Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ma al di la come la pensi sulla partita di Torino penso sia stato piuttosto evidente che la Juve sia andata in difficoltà, no?

Non può essere solo demerito della Juve, penso che ci sia stato anche un gran merito dell'inter in quella partita.

 

Il fatto è che quell'inter dalle n vittorie di fila adesso non c'è più.

 

si siamo andati in difficoltà...nel senso...

 

siamo andati sotto perdendo due palloni sulla 3/4 (due passaggi errati causati da una certa leggerezza che ci portiamo purtroppo dietro da un anno a questa parte) da cui sono scaturiti il 2° e il 3° gol...

il primo lo abbiamo preso su rigore (derivato da un calcio da fermo e dalla poca attenzione nelle marcaure)...

 

insomma per come la vedo io...l'Inter nella partita di Torino ha sicuramente tenuto meglio il campo rispetto a noi (e su questo non ci piove)...ma con un pò più d'attenzione in certe situazioni noi non avremo preso nessuno dei 3 gol...e avremo molto probabilmente vinto...

 

quindi io tutta questa "enorme" prestazione dell'Inter nella partita di Torino non ce la vedo...e i risultati conseguiti nelle successive partite non mi sorprendono per nulla..

 

 

poi o...questo è il mio punto di vista...liberissimo di condividerlo o meno... :ok: :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si siamo andati in difficoltà...nel senso...

 

siamo andati sotto perdendo due palloni sulla 3/4 (due passaggi errati causati da una certa leggerezza che ci portiamo purtroppo dietro da un anno a questa parte) da cui sono scaturiti il 2° e il 3° gol...

il primo lo abbiamo preso su rigore (derivato da un calcio da fermo e dalla poca attenzione nelle marcaure)...

 

insomma per come la vedo io...l'Inter nella partita di Torino ha sicuramente tenuto meglio il campo rispetto a noi (e su questo non ci piove)...ma con un pò più d'attenzione in certe situazioni noi non avremo preso nessuno dei 3 gol...e avremo molto probabilmente vinto...

 

quindi io tutta questa "enorme" prestazione dell'Inter nella partita di Torino non ce la vedo...e i risultati conseguiti nelle successive partite non mi sorprendono per nulla..

 

 

poi o...questo è il mio punto di vista...liberissimo di condividerlo o meno... :ok: :ok:

tenendo conto che dopo mezzora potevamo essere 3/4 a 0... :lol: alla faccia dell essere dominati... :mrgreen: ma purtroppo nel calcio vince chi la butta dentro per cui male noi che abbiamo sbagliato il mondo nel primo tempo e bravi loro che nel secondo tempo han buttato dentro ogni palla che hanno avuto, semplice...! :ok: ma l inter di sti tempi mi ricorda vagamente la juve dei 2 settimi posti... batteva l inter e poi faceva cagare fino a fine campionato hahaha...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non ne parlate voi chi dovrebbe parlarne scusa? :ph34r:

 

 

I giornalisti? Le moviole? L'esercito della salvezza? Insomma tutti gli indignati che si muovono per le grandi.

 

Rigore su Conti? Come ho detto domenica non commento gli episodi a favore o a sfavore. Ognuno guarda le immagini e ha la sua opinione. Voltiamo pagina, pensiamo alla grande prestazione dei ragazzi.

 

Sarà che noi non piangiamo e abbiamo un minimo di coerenza.

 

 

 

Poi certo, se si giudicano le partite dalla telecronaca di Sky (hanno fatto uomo partita Hamsik rendiamoci conto) allora va bene tutto.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sai come la penso Cold sulla partita di Torino e non sto qui a riscriverlo di nuovo... :mrgreen: :mrgreen:

 

Cassano è stato il miglior Cassano visto in serie a per le prime 6/7 giornate...poi è andato un pò scemando...

vero che se anche non ha più finalizzato molto...ha cntribuito con diversi assist...ma non sono sufficienti (imho) a giustificare molte partite anonime...

 

vero che può essere subentrata un pò di appagamento...ma a livello di organico (specialmente a centrocampo imho) ci sono delle grosse defezioni...e come manca un "titolare" chi è chiamato a sostiuirlo difficilmente riesce a non farlo rimpiangere...

