Vai al contenuto

FIFA 13

Messaggi raccomandati

Ho modificato per essere il piu chiaro possibile. :mrgreen:

E mi sono alambiccato a discutere su cosa sia la simulazione perché credo che il concetto non sia cosi automatico se consideriamo che c'è gente che si e' indignata quando gli ho detto che FIFA 13 e' un arcade.

In ogni caso mi fa piacere che il concetto ti sembri interessante.

Sul perché EA abbia scelto un altra strada non so rispondere ,forse ha provato e forse si renderà conto(viste le cascate di lamentele) che non puo essere una strada univoca quella dell arcade,chissà ......

Implementare queste 3 modalità puo richiedere un po' di lavoro e di tempo e a quanto pare non ne hanno molto visto che quest anno hanno fatto uscire una beta spacciandola per gioco definitivo .

Sai,i problemi sono tanti,tutto sta nell individuare quelli prioritari...... :ok:

Inoltre il concetto di simulazione e' molto sottile.

Fai molto piu colpo a presentarti con una buona grafica,con un gioco facile,con azioni spettacolari che anche un pirla riesce a fare gia alla seconda partita ,che a curare nei minimi dettagli tutte le finezze che una simulazione richiede,finezze che riesce ad assaporare solo chi nel gioco ci scende un po' dentro,non il bimbominkia che se perde stacca la corrente.

Chissà........

E anche l'approccio al gioco del calcio che e' diverso :

In twpga tour ,che compro da anni,i miglioramenti sono evidenti anno x anno,ma sono invisibili se non sei un esperto.

Se non sei uno che gioca a golf dal vero non ti accorgi nemmeno dei cambiamenti,non riesci a coglierli ma in realtà ci sono e sono pure importanti.

Ti posso dire che sono arrivati ad un livello di simulazione eccellente.

In FIFA ,temo ,proprio per la tipologia di sport (molto adatto ai bimbominkia super gasati) ,che la EA Sia in un certo modo costretta a dover fornire cambiamenti eclatanti,piu per scena che x sostanza ,andando a finire inevitabilmente nell arcade ,o meglio,in quelle migliorie immediate ma poco "fini", non so se mi spiego .......

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotterro l'ascia di guerra dopo gli episodi di ieri. Provo a dare un contributo verso il raggiungimento di un'idea su come vorremmo il Fifa del futuro.

Le impostazioni dei comandi ,siano esse full assist,semi o full manual ,non servono a rendere il gioco piu simulativo ,bensì servono a darti la possibilita',se vuoi,di avere maggior controllo su quello che fai e lasciarne il meno possibile in mano alla cpu.

Questo non significa rendere il gioco piu simulativo ,significa avere aumentato il controllo sul tuo giocatore e di conseguenza sull azione ,stop.

Per assurdo potremmo avere un gioco piu simulativo pur giocandolo in assistito.

Hai un pad in mano,non sei in un campo di calcio per cui il fatto di indirizzare manualmente con il pad il tiro o il passaggio e' solamente una difficoltà in piu,e' solo una rinuncia ad un aiuto e lo scopo e' quello di "essere un po piu' padrone dell azione " e non di aumentare/migliorare la simulazione,cosa che puo' essere fatta solo dai programmatori in fase di sviluppo dandoti poi' la possibilità di usufruirne attivando l'apposita modalità dal menù (che non c'entra un fico secco con i comandi ).

Su questa affermazione non mi trovi d'accordo. Ecco perchè: l'aumento della simulazione, giocando in manual, non lo si ha per via del maggior controllo e della maggior padronanza dell'azione ma per il notevole incremento di errori a cui si assiste. Infatti giocando in manuale la % di passaggi riusciti sarà mediamente più basse del 10-15% rispetto ad un assistito. Inoltre i tiri non saranno sempre sotto l'incrocio andando così a ridurre notevolmente i risultati tennistici a cui, troppo spesso, si arriva giocando in manuale.

Quindi su questo argomento ti invito a rivedere la tua posizione guardando la cosa da un punto di vista diverso: quello dell'errore, non della difficoltà nella gestione.

Per assomigliare al calcio giocato ,dovremmo cambiare telecamera vedere l'omino in prima persona ed essere catapultati nel campo di gioco,avere la porta di fronte a noi e non di fianco e poter vedere i fili d'erba davanti a noi ,non tutto lo stadio dall'alto

Tutto ciò e' impossibile,il gioco diventerebbe ingiocabile e impossibile da gestire su 11 giocatori,quindi diciamo che piu' il gioco e' verosimile e' piu dovrebbe assomigliare ad una partita in tv e da qui deduciamo che FIFA 13 di simulativo ha forse la copertina .

