Vai al contenuto

Serie A TIM

Uroboros

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

L’Inter da Podolski a Shaqiri. Ma adesso i soldi ci sono? Nì

Avete pre­sen­te gli zom­bie di The Wal­king Dead che va­ga­no in­ces­san­te­men­te a cac­cia di carne umana? L’Inter fa lo stes­so con il te­so­ro della Cham­pions. Per carità, tutte le ita­lia­ne ne sono di­pen­den­ti ma i ne­raz­zur­ri an­co­ra di più: quei 50 mi­lio­ni di «mi­ni­mo ga­ran­ti­to» com­pre­so l’in­dot­to (dal 2015-16) rap­pre­sen­ta­no l’unica pos­si­bi­le via d’usci­ta dall’im­pas­se spor­ti­va ed eco­no­mi­ca in cui si trova. Con i conti sbal­la­ti da tempo, le am­bi­zio­ni in­do­ne­sia­ne di au­to­suf­fi­cien­za e i lacci del fair play Uefa, sol­tan­to in­cre­men­tan­do un fat­tu­ra­to sceso al mi­ni­mo sto­ri­co di 161 mi­lio­ni nel 2013-14 si può spe­ra­re in uno shock sal­vi­fi­co. E in at­te­sa del la­vo­rio am­bi­zio­so ma a lungo ter­mi­ne del set­to­re com­mer­cia­le, un balzo im­me­dia­to può darlo solo il ri­tor­no nell’Eu­ro­pa dei gran­di.

Come ar­ri­var­ci? Si spera ele­van­do la qua­lità della rosa. Non nello stile degli sceic­chi ma del pro­le­ta­rio pieno di cam­bia­li in tasca. Perché il rosso delle ul­ti­me sta­gio­ni (-103 mi­lio­ni nel 2013-14 a li­vel­lo con­so­li­da­to, -180 nel trien­nio ai fini Uefa) è un Eve­re­st da sca­la­re, perché Tho­hir non vuole e non può ve­sti­re i panni del Mo­rat­ti d’antan, perché i con­trol­lo­ri di Nyon vi­gi­la­no scru­po­lo­sa­men­te e con loro il pool di ban­che che a giu­gno ha ri­fi­nan­zia­to il de­bi­to con 230 mi­lio­ni. Da qui le ope­ra­zio­ni in pre­sti­to e i pa­ga­men­ti di­la­zio­na­ti.

La for­mu­la adot­ta­ta per Sha­qi­ri, pre­ve­den­do l’ob­bli­go di ri­scat­to, non ha van­tag­gi con­ta­bi­li visto che l’am­mor­ta­men­to scat­ta su­bi­to, ma fa co­mo­do alla cassa (il pa­ga­men­to ra­tea­le parte da lu­glio) e serve a ri­spet­ta­re i pa­ra­me­tri (co­ve­nan­ts) im­po­sti da Gold­man Sachs. La di­na­mi­ca co­sti-ri­ca­vi è mo­ni­to­ra­ta co­stan­te­men­te dai di­ri­gen­ti che, in que­sta ses­sio­ne, spe­ra­no di ra­ci­mo­la­re 5 mi­lio­ni dalla ces­sio­ne di Ku­z­ma­no­vic, 3-4 da Krhin e 4-5 mi­lio­ni dai ri­spar­mi (fino a giu­gno) dei loro in­gag­gi e di quel­li dei par­ten­ti Osval­do e M’Vila. Sono eco­no­mie di scala utili per com­pen­sa­re gli esbor­si per i nuovi. Ma Tho­hir, con­si­de­ran­do il pre­gres­so dei conti, si sta pren­den­do alti ri­schi: se manca la Cham­pions, in esta­te sarà ine­vi­ta­bi­le l’addio di uno o più gio­iel­li e po­treb­be tra­bal­la­re l’in­te­ra im­pal­ca­tu­ra eco­no­mi­co-fi­nan­zia­ria. Anche perché l’Inter ha bi­so­gno nel frat­tem­po di cash per la ge­stio­ne cor­ren­te: l’au­men­to di ca­pi­ta­le non en­tu­sia­sma, si la­vo­ra a un pre­sti­to ob­bli­ga­zio­na­rio.

