Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,una domanda:ma nessuno si è accorto della spettacolarità di questo fifa 13 offline?io ogni partita scopro qualcosa di diverso(animazione,azione,gol ecc ecc)!é vero che sta avendo molte critiche questo fifa,ma solo perchè il 90% dei videogiocatori gioca online,dove effettivamente c'è qualche problema)ma io che gioco offline da sempre,mi trovo davanti ad una simulazione stupenda!contento!

ps:dopo la patch nn notate anche voi una ulteriore nitidezza nella grafica generale?

Quello della grafica l'ho notato anch'io!!! Ho detto, vabè sono matto io, mi rincuora che tu l'abbia visto! Non sono matto :D

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello della grafica l'ho notato anch'io!!! Ho detto, vabè sono matto io, mi rincuora che tu l'abbia visto! Non sono matto :D

Io personalemte non valuto un gioco dalla grafica.

Certo conta anche quella ma non è tutto. Fifa 13 è una spanna sopra gli altri riguardo le animazioni, il vero problema è il gameplay portato all'arcade estremo.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalemte non valuto un gioco dalla grafica.

Certo conta anche quella ma non è tutto. Fifa 13 è una spanna sopra gli altri riguardo le animazioni, il vero problema è il gameplay portato all'arcade estremo.

Già. E' proprio una scelta degli sviluppatori secondo me. Bastava prendere FIFA 13 e aggiungerci il First Touch, l'Attacking Intelligence, nuove animazioni ecc. e avrebbero fatto il gioco calcistico più bello di sempre. E invece hanno preso la strada dell'arcade.

E' una cosa che non riesco a spiegarmi sinceramente. :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Già. E' proprio una scelta degli sviluppatori secondo me. Bastava prendere FIFA 13 e aggiungerci il First Touch, l'Attacking Intelligence, nuove animazioni ecc. e avrebbero fatto il gioco calcistico più bello di sempre. E invece hanno preso la strada dell'arcade.

E' una cosa che non riesco a spiegarmi sinceramente. :(

È colpa delle nuove generazioni, che vogliono un gioco dove non bisogna impegnarsi più di tanto per vincere la partita, dove conta di più segnare un gol in rovesciata piuttosto che costruire un'azione, difendere la propria porta e segnare dopo un'azione intensa.

Ea purtroppo ha scelto questa via, lo ha già fatto con Battlefield 3 e continuerà a farlo purtroppo.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

È colpa delle nuove generazioni, che vogliono un gioco dove non bisogna impegnarsi più di tanto per vincere la partita, dove conta di più segnare un gol in rovesciata piuttosto che costruire un'azione, difendere la propria porta e segnare dopo un'azione intensa.

Ea purtroppo ha scelto questa via, lo ha già fatto con Battlefield 3 e continuerà a farlo purtroppo.

 

Su battle a me la scelta era piaciuta, su fifa no. Infatti dopo anni ho ricomprato la concorrenza e mi sto ridivertendo parecchio. Il problema è che non so se ridarlo indietro o no :bang:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

È colpa delle nuove generazioni, che vogliono un gioco dove non bisogna impegnarsi più di tanto per vincere la partita, dove conta di più segnare un gol in rovesciata piuttosto che costruire un'azione, difendere la propria porta e segnare dopo un'azione intensa.

Ea purtroppo ha scelto questa via, lo ha già fatto con Battlefield 3 e continuerà a farlo purtroppo.

