Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Seguo ogni tanto il topic ma non scrivo mai. Ho imparato però a conoscere il ragionamento di molti utenti.

 

Cold, da interista te lo dico, smettila per favore. Pogba fa quel c@zzo che vuole col pallone, ma lo fa in partita, non in allenamento come può capitare a qualche giocatore dell'Inter magari. Lo stop aereo in area è potenzialmente una cosa che possono fare tutti, ok, ma farlo in partita, con degli avversari che fanno di tutto per evitartelo, è completamente un'altra cosa.

 

Pogba gioca come se non avesse avversari attorno, fa tutte cose che altri giocatori tecnici farebbero in video amatoriali, ma lo fa con degli avversari che vogliono impedirglielo, avversari che puntualmente vengono umiliati. Giocatori così si chiamano fenomeni. Quelli che invece dimostrano di fare queste cose in allenamento ma non in partita si chiamano presunti fenomeni.

 

Ad oggi, il paragone Pogba-Kovacic non è degno nemmeno di esistere. Stravedo per il croato, ma davvero non c'è storia al momento.

 

A me fa male vederlo con quella maglia, perché ci rosico davvero tanto e non lo posso negare questo. Non vedo l'ora che si tolga quella maglietta per poterlo apprezzare a 360°.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo ogni tanto il topic ma non scrivo mai. Ho imparato però a conoscere il ragionamento di molti utenti.

 

Cold, da interista te lo dico, smettila per favore. Pogba fa quel c@zzo che vuole col pallone, ma lo fa in partita, non in allenamento come può capitare a qualche giocatore dell'Inter magari. Lo stop aereo in area è potenzialmente una cosa che possono fare tutti, ok, ma farlo in partita, con degli avversari che fanno di tutto per evitartelo, è completamente un'altra cosa.

 

Pogba gioca come se non avesse avversari attorno, fa tutte cose che altri giocatori tecnici farebbero in video amatoriali, ma lo fa con degli avversari che vogliono impedirglielo, avversari che puntualmente vengono umiliati. Giocatori così si chiamano fenomeni. Quelli che invece dimostrano di fare queste cose in allenamento ma non in partita si chiamano presunti fenomeni.

 

Ad oggi, il paragone Pogba-Kovacic non è degno nemmeno di esistere. Stravedo per il croato, ma davvero non c'è storia al momento.

 

A me fa male vederlo con quella maglia, perché ci rosico davvero tanto e non lo posso negare questo. Non vedo l'ora che si tolga quella maglietta per poterlo apprezzare a 360°.

 

Cold è un utente coraggioso.Lui lo sa benissimo che Pogba è un campione ma porta avanti la sua missione.Ha la mia stima e non scherzo.

 

 

Se tutto il mondo dopo aver visto quello stop lo ha applaudito e lui dice "mpf...avrebbe dovuto colpirla di testa" ti fa capire immediatamente una cosa:è incartato nel discorso ed è costretto a trovare quotidianamente degli escamotage per non elogiarlo.

Purtoppo quando incappi in queste cose non ne esci facilmente.Lui non ne uscirà mai purtoppo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Cold basta, davvero... ti rendi ridicolo ogni settimana di più, smettila... lo dico per te. Hai toppato su Pogba, capita... se continui a difendere la tua idea, ormai oggettivamente sbagliata, non fai altro che sembrare un pirla :D

Si ma vedi, c'è una cosa che ti sfugge: a me della reputazione o di avere delle idee totalmente controcorrente non frega nulla.

Se la penso in un modo la penso in un modo e basta, ma non perchè sono testardo.

 

 

detto questo, dai Cold, seriamente, questo Pogbà non è mica scarso eh. bravo è bravo davvero... incisività ne ha parecchia.

No, il problema è che magari chi scrive di calcio, come i giornalisti, o chi commenta come i telecronisti, non sanno nemmeno com'è fatto un pallone.

Perchè sentire alla telecronaca "grande colpo di classe o grandissimo gol, fantastico, ecc.." ad un tiro al volo o ad un dribling....beh ecco, io rimango piuttosto perplesso.

Perchè un gol come quello di kovacic al volo o anche come quello di pogba, a girare o al volo....non è che ci voglia tuta sta grande abilità a farli, ma davvero.

