Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

ma fifa 12 era perfetto aveva qualche problema con l'impact engine però molto divertente con il 13 nn riesco a diventirvi, i giocatori che sbagliano passaggi facili sbagliano gli stop.. io non voglio la simulazione voglio divertirmi

 

 

Gioca all'altro titolo....e' molto piu' immediato e facile......

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dal presupposto che ti avevo chiesto di accantonare per 30 secondi il discorso velocità... ma a quanto pare è impossibile.... provo a risponderti anche se lo ammetto un po' controvoglia perchè vuol dire riassumere alla bene e meglio i concetti espressi nelle ultime 15 pagine. uso il caps on nelle mie risposte non per urlare.

nient altro.

Il peggioramento(bug e telecronaca a parte)di cui parlo e' riferito solo ed esclusivamente alla velocità

(che purtroppo e' un parametro "abbastanza" importante,visto che ci sei a contatto dal primo all ultimo minuto in cui giochi).

Quando parlo di velocità intendo:

-corsa dei giocatori(il piu lento da la paga a Usain Bolt,lo straccia)

QUI MI SEMBRA CHE ESTREMIZZI, E POI SEI A CONOSCENZA CHE PER CORRERE BISOGNA PREMERE RT??? PERCHE' SE UNO GIOCA TUTTA LA PARTITA CON RT PREMUTO QUESTA SENSAZIONE PUO' AUMENTARE, MA SE LO PREMI SOLO QUANDO SCATTI FORSE DIVENTA MAGGIORE ANCHE IL SENSO DI REALISMO CHE CERCHI. COME GIA DETTO E RIPETUTO CERTI PLAYER SONO SUPEREROI E NESSUNO LO NEGA, MA DA QUI A DIRE CHE IL PIU LENTO DOPPIA BOLT..... NE PASSA UN PO'

-potenza di tiro dei giocatori (inaudita ,il piu fesso dei giocatori tira delle fioccate da far rabbrividire Batistuta)

CREDO CHE SERVE SOLO UNA CALIBRATA, E IN ASSISTITO PUO' ANCHE ESSERE VERO VISTO CHE IL MOVIMENTO VIENE FATTO IN AUTOMATICO E VISTO CHE QUEST'ASSISTITO ASSISTE AL 100% IL TIRO PARTIRA' NELLE CONDIZIONI MIGLIORI. DISCORSO CHE OVVIAMENTE NON SUSSISTE IN SEMI E IN MANUAL. SEPPUR VADA CALIBRATO

-velocita' nelle mosse abilita', finte ecc ecc(eseguite anche dai giocatori piu scarsi a velocità inverosimili,Messi e' diventato Superman)

SONO SINCERO, I GIOCHETTI LI PROVO SOLO A VOLTE NELL'ARENA PRIMA DELLE PARTITE. ANZI LI PROVO PURE MENO VISTO CHE HANNO MESSO I GIOCHI DI ABILITA'/ALLENAMENTO. PARLEREI DI QUALCOSA CHE NON CONOSCO QUINDI NON GIUDICO.

-ritmo di gioco(elevatissimo ,nonché surreale)

INDIPENDENTEMENTE DAI GUSTI, DEFINIRLO SURREALE MI SEMBRA L'ENNESIMA ESAGERAZIONE.

- credibilità nella costruzione dell azione (scarsa data l'eccessiva freneticita' di gioco,tanto che la sensazione e' di un ping pong giocato su un campo di calcio)

COME GIA DETTO IN UN ALTRO POST, IO PIU CHE NEL 12, HO LA SENSAZIONE DI POTER IMPRIMERE IL RITMO ALLA PARTITA E QUINDI ALLA COSTRUZIONE DELL'AZIONE, INOLTRE IL FIRST-TOUCH HA DATO QUEL TOCCO DI IMPREVEDIBILITA' E DI NON PERFEZIONE CHE GIA' RENDE LA COSTRUZIONE DELL'AZIONE PIU LENTA RISPETTO AL 12. NON E' PIU POSSIBILE FARE 50 PASSAGGI TUTTI DI PRIMA, O ALMENO LO SCORSO ANNO POTEVI GIOCARE A MEMORIA E LA PALLA FINIVA SEMPRE LA, ORA RIESCI A RAGIONARE DI PIU E I VARI ERRORI/MOVIMENTI DEI COMPAGNI PIU INTELLIGENTI PERMETTONO DI RALLENTARE L'AZIONE.

