Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Guarda slide peró te le cerchi, ora fai il navigato e veterano del manuale e quindi della parte piú simulativa quando hai iniziato giusto qualche settimana fa a giocarci in manuale se ricostruiamo i tuoi interventi . Anzi probabilmente manco ci giochi piu da quanto ti lamentie sostieni in taluni messaggi. Quindi non mi puoi proprio tu sostenere che giusto il manuale ad una stella é pseudo simulativo, se la frase dopo sostieni che fifa12 era piú simulativo quando hai detto pagine dietro che hai passato il 2012 a farti classificate con il real.

Capisci che agli occhi di tutti non sei piú credibile? Ma manco un BM che non ha mai toccato il manuale riuscirebbe a spararla cosi grossa.

 

 

Gioca in semi e vedrai che già ti cambia.

 

Io mi ricordo di un gargamelloso amante puro della simulazione ( bc2 ) e qui invece ti accontenti? non ti riconosco :mrgreen: Comunque scherzi a parte fifa quest'anno ha fatto secondo me un passo indietro tanto ma tanto grande. Lo metto ci gioco e lo caccio dopo una partita, niente da fare. Mi dispiace molto perchè oramai i cd dei vecchi fifa li avevo rigati per quanto ci avevo giocato, a questo da quando l'ho preso 23 partite in totale...non mi era mai successo!!! Spero in una patch che corregga la velocità :ok:

  • Upvote 1

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acceso ora e mi ha fatto scaricare un aggiornamento da 4mb, sarà la patch tanto attesa?

 

 

La prima cosa per capirlo può essere la divisa del Napoli. Nel forum ufficiale della Ea c'è chi dice che funziona anche in carriera in modo retroattivo. Facci sapere :bow:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisa del Napoli mi sembra giusta... c'è il doppio sponsor Lete e MSC, la scritta Macron e la patch della Coppa Italia. Se prima non era così (io non mi ricordo) allora sì, è la famosa patch :D

 

 

Ok è un buon inizio. Potrebbe anche essere solo la patch per le divise del Napoli. Il resto è tutto da testare.. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di velocità, e ok... prendo nota, ma in cos'altro ritieni questo fifa 13 totalmente ingiocabile rispetto al 12?

cos'è che ti fa dire che è peggiorato e che te lo fa sembrare così terribilmente un lontano parente uscito male rispetto al predecessore?

nient altro.

Il peggioramento(bug e telecronaca a parte)di cui parlo e' riferito solo ed esclusivamente alla velocità

(che purtroppo e' un parametro "abbastanza" importante,visto che ci sei a contatto dal primo all ultimo minuto in cui giochi).

Quando parlo di velocità intendo:

-corsa dei giocatori(il piu lento da la paga a Usain Bolt,lo straccia)

-potenza di tiro dei giocatori (inaudita ,il piu fesso dei giocatori tira delle fioccate da far rabbrividire Batistuta)

-velocita' nelle mosse abilita', finte ecc ecc(eseguite anche dai giocatori piu scarsi a velocità inverosimili,Messi e' diventato Superman)

-ritmo di gioco(elevatissimo ,nonché surreale)

- credibilità nella costruzione dell azione (scarsa data l'eccessiva freneticita' di gioco,tanto che la sensazione e' di un ping pong giocato su un campo di calcio)

Questi aspetti,che per semplificare racchiudo nel termine "velocità " sono "il cuore del gioco",ovvero il gameplay.

 

Se accendo l'xbox dopo aver visto una partita in tv e gioco a FIFA 13 online ,per avere una vaghissima sensazione di avvicinarmi a quello che ho appena visto in tv,sono obbligato a :

-settare tutto in full manual

-non giocare la stagioni online ma solo le amichevoli online per settare la velocita lenta,cosa non possibile in stagioni.

-non usare squadre oltre le 3 stelle.

Tutto questo per avere una vaghissima somiglianza ,perché in realtà siamo ancora lontani .

 

E evidente che se invece accendo l'xbox dopo aver visto Holly e Benji il gioco lo troverò perfetto,ottimo.

