Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

stamttina leggevo che l'affare cuadrado è ufficiale, 32 milioni + prestito del marocchino gratuito per 18 mesi alla Fiorentina, se così fosse credo che abbiano fatto un ottimo affare, tanto cuadrado voleva andare via già l'estate scorsa, quindi inutile tenerlo per forza per poi darlo gratis

Secondo me la stessa cosa doveva fare anche la Juve con Vidal l'estate scorsa, visto quanto offrivano i grandi club...

Hanno persino trovato un ottimo sostituto come Pereyra, ora lo venderà sicuramente, anche se non al prezzo dell'anno scorso....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno continuasse ancora a meravigliarsi sul perché i tifosi della Juventus non riescono proprio a mettersi Calciopoli alle spalle, basterebbe la cronaca dei fatti per rispondere, ammesso e non concesso che questa venga raccontata: fate un giro sui principali organi di informazione sportiva in Italia, e diteci se trovate riferimento a quanto vi stiamo per raccontare.

E' di queste ore la notizia della richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Procura di Napoli nei confronti di Teodoro De Cillis, titolare del negozio di Chiasso (Svizzera) dove Luciano Moggi - o chi per lui - avrebbe comprato le schede telefoniche poi consegnate, secondo l'accusa, agli arbitri ed ai designatori in modo tale da avere un canale "sicuro" sul quale comunicare.

Prima di passare ad analizzare la cronaca odierna, è necessaria una breve premessa: i dubbi riguardanti l'aspetto delle sim estere in merito a Calciopoli sono materiale di dibattito già da parecchio tempo, comprese le tante stranezze riguardanti l'atteggiamento dello stesso De Cillis. C'è un passaggio fondamentale, però, sul quale si basò buona parte della tesi accusatoria: De Cillis, dopo che gli inquirenti avevano già operato il monitoraggio di alcune di queste schede senza che queste producessero mai traffico (circostanza fondamentale per far cadere un altro dei falsi luoghi comuni legati a Calciopoli, e cioè che era impossibile intercettare schede straniere), consegnò a questi un foglio con un elenco di numeri relativi a sim mai registrate e fittiziamente intestate al padre, e che poi sarebbero state cedute a Moggi per i suoi "loschi affari".

 

(qui in mezzo c'è una foto con i numeri telfonici delle sim in oggetto...che non so però come postare)

 

All'interno di quest'elenco c'è anche un numero attribuito all'ex arbitro Pieri, autore della denuncia dalla quale è scaturita la richiesta di rinvio a giudizio: il primo in alto, quello col 958 nel finale. In aula De Cillis, durante l'udienza del 30 giugno 2009, dichiarò di aver consegnato lui ai Carabinieri di Como questa lista, consegna che invece dagli atti (racconto del maresciallo Nardone in aula, 22 dicembre 2009) pare essere avvenuta direttamente in Svizzera dopo la visita degli stessi Carabinieri al negozio del De Cillis.

Questo foglio, inoltre, è stato considerato decisivo per dimostrare la presunta consegna delle sim da Moggi agli esponenti del mondo arbitrale, ipotesi già traballante per l'assoluzione dello stesso Pieri (condannato in primo grado per tale presunta assegnazione, poi assolto in Appello), ed adesso messa ancora più in dubbio dalla credibilità di De Cillis: che attendibilità ha quel documento consegnato ai Carabinieri? A chi apparteneva veramente la scheda 076-4330958? Perché la credibilità di un teste non può essere regolata come un orologio a seconda della convenienza!

Il 17 dicembre 2014 è prevista l'udienza davanti al gup per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio dell'imprenditore italo-svizzero: comunque finisca, o meglio, comunque si svilupperà la vicenda, è evidente come sia ennesimamente dimostrato che qualcosa di poco chiaro sia stato fatto in tutta questa storiaccia, al di là delle soggettive ed opinabili idee che chiunque, detrattori e difensori, si possa esser fatto su Luciano Moggi e il suo modus operandi.

 

:whew: :whew:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In relazione all'altezza.

Ci sono centrocampisti ben più tecnici del francese, come calciatori peggiori.

