Vai al contenuto

Injustice: Gods Among Us


x-raider

Messaggi raccomandati

Il primissimo costume di batman è nero e blu scuro

Ma a parte queste sottigliezze, non è questo il luogo per discutere di che personaggio meraviglioso sia superman e di come anche tu purtroppo, come la maggior parte delle persone, ti fermi ai luoghi comuni e trascuri l'essenza del personaggio (sarei lieto di delucidarti tramite pm ma dubito ti interessi)

Ti basti sapere che i colori sgargianti e l'accostamento vivace servivano all'epoca (parliamo del'38) per attirare l'attenzione su un personaggio completamente nuovo e fuori dagli schemi, con un costume che attirasse lo sguardo analogamente a quelli degli artisti circensi, e da lì in poi la mutanda sui pantaloni e il colore sgargiante è diventato uno stereotipo di qualunque supereroe: critichi l'accostamento rosso/blu di superman (molto fine in realtà, in tempi antichi erano i colori distintivi della regalità di un sovrano), ma allora l'uomo ragno? O il giallo e blu degli X-Men? Il giallo e rosso di Iron Man?

Anche per la questione di Clark Kent, è semplice: Superman è un personaggio pubblico ma non è che passa tutto il giorno in mezzo alla gente a rilasciare interviste in tv nè ad apparire sui giornali, perciò il suo viso non è conosciuto dalla massa come quello di una star del cinema, e soprattutto a nessuno passa per la testa che uno come Superman si mischi in mezzo alla gente normale, credono tutti viva nascosto in un qualche luogo inaccessibile e non si immaginano che uno con le sue capacità conduca una vita tranquilla da essere umano comune.

 

http://www.thedarkknight.matthewclose.co.uk/Batman1stappearance.jpg

 

Non è questo il primo costume di Batman?

 

E poi non è che mi fermo alle apparenze, Superman è un esagerazione cosmica APPUNTO tipica di quegli anni... e a me NON piace per niente ._. dai poteri che ha al fatto di essere anche visivamente così sgargiante. E poi mi pare che Superman si sia fatto vedere da vicino da più di una persona (anche intime)... in quel caso com'è che non l'hanno mai sgamato?

 

E poi non ho tirato in ballo i supereroi marvel per il semplice fatto che in sto gioco ci sono quelli della DC... (e quantomeno Spiderman non ha la supermutanda nè la "S" gigante sul petto o il mantellino. Ok sarà stata la moda di quei tempi, ma non è che deve piacermi LOL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

http://www.thedarkknight.matthewclose.co.uk/Batman1stappearance.jpg

 

Non è questo il primo costume di Batman?

sì proprio quello

http://bigotherbigother.files.wordpress.com/2010/04/costume-04.jpgMa sono sottigliezze

 

E poi non è che mi fermo alle apparenze, Superman è un esagerazione cosmica APPUNTO tipica di quegli anni... e a me NON piace per niente ._. dai poteri che ha al fatto di essere anche visivamente così sgargiante. E poi mi pare che Superman si sia fatto vedere da vicino da più di una persona (anche intime)... in quel caso com'è che non l'hanno mai sgamato?

Per lo stesso motivo per cui un detective acuto come Gordon non ricollega mento e bocca di batman a quello di bruce wayne, o gli amici di he-man non vedono che è una versione abbronzata di Adam... si chiama sospensione dell'incredulità, cercare il pelo nell'uovo in personaggi fantastici è inutile.

E poi non ho tirato in ballo i supereroi marvel per il semplice fatto che in sto gioco ci sono quelli della DC... (e quantomeno Spiderman non ha la supermutanda nè la "S" gigante sul petto o il mantellino. Ok sarà stata la moda di quei tempi, ma non è che deve piacermi LOL)

 

Al di là delle sottigliezze, ti ripeto, siamo off topic, se non ti piace amen, mica ti devo convincere

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteprima da Spaziogames

 

Los Angeles - Far parte della stampa specializzata ha sempre i suoi vantaggi alle fiere internazioniali: saltare le decine di persone in coda per provare i giochi, ad esempio. Un po' come ci è successo per Injustice: Gods Among Us, titolo sviluppato da NetherRealm Studios e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, per il quale decine e decine di persone hanno dimostrato il loro interesse in fila indiana. Noi ci siamo seduti a giocarlo fianco a fianco con John Edwards, il Lead Designer, per scoprire tutto lo scopribile su questa produzione in arrivo per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U.