Se le intenzioni di EA sono queste il problema non si pone ,siamo tutti liberi di comprare o meno il gioco,nessuno ci obbliga.

Ci si aspetta solamente che dall' anno prossimo evitino di pubblicizzare il gioco come "La miglior SIMULAZIONE di calcio mai esistita " perché sembra una presa per i fondelli .

 

Per chiarezza:

Non ho mai detto che FIFA 13 sia un lontano parente uscito male rispetto al predecessore.

Ho semplicemente detto che si e' fatto un passo (forse 2 o 3) indietro ,e mi sono sempre e solo riferito all aspetto velocita', che essendosi incrementata rispetto al 12, ha contribuito ad improntare il gioco ancor piu' verso un gameplay arcade .

E' evidente che per chi sperava in un impronta di questo tipo , la cosa risulti positiva e va a collimare con le sue aspettative.

E' altrettanto evidente che per chi si aspettava una gioco leggermente piu realistico del 12 la delusione sia "cocente" visto che non si e' nemmeno rimasti li' ma si e' andati sul versante opposto.

 

Ovviamente queste sono solo le mie impressioni,non devono per forza essere le tue.

Basti pensare che c'e chi ritiene che la velocità sia ottima per cui capisci che non si possono porre limiti alla provvidenza. :ok:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , qualcuno di voi è riuscito a capire a quale cambiamenti ha portato la patch di questa mattina di 4 mb ??? grazie mille !

Qui c'è la lista completa, sostanzialmente contiene i miglioramenti già annunciati più qualche altra cosa:

http://www.ea.com/uk/football/news/fifa-13-title-update-02

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

E evidente che se invece accendo l'xbox dopo aver visto Holly e Benji il gioco lo troverò perfetto,ottimo.

CUT

 

più tardi ti rispondo su tutto, non riesco a leggere ora. ma per me hai fatto un paragone sbagliato. in Holly e Benji battevano un calcio d'angolo a puntata.... per me se era quella la velocità di fifa tu eri l'unico contento! :P

Modificato da blow23
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo di un gargamelloso amante puro della simulazione ( bc2 ) e qui invece ti accontenti? non ti riconosco :mrgreen: Comunque scherzi a parte fifa quest'anno ha fatto secondo me un passo indietro tanto ma tanto grande. Lo metto ci gioco e lo caccio dopo una partita, niente da fare. Mi dispiace molto perchè oramai i cd dei vecchi fifa li avevo rigati per quanto ci avevo giocato, a questo da quando l'ho preso 23 partite in totale...non mi era mai successo!!! Spero in una patch che corregga la velocità :ok:

Amante puro della simulazione o semplicemente non sopportavo giocare con tutti gli aiuti su schermo che ti indicano per filo e per segno dove andare e dove è il nemico. Quello si, poi bc2 sapevo che non poteva essere una vera simulazione. Poi dai son mondi opposti ed è inutile paragonarli, fammi un paragone con altri giochi sportivi al massimo :ok: . Per quello che mi riguarda questo fifa13 lo riesco ad apprezzare pur riconoscendo che con determinate squadre sia un pó piú veloce rispetto al 12, ma sotto tanti altri aspetti è migliorato. Basta avere l'accortezza di impostare comandi almeno semi e non utilizzare SOLO real e il gioco non risulta assolutamente come quello che viene raccontato a mio avviso. Si sta estremizzando tutto, ormai si fa una caccia alle streghe gratuita con fifa13, quando secondo me il problema è chiaramente piú delle persone che del videogioco. Perchè per esempio io gioco in semi e non noto MAI certe cose descritte, altri giocano in manuale e ne notano tutt'altre pure diverse da me. Quindi o il problema della velocità è legato ai settaggi di gioco oppure é legato alla connessione o ancora chi lo ha tra le mani ha gusti particolari, perchè è paradossale che per ognuno il gioco risulti diverso.

