Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

Pintu, secondo te quanto potranno costare quei giocatori che ti fanno fare un salto di qualità effettivo? Secondo me dai 30 - 40 mln in su.

In Italia, ora, nessuno ha la possibilità di spendere certe cifre. Oddio, nemmeno all'estero eh, visto poi come chiudono i bilanci Real e Barca.. :asd:

 

L'unica cosa che si può fare ora, è puntare su giocatori che ipoteticamente possono farti fare il salto di qualità, ma che non si sono ancora affermati a livello internazionale. Come Strootman, ad esempio

 

Si ma allora che senso ha tenere in regola i nostri bilanci quado tutto il resto del mondo del calcio ha milioni e milioni di debiti...

Il Fair play finanziario non andrà mai in vigore (se non con una super sanatoria mondiale) quindi che senso ha tenere i bilanci in pari???...conviene spendere e spandere come fanno tutti gli altri...:teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha gestita malissimo, ma Sneijder deve necessariamente andare via perchè l'Inter non può più sostenerlo economicamente, non perchè i dirigenti siano arrabbiati dal rifiuto dello spalmarsi lo stipendio :D

Non è un "se non accetti le condizioni allora puoi anche andartene", è un "se non accetti le condizioni non possiamo più tenerti"!

Il discorso delle due mensilità è evidentemente un'impuntarsi sia da parte di Sneijder che da parte della società. Perchè si sta parlando di un milione di euro e, ok che c'è la crisi, ma non credo che nessuno dei due morirebbe a privarsene. Mi chiedo poi cosa ci vuola a venirsi in contro: balla un milione? 300k € li mette l'Inter, 300k€ li mette il Gala e gli altri li "mette" Sneijder (rinunciando), così non perde nessuno! Bah, son proprio perplesso..

 

Hanno sbagliato in Società meno di 2 anni fa.

 

Siccome si sarebbe saputo quale sarebbe stato il profilo societario da seguire, sotto il profilo economico, sarebbe stato meglio non rinnovare il contratto all'olandese dandogli pure l'aumento.

Va bene che il mercato calciatori è molto dinamico ma quella mossa economica, vista nel contesto odierno, fu già sbagliata allora.

 

Meno di 2 anni fa il peso del giocatore in squadra era diverso, sono d'accordo, ma si è fatta comunque una scelta contraria al piano societario e finanaziario che l'Inter stava seguendo.

Non ha senso, dal punto di vista tecnico ed economico, risparmiare qualche milione di euro per poi spenderne 24+relativi costi di ingaggio lordi tra Pereira ed Alvarez, tanto per intenderci.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardiola-Bayern M. a quanto pare?

 

Ci spero, almeno vedremo se il Pep è davvero bravo.

 

mah...mah...per quanto simpatizzante Bayern, mi lascia molto perplesso la cosa...aveva in mano una squadra chiamata Barcellona (uno dei Barcellona più forti di sempre) con giocatori "alieni" ed un gioco rodato da anni...Guardiola ha un suo metodo di allenamento...non so se riesca ad impartire questo suo metodo di allenare anche ad una squadra come il Bayern...mah!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Borrino, tu che tifi milan volevo chiederti una cosa.. non hai l impressione che galliani e company abbiano ricominciato a prendervi per i fondelli..!? :huh: galliani ad inizio mercato disse "compriamo se parte qualcuno"... ora, hanno venduto pato ed ecco il commento di galliani "abbiamo ancora tot punte, se parte qualcuno compriamo, sennò siamo al completo"... :ph34r: :ph34r: a te non sembra che vi stiano prendendo per il culo di nuovo...? :blink:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borrino, tu che tifi milan volevo chiederti una cosa.. non hai l impressione che galliani e company abbiano ricominciato a prendervi per i fondelli..!? :huh: galliani ad inizio mercato disse "compriamo se parte qualcuno"... ora, hanno venduto pato ed ecco il commento di galliani "abbiamo ancora tot punte, se parte qualcuno compriamo, sennò siamo al completo"... :ph34r: :ph34r: a te non sembra che vi stiano prendendo per il culo di nuovo...? :blink:

 

Bhe che hanno 5 punte è vero.. alla fine 6 cominciano a diventare tante perchè li devi pagare tutti, soprattutto se il sesto è un giocatore di spessore. Se non lo è invece che senso ha prendere una sesta punta "meh"? :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Borrino, tu che tifi milan volevo chiederti una cosa.. non hai l impressione che galliani e company abbiano ricominciato a prendervi per i fondelli..!? :huh: galliani ad inizio mercato disse "compriamo se parte qualcuno"... ora, hanno venduto pato ed ecco il commento di galliani "abbiamo ancora tot punte, se parte qualcuno compriamo, sennò siamo al completo"... :ph34r: :ph34r: a te non sembra che vi stiano prendendo per il culo di nuovo...? :blink:

 

Premessa che alle parole di Galliani credo sempre molto poco, qualsiasi cosa dica, nel bene o nel male.

