Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

fifa fa milioni di player, nei forum ci sarà qualche centinaio di migliaio di persone che si lamentano della velocità. (se parliamo in percentuali credo che non sia così alta)

 considerando il fatto che molto probabilmente ne bm, ne casual player frequentano forum per affrontare ste problematiche secondo me non se ne stanno lamentando proprio tutti...

Hai ragione ,ho esagerato ,certamente non si lamentano tutti,ma rimango convinto che non ci sia tutta sta miriade di gente che gode come i ricci ad avere le 5 stelle che vanno come il vento.

ma quale perfetta trovami solo una pwersona che ha detto perfetta una sola per favore una , si e' detto giocabile

non irritante non ingiocabile .

trovami solo una persona che ha detto perfetta 

era ironico :ok: 

Comunque ti cito qualcuno ,giusto per fare in fretta,che ha scritto proprio poco fa:

io comunque tutti sti problemi che dite, non li ho.

Non dice che e' perfetto,ma lo intende.

 

 non capisco cosa abbia di cosí tragico il gioco da fare schifo a tutti come dici te. Io gioco in semi, faccio i filtri in semi quando posso, altrimenti si puo giocare semi contro assistiti e faccio tutte le modalità, non sarà simulazione come in manuale ma è un signor arcade come si deve ed escono bellissimi incontri. 

 Non capisco cosa abbia di cosí schifoso rispetto al 12, capisco i freeze ogni tanto, ma per il resto proprio mi sembra che tutti noi abbiamo tra le mani un gioco diverso

. Forse piú che un problema di gioco è un problema di giocatori che ci giocano...

Il fatto che a me quest anno il gioco non piaccia non significa che non debba piacere anche a te.

Sarà un problema mio che mi sono rincoglionito tutto in un colpo,ma sta di fatto che dopo 10 anni di FIFA questo e' il primo anno che compro il gioco e  mi viene il rigetto ogni qualvolta provo a giocarci,tanto che che avrò si e no 20 partite all'attivo e l'ho comprato il 26 settembre ansioso di giocarci.

 

Purtroppo non posso non prendere atto del fatto che se FIFA 12 era gia veloce ,questo e' velocissimo,per cui (per me)il limite si sopportazione e ' stato superato e' non mi diverto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè vi facciate tutti sti problemi per la velocità di gioco e la difficoltà nell offline.. HANNO CREATO LE SLIDES APPOSTA ED E' OVVIO CHE DOVETE MODIFICARVELE, SE VOLETE GIOCARE COME GRADITE VOI, non è è che la EA sa che questa copia andrà ad un bambino di 12 anni che vuole vincere 10 0 tutte le partite, quindi mettiamogli gia' preimpostato assisstito e tutte le slides a suo favore oppure: oh no! questa copia andrà a uno che vuole fare il super esperto di calcio!: settiamogli la velocità Lenta e le slides come vuole lui..

Le slides le hanno fatte apposte per questo.. ognuno se le mette come vuole, e la EA come valori iniziali ha deciso di mettere quelli standard, che si pensa possano andar bene per la maggior parte dei videogiocatori.

Per quanto riguarda l'online secondo me dovrebbero semplicemente fare delle stagioni divise in - manuale - semiassisstito - assistito e poi magari suddividere le 3 categorie in altre categorie in base alle slides , Esempio: manuale- tutte le slides dal 30 al 39.

 

Scusami ma ha davvero poco senso questo discorso secondo me.

Fifa è, teoricamente, una simulazione calcistica, e in quanto tale alla controparte reale dovrebbe assomigliare e aspirare, non ai gusti tuoi, miei o di un bambino di 10 anni. Il calcio è uno, la fisica è una, la realtà è una... non esitono tante "forme" di calcio quanti sono i gusti delle persone. Qualsiasi partita andrai a vedere, di qualsiasi campionato in qualsiasi continente, nn troverai mai incontri che finiscono 15-5, gol da 35 metri come se piovessero, palloni che viaggiono per il campo a 250 km/h, attaccanti che partono dalla propria difesa e seminano tutti gli avversari semplicemente andando diritto ecc. ecc.

Detto questo nn ci si può certo stupire se la maggioranza delle persone scelga di giocare con squadre come Real, Barca, Bayern ecc. se così facendo hanno maggiori probabilità di vincere. Come nn ci si può stupire che su Ultimate Team comprino le carte nere se quel giocatore sarà quasi infermabile. Il punto è che il gioco nn dovrebbe permettere una simile discrepanza di valori, ma nn tanto perchè nn è divertente(perchè sicuramente per qualcuno può esserlo), ma semplicemente perchè nn è reale.