"non ho mai visto Cristiano Ronaldo su SKY sport 3 correre come Captain America ,mentre lo vedo puntualmente in FIFA13,nemmeno tirare bordate a 600kmh mentre in FIFA 13 e' la prassi,nemmeno un arbitro fischiare 4/5 rigori a partita mentre in FIFA 13 e' un dejavu continuo,tanto meno vedo in tv giocatori correre x 90" minuti come pazzi senza prendere fiato,di rado mi e' capitato in tv di vedere Messi fumarsi una paglia immobile nella area piccola in attesa del cross ed insaccare la palla di testa quando e' marcato davanti e dietro ,sopra e sotto da 4 difensori alti 210 cm,in FIFA 13 e' la prassi"

Qui siamo quasi d'accordo. Non vedo comunque la soluzione. Nel senso che benchè quello che dici sia ampiamente condivisibile non spieghi come poterci arrivare. Se escludiamo i comandi tra le opzioni per aumentare la simulazione torniamo alla tanto discussa velocità (intesa non solo come velocità di corsa ma anche come velocità di movimenti, finte, tiri, passaggi etc). E ridurre il discorso alla sola velocità sarebbe banale. Parliamo di grafica? Di tattica? Di fisica della palla? Attenzione però che in tante di queste aree i comandi hanno un'influenza importante.

Qualcuno ti ha già invitato a riprovare il gioco dopo la seconda patch dove si denota un forte rallentamento dei match (almeno giocando in manual, esperienze in assistito non ne ho) quindi magari dopo averlo testato potremmo provare a discutere partendo tutti dalla stessa base. A meno che non l'abbia già fatto, nel caso mi era sfuggito. :bow:

In tv la partita dura 90 minuti mentre noi ne giochiamo 10 si e no,ed ecco perché il gioco deve dare la possibilità di scegliere (nel matchmacking ) il grado di simulazione in maniera da non scontentare nessuno.

Chi vorrà giocare la sua partita nel modo piu reale possibile (io) lo farà ,chi si rompe le p...e e vuole giocare a manetta con dardi infuocati,catapulte,missili terra aria che si insaccano nel 7 come una fucillata,ping pong di passaggi al fulmicotone ,lo potrà fare (non io) mentre chi vorrà la famosa via di mezzo potrà averla.....insomma le famose 3/4 opzioni in piu selezionabili nel menù,denominate ad esempio:

Easy

Medium

Expert

che indicano il grado di simulazione o viceversa ,il livello di arcade.(opzioni gia presenti in altri giochi di sport di altrettanta difficoltà di realizzazione )

A ognuno il suo. :ok:

Non credo che x aggiungere queste 3 modalità alla EA debbano scomodare un team di scienziati inter-stellari o effettuare una scissione nucleare. :mrgreen:

]Io non so se alla EA faranno questo ma una cosa la so :

se non lo faranno perderanno una (seppur piccola) fetta di giocatori,se invece lo faranno se li terrano tutti e a casa mia 100 sono meglio di 85.

Credo che il "motto" valga anche in Canada [/b]

:teach:

A questa parte finale credo sia applicabile il discorso fatto sopra. Insomma, proviamo a parlare di interventi concreti, non di livelli di realismo generici. Cerchiamo di mettere più carne al fuoco. Fermo restando che non siamo dei programmatori della Ea sport e quindi non abbiamo sicuramente le competenze adatte per discutere nel modo migliore. Ma d'altronde la nostra esperienza da video giocatori a qualcosa servirà. Un po' come il barman e il cliente insomma.

Chiudo con un link scherzoso sulla velocià eccessiva di Cristiano Ronaldo nel gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=BM_Dp-ypjVQ

Fa paura anche in realtà :shock:

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me la questione è da vedersi più dal lato marketing.

Ora faccio un po' di fantapolitica, magari dirò cavolate ma mi piace. E mi scuso con i moderatori se tiro in ballo per una volta l'eterno confronto tra konami ed ea. (anzi, cancellate pure il post, se non è consono alle regole del forum)

E se ci fosse un accordo tra le due case (Konami ed EA)?

Se le loro strategie di mercato non fossero così univoche e tendenti ad ottenere il monopolio assoluto per il gioco di calcio?

Mi spiego:

vent'anni fa circa è iniziata l'era Fifa della EA , un gioco di chiara impronta arcade. Mentre la konami, malgrado i device di allora fossero di limitate capacità, aveva una connotazione più simulativa ed era davvero ben fatto.