 

ma anche difesa e, in minor parte, attacco...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere anche che sia un periodo di calo fisico. D'altronte l'Inter è quella che ha iniziato la stagione prima di tutte le altre squadre e non ha avuto dei ricambi fino adesso, anche se stramaccioni ha fatto un po' turn-over, quello che poteva fare.

C'erano e ci sono ancora una bel po' d'infortunati e la carretta l'hanno tirata avanti sempre gli stessi.

 

Vedremo al girone di ritorno come sarà messa la squadra, di certo è un peccato perchè sono ben 2 volte che non ha sfruttato l'occasione di una frenata della Juve, e quando non riesci ad approffitare di questi passi falsi.....

 

Dall'altra parte ci sono un bel po' di giovani che vanno fatti crescere ed è inevitabile prendere delle imbarcate ogni tanto.

Se c'è un progetto, però, va sostenuto e basta.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l inter di adesso non è da scudetto.. ad oggi, vedendo il livello del campionato, è una squadra da champions.. si fosse travata qui qualche anno fa (quando l italia era al top intendo) sarebbe da metà classifica... è inutile girarci intorno perchè la realtà è questa ;) se la juve deciderà di buttare lo scudetto alle ortiche CON LE PROPRIE MANI allora il gruppone di napoli, inter, fiorentina ecc ecc (squadre nettamente inferiori alla capolista) potranno dire la loro e giocarselo, altrimenti possono già chiudere baracca e burattini...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono d'accordo e nessuno ci spera più di tanto.

Però, come disse tempo fa, contro la Juve vista fino adesso l'Inter vista fino a Torino avrebbe avuto delle chances, non questa.

Beh, in un campionato di anni fa credo che tutte le squadre che ci sono ora sarebbero retrocesse in serie B: a livello tattico c'è stata una crescita, nel senso che ora si gioca di più a calcio, si è un po' più propositivi, ma a livello tecnico ormai il calcio italiano è peggio della Franica e lontano anni luce da Uk, Spagna e Germania. D'altronde il ranking uefa la dice lunga.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e grazie!

Se l'Inter non avesse commesso errori in 4 partite a quest'ora le avrebbe vinte tutte! :rolleyes:

 

Bah....

 

se pensi che tutti (gironali, televisioni e la maggior parte degli utenti che frequenta questo forum) hanno detto che Stramaccioni è stato bravissimo ad imbavagliare il nostro gioco, che ha azzeccato tutto, che i giocatori dell'Inter hanno fatto la partita perfetta e chi più ne ha più ne metta...

 

come ti ho scritto prima secondo me non è vero...i gol derivano da disattenzioni nostre...senza le quali l'Inter non avrebbe fatto gol...e non avrebbe vinto la partita...

(in più come ha scritto Uro qualche post fa il primo tempo abbiamo avuto altre 3/4 palle gol nitide per arrotondare il risultato)

 

 

era solo per mettere in evidenza che al di la degli episodi non è che abbiate chissà quanto dominato il gioco e la partita (sempre secondo il mio punto di vista) come molti mettono in evidenza... :ok: :ok:

 

ma anche difesa e, in minor parte, attacco...

 

l'attacco dell'Inter credo sia il migliore della nostra serie A...ci sono almeno 3 giocatori di livello assoluto (Cassano, Milito, Palacio

 

Può essere anche che sia un periodo di calo fisico. D'altronte l'Inter è quella che ha iniziato la stagione prima di tutte le altre squadre e non ha avuto dei ricambi fino adesso, anche se stramaccioni ha fatto un po' turn-over, quello che poteva fare.

C'erano e ci sono ancora una bel po' d'infortunati e la carretta l'hanno tirata avanti sempre gli stessi.

 

Vedremo al girone di ritorno come sarà messa la squadra, di certo è un peccato perchè sono ben 2 volte che non ha sfruttato l'occasione di una frenata della Juve, e quando non riesci ad approffitare di questi passi falsi.....

 

Dall'altra parte ci sono un bel po' di giovani che vanno fatti crescere ed è inevitabile prendere delle imbarcate ogni tanto.

Se c'è un progetto, però, va sostenuto e basta.