Dalla gazzetta di oggi...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto pure io l'articolo.

Si parlava tempo fa di emissioni di obbligazioni, ma non so quanto possa essere vera questa voce.

Comunque resterebbe l'ultima via della ricapitalizzazione, questo è permesso per il FFP.

Per come la vedo io il problema economico è per il breve periodo perchè sono quasi sicuro che nel giro di 2/3 anni Thorir e l'intero staff di prim'ordine riuscirà ad aumentare il fatturato di un buon 30/40%, CL esclusa.

E' un po' la storiella della coperta corta ora come ora: per arrivare in CL servono giocatori almeno validi nel breve periodo, in grado di dare un apporto pressochè sicuro al progetto, ma questo profilo di giocatori hanno un prezzo medio a meno che rischiare di prendere i M'vila di turno in presito ma che non sono in grado di dare un aiuto in termini tecnici perchè su du loro pende un grande punto di domanda.

Se non entri in cl la società, ora come ora, fa fatica a rientrare nei costi.

Comunque in rosa, ancora prima di Icardi e Kovacic che credo siano i giocatori più appetibili, ci sono diversi giocatori vendibili come Guarin, Kuz, Ranocchia, jesus, Nagatomo, Hernanes oltre al fatto di non riscattare Medel e M'Vila.

Per come la vedo io questi potrebbero essere tranquillamente ceduti e andare alla ricerca del buon giocatore utile e che abbia un rendimento medio-alto.

Ci sono.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, non serviva la Gazzetta per fare sti conti, è ovvio che Shaqiri arriva sperando di prendere un posto in CL, altrimenti finisce come l'anno scorso (20M per Hernanes a gennaio, elemosina in estate). Anzi probabilmente pure peggio, perché se mancano la CL e devono fare cassa con le cessioni, gli unici di valore sono Kovacic e Icardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se non entri in Cl e vendi i pezzi migliori correrai maggior rischio l'nno venturo, e credo ne siano consapevoli sia Thorir che i dirigenti.

Secondo me nella peggiore delle ipotesi si penserà alla ricapitalizzazione o tramite prestito bancario o tramite l'emissione di obbligazioni.

il problema non è Thorir ma una società gestita con il cul= per 20 anni in cui si doveva fare di più.

..........

L'inter ha un capitale sociale di 475mln di euro per cui può emettere obbligazioni per quel valore, volendo.

Io ne comprereò per 50k euro e diventerò proprietario (a tempo det.) dell'orecchio di shaquiri. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, più che Icardi e Kovacic, quello che va via facile è Handanovic. Se ne parlava in questi giorni e se come sentivo in giro prendiamo Neto per sostituierlo divento matto :polliceverso:

Hai lì Bardi che non aspetta altro, è probabilmente più forte, è un vantaggio per le liste uefa e prende sicuramente meno di ingaggio e vai a prendere Neto??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh per questo sì.

...però adesso come adesso ci sono tante capre all'inter che potrebbero essere vendute........ :rolleyes:

Con i soldi di queste capre ci prendi 2/3 giocatori buoni e il resto metti dentro i primavera.

Guarin 8

Ranocchia 8

Jesus 10

Hernanes 14

Nagatomo 6

son 46mln di euro. E ci metterei anche Dodò guarda.....che non mi convince per nulla.

Bisognerebbe fare inanzitutto pulizia come fece Mourinho: via tutte le mezze pippe, che non servono a nulla.

Donkor e Camara ci potrebbero stare benissimo, oltre a costarti pochissimo come ingaggio.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh per questo sì.

...però adesso come adesso ci sono tante capre all'inter che potrebbero essere vendute........ :rolleyes:

Con i soldi di queste capre ci prendi 2/3 giocatori buoni e il resto metti dentro i primavera.

Guarin 8

Ranocchia 8

Jesus 10

Hernanes 14

Nagatomo 6

son 46mln di euro. E ci metterei anche Dodò guarda.....che non mi convince per nulla.

Bisognerebbe fare inanzitutto pulizia come fece Mourinho: via tutte le mezze pippe, che non servono a nulla.

Donkor e Camara ci potrebbero stare benissimo, oltre a costarti pochissimo come ingaggio.

