Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

E' costato 6,5 per la metà, ad oggi è ancora in comproprietà con la Samp... poi a giugno verrà riscattata l'altra metà. Come fatto con Handanovic in pratica.

Esatto, in comprorpietà ma senza obbligo di riscatto.

Sicuramente l'inter lo riscatterà ma se non avesse per nulla convinto l'inter non sarebbe stata obbligata a riscattarlo e a versare l'altra metà. Oltretutto la comproprietà di un contratto di un calciatore si può prolungare o risolvere.

Quindi l'inter ha preso uno dei migliori giovani attaccanti emersi la stagione scorsa ad una cifra bassissima stipulando comunque un contratto con la Sampdoria che l'avrebbe tutelata in caso di fallimento tecnico.

 

 

 

quale dei tanti?

:asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, in comprorpietà ma senza obbligo di riscatto.

Sicuramente l'inter lo riscatterà ma se non avesse per nulla convinto l'inter non sarebbe stata obbligata a riscattarlo e a versare l'altra metà. Oltretutto la comproprietà di un contratto di un calciatore si può prolungare o risolvere.

Quindi l'inter ha preso uno dei migliori giovani attaccanti emersi la stagione scorsa ad una cifra bassissima stipulando comunque un contratto con la Sampdoria che l'avrebbe tutelata in caso di fallimento tecnico.

 

Non é mica arrivato in prestito gratuito con diritto di riscatto, metà cartellino l'avete comprato e se avesse fallito non è che avreste potuto rispedirlo a Genova come se niente fosse, avreste solo potuto eventualmente rivendere la vostra metà. Come la Juve con Isla, ormai metà cartellino è nostro e si può solo vendere il nostro 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretendi di avere uno dei giovani attaccanti emergenti in prestito gratuito?

In prestito gratuito al massimo si ha un giocatore in esubero, non in scadenza di contratto e che non ha mercato, o magari anche un bel giocatore che arriva da una società che non ha alcun interesse di incassare denaro.

 

Se avesse fallito l'inter di sicuro non avrebbe avuto nessun obbligo di riscatto, quindi o si sarebbe prolungata la controproprietà senza ulteriore esborso di denaro, visto che è prolungabile, oppure si sarebbe risolta nella peggiore delle ipotesi.

 

ehm...isla vi è costato 9,5 per la comproprietà se non sbaglio....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pretendi di avere uno dei giovani attaccanti emergenti in prestito gratuito?

In prestito gratuito al massimo si ha un giocatore in esubero, non in scadenza di contratto e che non ha mercato.

 

Se avesse fallito l'inter di sicuro non avrebbe avuto nessun obbligo di riscatto, quindi o si sarebbe prolungata la controproprietà senza ulteriore esborso di denaro, visto che è prolungabile, oppure si sarebbe risolta.

 

Ma che minchia hai capito? :asd: ti ho detto che dovevate prenderlo in prestito? Ti ho solo spiegato la differenza. Risolvere la comproprietà vuol dire che una delle due squadre riscatta l'altra metà, non che magicamente la comproprietà si annulla. Se avesse fallito, ad un certo punto Inter e Samp avrebbero comunque dovuto risolvere la comproprietà, perche non è rinnovabile all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, per come hai scritto sembrava fosse comunque una cacata per aver speso 6,5 mln.

Come diavolo avrebbe sarebbeo potuto arrivare in prestito gratuito? Sarebbe stato impossibile.

 

E no, mi pare che ti sbagli. Si può risolvere semplicemente rinunciando alla comproprietà se entrambe le società sono d'accordo: una rinuncia, non sborsa ovviamente nulla e l'altra società diventa unica proprietaria.

 

La società titolare del tesseramento può risolvere consensualmente il contratto con il calciatore. Gli atti relativi devono essere sottoscritti, oltre che dal calciatore, anche dalla società titolare del diritto di partecipazione per rinuncia allo stesso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, per come hai scritto sembrava fosse comunque una cacata per aver speso 6,5 mln.

Come diavolo avrebbe sarebbeo potuto arrivare in prestito gratuito? Sarebbe stato impossibile.

 

E no, mi pare che ti sbagli. Si può risolvere semplicemente rinunciando alla comproprietà se entrambe le società sono d'accordo: una rinuncia, non sborsa ovviamente nulla e l'altra società diventa unica proprietaria.

 

Se vai a rivederti i miei post di agosto avevo scritto che Icardi era un acquisto che avrei fatto anche io, e che invece Belfodil era costato troppo. Sull'altra cosa che hai scritto, é ovvio che una squadra potrebbe regalare la sua metà (così come una squadra può regalare un giocatore di cui detiene il 100%), ma è un'eventualità rarissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi sempre quasi ovvio che una società non rinunci alla comproprietà regalando la sua metà all'altra, però è un'eventualità che è possibile.

Anche se Icardi avesse fallito l'inter avrebbe comunque fatto bene a rinnovarla perchè comunque si tratta sempre di un capitale che potrebbe rivalutarsi.

