Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

non credo tu abbia fatto una supercazzola perchè saranno 2 settimane che continui perpetuamente a ribadire che il tocco di mano di Zanetti era rigore. :mrgreen:

Poi non saresti in grado di fare una sipercazzola visto che non sei in grado di capire l'ironia di Inverno. :lol:

Se una decisione arbitrale va contro il regolamento significa che l'arbitro ha sbagliato, molto semplice. Il fine dell'arbitro è arbitrare la partita secondo regolamento non secondo la propria interpretazione personale.

La stessa cosa vale, ovviamente, per le opinioni personali che vanno a toccare decisione che nascono dalla correttezza o meno del regolamento.

Il "secondo me" non ha quasi valore in questi casi.

E venendo al caso specifico non vedo come possa essere rigore visto che l'unico e solo motivo per fischiarlo è legato dalla volontarietà.

No dai a parte le cavolate il regolamento l'ho già letto da un bel pezzo...

E da una settimana che scrivo che è un rigore che si può concedere in quanto non credo sia il primo che un arbitro conceda in difformità dal regolamento...

E che nn mi sarei stupito se fosse stato concesso...

sì, sbagli decisamente.

era sì una presa per il culio, ma non a te, bensì a tutti quelli che dicono che il male del calcio è la juventus (e ci metto anche il nostro allenatore o chi per lui che ieri diceva queste cose in tv, non so, ho solo letto qualche titolo e commento)

mai come quest'anno ho visto errori a pioggia un po' ovunque, errori gravi, errori molto errori, ma comunque sparsi un po' su tutta la serie A e non solo, anche in serie B non si scherza niente.

non so se hai letto il mio unico altro commento, avevo solo ironizzato sul fatto che non si può vincere con gol di rocchi e alvarez :) se secondo te questo è flame, abbiamo concetti diversi di cosa sia un flame. (e magari è sbagliato il mio di concetto)

:ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

E da una settimana che scrivo che è un rigore che si può concedere in quanto non credo sia il primo che un arbitro conceda in difformità dal regolamento...

Si ma non ci si deve basare sul fatto che altre volte rigori simili li hanno fischiati perchè molto probabilmente se sono stati fischiati gli arbitri hanno sbagliato.

In quel caso, come in molti altri, c'è la chiara involontarietà, che è cosa fondamentale e unica per stabilire se fischiare o meno il fallo di mano. Non lo dico io ma il Regolamento, che sta sopra a me, a te a all'arbitro.

Se conosci il regolamento sai anche che la distanza non c'era perchè Zanetti era si e no a 2m e soprattutto non c'è movimento del braccio verso la palla, anzi tenta anche di levarla, ed era in corsa. Non puoi pretendere che un giocatore effettui una scivolata o si metta a correre con le braccia attaccate al corpo come un omino del biliardino.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ci si deve basare sul fatto che altre volte rigori simili li hanno fischiati perchè molto probabilmente se sono stati fischiati gli arbitri hanno sbagliato.

In quel caso, come in molti altri, c'è la chiara involontarietà, che è cosa fondamentale e unica per stabilire se fischiare o meno il fallo di mano. Non lo dico io ma il Regolamento, che sta sopra a me, a te a all'arbitro.

Se conosci il regolamento sai anche che la distanza non c'era perchè Zanetti era si e no a 2m e soprattutto non c'è movimento del braccio verso la palla, anzi tenta anche di levarla, ed era in corsa. Non puoi pretendere che un giocatore effettui una scivolata o si metta a correre con le braccia attaccate al corpo come un omino del biliardino.

no no ma infatti Cold non dico che sià giusto assegnarli per carità...

solo che quante milioni di rigori abbiamo visto fischiare per tocchi di mano palesemente involontari...

io credo (in base a quello che ti ho scritto adesso)...che il regolamento venga tenuto come base...per andare poi a discrezione dell'arbitro di turno...sull'assegnazione o meno...

lo so che è sbagliato...in quanto il regolamento c'è e andrebbe seguito...

ma i fatti dimostrano il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia sbagliata l'interpretazione quanto piuttosto c'entri il fatto vedere male l'episodio, perchè un arbitro ha una sua prospettiva visiva che è soggettiva ed è sicuramente meno facilitato nella valutazione di un fallo di mano rispetto a me, che sono bello comodo sul divano e che ho la possibilità di vedere il fallo da diverse angolazioni.