Questi aspetti,che per semplificare racchiudo nel termine "velocità " sono "il cuore del gioco",ovvero il gameplay.

 

Se accendo l'xbox dopo aver visto una partita in tv e gioco a FIFA 13 online ,per avere una vaghissima sensazione di avvicinarmi a quello che ho appena visto in tv,sono obbligato a :

-settare tutto in full manual -

SEMI PUO' ESSERE UN COMPROMESSO

-non giocare la stagioni online ma solo le amichevoli online per settare la velocita lenta,cosa non possibile in stagioni.

QUESTO NON SI PUO' FARE, HAI RAGIONE.

-non usare squadre oltre le 3 stelle.

4 E 4,5 STELLE OFFRONO GIA' UN GIOCO DIVERSO RISPETTO AL REAL. A SI, MA TU VUOI GIOCARE SOLO COL REAL. E QUI MI PERMETTO DI DIRTI, SE TI SEI DIVERTITO PER UN ANNO A GIOCARE REAL-BARCA O REAL-M.CITY, CREDO CHE QUEST'ANNO TI PUOI DIVERTIRE DI PIU VISTO CHE LA MAGGIORANZA PRENDE ANCHE CHELSEA E PSG.

Tutto questo per avere una vaghissima somiglianza ,perché in realtà siamo ancora lontani.

BHE SI, E' PUR SEMPRE UN VIDEOGIOCO.

 

E evidente che se invece accendo l'xbox dopo aver visto Holly e Benji il gioco lo troverò perfetto,ottimo.

QUI TI HO GIA' RISPOSTO...

Se le intenzioni di EA sono queste il problema non si pone ,siamo tutti liberi di comprare o meno il gioco,nessuno ci obbliga.

Ci si aspetta solamente che dall' anno prossimo evitino di pubblicizzare il gioco come "La miglior SIMULAZIONE di calcio mai esistita " perché sembra una presa per i fondelli

ANCHE QUI E' UN TUO PARERE.

 

Per chiarezza:

Non ho mai detto che FIFA 13 sia un lontano parente uscito male rispetto al predecessore.

Ho semplicemente detto che si e' fatto un passo (forse 2 o 3) indietro ,e mi sono sempre e solo riferito all aspetto velocita', che essendosi incrementata rispetto al 12, ha contribuito ad improntare il gioco ancor piu' verso un gameplay arcade .

E' evidente che per chi sperava in un impronta di questo tipo , la cosa risulti positiva e va a collimare con le sue aspettative.

E' altrettanto evidente che per chi si aspettava una gioco leggermente piu realistico del 12 la delusione sia "cocente" visto che non si e' nemmeno rimasti li' ma si e' andati sul versante opposto.

 

Ovviamente queste sono solo le mie impressioni,non devono per forza essere le tue.

Basti pensare che c'e chi ritiene che la velocità sia ottima per cui capisci che non si possono porre limiti alla provvidenza. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le partie di calcio non finiscono con una media di 5 gol (mi riferisco all'online)...

Capisco e condivido il tuo ragionamento, ma se è questo che vogliono fare secondo me lo stanno facendo molto male.

Secondo me andrebbe rivista la velocita',Lenta di default per tutte le opzioni di gioco!

Come giocabilita' e risultato visivo per me siamo ad ottimi livelli.....logicamente ogni anno manca sempre qualcosa,ma quello e' abbastanza condivisibile....un gioco di calcio perfetto renderebbe inutile quello dell'anno successivo se non per l'aggiornamento rose:-)

C'e' solo una cosa che secondo me andrebbe totalmente rivista ed e' il tanto citato momentum,che ormai sono troppi anni che ci portiamo dietro....questo rende alcune partite troppo inverosimili.....e succede anche online non solo online.