Poi le cose si sono ribaltate come tutti sappiamo con l'avvento nella new gen: Fifa ha inventato un motore più simulativo mentre la concorrenza si è misteriosamente "fermata", non credo proprio per la scarsa competenza degli addetti ai lavori...

Ora sembra che la tendenza delle due case produttrici si stia nuovamente ribaltando, guardacaso proprio agli albori della next-gen.

E se ci fosse un nesso?

Un accordo di non belligeranza del tipo, "per 10 anni mi prendo il 70% di mercato e a voi lascio il 30, mentre il prossimo decennio facciamo il contrario.."

Essendo le uniche due a produrre un gioco di calcio, teoricamente potrebbero fare quello che gli pare...anche metterlo in tasca a noi facendoci credere che quello che abbiamo tra le mani è la più grande simulazione calcistica della storia!

Se ad esempio, la ea quest'anno avesse fatto quello che dici te (Slide), la concorrenza non avrebbe neanche motivo di esistere, da quanto sarebbe superiore! Pes venderebbe 1000 copie ai parenti e agli amici dei dipendenti e stop!

Non mi stupirei se nel 2014 o nel 2015 la konami venisse fuori con un capitolo a urlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio un po' di fantapolitica, magari dirò cavolate ma mi piace. E mi scuso con i moderatori se tiro in ballo per una volta l'eterno confronto tra konami ed ea. (anzi, cancellate pure il post, se non è consono alle regole del forum)

Se le loro strategie di mercato non fossero così univoche e tendenti ad ottenere il monopolio assoluto per il gioco di calcio?

Mi spiego:

vent'anni fa circa è iniziata l'era Fifa della EA , un gioco di chiara impronta arcade. Mentre la konami, malgrado i device di allora fossero di limitate capacità, aveva una connotazione più simulativa ed era davvero ben fatto.

Poi le cose si sono ribaltate come tutti sappiamo con l'avvento nella new gen: Fifa ha inventato un motore più simulativo mentre la concorrenza si è misteriosamente "fermata", non credo proprio per la scarsa competenza degli addetti ai lavori...

Ora sembra che la tendenza delle due case produttrici si stia nuovamente ribaltando, guardacaso proprio agli albori della next-gen.

E se ci fosse un nesso?

Un accordo di non belligeranza del tipo, "per 10 anni mi prendo il 70% di mercato e a voi lascio il 30, mentre il prossimo decennio facciamo il contrario.."

Essendo le uniche due a produrre un gioco di calcio, teoricamente potrebbero fare quello che gli pare...anche metterlo in tasca a noi facendoci credere che quello che abbiamo tra le mani è la più grande simulazione calcistica della storia!

Se ad esempio, la ea quest'anno avesse fatto quello che dici te (Slide), la concorrenza non avrebbe neanche motivo di esistere, da quanto sarebbe superiore! Pes venderebbe 1000 copie ai parenti e agli amici dei dipendenti e stop!

Non mi stupirei se nel 2014 o nel 2015 la konami venisse fuori con un capitolo a urlo!

Sicuramente lo scenario che delinei non è così assurdo come potrebbe sembrare. Certo sarebbe l'ennesimo caso di non tutela del consumatore. Io però non penso ad un discorso del genere. Io penso più ad un discorso legato squisitamente al soldo. Io vedo una società, la Konami, che ha meno risorse economiche della Ea e che per cercare di tenere il passo della concorrenza lascia per strada qualcosa. Avere in copertina Messi vuol dire tanto e l'unico modo per contrastarlo è mettere Ronaldo. Per farlo devi spendere parecchio e magari togliere qualcosa da qualche altra parte. Magari allo sviluppo. Pensiamo anche che i capoccia della Konami, sezione Pes, saranno dei pluri laureati in marketing, economia etc, non campioni di videogiochi. A certi livelli forse pensano più all'immagine che alla qualità. In fondo per loro non è importante quante copie vendono ma quanto margine fanno rispetto al budget usato per finanziare il progetto. Per me loro ora come ora stanno bene così: sanno che anche con un prodotto leggermente inferiore le loro vendite e quindi i loro incassi sono e saranno sempre ottime rispetto alle spese di produzione. Dall'atra parte invece hanno più capitali, più dipendenti e sono nati con l'obbiettivo di sorpassare la Konami. Ora che ci sono riusciti non hanno motivo di accelerare visto che chi sta dietro non sembra avere intenzione di mettere la freccia e sorpassare. Per me entrambe le case sono già impegnate sullo sviluppo del gioco in consolle next gen e solo li vedremo davvero chi ha usato al meglio l'esperienza accumulata.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, probabile!

