Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

sisi il mio problema è che nn mi dice importa ma esporta e nn me lo fa...secondo te qual è il problema?

 

non so dirti, ricordo che a me aveva dato problemi per via del tipo di cd, prova a fare un cd wma anzichè un cd audio o viceversa, nel mio pc (con power2go) mi da queste 2 opzioni, ora non ricordo bene quale delle 2 uso perchè non sono un genio e una volta capito ci vado meccanicamente stampandomi in testa l'icona da usare, ma potrebbe essere questo il problema. cmq esporta dovrebbe essere giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, è stata una mossa insensata e stupida. Bastava migliorare FIFA 12 e invece hanno rilasciato un gioco cambiato in peggio su molte cose. Bah. :crazy:

Si ma sembriamo tutti dimenticarci anche tutte le cose migliorate e/o vogliamo far finta che non esistano. Certo ha problemi e tutti abbiamo sotto gli occhi fifa12 fatto e finito con tutte le Patch come metro di paragone. Direi che il problemi peggiori sono i freeze e la iperreattività in alcune squadre da renderle inutilizzabili. Ma su molti aspetti del Gampelay, arbitraggio complessivo, filtraggio e IA ha fatto un netto passo avanti rispetto il 12 tale da renderlo più simulativo ed equilibrato, certo bisogna anche imparare a mettersi nelle condizioni di riscontrarlo.

 

Io ho l'impressione che molti non li abbiano capiti questi passi in avanti e si limitino a giudicare il gioco sulle modalità arcade, giocate con i settaggi che vanno a nozze con l'arcade perchè portano binari e le squadre che da sempre in fifa sono sinonimo di arcade (purtroppo le 5 stelle sono sempre state pompatissime in fifa e lo rimarranno) per poi lamentarsi sul fatto che il tutto non è simulativo, perchè troppo veloce. Ok ognuno è libero di giocare e divertirsi come si vuole, però un minimo di coerenza.

Parlo in generale non mi riferisco a nessuno, ma se si fa un giro nei forum, pure quello ufficiale, quelli che si lamentano o giocano UT, Proclub o stagioni con real, city, barca ecc ecc. Io stesso gioco proclub ma non mi lamento perchè so a cosa vado incontro, faccio una scelta, provo a divertirmi. Se devo criticare perchè il gioco non è simulativo o troppo veloce non lo faccio certo dopo una partita di UT o proclub, lo farò dopo aver riscontrato problemi in partite per esempio settate in semi o manuale a velocità lenta, oppure dopo una partita in stagione giocata con una 3 stelle, ma non di certo con una 5 stelle contro un'altra 5 stelle.

In attesa della patch che risolverà si spera i freeze e la velocità di gioco, che secondo me è dovuta ai server e alla velocità irreale che ne deriva dalla 5 stelle (con le 3 stelle non è mai veloce guarda caso), se si ha la voglia di adattarsi si riesce tranquillamente ad apprezzare il gioco e notare i miglioramenti rispetto al 12.

Ovviamente è un mio pensiero.

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sembriamo tutti dimenticarci anche tutte le cose migliorate e/o vogliamo far finta che non esistano. Certo ha problemi e tutti abbiamo sotto gli occhi fifa12 fatto e finito con tutte le Patch come metro di paragone. Direi che il problemi peggiori sono i freeze e la iperreattività in alcune squadre da renderle inutilizzabili. Ma su molti aspetti del Gampelay, arbitraggio complessivo, filtraggio e IA ha fatto un netto passo avanti rispetto il 12 tale da renderlo più simulativo ed equilibrato, certo bisogna anche imparare a mettersi nelle condizioni di riscontrarlo.

 

Io ho l'impressione che molti non li abbiano capiti questi passi in avanti e si limitino a giudicare il gioco sulle modalità arcade, giocate con i settaggi che vanno a nozze con l'arcade perchè portano binari e le squadre che da sempre in fifa sono sinonimo di arcade (purtroppo le 5 stelle sono sempre state pompatissime in fifa e lo rimarranno) per poi lamentarsi sul fatto che il tutto non è simulativo, perchè troppo veloce. Ok ognuno è libero di giocare e divertirsi come si vuole, però un minimo di coerenza.

Parlo in generale non mi riferisco a nessuno, ma se si fa un giro nei forum, pure quello ufficiale, quelli che si lamentano o giocano UT, Proclub o stagioni con real, city, barca ecc ecc. Io stesso gioco proclub ma non mi lamento perchè so a cosa vado incontro, faccio una scelta, provo a divertirmi. Se devo criticare perchè il gioco non è simulativo o troppo veloce non lo faccio certo dopo una partita di UT o proclub, lo farò dopo aver riscontrato problemi in partite per esempio settate in semi o manuale a velocità lenta, oppure dopo una partita in stagione giocata con una 3 stelle, ma non di certo con una 5 stelle contro un'altra 5 stelle.

In attesa della patch che risolverà si spera i freeze e la velocità di gioco, che secondo me è dovuta ai server e alla velocità irreale che ne deriva dalla 5 stelle (con le 3 stelle non è mai veloce guarda caso), se si ha la voglia di adattarsi si riesce tranquillamente ad apprezzare il gioco e notare i miglioramenti rispetto al 12.

Ovviamente è un mio pensiero.