In alcune partite non vinci un rimpallo,quella dopo invece ogni tiro arriva nel punto giusto e ogni rimpallo e' favorevole.....questo e' irreale e andrebbe tarato meglio!

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

schifezza assoluta per quanto concerne l'online.. gioco a fifa dallo 08.. questo è il peggiore di tutti online..INGIOCABILE assolutamente.. per non parlare dei server che non funzionano..oppure dei passaggi lentissimi e snervanti! o ancora..del fatto che se prendo la juve con la prima maglia gioco al 90% contro il chelsea con il completino bianco..e anche se non c'e il chelsea c'e comunque il totthenam, la francia, il portogallo, il psg, il bayern sempre con completini bianchi. se non sistemano almeno la giocabilità dubito che online farò più partite

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente sto gioco ha rotto il ****, qualsiasi squadra si incontri in leggenda gioca come il barcellona, fai 28 tiri in porta a partita e non te ne entra uno, il portiere avversario è un fenomeno il tuo è una pippa assurda, rimpalli vinti sistematicamente dalla cpu, arbitro che non vale un ****, fischia ciò che non c'è da fischiare e non fischia falli palesi, selezione automatica del giocatore da far schifo, squadra che non partecipa alle azioni, e poi c'è sempre quel **** di momentum...complimenti EA bel gioco di **** che hai tirato fuori quest'anno

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente sto gioco ha rotto il ****, qualsiasi squadra si incontri in leggenda gioca come il barcellona, fai 28 tiri in porta a partita e non te ne entra uno, il portiere avversario è un fenomeno il tuo è una pippa assurda, rimpalli vinti sistematicamente dalla cpu, arbitro che non vale un ****, fischia ciò che non c'è da fischiare e non fischia falli palesi, selezione automatica del giocatore da far schifo, squadra che non partecipa alle azioni, e poi c'è sempre quel **** di momentum...complimenti EA bel gioco di **** che hai tirato fuori quest'anno

quoto tutto!

restando in tema di momentum.. oggi online vincevo una partita 3-1 (era una partita decisiva) il mio avversario non ha fatto nulla fino al 74°.. al 75 segna il 3-2, al 77 il 3-3 e al 79 il 3-4.. dopo il 3-2 i miei giocatori erano irriconoscibili.. la difesa andavo per gli affari suoi..ovviamente rimpalli incredibili sempre a suo favore e giocabilità lentissima nei passaggi e nell'impostazione dell'azione.. incredibile! non ho mai avuto di questi problemi online con gli altri fifa! delusione :whew:

Modificato da Tonyx85
Link al commento
Condividi su altri siti

In genere le partie di calcio non finiscono con una media di 5 gol (mi riferisco all'online)...

 

Parli delle Stagioni Online? A me capitano raramente partite con più di 5 gol, succede giusto quando incontro qualcuno che proprio non sa difendere... i miei ultimi 5 risultati in Stagioni sono 0-0, 1-0, 2-2, 3-0 e 3-4... tutti risultati realistici, l'unico un pò esagerato è l'ultimo. E ho una media di 13 tiri fatti a partita! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto!

restando in tema di momentum.. oggi online vincevo una partita 3-1 (era una partita decisiva) il mio avversario non ha fatto nulla fino al 74°.. al 75 segna il 3-2, al 77 il 3-3 e al 79 il 3-4.. dopo il 3-2 i miei giocatori erano irriconoscibili.. la difesa andavo per gli affari suoi..ovviamente rimpalli incredibili sempre a suo favore e giocabilità lentissima nei passaggi e nell'impostazione dell'azione.. incredibile! non ho mai avuto di questi problemi online con gli altri fifa! delusione :whew:

Benvenuto nel momentum allora

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto!

restando in tema di momentum.. oggi online vincevo una partita 3-1 (era una partita decisiva) il mio avversario non ha fatto nulla fino al 74°.. al 75 segna il 3-2, al 77 il 3-3 e al 79 il 3-4.. dopo il 3-2 i miei giocatori erano irriconoscibili.. la difesa andavo per gli affari suoi..ovviamente rimpalli incredibili sempre a suo favore e giocabilità lentissima nei passaggi e nell'impostazione dell'azione.. incredibile! non ho mai avuto di questi problemi online con gli altri fifa! delusione :whew:

Ieri stavo giocando con un mio amico, vincevo 3-1 e mancavano 5 minuti.