Soprattutto ti quoto questo:

Per me entrambe le case sono già impegnate sullo sviluppo del gioco in consolle next gen e solo li vedremo davvero chi ha usato al meglio l'esperienza accumulata.

Però mi chiedo come mai, per esempio la EA, una volta trovato il giusto equilibrio che mette daccordo tutti (vedi fifa12) decide di scombinare le carte in tavola e regredisce invece che progredire, proponendoti effettivamente un capitolo più semplice, più d'impatto... se volete, più arcade! E la concorrenza invece decide di svoltare, guardacaso nello stesso anno.

Io, pensando sempre al marcio, direi che l'hanno fatto apposta per dividersi la fetta di mercato e per costringere noi ignari bischeri ad acquistare entrambi i giochi!

Perché non fare allora un gioco completo con la C maiuscola? Per mancanza di soldi come dici te Luca? O perché si sono cullati sugli allori e stanno studiando per la next gen? Speriamo! La logica vorrebbe questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa affermazione non mi trovi d'accordo. Ecco perchè: l'aumento della simulazione, giocando in manual, non lo si ha per via del maggior controllo e della maggior padronanza dell'azione ma per il notevole incremento di errori a cui si assiste. Infatti giocando in manuale la % di passaggi riusciti sarà mediamente più basse del 10-15% rispetto ad un assistito. Inoltre i tiri non saranno sempre sotto l'incrocio andando così a ridurre notevolmente i risultati tennistici a cui, troppo spesso, si arriva giocando in manuale.

Quindi su questo argomento ti invito a rivedere la tua posizione guardando la cosa da un punto di vista diverso: quello dell'errore, non della difficoltà nella gestione.

concordo con te,il maggior errore contribuisce al dare al gioco un sapore di "vero" e in questo il full manual aiuta ma e' un remare contro vento.

Il concetto di simulazione parte dall inizio,dalla programmazione .

Io posso anche sbagliare di piu con i comandi piu hard ma alla base del gioco ci deve essere un motore simulativo ,o per lo meno la possibilità di sceglierlo nel menù.

Concordo con te che aumentare la possibilità di errore puo servire ad incrementare la sensazione del vero.

A questa parte finale credo sia applicabile il discorso fatto sopra. Insomma, proviamo a parlare di interventi concreti, non di livelli di realismo generici. Cerchiamo di mettere più carne al fuoco.

beh ,questo mi pare piu un argomento da programmatori ,io faccio fatica .

Per quel riguarda un discorso piu globale , a livello commerciale e di marketing piuttosto che di accordi sottobanco io non mi pronuncio perché non ne ho idea e potreste avere ragione entrambi.

Avete tutti e 2 messo giù delle ipotesi plausibilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego:

E se ci fosse un nesso?

mah...guarda...vedendo i Pes degli scorsi anni (quello diq uest'anno no perchè ha già fatto pasis in avanti enormi) ti dirò che tutto sommato non è un'ipotesi da scartare a priori...

anzi...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è molto interessante, dato per scontato ormai che si dovrebbe giocare solo ed esclusivamente in manuale, il gioco presenta ancora dei difetti e delle situazioni che con pochissimo potrebbero essere eliminate o almeno limate.

1. il pressing: nonostante sia stata eliminata la difesa automatica con A sussiste ancora il problema degli utenti che per tutta la durata della partita premono la A e Rb per il raddoppio creando una sorta di pressing che raramente non da benefici, soprattutto perchè la stamina non subisce i risultati che sarebbero riscontrabili in realtà ovvero 2/3 della squadra da cambiare, SOLUZIONE eliminare completamente la difesa con A e soprattutto in caso di raddoppio continuo aumentare l'incidenza della stamina; questo sicuramente permetterebbe di abbassare il ritmo di gioco cosi da renderlo piu reale