 

concordo su tutto, anche secondo me il passo avanti fatto da questo fifa 13 è netto e credo che tra un anno ci troveremo a lodare fifa 13 per denigrare fifa 14, ma vabbè...

l'unica cosa su cui invece non sono d'accordo (ma concordo con te che c'è poco da fare su questo), IMHO, è che non trovo giusto accettare il fatto che le squadre a 5 stelle siano ingiocabili. Partendo dal presupposto che la EA è un'azienda e che quindi per forza di cosa è la legge di mercato a comandare e non la legge della simulazione calcistica, ricordando che l'utenza media VUOLE che le squadre a 5 stelle abbiano questi supereroi sparsi per il campo, la critica da fare è che dovrebbero trovare il modo di equilibrare la situazione.

è difficile farlo, un amante di calcio ama guardarsi le partite, e capisce benissimo quali sono i ritmi reali, l'utente medio secondo me, magari si rivede solo gli highlights (a volte le partite di fifa, specie giocate nelle modalità/squadre da te citate, per simulare in 5 minuti 90 ricordano piu gli highlights di un match che un match vero e proprio) e quindi a loro sta benissimo così com'è. imporre un ritmo reale probabilmente vorrebbe dire rinunciare a una bella fetta di mercato e sarebbe controproducente. resta il fatto che con l'incasso che fanno hanno il dovere morale di risolvere questa situazione.

ma anche qui il dovere morale con il mercato ha poco a che vedere....

detto questo, l'altra fetta di colpa, devono prendersela i player, perchè come dici tu, giocato nel modo giusto, anche allo stato attuale riesce a rendere molto bene l'idea di simulazione calcistica. (ricordiamoci però che sempre di videogiochi stiamo parlando).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto, anche secondo me il passo avanti fatto da questo fifa 13 è netto e credo che tra un anno ci troveremo a lodare fifa 13 per denigrare fifa 14, ma vabbè...

l'unica cosa su cui invece non sono d'accordo (ma concordo con te che c'è poco da fare su questo), IMHO, è che non trovo giusto accettare il fatto che le squadre a 5 stelle siano ingiocabili. Partendo dal presupposto che la EA è un'azienda e che quindi per forza di cosa è la legge di mercato a comandare e non la legge della simulazione calcistica, ricordando che l'utenza media VUOLE che le squadre a 5 stelle abbiano questi supereroi sparsi per il campo, la critica da fare è che dovrebbero trovare il modo di equilibrare la situazione.

è difficile farlo, un amante di calcio ama guardarsi le partite, e capisce benissimo quali sono i ritmi reali, l'utente medio secondo me, magari si rivede solo gli highlights (a volte le partite di fifa, specie giocate nelle modalità/squadre da te citate, per simulare in 5 minuti 90 ricordano piu gli highlights di un match che un match vero e proprio) e quindi a loro sta benissimo così com'è. imporre un ritmo reale probabilmente vorrebbe dire rinunciare a una bella fetta di mercato e sarebbe controproducente. resta il fatto che con l'incasso che fanno hanno il dovere morale di risolvere questa situazione.

ma anche qui il dovere morale con il mercato ha poco a che vedere....

detto questo, l'altra fetta di colpa, devono prendersela i player, perchè come dici tu, giocato nel modo giusto, anche allo stato attuale riesce a rendere molto bene l'idea di simulazione calcistica. (ricordiamoci però che sempre di videogiochi stiamo parlando).

Io non sono d'accordo, per me Fifa 13 è molto peggiorato nel gameplay, per i seguenti motivi:

 

Gameplay molto più lento.

Tiri da fuori area che possono anche andare lontano dalla porta (A differenza del 13 che vanno tutti in porta).

I portieri sono utili.

Se tiri sul primo palo non fai sempre gol.

I passaggi filtranti rasoterra funzionano.

La squadra non si spezza in due tronconi come nel 2013, che spesso mi ritrovo i centrocampisti tutti dentro l'area, e un buco a centrocampo pazzesco.

I difensori sono utili, se sai difendere è difficile prendere gol, mentre in quello nuovo basta un passaggio filtrante (alto) per bucarti.

Ora come ora non me ne vengono a mentre altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto, anche secondo me il passo avanti fatto da questo fifa 13 è netto e credo che tra un anno ci troveremo a lodare fifa 13 per denigrare fifa 14, ma vabbè...

l'unica cosa su cui invece non sono d'accordo (ma concordo con te che c'è poco da fare su questo), IMHO, è che non trovo giusto accettare il fatto che le squadre a 5 stelle siano ingiocabili. Partendo dal presupposto che la EA è un'azienda e che quindi per forza di cosa è la legge di mercato a comandare e non la legge della simulazione calcistica, ricordando che l'utenza media VUOLE che le squadre a 5 stelle abbiano questi supereroi sparsi per il campo, la critica da fare è che dovrebbero trovare il modo di equilibrare la situazione.

è difficile farlo, un amante di calcio ama guardarsi le partite, e capisce benissimo quali sono i ritmi reali, l'utente medio secondo me, magari si rivede solo gli highlights (a volte le partite di fifa, specie giocate nelle modalità/squadre da te citate, per simulare in 5 minuti 90 ricordano piu gli highlights di un match che un match vero e proprio) e quindi a loro sta benissimo così com'è. imporre un ritmo reale probabilmente vorrebbe dire rinunciare a una bella fetta di mercato e sarebbe controproducente. resta il fatto che con l'incasso che fanno hanno il dovere morale di risolvere questa situazione.

ma anche qui il dovere morale con il mercato ha poco a che vedere....

detto questo, l'altra fetta di colpa, devono prendersela i player, perchè come dici tu, giocato nel modo giusto, anche allo stato attuale riesce a rendere molto bene l'idea di simulazione calcistica. (ricordiamoci però che sempre di videogiochi stiamo parlando).