Su quello sono d'accordo ormai ogni gioco da anni a questa parte è stato reso sempre piú facile e "per tutti" per questo ormai ritengo che il "videogiocare" nei giochi basati sulla cooperazione e competizione, si esprima al meglio sempre e solo tra amici fidati o quantomeno tra persone che sai che vedono il gioco nella tua stessa maniera. Questo fifa si basa sullo stesso concetto. Tutt'ora quando voglio qualcosa di simulativo mi faccio partite in manuale tra amici (testa a testa o ancora meglio 2vs2) e il gioco ritengo non abbia quasi niente da invidiare a fifa12. Certo puó essere un limite restrittivo, per questo parlo sempre di adeguarsi nei videogiochi. Ma posso fare altri mille esempi. É stato tirato fuori battlefield, per me la semplificazione ha rovinato il miglior fps per console che è stato bad company 2, peró non metto in dubbio che battlefield se affitto un server, metto le impostazioni che eliminano gli aiuti al massimo e lo gioco tra 24 persone che la vedono come me, sia un signor gioco. Ma visto il numero elevato di giocatori diventa una cosa impossibile quindi il mio "adeguamento" non è piú, appunto, possibile. Fifa fortunatamente visto il numero ristretto di giocatori mi permette un facile adeguamento e difatti a quelle condizioni a mio avviso è un ottimo gioco. È solo una questione di mentalità a mio parere, se si ha la voglia e la pazienza di ricercare determinate cose il gioco è un ottimo prodotto al quale la parola simulazione non stona a fianco. Cosi come tutti gli altri giochi in commercio da anni a questa parte secondo me. La fase di pretendere di infilare il dvd, non toccare le impostazioni, e andare a farsi una classificata è morta e sepolta parecchi anni fa, è come sperare di vincere alla lotteria.

  • Upvote 3

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello sono d'accordo ormai ogni gioco da anni a questa parte è stato reso sempre piú facile e "per tutti" per questo ormai ritengo che il "videogiocare" nei giochi basati sulla cooperazione e competizione, si esprima al meglio sempre e solo tra amici fidati o quantomeno tra persone che sai che vedono il gioco nella tua stessa maniera. Questo fifa si basa sullo stesso concetto. Tutt'ora quando voglio qualcosa di simulativo mi faccio partite in manuale tra amici (testa a testa o ancora meglio 2vs2) e il gioco ritengo non abbia quasi niente da invidiare a fifa12. Certo puó essere un limite restrittivo, per questo parlo sempre di adeguarsi nei videogiochi. Ma posso fare altri mille esempi. É stato tirato fuori battlefield, per me la semplificazione ha rovinato il miglior fps per console che è stato bad company 2, peró non metto in dubbio che battlefield se affitto un server, metto le impostazioni che eliminano gli aiuti al massimo e lo gioco tra 24 persone che la vedono come me, sia un signor gioco. Ma visto il numero elevato di giocatori diventa una cosa impossibile quindi il mio "adeguamento" non è piú, appunto, possibile. Fifa fortunatamente visto il numero ristretto di giocatori mi permette un facile adeguamento e difatti a quelle condizioni a mio avviso è un ottimo gioco. È solo una questione di mentalità a mio parere, se si ha la voglia e la pazienza di ricercare determinate cose il gioco è un ottimo prodotto al quale la parola simulazione non stona a fianco. Cosi come tutti gli altri giochi in commercio da anni a questa parte secondo me. La fase di pretendere di infilare il dvd, non toccare le impostazioni, e andare a farsi una classificata è morta e sepolta parecchi anni fa, è come sperare di vincere alla lotteria.

Esatto, nonostante esistano modi per giocare in maniera simulativa, affittando server o, per quanto riguarda Fifa, creare stanze personalizzate è evidente quale sia la tendenza dei videogiocatori.

In Battlefield non trovi server senza mappa e in Fifa trovi quasi esclusivamente gente che gioca in full assist.

Ma ribadisco, la colpa non è solo dei giocatori che giocano in questo modo arcadeizzante, la colpa è di chi mette in commercio un gioco che permette questo tipo di approccio.

A pensare al futuro la questione è preoccupante, di sto passo i giochi che richiedono vera abilità scompariranno del tutto rimpiazzati da altri giochi dove vince chi compra l'esperienza di gioco o chi pensa solo a farsi figo con i colpi di tacco. Delusione.

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di online ,che e' .....ooops ,era........ l'unica modalità che gioco.........ooops.........,giocavo:

 

basterebbe far si che l'utente possa impostare il livello di simulazione ( o di arcade)che piu gli aggrada ed effettuare il matchmaking con avversari "che la pensano come lui". :teach:

La EA ,per una questione di serieta' e rispetto nei confronti di tutti gli acquirenti,dovrebbe fare una cosa del genere,cosa che per altro non richiede la scissione nucleare dell atomo . :teach:

 

Esempio:

L'utente Mario Rossi vuole giocare online in stagioni,possibilmente senza imbestialirsi o frustrarsi ogni qualvolta prende in mano il pad,bene.