Per cui penso proprio che la maggior parte di questa gente, come tanti qui dentro che si esaltano per una minima cosa, un minimo gesto tecnico, se lanciassi loro la palla addosso non sarebbero nemmeno capaci di stopparlo: ne di petto, ne di collo, me fare uno stop a seguire e nemmeno uno stop al volo.

Ci scommetto.

Perchè leggere che certe cose farle in seria A è un conto e farle in serie dilettanti è un'altro conto sono autentiche cazzate: uno stop al volo, visto che si sta parlando di questo, è uno stop al volo. O hai sensibilità al piede ed equilibrio acrobatico oppure non ci riesci, e resta il fatto che sono gesti a dir poco basilari.

E' ovvio che uno alto 1,90 quando salta ti mette il piede in faccia.

 

Uno che segna è sempre incisivo a suo modo, ma è solo al fatto che segna questi gol che lo è, e basta.

 

 

Ma LOL cosa, come fa a non essere un plus-ultra se sta vincendo le partite da solo ultimamente?

La qualità delle giocate, la stai vedendo?

 

Vabe che ora ti sei fissato sullo stop, parleremo di quello fino a giugno perché prendi una parola di un post e vai avanti per mesi con quella ok.gif

Si, come contro il Napoli, che magari ha preso 7 sul giornale come voto e ha fatto una partita indegna.

Il bello è che lui spesso si muove in un certo modo in campo ma poi la differenza la fa con l fisico in area, visto che è alto 1,90.

 

Ha fatto diversi gol questo anno? bene, ma per un centrocampista, a mio avviso, non sono tutto. Anzi.

Io a questo francese preferisco 100 volte un De Rossi, un Lampard di qualche anno fa, un Fabregas, un N_aingoolan. Geste che in campo "si stente", non questo che dorme per 60 minuti in campo.

 

Poi poi se uno accende la tv e guarda i gol e basta...beh....anche Amauri era un fenomeno allora.

 

 

Hai visto Cold?Son bastati pochi giorni per farti cambiare idea.Lo dicevo io....

 

Nono.

L'impronta c'è e la squadra ora ha un senso.. Rispetto a prima c'è un abisso. Poi è vero che i punti per ora non sono molti, quelli fatti con Mancini, ma la sostanza è diversa. Questione di tempo e "làdavanti" i problemi si risolveranno, non ci vorrà molto perchè la qualità non manca.

E' una squadra che ha comunque lacune in alcune zone del campo ma migliore rispetto a quella di Mazzarri.

Ha una sua fisionomia e logica, oltre che sostanza, solo che ci vuole tempo evidentemente.

 

 

Sono testardo e io ci provo :mrgreen:

Caro Cold come mi insegni tu il problema non è stoppare la palla, fare una veronica o un elastico, ho visto giocatori nei campi di calcetto di periferia fare anche di meglio, il problema è farlo in serie A in una partita ufficiale e nel caso dello stop farlo in mezzo all'area con 3 giocatori avversari e con grande velocità, per un uomo della sua stazza, tirare in porta.

Se fosse così semplice lo farebbe chiunque compreso il tuo caro Kovacic ma come ben sai non è ancora successo

Io ti consiglierei di lasciar perdere :ok:

Senti, io sono alto 1,90 e peso 92 kg. Se vuoi vieni a giocare a calcetto con me e ti faccio tutti gli stop che vuoi e anche quelli al volo, mettendoti le scarpe in faccia. E se vuoi tu stai a 50 metri e ti metto la palla dove vuoi.

Lo facciamo?

Ad essere pignoli, andando oltre il gesto tecnico di Pogba che ha comunque stoppato bene la palla, lì in area non si stoppa la palla in quel modo praticamente MAI. Non si deve fare perchè spesso sbagli stop e il tempo che stoppi la palla e tiri i difensori ti contrastano e il portire di rube tempo e angolo utile.

Li si prende di testa e basta.

 

 

Non so che partita hai visto ieri tu Cold ma tutti hanno detto (Mancini compreso) che la squadra è stata lenta, compassata prevedibile, poco incisiva, ecc ecc...insomma di aspetti positivi nella partita di ieri ce nè sono stati davvero pochi...

con giocatori tutto sommato buoni li davanti (come dicevamo qualche post fa) è una grossa delusione...se consideri che di fronte non avevi proprio il Real di turno i giochi son presto fatti...

ti ostini sempre a voler difendere l'indifendible pur di non ammettere di aver sbagliato...