Purtroppo anche a me ogni tanto piacerebbe poter utilizzare i top-layers, ma sono anni che ci ho rinunciato, hai detto bene sono realizzati come supereroi (ancora di più quest'anno) e non come giocatori di calcio reale. Le poche volte che lo faccio so che la partita sarà falsata indirettamente dalle caratteristiche dei top players, ma come ho già detto vai a spiegare ai giocatori cresciuti con il mito di cr7 che il loro giocatore per essere rappresentato "realisticamente" nel videogioco dovrebbe ridursi tutti i valori e abilità e scendere da 92 a 85 per esempio. Scoppierebbe il finimondo. Per me è una causa persa in partenza, bisogna accettarlo purtroppo. Io non vorrei essere quelli della EA. Per me abbassare i valori gli creerebbe solo lamentele, la soluzione migliore per me sarebbe al massimo aumentare la gamma delle stelle. Portarle a 7 invece che a 5. Così poi ci sarebbe una maggiore distinzione e filtraggio di quando giochi le classificate, poi nelle libere uno si impone i filtri come meglio crede.

Poi ricordo sempre che per molti il gioco è fin lento così, nelle stanze vedi molta più gente che crea a veloce rispetto a lenta, e se vai dentro per vedere che squadra scelgono prenderanno il real e simili. Non se ne esce più e fa capire bene cosa pretende la gente da un videogioco di calcio.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche a me ogni tanto piacerebbe poter utilizzare i top-layers, ma sono anni che ci ho rinunciato, hai detto bene sono realizzati come supereroi (ancora di più quest'anno) e non come giocatori di calcio reale. Le poche volte che lo faccio so che la partita sarà falsata indirettamente dalle caratteristiche dei top players, ma come ho già detto vai a spiegare ai giocatori cresciuti con il mito di cr7 che il loro giocatore per essere rappresentato "realisticamente" nel videogioco dovrebbe ridursi tutti i valori e abilità e scendere da 92 a 85 per esempio. Scoppierebbe il finimondo. Per me è una causa persa in partenza, bisogna accettarlo purtroppo. Io non vorrei essere quelli della EA. Per me abbassare i valori gli creerebbe solo lamentele, la soluzione migliore per me sarebbe al massimo aumentare la gamma delle stelle. Portarle a 7 invece che a 5. Così poi ci sarebbe una maggiore distinzione e filtraggio di quando giochi le classificate, poi nelle libere uno si impone i filtri come meglio crede.

Poi ricordo sempre che per molti il gioco è fin lento così, nelle stanze vedi molta più gente che crea a veloce rispetto a lenta, e se vai dentro per vedere che squadra scelgono prenderanno il real e simili. Non se ne esce più e fa capire bene cosa pretende la gente da un videogioco di calcio.

 

purtroppo concordo anche qui...

secondo me dovrebbero sostutire il sistema a stelle con una media dei valori (anche se non lo faranno mai ma alcuni andrebbero completamente rivisti - perfetto il tuo esempio di cr7), e inserire filtri per trovare il range di squadre che voglio.... numericamente anche la distinzione di un punto potrebbe far aumentare la varietà di squadre incontrate forse a favore di un equilibrio di partite

Modificato da blow23
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo, per me Fifa 13 è molto peggiorato nel gameplay, per i seguenti motivi:

 

Gameplay molto più lento.

Tiri da fuori area che possono anche andare lontano dalla porta (A differenza del 13 che vanno tutti in porta).

I portieri sono utili.

Se tiri sul primo palo non fai sempre gol.

I passaggi filtranti rasoterra funzionano.

La squadra non si spezza in due tronconi come nel 2013, che spesso mi ritrovo i centrocampisti tutti dentro l'area, e un buco a centrocampo pazzesco.

I difensori sono utili, se sai difendere è difficile prendere gol, mentre in quello nuovo basta un passaggio filtrante (alto) per bucarti.

Ora come ora non me ne vengono a mentre altri.

 

Se parliamo di fifa13 vs fifa 12 le migliorie nette per me sono:

 

- non si utilizza più la strattonata per recuperare palla come nel 12, adesso viene fischiata e non permette più recuperi impossibili. Nel 12 ormai nella fase difensiva il modo più semplice per recuperare la palla era limitata a questo, "inseguire e strattonare" senza commettere fallo. Se ora lo fai è fallo, e ciò spinge la gente a dover saper difendere (cosa non da poco a mio avviso)

- falli aumentati, son sempre pochi, ma se prima ce ne era uno ogni due partite, ora due a partita se ne vedono.

- IA nuova ha reso finalmente decente giocare i testa a testa, ora fanno movimenti intelligenti, non raggiungerà mai i movimenti che potrà fare un compagno umano, ma nel 12 non c'era un movimento, il massimo che potevi dirgli è scatta in avanti dritto per dritto. Difatti era anche più semplice "leggere" l'avversario perchè aveva azioni con possibilità limitate, di conseguenza più facile difendere. Ora fanno incroci, si smarcano, si sovrappongono... scusate se è poco.

