Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Icardi ha prolungato, così possono venderlo a prezzo pieno quest'anno. Io non so come facciano i giornalisti a scrivere di tutti gli acquisti che farà l'Inter questa estate.

Non voglio denigrarla, voglio fare un commento serio.

Ma avete idea dei debiti che ha l'Inter al momento? E non parlo dei debiti "sostenibili" come (solo per fare un esempio che conosco meglio) quelli contratti per lo stadio della Juve. Parlo di debiti "sporchi" di quelli che devi pagare e che non ti "arricchiscono".

 

Senza Champions, con forse solo l'Europa League... forse.

 

Purtroppo il vero disastro è stato fatto nel 2010, quando la squadra andava ricostruita da zero, lasciando si qualche vecchietto, ma solo per l'ossatura della squadra. Invece se li sono tenuti tutti, con i loro stipendi enormi, con un anno in più a testa.

 

Per quanto riguarda la Juve, non prenderà di certo Dybala, se Zamparini vuole davvero 50 milioni, a quel punto andrà su Cavani sul serio. Spendere per spendere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Icardi ha prolungato, così possono venderlo a prezzo pieno quest'anno. Io non so come facciano i giornalisti a scrivere di tutti gli acquisti che farà l'Inter questa estate.

Non voglio denigrarla, voglio fare un commento serio.

Ma avete idea dei debiti che ha l'Inter al momento? E non parlo dei debiti "sostenibili" come (solo per fare un esempio che conosco meglio) quelli contratti per lo stadio della Juve. Parlo di debiti "sporchi" di quelli che devi pagare e che non ti "arricchiscono".

 

Senza Champions, con forse solo l'Europa League... forse.

 

Purtroppo il vero disastro è stato fatto nel 2010, quando la squadra andava ricostruita da zero, lasciando si qualche vecchietto, ma solo per l'ossatura della squadra. Invece se li sono tenuti tutti, con i loro stipendi enormi, con un anno in più a testa.

 

Per quanto riguarda la Juve, non prenderà di certo Dybala, se Zamparini vuole davvero 50 milioni, a quel punto andrà su Cavani sul serio. Spendere per spendere.

L'inter ha l'unico debito per 250mln con GS, che sarebbe il finanziamento richiesto lo scorso anno.

Per il resto non credo abbia più pendenze verso le banche in quanto sono stati coperti dal nuovo presidente, mi sembra di ricordare.

Per il mercato estivo si è parlato di un capitale di 60mln che metterà Thorir o dell'emissione di bond che esingeranno il debito di 250mln e in più si avranno soldi per il mercato.

 

Una cosa ai più sfugge quando si parla di mercato: ci sono in giro tesserati dell'inter che dovrebbero portare denaro: alvarez, pereira, schelotto, taider,.....

senza contare giocatori che potrebbero "uscire" attualmente in rosa come Kuz, Ranocchia, Dodo, Obi. Si tratta comunque di 35/40mln.

 

spali sempre cacca su buffon e pogba, la lista di chi elogi andrebbe a farsi fottere :D

 

Buffon ha fatto il suo tempo. Un portiere dopo i 35 andrebbe "pensionato" e basta, specialmente se le alternative esistiono.

Su pogba è inutile che parlo ancora e non cambio giudizio: in passato sono esistiti giocatori dello stesso ruolo ben più forti di lui ma non godevano di pubblicità gratuita.

Per me è sopravvalutato oltre l'inverosimile.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

un portiere dopo i 35,e lo dimostra la storia, è ancora in grado di giocare ad alti livelli.

specie nel calcio moderno dove la preparazione permette a chiunque di spingere i propri limiti al di là della fatidica "soglia pensionabile" .

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inter ha l'unico debito per 250mln con GS, che sarebbe il finanziamento richiesto lo scorso anno.

Per il resto non credo abbia più pendenze verso le banche in quanto sono stati coperti dal nuovo presidente, mi sembra di ricordare.

Per il mercato estivo si è parlato di un capitale di 60mln che metterà Thorir o dell'emissione di bond che esingeranno il debito di 250mln e in più si avranno soldi per il mercato.

 

Una cosa ai più sfugge quando si parla di mercato: ci sono in giro tesserati dell'inter che dovrebbero portare denaro: alvarez, pereira, schelotto...

senza contare giocatori che potrebbero "uscire" attualmente in rosa come Kuz, Ranocchia, Dodo, Obi. Si tratta comunque di 35/40mln.

 

 

 

Buffon ha fatto il suo tempo. Un portiere dopo i 35 andrebbe "pensionato" e basta, specialmente se le alternative esistiono.

Su pogba è inutile che parlo ancora e non cambio giudizio: in passato sono esistiti giocatori dello stesso ruolo ben più forti di lui ma non godevano di pubblicità gratuita.

Per me è sopravvalutato oltre l'inverosimile.

 

Concordo, Pogba è sopravalutato. Ma se li vale Bale, li vale anche Pogba. :)

 

Per il bilancio dell'Inter, vado a vedere una fonte e ti dico bene, ma che io sappia Tohir non può mettere soldi, o meglio, magari può, ma poi direte addio all'Europa per qualche anno.