Su un titolo simulativo il discorso delle slides e dei gusti personali nn ha motivo di esitere. Se invece della simulazione nn importa nulla e si vuole creare un titolo arcade che sia semplicemente divertente, allora il prossimo anno voglio vedere come minimo giocatori che saltano a 10 metri di altezza ed eseguono piroette assurde prima di calciare il pallone che, come un meteorite che brucia al contatto con l'atmosfera impatta la traversa disintegrandola e proseguendo la propria corsa crea una voragine sugli spalti (i poveretti rimasti coinvolti saranno poi resuscitati con le sfere del drago :D), poi si diriga a velocità folle verso lo stadio di un'altra città e si insacchi sotto il sette della porta della squadra che è in lotta con te per il campionato! :asd: :mrgreen: :bow: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma ha davvero poco senso questo discorso secondo me.

Fifa è, teoricamente, una simulazione calcistica, e in quanto tale alla controparte reale dovrebbe assomigliare e aspirare, non ai gusti tuoi, miei o di un bambino di 10 anni. Il calcio è uno, la fisica è una, la realtà è una... non esitono tante "forme" di calcio quanti sono i gusti delle persone. Qualsiasi partita andrai a vedere, di qualsiasi campionato in qualsiasi continente, nn troverai mai incontri che finiscono 15-5, gol da 35 metri come se piovessero, palloni che viaggiono per il campo a 250 km/h, attaccanti che partono dalla propria difesa e seminano tutti gli avversari semplicemente andando diritto ecc. ecc.

Detto questo nn ci si può certo stupire se la maggioranza delle persone scelga di giocare con squadre come Real, Barca, Bayern ecc. se così facendo hanno maggiori probabilità di vincere. Come nn ci si può stupire che su Ultimate Team comprino le carte nere se quel giocatore sarà quasi infermabile. Il punto è che il gioco nn dovrebbe permettere una simile discrepanza di valori, ma nn tanto perchè nn è divertente(perchè sicuramente per qualcuno può esserlo), ma semplicemente perchè nn è reale.

Su un titolo simulativo il discorso delle slides e dei gusti personali nn ha motivo di esitere. Se invece della simulazione nn importa nulla e si vuole creare un titolo arcade che sia semplicemente divertente, allora il prossimo anno voglio vedere come minimo giocatori che saltano a 10 metri di altezza ed eseguono piroette assurde prima di calciare il pallone che, come un meteorite che brucia al contatto con l'atmosfera impatta la traversa disintegrandola e proseguendo la propria corsa crea una voragine sugli spalti (i poveretti rimasti coinvolti saranno poi resuscitati con le sfere del drago :D), poi si diriga a velocità folle verso lo stadio di un'altra città e si insacchi sotto il sette della porta della squadra che è in lotta con te per il campionato! :asd: :mrgreen: :bow: :rotfl:

Quotissimo. :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma ha davvero poco senso questo discorso secondo me.

Fifa è, teoricamente, una simulazione calcistica, e in quanto tale alla controparte reale dovrebbe assomigliare e aspirare, non ai gusti tuoi, miei o di un bambino di 10 anni. Il calcio è uno, la fisica è una, la realtà è una... non esitono tante "forme" di calcio quanti sono i gusti delle persone. Qualsiasi partita andrai a vedere, di qualsiasi campionato in qualsiasi continente, nn troverai mai incontri che finiscono 15-5, gol da 35 metri come se piovessero, palloni che viaggiono per il campo a 250 km/h, attaccanti che partono dalla propria difesa e seminano tutti gli avversari semplicemente andando diritto ecc. ecc.

Detto questo nn ci si può certo stupire se la maggioranza delle persone scelga di giocare con squadre come Real, Barca, Bayern ecc. se così facendo hanno maggiori probabilità di vincere. Come nn ci si può stupire che su Ultimate Team comprino le carte nere se quel giocatore sarà quasi infermabile. Il punto è che il gioco nn dovrebbe permettere una simile discrepanza di valori, ma nn tanto perchè nn è divertente(perchè sicuramente per qualcuno può esserlo), ma semplicemente perchè nn è reale.

Su un titolo simulativo il discorso delle slides e dei gusti personali nn ha motivo di esitere. Se invece della simulazione nn importa nulla e si vuole creare un titolo arcade che sia semplicemente divertente, allora il prossimo anno voglio vedere come minimo giocatori che saltano a 10 metri di altezza ed eseguono piroette assurde prima di calciare il pallone che, come un meteorite che brucia al contatto con l'atmosfera impatta la traversa disintegrandola e proseguendo la propria corsa crea una voragine sugli spalti (i poveretti rimasti coinvolti saranno poi resuscitati con le sfere del drago :D), poi si diriga a velocità folle verso lo stadio di un'altra città e si insacchi sotto il sette della porta della squadra che è in lotta con te per il campionato! :asd: :mrgreen: :bow: :rotfl:

Se le impostazioni di base fossero come volete voi, fifa perderebbe sicuramente molti dei suoi clienti e questo è un dato di fatto, perchè diciamo che al 95% dei giocatori le impostazioni vanno bene così come sono (molti si abituano e si adattano ad esse) quindi non si può neanche sperare, a mio avviso, un cambio drastico verso la realisticità, poichè ciò rallenterebbe molto il gioco (cosa che molti trovano noiosa).