Non è certo uno dei più forti. :teach: :teach:

 

Curiosità, mi dici quali sarebbero i centrocampisti più tecnici di pobba?

Certo, ma al francese preferisco di gran lunga altri calciatori.

Kuz è uno da compitino eh....più o meno siamo li con il francese, gol a parte.

 

 

 

Questa sarebbe da incorniciare

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un Vidal ci vogliono 4 Pereyra :D, si tratta di un buon giocatore, ma lontano dal valore di Vidal, poi soo 2 ruoli diversi, sicuramente incassare può andare bene, ma se vuoi vincere

devi tenere i giocatori forti

 

 

Secondo me la stessa cosa doveva fare anche la Juve con Vidal l'estate scorsa, visto quanto offrivano i grandi club...

Hanno persino trovato un ottimo sostituto come Pereyra, ora lo venderà sicuramente, anche se non al prezzo dell'anno scorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai fatto venire il mal di testa co sta foto della tipa.Per 1/2 sec mi è traballata la vista ed ho visto tutto nero.

 

Non farlo piu' sennò ti denuncio la prox volta.

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sono andato a male pure io. :mrgreen: :mrgreen:

 

Curiosità, mi dici quali sarebbero i centrocampisti più tecnici di pobba?

[/size]

 

 

 

Questa sarebbe da incorniciare

 

Prima di tutto bisogna vedere cosa intendi tu per tecnica.

Su quello che fa il francese in campo basta vedere le partite, almeno quelle che ho visto io e non sono 1 o 2. Magari tu guardi i gol o per te fa abbastanza, allora in questo caso io ho un concetto di "essere centrocampista" diverso al tuo.

Che un centrocampista faccia gol è relativo, almeno per me. Può incidere sulla partita, per un tot di stagione, ma non è essenziale.

Non è un attaccante che basta che faccia il movimento giusto al momento giusto e la butta dentro, magari dopo 80 minuti a non vedere palla. Per un attaccante un discorso del genere ci sta perchè capitano partite in cui una squadra rimane schiacciata sulla propria 3/4 e non riesce ad uscire per innumerevoli ragioni.

Un centrocampista si trova "nel mezzo", e quello più coinvolto in tutto l'arco della partita.

 

Tu hai detto che Pogba è un periodo che sta vincendo le partite da solo. E perchè? Perchè segna? Che vuol dire? Contro il Napoli ha segnato, ha sbloccato il risultatoma in campo è stato un uomo in meno.

Ma tu pensi che mettendo il francese in questa Inter sia in grado di cambiare qualcosa? Per me no, non ne ha le caratteristiche.

 

...poi basta, non devo più rispondere. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sono andato a male pure io. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

Prima di tutto bisogna vedere cosa intendi tu per tecnica.

Su quello che fa il francese in campo basta vedere le partite, almeno quelle che ho visto io e non sono 1 o 2. Magari tu guardi i gol o per te fa abbastanza, allora in questo caso io ho un concetto di "essere centrocampista" diverso al tuo.

Che un centrocampista faccia gol è relativo, almeno per me. Può incidere sulla partita, per un tot di stagione, ma non è essenziale.

Non è un attaccante che basta che faccia il movimento giusto al momento giusto e la butta dentro, magari dopo 80 minuti a non vedere palla. Per un attaccante un discorso del genere ci sta perchè capitano partite in cui una squadra rimane schiacciata sulla propria 3/4 e non riesce ad uscire per innumerevoli ragioni.

Un centrocampista si trova "nel mezzo", e quello più coinvolto in tutto l'arco della partita.

 

Tu hai detto che Pogba è un periodo che sta vincendo le partite da solo. E perchè? Perchè segna? Che vuol dire? Contro il Napoli ha segnato, ha sbloccato il risultatoma in campo è stato un uomo in meno.

Ma tu pensi che mettendo il francese in questa Inter sia in grado di cambiare qualcosa? Per me no, non ne ha le caratteristiche.

 

...poi basta, non devo più rispondere. :teach:

 

Non era questa la mia domanda.

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per te è più tecnico Montolivo o Pogba? Sentiamo....

