "uccidere". poi non sto negando nient'altro di tutto quello che leggo nei vostri post, non sto nemmeno dicendo che shadow sbaglia (anche se non condivido).

 

io direi di no...io abito a Treviso...nella mia zona ci sono stati molto casi di persone pestate a sangue e derubate da ladri...in una casa, il proprietario è riuscito a liberarsi, ad atterrare e poi a sparare in una gamba al ladro...cos'è successo?...che il ladro ha sposto denuncia per tentato omicidio...e il giudice (testuali parole del giornalista) si è messo a ridere...cioè, entri in casa di uno, lo pesti e lo terrorizzi, lui si difende e tu lo denunci perchè ti ha sparato in una gamba per evitare che tu scappassi?...cose dell'altro mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di no...io abito a Treviso...nella mia zona ci sono stati molto casi di persone pestate a sangue e derubate da ladri...

ok, e per questo non discuto altri post letti. io non nego che sia senza dubbio un rischio e un pericolo.

 

ma comunque sia, pestati è diverso da uccisi. e io continuo a leggere che molti hanno paura del ladro che li uccide.

e anche il tipo che gli ha sparato in una gamba, ha fatto bene, ma non gli ha sparato alla testa.

togliere la vita non è poi così "facile" e non dovrebbe esserlo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e per questo non discuto altri post letti. io non nego che sia senza dubbio un rischio e un pericolo.

 

ma comunque sia, pestati è diverso da uccisi. e io continuo a leggere che molti hanno paura del ladro che li uccide.

e anche il tipo che gli ha sparato in una gamba, ha fatto bene, ma non gli ha sparato alla testa.

togliere la vita non è poi così "facile" e non dovrebbe esserlo.

 

no no anzi...anche mio papà ha detto che avrebbe saputo come reagire se i ladri invece di scappare avessero cercato di immobilizzarlo...per fortuna che erano ladruncoli e appena visto metà fucile fuori dalla sacca si sono vaporizzati...se invece non scappano che fai?...gli spari addosso?...rischi che loro rispondano se sono armati?...bisognerebbe capire la situazione...ma in quei momenti è impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per arma?

 

Ogni strumento può diventare un'arma: mani nude, morsi, caschi da moto, pietre, taglierino, siringa, coltelli da cucina, forbici...

 

Se intendi le armi da fuoco, io non ne ho, perché son convinto che se le hai è perché hai paura (ed io non voglio vivere nella paura) e che, prima o poi, se ne hai una, la userai, contro i "malfattori", ma più spesso contro i tuoi familiari: ed in genere le cose finiscono sempre male, per entrambe le parti.

 

Se poi ne hai una la dovresti tenere in un luogo NON raggiungibile dai bambini e scarica: così quando arrivano i CATTIVONI, ci metti mezz'ora per prenderla e se riesci a prenderla 9/10 o sanno che è scarica o ti disarmano e ti ritrovi gonfio di cazzotti o soffocato...

 

Boh, io capisco che i videogiochi ci abbiano educato al fascino della forza delle armi da fuoco; capisco che molti vogliono simularla con il soft-air (anche se in questo caso mi dico: Perché non entrate nell'Esercito? E mi rispondo:... Meglio che non scrivo la risposta, va...).

 

Dalle esperienze che ho avuto, parenti con carriera militare o in campagna in mezzo al nulla, chi ha da sempre avuto un'arma, l'ha sempre guardata con sospetto e avversione e quando l'ha usata se ne è pentito.

 

Spesso poi sono proprio un bel problema: se il parente che ha un'arma muore e non ha stabilito, prima di morire, cosa farne, diventa un bel problema per i parenti. Sbarazzarsi di un'arma ereditata è una bella palla al piede.

 

Posso anche capire che ormai le istituzioni ci hanno resi diffidenti verso di loro e verso noi stessi, ma cazzarola, ripeto, vivere nella paura è veramente faticoso e contro-producente.

la stai facendo un pochino tragica eh... :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

avere un'arma a disposizione in casa non mi entusiasma... in caso di "visita inattesa" o ci arrivo prima io (se sono già in casa) altrimenti potrebbero benissimo trovarla prima "loro" (nulla lo esclude) e non mi sento di fare Wyatt Earp a casa mia che giro con la fondina...

Tutto da vedere su quanto potrei essere lucido in caso di "visita", "loro" sono lì per porgere (prendere) omaggi, io sono in canotta & mutande sul divano a smadonnare per Dark Souls.

Ovviamente dipende da chi viene a fare "visita": alcuni desistono se fai casino per cui il fatto che ci sia qualcuno in casa scaccia i propositi, altri invece preferiscono così si fanno "gentilmente" indicare gli oggetti di maggior pregio.

 

Nel caso in cui invece si riesca a reagire con l'arma dalla cronaca sappiamo come va: in genere all'inizio generalizzato supporto popolare per chi ha reagito. Segue divulgazione della pietosa storia del "visitatore" (e spuntano parecchie anime belle che danno addosso al benzinaio armato che era alla ennesima rapina subita, e in alcuni casi magari l'hanno anche menato) alcune sono anche davvero drammatiche, ma non giustificano che uno debba andare a rubare per campare... Nel frattempo parte anche pressochè automaticamente (perchè questa è la normale procedura) l'inchiesta per "eccesso di difesa", tutto da vedere dove può andare a finire...

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto da vedere su quanto potrei essere lucido in caso di "visita", "loro" sono lì per porgere (prendere) omaggi, io sono in canotta & mutande sul divano a smadonnare per Dark Souls.

 

hahahahahahahahah!!!...mi sono già immaginato la scena!!...questi che entrano, ti chiedono dove sono le cose di valore, tu in canottiera e mutande sul divano a tirar bestemmie nella lingua nativa dei Na'vi o in qualche lingua sconosciuta all'umanità dove ti giri, li guardi e esclami "prendete tutto quello che volete ma non rompetemi i maroni!!"...:D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...