E non posso neanche dire che quelli che giocano con slides non modificate non possano aver ragione: chi non si stuferebbe di fare una sfilza di partite con rarissime emozioni, come capita alle squadre (di medio basso livello) nella realtà? il gioco deve essere uno svago, non una frustrazione

Io online gioco molto poco ( momentaneamente solo con amici: quindi gioco per divertirmi e van bene le impostazioni iniziali ), ma a carriera ho ovviamente iniziato a modificarle per rendere tutto un po' piu realistico (nel possibile..).

Online il problema è che è impossibile che 2 giocatori vogliano usare le stesse slides modificate, quindi il problema è complicato da risolvere, anche in futuri fifa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma ha davvero poco senso questo discorso secondo me.

Fifa è, teoricamente, una simulazione calcistica, e in quanto tale alla controparte reale dovrebbe assomigliare e aspirare, non ai gusti tuoi, miei o di un bambino di 10 anni. Il calcio è uno, la fisica è una, la realtà è una... non esitono tante "forme" di calcio quanti sono i gusti delle persone. Qualsiasi partita andrai a vedere, di qualsiasi campionato in qualsiasi continente, nn troverai mai incontri che finiscono 15-5, gol da 35 metri come se piovessero, palloni che viaggiono per il campo a 250 km/h, attaccanti che partono dalla propria difesa e seminano tutti gli avversari semplicemente andando diritto ecc. ecc.

Detto questo nn ci si può certo stupire se la maggioranza delle persone scelga di giocare con squadre come Real, Barca, Bayern ecc. se così facendo hanno maggiori probabilità di vincere. Come nn ci si può stupire che su Ultimate Team comprino le carte nere se quel giocatore sarà quasi infermabile. Il punto è che il gioco nn dovrebbe permettere una simile discrepanza di valori, ma nn tanto perchè nn è divertente(perchè sicuramente per qualcuno può esserlo), ma semplicemente perchè nn è reale.

Su un titolo simulativo il discorso delle slides e dei gusti personali nn ha motivo di esitere. Se invece della simulazione nn importa nulla e si vuole creare un titolo arcade che sia semplicemente divertente, allora il prossimo anno voglio vedere come minimo giocatori che saltano a 10 metri di altezza ed eseguono piroette assurde prima di calciare il pallone che, come un meteorite che brucia al contatto con l'atmosfera impatta la traversa disintegrandola e proseguendo la propria corsa crea una voragine sugli spalti (i poveretti rimasti coinvolti saranno poi resuscitati con le sfere del drago :D), poi si diriga a velocità folle verso lo stadio di un'altra città e si insacchi sotto il sette della porta della squadra che è in lotta con te per il campionato! :asd: :mrgreen: :bow: :rotfl:

Ribadisco ma utilizzare i comandi alternativi e i filtri nuoce gravemente alla salute? Non vi risolverebbe mooooooolti problemi, non andreste finalmente incontro alla tanto ambita simulazione che è proprio li, quella porta a fianco a voi, quella porta dimenticata e trascurata, mai aperta, quella porta chiamata "impostazione comandi"?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco ma utilizzare i comandi alternativi e i filtri nuoce gravemente alla salute? Non vi risolverebbe mooooooolti problemi, non andreste finalmente incontro alla tanto ambita simulazione che è proprio li, quella porta a fianco a voi, quella porta dimenticata e trascurata, mai aperta, quella porta chiamata "impostazione comandi"?

Io gioco in full manual e ho smesso di usare squadre a 5 stelle,tra cui la mia squadra del cuore,andando ad utilizzare,controvoglia ,squadre da 3 stelle in giù proprio per rincorrere "l'effetto realta",che a mio parere rimane comunque ben lontano,ma lontano lontano...... :bang: ,bisogna attentarsi su squadre a 1 stella per raggiungere ritmi di gioco pseudo-realistici.

La cosa paradossale e' che FIFA 12 ,nonostante non fosse una simulazione,era ben piu simulativo di FIFA 13.(a mio parere)

Se le impostazioni di base fossero come volete voi, fifa perderebbe sicuramente molti dei suoi clienti e questo è un dato di fatto, perchè diciamo che al 95% dei giocatori le impostazioni vanno bene così come sono (molti si abituano e si adattano ad esse) quindi non si può neanche sperare, a mio avviso, un cambio drastico verso la realisticità, poichè ciò rallenterebbe molto il gioco (cosa che molti trovano noiosa).