 

Certo, ma al francese preferisco di gran lunga altri calciatori.

Kuz è uno da compitino eh....più o meno siamo li con il francese, gol a parte.

 

Solo perchè ci sono i folli disposti a spendere anche 50mln per comprare "quello lì".

 

 

ma di cosa vuoi discutere Cold???... :whew: :whew:

se tu vedendo giocare Pogbà e Kuzmanovic non vedi differenze...non guardare il calcio...vai con le Freccette o con qualcosa di più semplice...

 

se Pogbà fosse "nato" calcisticamente in un'altra squadra...lo staresti osannando all'inverosimile...

invece purtroppo ha già indossato la casacca bianconera...quindi ai tuoi occhi ha già il destino segnato...

potrebbe anche segnare 10 gol in 10 finali di CL diverse...tanto risuciresti a scrivere che non vale una ceppa lo stesso...

 

per una volta...cerca di fare DAVVERO una valutazione oggettiva...e guardalo per quello che è e che potrebbe diventare in un futuro molto prossimo... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece purtroppo ha già indossato la casacca bianconera...

 

Purtroppo è malato. :piange: :piange:

 

Se giocasse nell'Inter sarei ugualmente incassato perchè mi farebbe girare le palle. :mrgreen: :mrgreen:

 

Gioco a poker nel tempo libero, ormai. In primavera vado a correre e in bici, il calcetto ogni tanto, la sciata invernale.

D'inverno però bevo grappe. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mega operazione di mercato in corso tra l'Inter e la Sampdoria. I dettagli li rivela SkySport24. ''La Samp ha preso Duncan e Bonazzoli per un totale di 10 milioni di euro. Il ghanese diventa tutto dei doriani, anticipando l'operazione a giugno. L'attaccante, invece, resterà per altri 6 mesi a Milano e poi sarà tutto blucerchiato da luglio. Ma l'Inter ha mantenuto il diritto di riacquisto per i prossimi tre anni per una cifra ancora da decidere''.

 

+10mln :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mega operazione di mercato in corso tra l'Inter e la Sampdoria. I dettagli li rivela SkySport24. ''La Samp ha preso Duncan e Bonazzoli per un totale di 10 milioni di euro. Il ghanese diventa tutto dei doriani, anticipando l'operazione a giugno. L'attaccante, invece, resterà per altri 6 mesi a Milano e poi sarà tutto blucerchiato da luglio. Ma l'Inter ha mantenuto il diritto di riacquisto per i prossimi tre anni per una cifra ancora da decidere''.

 

+10mln :mrgreen: :mrgreen:

Preferivo che Bonazzoli rimanesse, anche se il diritto di riacquisto ci permette controllarlo, e nel frattempo può giocare di più, anche se con okaka, eto'o, muriel, ecc, non so quanto spazio troverà...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mega operazione di mercato in corso tra l'Inter e la Sampdoria. I dettagli li rivela SkySport24. ''La Samp ha preso Duncan e Bonazzoli per un totale di 10 milioni di euro. Il ghanese diventa tutto dei doriani, anticipando l'operazione a giugno. L'attaccante, invece, resterà per altri 6 mesi a Milano e poi sarà tutto blucerchiato da luglio. Ma l'Inter ha mantenuto il diritto di riacquisto per i prossimi tre anni per una cifra ancora da decidere''.

 

+10mln :mrgreen: :mrgreen:

 

Se l'avesse fatta la Juve saresti qui a brontolare su come non si punta sui giovani del vivaio :asd:

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io, come preferivo che i giovani trovino spazio, come Duncan, Mbaye, Khrin....

 

Con il diritto di recompra ci si para il cul=, perchè come spiegavo tempo fa va tutto a favore della squadra venditrice del cartellino. :teach: :teach:

 

Se l'avesse fatta la Juve saresti qui a brontolare su come non si punta sui giovani del vivaio :asd:

 

Come ti ho scritto tempo fa avrei preferito di gran lunga che restasse in squadra.

 

Però la Juve ha fatto una cassata perchè c'era in mezzo Immobile: ha venduto il capocannoniere della serie A per comprarsi un giovane spagnolo (che fino adesso ha fatto un po' cacare) per la stessa cifra ma con il diritto di recompra da parte del Real.