- first touch nel '80% dei casi è funzionale e realistico, ovvio è ancora acerbo e qualche volta sbaglia inspiegabilmente, ma almeno ha eliminato tutte quelle animazioni di stop perfette e irreali che permettevano alla gente di stoppare e ripartire come se niente fosse, pure con difensori.

- nuove animazioni di gioco più realistiche

- le tattiche personalizzate sono molto più incisive durante la partita proprio perchè si è costretti a far girare meglio palla e si possono sfruttare maggiormente i movimenti intelligenti dei compagni.

- portieri resi più umani, nel 12 erano superman, prendevano qualsiasi palla (tranne il tiro dalla mattonella a giro). Ora parano il giusto in relazione al proprio valore a mio avviso, unica pecca fargli un retropassaggio è sempre un rischio, forse hanno esagerato con il first touch sui portieri.

- eliminato il tiro con gol sistematico dalla mattonella per gli assistiti, cosa non da poco.

- proclub migliorato, ovviamente sempre condizionato dai nanetti, ma almeno hanno messo le stagioni e i filtri per evitarsi i portieri e i qualsiasi lasciati in mano alla cpu.

- il CV del proclub non si può sviluppare a tavolino modificando le slides e con il salvataggio online addio 127 di livello.

- filtraggio migliorato nelle stagioni e si può giocare con l'ospite

- pur non sopportando la modalità offline ho notato un miglioramento del modo di giocare della IA, il 12 era il peggiore in assoluto della serie, quest'anno avrà dei limiti ma non c'è paragone con il 12, è pur sempre una macchina e ci son sempre le slides modificabili.

- carriera resa più realistica per i trasferimenti ecc ecc.

- le prove abilità che insegnano a molti ad utilizzare sia il semi e il manuale e per di più son pure divertenti.

- telecronaca inglese

 

Contro:

- ovviamente i freeze che non permettono a molti di giocare alcune modalità

- i già citati top players e la loro ipereattività che ti fa sembrare il gioco più arcade e veloce

- quel 20% del first touch forzatamente casuale

- rigori regalati e senza replay

- semplificazione del manuale (per me è un male, per molti altri un bene, punti di vista)

- in alcune partite singole riesce il solito pressing asfissiante

- portiere umano nel proclub e nanetti nel proclub in versione GOD MODE = ON

- possibilità di utilizzare la difesa tradizionale nel proclub

- filtri non sempre funzionanti

- telecronaca italiana

- mancanza di filtri per UT e proclub per chi gioca in manuale o semi.

- non è avvenuta una riduzione dei binari dell'assistito, non dico di toglierli, ma gli aiuti sono sempre al 100%, almeno un 80% cavolo. Basta sempre premere il tiro e te la piazzano sempre a fil di palo, o una spazzata a caso arriva sempre nei piedi perfetta, lo stesso i filtranti.

 

 

 

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il comparto online è quello meno considerato dalla EA, perché se offline hai la possibilità di settare le slide e regolarti il gameplay speculare al tuo modo di giocare, una volta online hai poca scelta nei settaggi e certe cose sono di default..ed è qui che la gente si lamenta!

 

Quindi secondo me andrebbe bene così, se solo riuscissero a rendere più personalizzabile anche l'online: cioè dare la possibilità all'utente di plasmarsi il gioco. E' già così, ma solo in parte! Perché chi vuole l'arcade tiene tutto così com'è e si fa le sue partite come meglio crede, chi cerca la simulazione dovrebbe avere la possibilità di giocare in un full manual che sia vero full manual e con una velocità lenta che sia veramente lenta. Basta. Non mi sembra tanto difficile!

Ma siamo ancora qui a parlare delle stesse cose da un mese!

 

Quello che mi fa storcere il naso è che da quest'anno la EA abbia chiaramente svoltato verso l'arcade, tralasciando l'aspetto simulativo che ha reso fifa, negli anni, il più bel videogame di calcio della storia. E questo mi crea dei brutti presentimenti per il futuro..

Mentre prima il gioco manuale era veramente difficile e solamente con parecchie partite si riusciva a padroneggiare, ora chiunque può giocare in full manual tanto i passaggi sono precisi lostesso, i tiri uguale e basta il lancio lungo per trovare l'attaccante tutto solo davanti alla porta!

Cercando di livellare il gameplay e renderlo più accessibile alla massa, hanno semplificato troppo il tutto! E la mia più grande paura, al momento, è che in futuro decidano di eliminare la modalità full manual e passare ad un semi-assistito obbligato. Per molti sarebbe la morte di Fifa!

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il comparto online è quello meno considerato dalla EA, perché se offline hai la possibilità di settare le slide e regolarti il gameplay speculare al tuo modo di giocare, una volta online hai poca scelta nei settaggi e certe cose sono di default..ed è qui che la gente si lamenta!

 

Quindi secondo me andrebbe bene così, se solo riuscissero a rendere più personalizzabile anche l'online: cioè dare la possibilità all'utente di plasmarsi il gioco. E' già così, ma solo in parte! Perché chi vuole l'arcade tiene tutto così com'è e si fa le sue partite come meglio crede, chi cerca la simulazione dovrebbe avere la possibilità di giocare in un full manual che sia vero full manual e con una velocità lenta che sia veramente lenta. Basta. Non mi sembra tanto difficile!

Ma siamo ancora qui a parlare delle stesse cose da un mese!