 

In ogni caso, numericamente davanti ci siamo: manca la qualità e sopratutto Allegri se ha intenzione di lanciare Niang, come ha fatto contro la Samp, deve mettersi in testa di farlo giocare come punta centrale e non esterna.

 

L'acquisto verrà perfezionato se si riuscirà a vendere anche Robinho, ma credo che ormai se ne riparlerà a giugno.

 

Detto questo, più che sulle punte mi concentrerei sul centrocampo visto che Ambrosini starà fermo un mese :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fair Play Finanziario è già in vigore e ci sono già state le prime sanzioni.

 

Hahahaha ma dai Fury non dirmi che ci credo davvero???...

Il Malaga è solo uno specchietto per le allodole...perché non inibiscono dalle coppe il Barcellona, il Real, il Manchester che hanno anche loro i bilanci in super-rosso???...

 

Ripeto...tutto il calcio Inglese/Spagnolo/Tedesco/Italiano ha i bilanci in rosso (e non parlo solo

di prime divisioni...ma via via a scendere fino alle 3/4 serie)...se dovesse andare in vigore il Fair Play finanziario (secondo il quale tutte le squadre dovrebbero spendere al massimo quello che guadagnano) tutto il calcio europeo andrebbe con il cxxo per aria...

(cosa che non succederà mai...in quanto il calcio è una delle più grandi aziende d'Europa)

 

L'unica soluzione è sanare tutti e far ripartire il mondo del calcio da 0...per cui finché si può conviene spendere e comprare il più possibile...:teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha ma dai Fury non dirmi che ci credo davvero???...

Il Malaga è solo uno specchietto per le allodole...perché non inibiscono dalle coppe il Barcellona, il Real, il Manchester che hanno anche loro i bilanci in super-rosso???...

 

Semplicemente perché ad oggi sono tutte squadre in regola, visto che il FPF sta entrando in vigore a scaglioni, in modo da dare alle squadre il tempo di sistemare la loro situazione... e in ogni caso è ben più complesso del "puoi spendere solo quello che guadagni". Comunque, anche facendo finta che il FPF non esista, la Juve e tutte le altre squadre italiane NON hanno soldi da spendere per i top player europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che hanno 5 punte è vero.. alla fine 6 cominciano a diventare tante perchè li devi pagare tutti, soprattutto se il sesto è un giocatore di spessore. Se non lo è invece che senso ha prendere una sesta punta "meh"? :D

ma dai sly, tra queste 5 punte hanno bojan e niang.. :acc: :whew: e grazie a dio che hanno el shaarawy che quest anno ogni palla che tocca è gol sennò quest anno si è no che si salvavano... :whew: come si fa a dire "siamo al completo, se parte qualcuno arriva qualcuno", poi vendono pato e ridicono "siamo al completo, se parte qualcuno arriva qualcuno"...!?!? :crazy: questo a casa mia è "prendere per il culo"..! :polliceverso: per non parlare della storia robinho.. han cercato di venderlo, non gli è arrivata l offerta e ora dicono "robinho ha deciso di rimanere"... :whew: ma cosa...??? è rimasto perchè non sei riuscito a venderlo...!! :acc: :polliceverso: mamma mia, sono incazzato io che manco tifo milan, figurati se tifavo milan...! :ph34r: :ph34r: :ph34r: VOTO 2

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché ad oggi sono tutte squadre in regola, visto che il FPF sta entrando in vigore a scaglioni, in modo da dare alle squadre il tempo di sistemare la loro situazione... e in ogni caso è ben più complesso del "puoi spendere solo quello che guadagni". Comunque, anche facendo finta che il FPF non esista, la Juve e tutte le altre squadre italiane NON hanno soldi da spendere per i top player europei.

 

Si certo per spalmare/ammortizzare in maniera graduale i debiti di 500/600ml che hanno Manchester, Barca e co. ci vorrebbero almeno 15/20 anni...tu pensi davvero che nel 2014 (anno in cui dovrebbe andare in vigore il FPF) tutte le squadre d'Europa avranno i bilanci alla pari o in attivo???...

Secondo me è come credere ai fantasmi...ma questa è una mia personalissima opinione...