2. problema squadre, che caxxo si mettono a fare milioni di squadre se poi alla fine tutti giocano con solo una decine di queste, a questo punto obbliga le persone a scegliere squadre anche ad una stella, che ne so o ad estrazione prima di entrare in partita oppure la prima partita squadra ad un stella la seconda a due stelle la terza etcc.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Secondo me è la tipica dimostrazione di una persona che non ha mai approfondito il gioco di fifa in manuale (hai detto che ne hai giocate solo 20 di partite e l'anno scorso usavi solo il real e non conoscevi il manuale, quindi non mi stupisco, ma lo dico senza offesa, ci vuole un po per assimilare il gameplay da manualista). Tu la fai semplice dici che il manuale serve solo a complicare la situazione per renderti un po piu padrone di quello che fai ma il gioco rimane lo stesso arcade. Peccato che non è solo questo e c'è molto ma molto di più. Ti cambiano i movimenti, la tipologia di passaggi, i cross, la forza di tutto, serve mettersi in posizione fisicamente possibile e reale per riuscire a concludere un gesto, un tiro o un cross, quindi sviluppi di azione piu reali e ragionati. Praticamente solo l impostazione dei comandi non si limita a complicarti e introdurre il concetto di potenza e direzione, ma ti obbliga nel vero senso della parola, a fare cose piú simulative, vedere gesti piú verosimili e anche l'assenza dei binari ti cambia non di poco la fisica del pallone (perche si la fisca diventa irreale anche a causa dei binari, vedi filtranti telcomandati) e cosa fondamentale introduce i meriti e demeriti. Quindi il manuale con i filtri obbliga le persone ad avere l esperienza piu simulativa possibile attuale, quella che tu vorresti fosse catalogata come SIMULAZIONE nella tua ipotetica difficoltà di gioco. Non vedo la differenza tra la tua teoria e quella proposta dalla ea ovvero assistito, semi e manuale. Fosse uguale il gioco per i tre settaggi potrei capire, peccato che con ognuno siano tre giocabilità molto diverse che costringono a giocare diversamente per la riduzione dei binari, direi totalmente differenti. Ricordiamo sempre che parliamo di un videogioco, non di un simualtore puro di calcio e rimarrà sempre arcade in buona parte e a differenza del golf parliamo dello sport piu popolare al mondo dove tutti si permettono di essere allenatori ed esperti, quindi il confronto con il golf non regge. Esempio: Prendiamo nhl13, non so nulla di hockey, magari prendo in mano il gioco e mi sembra una simulazione incredibile, magari per un canadese che vive l hockey ossessionato come fosse il calcio potrebbe dire le stesse cose che è un arcade che bisogna giocarlo in manuale per averlo piú simulativo e che fare le classificate veloci senza settaggi è un suicidio ecc ecc. Figuriamoci un gioco come fifa che vende 10 volte di piu e ha un pubblico 10 volte piu vasto che deve accontentare tutti. Quindi in definitva per me la catalogazione di full assistito, semi e manuale a mio avviso funziona, il problema è della gente che è ossesionata dalla parola simulazione ma pretende poi di avere i binari e giocare solo modalità arcade. Per questo poi la percentuale di manualisti é davvero ridotta. Secondo me cosi come è funziona, il problema è la gente. Difatti ormai bisogna giocare solo tra una stretta cerchia di persone che la vedono come te se si vuole la simulazione da un videogioco.

• Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione è molto interessante, dato per scontato ormai che si dovrebbe giocare solo ed esclusivamente in manuale, il gioco presenta ancora dei difetti e delle situazioni che con pochissimo potrebbero essere eliminate o almeno limate.

1. il pressing: nonostante sia stata eliminata la difesa automatica con A sussiste ancora il problema degli utenti che per tutta la durata della partita premono la A e Rb per il raddoppio creando una sorta di pressing che raramente non da benefici, soprattutto perchè la stamina non subisce i risultati che sarebbero riscontrabili in realtà ovvero 2/3 della squadra da cambiare, SOLUZIONE eliminare completamente la difesa con A e soprattutto in caso di raddoppio continuo aumentare l'incidenza della stamina; questo sicuramente permetterebbe di abbassare il ritmo di gioco cosi da renderlo piu reale

2. problema squadre, che caxxo si mettono a fare milioni di squadre se poi alla fine tutti giocano con solo una decine di queste, a questo punto obbliga le persone a scegliere squadre anche ad una stella, che ne so o ad estrazione prima di entrare in partita oppure la prima partita squadra ad un stella la seconda a due stelle la terza etcc.

Sono contento che si sia trovato uno spunto, una base da cui partire. Per il momento mi limito a commentare i tuoi due punti così da evitare un minestrone di informazioni.