A meno che non fa una falsa sponsorizzazione come City e PSG, ma da quello che ho capito non mi pare intenzionato a mettere soldi, con l'Inter vuole guadagnare.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di andare a vedere, te lo dico io. :mrgreen:

L'inter, o meglio Moratti, era esposto per 180mln causa Inter che Thorir ha coperto con una parte del prestito da 250mln di Goldman Sachs.

 

Per i 60mln mi sembra che il FFP preveda la possibilità di ricapitalizzazione, per cui non ci sono problemi.

 

Edit: ho letto che non è più prevista la ric. per il FFP. Boh...

So che lo era finoa qualche anno fa.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di andare a vedere, te lo dico io. :mrgreen:

L'inter, o meglio Moratti, era esposto per 180mln causa Inter che Thorir ha coperto con una parte del prestito da 250mln di Goldman Sachs.

 

Per i 60mln mi sembra che il FFP preveda la possibilità di ricapitalizzazione, per cui non ci sono problemi.

 

Edit: ho letto che non è più prevista la ric. per il FFP. Boh...

So che lo era finoa qualche anno fa.

 

Difatti. :)

Tempi di magra, se ne esce solo con la programmazione.

Per inciso, comprare a gennaio Shaqiri e Podolsky non è programmazione, è disperazione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Podolski non è stato comprato ma venuto in prestito per 500 mila euro. :teach:

Shaquiri è considerato uno dei migliori giovani talenti europei e per ora l'inter non ha speso 1 cents, ma verrà conteggiato nel prossimo anno o nei prossimi anni.

Costo 16 milioni.

 

Cosiderato che la Juve qualche anno fa ha pagato 18 milioni per l'esterno dell'udinese è un vero affare. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Podolski non è stato comprato ma venuto in prestito per 500 mila euro. :teach:

Shaquiri è considerato uno dei migliori giovani talenti europei e per ora l'inter non ha speso 1 cents, ma verrà conteggiato nel prossimo anno o nei prossimi anni.

Costo 16 milioni.

 

Cosiderato che la Juve qualche anno fa ha pagato 18 milioni per l'esterno dell'udinese è un vero affare. :mrgreen: :mrgreen:

 

Appresso ad Isla sbavava mezza Europa. Purtroppo non ha retto il salto in una grande, capita di tanto in tanto.

Quindi Shaqiri e Podolsky (questo sicuro) non confermati?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...pagare 18mln per un'esterno è una follia, per Isla poi....

Le cacate le fanno tutte le società, la juve non si salva, basta ricordare Melo, Diego, Giopinco, Krasic, Isla e compagnia bella. Saranno già 100mln.

 

Podolski tornerà all'Arsenal, Shaquiri sarà tutto dell'Inter perchè è arrivato con il prestito con obbligo di riscatto. (2+16 mi pare)

Un'escamotage per non metterlo a bilancio questo anno ma l'anno prossimo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...pagare 18mln per un'esterno è una follia, per Isla poi....

Le cacate le fanno tutte le società, la juve non si salva, basta ricordare Melo, Diego, Giopinco, Krasic, Isla e compagnia bella. Saranno già 100mln.

 

Podolski tornerà all'Arsenal, Shaquiri sarà tutto dell'Inter perchè è arrivato con il prestito con obbligo di riscatto. (2+16 mi pare)

Un'escamotage per non metterlo a bilancio questo anno ma l'anno prossimo.

 

Shaqiri è stato un ottimo colpo.

Vi ho già detto, per favore, di non ricordarmi le annate di Blanc-Secco-Cobolli e Gigli! :asd:

 

Facciamo finta che non ci sono state e riprendiamo da Marotta, che qualcosa l'ha sbagliata (anche Moggi ha preso Esnaider e Blanchard), ma che complessivamente ha fatto un lavoro immenso.

Comunque, bastava dicessi "El Malaka" e avresti vinto a mani basse! :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta fa errori come tutti, ma considerando che in 5 anni si è passati da due settimi posto a 3 scudetti (4 a breve) e una semifinale di champions, non ha commesso errori così madornali, anzi. A maggior ragione che tolti Chiellini-Buffon e Marchisio li ha comprati tutti lui.

Che poi il tanto citato Isla è stato pagato 13 alla fine e verrà riscattato dal QPR a 11, facendoci fare plusvalenza.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se mi preoccupa di più l'aver quasi pareggiato una partita in 11vs9 o l'aver vinto "come la Juve". :mrgreen:

 

Marotta fa errori come tutti, ma considerando che in 5 anni si è passati da due settimi posto a 3 scudetti (4 a breve) e una semifinale di champions, non ha commesso errori così madornali, anzi. A maggior ragione che tolti Chiellini-Buffon e Marchisio li ha comprati tutti lui.

Che poi il tanto citato Isla è stato pagato 13 alla fine e verrà riscattato dal QPR a 11, facendoci fare plusvalenza.

 

Eh certo, se ottieni risultati gli errori non vengono notati però di sole ne ha prese eccome.

 

Martinez. Krasic, Elia, Motta, Ziegler, Del Neri, Rubinho, Rinaudo, Lucio, Traore, Isla, Pazienza, Salihamidzic, Melo, Aquilani

 

Poi quando la Juve vinse lo scudetto mi pare che non fece miracoli di mercato ma comprò quello che potè permettersi. I giocatori ebbero una crescita dopo ma non grazie a Marotta che prese fenomeni ma grazie a Conte che seppe valorizzarli al meglio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...