Nel matchmaking dovrebbe poter scegliere tra varie tipologie di impostazioni,ad esempio:

-simulazione totale

-simulazione leggera

-arcade leggero

-arcade pesante(ovvero fifa 13 come e' oggi)

-arcade devastante.

 

cosi facendo,l'acquirente si ritroverebbe in mano un gioco piu plasmabile (online) e ognuno giocherebbe con le impostazioni piu adatte alle proprie esigenze. :teach:

Ovviamente la modalità simulazione(quella a cui giocherei io), dovrebbe fornire appunto una simulazione.

Per capirci,il Real Madrid e il Barca saranno dotate di attributi reali,appunto simulativi, tali da renderle utilizzabili anche da chi vuole appunto la simulazione ,cosa impossibile oggi,dove al contrario si e'costretti ,pur giocando in full manual,ad usare squadre di serie C per abbozzare una lieve effetto pseudo -reale. :bang:

 

Chi invece vorrà vedere i giocatori volare ,tirare bordate terra aria,dardi infuocati ,dribbling automatici al fulmicotone ,passaggi in stile ping pong,velocita' funanboliche ,sarà accontentato andando a selezionare le modalita arcade pesante o meglio ancora,l' arcade devastante e usando i comandi full assist.

 

Problema risolto e vissero tutti felici e contenti..... :teach:

 

Avendo abbandonato completamente FIFA 13 gia da 1 mese ,alla incredibile cifra record delle 20 partite giocate ,(con il 12 credo di aver superato le 2000)non so se hanno risolto gli altri problemi ,per cui li metto poi ditemi voi:

-eliminare l'avversita climatica per la quale 9 partite su 10 sono sotto la pioggia

-eliminare i continui crash freeze del gioco con relativi riavvii della console e bestemmie al seguito

-eliminare le ore passate in arena ad attendere un avversario che non arriverà mai

-eliminare i 5/6 rigori fischiati ad ogni partita,pro o contro che siano.

-disabilitare totalmente l'intervento "nascosto " della cpu nelle partite online ,intervento per il quale a volte si fanno e si subiscono goal che sono a dir poco "sospetti".

 

 

Non mi pare che per fare questo bisogna ricorrere ad un team di scienziati della NASA e non mi pare che una situazione di questo tipo possa danneggiare EA ECONOMICAMENTE,anzi ......non puo che fargli aumentare il fatturato :teach: visto che cosi facendo eviterà dall anno prossimo,di perdere quella fetta (grande o piccola che sia )di acquirenti che non compreranno piu il gioco se l'andazzo rimarrà quello attuale .

I clienti e' sempre meglio tenerli che PERDERLI .

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

 

-eliminare i continui crash freeze del gioco e le ore passate in arena ad attendere un avversario che non arriverà mai

 

 

 

Da questa frase si deduce chiaramente che tu hai giocato solo a FUT. In tutte le altre modalità se il gioco si ferma in arena basta uscire perchè non ci sono conseguenze. A Fut invece si ha partita persa e malus disconnessione nel moltiplicatore dei crediti. futuri.

 

Tutto il resto del tuo pensiero perciò deduco che sia basato sull'esperienza FUT. Perdonami ma Fut non è Fifa. Fut è proprio un altro gioco, più arcade, più veloce, con il momentum all'esasperazione.

  • Upvote 2

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa frase si deduce chiaramente che tu hai giocato solo a FUT. In tutte le altre modalità se il gioco si ferma in arena basta uscire perchè non ci sono conseguenze. A Fut invece si ha partita persa e malus disconnessione nel moltiplicatore dei crediti. futuri.

 

Tutto il resto del tuo pensiero perciò deduco che sia basato sull'esperienza FUT. Perdonami ma Fut non è Fifa. Fut è proprio un altro gioco, più arcade, più veloce, con il momentum all'esasperazione.

Come ho scritto sopra ,io non gioco piu a FIFA 13.

Le 20 partite che ho fatto le ho fatte in stagioni online e in stagioni noine mi sono trovato una volta su 2 a palleggiare in arena con il mio omino in attesa di iniziare la partita ......che spesso non iniziava e dopo 10 minuti mi costringeva ad uscire dal gioco e riavviare .