 

perchè Cold credi che da qui a fine campionato la Juve non perderà più nessun punto???... :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posti la formazione tipo dell'Inter? :)

 

Dai fury, giocano sempre gli stessi: i 3 dietro inamovibili, Zanetti e Nagatomo esterni e in mezzo Cambiasso poi o Gargano o Guarin.

In attacco i 3 davanti.

Questo da 2 mesi a questa parte.

 

L'Inter tatticamente non ha equivoci, perchè e già da tempo che gioca con una difesa a 3 e in attacco la maggior parte delle partite è stato schierato il tridente.

Ma poi non penso sia un problema giocare una volta a 3 o a 4, con 1 trequartista e con 2 punte.

 

Se una squadra è solida e ha compattezza sopperisce al modulo e alla mancanza di giocatori.

 

L'Inter di mancini vinceva lo stesso e quella di Mourinho vinceva le partite in 10 e sfiorava la vittoria in 9.

 

perchè Cold credi che da qui a fine campionato la Juve non perderà più nessun punto???... :ph34r: :ph34r:

 

Penso proprio di si, ma bisogna anche saperne approfittare. L'Inter per ora di occasioni ne ha sprecate 2.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l inter di adesso non è da scudetto.. ad oggi, vedendo il livello del campionato, è una squadra da champions.. si fosse travata qui qualche anno fa (quando l italia era al top intendo) sarebbe da metà classifica... è inutile girarci intorno perchè la realtà è questa ;) se la juve deciderà di buttare lo scudetto alle ortiche CON LE PROPRIE MANI allora il gruppone di napoli, inter, fiorentina ecc ecc (squadre nettamente inferiori alla capolista) potranno dire la loro e giocarselo, altrimenti possono già chiudere baracca e burattini...

 

E su questo non ci piove :mrgreen:

 

Mi posti la formazione tipo dell'Inter? :)

 

343

 

Ranocchia-Samuel-Juan

 

Zanetti - Guarin/Gargano - Cambiasso - Nagatomo

 

Palacio- Milito - Cassano

 

O in alternativa un 352 con una delle 3 punte in meno e un centrocampista tra Gargano e Guarin in più.

 

Ieri ha giocato esattamente così, tolto Alvarez centrocampista (ma mancavano comunque Gargano e Mudingayi) e Cassano squalificato.

 

Il problema è che manca cattiveria dopo la Juve più che "equivoci tattici". Oltre al fatto che alcuni giocatori non riescono a trovare continuità di rendimento, Milito ha molti alti e bassi, Zanetti son 3 partite che si fa sopraffare da chiunque, Guarin va avanti e indietro da infortuni.

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai fury, giocano sempre gli stessi: i 3 dietro inamovibili, Zanetti e Nagatomo esterni e in mezzo Cambiasso poi o Gargano o Guarin.

In attacco i 3 davanti.

Questo da 2 mesi a questa parte.

 

L'Inter tatticamente non ha equivoci, perchè e già da tempo che gioca con una difesa a 3 e in attacco la maggior parte delle partite è stato schierato il tridente.

Ma poi non penso sia un problema giocare una volta a 3 o a 4, con 1 trequartista e con 2 punte.

 

Se una squadra è solida e ha compattezza sopperisce al modulo e alla mancanza di giocatori.

 

L'Inter di mancini vinceva lo stesso e quella di Mourinho vinceva le partite in 10 e sfiorava la vittoria in 9.

 

A parte che il 3-4-3 già di per sè è un gigantesco equivoco tattico :D non vedi che i giocatori dell'Inter non sono adatti a questo modulo? Cassano fa il lavoro che dovrebbe fare un esterno del tridente? Guarin non è troppo "anarchico" a livello tattico per stare in mezzo al campo, senza nessuno vicino a parte Cambiasso? Samuel ha i piedi per fare il centrale di una difesa a 3? Nagatomo può mai giocare in Serie A? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il 3-4-3 già di per sè è un gigantesco equivoco tattico :D non vedi che i giocatori dell'Inter non sono adatti a questo modulo? Cassano fa il lavoro che dovrebbe fare un esterno del tridente? Guarin non è troppo "anarchico" a livello tattico per stare in mezzo al campo, senza nessuno vicino a parte Cambiasso? Samuel ha i piedi per fare il centrale di una difesa a 3? Nagatomo può mai giocare in Serie A? :D

 

Quello è un problema di organico, non tattico :mrgreen:

 

Centrale difensivo dovrebbe giocare Chivu, rotto.