Nel Regolamento ci sono anche le caratteristiche per stabilire se un fallo è involontario o meno, lasciando il minimo spazio per una libera interpretazione.

Sicuramente un telespettatore ha una capacità di valutazione migliore di un arbitro su questo tipo di fallo, ha sicuramente meno margine di errore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no no ma infatti Cold non dico che sià giusto assegnarli per carità...

solo che quante milioni di rigori abbiamo visto fischiare per tocchi di mano palesemente involontari...

io credo (in base a quello che ti ho scritto adesso)...che il regolamento venga tenuto come base...per andare poi a discrezione dell'arbitro di turno...sull'assegnazione o meno...

lo so che è sbagliato...in quanto il regolamento c'è e andrebbe seguito...

ma i fatti dimostrano il contrario...

Non credo che sia sbagliata l'interpretazione quanto piuttosto c'entri il fatto vedere male l'episodio, perchè un arbitro ha una sua prospettiva visiva che è soggettiva ed è sicuramente meno facilitato nella valutazione di un fallo di mano rispetto a me, che sono bello comodo sul divano e che ho la possibilità di vedere il fallo da diverse angolazioni.

Nel Regolamento ci sono anche le caratteristiche per stabilire se un fallo è involontario o meno, lasciando il minimo spazio per una libera interpretazione.

Sicuramente un telespettatore ha una capacità di valutazione migliore di un arbitro su questo tipo di fallo, ha sicuramente meno margine di errore.

http://www.focus.it/media/speciali/speciale-sbadiglio/afp_par2004011468745---papa.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci sarebbe di male a replicare ad una castroneria ancora più grave visto da dove proviene? L'Inter pubblica una tal cavolata sul sito ufficiale? Il Milan risponde sul suo.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci sarebbe di male a replicare ad una castroneria ancora più grave visto da dove proviene? L'Inter pubblica una tal cavolata sul sito ufficiale? Il Milan risponde sul suo.

cioè..è un comico Bonolis...uno che le ha sempre sparate...non sai quante sulla juve...ma lasciatelo dire quel...pirlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le squadre iniziano a rispondere alle minchiate che la gente spara in Italia, fanno prima ad aprire un sito a parte.

Capisco rispondere a persone dell'ambiente, ma Bonolis è un semplice tifoso e come tale ha detto la sua (Sparando diverse cazzate, d'accordo). Pensa te se leggessero sto topic.. :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio perché comico (anche se a dire il vero non lo é), una società di calcio dovrebbe evitare di pubblicare sul sito ufficiale per non fomentare simili polemiche... É come se il Milan pubblicasse le dichiarazioni di Abatantuono, che in teoria é più comico di Bonolis

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio perché comico (anche se a dire il vero non lo é), una società di calcio dovrebbe evitare di pubblicare sul sito ufficiale per non fomentare simili polemiche... É come se il Milan pubblicasse le dichiarazioni di Abatantuono, che in teoria é più comico di Bonolis

la risposta è dentro al tuo commento...ma evito se no gli amici interisti si imbestialiscono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

kaktus, un conto è fare un errore ogni tanto dove vieni punito subito, un altro è fare 30 cappelle a partita..! :whew: se ne prendete 4 dall atalanta, 3 dal siena, 4 dalla fiorentina, 3 dall udinese ecc ecc allora è inutile attaccarsi al "ci vanno tutte male" o "appena sbagliamo ci puniscono"... ;)

E ripeto, con l'Atalanta ci hanno rubato 4 punti, con l'Udinese c'era un rigore sullo 0-0 e con la Fiorentina pure e mi pare fosse sull'1-0 (ma vista la prestazione complessiva probabilmente avremmo perso comunque). Aggiungici tutte le altre partite dette prima e saremmo secondi. Secondi giocando male, magari, ma comunque secondi.

