Vai al contenuto

Perché non avete un'arma?


Amiltone

Messaggi raccomandati

Snake, e poi cosa succede? Arrestano te per lesioni e poi vivi tutta la vita con paura di rappresarglie visto che il delinquente e famiglia sono fuori.

 

bè..per due lividi che gli lasci in faccia o al petto non ti fai la galera dai.Ed è meglio difendersi cosi(rischi il minimo)piuttosto che fargli 2 buchi in testa e mandarlo al creatore.

 

PS:rappresaglie?e vabbè..quelle ci sarebbero a prescindere..a meno che nel momento in cui li sorprendi gli fai il caffè e poi gli firmi un assegno.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il tasso di omicidi negli USA la dice lunga sui vantaggi e svantaggi di possedere armi...

 

Sarà che da noi il rischio di trovarsi gente armata in casa non è minimamente prendibile in considerazione.

 

Quello è anche, sopratutto, un problema a livello culturale, un problema della società americana.

Possedere armi non è sinonimo di stragi/omicidi come siamo abituati a sentire per quanto riguarda gli USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è anche, sopratutto, un problema a livello culturale, un problema della società americana.

Possedere armi non è sinonimo di stragi/omicidi come siamo abituati a sentire per quanto riguarda gli USA

 

Il problema è considerare lecito trasformare una rapina in un omicidio.

 

 

La questione delle stragi è dovuta al fatto che vendono armi da guerra, ma mi riferivo alla microcriminalità. Qui un ragazzino che spaccia non gira con la pistola...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè..per due lividi che gli lasci in faccia o al petto non ti fai la galera dai.Ed è meglio difendersi cosi(rischi il minimo)piuttosto che fargli 2 buchi in testa e mandarlo al creatore.

 

PS:rappresaglie?e vabbè..quelle ci sarebbero a prescindere..a meno che nel momento in cui li sorprendi gli fai il caffè e poi gli firmi un assegno.

spari pistola silenziata ovvio e butti nel campo a qualche chilometro da casa. In questo caso sei sicuro, sempre se non ti beccano ma almeno hai protetto la tua famiglia. Se spari con proiettili di gomma è comunque eccesso di legittima difesa e lo stronzo vivo ti denuncia pure. Siamo in Italia...

 

Il problema è considerare lecito trasformare una rapina in un omicidio.

 

 

La questione delle stragi è dovuta al fatto che vendono armi da guerra, ma mi riferivo alla microcriminalità. Qui un ragazzino che spaccia non gira con la pistola...

Sei sicuro che chi entra in casa mia non è armato? Con tutto il rispetto è il malvivente che deve rischiare di prendere una pallottola non certo il cittadino. Si deve sempre partire dal presupposto che chi entra in casa tua ti farà del male quindi è lui a dover rischiare

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che chi entra in casa mia non è armato? Con tutto il rispetto è il malvivente che deve rischiare di prendere una pallottola non certo il cittadino. Si deve sempre partire dal presupposto che chi entra in casa tua ti farà del male quindi è lui a dover rischiare

 

Chi ti dice che lo è? È più grave un omicidio o un furto? Non è giustificabile uccidere una persona per paura. Comprensibile forse, ma non giustificabile.

 

E poi non rischi di prendere una pallottola, non essere ridicolo. Un ladro vuole rubare non ucciderti, se gli spari è perchè preferisci uccidere un uomo che perdere il televisore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti dice che lo è? È più grave un omicidio o un furto? Non è giustificabile uccidere una persona per paura. Comprensibile forse, ma non giustificabile.

 

E poi non rischi di prendere una pallottola, non essere ridicolo. Un ladro vuole rubare non ucciderti, se gli spari è perchè preferisci uccidere un uomo che perdere il televisore nuovo.

beh dipende... i ladri almeno un coltello, un manganello o qualcosa a disposizione ce l hanno sempre... e poi quando entrano fanno anche del male..! mi ricordo ancora di un amico di mio padre che possedeva (credo lo possegga tutt ora) un bar... una sera, dopo aver chiuso da poco (in piena notte ovviamente), stava finendo di lavare il pavimento per poi tornare a casa quando è arrivato una specie di uomo/armadio che ha sfondato la porta chiusa a chiave, è corso addosso al proprietario del bar, che senza rendersene conto è volato a terra, l ha preso per il coppino e l ha scaraventato dentro un armadio minacciandolo con un coltello nell altra mano e l ha chiuso dentro.. il tutto sbraitando in straniero e in pochi secondi...! dietro di lui erano sono entrati altri 2 tizi e gli hanno fregato l incasso e tutto quello che sono riusciti a portar via nel giro di 5 minuti... poi, quando non ha sentito più nulla, il povero proprietario (terrorizzato) è uscito da quella specie di armadio dove lo avevano chiuso e ha chiamato la polizia... altro che "vengono solo per rubare", è vero che vengono per rubare ma per fare questo sono disposti a tutto.. dal riempirti di botte ad ammazzarti come un cane...! è per questo che io continuerò sempre a dire che che queste leggi itsliane fanno schifo...! se spari a questi individui vai in galera te, se riesci a rinchiuderli in una stanza vai in galera per sequestro di persona... e allora cosa bisogna fare? aprirgli la porta e aiutarli a svaligiarti la casa!? ma per favore... <_<