 

Quello che mi fa storcere il naso è che da quest'anno la EA abbia chiaramente svoltato verso l'arcade, tralasciando l'aspetto simulativo che ha reso fifa, negli anni, il più bel videogame di calcio della storia. E questo mi crea dei brutti presentimenti per il futuro..

Mentre prima il gioco manuale era veramente difficile e solamente con parecchie partite si riusciva a padroneggiare, ora chiunque può giocare in full manual tanto i passaggi sono precisi lostesso, i tiri uguale e basta il lancio lungo per trovare l'attaccante tutto solo davanti alla porta!

Cercando di livellare il gameplay e renderlo più accessibile alla massa, hanno semplificato troppo il tutto! E la mia più grande paura, al momento, è che in futuro decidano di eliminare la modalità full manual e passare ad un semi-assistito obbligato. Per molti sarebbe la morte di Fifa!

 

 

pensi che sia semplice una cosa quasi impossibile... come si fa a settare le slide online quando devi giocare con un altra persona che al 95% delle possibilità avrebbe slide settate diversamente da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque giocando in full manual e gia con squadre a 4 stelle la velocità non si nota per niente, o almeno non è eccessiva.

 

Dopo che uscirà sta benedetta patch, si potrebbero fare dei tornei full manual con l'esclusione naturalmente delle 5 stelle ; )

Modificato da sbi
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che sia semplice una cosa quasi impossibile... come si fa a settare le slide online quando devi giocare con un altra persona che al 95% delle possibilità avrebbe slide settate diversamente da te....

Hehehe...mi sono spiegato male, mi sa..

Non è che vorrei le slide anche online (impossibile), ma distinguere in maniera più netta il gameplay tra simulazione e arcade, cioè tra full manual e velocità lenta (che sia lenta per davvero) e il settaggio di default (che è propriamente arcade).

Penso che ci vorrebbe poco, non so come funzioni a livello di server ma credo che giocando online ci sia un motore (che risiede nei server) diverso da quello installato nel dvd o nella console, quindi basterebbe settare le slide del gameplay del server per avere una giocabilità diversa, più simile a quella delle slide modificate localmente offline da un utente qualsiasi.

Mi piacerebbe approfondire questo aspetto, magari ho detto una boiata..non so

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso è questo:

Fifa giocato in assistito è un arcade fatto male :piange:

Fifa giocato in semi é un buon arcade che si adatta a tutte le modalità di gioco. :mrgreen:

Fifa giocato in manuale è per coloro che vogliono la simulazione ma possono a quanto ho capito giocare solo a certe modalità e certi settaggi. :whew:

 

Poi concrodo che ormai, e non solo con fifa13, la strada intrapresa dalle 5 stelle sia una strada senza uscita, dove si cerca ormai solo di renderle sempre piú irreali e quindi inutilizzabili ma sempre piú appetitose per i giocatori che vogliono prendere il fenomeno e gasarsi.

Io sinceramente non ho pretese simulative, gioco in semi, gioco tutte le modalità senza problemi e il gioco mi sta piacendo parecchio, non mi sento di giocare ad un gioco fatto male e mi diverto, non trovo nulla di scandaloso o di nettamente inferiore rispetto ai fifa passati. A volte mi sembra davvero che si parli sempre di giochi diversi, ma a sto punto inizio a pensare che le velocità dipendano dalle connessioni, dai server e dalle squadre che si scelgono.

Modificato da Gargamelloso
Link al commento
Condividi su altri siti

raga c'è un modo per non far partire un giocatore che ha ormai deciso di andarsene? Lamela, nonostante abbia 2 anni e mezzo di contratto ancora, me lo vende in automatico da solo, non si puo evitare sta cosa??

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

raga c'è un modo per non far partire un giocatore che ha ormai deciso di andarsene? Lamela, nonostante abbia 2 anni e mezzo di contratto ancora, me lo vende in automatico da solo, non si puo evitare sta cosa??

 

Mi è capitato lo stesso con Jensen del Novara... non ho capito il motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di fifa13 vs fifa 12 le migliorie nette per me sono:

 

- non si utilizza più la strattonata per recuperare palla come nel 12, adesso viene fischiata e non permette più recuperi impossibili. Nel 12 ormai nella fase difensiva il modo più semplice per recuperare la palla era limitata a questo, "inseguire e strattonare" senza commettere fallo. Se ora lo fai è fallo, e ciò spinge la gente a dover saper difendere (cosa non da poco a mio avviso)

- falli aumentati, son sempre pochi, ma se prima ce ne era uno ogni due partite, ora due a partita se ne vedono.

- IA nuova ha reso finalmente decente giocare i testa a testa, ora fanno movimenti intelligenti, non raggiungerà mai i movimenti che potrà fare un compagno umano, ma nel 12 non c'era un movimento, il massimo che potevi dirgli è scatta in avanti dritto per dritto. Difatti era anche più semplice "leggere" l'avversario perchè aveva azioni con possibilità limitate, di conseguenza più facile difendere. Ora fanno incroci, si smarcano, si sovrappongono... scusate se è poco.

- first touch nel '80% dei casi è funzionale e realistico, ovvio è ancora acerbo e qualche volta sbaglia inspiegabilmente, ma almeno ha eliminato tutte quelle animazioni di stop perfette e irreali che permettevano alla gente di stoppare e ripartire come se niente fosse, pure con difensori.