 

Tutto vero tranne per il fatto che ora la squadra ha equilibrio, cosa mai avuta in 1 anno e mezzo di Mazzarri.

Là davanti ci sono stati problemi, è evidente e si vedeva, ma non c'entrano nulla la qualità dei giocatori, perchè c'è eccome, è questione di movimenti che evidentemente vanno assimilati al meglio.

Migliorerà, sono sicuro perchè le squadre di mancini là davanti si sono sempre mosse bene e con logica.

Icardi, per esempio, si sta muovendo il triplo ora rispetto a quanto faceva con l'allenatore toscano.

 

 

Cold ste robe le faceva a 5 anni in serie A.

No comment. E' meglio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo ogni tanto il topic ma non scrivo mai. Ho imparato però a conoscere il ragionamento di molti utenti.

 

Cold, da interista te lo dico, smettila per favore. Pogba fa quel c@zzo che vuole col pallone, ma lo fa in partita, non in allenamento come può capitare a qualche giocatore dell'Inter magari. Lo stop aereo in area è potenzialmente una cosa che possono fare tutti, ok, ma farlo in partita, con degli avversari che fanno di tutto per evitartelo, è completamente un'altra cosa.

 

Pogba gioca come se non avesse avversari attorno, fa tutte cose che altri giocatori tecnici farebbero in video amatoriali, ma lo fa con degli avversari che vogliono impedirglielo, avversari che puntualmente vengono umiliati. Giocatori così si chiamano fenomeni. Quelli che invece dimostrano di fare queste cose in allenamento ma non in partita si chiamano presunti fenomeni.

 

Ad oggi, il paragone Pogba-Kovacic non è degno nemmeno di esistere. Stravedo per il croato, ma davvero non c'è storia al momento.

 

A me fa male vederlo con quella maglia, perché ci rosico davvero tanto e non lo posso negare questo. Non vedo l'ora che si tolga quella maglietta per poterlo apprezzare a 360°.

 

probabilmente dirà che tu non capisci nulla di calcio come è successo al 90% degli utenti di questa discussione sula campionato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il problema è che magari chi scrive di calcio, come i giornalisti, o chi commenta come i telecronisti, non sanno nemmeno com'è fatto un pallone.

Perchè sentire alla telecronaca "grande colpo di classe o grandissimo gol, fantastico, ecc.." ad un tiro al volo o ad un dribling....beh ecco, io rimango piuttosto perplesso.

Perchè un gol come quello di kovacic al volo o anche come quello di pogba, a girare o al volo....non è che ci voglia tuta sta grande abilità a farli, ma davvero.

Per cui penso proprio che la maggior parte di questa gente, come tanti qui dentro che si esaltano per una minima cosa, un minimo gesto tecnico, se lanciassi loro la palla addosso non sarebbero nemmeno capaci di stopparlo: ne di petto, ne di collo, me fare uno stop a seguire e nemmeno uno stop al volo.

Ci scommetto.

Perchè leggere che certe cose farle in seria A è un conto e farle in serie dilettanti è un'altro conto sono autentiche cazzate: uno stop al volo, visto che si sta parlando di questo, è uno stop al volo. O hai sensibilità al piede ed equilibrio acrobatico oppure non ci riesci, e resta il fatto che sono gesti a dir poco basilari.

E' ovvio che uno alto 1,90 quando salta ti mette il piede in faccia.

 

stai scherzando vero? :lol:....dimmi di si ti prego :D...per fare dei gol al volo come quello di Kovacic o di Pogbà non ci vuole abilità?...ma...hai mai giocato a calcio tu?...

Link al commento
Condividi su altri siti

e va be sei un genio incompreso se è vero che sai fare queste cose, anche perché come ho gia detto bisogna farle in partita e nelle massime serie e non mi sembra siano tanti quelli che li fanno, anzi a dirla tutta sono pochissimi e strapagati....mi sa che ti hanno fregato

Link al commento
Condividi su altri siti

stai scherzando vero? :lol:....dimmi di si ti prego :D...per fare dei gol al volo come quello di Kovacic o di Pogbà non ci vuole abilità?...ma...hai mai giocato a calcio tu?...

per me legge il calcio su wikipedia... ^_^ uno che parla così per me non ha mai toccato un pallone in vita sua.. al di fuori del campetto del prete per lo meno...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai scherzando vero? :lol:....dimmi di si ti prego :D...per fare dei gol al volo come quello di Kovacic o di Pogbà non ci vuole abilità?...ma...hai mai giocato a calcio tu?...