 

P.S. i soldi li trovi...invece di andare a buttarli sui conti da ripianare...li spendi sul mercato...

oppure chiedi alle banche (come fece Florentino Perez qualche anno fa)...:teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai sly, tra queste 5 punte hanno bojan e niang.. :acc: :whew: e grazie a dio che hanno el shaarawy che quest anno ogni palla che tocca è gol sennò quest anno si è no che si salvavano... :whew: come si fa a dire "siamo al completo, se parte qualcuno arriva qualcuno", poi vendono pato e ridicono "siamo al completo, se parte qualcuno arriva qualcuno"...!?!? :crazy: questo a casa mia è "prendere per il culo"..! :polliceverso: per non parlare della storia robinho.. han cercato di venderlo, non gli è arrivata l offerta e ora dicono "robinho ha deciso di rimanere"... :whew: ma cosa...??? è rimasto perchè non sei riuscito a venderlo...!! :acc: :polliceverso: mamma mia, sono incazzato io che manco tifo milan, figurati se tifavo milan...! :ph34r: :ph34r: :ph34r: VOTO 2

 

Sì ma tu vedila dall'altro lato: hai Niang che guadagna + 0.5Mln, 0.8 EL, Bojan 1.5, Pazzini 2,7 e Robinho 4. Per il solo attacco il Milan paga 9,5Mln ai giocatori e quasi altrettanto in tasse. Numericamente il Milan è a posto. Il problema è qualitativo, ma per migliorarne la qualità non puoi andare a prendere l'ennesimo giovane, devi cercare il giocatore affermato, e quelli costano E guadagno molto. Ora come ora, se non va via Robinho, non credo possano permettersi un giocatore di livello e se non puoi prenderti un titolare a che pro prendere l'ennesima riserva (che costerà meno ma costa comunque)?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tu vedila dall'altro lato: hai Niang che guadagna + 0.5Mln, 0.8 EL, Bojan 1.5, Pazzini 2,7 e Robinho 4. Per il solo attacco il Milan paga 9,5Mln ai giocatori e quasi altrettanto in tasse. Numericamente il Milan è a posto. Il problema è qualitativo, ma per migliorarne la qualità non puoi andare a prendere l'ennesimo giovane, devi cercare il giocatore affermato, e quelli costano E guadagno molto. Ora come ora, se non va via Robinho, non credo possano permettersi un giocatore di livello e se non puoi prenderti un titolare a che pro prendere l'ennesima riserva (che costerà meno ma costa comunque)?

allora che dicano semplicemente "se vendiamo sia pato che robinho allora arriva qualcuno"... no dire "se qualcuno parte, qualcun altro arriva" per poi ridire la stessa frase dopo aver venduto pato...! :acc: e che dicano "non sono arrivate offerte soddisfacenti per robinho" invece di dire "binho ha deciso di rimanere" quando è PALESE invece che è rimasto solo perchè dal brasile non è arrivata l offerta che volevano loro..! :acc: con chi credono di parlare..!? con delle oche che credono agli asini che volano..!? :huh: perchè ripeto, questo a casa mia vuol dire prendere per i fondelli allo stesso identico modo di quando berlusca chiamò il processo è disse "kakà resta la milan" (in stile salvatore della patria) per poi veder kakà al real 6 mesi dopo, o come quando, sempre berlusca, chiamò la rai e disse "cari milanisti, il vostro presidente ha cuore e thiago silva resta al milan", per poi vedere thiago + ibra ceduti una settimana dopo...! bah :polliceverso:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me comunque niang è piaciuto :mrgreen: sembra promettente :teach:

 

Ance a me un sacco!!

 

allora che dicano semplicemente "se vendiamo sia pato che robinho allora arriva qualcuno"... no dire "se qualcuno parte, qualcun altro arriva" per poi ridire la stessa frase dopo aver venduto pato...! :acc: e che dicano "non sono arrivate offerte soddisfacenti per robinho" invece di dire "binho ha deciso di rimanere" quando è PALESE invece che è rimasto solo perchè dal brasile non è arrivata l offerta che volevano loro..! :acc: con chi credono di parlare..!? con delle oche che credono agli asini che volano..!? :huh: perchè ripeto, questo a casa mia vuol dire prendere per i fondelli allo stesso identico modo di quando berlusca chiamò il processo è disse "kakà resta la milan" (in stile salvatore della patria) per poi veder kakà al real 6 mesi dopo, o come quando, sempre berlusca, chiamò la rai e disse "cari milanisti, il vostro presidente ha cuore e thiago silva resta al milan", per poi vedere thiago + ibra ceduti una settimana dopo...! bah :polliceverso:

 

Penso che l'abbiano detto perchè davano per certa la doppia cessione, poi robinho è rimasto e son rimasti con un mazzo di nulla in mano :asd:

Cmq penso (spero per il milan) che i soldi di Pato vengano poi, almeno in parte, reinvestiti a giugno perchè altrimenti prevedo sommosse :squile:

P.s.

Tecnicamente è arrivato Saponara :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che giochi troppo a Football Manager :D per il FPF basta aspettare e vedere.

 

I giochi manageriali li odio...preferisco di gran lunga quelli di calcio "giocato" (tipo PES o FIFA)...

 

Comunque spero che tu abbia ragione e che nei prossimi anni i risultati del FPF di vedano...anche se io rimango molto molto scettico...:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...