- nuove animazioni di gioco più realistiche

- le tattiche personalizzate sono molto più incisive durante la partita proprio perchè si è costretti a far girare meglio palla e si possono sfruttare maggiormente i movimenti intelligenti dei compagni.

- portieri resi più umani, nel 12 erano superman, prendevano qualsiasi palla (tranne il tiro dalla mattonella a giro). Ora parano il giusto in relazione al proprio valore a mio avviso, unica pecca fargli un retropassaggio è sempre un rischio, forse hanno esagerato con il first touch sui portieri.

- eliminato il tiro con gol sistematico dalla mattonella per gli assistiti, cosa non da poco.

- proclub migliorato, ovviamente sempre condizionato dai nanetti, ma almeno hanno messo le stagioni e i filtri per evitarsi i portieri e i qualsiasi lasciati in mano alla cpu.

- il CV del proclub non si può sviluppare a tavolino modificando le slides e con il salvataggio online addio 127 di livello.

- filtraggio migliorato nelle stagioni e si può giocare con l'ospite

- pur non sopportando la modalità offline ho notato un miglioramento del modo di giocare della IA, il 12 era il peggiore in assoluto della serie, quest'anno avrà dei limiti ma non c'è paragone con il 12, è pur sempre una macchina e ci son sempre le slides modificabili.

- carriera resa più realistica per i trasferimenti ecc ecc.

- le prove abilità che insegnano a molti ad utilizzare sia il semi e il manuale e per di più son pure divertenti.

- telecronaca inglese

 

Contro:

- ovviamente i freeze che non permettono a molti di giocare alcune modalità

- i già citati top players e la loro ipereattività che ti fa sembrare il gioco più arcade e veloce

- quel 20% del first touch forzatamente casuale

- rigori regalati e senza replay

- semplificazione del manuale (per me è un male, per molti altri un bene, punti di vista)

- in alcune partite singole riesce il solito pressing asfissiante

- portiere umano nel proclub e nanetti nel proclub in versione GOD MODE = ON

- possibilità di utilizzare la difesa tradizionale nel proclub

- filtri non sempre funzionanti

- telecronaca italiana

- mancanza di filtri per UT e proclub per chi gioca in manuale o semi.

- non è avvenuta una riduzione dei binari dell'assistito, non dico di toglierli, ma gli aiuti sono sempre al 100%, almeno un 80% cavolo. Basta sempre premere il tiro e te la piazzano sempre a fil di palo, o una spazzata a caso arriva sempre nei piedi perfetta, lo stesso i filtranti.

 

 

 

 

I portieri non mi sembrano migliorati, se tiri di potenza sul primo palo prendono sempre gol sopratutto dai 30 metri.

Ora non sono Superman sono Pippaman. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sembriamo tutti dimenticarci anche tutte le cose migliorate e/o vogliamo far finta che non esistano. Certo ha problemi e tutti abbiamo sotto gli occhi fifa12 fatto e finito con tutte le Patch come metro di paragone. Direi che il problemi peggiori sono i freeze e la iperreattività in alcune squadre da renderle inutilizzabili. Ma su molti aspetti del Gampelay, arbitraggio complessivo, filtraggio e IA ha fatto un netto passo avanti rispetto il 12 tale da renderlo più simulativo ed equilibrato, certo bisogna anche imparare a mettersi nelle condizioni di riscontrarlo.

 

Io ho l'impressione che molti non li abbiano capiti questi passi in avanti e si limitino a giudicare il gioco sulle modalità arcade, giocate con i settaggi che vanno a nozze con l'arcade perchè portano binari e le squadre che da sempre in fifa sono sinonimo di arcade (purtroppo le 5 stelle sono sempre state pompatissime in fifa e lo rimarranno) per poi lamentarsi sul fatto che il tutto non è simulativo, perchè troppo veloce. Ok ognuno è libero di giocare e divertirsi come si vuole, però un minimo di coerenza.

Parlo in generale non mi riferisco a nessuno, ma se si fa un giro nei forum, pure quello ufficiale, quelli che si lamentano o giocano UT, Proclub o stagioni con real, city, barca ecc ecc. Io stesso gioco proclub ma non mi lamento perchè so a cosa vado incontro, faccio una scelta, provo a divertirmi. Se devo criticare perchè il gioco non è simulativo o troppo veloce non lo faccio certo dopo una partita di UT o proclub, lo farò dopo aver riscontrato problemi in partite per esempio settate in semi o manuale a velocità lenta, oppure dopo una partita in stagione giocata con una 3 stelle, ma non di certo con una 5 stelle contro un'altra 5 stelle.

In attesa della patch che risolverà si spera i freeze e la velocità di gioco, che secondo me è dovuta ai server e alla velocità irreale che ne deriva dalla 5 stelle (con le 3 stelle non è mai veloce guarda caso), se si ha la voglia di adattarsi si riesce tranquillamente ad apprezzare il gioco e notare i miglioramenti rispetto al 12.

Ovviamente è un mio pensiero.

Ma io non sto dicendo che questo gioco ha solo aspetti negativi, solo che secondo me nel complessivo hanno fatto una marea di stronzate che dovevano risparmiarsi!

Perchè per giocare decentemente devo per forza mettere il manuale?

Perchè per giocare decentemente offline devo per forza modificarmi tutte le slides?

Perchè per giocare decentemente online mi devo costringere a non usare squadre da 4.5-5 stelle?