E non posso neanche dire che quelli che giocano con slides non modificate non possano aver ragione: chi non si stuferebbe di fare una sfilza di partite con rarissime emozioni, come capita alle squadre (di medio basso livello) nella realtà? il gioco deve essere uno svago, non una frustrazione

Ma dove sta scritto che se il gioco fosse realistico sarebbe frustrante e privo di emozioni?

Ci sarebbe chi lo apprezza e chi no,mi sembra ovvio.

Inoltre continuo a non capire su quali statistiche sia scritto che il 95% della gente preferisca l'arcade piuttosto che il mega arcade ottenibile utilizzando team a 5 stelle!?

Li abbiamo per caso intervistati tutti?

Credo che siamo piu realistici se diciamo che non sappiamo minimamente quanti vorrebbero un gioco simulativo piuttosto che arcade,ecco perché diventa pressoché impossibile accontentare tutti e alla fine ci sarà sempre qualcuno che si lamenta.

Cosa fare a questo punto?

Non lo so ......

ma di certo mi sento di quotare questo pensiero,che condivido al 600 %:

Fifa è, teoricamente, una simulazione calcistica, e in quanto tale alla controparte reale dovrebbe assomigliare e aspirare, non ai gusti tuoi, miei o di un bambino di 10 anni. Il calcio è uno, la fisica è una, la realtà è una... non esitono tante "forme" di calcio quanti sono i gusti delle persone. Qualsiasi partita andrai a vedere, di qualsiasi campionato in qualsiasi continente, nn troverai mai incontri che finiscono 15-5, gol da 35 metri come se piovessero, palloni che viaggiono per il campo a 250 km/h, attaccanti che partono dalla propria difesa e seminano tutti gli avversari semplicemente andando diritto ecc. ecc.

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

gioco di ****, non solo mi ha venduto da solo lamela, ora faccio 25 tiri in porta e me ne entrano solo 2! 2/25!

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porc di quella porc !!! stasera 2 freeze in testa a testa libere e il peggio dei peggio da Nat aperto verde a Restrittivo Rosso senza aver fatto nulla !!!! No vabbe ' ma un bel **** ci sta eccome , ora come faccio ?! sarà colpa dei server EA ?!? ho sempre avuto Nat aperto verde cazzoooooooooo !!!! Aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le impostazioni di base fossero come volete voi, fifa perderebbe sicuramente molti dei suoi clienti e questo è un dato di fatto, perchè diciamo che al 95% dei giocatori le impostazioni vanno bene così come sono (molti si abituano e si adattano ad esse) quindi non si può neanche sperare, a mio avviso, un cambio drastico verso la realisticità, poichè ciò rallenterebbe molto il gioco (cosa che molti trovano noiosa).

E non posso neanche dire che quelli che giocano con slides non modificate non possano aver ragione: chi non si stuferebbe di fare una sfilza di partite con rarissime emozioni, come capita alle squadre (di medio basso livello) nella realtà? il gioco deve essere uno svago, non una frustrazione

Io online gioco molto poco ( momentaneamente solo con amici: quindi gioco per divertirmi e van bene le impostazioni iniziali ), ma a carriera ho ovviamente iniziato a modificarle per rendere tutto un po' piu realistico (nel possibile..).

Online il problema è che è impossibile che 2 giocatori vogliano usare le stesse slides modificate, quindi il problema è complicato da risolvere, anche in futuri fifa...

 

Io non credo che la EA perderebbe molti clienti se il gioco fosse più realistico... magari qualcuno si ma ne guadagnerebbe sicuramente degli altri. Ad esempio dal 2000 al 2006 PES era il titolo più giocato e apprezzato proprio perchè considerato più simulativo e "difficile" rispetto a FIFA che invece in quel periodo, pur essendo superiore tecnicamente, strizzava decisamente di più l'occhio all'arcade.

Ovviamente va considerato che è un gioco, che deve divertire, che le partite standard durano 12 minuti... nn può essere identico alla realtà. Ciò che io e credo molti altri nn capiamo è questo cambio di rotta, questa tendenza verso l'arcade (soprattutto in modalità UT che se fosse caratterizzata da velocità normale e giocatori non extraterrestri sarebbe quella più completa e appagante), considerando tra l'altro le ottime vendite di FIFA 12. Che bisogno c'è di "involversi" in questa maniera?

 

Ribadisco ma utilizzare i comandi alternativi e i filtri nuoce gravemente alla salute? Non vi risolverebbe mooooooolti problemi, non andreste finalmente incontro alla tanto ambita simulazione che è proprio li, quella porta a fianco a voi, quella porta dimenticata e trascurata, mai aperta, quella porta chiamata "impostazione comandi"?