 

Anche Belfodil è arrivato in comproprietà comunque (più il prestito di Cassano)

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la cronaca il trombatore della Wanda è costato all'Inter 6.5 mln, per cui per conto mio era un investimento che a suo tempo ha fatto benissimo ad eseguire.

 

Visto che si parlava tanto di aver butatto via una fracassata di soldi per un nessuno.

 

6,5ml per un giocatore che da settembre ad oggi ha giocato si e no 2/3 partite intere (sommando i vari sporadici spezzoni in cui si è visto)...

noi con l'aggiunta di 3/4ml ci abbiamo preso Tevez...che da settembre ad oggi non ha mai avuto un problema fisico (tocchiamo ferro)...e che ha anche segnato 12/13 gol...

 

io sinceramente non vedo tutto questo affarone... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo di paragoni mi fai?

Tevez ha 30 anni, Icardi 20.

Non avrebbe avuto senso per l'Inter comprarsi un Tevez 30enne avendo Palacio (30 anni) e Milito (35).

Tenendo conto delle qualità del giovane argentino ha fatto più che bene, e tendno conto quanto costino al giorno d'oggi i giovani giocatori promettenti, soprattutto attaccanti.

 

Poi c'è (pompi)Nara!! :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo di paragoni mi fai?

Tevez ha 30 anni, Icardi 20.

Non avrebbe avuto senso per l'Inter comprarsi un Tevez 30enne avendo Palacio (30 anni) e Milito (35).

Tenendo conto delle qualità del giovane argentino ha fatto più che bene, e tendno conto quanto costino al giorno d'oggi i giovani giocatori promettenti, soprattutto attaccanti.

 

Poi c'è (pompi)Nara!! :asd:

 

Poi Tevez evidentemente continua a giocare gratis visto che non si calcola mai lo stipendio nei costi dell'affare :asd:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh già. Bravo Kaktus. :mrgreen:

 

Facciamoli sti conti.

 

Tevez è costato alla Juve 9.5mln + 6 di bonus legato ai risultati per uno stipendio 4.5/anno (+eventuali bonus) con un contratto di 3 anni.

Quindi, per ipotesi facciamo che i bonus per l'acquisto siano la metà:

 

12.5+

27 ( 9 mln lordi x 3 anni)=

-------------------

Non meno di 39.5 mln (visto che i bonus per i risultati non sono stati calcolati)

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Tevez è proiettato verso i 20 goal in campionato.. Icardi no.

Ognuno ha le sue ragioni, ma Tevez è un campione che farebbe comodo a qualunque squadra, c'è poco da discuterne.

 

Icardi anche deve dimostrare tutto, di lui se ne dovrà tracciare un bilancio tra qualche anno.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Tevez è proiettato verso i 20 goal in campionato.. Icardi no.

Ognuno ha le sue ragioni, ma Tevez è un campione che farebbe comodo a qualunque squadra, c'è poco da discuterne.

 

Icardi anche deve dimostrare tutto, di lui se ne dovrà tracciare un bilancio tra qualche anno.

 

Grazie...anche Toni, Cerci e Immobile sono proiettati verso i 20 goal in campionato se è per quello...se un attaccante gioca e non è il primo che passa i goal li fa...

E Icardi, fatte le dovute proporzioni di età, minutaggio e difficoltà fisiche, li sta comunque facendo...

 

Poi si...ci sarà da tracciare un bilancio fra qualche anno...quello che è sicuro è che ora come ora il discorso "noi abbiamo preso Tevez a 9 milioni gne gne voi Icardi a 6 gne gne, Icardi bidone" regge fino a un certo punto, anche solo per la differenza di età... ( e tralascio il fatto che Tevez sia stato principalmente preso anche per fare il salto di qualità in Champions, competizione nella quale non ha messo neanche un gollettino e dove non ha certo brillato...)

 

Al momento io dico che Icardi è un giocatore in grado di muoversi con rapidità e potenza dalla 3/4 in su com'era dai tempi di Crespo che non vedevo fare...se gli infortuni lo lasceranno in pace e la smetterà di distruggersi con Wandita diventerà un attaccante da 20 goal facili facili...basta vedere quanti ne ha fatti l'anno scorso nella Samp. Se Mazzarri deciderà di fargli fare 90 minuti con continuità potrebbe arrivare a 10 già quest'anno senza troppi problemi.

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento io dico che Icardi è un giocatore in grado di muoversi con rapidità e potenza dalla 3/4 in su com'era dai tempi di Crespo che non vedevo fare...

 

Bravo.

E' quello che ho detto alla prima partita contro il Real Madrid questa estate, dove ha preso la traversa.

In area di rigore sembra uno squalo per come si muove, inoltre ha fisico e potenza.

Non è un attaccante alla Milito, che è capace di giocare bene lontano dalla porta, questo da il meglio se innescato al momento giusto, perchè è anche veloce, e le palle in area di rigore sono tutte sue. Ha fiuto, che abbinata alle qualità nel gioco aereo ne fanno un giocatore particolare e secondo me se non si perderà diventerà davvero forte.