 

Certo che ho giocato, e anche nelle selezioni provinciali.

Se uno che gioca a calcio non è capace di prendere la palla al volo e non è capce di coordinarsi....meglio che si da al basket e usi le mani. :mrgreen: :mrgreen:

 

Magari non 10 su 10 ma almeno la metà deve centarre lo specchio della porta.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho giocato, e anche nelle selezioni provinciali.

Se uno che gioca a calcio non è capace di prendere la palla al volo e non è capce di coordinarsi....meglio che si da al basket e usi le mani. :mrgreen: :mrgreen:

 

mi pare che sia stato tu a scrivere "Perchè un gol come quello di kovacic al volo o anche come quello di pogba, a girare o al volo....non è che ci voglia tuta sta grande abilità a farli, ma davvero."...mi chiedo allora perchè non se ne vedano almeno 6-7 a partita di gol così dato che è una cazzata farli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ho giocato, e anche nelle selezioni provinciali.

Se uno che gioca a calcio non è capace di prendere la palla al volo e non è capce di coordinarsi....meglio che si da al basket e usi le mani. :mrgreen: :mrgreen:

 

Magari non 10 su 10 ma almeno la metà deve centarre lo specchio della porta.

http://i.minus.com/iydz0uQg7bTo3.gif

daje colde... :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cold, ma se sai fare tutto quello che fa Pogba che minchia ci stai a fare su un forum di videogiochi? Vai a fare un provino all'Inter, ti mettono titolare di fianco al tuo idolo Kovacic e lo aiuti a crescere... gli fai da papà. Zio. Forse nonno.

 

Eh, peccato che non mi hai mai visto giocare e non mi conosci.

L'ho scritto prima: all'età di 14 anni avevo fatto tanti ruoli, dal terzino, al centrale, all'ala al centrocampista.

Ho iniziato a fare il difensore "grazie" ad un mio coetaneo, in una partita di classe, che era il più bravo giocatore della squadra di calcio del mio paese.

 

Non gli feci toccare palla. :mrgreen: :mrgreen:

 

E così quando iniziai a giocare a calcio davvero, grazie a lui, finì difensore.

 

Più avanti presi le lodi di uno che giocava a calcio nel Genoa anni fa, mi cercarono a casa quando avevo smesso e mi proposero anche di giocare senza allenamento, ma rifiutai.

Non avevo nemmeno 18 anni, ne avevo 15, ma dovevo andare a scuola, fare 3 volte pomeriggio, andavo via alle 7 di mattina e tornavo alle 7 di sera.

Era impossibile giocare a calcio per me.

 

Sapevo giocare? Sì. Bene? Non sta a me dirlo ma per me fare u cross sulla testa dell'attaccante, tirare 10 volte in porta e centrarla 8/10 era la norma.

Una volta durante l'allenamento, ai tiri al volo, 2 o 3 volte di seguito la palla nel sette, di esterno destro da fuori area, con il portiere che mi inseguiva tutto incazzato.

 

Ho smesso che non era alto 1,90 ma un po' meno, ma certe cose le faccio lo stesso anche adesso. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Regà le chiacchiere stanno a zero.Tifosi a parte(che magari non hanno mai toccato un pallone in vita loro e si gasano inutilmente per uno stop)a me sembra che i maggiori esperti di calcio stanno spendendo parole di elogio per il francese.

L'ultimo è stato Carletto Ancelotti che lo ha definito "un grandissimo giocatore che potrebbe giocare ovunque".

COld,dici che anche Carltto sta prendendo un abbaglio?

 

Guarda,se io mi accorgo di essere una voce fuori dal coro più che definire gli altri incompetenti provrei a chiedermi "e se il problema fossi io?"

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi interssa quello che pensano gli altri. Ho il mio di pensiero e basta, e mi fido.