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende... i ladri almeno un coltello, un manganello o qualcosa a disposizione ce l hanno sempre... e poi quando entrano fanno anche del male..! mi ricordo ancora di un amico di mio padre che possedeva (credo lo possegga tutt ora) un bar... una sera, dopo aver chiuso da poco (in piena notte ovviamente), stava finendo di lavare il pavimento per poi tornare a casa quando è arrivato una specie di uomo/armadio che ha sfondato la porta chiusa a chiave, è corso addosso al proprietario del bar, che senza rendersene conto è volato a terra, l ha preso per il coppino e l ha scaraventato dentro un armadio minacciandolo con un coltello nell altra mano e l ha chiuso dentro.. il tutto sbraitando in straniero e in pochi secondi...! dietro di lui erano sono entrati altri 2 tizi e gli hanno fregato l incasso e tutto quello che sono riusciti a portar via nel giro di 5 minuti... poi, quando non ha sentito più nulla, il povero proprietario (terrorizzato) è uscito da quella specie di armadio dove lo avevano chiuso e ha chiamato la polizia... altro che "vengono solo per rubare", è vero che vengono per rubare ma per fare questo sono disposti a tutto.. dal riempirti di botte ad ammazzarti come un cane...! è per questo che io continuerò sempre a dire che che queste leggi itsliane fanno schifo...! se spari a questi individui vai in galera te, se riesci a rinchiuderli in una stanza vai in galera per sequestro di persona... e allora cosa bisogna fare? aprirgli la porta e aiutarli a svaligiarti la casa!? ma per favore... <_<

 

Hai pienamente ragione, oggi si sente sempre di più di furti da parte di persone dell'est europa alcuni di questi sono come animali crescono in cattività come orfani o con genitori che li picchiano poi vengono qui in italia e l'unica cosa che sanno è rubare, io non sono razzista ne leghista ma così non si può andare avanti o si adeguano le leggi o non si fanno entrare nel paese questi individui, questo ovviamente non avviene e la gente deve proteggersi da sola anche perchè quei poveri carabinieri tra poco non hanno neanche la benzine per le pattuglie.

Modificato da Schotfield2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boooh io questo clima da far west proprio non lo vivo. Siamo fortunati in Sardegna evidentemente, perchè questa paranoia dello slavo che amaza familia non ha senso per me.

io abito in veneto e ti ho solo riportato una storia successa ad un amico di mio padre pochi anni fa... e sempre nelle mie zone, qualche mese fa dei ladri sono andati a rubare ad una fabbrica e questi per entrare hanno buttato giù un muro a colpi di mazza... :whew: :whew: e non sto scherzando, sono stati ripresi dalle telecamere della fabbrica..! quando l ho letto sul giornale non volevo manco crederci... :whew: non so se in sardegna questi casi siano rari ma da me più passano gli anni e più questi casi aumentano...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti dice che lo è? È più grave un omicidio o un furto? Non è giustificabile uccidere una persona per paura. Comprensibile forse, ma non giustificabile.

 

E poi non rischi di prendere una pallottola, non essere ridicolo. Un ladro vuole rubare non ucciderti, se gli spari è perchè preferisci uccidere un uomo che perdere il televisore nuovo.

Non si difende il televisore si difende la famiglia, e poi parliamoci chiaro se entri in casa mia e vuoi farmi del male (e se entri sicuramente me ne farai) la tua vita vale meno del costo della pallottola che ti ficco in testa questo è poco ma sicuro.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

Non si difende il televisore si difende la famiglia, e poi parliamoci chiaro se entri in casa mia e vuoi farmi del male (e se entri sicuramente me ne farai) la tua vita vale meno del costo della pallottola che ti ficco in testa questo è poco ma sicuro.

concordo... non è che uno fa il rambo, bisogna provare ad immedesimarsi nella situazione.. se ti accorgi che qualcuno sta entrando in casa tua non è che vai li con il ghigno beffardo di un trollface... il cuore a mille, la testa che rimbomba, una strizza da paura.. questo per difendere te e la tua famiglia.. non è che ci raccontiamo storielle, è successo più volte che banditi picchiassero e uccidessero delle persone dopo essersi infilati in casa loro.. e in questo campo la giustizia italiana, per come la vedo, io la "legittima difesa" funziona moooolto male..