1. Sacrosanto. Il pressing, sopratutto con a e quanto di più arcade il gioco possa offrire. Non è ammissibile che la sola pressione di un tasto mandi automaticamente il difensore sul portare di palla. Perchè spesso, utilizzando questo sistema la difesa tattica è come non averla. Delle volte sembra di essere tornati al vecchio sistema. Questo perchè come dice Sebadoc il problema è la gente: ci sono giocatori che fanno del pressing la loro caratteristica. E' diventato proprio uno stile di gioco, un credo. E oltre a rendere il gioco irrealistico (anche per via della stamina mal calcolata), il pressing rende tutto più frenetico e da l'impressione del gioco ping-pong. Ancora una volta mi trovo d'accordo con chi sostiene che il massimo della simulazione attuale si può avere solo in manuale e con dei 2vs2 con persone di fiducia che non adattano un certo tipo di gioco ma praticano un calcio votato al realismo.

2. Non ho ancora capito perchè ma c'è una stretta correlazione tra i manualisti e le squadre dalle tre stelle in giù. Sarà che scendendo di livello si ha un gioco leggermente più lento e ragionato, un gioco dove il manualista si sente in paradiso. Comunque l'idea di un utilizzo crescente delle squadre venne già proposto in tempi non sospetti da altri utenti e devo dire che la condivido e spero che la voce arrivi anche alla Ea.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti di nuovo

3 cose 3

una , il barcellona , l'ho usato in stagioni ....ho incontrato 10 volte il real madrid?? ho messo un flitro per sbaglio o c'e' qualcosa che non va ??

io con la juve non <vev o mai incontrato il barca allora l'ho oluto usare io , risultato ? 10 volte il real ...sapete il perche' ?

due come si fa a salvare i moduli per il fuori casa ?? mi spiego tu fai un modulo ? ok quello per le partite in casa ti risulta per le partite uori casa no ?? sapete come si fa ??

tre virgin game ...come funziona ? come ci si accede ??grazie

p.s.

ma possibile che giocare con la juve in maglia bianco nera significa giocare con squde in maglia bianca al 90 % delle volte ??!!! mah!!

momentum o no mi hanno retroceeso in terza divisione in maniera forzata ....ma e' il bello del calcio no ???? penultima partita 1-1 punizione inesistente , cross gol ..... ultima partita ...tiro al volo di lampard da fuori area su colpo di testa del difensore traversa gol ....

in vantaggio .... lascio a voi le ultim eparole della storia , puo' anche essere il bello del calcio no ? ma perche se al 45 esimo

ti da 3 minuti di recupero , smette di visualizzare il tempo e non sai mai quando l'arbitro fischiera' ù???? nessuno lo dice vogliamo veder eil recupero che scorre o no ??? una volta diciamolo tutti dai , e' anche facile , continuare a far scorrere il tempo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè tanto è inutile continuare a parlare...qll che penso l'ho detto...

Vincere piace a tutti, pure a me, ma a me a differenza di molti altri piace di + divertirmi... perdere, vincere, attivare 1°, 4°, 7° non me ne frega proprio nulla, qnd vinco sono solo + contento.... vincere con gli aiuti non mi da punta sodisfazione e non riesco a capire che soddisfazione riusciate a trovare voi....

Chi gioca con gli aiuti lo fa perchè gioca per vincere (non per giocare e divertirsi) e l'80% di questi non sarebbe in grado di farlo senza di essi.

Mi domando solo quanto ci vorrà prima che le SH capiscano che gli aiuti non vengono usati per reale bisogno, ma solo per non essere svantaggiati rispetto a chi li usa....e si decidano finalmente a toglierli del tutto. I giochi resterebbero accessibili al 90% degli utenti attuali e ne trarrebbero beneficio in quanto danno il meglio di sè senza di essi.

http://i48.tinypic.com/58bvo.jpg

Modificato da Aquila1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è la tipica dimostrazione di una persona che non ha mai approfondito il gioco di fifa in manuale (hai detto che ne hai giocate solo 20 di partite e l'anno scorso usavi solo il real e non conoscevi il manuale, quindi non mi stupisco, ma lo dico senza offesa, ci vuole un po per assimilare il gameplay da manualista).

Nessun offesa figurati.

Quel che ti posso dire e' che ho intelligenza a sufficienza per capire abbastanza in fretta cosa mi trovo davanti.

Conosco bene il calcio e FIFA e so cosa significa trovarsi di fronte ad una simulazione o ad un qualcosa che ne ha solo una leggera parvenza.

La situazione migliora sicuramente giocando in manuale ,sia per gli aspetti che hai giustamente fatto notare ,sia per quel che diceva Gettone e in parte concordo con quel che dici,ma il problema non lo risolvi perché e' alla base.

Il motore del gioco e' arcade e ad oggi non c'è possibilità da menù di variarne l'intenzione.

Tradotto:

I benefici dell full manual in un ottica di una miglior simulazione sono insufficienti e ben lontani dal far diventare fifa13 una simulazione calcistica.....

come si suol dire "non si cava il sangue dalle rape ".