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la CPU non gioca con le regole della fisica e i calcoli (algebrici??) che il gioco utilizza con noi?

 

In qst video si nota bene un passaggio impossibile da poter fare....però la CPU lo la senza problema....come tanti altri rilanci in difesa a spazzare via la palla che passano SEMPRE...

 

Insomma la CPU qnd vuole e gli torna comodo fa tutto quello che gli pare, compresi i goal che uno giocando in manuale non farà mai nemmeno dopo 1000 partite...io lo trovo ingiusto....la CPU non può controllare la palla come vuole e gli torna comodo....devono aumentare l'IA del gioco e farlo giocare con le stesse regole nostre!!! Mi sono rotto di vedere qst roba...

 

http://v6.tinypic.com/player.swf?file=dc4qyd&s=6

 

Scusate la pessima qulaità del video, avevo la videocamera settata bassa per altri motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto sopra ,io non gioco piu a FIFA 13.

Le 20 partite che ho fatto le ho fatte in stagioni online e in stagioni noine mi sono trovato una volta su 2 a palleggiare in arena con il mio omino in attesa di iniziare la partita ......che spesso non iniziava e dopo 10 minuti mi costringeva ad uscire dal gioco e riavviare .

 

 

Allora sappi che non c'era bisogno di aspettare dieci minuti. Bastava uscire dopo un minuto. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sappi che non c'era bisogno di aspettare dieci minuti. Bastava uscire dopo un minuto. :mrgreen:

Io non potevo uscire se no sarei uscito,riesci a capire ? :teach:

Detto questo ,io non mi fossilizzerei su questo aspetto lievemente secondario.

il post che ho scritto sopra parlava di un argomento un po' piu vasto che l'uscire o il rimanere nell arena :mrgreen:

 

Qui la stragrande maggioranza delle persone si lamenta e chi non si lamenta e' perché ha smesso di giocare .

Quello che ho tentato di dire e' che bastava o basterà dare al giocatore la possibilità di scegliere tra vari livelli di difficoltà ,partendo dalla simulazione e arrivando all arcade estremo,cosi da accontentare un po' tutti.

Tutto qua.

Se preferisci discutere dell arena facciamolo pure.,non c'è problema .

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di online ,che e' .....ooops ,era........ l'unica modalità che gioco.........ooops.........,giocavo:

 

basterebbe far si che l'utente possa impostare il livello di simulazione ( o di arcade)che piu gli aggrada ed effettuare il matchmaking con avversari "che la pensano come lui". :teach:

La EA ,per una questione di serieta' e rispetto nei confronti di tutti gli acquirenti,dovrebbe fare una cosa del genere,cosa che per altro non richiede la scissione nucleare dell atomo . :teach:

 

Esempio:

L'utente Mario Rossi vuole giocare online in stagioni,possibilmente senza imbestialirsi o frustrarsi ogni qualvolta prende in mano il pad,bene.

Nel matchmaking dovrebbe poter scegliere tra varie tipologie di impostazioni,ad esempio:

-simulazione totale

-simulazione leggera

-arcade leggero

-arcade pesante(ovvero fifa 13 come e' oggi)

-arcade devastante.

 

cosi facendo,l'acquirente si ritroverebbe in mano un gioco piu plasmabile (online) e ognuno giocherebbe con le impostazioni piu adatte alle proprie esigenze. :teach:

Ovviamente la modalità simulazione(quella a cui giocherei io), dovrebbe fornire appunto una simulazione.

Per capirci,il Real Madrid e il Barca saranno dotate di attributi reali,appunto simulativi, tali da renderle utilizzabili anche da chi vuole appunto la simulazione ,cosa impossibile oggi,dove al contrario si e'costretti ,pur giocando in full manual,ad usare squadre di serie C per abbozzare una lieve effetto pseudo -reale. :bang:

 

Chi invece vorrà vedere i giocatori volare ,tirare bordate terra aria,dardi infuocati ,dribbling automatici al fulmicotone ,passaggi in stile ping pong,velocita' funanboliche ,sarà accontentato andando a selezionare le modalita arcade pesante o meglio ancora,l' arcade devastante e usando i comandi full assist.