E allora capisci che sì, "ci vanno tutte male"..

• Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta concordo pienamente :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ripeto, con l'Atalanta ci hanno rubato 4 punti, con l'Udinese c'era un rigore sullo 0-0 e con la Fiorentina pure e mi pare fosse sull'1-0 (ma vista la prestazione complessiva probabilmente avremmo perso comunque). Aggiungici tutte le altre partite dette prima e saremmo secondi. Secondi giocando male, magari, ma comunque secondi.

secondi?adesso va bene che ultimamente ad arbitri non vi gira benissimo..va bene la sfortuna..ma avete perso non so quante partite...e non penso che tutte le sconfitte siano colpa degli arbitri...ad esempio..ieri sera eravate 3a1..ok..il rigore non c'era assolutamente..ma in 20 minuti hai preso tre goal anzi due togliendo il rigore dall'atalanta..non dal barcellona....capisco la vostra rabbia..ma non puo essere solo colpa degli arbitri...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché, col cagliari no? con la lazio no? e sicuramente ce ne sono ancora. sì, non giochiamo bene, abbiamo giocatori scarsi eccetera, ma io non mi ricordo di nemmeno una partita in cui siamo stati aiutati quest'anno (se gli amici juventini me ne potessero ricordare qualcuna li ringrazio), ma quanti episodi contro!?! e con ciò non voglio dire che d'ora in poi desidero degli aiutini a nostro favore eh, voglio degli arbitraggi giusti, fatti da gente competente. non quei soliti buffoni che dovrebbero rappresentare l'arbitraggio italiano

• Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

perché, col cagliari no? con la lazio no? e sicuramente ce ne sono ancora. sì, non giochiamo bene, abbiamo giocatori scarsi eccetera, ma io non mi ricordo di nemmeno una partita in cui siamo stati aiutati quest'anno (se gli amici juventini me ne potessero ricordare qualcuna li ringrazio), ma quanti episodi contro!?! e con ciò non voglio dire che d'ora in poi desidero degli aiutini a nostro favore eh, voglio degli arbitraggi giusti, fatti da gente competente. non quei soliti buffoni che dovrebbero rappresentare l'arbitraggio italiano

attenzione io non dico che fate male a lamentarvi..o che gli arbitri stiano facendo bene..io dico solo che non puo essere solo colpa degli arbitri..ogni partita ne salta fuori una....quando vi "favorivano" coi goal in fuorigioco a siena..oppure i goal di mano di adriano erano solo episodi..ora è frutto di una combine di altre squadre..prima la juve..ora il milan...domani chi?..l'anno scorso ci lamentavamo noi per i rigori che non ci davano e c'era chi ci prendeva per pazzi...ora che succede a voi...è tutto fatto in mala fede....sono d'accordo con te con gli arbitraggi giusti sia chiaro..ma finche nessuno aiuta con la tecnologia...saremo sempre a questo punto...
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione io non dico che fate male a lamentarvi..o che gli arbitri stiano facendo bene..io dico solo che non puo essere solo colpa degli arbitri..ogni partita ne salta fuori una....quando vi "favorivano" coi goal in fuorigioco a siena..oppure i goal di mano di adriano erano solo episodi..ora è frutto di una combine di altre squadre..prima la juve..ora il milan...domani chi?..l'anno scorso ci lamentavamo noi per i rigori che non ci davano e c'era chi ci prendeva per pazzi...ora che succede a voi...è tutto fatto in mala fede....sono d'accordo con te con gli arbitraggi giusti sia chiaro..ma finche nessuno aiuta con la tecnologia...saremo sempre a questo punto...

straquoto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...