 

Le divinità moderne che se le danno

Per chi fosse completamente allo scuro in merito alla produzione dello studio noto ai più per le ultime incarnazioni di Mortal Kombat, Injustice: Gods Among Us è un picchiaduro che vede protagonisti i supereroi della DC Comics. Avremo dunque la possibilità di vedere epici scontri tra Batman e Superman per esempio, senza dimenticare eroi forse meno popolari in Italia come Flash, Harley Quinn e Wonder Woman.

Fin dai primissimi momenti di gioco si respira forte un'atmosfera alla Mortal Kombat, ed infatti il motore grafico che fa girare il tutto è una versione perfezionata di quello utilizzato nelle ultime produzioni dello sviluppatore statunitense, ovviamente questo non è un male, visto che il risultato ci è parso più che soddisfacente.

Il primo punto su cui viene posto l'accento durante la nostra prova è la distruttibilità degli scenari di gioco: ad oggi siamo abbastanza abituati a vedere le arene dei picchiaduro sbriciolarsi grazie ai colpi più forti dei lottatori, ma nel caso di Injustice: Gods Among Us, grazie alle iconiche ambientazioni, l'effetto è incredibilmente potenziato.

Prendiamo ad esempio la Batcaverna, il primo livello di gioco è quello classico, con la Batmobile pronta a partire e la plancia di controllo, ma basta un colpo ben assestato per rompere una parete e piombare al livello inferiore, nel quale fa la sua bella figura il mezzo anfibio del cavaliere oscuro.

Non solo ambientazioni da fare a pezzi, però, ma anche la possibilità di sfruttare gli elementi della scenografia a proprio favore negli scontri. Nella Batcaverna è proprio la Batmobile a poter essere attivata, indirizzandone il fuoco sul proprio avversario, mentre nella Fortezza della Solitudine di Superman possiamo sfruttare dei portali dimensionali che permettono di cogliere l'altro giocatore di sorpresa.

 

Superpoteri superspettacolari

Nonostante la direzione artistica non sia particolarmente sopra le righe, tutto è più o meno come ce lo si aspetta, ci sono dei momenti delle partite in cui viene dato libero sfogo alla voglia di spettacolarità e mosse estreme. Il fatto di avere a disposizione una compagine così particolare nella sua eterogeneicità, poi, ha permesso agli sviluppatori di ricreare a schermo le loro fantasie più estreme in fatto di colpi speciali. Vedere Flash che fa letteralmente il giro del mondo per caricare un pugno dalla forza devastante è decisamente coinvolgente, così come il volo di Superman oltre l'atmosfera e l'irriverente torta esplosiva che Harley Quinn piazza tra le gambe del malcapitato avversario. Questi momenti sono l'estremizzazione degli attacchi unici, delle particolari mosse diverse per ogni personaggio che ne sfruttano abilità personali ed iconografia.

Al di là degli elementi più legati ai superpoteri, i combattimenti scorrono fluidi e ricordano non poco il ritmo degli scontri di Mortal Kombat, non troppo frenetici e tecnici, ma dal sicuro effetto. Certo, per padroneggiare il sistema di controllo è necessario un minimo di pratica, ma il giocatore esperto non troverà grosse difficoltà nel dominarlo nel giro di pochi minuti.

 

Tra stile e tecnica

Avere la possibilità di accedere ad un'insieme così vasto e vario di ambientazioni e lottatori deve avere solleticato non poco la fantasia degli sviluppatori. All'E3 era possibile provare soltanto due arene, quelle dedicate a Batman e Superman, ma già da queste abbiamo potuto intuire che la realizzazione delle stesse sia molto curata e appassionata. Un discorso analogo va fatto per i supereroi, composti da un buon numero di poligoni e dotati di animazioni molto fluide e piacevoli, che ne rispecchiano le diverse caratteristiche: si va dal pesante incedere di Solomon Grundy al guizzare rapido di Flash, passando per la maestosità degli eroi di Gotham City e Metropolis, sempre tenendo alto il livello della produzione. Anche il comparto di effetti e luci ci è sembrato particolarmente soddisfacente, grazie ad ombre dinamiche e riflessi curati che arricchiscono una palette cromatica particolarmente indovinata, in grado di rendere personaggi e scenari al tempo stesso credibili e fantastici.