Può darsi benissimo che mi sbagli non non mi faccio abbindolare da un gol o da passo-double. :mrgreen: :mrgreen:

 

Su Icardi, per esempio, mi sono bastati 10 minuti. :mrgreen: :mrgreen:

 

Magari su questo fantomatico francese non mi basteranno 50 partite.

Può essere.

 

 

Guarda,se io mi accorgo di essere una voce fuori dal coro più che definire gli altri incompetenti provrei a chiedermi "e se il problema fossi io?"

 

Non è questione di incompetenza, perchè se uno strabuzza gli occhi per certe cose mi sorge il dubbio che non sappia nemmeno cos'è un pallone oppure se lo sa non ci sa che fare.

Su questo sono sicuro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No comment. E' meglio.

Azz, addirittura?

 

 

Sapevo giocare? Sì. Bene? Non sta a me dirlo ma per me fare u cross sulla testa dell'attaccante, tirare 10 volte in porta e centrarla 8/10 era la norma.

Una volta durante l'allenamento, ai tiri al volo, 2 o 3 volte di seguito la palla nel sette, di esterno destro da fuori area, con il portiere che mi inseguiva tutto incazzato.

No comment. E' meglio.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire?

Uno tondo non diventa quadro. :mrgreen:

............

 

Detto questo è inutile che cercate di tirami in ballo ancora su questo francese, tanto sempre m3rda tiro.

 

Voi pensatela come volete.

Auguri. :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi interssa quello che pensano gli altri. Ho il mio di pensiero e basta, e mi fido.

Può darsi benissimo che mi sbagli non non mi faccio abbindolare da un gol o da passo-double. :mrgreen: :mrgreen:

 

Pogba è uno che quando decide di fare la differenza ci riesce con facilità.E fa sembrare i suoi avversari dilettanti.Mi ha sempre dato questa impressione.

Allo stato attuale penso che sia il giocatore in cima alla lista della spesa dei migliori club del mondo.Il classico colpo di mercato che ti fà riempire uno stadio solo per la sua presentazione.

Ed ha pure carisma e maturità oltre al talento e fisico.Il suo unico difetto?Per molti è la casacca che indossa.

 

4 gol nelle ultime 4 partite,migliora di partita in partita.Tutti i numeri sono dalla sua parte.

 

Mi chiedo dove la trovi tutta sta forza(e soprattutto voglia)per andargli puntualmente contro.Anche dopo una partita splendida come quella giocata domenica pomeriggio.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, peccato che non mi hai mai visto giocare e non mi conosci.

L'ho scritto prima: all'età di 14 anni avevo fatto tanti ruoli, dal terzino, al centrale, all'ala al centrocampista.

Ho iniziato a fare il difensore "grazie" ad un mio coetaneo, in una partita di classe, che era il più bravo giocatore della squadra di calcio del mio paese.

 

Non gli feci toccare palla. :mrgreen: :mrgreen:

 

E così quando iniziai a giocare a calcio davvero, grazie a lui, finì difensore.

 

Più avanti presi le lodi di uno che giocava a calcio nel Genoa anni fa, mi cercarono a casa quando avevo smesso e mi proposero anche di giocare senza allenamento, ma rifiutai.

Non avevo nemmeno 18 anni, ne avevo 15, ma dovevo andare a scuola, fare 3 volte pomeriggio, andavo via alle 7 di mattina e tornavo alle 7 di sera.

Era impossibile giocare a calcio per me.

 

Sapevo giocare? Sì. Bene? Non sta a me dirlo ma per me fare u cross sulla testa dell'attaccante, tirare 10 volte in porta e centrarla 8/10 era la norma.

Una volta durante l'allenamento, ai tiri al volo, 2 o 3 volte di seguito la palla nel sette, di esterno destro da fuori area, con il portiere che mi inseguiva tutto incazzato.

 

Ho smesso che non era alto 1,90 ma un po' meno, ma certe cose le faccio lo stesso anche adesso. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ogni uomo italiano appassionato di calcio racconta questa storia :asd:

"A 15 anni ero un fenomeno, tutti mi dicevano che sarei diventato il nuovo Baggio... poi vabbè, sarei potuto diventare un calciatore professionista senza problemi, ma ho scelto di fare il lavapiatti perché mi dava più soddisfazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...