Guarin infatti nel 343 spesso stava fuori a favore di Gargano, più equilibrato

Cassano non fa quel lavoro, ma veniva sostituito da Palacio che correva per 2

Nagatomo è un ottimo giocatore, non un fenomeno, ma uno dei più costanti finora :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il 3-4-3 già di per sè è un gigantesco equivoco tattico :D non vedi che i giocatori dell'Inter non sono adatti a questo modulo? Cassano fa il lavoro che dovrebbe fare un esterno del tridente? Guarin non è troppo "anarchico" a livello tattico per stare in mezzo al campo, senza nessuno vicino a parte Cambiasso? Samuel ha i piedi per fare il centrale di una difesa a 3? Nagatomo può mai giocare in Serie A? :D

 

Mah....il 3-4-3 non è un equivoco tattico: è un modulo di gioco, che a me non piace, ma che permette avere più copertura centrale (con i 3 difensori) e una potenza d'attacco di prim'ordine, visti gli interpreti che ha l'inter. Affichè funzioni però la squadra deve essere corta e deve saper aggredire il portatore di palla, cosa che prima avveniva (dipendeva anche molto dalla partita e dalla scelta tattica dell'allenatore. Per esempio contro il Torino, che è una squadra allenata da Ventura e che ha come prerogativa di iniziare sempre l'azione dai difensori, l'Inter ha giocato molto alta. Qui non c'era il tridente però.) e ora no. Tutti i 3 attaccanti dell'Inter lavorano molto in fase difensiva, non sono dei pali, però per fare una fase difensiva che funzioni con quel modulo devi essere alto, non lasciare 30m di campo all'avversario come conro il Catania. Cassano non ha il passo per difendere ma infatti spesso si abbassano Milito o Palacio, e l'attaccante davanti non è necessario che rincorra l'avversario sulla corsia laterale perchè il raddoppio viene fatto dal difensore centrale esterno con l'esterno di centrocampo. I 3 attaccanti svolgono solamente un'azioni di disturbo cercando di sporcare le linee di passaggio ideale. Il loro compito dovrebbe essere quello di cercare di far defluire il gioco verso il punto di forza ella squadra o sulle corsie laterali, dipende anche dai giocatori avversari che ti trovi davanti.

Per esempio se una squadra avversaria ha l'anello debole sulla corsia esterna di destra il compito degli attaccanti sarà impedire che la palla arrivi ad un'altra zona del campo, sporcando le linee di passaggio.

Questo lavoro i 3 davanti lo fanno spesso, chiaro che quando perdi palla davanti all'area avversaria e parte il contropiede, come è successo contro il Catania, non è che puoi fare questo discorso. E qui che conta essere corti e non dare campo agli avversari ed è chiaro che l'Inter giocando con i 3 davanti rimane un po' scoperta quando subisce una ripartenza, ma perchè in campo era disposta male, secondo me.

 

Su Guarin ti do in parte ragione perchè nelle prime apparizioni in mezzo al campo aveva delle difficoltà, soprattutto in fase difensiva. Non sapeva temporeggiare, cosa che sa fare benissimo Cambiasso, che ha un'intelligenza calcistica superiore alla media.

Nelle ultime apparizioni comunque è migliorato.

 

Nessuno dei 3 difensori dell'Inter di adesso ha i piedi per impostare l'azione da dietro (dote che ha Chivu ma che è infortunato) ma la difesa a 3 si è scelta per un evidente motivo: quello di rendere più impenetrabile la zona centrale del campo, e difatti i risultati hanno dato ragione, non si può dire il contrario.

 

Il difensore per impostare l'azione da dietro non ci sarebbe comunque, per ora, anche giocando a 4 e lo stesso Stramaccioni ha più volte ribadito il fatto che Chivu sarebbe ideale proprio per fare quel lavoro d'impostazione da dietro, ,a purtroppo è indisponibile.

Difatti, più in una partita, era Cambiasso che s'abbassava sulla linea dei difensori a impostare il gioco.