 

Il problema nn sono, a mio modo di vedere, nè la velocità (apparte in UT e qui non esiste filtro e ad eccezione di qualche partita più veloce delle altre in stagioni che credo dipenda dai server) nè i comandi. Sono altri gli aspetti che rondono questo gioco poco simulativo, o perlomeno meno simulativo di fifa 12, e credo siano piuttosto evidenti perchè riguardano un pò tutti gli aspetti del gioco: dai tiri ai flitranti alti, dai cross alla velocità improponibile di molti giocatori, dai giocatori che delle volte rimangono inspiegabilmente a guardare l'avversario che prende palla alla tendenza di favorire esclusivamente il gioco in contripiede per via di difese che si fanno puntualmente trovare scoperte e con i terzini che sono finiti chissà dove... tutto ciò fa si che si creino spesso situazioni che con il calcio vero c'entrano ben poco, situazioni in cui ti ritrovi giocatori come Messi che anche se "comandati" da players mediocri partono da centro campo e tirano dritto fino in porta senza che tu possa fare molto... e nn lo dico perchè perdo tutte le partite anzi, nè ho perse poche... ma ti devi adeguare a questo stile di gioco, e a me personalmente nn piace molto, sicuramente nn mi piace giocare a fifa come mi piaceva l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che la EA perderebbe molti clienti se il gioco fosse più realistico... magari qualcuno si ma ne guadagnerebbe sicuramente degli altri. Ad esempio dal 2000 al 2006 PES era il titolo più giocato e apprezzato proprio perchè considerato più simulativo e "difficile" rispetto a FIFA che invece in quel periodo, pur essendo superiore tecnicamente, strizzava decisamente di più l'occhio all'arcade.

Ovviamente va considerato che è un gioco, che deve divertire, che le partite standard durano 12 minuti... nn può essere identico alla realtà. Ciò che io e credo molti altri nn capiamo è questo cambio di rotta, questa tendenza verso l'arcade (soprattutto in modalità UT che se fosse caratterizzata da velocità normale e giocatori non extraterrestri sarebbe quella più completa e appagante), considerando tra l'altro le ottime vendite di FIFA 12. Che bisogno c'è di "involversi" in questa maniera?

 

 

 

Il problema nn sono, a mio modo di vedere, nè la velocità (apparte in UT e qui non esiste filtro e ad eccezione di qualche partita più veloce delle altre in stagioni che credo dipenda dai server) nè i comandi. Sono altri gli aspetti che rondono questo gioco poco simulativo, o perlomeno meno simulativo di fifa 12, e credo siano piuttosto evidenti perchè riguardano un pò tutti gli aspetti del gioco: dai tiri ai flitranti alti, dai cross alla velocità improponibile di molti giocatori, dai giocatori che delle volte rimangono inspiegabilmente a guardare l'avversario che prende palla alla tendenza di favorire esclusivamente il gioco in contripiede per via di difese che si fanno puntualmente trovare scoperte e con i terzini che sono finiti chissà dove... tutto ciò fa si che si creino spesso situazioni che con il calcio vero c'entrano ben poco, situazioni in cui ti ritrovi giocatori come Messi che anche se "comandati" da players mediocri partono da centro campo e tirano dritto fino in porta senza che tu possa fare molto... e nn lo dico perchè perdo tutte le partite anzi, nè ho perse poche... ma ti devi adeguare a questo stile di gioco, e a me personalmente nn piace molto, sicuramente nn mi piace giocare a fifa come mi piaceva l'anno scorso.

Ma involversi perche? Sotto molti aspetti si è evoluto, sotto altri ha sbagliato e verrà corretto, ma non è che siamo ad anni luce dal 12. Davvero tutti abbiamo tra le mani un gioco diverso secondo me. Tiri e filtranti alti perchè peggiorati? Ma che settaggi utilizzi? Perche Utilizzando il semi sono identici al semi del 12, anzi molto piu difficile il tiro a giro e finalmente piú efficace la botta da fuori area. Cross? Perche? Che hanno? Giocatori che stanno a guardare la palla in che senso?

Ci son partite dove si gioca in contropiede, partite dove hai il 60% di possesso, e partite con due o tre tiri per parte nati tutte da azioni costruite a fatica, ma partite di solo contropiede con difese lasciate scoperte dai terzini quante ne vedrai? Una ogni 20? Messi 95 contro difensori che quando son forti hanno 85 è normale che anche un incapace riesce a muovere la ferrari in questo caso, ma tranquillo che me ne puo saltare uno, massimo due ma poi gli si toglie palla se si è un minimo capaci. Poi perchè ti devi adeguare per quale motivo? Vuoi una giocare a calcio o vincere dribblando tutti con messi?