Il motivo per cui io inserirei le modalita di cui parlavo e' proprio perché in realtà FIFA non deve essere solo una simulazione ,perché poi scontenteresti chi vuole l'arcade .

Ci devono essere piu modalità selezionabili (oltre ai settaggi sui comandi)come del resto accade gia oggi in altri giochi :bang: :bang:

Quindi il manuale con i filtri obbliga le persone ad avere l esperienza piu simulativa possibile attuale, quella che tu vorresti fosse catalogata come SIMULAZIONE nella tua ipotetica difficoltà di gioco. Non vedo la differenza tra la tua teoria e quella proposta dalla ea ovvero assistito, semi e manuale. Fosse uguale il gioco per i tre settaggi potrei capire, peccato che con ognuno siano tre giocabilità molto diverse che costringono a giocare diversamente per la riduzione dei binari, direi totalmente differenti.

Il manuale con i filtri obbliga le persone ad avere l'esperienza piu simulativa possibile attuale in un gioco che non e' simulativo ma arcade,ben piu arcade di FIFA 12.

Questo e' un nonsenso ,e' come voler combattere a mani nude contro uno armato di pistola.

Pur giocando in manuale FIFA 13 rimane arcade ,tanto che per limare ulteriormente la situazione bisogna adattarsi ad usare team a 3 stelle perché da li in su e' la saga del "finto".

Io avro' anche semplificato troppo ma cerchiamo di essere obbiettivi ,dai...

il problema è della gente che è ossesionata dalla parola simulazione ma pretende poi di avere i binari e giocare solo modalità arcade. Per questo poi la percentuale di manualisti é davvero ridotta.

Concordo,ma questo e' un altro problema . :ok:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono veramente pentito di aver ri comprato Fifa...l'anno scorso ero riuscito a starne alla larga ma quest'anno con gli amici con cui gioco solitamente la sera, abbiamo deciso di ricompre fifa anche perche' il gioco del calcio ci mancava davvero tanto...ma devo affermare che questo e' tutto tranne che il gioco del calcio.

Delusi profondamente tutti...migliorano una cosa e ne peggiorano altre tre.

giocare on line e' praticamente impossibile in ogni modalità.

tra pressing...tiri da 50 metri...serpentine o uno due dalla propria aria per non parlare del filtro che mi obbliga a giocare sempre con inglesi,finlandesi,irlandesi etc con ovvi probleni di latenza.

non comprero' mai piu' e dico mai Fifa...e' l'unica arma che ho! e darò il gioco in permuta immediatamente per un'altro gioco che mi permetta di passare quelle due orette la sera a giocare e divertirmi un po' con gli amici.

Deluso e un po inca..ato abbandono. :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema FIFA 11

In pratica sull'Xbox ho due profili, mio e di mio fratello.

Entrambi abbiamo creato il proprio giocatore virtuale nei nostri profili Xbox.

Quando giochiamo assieme però solo uno dei due ha in squadra il suo giocatore virtuale (è presente nella squadra di chi ha lanciato fifa dalla Home).

Ho smanettato sulle impostazioni profilo del gioco mettendo il mio come principale e l'acco di mio fratello in Attivo ma nulla.

Chi mi da una mano?

Grazie

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema FIFA 11

In pratica sull'Xbox ho due profili, mio e di mio fratello.

Entrambi abbiamo creato il proprio giocatore virtuale nei nostri profili Xbox.

Quando giochiamo assieme però solo uno dei due ha in squadra il suo giocatore virtuale (è presente nella squadra di chi ha lanciato fifa dalla Home).

Ho smanettato sulle impostazioni profilo del gioco mettendo il mio come principale e l'acco di mio fratello in Attivo ma nulla.

Chi mi da una mano?

Grazie

Si è impossibile. Il giocatore virtuale è legato al profilo così come tutte le opzioni. In pratica il profilo con cui avvii Fifa è quello da cui pesca tutte le informazione sul calciatore virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho finalmente testato fifa 13 da un mio amico..tornea a 4 squadre,non avevo mai giocato a fifa ma sono arrivato 2°..ho notato alcune cose..nei calci d'angolo c'è la possibilità di chiamarti il giocatore per il passaggio corto,cosa che si può fare in pes,oppure devo per forza crossare?le partite sono state tutte molto belle ma ho notato che con qualsiasi giocatore riuscivo a fare filtranti precisi,è una mia impressione oppure tra fare un filtrante con Messi o con un altro giocatore cambia qualcosa?nella gestione delle squadre devo per forza usare i moduli standard oppure posso spostare i giocatori dove voglio io,un po come si fa in pes?nella fase difensiva mi sono trovato benissimo,ho notato che è molto simile a quella di pes,volevo chiedere se era possibile controllare più giocatori..ad esempio fare uscire un giocatore e controllare il centro con un'altro?scusate per i continui paragoni ma essendo indeciso sull'acquisto volevo queste delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è impossibile. Il giocatore virtuale è legato al profilo così come tutte le opzioni. In pratica il profilo con cui avvii Fifa è quello da cui pesca tutte le informazione sul calciatore virtuale.