Perchè devo sopportare il fatto che ogni partita online è un continuo contropiede?

Perchè devo sopportare il fatto che ogni giocatore ha dei tempi di reazione troppo elevati?

Perchè devo sopportare il fatto che le mie partite vengono influenzate talvolta dalla CPU?

Perchè devo sopportare il fatto che i server EA fanno pena e spesso non posso giocare online?

Perchè devo sopportare il fatto che ho pagato il gioco per ritrovarmi un prodotto buggato e ingiocabile online?

Questo è quello che mi fa infuriare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete cosi sicuri che tra gli acquirenti di FIFA ci sia un numero cosi alto di bimbominkia che vuole vedere i giocatori decollare in stile " supereroe"?

Non sono mica convinto.

Dove e' tutta questa gente che gioca con la velocita' a palla,che vuole usare le 5 stelle a "tavoletta" e guai a chi le rallenta ?

 

Nei forum ,questa discussione ne e' un esempio ,sono piu le persone che vorrebbero una " normalità ", piuttosto che un "supermegaarcade".

Si stanno lamentando praticamente tutti ,chi piu chi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato lo stesso con Jensen del Novara... non ho capito il motivo...

c'è io ora pe sto **** di impiccio dovrò ricominciare la carriera da capo...ma guarda te oh! fanno i giochi coi piedi e pretendono pure 70 euro

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ,nella patch risolvono il problema della velocità eccessiva nell online? :teach:

Ma non era perfetta ? :mrgreen:

 

ma quale perfetta trovami solo una pwersona che ha detto perfetta una sola per favore una , si e' detto giocabile

non irritante non ingiocabile .

 

trovami solo una persona che ha detto perfetta per favore

 

Ma è normale che per fare una partita nella modalità stagioni devo ogni volta tornare in dashboard?????

normale nella sua anormalita' direi , patch pending ....

 

Ma io non sto dicendo che questo gioco ha solo aspetti negativi, solo che secondo me nel complessivo hanno fatto una marea di stronzate che dovevano risparmiarsi!

Perchè per giocare decentemente devo per forza mettere il manuale?

manuale piu' simulazione , un come f1 2012 o un motogp no ? simulazione e arcade te lo scegli tu ,

se vuoi arcade vai sull'erba il motore e' sempre perfetto marce automatiche ..

Perchè per giocare decentemente offline devo per forza modificarmi tutte le slides?

hai ragione

Perchè per giocare decentemente online mi devo costringere a non usare squadre da 4.5-5 stelle?

hai ragione

Perchè devo sopportare il fatto che ogni partita online è un continuo contropiede?

beh non e' vero , diciamo che parechie persone giocano in contropiede , ma anche di matteo

e quel pirla di mopurino ha vinto una champions in contropiede .

Perchè devo sopportare il fatto che ogni giocatore ha dei tempi di reazione troppo elevati?

Perchè devo sopportare il fatto che le mie partite vengono influenzate talvolta dalla CPU?

offline ? online ? online non mi pare cosi' schiacciante

Perchè devo sopportare il fatto che i server EA fanno pena e spesso non posso giocare online?

hai ragione al 1000%

Perchè devo sopportare il fatto che ho pagato il gioco per ritrovarmi un prodotto buggato e ingiocabile online?

idem come sopra

Questo è quello che mi fa infuriare.

Modificato da oleandro
Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque tutti sti problemi che dite, non li ho.

ne ho avuto uno, che non partiva più il gioco, ho cancellato alcuni file e ora va di nuovo tutto a meraviglia.

l'online non ci gioco, ma ieri per vedere ho provato queste "stagioni" ed è partito al volo e sono riuscito a fare la mia partita senza nessun problema. boh.

 

invece, per la serie "lamentele", nel negozio, possibile che quasi la totalità delle divise "classiche" riguardi il campionato tedesco, un paio francesi e un paio inglesi, stop? :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete cosi sicuri che tra gli acquirenti di FIFA ci sia un numero cosi alto di bimbominkia che vuole vedere i giocatori decollare in stile " supereroe"?

Non sono mica convinto.

Dove e' tutta questa gente che gioca con la velocita' a palla,che vuole usare le 5 stelle a "tavoletta" e guai a chi le rallenta ?

 

Nei forum ,questa discussione ne e' un esempio ,sono piu le persone che vorrebbero una " normalità ", piuttosto che un "supermegaarcade".

Si stanno lamentando praticamente tutti ,chi piu chi meno.

 

fifa fa milioni di player, nei forum ci sarà qualche centinaio di migliaio di persone che si lamentano della velocità. (se parliamo in percentuali credo che non sia così alta)

considerando il fatto che molto probabilmente ne bm, ne casual player frequentano forum per affrontare ste problematiche secondo me non se ne stanno lamentando proprio tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete cosi sicuri che tra gli acquirenti di FIFA ci sia un numero cosi alto di bimbominkia che vuole vedere i giocatori decollare in stile " supereroe"?

Non sono mica convinto.

Dove e' tutta questa gente che gioca con la velocita' a palla,che vuole usare le 5 stelle a "tavoletta" e guai a chi le rallenta ?

 

Nei forum ,questa discussione ne e' un esempio ,sono piu le persone che vorrebbero una " normalità ", piuttosto che un "supermegaarcade".

Si stanno lamentando praticamente tutti ,chi piu chi meno.