Ma davvero parliamo di mondi opposti e giochi diversi da come descrivete le vostre esperienze. Sicuri che molti di voi non abbiano comprato TIFA 13 dal marocchino? :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché in altri giochi, come può essere NHL13, pur mantenendo i comandi assistiti si ha un buon livello di simualzione, mentre in FIFA13 se mantengo i comandi assistiti diventa una sorta di Virtua Striker? Perché?

 

Evidentemente qualche problemino questo FIFA ce l'avrà pure.

Non tutti hanno la voglia/l'abilità/il tempo di poter giocare in manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco in full manual e ho smesso di usare squadre a 5 stelle,tra cui la mia squadra del cuore,andando ad utilizzare,controvoglia ,squadre da 3 stelle in giù proprio per rincorrere "l'effetto realta",che a mio parere rimane comunque ben lontano,ma lontano lontano...... :bang: ,bisogna attentarsi su squadre a 1 stella per raggiungere ritmi di gioco pseudo-realistici.

La cosa paradossale e' che FIFA 12 ,nonostante non fosse una simulazione,era ben piu simulativo di FIFA 13.(a mio parere)

 

Ma dove sta scritto che se il gioco fosse realistico sarebbe frustrante e privo di emozioni?

Ci sarebbe chi lo apprezza e chi no,mi sembra ovvio.

Inoltre continuo a non capire su quali statistiche sia scritto che il 95% della gente preferisca l'arcade piuttosto che il mega arcade ottenibile utilizzando team a 5 stelle!?

Li abbiamo per caso intervistati tutti?

Credo che siamo piu realistici se diciamo che non sappiamo minimamente quanti vorrebbero un gioco simulativo piuttosto che arcade,ecco perché diventa pressoché impossibile accontentare tutti e alla fine ci sarà sempre qualcuno che si lamenta.

Cosa fare a questo punto?

Non lo so ......

ma di certo mi sento di quotare questo pensiero,che condivido al 600 %:

Guarda slide peró te le cerchi, ora fai il navigato e veterano del manuale e quindi della parte piú simulativa quando hai iniziato giusto qualche settimana fa a giocarci in manuale se ricostruiamo i tuoi interventi . Anzi probabilmente manco ci giochi piu da quanto ti lamentie sostieni in taluni messaggi. Quindi non mi puoi proprio tu sostenere che giusto il manuale ad una stella é pseudo simulativo, se la frase dopo sostieni che fifa12 era piú simulativo quando hai detto pagine dietro che hai passato il 2012 a farti classificate con il real.

Capisci che agli occhi di tutti non sei piú credibile? Ma manco un BM che non ha mai toccato il manuale riuscirebbe a spararla cosi grossa.

 

Perché in altri giochi, come può essere NHL13, pur mantenendo i comandi assistiti si ha un buon livello di simualzione, mentre in FIFA13 se mantengo i comandi assistiti diventa una sorta di Virtua Striker? Perché?

 

Evidentemente qualche problemino questo FIFA ce l'avrà pure.

Non tutti hanno la voglia/l'abilità/il tempo di poter giocare in manuale

Gioca in semi e vedrai che già ti cambia.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la PATCH è diventata una chimera a quanto pare :(

Io sono bloccato da ormai 10 giorni, non posso caricare ne stagione allenatore ne giocatore (mi si freeza tutto) ed onesto non voglio rifondere una console, perchè un gioco è stato elaborato con i piedi.

Sono molto deluso quest'anno, non parlo dei bug come "giocatori invisibili, oppure che le freccette sul giocatore scompaiono e non si sa chi giocatore stai usando, non parlo della velocità e del ping pong continuo, nemmeno della troppa pioggia, oppure che per fare una partita online devi attendere un bel po, di arbitri che fischiano di continuo (a volte manco lo sfioro a quello), di ammonizioni assurde... e tanti tanti tanti altri bug," no, non parlo di questo, ma semplicemente quello che mi pianta la console..

 

Ma stiamo scherzando? un gioco pagato 70€!!!!!!

Tra le altre cose sono più di 10 giorni che non gioco, per scelta ovvio (stare con l'ansia che se anche ha caricato il file della carriera anche durante la partita mi si blocca) onesto, è un gioco di CALCIO non un SURVIVAL HORROR ahahah! che stai con l'ansia perchè non c'è un salvataggio!

 

Poi mi è stato detto (ma questo è un'altra cosa) che il filgio di Delaurentiis, stà bestemmiando in aramaico antico perchè lui ha pagato i diritti del Napoli, e per via di questa PATCH, stanno ritardando anche questo aggiornamento...

Si mormora che lui non voglia più cederli per mancata professionalità..

La cosa forse a molte non può fregare, ma ahimè a me si perchè sono un tifoso del Napoli.