 

Problema risolto e vissero tutti felici e contenti..... :teach:

 

Avendo abbandonato completamente FIFA 13 gia da 1 mese ,alla incredibile cifra record delle 20 partite giocate ,(con il 12 credo di aver superato le 2000)non so se hanno risolto gli altri problemi ,per cui li metto poi ditemi voi:

-eliminare l'avversita climatica per la quale 9 partite su 10 sono sotto la pioggia

-eliminare i continui crash freeze del gioco con relativi riavvii della console e bestemmie al seguito

-eliminare le ore passate in arena ad attendere un avversario che non arriverà mai

-eliminare i 5/6 rigori fischiati ad ogni partita,pro o contro che siano.

-disabilitare totalmente l'intervento "nascosto " della cpu nelle partite online ,intervento per il quale a volte si fanno e si subiscono goal che sono a dir poco "sospetti".

 

 

Non mi pare che per fare questo bisogna ricorrere ad un team di scienziati della NASA e non mi pare che una situazione di questo tipo possa danneggiare EA ECONOMICAMENTE,anzi ......non puo che fargli aumentare il fatturato :teach: visto che cosi facendo eviterà dall anno prossimo,di perdere quella fetta (grande o piccola che sia )di acquirenti che non compreranno piu il gioco se l'andazzo rimarrà quello attuale .

I clienti e' sempre meglio tenerli che PERDERLI .

 

Ma esistono già 3 nette distinzioni dovute ai comandi.

Full assistito---> arcade facile e immediato

Semi assistito---> arcade leggero e piú metitocratico

Full manual---> simulazione leggera (non per tutti)

 

Poi ovvio che sono obbligatori i filtri per giocare con gente che ha gli stessi settaggi

 

Se non l'hai rivenduto ti consiglio di riprovarlo da dopo la patch di 25 mb, mi sembra ancora piu lento e ragionato rispetto a prima e freeze sinceramente non ne sono ancora successi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono già 3 nette distinzioni dovute ai comandi.

Full assistito---> arcade facile e immediato

Semi assistito---> arcade leggero e piú metitocratico

Full manual---> simulazione leggera (non per tutti)

 

Poi ovvio che sono obbligatori i filtri per giocare con gente che ha gli stessi settaggi

 

Se non l'hai rivenduto ti consiglio di riprovarlo da dopo la patch di 25 mb, mi sembra ancora piu lento e ragionato rispetto a prima e freeze sinceramente non ne sono ancora successi.

No,non lo venduto,il gioco e' li in attesa di essere giocato.

Grazie,lo riproverò .

 

Mi spiego;

Le distinzioni sui comandi sono una cosa ,l'impronta del gioco e' un altra.

E' vero che se gioco in full manual l'azione sarà piu simulativa che in full assist,ma non basta perché e' il punto di partenza che e' troppo estremizzato e non modificabile .

Il gioco di default ha un impostazione arcade ,esageratamente arcade.

Se prendo la Littizzetto e gli metto un bel vestito di Cavalli sarà piu carina ,ma sempre la Littizzetto sarà ,mentre io vorrei la Canalis,e viceversa......

 

I comandi sono un deterrente ad oggi per rendere il gioco un po' piu difficile e meno pilotato,per cui meno arcade,ed ecco che si va in full manual.

Poi bisogna passare alla scelta delle squadre ed ecco che anche qui,essendo il gioco di default estremamente arcade ,bisogna andare a cercare squadre a 2/3 stelle per ritrovarsi un andazzo generale pseudo-realistico.

In pratica :

Stiamo cercando di limare qualcosa che va in un altra direzione e non e' questa la soluzione.

Ovviamente la soluzione non e' nemmeno quella di passare da un estremo alla altro e pretendere che alla EA diano un impronta di default al gioco super-simulativa .

La soluzione e' dare la possibilità ai giocatori di scegliere tra varie "impronte ".

Ripeto :

Il settaggio dei comandi e ' una cosa.

L'impronta del gioco e' un altra.

 

Se uso squadre a 5 stelle la simulazione va a pu........anche in full manual e questo non e' accettabile proprio perché nella realta le squadre come il Real ,il Milan ecc ecc esistono e nessuna di queste ha delle prestazioni da supereroi ,mentre nel gioco si.