Semplice perchè quelli che non si lamentano sono online a giocare con il real senza problemi, vai tranquillo che non vengono a lamentarsi. A loro non frega nulla di tutto questo, se veloce o se lento, basta usare i "supereroi" e sono contenti. Ma era cosí anche con il 12. Dai non prendiamoci in giro se nel 12 non si metteva un filtro al momento della selezione squadre trovavi SOLO real, barca, chelsea o city e raramente bayern, tutti tifosi? Ma perfavore. Stessa cosa nel proclub erano tutti con il 127 di livello perchè? Perchè non vogliono il supermegaarcade?dai su!!! O in utimate sono tutti con le carte nere, perchè? Perchè hanno piu feeling di squadra o perchè sono imbattibili? :teach: :bang:

Perchè la gente vuole questo da un videogioco... Mettiamocelo in testa, sui forum principalmente vanno a scrivere si o no un decimo dei giocatori che hanno fifa. E sono coloro che si lamentano, non certo quelli felici e contenti che non hanno nulla da lamentarsi e giocano. Le stanze son sempre piene, non mi è mai capitato di non trovare nessuno con i filtri, il live pullula di persone.

Io mi lamento di alcune cose, ma allo stesso tempo lo apprezzo, non capisco cosa abbia di cosí tragico il gioco da fare schifo a tutti come dici te. Io gioco in semi, faccio i filtri in semi quando posso, altrimenti si puo giocare semi contro assistiti e faccio tutte le modalità, non sarà simulazione come in manuale ma è un signor arcade come si deve ed escono bellissimi incontri. Di certo il miglior gioco di calcio sulla piazza. Non capisco cosa abbia di cosí schifoso rispetto al 12, capisco i freeze ogni tanto, ma per il resto proprio mi sembra che tutti noi abbiamo tra le mani un gioco diverso. Forse piú che un problema di gioco è un problema di giocatori che ci giocano...

Modificato da Gargamelloso
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè vi facciate tutti sti problemi per la velocità di gioco e la difficoltà nell offline.. HANNO CREATO LE SLIDES APPOSTA ED E' OVVIO CHE DOVETE MODIFICARVELE, SE VOLETE GIOCARE COME GRADITE VOI, non è è che la EA sa che questa copia andrà ad un bambino di 12 anni che vuole vincere 10 0 tutte le partite, quindi mettiamogli gia' preimpostato assisstito e tutte le slides a suo favore oppure: oh no! questa copia andrà a uno che vuole fare il super esperto di calcio!: settiamogli la velocità Lenta e le slides come vuole lui..

Le slides le hanno fatte apposte per questo.. ognuno se le mette come vuole, e la EA come valori iniziali ha deciso di mettere quelli standard, che si pensa possano andar bene per la maggior parte dei videogiocatori.

Per quanto riguarda l'online secondo me dovrebbero semplicemente fare delle stagioni divise in - manuale - semiassisstito - assistito e poi magari suddividere le 3 categorie in altre categorie in base alle slides , Esempio: manuale- tutte le slides dal 30 al 39.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè per giocare decentemente devo per forza mettere il manuale?

1) manuale piu' simulazione , un come f1 2012 o un motogp no ? simulazione e arcade te lo scegli tu ,

se vuoi arcade vai sull'erba il motore e' sempre perfetto marce automatiche ..

Perchè devo sopportare il fatto che ogni partita online è un continuo contropiede?

2) beh non e' vero , diciamo che parechie persone giocano in contropiede , ma anche di matteo

e quel pirla di mopurino ha vinto una champions in contropiede .

Perchè devo sopportare il fatto che le mie partite vengono influenzate talvolta dalla CPU?

3) offline ? online ? online non mi pare cosi' schiacciante

1) E' ovvio che se giochi a manuale ottieni un'esperienza più simulativa, ma su FIFA 12 l'assistito era molto più realistico di adesso. Ora sembra di vedere uno di quei film giapponesi dove fanno le rovesciate a 1000 all'ora e i tiri tutti sotto il sette.

2) Si ma solo una delle due gioca in contropiede e l'altra amministra il gioco, invece su FIFA giocano entrambe col contropiede (che poi è il modo più facile per segnare e di conseguenza quello più usato). Per capirci è simile agli ultimi 20 minuti di Real-City di Champion's quest'anno.

3) Entrambi. Devo dire che adattando le slide si nota un po' di meno, però ci sono comunque delle partite pilotate. Non ti è mai capitato che stai vincendo 2-3 a 0 e gli avversari diventano superumani e ti pareggiano mentre i tuoi giocatori sembrano ritardati e sbagliano di tutto?

 

Non capisco perchè vi facciate tutti sti problemi per la velocità di gioco e la difficoltà nell offline.. HANNO CREATO LE SLIDES APPOSTA ED E' OVVIO CHE DOVETE MODIFICARVELE, SE VOLETE GIOCARE COME GRADITE VOI, non è è che la EA sa che questa copia andrà ad un bambino di 12 anni che vuole vincere 10 0 tutte le partite, quindi mettiamogli gia' preimpostato assisstito e tutte le slides a suo favore oppure: oh no! questa copia andrà a uno che vuole fare il super esperto di calcio!: settiamogli la velocità Lenta e le slides come vuole lui..

Questo vale per l'offline. Nell'online devi per forza adattarti alla modalità bimbominkia dato che è l'unica utilizzabile (oppure devi imparare per forza a giocare in manuale).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...