 

niente trick, niente rabona o elastico. È stato uno stacco di testa sul primo palo anticipando il difensore. E il movimento e il modo in cui l'ha fatto. L'ultimo giocatore che aveva quella caratteristica e capacità era crespo, sottolineato anche dal telecronista di Sky.

 

:asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cavolo di paragoni mi fai?

Tevez ha 30 anni, Icardi 20.

Non avrebbe avuto senso per l'Inter comprarsi un Tevez 30enne avendo Palacio (30 anni) e Milito (35).

Tenendo conto delle qualità del giovane argentino ha fatto più che bene, e tendno conto quanto costino al giorno d'oggi i giovani giocatori promettenti, soprattutto attaccanti.

 

Poi c'è (pompi)Nara!! :asd:

 

a maggior ragione...spendere così tanto per lui e per Belfodil (che nel calcio che conta si e no ci hanno pisxiato) secondo me è un grosso azzardo...

ed i risultati si vedono...Icardi gioca 20min ogni 7/8 partite...Belfodil è stato addirittura ceduto (in presito o a titolo definitivo non lo sò)...

 

facciamoli questi conti...

11ml (per la metà di Belfodil) +6,5ml (per la metà di Icardi) = 16,5ml (senza contare gli ingaggi)

 

certo sono sicuramente molti di meno rispetto ai 39,5 di Tevez...però...

Tevez --- 35 presenze 14 gol...

Icardi --- 10 presenze 3 gol...

Belfodil ---10 presenze 1 gol...

Icardi e Belfodil non credo abbiano giocato per intero una partita...solo spezzoni...ma i 23ml di differenza direi che si vedono tutti...soprattuto in campo... :teach: :teach:

insieme hanno giocato quanto???...4/5 partite intere, forse???...e fatto poco più di 1/4 dei gol di Tevez (senza contare gli assist dell'Apache)... :teach: :teach:

 

Intanto Tevez è proiettato verso i 20 goal in campionato.. Icardi no.

Ognuno ha le sue ragioni, ma Tevez è un campione che farebbe comodo a qualunque squadra, c'è poco da discuterne.

 

Icardi anche deve dimostrare tutto, di lui se ne dovrà tracciare un bilancio tra qualche anno.

 

meno male qualcuno che mi capisce... :lol: :lol:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...anche Toni, Cerci e Immobile sono proiettati verso i 20 goal in campionato se è per quello...se un attaccante gioca e non è il primo che passa i goal li fa...

 

In realtà ad agosto dicevamo (mi ci metto anche io) che nè Tevez nè Llorente erano attaccanti da 20 gol a stagione, invece sono entrambi su quella strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ad agosto dicevamo (mi ci metto anche io) che nè Tevez nè Llorente erano attaccanti da 20 gol a stagione, invece sono entrambi su quella strada.

sicuro in questo carro di miscredenti c'ero pure io...

 

 

chissà perchè eravamo convinti di ciò ed invece siamo stati smentiti... mah.

:rolleyes: :rolleyes:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamoli questi conti...

11ml (per la metà di Belfodil)

Sì ok settimana prossima coi soldi di Belfodil ci compravamo Bale :lol:

La metà di belfodil è costata meno di 6mln. Nello stesso affare sono stati inclusi altri 2 mln per il riscatto di due giovani; al totale andrebbe però tolto lo stipendio di cassano (5,8mln netti). "Andrebbe" perchè tanto non lo fa mai nessuno :asd:

 

Tevez --- 35 presenze 14 gol...

Icardi --- 10 presenze 3 gol...

Belfodil ---10 presenze 1 gol...

 

Ma cosa c'entra, Icardi è stato a lungo infortunato (e non è che ha 34 anni, è un'annata storta) ed ha fatto 3 goal; in più le 3 presenze sono tutti spezzoni brevissimi in cui comunque ha fatto molto bene. Allora, già che dobbiamo sparare numeri a caso, diciamo anche che Tevez ha fatto 14 goal in 1802 minuti mentre Icardi 3 in 248. Tradotto fa 1 goal ogni 128min per Tevez contro 1 ogni 83 per Icardi. 20 anni e, di media, fa più di un goal a partita.

Quindi Icardi è più forte di Tevez? O forse bisognerebbe considerare diversi fattori tipo l'età ed il minutaggio non paragonabili e rendersi conti che al momento non è un confronto fattibile?

Aspettiamo l'anno prossimo in cui, si spera, Icardi riuscirà a giocare con più frequenza. Quando avremo dei dati simili potremo sì fare un confronto tenendo comunque a mente gli ampi margini di miglioramento del primo contro quelli quasi inesistenti del secondo :ok:

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro in questo carro di miscredenti c'ero pure io...

 

 

chissà perchè eravamo convinti di ciò ed invece siamo stati smentiti... mah.

:rolleyes: :rolleyes:

mi ricordo di aver scritto che tevez avrebbe tenuto la sua media gol a partita: 16/18 in un campionato. Comprese le altre manifestazioni sarebbe arrivato ad una ventina di.

 

llotente è un palo della luve fatto e finito. Come mi auguravo che toni non sarebbe mai finito all'Inter così come non vorrei mai vedere uno come llorenye, o dzeko.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...