 

@slide apprezzo davvero la tua ricerca per le mie citazioni, peró stai sempre ripetendo la stessa cosa in loop. È veloce, fai dei papiri, ci giri intorno, riempi di considerazioni apparentemente nuove e il succo finale è che è veloce. Ma se per te è veloce anche con quelle ad una stella e in manuale allora non stare ad aspettare le patch, ti conviene rivenderlo perchè non cambierá nulla quando utilizzerai le 5 stelle, la cosa strana è che poi con il 12 con il real ci hai passato un anno nelle classificate... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente chi gioca in manuale o assistito non riscontrerà certi tipi di problemi e si godrà appieno il titolo. Ormai è stato appurato :)

Ma purtroppo non tutti sono disposti/hanno tempo/passione per cimentarsi a giocare con tali comandi.. E con questo capitolo si sono trovati piuttosto spiazzati perché.. Se con i precedenti capitoli con i comandi assistiti si era trovato comunque un buon bilanciamento/compromesso, questo è andato perso con l'ultimo FIFA.

 

Credo che il succo della questione sia questo

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che la spacciano come retroattiva... non ci dovrebbe essere neanche bisogno di queste operazioni secondo loro.

 

sincero non lo so, ma potrebbe darsi che i tuoi problemi di freeze siano dovuti a qualche errore che hai nei file. sembro il paladino della ea :mrgreen: ma lo sto dicendo perchè a me era successo con un altro gioco e dopo aver smadonnato per un mese, scopro che ero l'unico ad avere problemi e cancellando save e ripulendo cache era tornato tutto alla normalità.

girano le palle perdere i save ma meglio quelli che rischiarsi la console :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo per avere una vaghissima somiglianza ,perché in realtà siamo ancora lontani .

 

E ci mancherebbe altro... è pur sempre un videogioco, te lo vedi un Fifa 14 con lo stesso ritmo e la stessa velocità di una vera partita di calcio? Con le partite online che finiscono tutte 0-0 perchè in 6 minuti ai ritmi del calcio reale non c'è tempo per fare niente di niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe altro... è pur sempre un videogioco, te lo vedi un Fifa 14 con lo stesso ritmo e la stessa velocità di una vera partita di calcio? Con le partite online che finiscono tutte 0-0 perchè in 6 minuti ai ritmi del calcio reale non c'è tempo per fare niente di niente?

 

 

Esatto,il problema e' proprio questo!!

Se vogliamo LA SIMULAZIONE di una vera partita di calcio su console con partite da 6 minuti e' irrealizzabile!!!

Non possiamo pretendere di avere il ritmo di una partita da 90 minuti......in 6 minuti va concentrato TUTTO quello che e' possibile e realizzabile in una partita di calcio...e questo puo' arrivare anche una terzo o quarta software house a realizzaere un gioco di calcio ma e' impossibile portare al 100% la realta' nel videogioco.

Gia come siamo messi adesso secondo me va bene......azioni giuste,possesso palla calibrato,difesa e attacca ben impostati......andrebbe solo modificata la velocita' Lenta come di default per ogni opzione di gioco,online e offline e sarebbe perfetto!

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe altro... è pur sempre un videogioco, te lo vedi un Fifa 14 con lo stesso ritmo e la stessa velocità di una vera partita di calcio? Con le partite online che finiscono tutte 0-0 perchè in 6 minuti ai ritmi del calcio reale non c'è tempo per fare niente di niente?

 

ma fifa 12 era perfetto aveva qualche problema con l'impact engine però molto divertente con il 13 nn riesco a diventirvi, i giocatori che sbagliano passaggi facili sbagliano gli stop.. io non voglio la simulazione voglio divertirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,il problema e' proprio questo!!

Se vogliamo LA SIMULAZIONE di una vera partita di calcio su console con partite da 6 minuti e' irrealizzabile!!!

Non possiamo pretendere di avere il ritmo di una partita da 90 minuti......in 6 minuti va concentrato TUTTO quello che e' possibile e realizzabile in una partita di calcio...

In genere le partie di calcio non finiscono con una media di 5 gol (mi riferisco all'online)...

Capisco e condivido il tuo ragionamento, ma se è questo che vogliono fare secondo me lo stanno facendo molto male.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...