Io Jesus lo terrei (anche solo per la gomitata alla **** :lol:), secondo me il suo problema (che è anche quello di Ranocchia) è che ha bisogno di uno forte di fianco per giocare bene. Tra i due vendo Ranocchia :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Jesus lo terrei (anche solo per la gomitata alla **** :lol:), secondo me il suo problema (che è anche quello di Ranocchia) è che ha bisogno di uno forte di fianco per giocare bene. Tra i due vendo Ranocchia :(

Concordo, Ranocchia solo è da vendere, anche perché nei contropiedi Jesus sa ritornare in difesa velocemente...

Ah beh per questo sì.

Guarin 8

Ranocchia 8

Jesus 10

Hernanes 14

Nagatomo 6

Purtroppo ormai Hernanes va tenuto, perchè è stato pagato troppo e riprenderci la metà non ne varrebbe la pena...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due vendo Ranocchia :(

Concordo, Ranocchia solo è da vendere, anche perché nei contropiedi Jesus sa ritornare in difesa velocemente...

we, ma non potete screditare in questo modo il vostro capitano!!! ^_^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh per questo sì.

Guarin 8

Ranocchia 8

Jesus 10

Hernanes 14

Nagatomo 6

Concordo su Ranocchia (troppo buono come dice il Mancio ) e non figlio di p..... come ci vorrebbe !,con a fianco uno esperto sarebbe buono ma il problema che gioca al fianco di uno inesperto come lui (uno si , due sono troppi ) e almeno JJ ha la velocità' dalla sua !

Naga puo' andare bene come 2 scelta , Guarin e' colombiano (pazzi :mrgreen: ) sarebbe fortissimo se libero di compiti negli ultimi 20 mt di campo con accelerazioni e tiro , ma e' troppo anarchico e le lezioni di tiri nello specchio della porta (porterebbero via troppo tempo alla preparazione :teach: ) .

Quello davvero da vendere e' Hernanes lento come una lumaca e fa' passeggini laterali o indietro , ogni volta che lo vedo in campo smadonno come mai :bang: 20 ml per uno come lui sono una rapina a mano armata , Shaqiri sulla carta vale 3 volte lui !!! ( a parte l'eta' ) Lotito sto giro ci ha rifilato una SOLA mica da ridere....e la stampa non lo sottolinea troppo solamente perché' e' il 1 acquisto fatto da Thoir a Gennaio scorso e quindi lo trattano "politicamente" con le molle , per me vale quanto Quaresma (che abbiamo pagato 6 ml in più' di lui ) PAZZESCO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente parlando mi auguro che snejder NON venga preso dalla juve, credo che sia un investimento inutile, NON può giocare in coppa campioni, quindi spendi un botto di soldi per schierarlo nel mediocre campionato italiano??? Soldi buttati, se devono buttare 10/12 milioni megli puntare su giovani talentuosi allora

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente parlando mi auguro che snejder NON venga preso dalla juve, credo che sia un investimento inutile, NON può giocare in coppa campioni, quindi spendi un botto di soldi per schierarlo nel mediocre campionato italiano??? Soldi buttati, se devono buttare 10/12 milioni megli puntare su giovani talentuosi allora

D'accordissimo, si dice che la Juve ora sia interessata a Mikitaryan (non so come si scrive :D )

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo, si dice che la Juve ora sia interessata a Mikitaryan (non so come si scrive :D )

che non credo parta dato che è uno dei gioielli del Borussia...sono nella pupù fino al collo (tra classifica e infortuni) quindi non credo proprio che sia venduto nella finestra di mercato di gennaio...al massimo per questa estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima partita senza jesus, Ranocchia e purtroppo senza kovacic, sto vedendo il centrocampo e la difesa migliore dell'anno...Un Guarin che definire buono è dire poco, Mancini l'aveva detto che con lui sarebbe tornato al top, ma era dai tempi del porto che non lo vedevo così...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene il voltastomaco a sentire le interviste ai giocatori, tecnici, dirigenti...dicono tutti le stesse cose...TUTTI!...che cazzen serve intervistare 3 giocatori per squadra se TUTTI e 3 dicono le stesse cose??? :bang: :bang:

