Bender 1993 Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Mi fanno ridere certi milanisti che solo per la partita di ieri in cui Kondogbia ha giocato solo uno spezzone dicono soldi sprecati. Ma cavolo anche per me magari quei soldi sono un po' eccessivi ma aspettiamo almeno il campionato per dirlo non un'inutile spezzone di un'inutile amichevole di luglio. Anche se saranno troppi i soldi comunque il giocatore mi sembra valido quindi se pur dovesse fare male non credo si svaluti più di tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea92 Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Sono gli stessi che per due scatti di Bacca contro il mitico Ranocchia lo hanno paragonato a Ronaldo, insieme ai giornalisti. C è da fidarsi allora. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Riuscirà allegri a trovare il bandolo della matassa? Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Riuscirà allegri a trovare il bandolo della matassa?Ieri ho girato sulla partita verso la fine e avevamo come coppia d'attacco Zaza-Cerri, ho pensato a te Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Come ha giocato il piccolino? Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Come ha giocato il piccolino?Non lo so, ho visto gli ultimi 5 minuti. Però ho fatto in tempo a vedere una sua discreta giocata, ha ricevuto palla sulla trequarti, dribbling a rientrare sull'avversario che rientrava, apertura sulla fascia. Mi sembra che abbia una buona tecnica per essere quasi 2 metri. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 26 Luglio 2015 Condividi Inviato 26 Luglio 2015 *_* Peccato indossi quella brutta casacca. Speriamo di vederlo in prestito davvero Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) "ai difensori insegnano a guardare la palla ma non a "sentire" l'uomo"Ecco, è proprio questo il problema dei moderni difensori, tra cui anche il Bonucci, Ranocchia e gestaglia varia. Bravi a difendere se in posizione, in una squadra organizzata in cui i meccanismi sono abbastanza precisi, in cui si difende razionalizzando gli spazi.In difficoltà a stare sull'uomo. Cosa vuol dire "difendere guardano la palla", secondo voi? Il virgolettato, ovviamente, non è mio. ....e ridete, ridete. Cosa ridono cosa i siemi!!!! Modificato 27 Luglio 2015 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 nn continuare a fare sti accostamenti però. poi la gente giustamente se incazza no? Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 La persona che ha detto quel virgolettato ha anche messo Bonucci (con Barzagli e Chiellini) tra i migliori 3 difensori italiani, però questo Cold non lo cita Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Non lo so perchè non ho letto interamente l'articolo, ma non è che cambiano le cose.Attualmente i difensori più forti giocanio in nazionale tra cui c'è anche Ranocchia. Mi sembra di aver scritto più volte che quelli sono i migliori difensori che ci sono ora e italiani, dove sta la novità? Se tu comunque ci fai caso, se ci fai caso eh, c'è differenza tra il difendere alla Samuel, che è uno che sull'uomo sapeva difendere eccome, o un Ranocchia o Bonucci.Ma bastava anche un Materazzi o un Montero per dire.La tattica è la tattica e aiuta, su questo non ci sono scuse o non si possono inventare alibi. Giocare in una difesa e soprattutto in una squadra organizzata aiuta tutti i suoi componenti, però quando si deve marcare l'uomo lì devi essere capace. Ci sono quelli più capaci e quelli meno capaci, ci sono quelli predisposti e quelli no.Ci sono quelli che hanno una indole aggressiva che vedono l1vs1 come una guerra, una rivalità da vincere a tutti i costi, che prendono l'iniziativa, che si fanno s"sentire" quindi e quelli che sono attendisti, che preferiscono difendere in altri modi ma che spesso non si rivela la scelta migliore. Modificato 27 Luglio 2015 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ribado Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Bonucci a me piace, è un bel difensore, pero' pensare che i nostri 3 migliori centrali siano quelli là è se non altro indicativo dell'attuale pochezza tecnica della nostra nazionale, non trovate?Al di là dell'essere juventini... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Non lo so perchè non ho letto interamente l'articolo, ma non è che cambiano le cose.Attualmente i difensori più forti giocanio in nazionale tra cui c'è anche Ranocchia. Mi sembra di aver scritto più volte che quelli sono i migliori difensori che ci sono ora e italiani, dove sta la novità? Che Ranocchia non lo nomina di striscio. Tu metti Ranocchia al pari di Bonucci, Cannavaro no. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ribado Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) E non vorrei che il Romagnoli che staremmo per pigliare si rivelasse poi un...Ranocchia (ricordate? l'erede di Nesta, un po' come Fresi erede di Baresi negli anni '90, aaahh quante risate!) Modificato 27 Luglio 2015 da Ribado Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 E non vorrei che il Romagnoli che staremmo per pigliare si rivelasse poi un...Ranocchia (ricordate? l'erede di Nesta, un po' come Fresi erede di Baresi negli anni '90, aaahh quante risate!) Rugani e Romagnoli sono due prospetti come non se ne vedevano da parecchi anni, molto meglio di Bonucci e Ranocchia ai tempi del Bari. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Che Ranocchia non lo nomina di striscio. Tu metti Ranocchia al pari di Bonucci, Cannavaro no. Perchè per me ha gli stessi difetti nel stare sull'uomo, quante volte lo devo scrivere?Il rendimento è diverso, Bonucci ha più pregi ma è sempre un difensore con delle lacune che un difensore non dovrebbe avere, e questo in linea generale. Per me un difensore che non sa difendere in certe situazioni non è un difensore. E' un giocatore che definisco interpretativo, perchè interpreta un ruolo che consiste soprattutto nel posizionarsi bene sia come singolo che in funzione alla difesa e in funzione alla palla. Non devi essere un bravo difensore per fare questo, devi essere un calciatore attento e concentrato. Modificato 27 Luglio 2015 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ribado Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Rugani e Romagnoli sono due prospetti come non se ne vedevano da parecchi anni, molto meglio di Bonucci e Ranocchia ai tempi del Bari.forse non ricordi l'enfasi con cui si celebrava la qualità di questi 2 ragazzi del Bari, speriamo tu abbia ragione, io li conosco molto poco Rugani e Romagnoli, di quest'ultimo ho visto giusto un par di match ma non mi ha favorevolmente impressionato, mi è parso anzi piuttosto lento Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 forse non ricordi l'enfasi con cui si celebrava la qualità di questi 2 ragazzi del Bari, speriamo tu abbia ragione, io li conosco molto poco Rugani e Romagnoli, di quest'ultimo ho visto giusto un par di match ma non mi ha favorevolmente impressionato, mi è parso anzi piuttosto lento Mi ricordo, come mi ricordo l'enfasi per difensori tipo Santacroce o Marco Motta. Rugani e Romagnoli potenzialmente sono di un'altra categoria, poi non è detto che confermino le attese perchè può succedere di tutto.Non lo so perchè non ho letto interamente l'articolo, ma non è che cambiano le cose.Attualmente i difensori più forti giocanio in nazionale tra cui c'è anche Ranocchia. Mi sembra di aver scritto più volte che quelli sono i migliori difensori che ci sono ora e italiani, dove sta la novità? Se tu comunque ci fai caso, se ci fai caso eh, c'è differenza tra il difendere alla Samuel, che è uno che sull'uomo sapeva difendere eccome, o un Ranocchia o Bonucci.Ma bastava anche un Materazzi o un Montero per dire.La tattica è la tattica e aiuta, su questo non ci sono scuse o non si possono inventare alibi. Giocare in una difesa e soprattutto in una squadra organizzata aiuta tutti i suoi componenti, però quando si deve marcare l'uomo lì devi essere capace. Ci sono quelli più capaci e quelli meno capaci, ci sono quelli predisposti e quelli no.Ci sono quelli che hanno una indole aggressiva che vedono l1vs1 come una guerra, una rivalità da vincere a tutti i costi, che prendono l'iniziativa, che si fanno s"sentire" quindi e quelli che sono attendisti, che preferiscono difendere in altri modi ma che spesso non si rivela la scelta migliore. Chiellini è un buon difensore fisico, sa contenere bene negli 1 vs 1, ma è scoordinato, piuttosto disordinato a livello tattico, spesso troppo irruento negli interventi. Bonucci è più scarso nell'1 vs 1 puro ma ha un miglior senso della posizione, ha un fiuto migliore per gli anticipi, è più ordinato tatticamente. Barzagli è un buon mix tra i due. Di questi 3, al top della condizione imho il migliore è Barzagli, il peggiore Chiellini. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) ....appunto, quindi sono tutti lacunosi o comunque, in confronto ad altri, sono peggiori.Quello che vado dicendo da 2/3anni. Materazzi, difensore perennemente panchinaro in nazionale per so quanti anni, era di molto superiore a tutta la batteria di centrali della nazionale odierna.E Barzaglia, anni fa, era persino la riserva di Matrix, e non è che è diventato fenomeno a 30 anni.E' che ora non ci sono più difensori di un certo calibro e in nazionale ci gioca quella giente lì. Dico Materazzi perchè è uno che è sempre stato una seconda scelta in queli anni. Modificato 27 Luglio 2015 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 ci sta real madrid inter su mediaset sport dai, basta parlare. Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirco 2010 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 ....appunto, quindi sono tutti lacunosi o comunque, in confronto ad altri, sono peggiori.Quello che vado dicendo da 2/3anni. Materazzi, difensore perennemente panchinaro in nazionale per so quanti anni, era di molto superiore a tutta la batteria di centrali della nazionale odierna.E Barzaglia, anni fa, era persino la riserva di Matrix, e non è che è diventato fenomeno a 30 anni.E' che ora non ci sono più difensori di un certo calibro e in nazionale ci gioca quella giente lì. Dico Materazzi perchè è uno che è sempre stato una seconda scelta in queli anni.Purtroppo (per la nazionale) è così.. Cita http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ribado Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Sono gli stessi che per due scatti di Bacca contro il mitico Ranocchia lo hanno paragonato a Ronaldo, insieme ai giornalisti.C è da fidarsi allora.no dai, nessun milanista oserebbe tanto, è stato lo stesso calciatore a definirsi vagamente similare a Ronaldo, poi la Gazza ci ha costuito l'articoletto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 ....appunto, quindi sono tutti lacunosi o comunque, in confronto ad altri, sono peggiori.Quello che vado dicendo da 2/3anni. Materazzi, difensore perennemente panchinaro in nazionale per so quanti anni, era di molto superiore a tutta la batteria di centrali della nazionale odierna.E Barzaglia, anni fa, era persino la riserva di Matrix, e non è che è diventato fenomeno a 30 anni.E' che ora non ci sono più difensori di un certo calibro e in nazionale ci gioca quella giente lì. Dico Materazzi perchè è uno che è sempre stato una seconda scelta in queli anni. Barzagli nel 2006 faceva la panchina perchè era appena "venuto fuori" (se non ricordo male proprio in quell'annata aveva fatto il bello ed il cattivo tempo con il Palermo)...mentre Materazzi era già da un pezzo che era Materazzi...poi alla prima partita che ha giocato Materazzo ha pure fatto gol...il mondiale non dura mica 9 mesi...il Barzagli del 2006 non era nemmeno lontano parente del Barzagli odierno... se prendiamo i due giocatori nel loro apice di carriera (imho) non credo ci sia paragone Barzagli vince 10-0...per intelligenza tattica, lettura di situazioni di gioco, gestione della partita e tutto il resto...le uniche cose in cui potrebbe prevalere Materazzi credo siano le capacità fisiche...ma per il resto... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Barzotto nel 2006 aveva 25 anni, non 16 e se fosse stato più bravo di tutti sarebbe stato titolare.Certo, a 25 anni è emerso e a 30 è diventato fenomeno, come no. se prendiamo i due giocatori nel loro apice di carriera (imho) non credo ci sia paragone Barzagli vince 10-0...per intelligenza tattica, lettura di situazioni di gioco, gestione della partita e tutto il resto...le uniche cose in cui potrebbe prevalere Materazzi credo siano le capacità fisiche...ma per il resto... Certo, come no.....Mi pare ovvio che il mediocre Barzagli sia ben più forte di tutti.Anzi, un po' più di mediocre, gli va riconosciuto, ma lontano anni luce dal top................... Jovetic è sceso dall'aereo!!!! Infortunato!!! Fuori 2 mesi!!!! :squile: ............................ Visto 1° tempo dell'amichevole vs Real.A me la squadra non è dispiaciuta tutto sommato. Mi è piaciuto Murillo, anche se sul gol è stato un pippone, Kondogbia benino, Kovaciccio bene, Montoya bene. Brozovic malissimo. In attacco poca roba Modificato 27 Luglio 2015 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 27 Luglio 2015 Condividi Inviato 27 Luglio 2015 Barzotto nel 2006 aveva 25 anni, non 16 e se fosse stato più bravo di tutti sarebbe stato titolare.Certo, a 25 anni è emerso e a 30 è diventato fenomeno, come no. Certo, come no.....Mi pare ovvio che il mediocre Barzagli sia ben più forte di tutti.Anzi, un po' più di mediocre, gli va riconosciuto, ma lontano anni luce dal top.Mai detto nè pensato che Barzagli sia il più forte di tutti...Dico solo che non è detto che per forza uno deve arrivare al l'apice della sua carriera quando è più giovane...magari con il passare degli anni si perde un po' di brillantezza fisica ma di sicuro si guadagna altro...Anche lo stesso Materazzi a 33 anni, quando vinse il Mondiale, credo fosse decisamente più forte di quando si trasferì dal Perugia all'Inter nel 2001... Poi oh non voglio convincere nessuno...se tu la pensi così fatti tuoi...io la vedo diversamente e non credo di essere l'unico...ma ormai è risaputo Cold che quello che scrivi tu è legge per questo forum...se qualcuno la pensa diversamente da te...è già automaticamente in torto... :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.