 

Morale? l'anno prossimo con il CaXXXXXXo che lo prendo il 28 settembre o prima fifa.. asepttaerò almeno una 15 di giorni e poi si vedrà.. e poi chi sa magari si passa alla concorrenza dopo circa 4 e piu anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gioco in semi tanto vale che gioco in assistito.

Il manuale di quest'anno mi pare il semi degli anni scorsi, lo trovo un po' "pilotato" su alcuni passaggi, che sia più facilitato, o è una mia sensazione?

Purtroppo confermo, se prima il manuale era manuale al 80%, ora lo è al 60/70%. Poi non vuol dire che sia pilotato, se non direzioni e calcoli la potenza per bene sbagli alla grande. Diciamo che è molto più facile gestire il tutto nello stretto, cosa molto più problematica negli anni passati. In più hanno proprio cambiato la "tecnica" di pressione del passaggio alto e reso più efficaci i filtranti alti ( gli anni passati erano più controllabili se fatti con il passaggio alto piuttosto che LB + Y). Come aiuti non ha niente di paragonabile al semi dell'anno scorso.

Comunque concordo con gargamelloso, il semi è un buon compromesso per farsi piacere maggiormente il gioco, diminuire le percentuali ridicole che derivano dalle partite in assistito, e per poter giocare tutte le modalità alla pari con gli assistiti.

Direi che in generale si può catalogare così:

assistito aiuti/binari 100%

semi-assistito aiuti/binari 70%

manuale aiuti/binari 30%

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda slide peró te le cerchi, ora fai il navigato e veterano del manuale e quindi della parte piú simulativa quando hai iniziato giusto qualche settimana fa a giocarci in manuale se ricostruiamo i tuoi interventi . Anzi probabilmente manco ci giochi piu da quanto ti lamentie sostieni in taluni messaggi. Quindi non mi puoi proprio tu sostenere che giusto il manuale ad una stella é pseudo simulativo, se la frase dopo sostieni che fifa12 era piú simulativo quando hai detto pagine dietro che hai passato il 2012 a farti classificate con il real.

Capisci che agli occhi di tutti non sei piú credibile? Ma manco un BM che non ha mai toccato il manuale riuscirebbe a spararla cosi grossa.

Io ho passato il 2012 a farmi stagioni online con il Real Madrid .

Anzi , sono anni che gioco solo con il Real nei testa a testa online in semi-assistito.(non gioco offline)

Quest anno ,visto il folle incremento delle velocita con i team a 5 stelle (superiore a fifa 12 che gia era veloce)ho dovuto abbandonare ,mio malgrado ,la mia squadra del cuore e gettarmi su team di 1/2/3 stelle al massimo,per ritrovare una velocità umana.

Gli altri anni giocavo in semi- assistito perché il full manual richiedeva piu pratica e non avevo ne voglia ne tempo di cimentarmici.

Quest anno gioco in full manual perché sono costretto visto che diversamente il gioco risulta essere un arcade estremo ,per fortuna la tendenza arcade di FIFA 13 fa si che il full manual di quest anno sia molto facile,per cui sto giocandoci quasi come se fosse un semi.

Piuttosto ,se vuoi fare una partita sono a disposizione .

 

 

Dopo 10 edizioni di FIFA direi che qualcosina posso sapere anche io sul gioco,per lo meno per quel che riguarda l'online.

 

FIFA 12 era piu lento del 13,ergo ,aveva una velocità di gioco,che per quanto veloce ,era piu reale di quella del 13.

 

FIFA 12 era poco simulativo ,ancor meno se usavi le 5 stelle ....

Benissimo,questo FIFA 13 e' peggio,siamo andati indietro come i gamberi invece che migliorare sul profilo simulazione.

 

Piuttosto invece sono andato a rileggermi un paio di commenti tuoi ,che riporto:

Finalmente ho preso il gioco e l'ho testato per bene sia online che offline

Sinceramente non capisco tutte le critiche alla velocità di gioco online mi sembra ottima .

.....,potevi dire ",a me piace cosi,","un filo piu veloce di prima ma giocabile" e invece no,...hai preferito usare il termine "ottima". :ok:

Con tutto il rispetto per i tuoi gusti,ma ci vuole un bel coraggio per dire che quest' anno la velocità e' ottima .

Non si puó crocifiggere il gioco solo perchè giocare con il real in classificata risulta irreale e veloce.

. Se si vuole un gioco di calcio reale non è mai esistito di meglio, se si vuole un gioco per giocare solo le classificate con i fenomeni, senza problemi allora non esisterà mai.

Sono d'accordo che non si crocifigge il gioco per un difetto ma qui il punto e' un altro:

non e' scritto nel vangelo che chiunque giochi con il Real una classificata debba per forza essere un bimbominkia che vuol vedere i fenomeni volare come ironman.

Basta con sta storia!!!!!