 

poi certo un clima da far west in italia per fortuna non c'è.. però a mio parere tutti devono avere il diritto di difendersi come meglio credono, se vengono sorpresi nella propria casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui parlate tutti di autodifesa, ma sono sicuro che non sareste capaci di tenere un arma in mano!

 

Concordo e torno a ribadire la mia posizione, riuscire ad utilizzare un'arma in condizione di forte stress o panico come nel caso di una rapina è molto difficile.. bisogna essere addestrati e avere familiarità con le armi per riuscirci. E una volta che si è aquisita questa familiarità la propensione ad utilizzarle contro altre persone cala e di molto, vale per tutte le persone.

Personalmente ho praticato il tiro a segno con carabina (non quelle ad aria) e ho partecipato a diverse battute di caccia in passato, un fucile so come maneggiarlo.. quello che invece mi manca è il coraggio di far fuoco su un essere umano, e meno male aggiungerei. Anche se si trattasse del peggior individuo in circolazione, anche se mi entrasse in casa non proverei certo a sparargli contro pur avendone possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e torno a ribadire la mia posizione, riuscire ad utilizzare un'arma in condizione di forte stress o panico come nel caso di una rapina è molto difficile.. bisogna essere addestrati e avere familiarità con le armi per riuscirci. E una volta che si è aquisita questa familiarità la propensione ad utilizzarle contro altre persone cala e di molto, vale per tutte le persone.

Personalmente ho praticato il tiro a segno con carabina (non quelle ad aria) e ho partecipato a diverse battute di caccia in passato, un fucile so come maneggiarlo.. quello che invece mi manca è il coraggio di far fuoco su un essere umano, e meno male aggiungerei. Anche se si trattasse del peggior individuo in circolazione, anche se mi entrasse in casa non proverei certo a sparargli contro pur avendone possibilità

 

ma è normale! ed è anche giusto che sia così se si ha un minimo di Buonsenso! la cosa che mi fà paura è che in questo topic tutti sembrano pistoleri affermati, quando sono strasicuro che qualora dovessero sparare l'unica cosa che riuscirebbero a fare è slogarsi il polso, o semplicemente colpirsi con il calcio della pistola in faccia!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non è mica tanto vero, basta poco per prenderci la mano... per dirti io so sparare sia con fucili che con pistola perché me l'ha insegnato mio padre (non che lui sia un maniaco eh, sono stato io per mio sfizio personale a chiedergli di insegnarmelo LOL) e la cosa che ho notato delle armi è proprio l'estrema semplicità con cui si riescono a maneggiare... la cosa mi fa anche un po' paura sinceramente, credevo che fosse un po' più difficile usarle di quanto non facessero vedere nei film :ph34r: poi aggiungete anche la facilità con cui si possono reperire attraverso certi canali e si capisce perché c'è tanta gente armata che gira anche se non dovrebbe :lol: a parte questo secondo me avere un'arma in casa fa sempre comodo :) perché chiunque entri almeno hai sempre un modo per difenderti... per dirti, se entra il tizio sfigato col compagno col coltellino ti basta puntargli la pistola addosso dal corridoio per farlo spaventare e fuggire via, così risolvi senza spargimenti di sangue né per te né per lui no? credo sia meglio per tutti... meglio se riesci a prenderli e a farli arrestare, ma considerando che non si fanno nemmeno un giorno di prigione la priorità è salvare il culo a te e alla tua famiglia, credo valga per tutti :D se non avevi una pisola nella stessa situazione che facevi? prendevi un coltello anche tu? ma devi poi considerare possibile colluttazione, ferite ecc... o al massimo provi a chiamare la polizia, e se non ci riesci? vuoi mettere la paura di trovarsi legato su una sedia senza sapere cosa succederà né cosa hanno intenzione di fare per dire? se ne sentono di queste cose eh, non è che mi inventi cavolate... gente che entra nelle ville, imbavaglia e lega i proprietari e fa i propri comodi... meglio essere preparati dico! poi ovvio che sparare è l'ultima cosa da farsi, personalmente non sono per niente propenso all'idea di farlo... proprio fa strano l'idea di puntare l'arma da fuoco invece che verso il bersaglio come sono abituato a fare, verso un altro essere umano :shock: però se in casa mi entrasse gente armata be' a quel punto è la tua vita o la mia, ragazzi non si scherza... tu hai infranto la legge e sei entrato in casa mia con un'arma, quindi hai anche la possibilità di ammazzarmi... io non ci penserei due volte a far fuoco in una situazione del genere, non esiste che rischi la vita per colpa di un fesso di turno che non aveva altro da fare che rompere le balle al prossimo... metti anche che se non avevo una pistola cosa succedeva? magari mi avrebbe freddato lui a me! perché dovrei avere pietà di una persona del genere scusate? lui se lo sarebbe posto il problema? non saprei... ci sono troppe incognite in situazioni del genere, ma il mio pensiero è sempre quello di sparare proprio se ci va la mia vita o quella dei miei cari di mezzo... un ultima spiaggia... finché sono delinquenti comuni non c'è nemmeno bisogno di mettere il colpo in canna... però se uno entra con armi spianate in casa mia... oh c'è un limite a tutto :bang: detto questo non ho armi da fuoco in casa ovviamente, so semplicemente caricarle, puntarle e fare fuoco... fondamentalmente perché non ho una famiglia mia e non abito in casa da solo... però un domani non so se lascerei perdere con tanta leggerezza... probabilmente qualcosina sempre la terrei da parte, tanto prendere il porto d'armi non è per niente un problema... sempre una sicurezza in più!