E' una chiavata.

 

Alla samp va bene perchè ha un calciatore giovane: se andrà male l'avrà pagato il prezzo di mercato, se andrà bene e diventerà un fenomeno ci guadagnerà il minimo e l'inter il massimo. Queste cose le fanno le piccole società per questioni finanziarie, non una Juve, a parer mio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io, come preferivo che i giovani trovino spazio, come Duncan, Mbaye, Khrin....

 

Con il diritto di recompra ci si para il cul=, perchè come spiegavo tempo fa va tutto a favore della squadra venditrice del cartellino. :teach: :teach:

 

L'Inter però fino ad ora mai ha esercitato il riacquisto. Normalmente quando fai operazioni del genere vuol dire che non credi fino in fondo al ragazzo. Lasciammo andare Destro quando ancora non c'era Icardi e Milito non era già più lo stesso.

 

Per riscattare Bonazzoli credo che l'unico modo sia quello che il ragazzo faccia una specie di percorso come lo fece Adriano col Parma.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per te è più tecnico Montolivo o Pogba? Sentiamo....

Thiago Motta o Pogba?

 

Montolivo?

Cioè per te montolivo sta sopra pobbà per tecnica?

 

L'Inter però fino ad ora mai ha esercitato il riacquisto. Normalmente quando fai operazioni del genere vuol dire che non credi fino in fondo al ragazzo. Lasciammo andare Destro quando ancora non c'era Icardi e Milito non era già più lo stesso.

 

Per riscattare Bonazzoli credo che l'unico modo sia quello che il ragazzo faccia una specie di percorso come lo fece Adriano col Parma.

 

mmh non mi pare proprio?

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se cedi un ragazzo perchè hai bisogno di cederlo e sai che spazio non ne troverà molto, purtroppo. E' il guaio di tutto il calcio italiano questo. Io avrei preferito che restasse in modo da ritagliarsi almeno una 20-ina di presenze. Almeno giocarsela.

 

Beh, il diritto di recopra ad un prezzo stabilito è sempre a vantaggio del venditore, mai dell'acquirente.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciammo andare Destro quando ancora non c'era Icardi e Milito non era già più lo stesso.

Questo non è vero, Destro fu proprio parte dell'affare Milito col Genoa..Fu una trattativa alla fine perfetta, se si pensa a quello che ha fatto Milito nell'anno della champions... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma come investimento ci sta quello di Morata: è giovane, ha numeri importanti.

L'investimento da 20mln ci può stare: è la modalità di acquisto che proprio non ci sta.

 

Montolivo?

Cioè per te montolivo sta sopra pobbà per tecnica?

 

 

Se per tecnica intendi saper calciare la palla di destro e sinistro sul lungo e sul breve, precisione sul lungo e sul breve, tiro, il saper portare la palla preferibilmente a testa alta (che significa non guardare il pallone), gioco di testa, controllo......

 

Il francese non è superiore di sicuro ed inferiore a Thiagone. IMHO

 

Il francese è più creativo di questi 2 ma non più tecnico. Eccelle in altre aree e carente in altre, ma non è una pecca perchè un giocatore ha i suoi punti di forza e i punti deboli.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh non mi pare proprio?

 

Ricordo che Destro era al Siena già(e iniziava a segnare), e noi lasciammo andare l'altra metà del calciatore. Milito non era già più quello di prima ed era l'unica vera prima punta in squadra. Almeno un sostituto del calibro di Destro da far crescere al fianco di Milito potevamo tenerlo. Poi prendemmo Icardi e va bé, forse ha qualche colpo in più Mauro, ma come tipo di giocatore è molto simile a Destro. Prime punte vecchio stile entrambi.

 

Questo non è vero, Destro fu proprio parte dell'affare Milito col Genoa..Fu una trattativa alla fine perfetta, se si pensa a quello che ha fatto Milito nell'anno della champions... :mrgreen:

 

Era ancora nostro però, mi sa. Mi pare di ricordare che lasciammo la sua metà a Genova.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...