Soluzione:

Bisogna aggiungere nel matchmacking la possibilita ,oltre a quella di poter scegliere il tipo di comandi(Full assist /semi/full manual ), di poter scegliere l'attitudine del gioco.

Ovvero:

-simulazione estrema(full Manual obbligato,i giocatori corrono come nella realta ,dribbling con velocita realistiche e tirano con potenze reali )

-simulazione normale(velocita reali ,attitudini dei giocatori reali ma possibilità di giocare anche in semi)

-arcade(velocità di gioco piu elevata ,mosse abilita' piu accentuate e tiri piu potenti )

-super arcade (palle di fuoco,omini che volano e potenza dei tiri sovrumane,passaggi Ping pong style ,mosse abilita' iper reattive )

Una roba del genere .

 

Cosi facendo ognuno troverà ,piu o meno,la giusta dimensione in base alle proprie esigenze e aspettative e il fiume ,la frana ,il terremoto ,l'uragano di lamentele a cui si assiste oggi,forse cesserà .

Ripeto che non bisogna scomodare Einstein per capire che questa e' la soluzione ideale .

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

No,non lo venduto,il gioco e' li in attesa di essere giocato.

Grazie,lo riproverò .

 

Le distinzioni sui comandi sono una cosa ,l'impronta del gioco e' un altra.

 

E' vero che se gioco in full manual l'azione sarà piu simulativa che in full assist,ma non basta.

Se uso squadre a 5 stelle la simulazione va a pu........anche in full manual e questo non e' accettabile proprio perché nella realta le squadre come il Real ,il Milan ecc ecc esistono e nessuna di queste ha delle prestazioni da supereroi ,mentre nel gioco si.

 

Bisogna aggiungere nel matchmacking la possibilita ,oltre a quella di poter scegliere il tipo di comandi(Full/semi/full manual ), di poter scegliere l'attitudine del gioco.

Ovvero:

-simulazione

-arcade

-super arcade

Una roba del genere .

 

Cosi facendo ognuno troverà ,piu o meno,la giusta dimensione in base alle proprie esigenze e aspettative e il fiume ,la frana ,il terremoto ,l'uragano di lamentele a cui si assiste oggi,forse cesserà .

Sarebbe bello, peró sappiamo che mai succederà e per la ea sports le grandi categorie di attitudine sono dettate dai controlli uniti ai filtri. Cosí come la mancanza di filtri in FUT e Proclub stanno chiaramente a significare che per la EA sono due modalità improntate sull'arcade pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello, peró sappiamo che mai succederà

sei sicuro?

E perché mai non dovrebbe accadere?

 

Con queste opzioni in piu la EA si assicura di fornire un FIFA che si adatti a tutti,giovani ,vecchi,belli,brutti,bimbominkia e fanatici del realismo.......praticamente il massimo commercialmente parlando . :teach:

Perché sei cosi convinto che non succederà mai?

Io al contrario,sarei stupito se non accadesse.

 

Esempio su cifre a caso ma vagamente verosimili:

Diciamo che alla EA sanno che l'80% dei video giocatori vuole un gioco di calcio arcade,facile.

Mentre solo il restante 20% inizia a prentedere qualcosa di piu difficile ,di cui solo un 10% vorrebbe una simulazione a tutto tondo.

Benissimo .

E' perché mai scontentare e privarsi di questo 20% di possibili acquirenti quando con una semplice implementazione nelle impostazioni di gioco(online) li possono "accalappiare "tutti?????!!!!!

 

Meditare .....

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,sarebbe bello che spiegaste il perché secondo voi non lo faranno mai,visto che il non farlo ,commercialmente parlando,risulterebbe un nonsenso.

 

Tra l'altro lo sapete che questa cosa la EA la sta gia' facendo su altri giochi?

 

Esempio :

Tiger woods pga tour 13 offre esattamente le possibilita' di cui parlo.

Ovvero,la possibilita' di impostare la partita online e la ricerca dell avversario spaziando e potendo scegliere tra vari livelli di simulazione ,partendo dall arcade ,arrivando al realismo piu assoluto,per l'esattezza livelli o settaggi denominati:

-amatour

-pro

-pro tour

-tournament

Ovvero arcade ,semi arcade,semi-simulazione,simulazione .