Grazie della rispota...è una bella pecca questa, perchè in altri giochi non per forza di calcio ogni profilo collegato ha i suoi dati.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho finalmente testato fifa 13 da un mio amico..tornea a 4 squadre,non avevo mai giocato a fifa ma sono arrivato 2°..ho notato alcune cose..nei calci d'angolo c'è la possibilità di chiamarti il giocatore per il passaggio corto,cosa che si può fare in pes,oppure devo per forza crossare?le partite sono state tutte molto belle ma ho notato che con qualsiasi giocatore riuscivo a fare filtranti precisi,è una mia impressione oppure tra fare un filtrante con Messi o con un altro giocatore cambia qualcosa?nella gestione delle squadre devo per forza usare i moduli standard oppure posso spostare i giocatori dove voglio io,un po come si fa in pes?nella fase difensiva mi sono trovato benissimo,ho notato che è molto simile a quella di pes,volevo chiedere se era possibile controllare più giocatori..ad esempio fare uscire un giocatore e controllare il centro con un'altro?scusate per i continui paragoni ma essendo indeciso sull'acquisto volevo queste delucidazioni

Puoi chiamare il giocatore, mi pare con LT. (comunque in alto ti dice qual è il comando)

Se giochi in assistito cambia pochissimo.

Puoi scegliere un modulo standard e spostare i giocatori, ma è comunque limitato rispetto a come fai in PES, ovvero ad esempio un attaccante non lo puoi mettere in difesa, lo puoi solo spostare all'interno della zona d'attacco.

No, non è possibile controllare completamente due giocatori allo stesso tempo. Puoi però chiamare il raddoppio di marcatura o il fuorigioco ad esempio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se ti servono altre cose scrivi qui, troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà. :ok:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiamare il giocatore, mi pare con LT. (comunque in alto ti dice qual è il comando)

Se giochi in assistito cambia pochissimo.

Puoi scegliere un modulo standard e spostare i giocatori, ma è comunque limitato rispetto a come fai in PES, ovvero ad esempio un attaccante non lo puoi mettere in difesa, lo puoi solo spostare all'interno della zona d'attacco.

No, non è possibile controllare completamente due giocatori allo stesso tempo. Puoi però chiamare il raddoppio di marcatura o il fuorigioco ad esempio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se ti servono altre cose scrivi qui, troverai sicuramente qualcuno che ti aiuterà. :ok:

grazie per la risposta..è un peccato che non si possano controllare 2 giocatori contemporaneamente..ed anche la questione della tattica..io nell'altro gioco mi ci divertivo a cambiare le diverse posizioni dei giocatori..riuscivo a cambiare gli equilibri della partita..anche nel controllo di più giocatori in fase difensiva riuscivo sia ad intercettare i palloni vaganti ma anche a fare il fuori gioco..come gioco è bello ma forse un po' troppo arcade..non a evo mai giocato e riuscivo a fare azioni impressionanti..
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca:

Ho appena rifatto una partita a FIFA 12 (che ho ricomprato ) in full manual.

Benissimo.

E' molto ma molto piu verosimile il 12 del 13.

:ok: :bang: :bang: :bang:

ragazzi ieri ho finalmente testato fifa 13 da un mio amico..tornea a 4 squadre,non avevo mai giocato a fifa ma sono arrivato 2°.

se non ci hai mai giocato ti consiglio di provare il 12 ,dammi retta. :ok:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci sto giocando ,quale e' il tuo problema?

Stiamo discutendo di un gioco,non siamo in un lager dove non si puo' esprimere un giudizio. :teach:

prima che editi ancora il tuo messaggio per trovare la formula giusta ti tranquillizzo...

era un consiglio... come al solito estremizzi tutto e sei arrivato addirittura al lager....

e poi :teach: lo usi più delle lettere dell'alfabeto quindi di che ti stupisci? :ok:

Modificato da blow23
  • Upvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...