È un problema in tutti gli sport anche nella NBA è lo stesso, non per niente sono anni che ne faccio a meno di seguire le trasmissioni sportive e le interviste

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema in tutti gli sport anche nella NBA è lo stesso, non per niente sono anni che ne faccio a meno di seguire le trasmissioni sportive e le interviste

hai ragione però mi chiedo...intervista un giocatore no?...ne intervisti 3 e dicono cose identiche, IDENTICHE!...come agli allenatori, fanno le domande sul calcio mercato quando sanno benissimo che le risposte saranno "mah non so nulla, ci penseranno i dirigenti" e poi ai dirigenti "è vero che seguite questi giocatori?" "mah non è vero, per adesso siamo a posto così bla bla bla"...E CHE PALLE!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima partita senza jesus, Ranocchia e purtroppo senza kovacic, sto vedendo il centrocampo e la difesa migliore dell'anno...Un Guarin che definire buono è dire poco, Mancini l'aveva detto che con lui sarebbe tornato al top, ma era dai tempi del porto che non lo vedevo così...

Perchè i giocatori sanno come muoversi in campo, a differenza di quando c'era Mazzarro.

E pensa che si giocava con Palacio, Icardi, Podolski, Hernanes, Guarin....eppure c'era equilibrio.

Se le distenze sono giuste, la squadra di dispone in un cero modo, se i giocatori si muovono e cercano la profindità il gioco si sviluppa in maniera naturale.

Nel primo tempo si è giocato finalmente a calcio.

Si, il guarin con la museriola mi è piaiucto. Credo che sia stata la sua migliore partita da quando è all'inter per attenzione, apporto alla squadra, sostenza. La prima partita in cui ha usato il cervello invece che l'istinto.

...aggiungo che quando i tre davanti si muoveranno come si devono kovaciccio potrà finalmente sfruttare tutte le sue qualità per l'ultimo passaggio.

Ranocchie-jj: io sono convinto che tutti e 2 assieme non possono giocare, se proprio li si vuole impiegare. A me non danno nessuna affidabilità. Comunque sono davvero troppo lacunosi entrambi ed entrambi sono sanno proprio impostare un minimo di gioco avendo i piedi che si ritrovano. Li dietro, oltre ad un bel difensore forte ed affidabile, ce ne vorrebbe uno con i piedi buoni, che sappia almeno non andare in difficoltà ad un minimo accenno di pressing avversario e che sappia passare la palla con precisione di almeno 20m.

6 punti dalla zona CL: ce la si può fare tranquillamente ma certo è che questa Lazio non scherza mica.

3 punti ottimi ma la prestazione è stata piuttosto scadente, al pari delle ultime partite... questa l'abbiamo vinta perché Pogba e Vidal hanno fatto 2 gol della Madonna mentre il Napoli ne ha sbagliati almeno 3 facili.

Ad essere cinici l'avete vnta perchè avete segnato il gol del 2 a 1 in netto fuorigioco. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

visto il derby ieri pomeriggio...bellissima partita piena di emozioni...un tempo a testa e giusto il pareggio...

vista la partita della Juve ieri sera...come ha detto Fury prestazione in generale non granche molti errori e pochissima lucidità...

il Napoli ha cercato di sfruttare i nostri errori in fase di costruzione (Chiello con gli scarpini indossati al contrario come al solito)...riuscendoci poco, se non su una disattenzione su calcio d'angolo...

Ad essere cinici l'avete vnta perchè avete segnato il gol del 2 a 1 in netto fuorigioco. :mrgreen:

ad essere cinici...la Roma ha pareggiato la partita con il Sassuolo allo stesso modo...ed il gol del 2-1 di Totti ieri è alla stessa strgua di quello di Caceres... :teach: :teach:

peccato però che nessuna televisione nè abbià parlato...chi fa notizia è sempre e solo la Juve...

se avessimo vinto la partita di martedì scorso contro l'Inter con un errore arbitrale...molto probabilmente tra 5/6 mesi ci saremmo trovati di nuovo in serie b... :mrgreen: :mrgreen:

il fatto che siamo tornati ad essere così tanto odiati mi fa davvero piacere...significa che si vince... B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...