Oltre a questo ,c'è ovviamente la possibilita',come in FIFA ,di scegliere i comandi,anche li passando dal assistito al full manual.

 

Oltre a questo vi e' la totale assenza (online) di qualsivoglia momentum o pilotaggio dei risultati da parte della cpu.

Ecco che i giocatori son tutti contenti avendo appunto a disposizione un gioco plasmabile (online ) secondo le loro esigenze e privo di condizionamenti CPU DOCET.

Voila'. :teach:

 

Se il giocatore decide di impostare il gioco in modalità' simulazione e sceglie di usare Tiger Woods,non si troverà un omino che tira cannonate a 600khm all ora e imbuca la pallina dappertutto e non si sentirà costretto ,come in FIFA ,a dover scegliere un giocatore di terza categoria per vedere un minimo di realismo .

In FIFA anche se si gioca in full manual e si decide di usare il Real ,(paragonabile a Tiger woods nel golf )rimane l'apoteosi della finzione,tanto che risulta utilizzato oramai solo dai bimbominkia .

Tutto questo ha senso?

No,ed e' ovvio,proprio perché non sono i comandi che determinano la realta' o meno di un gioco,ma la sua impronta ,che deve essere selezionabile a piacimento dal giocatore in un setup aggiuntivo,che si va ad affiancare a quello dei comandi.

 

Tradotto:

provate a fare un giro sui forum a leggere le impressioni dei giocatori su twpgat13 e guardate quanta gente si lamenta ,impreca,inveisce,spacca i pad contro il muro,dopo di che tornate qui e rileggetevi le ultime 150 pagine di questa discussione su FIFA 13 e tirate 2 conti.

Vi do un anticipazione :

La' non si lamenta praticamente nessuno ed il motivo e' alquanto semplice,ovvero:

ognuno gioca (online)settando il gioco secondo le proprie esigenze e cercando avversari che le condividano.

Tutto questo in FIFA 13 non si puo fare.

Lapaliss

L'unica cosa che si puo fare qui e' settare il gioco in full manual,usare squadre sconosciute perché le altre continuano a volare ed avere comunque un gioco tra le mani con un impostazione arcade non trasformabile.

:ok:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non potevo uscire se no sarei uscito,riesci a capire ? :teach:

Detto questo ,io non mi fossilizzerei su questo aspetto lievemente secondario.

il post che ho scritto sopra parlava di un argomento un po' piu vasto che l'uscire o il rimanere nell arena :mrgreen:

 

Qui la stragrande maggioranza delle persone si lamenta e chi non si lamenta e' perché ha smesso di giocare .

Quello che ho tentato di dire e' che bastava o basterà dare al giocatore la possibilità di scegliere tra vari livelli di difficoltà ,partendo dalla simulazione e arrivando all arcade estremo,cosi da accontentare un po' tutti.

Tutto qua.

Se preferisci discutere dell arena facciamolo pure.,non c'è problema .

 

 

Si, preferisco discutere dell'arena. Il discorso più ampio non mi interessa perchè ne abbiamo parlato milioni di volte e la mia/tua opinione la sanno tutti.

 

Visto che ti piace tanto il simbolo :teach: , ti spiego una cosa io: il fatto che non esistesse un tasto per uscire non vuol dire che non si possa fare. Ci sono almeno tre metodi differenti per farlo:

 

1) il più semplice: spegni e riaccendi la consolle

 

2) primi il tasto centrale del joystick e poi il tasto y. Dai conferma e magicamente sei nella dashboard.

 

3) primi il tasto centrale del joystick e poi il tasto x. Così disconnetti il tuo profilo e dopo aver dato conferma ad un avviso che si presenterà ti ritrovi nella schermata principale del titolo dove c'è scritto premi start.

 

 

ah dimenticavo..... :teach:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, preferisco discutere dell'arena. Il discorso più ampio non mi interessa perchè ne abbiamo parlato milioni di volte e la mia/tua opinione la sanno tutti.

 

Visto che ti piace tanto il simbolo :teach: , ti spiego una cosa io: il fatto che non esistesse un tasto per uscire non vuol dire che non si possa fare. Ci sono almeno tre metodi differenti per farlo:

 

1) il più semplice: spegni e riaccendi la consolle

 

2) primi il tasto centrale del joystick e poi il tasto y. Dai conferma e magicamente sei nella dashboard.