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono strasicuro che qualora dovessero sparare l'unica cosa che riuscirebbero a fare è slogarsi il polso, o semplicemente colpirsi con il calcio della pistola in faccia!

http://www.youtube.com/watch?v=1BroXqGDPFQ

yeah! :D

da 1:36, per intenderci :D

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi fà paura è che in questo topic tutti sembrano pistoleri affermati, quando sono strasicuro che qualora dovessero sparare l'unica cosa che riuscirebbero a fare è slogarsi il polso, o semplicemente colpirsi con il calcio della pistola in faccia!

come ho detto: sia io che mio padre abbiamo il porto d armi, a casa ho una carabina e una pistola (Smith & Wesson 686) e per quello che mi riguarda non avendo potuto fare il militare, per fare il porto d armi son andato al poligono e ci vado tutt ora perchè mi piace..! e come ho detto, anche io so benissimo che in quei momenti è molto ma molto difficile mantenere il sangue freddo, (e ho sempre detto che cercherei di mirare sempre al basso, ma ovviamente in quei momenti non si è sicuri di niente con la tensione che si ha addosso) e senza pensare al fatto che la pistola sarebbe "l ultima spiaggia" perchè prima ovviamente cercherei di accendere luci o a cercare di farli scappare... ma se sparo sta sicuro che il polso non me lo slogo no... :ok:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va fatta una distinzione: posso capire se uno che non ha mai maneggiato un'arma vuole fare una rapina in banca, probabilmente al momento di farlo non ci riesce più... ma un altro è se la propria famiglia è minacciata, probabilmente in quel caso il coraggio lo si trova.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale! ed è anche giusto che sia così se si ha un minimo di Buonsenso! la cosa che mi fà paura è che in questo topic tutti sembrano pistoleri affermati, quando sono strasicuro che qualora dovessero sparare l'unica cosa che riuscirebbero a fare è slogarsi il polso, o semplicemente colpirsi con il calcio della pistola in faccia!

Vabbe' non e che adesso per usare una pistola serva una laurea... chiuncue abbia fatto un minimo di leva(io l'ho fatta) o sia andato qualche volta al poligono sa come si fa...e comuncue si pressupone che chi c'e l'ha abbia il porto d'armi :mrgreen:, anche mio padre facendo da guardia del corpo a un vip e servizi sicurezza ne ha qualcuna, io non ci ho mai sparato con le sue semplicemnte perche non mi interessa, se dovesse succedere che trovo malintenzionati in casa io uso i pugni...e i piedi, cosi son sicuro di non finire mai le munizioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe' non e che adesso per usare una pistola serva una laurea... chiuncue abbia fatto un minimo di leva(io l'ho fatta) o sia andato qualche volta al poligono sa come si fa...e comuncue si pressupone che chi c'e l'ha abbia il porto d'armi :mrgreen:, anche mio padre facendo da guardia del corpo a un vip e servizi sicurezza ne ha qualcuna, io non ci ho mai sparato con le sue semplicemnte perche non mi interessa, se dovesse succedere che trovo malintenzionati in casa io uso i pugni...e i piedi, cosi son sicuro di non finire mai le munizioni :lol:

il problema è che il 99.9% dei ladri ce l hanno sempre almeno un coltello a portata di mano... andarci a mani nude credo sia l ultima delle cose da fare...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...