Esistono persone ,come me,che dopo aver comprato FIFA ,vorrebbero giocare una classificata ,anche con un team a 5 stelle ,(io tifo Real)in totale relax assaporandosi con gusto un buona simulazione e non essere costretti a lasciare perdere,tanto e' lo sfacelo irrealistico a cui bisogna assistere .

 

Per caso,se vedete un Real vs barca ,piuttosto che un milan vs inter in tv,vi sembra che i giocatori volano?

Tirano bordate a 350kmh?

Passano la palla a mo' di flipper?

Vi sembra che abbiano delle movenze iper-reattive ,con finte e doppi passi eseguiti a velocità funamboliche,?

Direi di no,infatti non tutti quelli che usano i team a 5 stelle vogliono vedere il gioco trasformarsi in un super -arcade demenziale.

Nessuno sta dicendo che il gioco si debba trasformare in una "palla" colossale,super -reale,lentissimo o super simulativo .

 

Una via di mezzo no????? :bang:

Modificato da Slide
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto abbandonare ,mio malgrado ,la mia squadra del cuore e gettarmi su team di 1/2/3 stelle al massimo,per ritrovare una velocità umana.

 

Esagerato :asd:

Già con le squadre da 4 o 4,5 stelle si riesce a giocare molto bene... ne ho provate tantissime (ho giocato circa 60 partite in Stagioni Online, e credo di aver usato non meno di 40/45 squadre diverse, tutte sotto alle 5 stelle) e penso che le partite migliori vengano fuori proprio con le squadre da 4 o 4,5 stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nn sono, a mio modo di vedere, nè la velocità (apparte in UT e qui non esiste filtro e ad eccezione di qualche partita più veloce delle altre in stagioni che credo dipenda dai server) nè i comandi. Sono altri gli aspetti che rondono questo gioco poco simulativo, o perlomeno meno simulativo di fifa 12, e credo siano piuttosto evidenti perchè riguardano un pò tutti gli aspetti del gioco: dai tiri ai flitranti alti, dai cross alla velocità improponibile di molti giocatori, dai giocatori che delle volte rimangono inspiegabilmente a guardare l'avversario che prende palla alla tendenza di favorire esclusivamente il gioco in contripiede per via di difese che si fanno puntualmente trovare scoperte e con i terzini che sono finiti chissà dove... tutto ciò fa si che si creino spesso situazioni che con il calcio vero c'entrano ben poco, situazioni in cui ti ritrovi giocatori come Messi che anche se "comandati" da players mediocri partono da centro campo e tirano dritto fino in porta senza che tu possa fare molto... e nn lo dico perchè perdo tutte le partite anzi, nè ho perse poche... ma ti devi adeguare a questo stile di gioco, e a me personalmente nn piace molto, sicuramente nn mi piace giocare a fifa come mi piaceva l'anno scorso.

è esattamente cosi, purtroppo... :bang:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerato :asd:

Già con le squadre da 4 o 4,5 stelle si riesce a giocare molto bene... ne ho provate tantissime (ho giocato circa 60 partite in Stagioni Online, e credo di aver usato non meno di 40/45 squadre diverse, tutte sotto alle 5 stelle) e penso che le partite migliori vengano fuori proprio con le squadre da 4 o 4,5 stelle.

Non sono d'accordo ,ma come sempre son gusti .

Fatto sta che i top team sono inusabili :bang:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono nessuno per dirlo ma credo davvero che sia "quasi" arrivata l'ora di voltare pagina... o perlomeno aspettiamo sta patch, vediamo cosa modifica, e poi dedichiamo pure altre 50 pagine alla velocità di fifa....

 

che poi ragionandoci su, dalle ultime pagine, sta emergendo che questo è il peggior fifa di sempre.... qindi quanti miladifetti dovrebbe avere? perchè parlare per 50 pagine solo di velocità...

 

slide, secondo me dovresti davvero venderlo, la stai vivendo male sta situazione!

 

parli di velocità, e ok... prendo nota, ma in cos'altro ritieni questo fifa 13 totalmente ingiocabile rispetto al 12?

 

ripeto, accantoniamo per 30 secondi la velocità, (che nessuno vuol far passare in secondo piano), ma del resto? (escludiamo anche freeze e problemi di server che credo siano le cose piu facilmente risolvibili con la patch)(riparentesi - anche qui tanto faremmo il solito discorso che le sh non dovrebbero far uscire un prodotto in simil-beta, che hanno rotto con sta storia che anticipano l'uscita paghiamo subito e poi loro tappezzano a furia di patch - critica che ovviamente condivido ma che purtroppo non affligge solo fifa) a livello di gameplay... cos'è che ti fa dire che è peggiorato e che te lo fa sembrare così terribilmente un lontano parente uscito male rispetto al predecessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...