Un'ultimissima considerazione va fatta per la versione Wii U del titolo: quando abbiamo chiesto in che maniera verrà sfruttato il Wii U Gamepad ci è stato risposto che ancora non possono svelarlo, ma che la sua implementazione non inficerà sul gameplay o sulla fluidità dell'azione.

Recensione Videogioco INJUSTICE: GODS AMONG US scritta da MUGO

 

Commento Finale

Injustice: Gods Among Us ci ha fatto un'ottima prima impressione, grazie ad un roster di combattenti particolarmente interessante e ad una realizzazione tecnica convincente. Qualcuno potrebbe vedere questa produzione come un Mortal Kombat sotto mentite spoglie ma, sebbene ci siano delle similitudini a livello grafico e di gameplay, l'atmosfera che si respira nell'ultimo titolo NetherRealm Studios ci è parsa decisamente diversa.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente neanche quel monologo è corretto perchè descrive una versione di Clark Kent che non corrisponde a quella attuale

Però davvero stiamo divagando

 

Non c'entra nulla ma è un monologo leggendario! Dio benedica lo zio quentin! :mrgreen:

 

Comunque se mi mettono il gameplay di MK (magari giusto un pelino meno macchinoso) ed un roster ampio (non come quello striminzito di MK VS DC) allora lo prenderò anch'io al day one!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se mi mettono il gameplay di MK (magari giusto un pelino meno macchinoso) ed un roster ampio (non come quello striminzito di MK VS DC) allora lo prenderò anch'io al day one!

Ecco, per esempio non è stato ancora detto (o forse me lo sono perso io) se sarà in 3D come MK vs DCU oppure 2D come l'ultimo MK. Io preferirei la seconda opzione.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, per esempio non è stato ancora detto (o forse me lo sono perso io) se sarà in 3D come MK vs DCU oppure 2D come l'ultimo MK. Io preferirei la seconda opzione.

 

Si, anch'io. Per i picchiaduro preferisco il 2D. Non gioco ad un picchiadure 3D da tekken 3, forse. Boon secondo me proporrà lo stesso gameplay di MK. Giusto qualche piccola correzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle mosse finali nel video Boon parla e mostra un particolare colpo attivabile con la barra, che porta entrambi i giocatori a lanciarsi uno contro l'altro sferrando un colpo potentissimo, il tempo rallenta, e in quel lasso di tempo i due devono darci di button mashing: il vincitore scaglia lontano l'avversario

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle mosse finali nel video Boon parla e mostra un particolare colpo attivabile con la barra, che porta entrambi i giocatori a lanciarsi uno contro l'altro sferrando un colpo potentissimo, il tempo rallenta, e in quel lasso di tempo i due devono darci di button mashing: il vincitore scaglia lontano l'avversario

 

aleeee...altro pad distrutto... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ilbutton smashing l avrei evitato come la peste peró. Almeno nei termini in cui si é visto in mk vs dc. É una roba odiosa che spezza il ritmo del gioco, e che dopo la 3 volta diventa assai monotono.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ilbutton smashing l avrei evitato come la peste peró. Almeno nei termini in cui si é visto in mk vs dc. É una roba odiosa che spezza il ritmo del gioco, e che dopo la 3 volta diventa assai monotono.

Si, sono daccordo. Spero lo abbiano ridimensionato rispetto a MK vs DCU.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ilbutton smashing l avrei evitato come la peste peró. Almeno nei termini in cui si é visto in mk vs dc. É una roba odiosa che spezza il ritmo del gioco, e che dopo la 3 volta diventa assai monotono.

 

 

Si, sono daccordo. Spero lo abbiano ridimensionato rispetto a MK vs DCU.

Infatti nel video Boon dice che la cosa si riduce ad una volta per scontro, altrimenti perderebbe unicità, proprio come se fosse possibile fare in continuazione delle X-Ray Moves, non sarebbe più divertente

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...