 

3) primi il tasto centrale del joystick e poi il tasto x. Così disconnetti il tuo profilo e dopo aver dato conferma ad un avviso che si presenterà ti ritrovi nella schermata principale del titolo dove c'è scritto premi start.

 

 

ah dimenticavo..... :teach:

Gettone ,tu hai ben poco da spiegarmi perché i 3 metodi che hai elencato sono esattamente quelli a cui facevo riferimento io ,dando per scontato che tutti e 3 evidenziano un problema ,problema che da quel che mi dicono ,hanno risolto con l'ultimo aggiornamento .

Il fatto che io debba (dovevo )ritrovarmi nella dashboard quando in realtà avrei dovuto trovarmi in campo a giocare contro il mio avversario ,mi pare un problema e il fatto che premendo a o b,x,y o z esco e vado nella dashboard non mi risolve un fico secco.

 

Spero di essermi spiegato. :teach:

Nel caso in cui non mi fossi spiegato ti anticipo dicendoti che in ogni caso hai ragione tu,sempre e comunque ,quindi evita pure di ribattere ,tra l'altro su una tematica fine a se stessa e puramente polemica visto che da quanto mi si dice e' stata risolta. :teach:

 

 

 

Ah dimenticavo......: :teach:

Quello di cui stavo parlando in quel post,(quello dove tu ti sei fossilizzato inutilmente sull arena) non e ' un argomento derivante dalla mia opinione ma dalla realtà .

La tua opinione ,come del resto la mia, non interessa a nessuno.

Quello che conta sono i numeri ,e i numeri dicono che questa anno le lamentele fioccano come la neve sulle dolomiti a natale.

 

E' lapalissiano che se il gioco offrisse la possibilità di essere giocato online sia in arcade che in simulazione (con tutti gli intermedi )le lamentele scenderebbero drasticamente e probabilmente le vendite si incrementerebbero ,mentre al momento,rischiano di scendere .

L'unica cosa che si sta incrementando quest anno sono le bestemmie.

 

QUESTO NON E' il mio punto di vista ,la tua o la mia opinione.

QUESTO E' palese

e questo e' quello di cui parlavo .

 

In ogni caso ,hai sempre ragione tu,non preoccuparti. :ok:

Modificato da Slide
Link al commento
Condividi su altri siti

Gettone ,tu hai ben poco da spiegarmi perché i 3 metodi che hai elencato sono esattamente quelli a cui facevo riferimento io ,dando per scontato che tutti e 3 evidenziano un problema ,problema che da quel che mi dicono ,hanno risolto con l'ultimo aggiornamento .

Il fatto che io debba ritrovarmi nella dashboard quando in realtà avrei dovuto trovarmi in campo a giocare contro il mio avversario ,mi pare un problema e il fatto che premendo a o b,x,y o z esco e vado nella dashboard non mi risolve un fico secco.

 

Spero di essermi spiegato. :teach:

Nel caso in cui non mi fossi spiegato ti anticipo dicendoti che in ogni caso hai ragione tu,sempre e comunque ,quindi evita pure di ribattere ,tra l'altro su una tematica fine a se stessa ,puramente polemica e inutile visto che a quanto mi si dice,e'stata risolta.

I problemi sono altri.

 

Dimenticavo :

Quello di cui stavo parlando in quel post,(quello dove tu ti sei fossilizzato inutilmente sull arena) non e ' un argomento derivante dalla mia opinione ma dalla realtà .

La tua opinione ,come del resto la mia, non interessa a nessuno,infatti io non discutevo di quello.

 

E' lapalissiano che se il gioco offrisse la possibilità di essere giocato sia in arcade che in simulazione (con tutti gli intermedi )le lamentele scenderebbero drasticamente e le vendite si incrementerebbero .

 

QUESTO NON E' il mio punto di vista o la mia opinione.

QUESTO E' palese

e questo e' quello di cui parlavo .

 

In ogni caso ,hai sempre ragione tu,non preoccuparti. :ok:

 

 

 

 

Patetico.

  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...