 

Cambiasso, ecco. Su questo io avrei da ridire: questo è un giocatore di posizione che se lo metti davanti alla difesa da equilibrio alla squadra perchè sa temporeggiare e sa capire lo sviluppo dell'azione. E' un giocatore di un'intelligenza tattica davvero fuori dal comune ed è importante che se ne stia davanti alla difesa. Con Cambiasso davanti alla difesa Mancini e Mourinho hanno fatto la fortuna, poi sono arrivati Leonardo (che ci ha messo Thiago Motta, che acquistavi in palleggio e geometria ma perdevi molto in fase difensiva, e difatti si era visto), Ranieri e blablabla....

 

Nagatomo è fantastico. :mrgreen:

 

 

ps. ieri l'Inter ha giocato senza tridente e mi sembra abbia fatto una prestazione incolore. Ogni modulo ha dei vantaggi e svantaggi però per farlo rendere bisogna interpretarlo a dovere. Non serve avere in campo 4 attaccanti per vincere una partita.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un problema di organico, non tattico :mrgreen:

 

No, la mancanza del centravanti da 20 gol alla Juve è un problema di organico, un giocatore fuori posizione è un problema tattico.

 

cut

Handanovic

Zanetti - Ranocchia/Samuel - Jesus - Nagatomo

Guarin - Cambiasso - Gargano

Sneijder/Coutinho

Milito - Palacio/Cassano

 

Meglio o peggio del 3-4-3 o 3-5-2 attuale? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la mancanza del centravanti da 20 gol alla Juve è un problema di organico, un giocatore fuori posizione è un problema tattico.

 

 

Handanovic

Zanetti - Ranocchia/Samuel - Jesus - Nagatomo

Guarin - Cambiasso - Gargano

Sneijder/Coutinho

Milito - Palacio/Cassano

 

Meglio o peggio del 3-4-3 o 3-5-2 attuale? :)

 

O_° quello è un 4-3-1-2

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, e allora? :D Puoi anche disporli con un centrocampo a rombo, fai come vuoi... ti ho chiesto, meglio il 3-4-3 (o 3-5-2) o quella che ho postato?

 

Ma come fai a dire se un modulo è meglio di un'altro se non sai come viene interpretato? Un modulo di gioco è dinamico non è statico.

 

E no...difendere a 3 è una cosa a 4 è un'altra.

 

Va che l'Inter giocava così all'inizio eh.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a dire se un modulo è meglio di un'altro se non sai come viene interpretato? Un modulo di gioco è dinamico non è statico.

 

E no...difendere a 3 è una cosa a 4 è un'altra.

 

Perchè le caratteristiche dei giocatori sono quelle, non se ne esce... ed è in base alle loro caratteristiche che va trovato il modulo migliore. Riformulo la domanda: lo schema più adatto ai giocatori che ha attualmente l'Inter è il 3-4-3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli interpreti attuali del 3-4-3 non sono fuoriruolo eh.

L'Inter potrebbe giocare con qualsiasi modulo secondo me ma si è passati alla difesa a 3 perchè c'erano dei problemi.

 

Poi fossi io l'allenatore giocherei in un'altro modo, ma per scelta mia, ma dipende sempre da come viene interpretato il modulo.

 

L'Inter all'inizio giocava con il 4-3-1-2, modulo con cui ha vinto n scudetti ed n coppe....eppure....

 

Il 3-4-3 ha 3 disenfori centrali di prim'ordine, 2 esterni che hanno corsa e polmoni, tutte e 3 le punte sono di movimento, e ha 2 centrocampisti che potrebbero fare tutto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la mancanza del centravanti da 20 gol alla Juve è un problema di organico, un giocatore fuori posizione è un problema tattico.

 

 

Handanovic

Zanetti - Ranocchia/Samuel - Jesus - Nagatomo

Guarin - Cambiasso - Gargano

Sneijder/Coutinho

Milito - Palacio/Cassano

 

Meglio o peggio del 3-4-3 o 3-5-2 attuale? :)

No secondo me non hanno un centrocampo sufficientemente dinamico per usare questo modulo.

Rischierebbero il contropiede con una facilità disarmante.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...