Mi fa il 3-2 all'88', il 3-3 all'89' e il 3-4 al 90'. :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per me invece il momentum è la più grossa "fantasia metropolitana" che abbia mai visto/sentito in un videogioco..! io sto giocando la carriera col chievo a campione e di momentum o momentim manco l ombra...! noto solo che da metà del secondo tempo in la gli avversari iniziano a farmi un pressing prepotente fino al portiere ma se uno gioca usando la testa invece che attaccare sempre e comunque ecco che la partita la si porta a casa...! poi boh, forse tutti voi giocherete a leggenda o a estremo boh le quali non avendole ancora provate sulla carriera non posso parlare (le ho provate solo sull ultimate e li vinco abbastanza tranquillamente), ma io a campione e usando una squadra mediocre queste robe non le vedo...! :ok:

Modificato da Uroboros
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioca all'altro titolo....e' molto piu' immediato e facile......

E' proprio l'esatto contrario quest'anno , altro che facile !!! difatti e' piacevole proprio per questo !!!

 

Tornando in tema, pagine fa avevo domandato come e' possibile che fino a ieri sera il firewall era sempre verde e da ieri notte e oggi mi è passato a rosso e restrittivo ( gioco su PS3 ) qualcuno ha lo stesso problema o ha una soluzione da darmi ?!? Grazie

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Il momentum esiste eccome... È da FIFA 09 che cè anche se secondo me è esploso nel 12... Ieri sera ho giocato contro il Portogallo, al 80 vincevo 3-1( e il suo gol è stato una cosa assurda).. Improvvisamente diventa un fenomeno e mi fa gol dopo 5 rimpalli.. Gestisco la palla per perdere tempo ma continuò a a sbagliare i passaggi e mi fa il 3-3 al 90...e a volte succede anche il contrario, nel senso che i miei giocatori sono invincibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giochi a fifa togliteli gli occhiali :lol:

ma infatti io non porto gli occhiali, magari gli occhiali li usa qualcun altro, o non si è in grado di valutare una partita.. così facendo uno continua ad attaccare alla **** di cane e non appena il computer passa ad un atteggiamento più aggressivo ecco che subisce banane a raffica...! :lol: :lol: :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io non porto gli occhiali, magari gli occhiali li usa qualcun altro, o non si è in grado di valutare una partita.. così facendo uno continua ad attaccare alla **** di cane e non appena il computer passa ad un atteggiamento più aggressivo ecco che subisce banane a raffica...! :lol: :lol: :lol:

Fosse solo un'atteggiamento aggressivo... e fosse solo il computer a beneficiarne, ma ho già capito che quello che leggi in realtà neanche ti fermi a leggerlo e pensi che ci lamentiamo di improvvisi atteggiamenti aggressivi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse solo un'atteggiamento aggressivo... e fosse solo il computer a beneficiarne, ma ho già capito che quello che leggi in realtà neanche ti fermi a leggerlo e pensi che ci lamentiamo di improvvisi atteggiamenti aggressivi :rolleyes:

come ho detto prima, io sto facendo la carriera col chievo a campione.. e li non vedo minimamente questo momentum...! vedo solo che da metà secondo tempo in la il computer inizia a farmi un pressing spudorato fino al portiere e a quel punto smetto di attaccare sempre e comunque a vanvera (proprio per evitare di farmi uccellare) e cerco di mantenere il possesso palla... che vuoi che ti dica...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...